"Io capitano" a New York con presenti il regista e attori, commuove ed entusiasma il pubblico (2)

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 24 сер 2024
  • Il film di Matteo Garrone sul dramma dell’emigrazione, Io capitano, ha aperto a New York la rassegna Italy on Screen Today diretta da Loredana Commonara.
    Il film è candidato dall’Italia agli Oscar 2024 nella categoria Miglior Film Internazionale.
    Alla proiezione del 4 dicembre presso The Sag-Aftra Foundation Robin Williams Theater ha partecipato il regista Matteo Garrone con i protagonisti Seydou Sarr e Moustapha Fall, nonché il consulente alla sceneggiatura Mamadou Kouassi; dopo il film la sessione di Q&A è stata moderata dalla giornalista Silvia Bizio.
    Il film ha vinto a Venezia il Leone d’Argento per la regia e il premio Mastroianni al giovane protagonista, Seydou Sarr.
    La rassegna Italy on Screen Today New York, Film&Tv Series Fest, giunta all’ottava edizione, curata da Loredana Commonara, è realizzata con il contributo della Direzione generale Cinema e Audiovisivo del ministero della Cultura, con il supporto di Consolato Generale d’Italia a New York (il console generale Fabrizio Di Michele era in sala), l'Istituto Italiano di Cultura, New York University Casa Italiana Zerilli-Marimò, Rai Cinema.

КОМЕНТАРІ •