Questi sono avvenimenti che ti fanno sentire orgoglioso di appartenere al Paese più bello del mondo. È stata una rappresentazione della musica: elegante,intelligente, sapiente. Grazie, veramente grazie. Un unico rimpianto: ma perché tanta bellezza non è capace di contaminare la nostra "politica" e " capacità amministrativa", da sempre cenerentola del mondo?
It is difficult to estimate just how much musical genius and invention Italy has given to the world.....and continues to do so, until the present day. Italian Opera has accompanied me throughout my long life, and will do so until it is no more. So grateful for this stupendous concert from La Fenice...
Thank you (Grazie Venezia), Italian and Swedish musicians for, in a concert of great Italian masters, recognizing in the video opening, our American genius, Leonard Bernstein, who loved Europe. Each dancer- and setting representing one of the Arts-- brilliant.
Admirable Venise! Ne nous soucions en aucun cas des aigris, des doutes. Merveilleuse Venise! Ici, l'ensemble orchestre-choeurs, un des plus brillants du monde. Ne nous soucions de rien. Me suis fait simplement porter dans l'heure par cet immense registre. Je retiens la formidable soprano dans les Puccini. On pense dans l'instant à la gigantesque énergie lumineuse du grand maître qu'il fallut déployer pour créer ces chefs-d'œuvre désormais mondiaux. Ineffaçable Venise qui, tenant la gloire, nous délivre le bonheur !
ConcertoCapodanno digne superbe ,d’un programme Italien international au Teatro la Finice à Venise. Un Programme de “ New Year” “2024 ,merveilleux ,de haut de classe ,très varié artistique dans ce Teatro la Finice de rêve. Maestro ❤, for this brilliant,unique ,beautiful great moment we got , thank see You ; all the musicians ,Opera singers, Singers,Dancers.
Magnificent. I was so fortunate to have attended a concert at the Teatro de Fenice to hear Alexis Weissenberg play a Rachmaninoff concerto. An unforgettable experience. That was in the early 70's before the tsunami of human population flooded Venice with millions of tourists.
Un CONCERTO meraviglioso per le musiche di Brahms, di VERDI il padre della lirica, Puccini per i 100 anni dalla scomparsa del 1924. Omaggio alla Rai per i 70 anni. Bravissimi il direttore Fabio Luisi, tenore Fabio Sartori, soprano Eleonora Buratto, il Coro. E il Teatro La Fenice, un gioiello tra i più prestigiosi al mondo ! Grazie !
My favorite piece is the 'Coro di Bocca Chiusa'. Very good tenor Fabio Sartori and soprano Eleonora Burrato. I noticed 2 Oriental singers in the opera chorus!
Il patrimonio di un Paese e della sua gente è anche nei percorsi di studio e lavoro di milioni di cittadini e cittadine, che in questo caso superbo, sul meraviglioso palco de "La Fenice", nella più bella città del mondo, dimostrano la loro straordinaria capacità artistica nel suonare e cantare, frutto di attitudini ma anche competenze, a loro volta coltivate da anonimi maestri, professori, liberi professionisti. Che Paese l'Italia ! Viva Verdi, Viva l'Italia, Viva Venezia e i suoi teatri!
Diretto da Fabio Luisi, il tradizionale concerto si compone di due parti: una prima esclusivamente orchestrale, con l'esecuzione della Sinfonia n.2 in Re maggiore op.73 di Johannes Brahms, e una seconda dedicata al melodramma, con una carrellata di arie e passi corali dal repertorio operistico più amato.
Fabio Sartori a iniziato la sua carriera Artistica da tenore. Proprio, al Teatro la Fenice . Di Venezia. Cantano le Arie, di Puccini, a desso e' la volta, di Elena Burrato. Il Grande SOPRANO, non solo c' e' le Arie di Puccini, e il Grande Maestro, Giuseppe Verdi. A desso ascoltiamo un aria della Traviata di Giuseppe Verdi. La❤ seconda Parte. E' stato un vero successo il concerto di Capodanno. Ascoltiamo con molta attenzione, il concerto di Capodanno. Perche' ascolteremo sigle e colonne sonore. Perche' nel 2024. LA TV ITALIANA COMPIE 70 ANNI. ❤
Il commentatore parla di "applausi scroscianti" per Fabio Sartori, ma ci sarebbe qualche critica per timbro e ampiezza della voce... nonostante il suo impegno. Siamo lontani dalle qualità di tanti altri tenori, ahimè passati e protagonisti in questo mitico teatro, che meriterebbe ben altre interpretazioni.
Due orchestre, due programmi, due concerti completamente diversi, ma grazie al palinsesto Rai entrambi visibili, l'uno dopo l'altro. Chi ne fa una questione di tifo da stadio schierandosi o con l'uno o con l'altro purtroppo dimostra di essere davvero limitato :(
Trovo sempre assurdo che esista gente che si aspetti una polka schnell dal concerto di Venezia, esattamente come la gente che si aspetti un brano di Puccini dal concerto viennese. Abitanti di Plutone.@@carlobrotto7132
Il concerto scusate l' errore che prima hocomesso l' Aria che stiamo ascoltando e' il VAPENSIERO, TRATTA CUESTA ARIA DAL NABUCCO DEL GRANDE MAESTRO GIUSEPPE VERDI, CHE E' L' ARIA PIU' CONOSCIUTA DI CUESTA OPERA DI GIUSEPPE VERDI. Andrea Giacchella.😢❤
@@antoniomerici3397 Giuseppe Verdi la traviata coro delle zingarelle,hanno fatto solo il coro dei matador il coro delle zingarelle nisba,sono di solito suonate tutte due perche fanno parte della stessa aria. Amilcare Ponchielli,La danza delle ore hanno fatto la prima e la terza ultima parte saltando la parte centrale della danza. Johannes Brahms dovevano gare la sinfonia numero due e questa non l'hanno neppure eseguita. La saluto
Che ne dite votare? Chiedere ai vostri seguaci una opinione? Chi ascolta tanta musica potrebbe annoiarsi anche sentire Nessun Dorma ogni santo giorno.. ma siccome i tormentoni italiani sono i più melodici, io proporrei allargare il repertorio ed essere più creativi, quando il Concerto di Venezia ha sempre i stessi brani...chi cacchio lo vuole ancora? Comunque mai sentito Libiamo nei lieti calici di Verdi in versione piangente, il tenore ha uno stile veramente melodrammatico, era come per dire...oh Signor che dispiace fare il brindisi, una vera disgrazia. Se non altro, può fare ascolti nel essere comici vero? Purtroppo .. quando i stessi veneziani tradiscono se stessi, a non vedere quanto fosse grande il mondo anche qui in questo cyberspazio, con milioni e miliardi di filmati disponibili..un concerto così..timido è deludente. Basta ricordare qui le interpretazioni dei tenorini de IL Volo, ma loro non sono da soli fare saltare il pubblico dalle poltrone di entusiasmo, ecco, pensateci su, noi tifosi siamo sempre con voi a incoraggiarvi il più possibile ❤🎉❤
Si, in pratica uno spettacolo a dir poco dozzinale; la ciliegina sulla torta è l'assurdo omaggio alla Rai , per giunta spacciando la musica di Rossini per sigla del loro telegiornale , molto tele e poco giornale
Il finale di Guglielmo Tell non è mai stato spacciato per "loro musica", è sempre stato solo e unicamente di Rossini. Talmente bello da essere scelto per l'apertura delle trasmissioni Rai per ben 32 anni, come chiaro e palese omaggio al compositore di Pesaro. E nulla è mai c'entrato col telegiornale@@ilGattoMistico
Un intero concerto di capodanno senza Rossini (a parte la musica che fu la sigla della Rai, rielaborazione/sintesi del finale del Tell). Ma che comportazione è questa? E poi sempre i soliti brani...
Grazie mille per questo bellissimo concerto ❤❤❤!
Belíssima apresentação
!!!❤❤❤
Eccezionale Concerto di Capodanno, a livello dei migliori teatri d'opera mondiali !! 👏👏👏👏.........................
Questi sono avvenimenti che ti fanno sentire orgoglioso di appartenere al Paese più bello del mondo. È stata una rappresentazione della musica: elegante,intelligente, sapiente. Grazie, veramente grazie.
Un unico rimpianto: ma perché tanta bellezza non è capace di contaminare la nostra "politica" e " capacità amministrativa", da sempre cenerentola del mondo?
ma perché ? ......perché è un difetto congenito.
perchè ai politici gli interessa più il potere e i soldi che la cultura
@@1947giorgioone Giustissimo !
Belleza de coro y orquesta y muy bien elegidas las piezas musicales. Congratulaciones!
It is difficult to estimate just how much musical genius and invention Italy has given to the world.....and continues to do so, until the present day. Italian Opera has accompanied me throughout my long life, and will do so until it is no more. So grateful for this stupendous concert from La Fenice...
Tutti bravissimi ma VERDI È TUTTO TUTTO OOO PIÙ.......
L
Precioso concierto,preciosas voces solistas y coro y orquesta, y maravilloso marco teatro de la Fenice.
hola una joya,, tara todos sentidos auditivo y visual la luz, gracias,
Thank you (Grazie Venezia), Italian and Swedish musicians for, in a concert of great Italian masters, recognizing in the video opening, our American genius, Leonard Bernstein, who loved Europe. Each dancer- and setting representing one of the Arts-- brilliant.
Admirable Venise!
Ne nous soucions en aucun cas des aigris, des doutes.
Merveilleuse Venise!
Ici, l'ensemble orchestre-choeurs, un des plus brillants du monde.
Ne nous soucions de rien.
Me suis fait simplement porter dans l'heure par cet immense registre.
Je retiens la formidable soprano dans les Puccini. On pense dans l'instant à la gigantesque énergie lumineuse du grand maître qu'il fallut déployer pour créer ces chefs-d'œuvre désormais mondiaux.
Ineffaçable Venise qui, tenant la gloire, nous délivre le bonheur !
🌹🌹🌹🌹🌹
ConcertoCapodanno digne superbe ,d’un programme Italien international au Teatro la Finice à Venise. Un Programme de “ New Year” “2024 ,merveilleux ,de haut de classe ,très varié artistique dans ce Teatro la Finice de rêve.
Maestro ❤, for this brilliant,unique ,beautiful great moment we got , thank see You ; all the musicians ,Opera singers, Singers,Dancers.
Magnificent. I was so fortunate to have attended a concert at the Teatro de Fenice to hear Alexis Weissenberg play a Rachmaninoff concerto. An unforgettable experience. That was in the early 70's before the tsunami of human population flooded Venice with millions of tourists.
Venice wouldn’t survive without the tourists.
Un CONCERTO meraviglioso per le musiche di Brahms, di VERDI il padre della lirica, Puccini per i 100 anni dalla scomparsa del 1924. Omaggio alla Rai per i 70 anni. Bravissimi il direttore Fabio Luisi, tenore Fabio Sartori, soprano Eleonora Buratto, il Coro. E il Teatro La Fenice, un gioiello tra i più prestigiosi al mondo ! Grazie !
❤
@@joseluisfernandez9885
Y GT 6}
D’accordo per Verdi grande musicista, ma proprio padre no, suvvia, molti altri grandi l’hanno preceduto!
❤Molto gradito
Renovated la Fenice is a beautiful jewel. Thank you for posting this wonderful and creative concert! Happy New Year!
Marvelous. Very enjoyable. Great show, great venue.
Que, hermoso,que ,belleza🎶🎵🎼,sublime,al Espíritu🙏
Très beau concert! Merci de le partager ici!
Gracias por compartir este maravilloso concierto lleno de emoción!!❤❤❤
Bellissimo,grazie mille❤🎉
🎁🎄👏👏👏👏👏👏👏
Very beautiful concert. Thank you for posting.
Splendido, questa musica è come un fiore, mentre sta sbocciando🎉
Merci merveilleux concert 😇
Grazie per un concerto davvero bellissimo 🌷
Grazie di cuore per questa pubblicazione. Mi ricorda papà Giorgio che lo apprezzava tanto. Ora prendo io il suo posto... Un saluto e buon Anno
Bellísima música y delicioso concierto. Gracias desde España
Io c'ero, per il secondo anno consecutivo ❤ ancora, a distanza di mesi sono grato alla vita per aver vissuto quelle emozioni
Bellissimo concerto
Excelente Extraordinario concierto Verdi etc son compositores que están en la cúspide de la música operatica
My favorite piece is the 'Coro di Bocca Chiusa'.
Very good tenor Fabio Sartori and soprano Eleonora Burrato.
I noticed 2 Oriental singers in the opera chorus!
Un concerto meraviglioso. Non riuscivo a staccare gli occhi dalla bellissima corista Sabrina Oriana Mazzamuto.❤
superb concertul !
Bellísimo 👏
Maravilhoso aplausos do Brasil......
Ce voce minunata-Fabio Sartori
Ależ ta opera jest piękna! koncert też :)
BRAVO MAESTRO !!! BRAVO A TOUS !!!! MAAAAAAAAA GNIFIC CONCERT !!! félicitations de la COTE D'AZUR FRANCE !!!! 💗💗
Auguri di Buon Anno🎉
Que maravilha! Viva a mi há ITALIA ❤
Великолепный концерт! Спасибо!
BELISIMO, MILE GRAZZIE!
Uno spettacolo!
Bravo.😁
Italia, la fuente de la cultura universal. Vuelve a sacarnos de esta nueva Edad Media. Necesitamos un nuevo Renacimiento.
Anche se a marzo vorrei che domani fosse il primo giorno di un nuovo anno di pace in tutti i cuori e in tutto il mondo!
Впечатляет!!!
Il patrimonio di un Paese e della sua gente è anche nei percorsi di studio e lavoro di milioni di cittadini e cittadine, che in questo caso superbo, sul meraviglioso palco de "La Fenice", nella più bella città del mondo, dimostrano la loro straordinaria capacità artistica nel suonare e cantare, frutto di attitudini ma anche competenze, a loro volta coltivate da anonimi maestri, professori, liberi professionisti. Che Paese l'Italia ! Viva Verdi, Viva l'Italia, Viva Venezia e i suoi teatri!
Un concerto meraviglioso
Diretto da Fabio Luisi, il tradizionale concerto si compone di due parti: una prima esclusivamente orchestrale, con l'esecuzione della Sinfonia n.2 in Re maggiore op.73 di Johannes Brahms, e una seconda dedicata al melodramma, con una carrellata di arie e passi corali dal repertorio operistico più amato.
Estes momentos de frescura e beleza na época que vivemos são uma bênção !
..
Es qué no hay mejores voces en Italia???? No puedo creerlo.
Если ( !!! ) написано " La Fenice " , то это нужно обязательно посмотреть и послушать !!!
Annyira szép!
Szerintem is!Pá!
Concerto di cui essere orgogliosi !! 🎉
Apreciando este concerto magnífico
Bello...ma fanno sempre le solite cose possibile non esista altro! Non solo autori italiani ma anche stranieri.Buon anno 2024🌈
De jó látni egy mosolygó karmester t, finom és elegáns mozdulatokkal 😊
che bello, spettacolo pirotecnico alla Fenice, ghe voria el Doge o Mèjo el Consejo de i Diexe !
🎉🎉🎉🎉
ブラボー
Fabio Sartori a iniziato la sua carriera Artistica da tenore. Proprio, al Teatro la Fenice . Di Venezia. Cantano le Arie, di Puccini, a desso e' la volta, di Elena Burrato. Il Grande SOPRANO, non solo c' e' le Arie di Puccini, e il Grande Maestro, Giuseppe Verdi. A desso ascoltiamo un aria della Traviata di Giuseppe Verdi. La❤ seconda Parte. E' stato un vero successo il concerto di Capodanno. Ascoltiamo con molta attenzione, il concerto di Capodanno. Perche' ascolteremo sigle e colonne sonore. Perche' nel 2024. LA TV ITALIANA COMPIE 70 ANNI. ❤
Un concerto di buon livello per le scelte musicali, rappresentate in modo eccellente, in particolare dal grande Fabio Sartori.
😢
Il commentatore parla di "applausi scroscianti" per Fabio Sartori, ma ci sarebbe qualche critica per timbro e ampiezza della voce... nonostante il suo impegno. Siamo lontani dalle qualità di tanti altri tenori, ahimè passati e protagonisti in questo mitico teatro, che meriterebbe ben altre interpretazioni.
wunderschon...
Incredibilimente magnifco... Who cares about Vienna!
Sokunkat érdekli Bécs is! A dolgok a helyükön vannak. A vélemények is.
Non stai tanto bene, fatti vedere da uno bravo
Due orchestre, due programmi, due concerti completamente diversi, ma grazie al palinsesto Rai entrambi visibili, l'uno dopo l'altro. Chi ne fa una questione di tifo da stadio schierandosi o con l'uno o con l'altro purtroppo dimostra di essere davvero limitato :(
@@antoniomerici3397e questo lo devi dire in primis agli austriaci, nazionalisti e limitati nella loro visione provinciale...
Trovo sempre assurdo che esista gente che si aspetti una polka schnell dal concerto di Venezia, esattamente come la gente che si aspetti un brano di Puccini dal concerto viennese. Abitanti di Plutone.@@carlobrotto7132
Per carità!
In quanto al Calaf 😂😂😂😂
❤Meu amor tudo bem. Espero que tudo bem contigo. A partir de amanhã já te posso telefonar. Problema no telemóvel. Desculpa. Abraço apertado.❤.
20:16 Fabio Sartori uno dei nostri tenori italiani di modesta caratura, voce opaca priva di smalto . Un Cavaradossi quasi penoso.....😢
è uno Nessun dorma orribile
Nn mi piace il soprano
Sorry but Italy doesn’t have more Tenons’ no more Corelli Pavarotti
Il concerto scusate l' errore che prima hocomesso l' Aria che stiamo ascoltando e' il VAPENSIERO, TRATTA CUESTA ARIA DAL NABUCCO DEL GRANDE MAESTRO GIUSEPPE VERDI, CHE E' L' ARIA PIU' CONOSCIUTA DI CUESTA OPERA DI GIUSEPPE VERDI. Andrea Giacchella.😢❤
La solita lagna.
cantanti sotto tono
Francamente penoso , Vienna per tutta la vita
Mi è sembrato più bello questo
А чего вырез такой скромненький на заставке??? Почему не до пупка?? Непорядок!
Vergogna tagliare cosi dei pezzi cosi importanti della storia musicale. Italiana di nuovo vergogna
E poi la sinfonia numero due di Brahms non l' hanno trasmessa
@@antoniosommese5793
Esatto ormai la rai e in decadenza. Ci fanno pagate il canone raie fanno queste blasfemie
8 febbraio 21:15, Rai5 @@antoniosommese5793
Quali brani sarebbero stati tagliati?
@@antoniomerici3397
Giuseppe Verdi la traviata coro delle zingarelle,hanno fatto solo il coro dei matador il coro delle zingarelle nisba,sono di solito suonate tutte due perche fanno parte della stessa aria.
Amilcare Ponchielli,La danza delle ore hanno fatto la prima e la terza ultima parte saltando la parte centrale della danza. Johannes Brahms dovevano gare la sinfonia numero due e questa non l'hanno neppure eseguita. La saluto
No os cansáis los italianos de Verdi y Puccini y de esa música circense? Porqué habéis olvidado a los compositores del barroco: Vivaldi, Porpora...
Voi italiani non vi stancate di Verdi e Puccini e di quella musica da circo? Perché hai dimenticato i compositori barocchi: Vivaldi, Porpora...
SE PODÍAN METER LAS MANOS EN EL BOLSILLO EN VEZ DE APLAUDIR TANTO SIN ACABAR EL TENOR
Ma perché non hanno trasmesso anche Brahms? Comunque i solisti lasciamo perdere
Che ne dite votare? Chiedere ai vostri seguaci una opinione? Chi ascolta tanta musica potrebbe annoiarsi anche sentire Nessun Dorma ogni santo giorno.. ma siccome i tormentoni italiani sono i più melodici, io proporrei allargare il repertorio ed essere più creativi, quando il Concerto di Venezia ha sempre i stessi brani...chi cacchio lo vuole ancora? Comunque mai sentito Libiamo nei lieti calici di Verdi in versione piangente, il tenore ha uno stile veramente melodrammatico, era come per dire...oh Signor che dispiace fare il brindisi, una vera disgrazia. Se non altro, può fare ascolti nel essere comici vero? Purtroppo
.. quando i stessi veneziani tradiscono se stessi, a non vedere quanto fosse grande il mondo anche qui in questo cyberspazio, con milioni e miliardi di filmati disponibili..un concerto così..timido è deludente. Basta ricordare qui le interpretazioni dei tenorini de IL Volo, ma loro non sono da soli fare saltare il pubblico dalle poltrone di entusiasmo, ecco, pensateci su, noi tifosi siamo sempre con voi a incoraggiarvi il più possibile ❤🎉❤
Si, in pratica uno spettacolo a dir poco dozzinale; la ciliegina sulla torta è l'assurdo omaggio alla Rai , per giunta spacciando la musica di Rossini per sigla del loro telegiornale , molto tele e poco giornale
Il finale di Guglielmo Tell non è mai stato spacciato per "loro musica", è sempre stato solo e unicamente di Rossini. Talmente bello da essere scelto per l'apertura delle trasmissioni Rai per ben 32 anni, come chiaro e palese omaggio al compositore di Pesaro. E nulla è mai c'entrato col telegiornale@@ilGattoMistico
Hermosísimo concierto Gracias
Un intero concerto di capodanno senza Rossini (a parte la musica che fu la sigla della Rai, rielaborazione/sintesi del finale del Tell).
Ma che comportazione è questa?
E poi sempre i soliti brani...
Voi italiani non vi stancate di Verdi e Puccini e di quella musica da circo? Perché hai dimenticato i compositori barocchi: Vivaldi, Porpora...
즐감합니다 꼬레아❤❤
i was in Venice one time, walked past La Fenice but didn't go inside. A month later the teatro burned down 🥲