@@eliasgiorgetti5844 da noi dove ha fatto l alluvione non ci sono piste, ma fiumi intasati di piante vicino all argine che impedisce l acqua di passare agevolmente
Stavo rispondendo al commento di remo,dove insinua che la colpa è di chi Difende il proprio territorio con amore e rispetto per preservarlo intatto come dovrebbe essere. Se poi mi dite che abbattere alberi per fare piste da sci,dove la neve non é neanche più presente come prima,allora non avete capito proprio niente
Piste da sci fatte con soldi pubblici, sventrando intere aree boschive per poi non essere utilizzate, nella mia zona (Jesi) sono stati indagati funzionari regionali e aziende locali per mazzette per la pulizia dei fiumi, e voi ancora ve la state a prendere con gli ambientalisti! Aprite gli occhi!
Credo, che siamo tutti d'accordo che quando cadono in 2-3 ore una quantità di pioggia di 7 mesi (a memoria d'uomo non si hanno riscontri) il disastro sia inevitabile. I danni aumentano con tutta una serie di concause e non certo per una soltanto, ma, oltre se a non pulire con criterio i fossi ci aggiungiamo un disboscamento selvaggio a partire da oltre i 1400 metri di quota per fare piste da sci, sinceramente un po' anacronistiche visto che di neve se ne vede sempre meno e grazie ad una valanga di soldi pubblici, non aiuti certamente a contenere la furia dell'acqua. Leggo che qualcuno chiede di mandare il conto ai verdi per i non manutenzionati fossi, va bene, allora chiediamo anche conto a chi ha realizzato e permesso quest'opera magna. Meno piante trova in alto l'acqua più quantità ne scende dal monte ed a velocità molto maggiore, tale che anche le altre concause eventuali contribuiscono maggiormente al disastro. Non dico che sia così sicuramente, ma la questione andrebbe senz'altro verificata. Goffredo
"niente acqua" ed elettricità, tornati "a 70 anni fa" in alcuni paesi colpiti dalla bomba d'acqua. Però è meglio farci l'abitudine tanto la UE presto farà la stessa cosa. E voglio vedere i frigoriferi spenti ogni giorno per 5 ore al giono come manterranno le vivande (oltre il costo perché il compressore dovrà lavorare al massimo ogni volta per riportare a 4-6 gradi la temperatura. Brava la UE... ma noi tutti zitti. Poi qui ci sono 2 problemi: 1) le amministrazioni che non puliscono gli alvei dei fiumi sistematicamente e 2) cosa ci faceva l'aereo Boing E-3A Sentry NATO 01 decollato dalla base NATO di Gelsenkirchen, è entrato nello spazio aereo italiano dirigendosi nel cielo delle Marche, dove ha compiuto tutta una serie di manovre a disegnare la forma di un ovale allungato tra le provincie di Ancona e di Pesaro-Urbino Martedì 13 settembre dalle ore 10:34 UTC alle 16:13 a 31.000 piedi, di cui si ha il tracciamento del volo. Per chi ci crede, si sono viste scie chimiche in quella giornata e poi... sappiamo come è andata a finire.
@Fabrizio Bianchi TI Confermo alvei intasati per lo scorrimento si sapeva che in tutt'Italia come si alza il livello fuoriesce l'acqua... i letto dei fiumi non sono più in origine creazione . Oggi tutta burocrazia i grandi cervelloni solo parole bla bla bla ... e ci rubano soldi sulle tasse per i loro intenti ! La Ue è stata la rovina italiana. Visto anche io mentre spargevano scie. Uno schifo vergognoso per la NOSTRA SALUTE E VITA . E ogni volta si vedono i risultati. A volte gli aerei sono più di uno io guardo il cielo sempre i disegni che creano triangoli ecc ... il cielo è sempre limpido al mattino , ma da metà mattinata e pomeriggio poi è uno schifo ... È una vergogna questi potenti con menti malate ! Io sono nel confine tra Emilia Romagna e Marche e quel giorno si vedeva benissimo il cielo nell'entroterra terra e la sera dei lampi spaventosi. A non tutti andranno a genio queste verità... e ora rideranno ... ma il tempo parlerà 👍
@@filippodellachiara243 bé questa mattina si odono i classici rumori dei bimotori a bassa quota... faranno il bis (magari per far saltare le elezioni con la scusa del disastro climatico)
Il titolo è fuorviante, nel monte Catria si è accumulata la massima energia della tempesta. In Umbria ci sono stato sono di Sassoferrato e sto a confine, ma ho visto danni solo nei paesi e strade umbre intorno al Catria.
verdi e ambintalisti devono pagare i danni che non lasciano pulire
Esatto
🤣🤣🤣 ma nel frattempo disboschiamo alberi il quota per fare piste da sci he non verranno mai utilizzate...ma di cosa state parlando,perfavore
@@eliasgiorgetti5844 da noi dove ha fatto l alluvione non ci sono piste, ma fiumi intasati di piante vicino all argine che impedisce l acqua di passare agevolmente
Stavo rispondendo al commento di remo,dove insinua che la colpa è di chi Difende il proprio territorio con amore e rispetto per preservarlo intatto come dovrebbe essere.
Se poi mi dite che abbattere alberi per fare piste da sci,dove la neve non é neanche più presente come prima,allora non avete capito proprio niente
Piste da sci fatte con soldi pubblici, sventrando intere aree boschive per poi non essere utilizzate, nella mia zona (Jesi) sono stati indagati funzionari regionali e aziende locali per mazzette per la pulizia dei fiumi, e voi ancora ve la state a prendere con gli ambientalisti! Aprite gli occhi!
Credo, che siamo tutti d'accordo che quando cadono in 2-3 ore una quantità di pioggia di 7 mesi (a memoria d'uomo non si hanno riscontri) il disastro sia inevitabile.
I danni aumentano con tutta una serie di concause e non certo per una soltanto, ma, oltre se a non pulire con criterio i fossi ci aggiungiamo un disboscamento selvaggio a partire da oltre i 1400 metri di quota per fare piste da sci, sinceramente un po' anacronistiche visto che di neve se ne vede sempre meno e grazie ad una valanga di soldi pubblici, non aiuti certamente a contenere la furia dell'acqua.
Leggo che qualcuno chiede di mandare il conto ai verdi per i non manutenzionati fossi, va bene, allora chiediamo anche conto a chi ha realizzato e permesso quest'opera magna.
Meno piante trova in alto l'acqua più quantità ne scende dal monte ed a velocità molto maggiore, tale che anche le altre concause eventuali contribuiscono maggiormente al disastro.
Non dico che sia così sicuramente, ma la questione andrebbe senz'altro verificata.
Goffredo
"niente acqua" ed elettricità, tornati "a 70 anni fa" in alcuni paesi colpiti dalla bomba d'acqua. Però è meglio farci l'abitudine tanto la UE presto farà la stessa cosa. E voglio vedere i frigoriferi spenti ogni giorno per 5 ore al giono come manterranno le vivande (oltre il costo perché il compressore dovrà lavorare al massimo ogni volta per riportare a 4-6 gradi la temperatura. Brava la UE... ma noi tutti zitti.
Poi qui ci sono 2 problemi: 1) le amministrazioni che non puliscono gli alvei dei fiumi sistematicamente e 2) cosa ci faceva l'aereo Boing E-3A Sentry NATO 01 decollato dalla base NATO di Gelsenkirchen, è entrato nello spazio aereo italiano dirigendosi nel cielo delle Marche, dove ha compiuto tutta una serie di manovre a disegnare la forma di un ovale allungato tra le provincie di Ancona e di Pesaro-Urbino Martedì 13 settembre dalle ore 10:34 UTC alle 16:13 a 31.000 piedi, di cui si ha il tracciamento del volo. Per chi ci crede, si sono viste scie chimiche in quella giornata e poi... sappiamo come è andata a finire.
@Fabrizio Bianchi
TI Confermo alvei intasati per lo scorrimento si sapeva che in tutt'Italia come si alza il livello fuoriesce l'acqua... i letto dei fiumi non sono più in origine creazione .
Oggi tutta burocrazia i grandi cervelloni solo parole bla bla bla ... e ci rubano soldi sulle tasse per i loro intenti !
La Ue è stata la rovina italiana.
Visto anche io mentre spargevano scie. Uno schifo vergognoso per la NOSTRA SALUTE E VITA . E ogni volta si vedono i risultati.
A volte gli aerei sono più di uno io guardo il cielo sempre i disegni che creano triangoli ecc ... il cielo è sempre limpido al mattino , ma da metà mattinata e pomeriggio poi è uno schifo ...
È una vergogna questi potenti con menti malate !
Io sono nel confine tra Emilia Romagna e Marche e quel giorno si vedeva benissimo il cielo nell'entroterra terra e la sera dei lampi spaventosi.
A non tutti andranno a genio queste verità... e ora rideranno ... ma il tempo parlerà 👍
Per molti purtroppo questa è fantascienza....😔
@@filippodellachiara243 bé questa mattina si odono i classici rumori dei bimotori a bassa quota... faranno il bis (magari per far saltare le elezioni con la scusa del disastro climatico)
Non mi stupisco più di quello che possono combinare questi maiali
Disastro annunciato......
Queste immagini fanno capire quanta immane quantità d acqua e' potuta cadere...
Bellissimo luogo. Colpito, se non mi sbaglio, da una calamità naturale
Non c era siccità? È gia finita la sceneggiata????
Purtroppo la tua recita continua!!!
@@ilretrovisoremio5645 eccolo, mi mancavi!!!!
Cominciato dal monte Catria? Ricordatevi che prima il tifone è passato per l' Umbria e ha fatto danni pure qui
Il titolo è fuorviante, nel monte Catria si è accumulata la massima energia della tempesta.
In Umbria ci sono stato sono di Sassoferrato e sto a confine, ma ho visto danni solo nei paesi e strade umbre intorno al Catria.