Si, sarebbe interessante sapere la capienza della batteria e l'aumento di peso della bici...esistono kit come questo adatti alle bici con il perno passante boost e trasmissione sram NX eagle da 12 velocità ?
Sempre bravissimo! Aspetto test e recensione di come va su strada. Però anche prezzi e specifiche per la trasformazione ( misure mozzi etc. ) E poi aspetto con ansia di vedere il capannone finito con le varie zone di lavoro e uffici. Grande Lory 💪🏼
Sei il MAGO delle bici; vorrei chiederti un consiglio. Io posseggo una bici da corsa co campagnolo 10v compact, vorrei mettergli un manubrio flat ma non so' quali comandi acquistare per sostituire gli attuali . Mi sapresti consigliare qualcosa? Grazie mille e continua con questi video 💪💪
Bel sistema si confermo. Io ho montato lo stesso tipo su una bici da donna con ruota da 28". Funziona alla grande. Autonomia di 60 km con assistenza 2/5 e qualche sgasata 3/5 ( usando bene anche il cambio della bicicletta). Economico ma molto utile. Moglie soddisfatta 🤩
Io ne ho montato più di uno e ne sono più che contento, inserire però la ruota nel telaio è sempre un'avventura, il telaio è più stretto di un paio di mm e devi faticare per installarla
Anche io ho notato lo stesso problema che per me non è che si pone più di tanto ma per mia moglie se fora in giro deve un po' smadonnare e allora le ho detto con una mano allarghi un po' il carro e con l'altra fa entrare la ruota ha fatto un po' di pratica e se la cava un pochettino dai.
Complimenti per il video. Vorrei chiederti di farne uno simile con il montaggio del motore nel movimneto centrale e non nella ruota. Questo motore aiuta la pedalata in rapporto alla forza che ci mette il ciclista. Magari commentando il lavoro. Grazie. Silvio
Ciao, complimenti x i tuoi contenuti sempre al TOP. Volevo chiederti un informazione....ho una "vecchia " MTB 26 full in carbonio della Trek. Secondo te, si può verniciare il telaio in carbonio x "svecchiarla" un po'???....Grazie mille
il motore sul cerchio non tanto mi gusta credo sia meglio il motore sul movimento centrale pedali , se pedali cammina se non pedali non cammina . Invece il motore sulla ruota dai una pedalata e cammina da sola la bici come un ciclomotore e poi per fermarla devi usare il freno con il relativo sensore freno che arresta il motore , se si rompe sensore freno non si ferma più la bici e finisci contro un camion o diritto ad una curva).
Questo kit specifico non lo conosco, ma ne ho guidato parecchie volte una con un kit simile col motore montato sul mozzo anteriore. Se è montato senza acceleratore (come è giusto che sia in Italia), il motore parte solamente quando inizi a pedalare (circa dopo un quarto di giro di pedale) e smette di funzionare appena non si pedala più, anche senza frenare.
Bellissimo vederti lavorare.. Sembra tutto facile.. Vorrei installarlo un una mia vecchia mtb ancora in ottimo stato ma con i freni v brake. Cosa mi consigli?
Mi scuso per il ritardo nella risposta. I nostri kit sono compatibili con i freni a V. Devi semplicemente sostituire il manubrio dei freni con quello incluso nel kit.
Ciao, sono interessato a questo kit. Vedo che sul sito è disponibile quello con il motore da 350W, ma se lo montassi sarei fuori norma, o basta configurare la centralina per impostare i parametri legali? Inoltre, questa cosa si potrebbe fare al volo?
Ciao! Con una Riverside 100 della decathlon, quale kit potrebbe andar bene? Per quanto sia uan bici economica, mi ci trovo benissimo ormai da 1 anno e mezzo... Per cui un upgrade non mi dispiacerebbe, ecco! Grazie!
Ciao, devi confermare le dimensioni della ruota e se il mozzo posteriore è a cassetta o freewheel. Ti consigliamo di contattare il nostro servizio clienti prima dell'acquisto; loro ti consiglieranno la misura adatta.
Ciao, grazie al tuo video mi sono deciso a comprare il kit. Ho acquistato esattamente il tuo ma una volta montato ho riscontrato subito una serie di problemi. La ruota non gira all’indietro, per meglio dire, se pedalo all’indietro il pacco pignoni ruota liberamente ma se spingo all’indietro la bici la ruota resta bloccata! Se giro manualmente la ruota in avanti questa fa un piccola resistenza ma si muove (penso sia la normale resistenza del motore). La cosa grave è però che il motore non parte…ho provato anche con il throttle ma la ruota dopo aver fatto uno scattino in avanti si pianta come se intervenisse qualcosa che la blocca! I freni ovviamente sono rilasciati. Secondo te può essere un difetto di fabbrica?
Mi scuso per il ritardo nella risposta. Forse hai seguito le istruzioni e il video di installazione passo dopo passo? Ti suggerisco di controllare nuovamente se i cavi sono collegati correttamente. Spero che il problema sia stato risolto nel frattempo. Se riscontri ulteriori problemi durante l'uso, puoi contattare il nostro servizio clienti.
Mi scuso per il ritardo nella risposta. In generale, abbiamo solo kit adatti per 28''. Tuttavia, alcuni utenti con biciclette da 29'' sono riusciti a fare la modifica. Per evitare che gli utenti scoprano incompatibilità dopo l'acquisto, non consigliamo di installare un kit da 28'' su una bicicletta da 29''.
Ciao ho una rockrider st 100 ruote 27.5 e volevo prendere il kit yose più adatto vedo che ci sono due modelli alla quale un kit per ruota libera sarebbe quest'ultimo quello più idoneo al montaggio della mia mtb??
Ciao, se vuoi scegliere il kit con motore posteriore, verifica se la ruota posteriore della tua bicicletta è a cassetta o a ruota libera (freewheel). Se non sei ancora sicuro, puoi consultare il servizio clienti sul sito web. Saranno felici di consigliarti il kit adatto.
Ciao Lory, ho la e-bike ferma da un po, l'ultima volta che l'ho usata ho gonfiato le ruote al massimo, e prima di fermarla ho dato un altra gonfiata per sicurezza. É nuovamente sgonfia, dici che sia normale la cosa, o devo cambiare le camere d'aria? Grazie 😉, un Salutone.....
Salve, vorrei acquistare il kit 350 w per 27.5 a cassetta sul sito Yosepower. Solo che completo di batteria è possibile riceverlo solo dal regno unito. Mi dicono che non possono spedire dal Regno Unito all UE. Come ha fatto a farselo pervenire in Italia? Dalla Germania posso prenderlo non comprensivo di batteria. E poi il controller?
Mi scuso per il ritardo nella risposta. Spero che tu abbia risolto il problema. Al momento, sul nostro sito europeo non abbiamo il kit da 27.5'' e 350W per cassetta senza batteria. In futuro potremmo aggiungere questa opzione. Se hai qualsiasi domanda durante l'acquisto o l'uso, puoi contattare il nostro servizio clienti.
Buon pomeriggio.Sono interessato all'acquisto di una bici di marca GT, nello specifico la GT Avalanche Elite 2021. La mia domanda è la seguente: sei soddisfatto della bici o consiglieresti un altro modello?
@@varratus Mi scuso per aver visto il tuo commento in ritardo. Hai trovato il kit adatto? Se hai qualsiasi domanda durante l'acquisto e l'utilizzo, puoi chiedere al nostro servizio clienti.
Interessante proprio, ho visitato il sito e hanno cose interessanti sia per pollici vari sia per posizionamento batteria... c'era una nota per il pacco pignoni se è compatibile con la ruota oppure no🤔🤔 Nel video 👍
Veramente interessante, sarebbe anche interessante sapere l'incremento di peso ed ovviamente vogliamo una recensione prova 💪💪... Grazie per queste nuove chicche
Solitamente si sta intorno ai 20-22 kg che è in linea con il peso delle e-bike già nate dalla casa quindi non cambia niente tra la farsela da sé e comprarla già fatta se non una questione economica e potenza . Soprattutto anche il livello di costi manutenzione del Bosch e delle sue batterie rispetto al bafang. Una batteria integrata nel telaio devi comprarla per forza dello stesso costruttore e quindi lo paghi un occhio della testa tra l'altro con amperaggio inferiori. Una 18 ampere simile a quella del video ti costa sulle 300 e qualcosa euro una 15 Ampere anche meno e dai autonomia di 100 km grosso modo
le ruote da 29" non sono altro che ruote da 28" con il canale del cerchio più largo del normale standard dei 28", per ospitare gomme più larghe di una citybike..ma di fatto sono cerchi da 28". Acquistando un kit da 28" puoi tranquillamente montarli su copertoni da 29"mtb
I nostri kit sono compatibili con biciclette fino a 28''. Attualmente non abbiamo kit per biciclette da 29''. Potrebbe essere una possibilità per il futuro.
Ho notato che hai dovuto sostituire il disco freno posteriore perchè di serie montava un centerlock. Quel tipo di motore e cerchio accetta solo dischi freno a 6 bulloni? Non è possibile usare un disco centerlock con un adattatore a 6 bulloni? (Chiedo perchè anch'io monto i centerlock,e per la trasformazione dovrei fare come hai fatto tu..)
Mi scuso per il ritardo nella risposta. La risposta alla domanda è sì. Se hai qualsiasi problema durante l'acquisto e l'utilizzo, puoi contattare il nostro servizio clienti.
Mi scuso per non aver visto la tua domanda prima. Spero che tu abbia già trovato il kit adatto. Se hai qualsiasi domanda durante l'acquisto e l'utilizzo, puoi chiedere al nostro servizio clienti.
Mi serve un aiuto, devo fare mullet l ebike di mio figlio, 26 post 27,5 anteriore ma non trovo nessun cerchio da 26 perno passante.. Come posso modificare se si può il cerchio da 26? Grazie a chi mi risponde!
Se parti da una 26 cambi solo la anteriore che trovi tranquillamente usata insieme alla forcella da qualcuno che fatto upgrade ma se hai una 27,5 mi pare inutile mettere la 26 dietro. Io ho modificato la vecchia full 26 in mullet ed è tutt'altra bici
@@fascao2984 grazie x la risposta, la ebike è una 27,5 ant e post.. Con forcella da 29..risulta troppo alta nel baricentro.. Dunque pensavo forcella da 27,5 con ruota da 27,5 e posteriore 26 così da abbassarla.. Ma dietro è perno passante e non trovo nulla.. Ho visto che si può modificare un cerchio da sgancio rapido a perno passante.. Bo..
@@davidescuotto5683 i sono mozzi che sono con std qr perché hanno i terminali a pressione e comprando le rispettive boccole per PP il gioco è fatto. Se trovi per esempio ruota cranckbrother iodine o cobalt(xc) 26" puoi fare conversione std qr vs PP 12 mm x 142 se nn erro Come fa vedere in questo video m.ua-cam.com/video/N8QZGX55Ud8/v-deo.html m.ua-cam.com/video/N8QZGX55Ud8/v-deo.html
Abbiamo kit da 250W che sono completamente conformi agli standard europei, ma alcuni clienti che hanno esigenze di potenza maggiore possono optare per i kit da 350W per l'uso privato.
Vabbè. Poco.... 469 euro... Se mi posso permettere: se trattasi di 48 volt e centralina superiore a 15 amphere meglio se monti dei blocchetti antitorsione seri meglio se artigianali fatti al tornio Il motoriduttore ha tantissima coppia e si mangia le sedi del telaio .
I nostri kit sono compatibili con biciclette fino a 28''. Attualmente non abbiamo kit per biciclette da 29''. Potrebbe essere una possibilità per il futuro.
Ma guarda le batterie no brand con €200 e te la cavi soprattutto una volta che muore in un attimo la cambi mentre quella integrata nel telaio o con delle forme particolari devi per forza comprare quella del brand e ti costa un occhio della testa quello sì. Ed è questo il vantaggio di questi kit. Il plug and play e basso costo. Mentre i motori e batterie Bosch nonostante siano con le stesse Celle Samsung una volta morti li puoi buttare via perché costa una cifra ripararli e costa una cifra ricomprarli. Esperienza di un mio collega che fa Enduro con una KTM Ultra mega Turbo e c**** e mazzi. €5000 di bicicletta dopo due anni appena scaduta la garanzia motore Bosch con errore 638 €1000 di motore.😂
Devi valutare cosa compri con una bici nuova da €1200. Faccio l'esempio di mia moglie. Decathlon Riverside 500 Nuova cambio 9 marce 11 36 denti 290€ Kit bafang 48 volt 500 watt ruota posteriore 15 amp €600 Leve del freno idrauliche con sensori €60. 2 ore di lavoro . Gliel'ho fatta costruire a lei Io guardavo e basta e suggerivo. Totale 950€ Riverside E 500 ovvero la versione elettrica di da noi comprata l'anno scorso costava 1.100€ Ora sono in saldo a mille. Cambio 8 marce e non 9. Ma soprattutto la prestazione batteria da 11 a 36 volt motore 250 watt contro le mie specifiche sopra citate. Ma quello che conta non è tanto la potenza ma la capacità della batteria che con 15 Ampere ti garantisce più di 100 km mentre 11A meno di 80. Morale della favola stando al prezzo dell'anno scorso ho risparmiato €150 per avere un mezzo qualitativamente migliore. Tra l'altro il peso è uguale nonostante la mia batteria è più grossa. Se avessi preso un kit "economico" di pari prestazioni della Riverside e 500 ovvero i classici 36 volte 250 watt 10 11 ampere di batteria avrei speso €200 in meno e quindi verrebbe già più di €300 di differenza. Quindi a parità di specifiche tecniche il vantaggio economico è decisamente Maggiore
Con una e-mtb puoi andare dove con altre bici non puoi . L'assistenza elettrica elimina i picchi di fatica( pur mantenendo un certo sforzo) se devi fare percorsi molto impegnativi in montagna.
Premesso che per diversi fattori vado in ebike ma sempre alla minima assistenza, giusto ieri sera alla cena sociale del club ho proposto ai ragazzi di venire a fare delle escursioni con dislivelli tra 1400 e 1700 che faccio con un amico ma mi hanno detto che oltre 7/800 non si avventurano. Vanno solo di gambe loro. A ognuno le sue considerazioni
È vero ragazzi purtroppo le e-bike ti danno un vantaggio non indifferente soprattutto per chi magari ha problemi di salute anche e non vuole rinunciare alla bicicletta. Gente che fa Enduro può fare salite del 20% senza problemi e senza allenamento.. Io ho visto certi amici quando possono i tour in Komodo con salite tutte in rosso scuro e non di 100 metri ma km😂 E distanze notevoli.. Diciamo che le e-bike è come avere quattro assi in una partita di poker.
Sì ovvio Lo sgancio rapido è molto più rapido lo dice la parola stessa Ma qui con una chiave da 17 ...10 minuti hai cambiato la gomma.. credo sia scontato che se uno si fa un giro di quasi 100 km in giro per la natura fuori casa qualche kit di riparazione nel marsupio e se lo mette quindi una chiave da 17 ci sta anche lei😂
uno che ha in foto il casco da downhill sicuramente non ha bisogno di una ebike ma metti che ci sono anziani o persone con limiti fisici, io fra queste, che altrimenti potrebbero fare solo divano e tv e uscire in macchina con quello che costa
@@fascao2984 non mi rivolgo certamente a persone come lei,anzi le apprezzo,ma a certi individui che sono in e bike e ti guardano mentre schiantii n salita con sguardo che dice "imbecille dove vai . " Buone uscite✌🏻
Ho amici piu che appassionati di ciclismo che mi hanno detto una sola frase che mi ha convinto a iniziare al piu presto questa esperienza.... "non pensare alla bici, non pensare allo sport, noi con le nostre e-bike arriviamo dove nessun ciclista può arrivare, dove nessuna moto enduro può arrivare... con raggi di azione impensabili per le "sole" gambe e luoghi di assoluta pace impossibili per i motori". Praticamente loro continuano a fare ciclismo perchè quello è il loro sport, ma hanno preso le ebike per affrontare percorsi naturalistici in pieno rispetto delle leggi, degli animali, della natura, oltrepassando anche i limiti del corpo umano. Concordo con te che gli sfigati che comprano una bici elettrica per usarla come uno scooter senza targa sono degli idioti, ma io che amo isolarmi e non ho mai praticato ciclismo e non voglio perdermi nel mondo dell'enduro motociclistico (praticato da giovana)... beh la scimmia ormai mi è venuta, abbinata al mio piccolo van camperizzato ed ai miei fedeli jack russell direi che la scintilla sta per dare fuoco alle polveri ;-)
Ottima Trasformazione. Ho fatto lo stesso con un kit Capobranco ma con controller da 18A Ho delle buone prestazioni anche se penso avrei dovuto adattare una batteria con più di 10Ah, almeno 13Ah. Su strada ho una velocità di 35km/h La tua Quanta autonomia fa nel misto? 👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻
@@stuka78 Grazie, questo lo sapevo. Ho 5 livelli di potenza solo al Quinto mi sblocca la velocità è lo uso in zone private o chiuse alla circolazione stradale. Era per sapere la corrente limite in questo kit installato 👍🏻 Grazie
Vi interessa un video test della bici trasformata? Il kit lo puoi trovare qui: yosepower.com/?ref=kb7gpyv8
Si
Si, sarebbe interessante sapere la capienza della batteria e l'aumento di peso della bici...esistono kit come questo adatti alle bici con il perno passante boost e trasmissione sram NX eagle da 12 velocità ?
Ottimo, quanto aggiunge in peso la modifica?
Perché no
Interesante e tu sei un miglore mecanico per bibuci😇💪😇
Vedere i tuoi video in cui in silenzio sistemi una bici è come vedere un documentario di Piero Angela …. Ti rilassa e impari tanto! Grande
Sempre bravissimo!
Aspetto test e recensione di come va su strada. Però anche prezzi e specifiche per la trasformazione ( misure mozzi etc. )
E poi aspetto con ansia di vedere il capannone finito con le varie zone di lavoro e uffici.
Grande Lory 💪🏼
Il primo kit di conversione su ruota che vedo privo di centralina, (e se c'è non si vede); lavoro pulitissimo 💪👏
Ciao è integrato sotto il porta batteria se ci fai caso
@@Bicifaidate 4:25 visto adesso 👍
Sei il MAGO delle bici; vorrei chiederti un consiglio.
Io posseggo una bici da corsa co campagnolo 10v compact, vorrei mettergli un manubrio flat
ma non so' quali comandi acquistare per sostituire gli attuali . Mi sapresti consigliare qualcosa? Grazie mille e continua con questi video 💪💪
Well done, the conversion kits change my life, hard bike to smart ebike with little cost.
Thankyou, which kit did you choose?
Bel sistema si confermo. Io ho montato lo stesso tipo su una bici da donna con ruota da 28". Funziona alla grande. Autonomia di 60 km con assistenza 2/5 e qualche sgasata 3/5 ( usando bene anche il cambio della bicicletta). Economico ma molto utile. Moglie soddisfatta 🤩
Ah ah 60 km😂😂😂😂😂
Grazie per il tuo supporto a Yosepower.
Io ne ho montato più di uno e ne sono più che contento, inserire però la ruota nel telaio è sempre un'avventura, il telaio è più stretto di un paio di mm e devi faticare per installarla
Anche io ho notato lo stesso problema che per me non è che si pone più di tanto ma per mia moglie se fora in giro deve un po' smadonnare e allora le ho detto con una mano allarghi un po' il carro e con l'altra fa entrare la ruota ha fatto un po' di pratica e se la cava un pochettino dai.
Non male, bel lavoro❤
Inquadrature perfette si vede tutto finalmente
Bel video,complimenti
Grazie mille
Complimenti per il video. Vorrei chiederti di farne uno simile con il montaggio del motore nel movimneto centrale e non nella ruota.
Questo motore aiuta la pedalata in rapporto alla forza che ci mette il ciclista. Magari commentando il lavoro.
Grazie.
Silvio
Adesso Bart urge un video per vedere come va su strada. A proposito, ma non vanno montate le leve del freno? Forse mancano i sensori di frenata?
Per freni a disco non ci sono. Sono compresi per i V-brake
Ciao, complimenti x i tuoi contenuti sempre al TOP. Volevo chiederti un informazione....ho una "vecchia " MTB 26 full in carbonio della Trek. Secondo te, si può verniciare il telaio in carbonio x "svecchiarla" un po'???....Grazie mille
il motore sul cerchio non tanto mi gusta credo sia meglio il motore sul movimento centrale pedali , se pedali cammina se non pedali non cammina . Invece il motore sulla ruota dai una pedalata e cammina da sola la bici come un ciclomotore e poi per fermarla devi usare il freno con il relativo sensore freno che arresta il motore , se si rompe sensore freno non si ferma più la bici e finisci contro un camion o diritto ad una curva).
Ma no, c'è il sensore nella pedivella sinistra. Se non pedali il motore si ferma.
@@angelomartorana3378 allora ci sono due sensori uno sul freno ed uno su pedivella ? Beh se così fosse è una doppia sicurezza ...sempre se così fosse
Questo kit specifico non lo conosco, ma ne ho guidato parecchie volte una con un kit simile col motore montato sul mozzo anteriore. Se è montato senza acceleratore (come è giusto che sia in Italia), il motore parte solamente quando inizi a pedalare (circa dopo un quarto di giro di pedale) e smette di funzionare appena non si pedala più, anche senza frenare.
Bellissimo vederti lavorare.. Sembra tutto facile..
Vorrei installarlo un una mia vecchia mtb ancora in ottimo stato ma con i freni v brake.
Cosa mi consigli?
Credo ci sia anche con la pista frenante per i vbrake. Magari dai un occhiata al link in descrizione nel video
Mi scuso per il ritardo nella risposta. I nostri kit sono compatibili con i freni a V. Devi semplicemente sostituire il manubrio dei freni con quello incluso nel kit.
Ciao, sono interessato a questo kit. Vedo che sul sito è disponibile quello con il motore da 350W, ma se lo montassi sarei fuori norma, o basta configurare la centralina per impostare i parametri legali?
Inoltre, questa cosa si potrebbe fare al volo?
Ciao, offriamo kit da 250 W pienamente conformi agli standard europei.
Ciao è possibile avere il link di questo preciso kit utilizzato nel video? Ho la stessa bicicletta
Grazie
Ciao!
Con una Riverside 100 della decathlon, quale kit potrebbe andar bene?
Per quanto sia uan bici economica, mi ci trovo benissimo ormai da 1 anno e mezzo... Per cui un upgrade non mi dispiacerebbe, ecco!
Grazie!
Ciao, devi confermare le dimensioni della ruota e se il mozzo posteriore è a cassetta o freewheel. Ti consigliamo di contattare il nostro servizio clienti prima dell'acquisto; loro ti consiglieranno la misura adatta.
Ciao, grazie al tuo video mi sono deciso a comprare il kit. Ho acquistato esattamente il tuo ma una volta montato ho riscontrato subito una serie di problemi. La ruota non gira all’indietro, per meglio dire, se pedalo all’indietro il pacco pignoni ruota liberamente ma se spingo all’indietro la bici la ruota resta bloccata! Se giro manualmente la ruota in avanti questa fa un piccola resistenza ma si muove (penso sia la normale resistenza del motore). La cosa grave è però che il motore non parte…ho provato anche con il throttle ma la ruota dopo aver fatto uno scattino in avanti si pianta come se intervenisse qualcosa che la blocca! I freni ovviamente sono rilasciati. Secondo te può essere un difetto di fabbrica?
Ciao contattali per email sono super disponibili
Mi scuso per il ritardo nella risposta. Forse hai seguito le istruzioni e il video di installazione passo dopo passo? Ti suggerisco di controllare nuovamente se i cavi sono collegati correttamente. Spero che il problema sia stato risolto nel frattempo. Se riscontri ulteriori problemi durante l'uso, puoi contattare il nostro servizio clienti.
ciao, ho visto che ci sono solo da 26 e 28. la 28 è compatibile con la 29? grazie
Si, 28 e 29 montano sullo stesso cerchio.
@@marcorossi1039 grazie mille 🤩
@@marcorossi1039 ciao, ho controllato e ho visto che la ruota posteriore ha il perno passante. non credo che vada bene, corretto?
Corretto, come si vede bene dalle fasi di montaggio la ruota fornita ha sempre il suo perno filettato e i relativi dadi.
Mi scuso per il ritardo nella risposta. In generale, abbiamo solo kit adatti per 28''. Tuttavia, alcuni utenti con biciclette da 29'' sono riusciti a fare la modifica. Per evitare che gli utenti scoprano incompatibilità dopo l'acquisto, non consigliamo di installare un kit da 28'' su una bicicletta da 29''.
Ciao ho una rockrider st 100 ruote 27.5 e volevo prendere il kit yose più adatto vedo che ci sono due modelli alla quale un kit per ruota libera sarebbe quest'ultimo quello più idoneo al montaggio della mia mtb??
Ciao, se vuoi scegliere il kit con motore posteriore, verifica se la ruota posteriore della tua bicicletta è a cassetta o a ruota libera (freewheel). Se non sei ancora sicuro, puoi consultare il servizio clienti sul sito web. Saranno felici di consigliarti il kit adatto.
Ciao Lory, ho la e-bike ferma da un po, l'ultima volta che l'ho usata ho gonfiato le ruote al massimo, e prima di fermarla ho dato un altra gonfiata per sicurezza. É nuovamente sgonfia, dici che sia normale la cosa, o devo cambiare le camere d'aria? Grazie 😉, un Salutone.....
ho una mtb cannondale i carbonio mono forcella, ruote da 29 quale kit mi consigli di montare?
Mi dispiace, abbiamo solo kit da 26'', 27.5'' e 28''.
Per le mtb con perno passante c è un kit compatibile in catalogo? Grazie
Dove posso trovare tutto l'occorrente per trasformare una MTB 29 10 velocità?
Io ho una cassetta 12velocita si può montare comunque?
Salve, vorrei acquistare il kit 350 w per 27.5 a cassetta sul sito Yosepower. Solo che completo di batteria è possibile riceverlo solo dal regno unito. Mi dicono che non possono spedire dal Regno Unito all UE. Come ha fatto a farselo pervenire in Italia? Dalla Germania posso prenderlo non comprensivo di batteria. E poi il controller?
Segui il link dalla mia descrizione sul video
Mi scuso per il ritardo nella risposta. Spero che tu abbia risolto il problema. Al momento, sul nostro sito europeo non abbiamo il kit da 27.5'' e 350W per cassetta senza batteria. In futuro potremmo aggiungere questa opzione. Se hai qualsiasi domanda durante l'acquisto o l'uso, puoi contattare il nostro servizio clienti.
Ciao, preferisci il motore posteriore o quello centrale?
Centrale
Buon pomeriggio.Sono interessato all'acquisto di una bici di marca GT, nello specifico la GT Avalanche Elite 2021. La mia domanda è la seguente: sei soddisfatto della bici o consiglieresti un altro modello?
Scusa la tua modifica la posso montare su un tandem con ruote da 26 pollici?
Ciao Lory questo kit si può montare sulla Rockrider St 530?
Si
@davidesandroni2466
Davide hai provato ad installarlo sulla Rockrider ST 530? Anche io ho la stessa bici e ci sto facendo più di un pensierino.
@@varratus Mi scuso per aver visto il tuo commento in ritardo. Hai trovato il kit adatto? Se hai qualsiasi domanda durante l'acquisto e l'utilizzo, puoi chiedere al nostro servizio clienti.
Interessante proprio, ho visitato il sito e hanno cose interessanti sia per pollici vari sia per posizionamento batteria... c'era una nota per il pacco pignoni se è compatibile con la ruota oppure no🤔🤔
Nel video 👍
Grazie per la tua valutazione.
Veramente interessante, sarebbe anche interessante sapere l'incremento di peso ed ovviamente vogliamo una recensione prova 💪💪... Grazie per queste nuove chicche
Saremo sui +6 kg
Solitamente si sta intorno ai 20-22 kg che è in linea con il peso delle e-bike già nate dalla casa quindi non cambia niente tra la farsela da sé e comprarla già fatta se non una questione economica e potenza . Soprattutto anche il livello di costi manutenzione del Bosch e delle sue batterie rispetto al bafang.
Una batteria integrata nel telaio devi comprarla per forza dello stesso costruttore e quindi lo paghi un occhio della testa tra l'altro con amperaggio inferiori. Una 18 ampere simile a quella del video ti costa sulle 300 e qualcosa euro una 15 Ampere anche meno e dai autonomia di 100 km grosso modo
Ma per ruote da 29 non c'è il kit? Bel video complimenti!
Come non c'è? E' proprio quello che ha montato lui!
le ruote da 29" non sono altro che ruote da 28" con il canale del cerchio più largo del normale standard dei 28", per ospitare gomme più larghe di una citybike..ma di fatto sono cerchi da 28". Acquistando un kit da 28" puoi tranquillamente montarli su copertoni da 29"mtb
I nostri kit sono compatibili con biciclette fino a 28''. Attualmente non abbiamo kit per biciclette da 29''. Potrebbe essere una possibilità per il futuro.
Ho notato che hai dovuto sostituire il disco freno posteriore perchè di serie montava un centerlock. Quel tipo di motore e cerchio accetta solo dischi freno a 6 bulloni? Non è possibile usare un disco centerlock con un adattatore a 6 bulloni? (Chiedo perchè anch'io monto i centerlock,e per la trasformazione dovrei fare come hai fatto tu..)
Mi scuso per il ritardo nella risposta. La risposta alla domanda è sì. Se hai qualsiasi problema durante l'acquisto e l'utilizzo, puoi contattare il nostro servizio clienti.
@@YOSEPOWER acquistati già 3 kit con batteria dal sito 👌 grazie
@@gabrielet.114 Grazie mille per il tuo supporto a Yose Power.
Che dimensioni ha il cerchio della tua bici ? È dispnibile 29" ?
Grazie Lory
Mi dispiace, abbiamo solo kit da 26'', 27.5'' e 28''.
Interessante.
Commenta mentre lavori, sono pallosissimi i video in silenzio
Immagino che questo video, stante anche il titolo in inglese, sia rivolto anche al mondo bici internazionale.
@@maalby parla in inglese ma parla
Bella idea...Sarà compatibile con una cube 26 ?
Mi scuso per non aver visto la tua domanda prima. Spero che tu abbia già trovato il kit adatto. Se hai qualsiasi domanda durante l'acquisto e l'utilizzo, puoi chiedere al nostro servizio clienti.
Ciao @bicifaidate puoi dare indicazioni sul kit, e chi è il distributore?
Ciao trovi il link in descrizione del video.
Se ho ben capito, hai buttato l'acceleratore. Se è così, hai il massimo della mia stima.
Si perché non a norma
Anche la mia stima
poverelli di seguire le follie io lo considero essenziale l acceleratore.
@@SimoneDiego quella non è più una bicicletta allora…
Salve signor mago delle biciclette Volevo sapere quando mi viene a costare una cosa del genere su una mountain bike 27,5
Bravo!ma non quanto il Brusa 😂
li seguo entrambi e complessivamente danno sempre info utili anche se con presentazione diversa
Interessante soluzione per una seconda bici. Ma una cosa non mi torna, la centralina dov'è? E' incorporata nella batteria?
Penso di sì, me lo domandavo anche io
Il controller è nell' alloggiamento della batteria.
Mi scuso per il ritardo nella risposta. Questo kit ha un controller integrato, situato nella base della batteria.
Ciao monti o sai chi può installare il tutto su Milano?
Passo passo sarebbe interessante, peccato però che i cablaggi siano così lunghi, troppe fascette 👋👋👋
Mi scuso per il ritardo nella risposta. Abbiamo già apportato delle migliorie.
In caso di caduta immagino sia più fragile rispetto alle tradizionali emtb che hano la batteria coperta
Mi serve un aiuto, devo fare mullet l ebike di mio figlio, 26 post 27,5 anteriore ma non trovo nessun cerchio da 26 perno passante.. Come posso modificare se si può il cerchio da 26? Grazie a chi mi risponde!
Se parti da una 26 cambi solo la anteriore che trovi tranquillamente usata insieme alla forcella da qualcuno che fatto upgrade ma se hai una 27,5 mi pare inutile mettere la 26 dietro. Io ho modificato la vecchia full 26 in mullet ed è tutt'altra bici
@@fascao2984 grazie x la risposta, la ebike è una 27,5 ant e post.. Con forcella da 29..risulta troppo alta nel baricentro.. Dunque pensavo forcella da 27,5 con ruota da 27,5 e posteriore 26 così da abbassarla.. Ma dietro è perno passante e non trovo nulla.. Ho visto che si può modificare un cerchio da sgancio rapido a perno passante.. Bo..
@@davidescuotto5683 i sono mozzi che sono con std qr perché hanno i terminali a pressione e comprando le rispettive boccole per PP il gioco è fatto. Se trovi per esempio ruota cranckbrother iodine o cobalt(xc) 26" puoi fare conversione std qr vs PP 12 mm x 142 se nn erro
Come fa vedere in questo video m.ua-cam.com/video/N8QZGX55Ud8/v-deo.html m.ua-cam.com/video/N8QZGX55Ud8/v-deo.html
@@danielezagni1540 grazie!
@@davidescuotto5683 io ho fatto una cosa più semplice, ho la forca 29 ant con ruota 27.5 e ruota da 26 ed la bici va na bomba
Come ti sembra questo sistema elettrico per la bici vale la pena la spesa.
Sì fidati se non vuoi sudare è una figata.
Io però ti consiglio almeno il 350w e 15A di batteria. Te la godi con 100 km di autonomia
per una 29 cosa consigli
È lo stesso kit
Penso ci siano poche cose illegali che si possono montare su una bici, e qusta è una di quelle
Non è vero per legge si può montare 36 volt 250 watt limitate a 25 all'ora quindi se si compra un kit con queste specifiche si è nella legge. 👌👌
Abbiamo kit da 250W che sono completamente conformi agli standard europei, ma alcuni clienti che hanno esigenze di potenza maggiore possono optare per i kit da 350W per l'uso privato.
Vabbè. Poco.... 469 euro... Se mi posso permettere: se trattasi di 48 volt e centralina superiore a 15 amphere meglio se monti dei blocchetti antitorsione seri meglio se artigianali fatti al tornio
Il motoriduttore ha tantissima coppia e si mangia le sedi del telaio .
un kit per mtb da 29"?
I nostri kit sono compatibili con biciclette fino a 28''. Attualmente non abbiamo kit per biciclette da 29''. Potrebbe essere una possibilità per il futuro.
Ma la centralina dove ?
Sotto la batteria nella slitta
Mi scuso per il ritardo nella risposta. Questo kit ha un controller integrato, situato nella base della batteria.
Quanto cresce in peso,con batteria,motore e quant'altro?
Direi ca. 6 kg
Confermo più o meno 6 kg non di più. La mia prima pesava 15 ora 21
Se le batterie non costassero uno sproposito, ci sarebbero molte più E-bike in giro
Ma guarda le batterie no brand con €200 e te la cavi soprattutto una volta che muore in un attimo la cambi mentre quella integrata nel telaio o con delle forme particolari devi per forza comprare quella del brand e ti costa un occhio della testa quello sì.
Ed è questo il vantaggio di questi kit. Il plug and play e basso costo. Mentre i motori e batterie Bosch nonostante siano con le stesse Celle Samsung una volta morti li puoi buttare via perché costa una cifra ripararli e costa una cifra ricomprarli.
Esperienza di un mio collega che fa Enduro con una KTM Ultra mega Turbo e c**** e mazzi. €5000 di bicicletta dopo due anni appena scaduta la garanzia motore Bosch con errore 638 €1000 di motore.😂
Mi sa che per cerchio da 29" non c'è nulla😢
Si si c'è anche 29"
va bene per una mtb in carbonio
in salita la vedo dura con un motore a mozzo,,almeno che non hai un 1000 watt 48 volt
Con i rapporti cosi corti il motore lo bruci subito
I raggi sono diversi
Ma vale la pena di spendere 469 euro + madopera per avere la stessa bici che nuova costa 1200 euro? Bel lavoro comunque complimenti 😊
Il kit si può montare su una bici magari un po' vecchiotta ma con componenti di ottimo livello che, in questo modo trova una nuova vita...
@@maurol.3731 si si è una scelta, ma alla fine se ti costa 1000 euro devi valutare.
Devi valutare cosa compri con una bici nuova da €1200.
Faccio l'esempio di mia moglie.
Decathlon Riverside 500 Nuova cambio 9 marce 11 36 denti 290€
Kit bafang 48 volt 500 watt ruota posteriore 15 amp €600
Leve del freno idrauliche con sensori €60.
2 ore di lavoro . Gliel'ho fatta costruire a lei Io guardavo e basta e suggerivo.
Totale 950€
Riverside E 500 ovvero la versione elettrica di da noi comprata l'anno scorso costava 1.100€ Ora sono in saldo a mille. Cambio 8 marce e non 9.
Ma soprattutto la prestazione batteria da 11 a 36 volt motore 250 watt contro le mie specifiche sopra citate.
Ma quello che conta non è tanto la potenza ma la capacità della batteria che con 15 Ampere ti garantisce più di 100 km mentre 11A meno di 80.
Morale della favola stando al prezzo dell'anno scorso ho risparmiato €150 per avere un mezzo qualitativamente migliore. Tra l'altro il peso è uguale nonostante la mia batteria è più grossa.
Se avessi preso un kit "economico" di pari prestazioni della Riverside e 500 ovvero i classici 36 volte 250 watt 10 11 ampere di batteria avrei speso €200 in meno e quindi verrebbe già più di €300 di differenza.
Quindi a parità di specifiche tecniche il vantaggio economico è decisamente Maggiore
@@Pilotolo vivi a Milano?😊
@@maltesedavide ho vissuto. Poi son emigrato
questo pero e´ solo una soluzione di fare qualche viaggio..quando come me´ che fai 20.000m dislivello al anno
non va bene
@@fede2487 non ho mica detto che sono un granche
Questi kit “economici” che poi non lo sono .. non rischia di ammazzare il mercato delle ebike ??
se questi accrocchi indecenti ammazzano il mercato ebike mi sa che è un mercato gia agonizzante
Magari,almeno trovo meno convinti in bicicletta 😂😂😂
Il problema non sono i kit, ma i prezzi folli delle ebike che vengono ancora proposti
@@tanohack approfittane quest’anno allora, sconti in arrivo
@@stuka78 In che senso
a dir poco è orrenda!!!...🤭🤭
😂😂🤣🤣👍
appena 250 w di motore per 470? mah
Inclusa anche la batteria e altri componenti elettronici, il prezzo è per l'intero kit. Il kit senza batteria costa 200 euro.
Te lo compro io a€500❤
Io la bici intera sempre allo stesso prezzo
:)....ormai e'tendenza tutti a convertire,tutti a voler andare in motorino.
Rip biciclette cosi come sono nate.
Con una e-mtb puoi andare dove con altre bici non puoi . L'assistenza elettrica elimina i picchi di fatica( pur mantenendo un certo sforzo) se devi fare percorsi molto impegnativi in montagna.
la conversione si fa generalmente per necessita fisica, sicuramente una persona in forma manco la pensa
Premesso che per diversi fattori vado in ebike ma sempre alla minima assistenza, giusto ieri sera alla cena sociale del club ho proposto ai ragazzi di venire a fare delle escursioni con dislivelli tra 1400 e 1700 che faccio con un amico ma mi hanno detto che oltre 7/800 non si avventurano. Vanno solo di gambe loro. A ognuno le sue considerazioni
Tendenza cazzuta 🤦🤦
È vero ragazzi purtroppo le e-bike ti danno un vantaggio non indifferente soprattutto per chi magari ha problemi di salute anche e non vuole rinunciare alla bicicletta.
Gente che fa Enduro può fare salite del 20% senza problemi e senza allenamento..
Io ho visto certi amici quando possono i tour in Komodo con salite tutte in rosso scuro e non di 100 metri ma km😂
E distanze notevoli..
Diciamo che le e-bike è come avere quattro assi in una partita di poker.
Mah....🤦🤦
cioè se buchi la gomma dietro devi chiamare un taxi!
ci sono le camere d'aria non tonde ma a tubo sigillate ai due estremi, la avevo nella simile a questa , e basta sfilare il copertone da un solo lato
È effettivamente uno degli svantaggi del motore nel mozzo
🤣🤣😂😂
Sì ovvio Lo sgancio rapido è molto più rapido lo dice la parola stessa Ma qui con una chiave da 17 ...10 minuti hai cambiato la gomma.. credo sia scontato che se uno si fa un giro di quasi 100 km in giro per la natura fuori casa qualche kit di riparazione nel marsupio e se lo mette quindi una chiave da 17 ci sta anche lei😂
Ma perché 😢
Sono tanto belle le biciclette a pedali umani❤❤❤❤
😢Povera bici
uno che ha in foto il casco da downhill sicuramente non ha bisogno di una ebike ma metti che ci sono anziani o persone con limiti fisici, io fra queste, che altrimenti potrebbero fare solo divano e tv e uscire in macchina con quello che costa
@@fascao2984 non mi rivolgo certamente a persone come lei,anzi le apprezzo,ma a certi individui che sono in e bike e ti guardano mentre schiantii n salita con sguardo che dice "imbecille dove vai . "
Buone uscite✌🏻
@@fascao2984 PS,il casco è da moto🤣
Ho amici piu che appassionati di ciclismo che mi hanno detto una sola frase che mi ha convinto a iniziare al piu presto questa esperienza.... "non pensare alla bici, non pensare allo sport, noi con le nostre e-bike arriviamo dove nessun ciclista può arrivare, dove nessuna moto enduro può arrivare... con raggi di azione impensabili per le "sole" gambe e luoghi di assoluta pace impossibili per i motori". Praticamente loro continuano a fare ciclismo perchè quello è il loro sport, ma hanno preso le ebike per affrontare percorsi naturalistici in pieno rispetto delle leggi, degli animali, della natura, oltrepassando anche i limiti del corpo umano. Concordo con te che gli sfigati che comprano una bici elettrica per usarla come uno scooter senza targa sono degli idioti, ma io che amo isolarmi e non ho mai praticato ciclismo e non voglio perdermi nel mondo dell'enduro motociclistico (praticato da giovana)... beh la scimmia ormai mi è venuta, abbinata al mio piccolo van camperizzato ed ai miei fedeli jack russell direi che la scintilla sta per dare fuoco alle polveri ;-)
Le trasformazioni non valgono più la pena.
Ottima Trasformazione.
Ho fatto lo stesso con un kit Capobranco ma con controller da 18A
Ho delle buone prestazioni anche se penso avrei dovuto adattare una batteria con più di 10Ah, almeno 13Ah.
Su strada ho una velocità di 35km/h
La tua Quanta autonomia fa nel misto?
👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻
Il codice della strada prevede max 25 km/h…
@@stuka78 Grazie, questo lo sapevo. Ho 5 livelli di potenza solo al Quinto mi sblocca la velocità è lo uso in zone private o chiuse alla circolazione stradale. Era per sapere la corrente limite in questo kit installato 👍🏻
Grazie
@@dedo420ITA il kit 250w ha da 7 a 15A di corrente, il kit da 350w ha da 9 a 18A di corrente il controller
@@gabrielet.114 Grazie 🤗
Io ho una cassetta 12 velocità si può montare comunque?
Mi dispiace, la cassetta a 12 velocità è troppo grande.