BRUCE LEE: TRA WING CHUN E JEET KUNE DO

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 29 вер 2024
  • Per info su lezioni private anche online chiama il 392 2295657

КОМЕНТАРІ • 26

  • @francescobossio1134
    @francescobossio1134 4 дні тому +1

    Bruce Lee ha appreso molto da Wong Shun Leung...da quest'ultimo,Lee, ha appreso moltissimo i Concetti combattivi che lo hanno portato,poi, alla creazione del JKD.

  • @marcocastoldi7403
    @marcocastoldi7403 4 дні тому +2

    Grazie mille Sifu Enrico , questo video era una mia recente richiesta , che dire , sempre esaustivo e super competente :)

  • @salvatoremauriello-mb6gh
    @salvatoremauriello-mb6gh 4 дні тому +1

    Breve ma ricca di contenuti grz sifu 💯🙏🏼💛

  • @gesujoshua6294
    @gesujoshua6294 4 дні тому

    Grazie Sifu Enrico! Il nostro Sifu e Sijo è stato certificato da Dan Inosanto..
    Lui pratica nel giusto equilibrio tutte le arti che hai citato, dal jkd a mani nude applicandolo ai kalì, al trapping ..al coltello etc... la palestra è tappezzata di foto con lui e Inosanto in America e in Italia che si allenano e posano, è indubbiamente preparatissimo e averlo conosciuto, averci fatto sparring è un motivo di orgoglio per lui che dirige la scuola. Ma è severo, direi intransigente, rispetto ai Sifu sottoposti a lui che insegnano nella scuola; questi sono più rilassati, fanno sì allenamento e riscaldamento molto duri, ma al 90% fanno pre-pugilistica con guantoni e solo il resto jkd . Continuo a non vedere i calci alti. Calcio ad uncino, front- kick, low- kick, ma nulla .. i calci alti sono tabù!! Ho chiesto al Sijo perché calci alti nò e mi ha risposto che i "fratelli maggiori" li fanno, quindi li conoscono, ma raramente li eseguono anche in allenamento perché, dice, non rientrano nel programma visto che Bruce li applicava spesso nei suoi film semplicemente perché erano scenografici , d'impatto certamente e davano l'idea di una potenza esplosiva, ma nella realtà di strada sono di difficile efficacia e quindi di esecuzione perché molto più lenti degli altri. La risposta mi ha lasciata un po' basita..... Li insegna, ma non sono nel programma... 🫥.
    👀 Intendo impararli , gli ho detto, perché sono formidabili oltre ad essere il calcio che più contraddistinguono il JKD di Bruce. Avendo una buona flessibilità, non vedo perché non sfruttarla. .. ma pure chi ne ha poca piano piano potrebbe raggiungere una buona flessibilità che consenta di fare i calci alti. E siamo al solito discorso: menomare il jkd perché complesso o scomodo in alcuni suoi aspetti. 😢 Un caro saluto da Diana😉💥

    • @EnricoAbbruciatiJeetKuneDo
      @EnricoAbbruciatiJeetKuneDo  4 дні тому

      @@gesujoshua6294 Ancora con queste storie....
      Gli appunti di Bruce Lee ma anche nel Tao of Jeet Kune Do parlano chiaro. Niente film ci sono e non sono difficili da applicare, lo sono per chi non è allenato. Funzionano persino negli incontri ad alti livelli ufc e mma, contro gente esperta e pericolosa. Basta impoverire l'arte di Bruce Lee solo perché non si ha l'abilità per eseguirli. Basta anche dare una letta agli appunti di allenamento di Bruce Lee e vedere che nel libro Jeet Kune Do Bruce Lee scrive:
      Alcune armi del Jeet Kune Do ( no armi per i film)
      E via tutto l'elenco di calci a tutti i livelli e di ogni tipo, e sono solo alcune armi

    • @gesujoshua6294
      @gesujoshua6294 4 дні тому +1

      Esatto! Ma non accettano il contraddittorio, non vogliono più meditare sugli scritti di Bruce che confutano certe "superc**le" ..trovano scuse... Per questo seguo le tue lezioni e insegnamenti con tanto interesse. ⚘️🌟

    • @EnricoAbbruciatiJeetKuneDo
      @EnricoAbbruciatiJeetKuneDo  День тому

      Provate a seguire almeno una lezione in Streaming e constaterete direttamente i risultati. Grazie ​@@gesujoshua6294

  • @vincebello904
    @vincebello904 4 дні тому +1

    Comunque, complimenti per la competenza in materia. Video utile e interessante. 👍

  • @SlowDeath1993
    @SlowDeath1993 3 дні тому

    Buonasera Sifu, potrebbe fare un video dove smonta tutti i punti esposti in questo video? Lo ritengo offensivo per chi pratica e onora il lavoro di Bruce Lee.
    Lo fanno per i like lo so, ma il rischio più grande è la disinformazione e lo storpianmento della storia e il lascito di Bruce Lee e JKD
    Chi meglio di lei per smontare questi falsi.
    ua-cam.com/video/jzA9hIKIoJg/v-deo.htmlsi=HSqxQgFqKWUS2tlj

    • @EnricoAbbruciatiJeetKuneDo
      @EnricoAbbruciatiJeetKuneDo  3 дні тому +1

      Ho già realizzato 4 video a riguardo. Per adesso mi sono limitato a scrivere al tizio in questione un commento sotto il suo video.

    • @SlowDeath1993
      @SlowDeath1993 3 дні тому +1

      @@EnricoAbbruciatiJeetKuneDo spettacolo. Grazie Sifu. In Italia tu porti Bruce Lee e JKD ad alti livelli. Non è giusto che si venga infangati da gente che non sa neanche di quello che parla. Rispondere a modo è un dovere. Il rischio più grande è che il mondo e le persone si facciano un idea sbagliata della vita e delle idea per cui Bruce Lee ha dato la vita. Grazie Sifu 🙏 sono anni che insegni e sono anni che dai una lezione all'ignoranza di questo paese, sempre con dovizia di particolari e umiltà. Sei tu un esempio per i giovani, no questi youtuber da due soldi.
      Ti ho pensato subito quando ho visto sta castroneria... Ho detto Sifu Enrico se vede sto video ci rimane male che si parli così di Bruce Lee o del JKD..
      Grazie Sifu, ogni tanto è bello che un MAESTRO dia qualche lezione a sta gente ignobile che di suo senza nominare Bruce Lee non avrebbe seguito🙏🕉️

    • @EnricoAbbruciatiJeetKuneDo
      @EnricoAbbruciatiJeetKuneDo  3 дні тому

      @@SlowDeath1993 Grazie di cuore. Dire un qualcosa solo perché non si è a conoscenza del contrario è indice di ignoranza e superficialità

    • @AndreaOldSchoolboxing
      @AndreaOldSchoolboxing 3 дні тому

      ​@SlowDeath1993 beh ha detto anche che con il livello di oggi ( negli sport da combattimento) anche un amatore lo batterebbe. Io ho commentato ma penso che non dovevo neanche commentare così tanto , anzi a sti personaggi in generale non bisogna neanche farlgi vedere nulla sulle arti marziali o sulla boxe ecc, perché basta che sanno 2 cose e si credono esperti. E pretendono di fare video dove spiegano e analizzano. Purtoppo poi hanno tanto seguito e l'ignoanza dilaga, tutti quelli che hanno grande seguito non sono esperti a parte pochi. Sanno solo parlare .

    • @AndreaOldSchoolboxing
      @AndreaOldSchoolboxing 3 дні тому +1

      ​​@SlowDeath1993 questo perché agli esperti che magari fanno vedere le tecniche chi li segue se non hanno voglia neanche di vedere 20 minuti di video, posso portare 2000 tecniche di pugilato quando le vedranno si e no 10 persone ? la verità è che imparare bene una cosa costa tempo , concentrazione ed è noioso, eh si perché imparare da un pugno a una tecnica è noioso ed è ripetitivo . Cosa che loro non hanno voglia di vedere e di fare. Quindi in giro c'è solo chiacchiere e poca sostanza.

  • @vincebello904
    @vincebello904 4 дні тому

    Personalmente, penso che Ted Wong sia stato il meno dotato e abile degli allievi di prima generazione. Tecnicamente limitato, fisicamente scarso e decisamente lento.

  • @vincebello904
    @vincebello904 4 дні тому

    Bruce Lee non era né un praticante avanzato di WC e né tantomeno un Maestro di questo stile. Per superare le proprie carenze e limitazioni ha sviluppato la sua "personale visione del combattimento" che poi ha chiamato, ahimè, JKD.....

    • @EnricoAbbruciatiJeetKuneDo
      @EnricoAbbruciatiJeetKuneDo  4 дні тому

      @@vincebello904 Punti di vista

    • @theknockoutters5019
      @theknockoutters5019 4 дні тому +1

      Più che superare le proprie carenze, ha compreso che molte cose come la posizione di guardia, il modo di portare i colpi ecc.. andavano evolute, sistemate e corrette rispetto al sistema tradizionale, perchè ha conosciuto in America una realtà marziale e sportiva completamente diversa da quella di Hong Kong dove erano molto più chiusi e tradizionalisti, negli USA invece già determinati sistemi si erano modernizzati ed evoluti per diversi motivi (confronto, progresso scientifico nell'allenamento ecc...) . Semplicemente ha adottato un metodo scientifico e un grande spirito di adattamento, nonchè ricerca di una reale efficacia.

    • @EnricoAbbruciatiJeetKuneDo
      @EnricoAbbruciatiJeetKuneDo  4 дні тому +1

      @@theknockoutters5019 esatto