Ehm, posto il fatto che è ovvio che non c’entra il genere… una figura pubblica che rappresenta l’Italia in Europa e opportuno che risponda diversamente ad un cittadino che pone delle questioni… non con Pippozzo
@@francescocamplani1361 ancora no. Calenda ha sbagliato fortemente, dalla sua posizione, a rivolgersi in quel modo. La reazione della signora ha toccato il tema di genere ma calenda non ha spiegato proprio nulla a nessuno, ha solo provato a pararsi dall’accusa di maleducazione nascondendola dietro un discorso di genere.
@@danielemoretti1882 ah, "ancora no"? Che dispiacere. Il discorso di genere chi l'ha tirato in ballo? Capisco essere irregimentati, ma negare l'evidenza... fallo con qualcun altro.
@@francescocamplani1361 posto che lo faccio con chi mi pare. La tipa ha detto “sta parlando con una signora” e fino a prova contraria questo è vero, inoltre non è sessismo la semplice cavalleria o educazione. Il fatto che io apra la portiera alla mia ragazza non mi rende sessista. Quindi tornando al tema, calenda è stato un gran maleducato e da un rappresentante delle istituzioni è tanto più grave, la tipa avrebbe potuto rimarcare la semplice maleducazione ma, evidentemente, nella concitazione ha pensato di sintetizzare in quel modo. La cosa non si sposta di una virgola, non ha accusato calenda di sessismo ma di maleducazione
Le vere sardine siamo noi, intrappolate in un sistema che ti propone di votare scegliendo tra il peggio e il meno peggio e facendoti credere di star partecipando attivamente a uno degli atti democratici più eccelsi che la civiltà é in grado di esprimere.
Non sono un fan delle sardine, ma, Cosa c’entra la disparità di genere ( che riguardano la disparità di trattamento economico sul posto di lavoro) con le buone maniere?
La Cristallo che continua a dire a Calenda di essere educato e civile, e continua a interromperlo mentre parla, invece quando parlava lei lui non la mai interrotta…
Complimenti alla mia intransigente conterranea che mi ha convinto a votare Calenda, inoltre, buona educazione impone di non impedire di rispondere alla controparte con retorica e interruzioni continue.
Per quanto mi riguarda sono pessimi entrambi. Calenda è quanto più di distante ci sia dalla Sinistra, il PD non solo può, ma DEVE farne a meno. Dall' altra parte c'è il peggio della presunta superiorità morale della sinistra fucsia che da un lato dice di tornare nelle periferie e nelle fabbriche ma che poi non fa assolutamente nulla.
Di solito alle domande si ascoltano le risposte. Ma che razza di trasmissione è dove c'è una che parla sensa interruzioni e a l'altra non lo si fa parlare. Il conduttore finge di interveniëre, ma è certamente di parte. Questa è quella che io considero Tv. Spazzatura.
SEMBRI UNO DI QUEI BULLI CHE AGGREDISCONO COME FA CALENDA. LE DONNE PER CULTURA SONO AVANTI ANNI LUCE.NON SE NE PUÒ PIÙ DI QUESTI GALLI CHE PRESUMO DI SAPERE TUTTO E INVECE SI RIVELANO PER RETORICA PER POTERE E IL BELLO CHE SONO ANCHE INCOMPETENTI.
Tutte le sarde quando parlano rappresentano il vuoto pneumatico. Il bello che in studio nessuno, tranne Calenda, osa dire che si tratta di aria fritta e che non si capisce un cazzo.
Io sono d'accordo con Calenda e credo che sia stata la signora a comportarsi in modo non educato, interrompendo in continuazione e dicendo di fatto una serie di luoghi comuni senza traccia di concretezza
@@asei6003 la signora è stata educata? La signora ha interrotto constantemente l'interlocutore senza dare la possibilità di rispondere e sovrapporre le parole . Per te è un atto di educazione ? E evidente che a casa tua mamma è papà ti hanno insegnato che era una cosa normale sovrapporsi nei discorsi come fanno i cani e i porci , ma per le persone civili non è educazione
Se continua così, passerà presto anche il suo quarto d'ora di celebrità, ammesso che sia mai cominciato. È passato per Renzi, figuriamoci se non passa per lei.
Erani entrambi arriganti anche calenda e' solo fuffa. Urlava contro il PD pero poi lo ha fatto vincere. Vedo un'arroganza e spocchiosita da rntrambi i lati our avendo il 3% scarso. Dove pensate di andare?
@@stefanopipolo Ho capito... ma se una usa un giro di parole per darti del classista, poi si becca pure le risposte piccate di Calenda. Poi tira pure il fatto che lei è una signora, le buone maniere... ridicola.
Inutile dire che la figura decisamente migliore l'ha fatta Calenda. Incredibile come sia possibile fare bella figura pur senza dire quasi nulla di interessante quando si ha come controparte una Signora inutilmente aggressiva.
Formigli....mi meraviglio di te.. prima di invitare qualcuno ascolta bene cosa di concreto hanno da dire...questa non porta nulla di significativo e stanca le mie orecchie!
La prima interruzione era giustissima, visto che Calenda aveva già attaccato a parlare da bulletto, sgarbato e incommentabile come sempre. Dalla seconda volta in poi la signora mi ha ricordato tutti i motivi per cui non ho mai sopportato né lei né le sardine. Da notare che nella sua personalissima idea di mondo il garbo si usa in particolare con le donne. Tra due maschi si può anche buttare tutto in vacca.
@@dogethuglifetumblr963 Calenda risponde sempre così. Sempre. Indipendentemente dal tono dell'interlocutore. In questo caso lei ha fatto una sua analisi, educatamente e senza offendere. Non ha fatto nessun predicozzo. Che poi io non la condivida non importa. Questa cosa a Calenda viene detta da anni, lui non ha mai modificato di una virgola l'impostazione della sua comunicazione. A Roma, nonostante avesse detto anni fa che mai si sarebbe candidato, ha preso una discreta percentuale, ma a livello nazionale non esiste. La scarsa empatia è alla base di questa lontananza. A Roma l'ha colmata un po' col dialetto, un po' schernendo avversari temibili come Er Faina, e un po' dicendo le peggio cose di Raggi. (Ancora lo devo incontrare un romano che sappia spiegarmi il disastro di Raggi, buche e cinghiali a parte).
dopo che ha distrutto la BERGONZONI; ma purtroppo Calenda vale come CRITICO ma poi non ha idee " costruttive " e sopra tutto è cirdondato da buffoni se li sceglie male
Ammetto che ogni tanto torno qui per farmi una risata. Il dibattito più irreale del mondo. Se anche una come la Cristallo ha raggiunto standard di popolarità tali da essere invitata ad una trasmissione televisiva in prima serata allora c'è speranza per tutti (o forse al contrario per quasi nessuno di serio se la scelta si basa sulla capacità di elaborare codesti pippozzi senza capo né coda).
Credo che di fronte alla nullità della sardina , Calenda abbia guadagnato almeno 100 punti (su 101 disponibili). Credo che Dopo questa intervista Calenda debba come minimo pagare una cena alla signora.
Per quanto mi riguarda sono pessimi entrambi. Calenda è quanto più di distante ci sia dalla Sinistra, il PD non solo può, ma DEVE farne a meno. Dall' altra parte c'è il peggio della presunta superiorità morale della sinistra fucsia che da un lato dice di tornare nelle periferie e nelle fabbriche ma che poi non fa assolutamente nulla.
Confermo: «è un pippozzo senza capo né coda» di una piccola presuntuosa. Il suo «si attenga» somiglia molto al «si contenga» di Berlusconi. Per non parlare del «lei sta parlando con una signora» e dell'appello alle «buone maniere». Una vera provocatrice con il proiettile in canna. Complimenti per la trasmissione e al moderatore. Ciò detto, non voterei mai caldenda, ma non prenderei neppure un caffè con Jasmine Cristallo.
...ma la signorina chi l'ha invitata...ha avuto il suo quarto d'ora di notorietà...adesso speriamo tolga il disturbo che di nullità già siamo inflazionati
Quando ti rivolgi ad una signora non puoi esprimere giudizi critici sulle fandonie che dice, agli uomini si. Questo è il concetto di parità della Cristallo. Straordinario.. con Formigli che non apre bocca. Calenda era sull'orlo di andarsene. Aspetto ancora che CAIRO dia direttive serie su queste modeste trasmissioni politiche, se vuole alzare gli ascolti, che poi è il suo scopo. Io non la guardo più da anni: tre ore buttate a sentire la solita ridicola demonizzazione della destra fascista ( siamo rimasti agli anni '70 ) e l'interruzione sistematica degli ospiti, quando dicono cose non gradite al conduttore: una pena.
Calenda non brilla per simpatia, ma è persona davvero competente. Lo preferisco di molto ai politici con il sorriso stampato in faccia e lo slogan sempre pronto, che per decenni hanno massacrato il nostro Paese. La Cristallo vive nel mondo delle favole.
i tecnici devono essere competenti. calenda è un tuttologo? questa storia della competenza è la fiaba per mettere i soliti "professionisti della politica". a questo punto se la politica è competenza mettiamoci li banchieri, finanzieri e basta no?
Calenda ha fallito in qualsiasi esperienza lavorativa della sua vita:fiat, Ferrari, theleton...semrpe lasciati bilanci peggiori di quando ha cominciato. A sedici anni vendeva polizze porta a porta...ma sta competenza dove la vedete?
@@francescobitto9237 Partiamo dal fondo. Calenda, figlio dell'alta borghesia romana, mentre era studente di liceo classico si guadagnava qualche soldo facendo un lavoro tutt'altro che altolocato, prima di intraprendere gli studi universitari e laurearsi in giurisprudenza con indirizzo diritto internazionale con votazione 107/110. Anzitutto vorrei capire come mai fare qualche lavoretto per arrotondare durante gli studi debba essere una attività considerata con disprezzo. Quanto ai "bilanci lasciati peggiori di quando è entrato": a parte il fatto che ai tempi della Ferrari Calenda partì come stagista non retribuito - e non credo proprio avesse il potere di influenzare le scelte del CDA -, la crisi Fiat ha radici ben più lontane e profonde di quelle che un singolo individuo possa gestire o influenzare nell'arco di così poco tempo. In Telethon (Telecom?) Calenda non ha mai messo piede, un po' difficile che abbia lasciato il segno sui bilanci di società in cui non lavorava.
Ah ah ah, la Cristallo: '' Se noi continiamo nelle torre eburnea...'' ma quando mai c'e' stata lei nella torre eburnea, chi mai l'ha cagata, Jasmine Cristallo, se non le sardine? Pisci piu' corto, che è meglio.
@@vitostramaglia7817 Ti ringrazio del tuo gentile messaggio. Si chiama SAR-CAS-MO. E' fondato sul fatto che nell'esempio della torre eburnea parla alla prima persona plurale parlando di qualcun altro. Poi divertente quando parla di populismo e simultaneamente di connessione sentimentale, ottima supercazzola, adattissima agli scemi maleducati di sinistra. Indovina di chi parlo?
la pazienza di Calenda nei confronti della sardina del vuoto cosmico che ha voluto darci una lezione di come debba essere fatta la famosa politica di prossimità , tanto decantata da loro, mi porta a riconsiderare il politico Calenda ed in seconda battuta, ad immaginare un ipotetico confronto tra la sardina del vuoto cosmico e cittadini comuni, ed alla scontata domanda che quest'ultimi si porrebbero, ossia: "A Jasmi', ma che cazzo sta a di? te sei magnata un libro de filosofia del vuoto cosmico?"
E quando non hanno più argomenti si nascondo dietro la lotta di genere. Se tu donna sceglie di fare politica e attaccare chiunque come ti pari e piace anche la contro parte ha lo stesso diritto
Ahahah, bellissimo. Nonostante la versione di Crozza sia assolutamente imbattibile, anche questa è piuttosto divertente. C'è una bella sfida tra comici ultimamente.
Già il fatto che parli di torre eburnea invece di un popolarissimo "scendi da sta torre" fa pensare che forse sarebbe bene che a scendere le scale fossero in due (come minimo).
Cosa c’entra “sta parlando con una donna”? Calenda non ha assolutamente utilizzato appellativi dispregiativi o altro, tanto meno sessisti. Che c’entra, che senso ha?
Scusi Jasmine, ma dopo che ha citato Gramsci si sente più intelligente degli altri interlocutori? Lei, inoltre, alimenta il sessismo nei confronti delle donne: il fatto che Calenda parli con lei e la critichi non significa che la sta attaccando in quanto donna, ma in quanto essere pensante. Detto ciò, le sardine dimostrano sempre più il loro depensaggio e la loro incapacità nello scegliere le persone che possano rappresentarli. Questo spezzone dell’intervista non fa altro che alimentare stereotipi nei confronti di donne, da una parte, e del sud del paese, dall’altra. Le parole sono importanti, care sardine. Daje con il campo da frisbee
L'approccio di Calenda, senza voler dare un giudizio sul suo operato politico, è quello di un tecnico che vede i problemi e propone soluzioni dal suo punto di vista. Questo paese ha bisogno di meno chiacchiere da scienziati della politica, che vogliono far vedere che anche loro hanno studiato qualcosa all'università, e più competenza.
Due soggetti da compatire. Calenda da quando è arrivato terzo a Roma, grazie ai voti del 2° (il "suo") Municipio, si comporta come lo sceriffo della città di contea, sparando e insultando tutti oltre che a pretendere qualunque cosa, anche se a livello nazionale conta poco più di zero. L'altra si arrocca dietro al suo manierismo bon-ton, al dire senza dire, sta parlando con una signora, le buona maniere di base, ecc. All'Italia non servono né i personaggi alla Calenda, né quelli alla Cristallo.
@@stefano4170 Non dubito che a te possa fare un favore, Carletto. D'altronde c'è chi preferisce i lobbisti da due soldi alla Renzi, o i pregiudicati di Forza Italia, o gli xenofobi di Lega o FdI, per sentirsi meglio rappresentato.
Ma sti gran cazzi dell'arroganza, non è il carattere personale che definisce la competenza. Se proprio ci tieni torna a votare i socialcomunisti che non capiscono un cazzo di economia o quelli che hanno abolito la povertà. Ormai fate ridere i polli
E' una sardina come Sartori (NB: quello che vuole uno stadio di Frisbee a Bologna), cosa vuoi mai che capisca.....Vanno proprio bene insieme con quelli che per prendere voti si sono inventati il RDC.....
@@giovannicammarata1497 no , sono abituato al poco . Che è sempre di più di quello che propone la Cristallo . Se la segui in tv , scoprirai che blatera pomposa perchè non ha nulla da dire . Ogni volta che le chiedono qualcosa ( anche che ora è ) cita Gramsci senza ragione , dopo di che si assurge a leader del movimento delle sarsine ma si scarica la responsablità di qualsiasi slogan fatto in passato da loro . Di cosa è leader ? L' ultima volta che ho avuto il " piacere 🙄" di ascoltarla è stato quando è andata ad occupare la sede del PD . La prima cosa che ha detto ai giornalisti è stata :" io non ho mai votato PD "😂😂 OGGI si parlava di Roma , e le sue problematiche , Dove si poteva collocare Calenda rispetto al PD ecc. La Cristallo che non è nessuno :" lei deve fare questo , non deve dire quello , la torre burnea , il movimento operaio è stato fondame tale in passato 🙄 " Calenda che gli dice con sufficenza " hai ragione " e lei che stupidamente se la gode senza aver capito che lui non vuole perdere tempo con lei , rappresenta ol livello della Cristallo e di Calenda . Inoltre nel dibattito è stata l' unica ad interrompere continuamente . Dopo aver chiesto educazione però , perchè ci si rivolgeva ad una signora 😂😂😂😂😂😂 A Cristà ... MVFC !!!
A volte non lo condivido ma ma penso che la sua idea di lasciare Draghi premier anche oltre il 2023 sua giusta no so bene come faranno ma il paese ha bisogno. di una maggioranza stabile e larga che copra il più possibile tutti il paese i modi che moltissimo persone si sentano rappresentate Speeo che molti politici codividano la candidatura di Emma Bonino presidente della Repubblica
calenda ha ragione da vendere stavolta , non è nel mio libro calenda ma stavolta ha ragione. prendere lezioncine da questa signora poi appena risponde viene accusato di femminismo ............. ridicolo dai .
Eccola qua la cristallo ma chi cazzo è la cristallo. Ho l impressione che abbia ragione Calenda è una emerita pippozza. Ha ha ha ha ha non c'è aggettivo più azzeccato. Bravo Calenda ottima definizione!!!!
Calenda, meglio perderlo che trovarlo, sempre lo stesso, non cambia mai, riesce pure a trovare chi lo vota, sa sempre tutto lui, er mejo, er piu'.Come sindaco probabilmente non sarebbe votato dai parenti piu' stretti, invece a Roma e' riuscito a prendere un sacco di voti
Il problema è la trasmissione di per se. Il vuoto cosmico, questa parla di pippozzo e la trasmissione è un pippozzo piena di buffoni che parlano del niente e intanto la disoccupazione dilaga e gli indigenti....povere famiglie di lavoratori a casa ......questa è davvero un pippozzo !
ma dove l'avete presa a questa? ogni volta che citano un filosofo per le cose e per l'incompetenza che hanno si rivoltano nella tomba. Attualmente tra tutti i politici l'unico serio è Calenda che veramente cerca di dare una risposta sul come fare una cosa con un piano e con dati veri e non quella pagliaccia da quattro soldi che racconta cazzate dalla mattina alla sera. Il nostro paese è in ginocchio proprio per persone come questa. Ricordo la scorsa settimana che Di Maio è venuto nel mio paese a fare un comizio per il candidato sindaco 5s-PD, invece di pensare ai comizio, fossi in lui mi vergognerei perchè un ministro, soprattutto in questo periodo di profonda crisi, non dovrebbe avere nemmeno il tempo di andare in bagno e non a raccapezzare voti, un uomo di un'incompetenza unica che ha comprato i voti insieme a tutto il suo partito con circa 10 miliardi di euro l'anno con il Reddito di cittadinanza scritto anche con i piedi e altri 3 miliardi l'anno per i famosi navigator che stanno per essere aboliti da Draghi. Penso che questa sia la peggior legislatura dal secondo dopoguerra. Si sono alleati con Salvini "un altro grande pagliaccio che spara cazzate dalla mattina alla sera" e poi con il PD pur di non tornare alle urne, perchè sanno che se torniamo a votare perderebbero tutto così che dovrebbe essere e spero che quel 36,3% del 2018 sia solo un miraggio per loro per le prossime elezioni.
"Si sta rivolgendo ad una signora". "No, ad una controparte politica". La parità spiegata a chi la urla, salvo volere trattamenti speciali.
Ehm, posto il fatto che è ovvio che non c’entra il genere… una figura pubblica che rappresenta l’Italia in Europa e opportuno che risponda diversamente ad un cittadino che pone delle questioni… non con Pippozzo
@@danielemoretti1882 infatti il genere lo ha tirato in ballo la controparte.
@@francescocamplani1361 ancora no. Calenda ha sbagliato fortemente, dalla sua posizione, a rivolgersi in quel modo. La reazione della signora ha toccato il tema di genere ma calenda non ha spiegato proprio nulla a nessuno, ha solo provato a pararsi dall’accusa di maleducazione nascondendola dietro un discorso di genere.
@@danielemoretti1882 ah, "ancora no"? Che dispiacere.
Il discorso di genere chi l'ha tirato in ballo? Capisco essere irregimentati, ma negare l'evidenza... fallo con qualcun altro.
@@francescocamplani1361 posto che lo faccio con chi mi pare. La tipa ha detto “sta parlando con una signora” e fino a prova contraria questo è vero, inoltre non è sessismo la semplice cavalleria o educazione. Il fatto che io apra la portiera alla mia ragazza non mi rende sessista. Quindi tornando al tema, calenda è stato un gran maleducato e da un rappresentante delle istituzioni è tanto più grave, la tipa avrebbe potuto rimarcare la semplice maleducazione ma, evidentemente, nella concitazione ha pensato di sintetizzare in quel modo. La cosa non si sposta di una virgola, non ha accusato calenda di sessismo ma di maleducazione
Sardine: combattiamo la disparità di genere.
Sempre le sardine: si sta rivolgendo ad una signora!
Giusto! Beccata..
E poi va in confusione sulle parole paternità e maternità!! 😂😂
Commentare quei quattro figli di papà che si fanno le foto con Prodi e Benetton... è mortificante
Le vere sardine siamo noi, intrappolate in un sistema che ti propone di votare scegliendo tra il peggio e il meno peggio e facendoti credere di star partecipando attivamente a uno degli atti democratici più eccelsi che la civiltà é in grado di esprimere.
Non sono un fan delle sardine, ma, Cosa c’entra la disparità di genere ( che riguardano la disparità di trattamento economico sul posto di lavoro) con le buone maniere?
"Si sta rivolgendo a una signora"..... ma in epoca di parità può avere ancora senso una frase del genere
Non lo sai che alle signore si può dire tutto meno che "pippozzo"? 😂
Signora chi? Tutt'al più sciacqualattughe
@@gaetanomiano1659 E tua madre cosa sciacqua?
Potrebbe avere senso qualora l'avesse aggettivata in maniera colorita, ma così è parso un halibi.
"Il nulla ripieno di niente, circondato dal vuoto pneumatico."
Bella questa 👍🏻😂...
@@romeotortora6459 Bella frase, gliela copio.
Prigioniero per l’ eternità nelle oscure prigioni della torre eburnea
condivido "A PIENO" il tuo pensiero, caro Dochardo...
@@michelemariani9778 Beautiful 😍
La Cristallo che continua a dire a Calenda di essere educato e civile, e continua a interromperlo mentre parla, invece quando parlava lei lui non la mai interrotta…
sei un genio....BRAVO
ma come questo le dice che fa i pippozzi e la maleducata è lei?
A me hanno insegnato, che quando uno parla non lo si interrompe, anche se sta dicendo una cavolata…
Perché gli faceva troppo schifo. La capisco.
Una signora lei non sa nemmeno dove trovarla!
Complimenti alla mia intransigente conterranea che mi ha convinto a votare Calenda, inoltre, buona educazione impone di non impedire di rispondere alla controparte con retorica e interruzioni continue.
Ma un’altra alternativa non c’è ?
Quindi la buona educazione è dire che ha fatto un Pippozzo?
E' strano che con i pippozzi non è capace di argomentare nel contesto
Per quanto mi riguarda sono pessimi entrambi. Calenda è quanto più di distante ci sia dalla Sinistra, il PD non solo può, ma DEVE farne a meno. Dall' altra parte c'è il peggio della presunta superiorità morale della sinistra fucsia che da un lato dice di tornare nelle periferie e nelle fabbriche ma che poi non fa assolutamente nulla.
La signora é stata fin troppo educata con quel pallone gonfiato di Calenda.
Comunque il tuo voto é stato inutile.
Il nulla..
Di solito alle domande si ascoltano le risposte. Ma che razza di trasmissione è dove c'è una che parla sensa interruzioni e a l'altra non lo si fa parlare. Il conduttore finge di interveniëre, ma è certamente di parte. Questa è quella che io considero Tv. Spazzatura.
Ma soprattutto, Jasmine Cristallo, chi è? Chi se ne frega di quello che dice scusate!
Perché ? Lei è interessato solo a quel che dicono le persone che conosce ?
SEMBRI UNO DI QUEI BULLI CHE AGGREDISCONO COME FA CALENDA.
LE DONNE PER CULTURA SONO AVANTI ANNI LUCE.NON SE NE PUÒ PIÙ DI QUESTI GALLI CHE PRESUMO DI SAPERE TUTTO E INVECE SI RIVELANO PER RETORICA PER POTERE E IL BELLO CHE SONO ANCHE
INCOMPETENTI.
Una meteora.
@@rosariderosa3212 embeh. Argomentazione da Sofocle, mi dicono. Mamma mia.
@@rosariderosa3212 vergognatevi buffoni
Tutte le sarde quando parlano rappresentano il vuoto pneumatico. Il bello che in studio nessuno, tranne Calenda, osa dire che si tratta di aria fritta e che non si capisce un cazzo.
Cappello per Calenda. Questa spocchiosa farebbe perdere la pazienza a Giobbe!
A me ha fatto venire in mente un detto siciliano: ad un cornuto un cornuto e mezzo.
Io sono d'accordo con Calenda e credo che sia stata la signora a comportarsi in modo non educato, interrompendo in continuazione e dicendo di fatto una serie di luoghi comuni senza traccia di concretezza
e ti sembra il modo di rispondere, la signora non e stata maleducata
@@asei6003 mi spiace, non sono d'accordo con lei e ribadisco il mio post
@@alviseravenna va be ogni persona vede l educazione e l arroganza a modo proprio
@@asei6003 e con questo possiamo passare e chiudere
@@asei6003 la signora è stata educata?
La signora ha interrotto constantemente l'interlocutore senza dare la possibilità di rispondere e sovrapporre le parole . Per te è un atto di educazione ?
E evidente che a casa tua mamma è papà ti hanno insegnato che era una cosa normale sovrapporsi nei discorsi come fanno i cani e i porci , ma per le persone civili non è educazione
Contro la Cristallo l’arroganza è il minimo, è un vuoto a perdere sponsorizzato dai media.
Si tratta di Mattia Santori con le tette ma piu' simpatica.
Se continua così, passerà presto anche il suo quarto d'ora di celebrità, ammesso che sia mai cominciato. È passato per Renzi, figuriamoci se non passa per lei.
Erani entrambi arriganti anche calenda e' solo fuffa. Urlava contro il PD pero poi lo ha fatto vincere. Vedo un'arroganza e spocchiosita da rntrambi i lati our avendo il 3% scarso. Dove pensate di andare?
@@bogo_wanderlust3692 ...parole sante.
Come convincere la gente a votare Calenda. Che spocchia questa "signora".
Ah la signora è spocchiosa? Calenda cos'è invece? Calenda è la presunzione e la prepotenza fatta carne.
Calenda a livello di spocchia non è secondo a nessuno.
Ma Che conversazione hai visto. Lo spicchioso e stato calenda
@@stefanopipolo Ho capito... ma se una usa un giro di parole per darti del classista, poi si becca pure le risposte piccate di Calenda. Poi tira pure il fatto che lei è una signora, le buone maniere... ridicola.
È amichetta del guru aretino, nulla di cui sorprendersi.
Scusate, come fa Calenda a non avere il 30% nei sondaggi dopo questa puntata?
le elezioni sono truccate
perchè stato seppellito
@@jonlenin9982 in che senso?
@@dannyjones9580 nel senso che “Ercolino faccio tutto io” e stato preso a sganassoni in diretta
@@jonlenin9982 🤣
La spocchia di questa signora è allucinante. Spero che il movimento di Calenda vada avanti, lo Voterò convintamente alle prossime elezioni.
Tanto vince il PD...quindi
Inutile dire che la figura decisamente migliore l'ha fatta Calenda. Incredibile come sia possibile fare bella figura pur senza dire quasi nulla di interessante quando si ha come controparte una Signora inutilmente aggressiva.
Ma quale signora...
Tutto bene eccetto signora , quella proprio non lo è
Di fronte alle sardine, Calenda sembra il filosofo Hegel.
Cita Gramsci e la connessione sentimentale.....quanto è finta sta donna...una pippa incredibile.....sta cercando una sedia
Formigli....mi meraviglio di te.. prima di invitare qualcuno ascolta bene cosa di concreto hanno da dire...questa non porta nulla di significativo e stanca le mie orecchie!
Secondo me Formigli se la pompa questa, sennò non si spiega...
Ma che cazzo dici,Calenda è un cafone di merda.E tu devi essere della stessa forza.
@@Cicciput ti ricordi com'era bello quando esistevate solo nel folklore norvegese? 🇳🇴
Ma di preciso, sta signora come si mantiene? Insopportabile. E vuota. Complimenti a calenda per la pazienza inn ogni caso.
La supponenza di questa ragazza e a dir poco vomitevole..mi correggo di questa signora
Formigli lascia che la donna...parli parli..... vuol punire Calenda? Chi fa il giornalista deve essere critico e imparziale
Formigli è un senza palle, non si metterebbe mai contro una donna, anche a ragione, per paura di perdere le simpatie femminili
La prima interruzione era giustissima, visto che Calenda aveva già attaccato a parlare da bulletto, sgarbato e incommentabile come sempre. Dalla seconda volta in poi la signora mi ha ricordato tutti i motivi per cui non ho mai sopportato né lei né le sardine.
Da notare che nella sua personalissima idea di mondo il garbo si usa in particolare con le donne. Tra due maschi si può anche buttare tutto in vacca.
Quindi basta insistere e continuiamo parlare di bulletti!?!
In questo modo facciamo fuori politicamente chiunque
Ma cosa da bulletto
Bulletto di cosa? Se una gli fa un pippone lanciandogli frecciatine che manco alle medie, cosa deve fare uno?
@@dogethuglifetumblr963 Calenda risponde sempre così. Sempre. Indipendentemente dal tono dell'interlocutore. In questo caso lei ha fatto una sua analisi, educatamente e senza offendere. Non ha fatto nessun predicozzo. Che poi io non la condivida non importa. Questa cosa a Calenda viene detta da anni, lui non ha mai modificato di una virgola l'impostazione della sua comunicazione. A Roma, nonostante avesse detto anni fa che mai si sarebbe candidato, ha preso una discreta percentuale, ma a livello nazionale non esiste. La scarsa empatia è alla base di questa lontananza. A Roma l'ha colmata un po' col dialetto, un po' schernendo avversari temibili come Er Faina, e un po' dicendo le peggio cose di Raggi. (Ancora lo devo incontrare un romano che sappia spiegarmi il disastro di Raggi, buche e cinghiali a parte).
@@BileOnAir Davvero non ti rendi conto che è stata la Cristallo la prima ad attaccare?
"populismo classista" lo mettiamo assieme alle "convergenze parallele".
Ahahahha
Supercazzola come se fosse antani
😂😂😂😂
Non dimentichiamo la palingenetica obliterazione dell'io subcosciente, se parliamo di connessione sentimentale...
@@robertorizzolio6137 appunto: "come se fosse antani"
Dopo questo video, Carlo Calenda ha guadagnato ancora punti ai miei occhi
Classico dei deboli che si fanno intimorire dai bulletti alla Calenda/Renzi. Tra i Calenda e Cristallo fanno pena entrambi.
dopo che ha distrutto la BERGONZONI; ma purtroppo Calenda vale come CRITICO ma poi non ha idee " costruttive " e sopra tutto è cirdondato da buffoni se li sceglie male
Ma non ricordi i danni fatti da ministro?ma per carità....
@@SM-bh8xh quali danni? grazie a lui la nostra economia si è ripresa
@@giuseppe4084 se sei ironico sappi che non ci sei riuscito ,ma ci pensate a scrivere ste stupidate o vi vengono di getto ?
ma fammi il favore va
Ma chi è questa?!
Da dove salta fuori?!
Ma cos'è che vuole?!
Una sardina. Questa è calabrese. Tra candele e sardine annamo beneeee.
slata fuori dal nulla e disquisice sul nulla
Un nulla totale, spreco di spazio e di aria
Un altra che fa finta di essere intelligente e acculturata.
Una in quota PD.
Ecco uno dei vari problemi di questo paese. Una così dovrebbe essere a contare i sassi in grava invece è lì che cerca di fare politica
E gli altri no?
Ammetto che ogni tanto torno qui per farmi una risata. Il dibattito più irreale del mondo. Se anche una come la Cristallo ha raggiunto standard di popolarità tali da essere invitata ad una trasmissione televisiva in prima serata allora c'è speranza per tutti (o forse al contrario per quasi nessuno di serio se la scelta si basa sulla capacità di elaborare codesti pippozzi senza capo né coda).
Non è che se non l'hai capito, non ha né capo né coda.
@@FleurDuMal23 ahahahaah nemmeno lei lo ha capito
Soltanto la Cristallo?
Rimettetela in scatola...
Quando glie fa comodo tirano fuori la storia che non ci si rivolge così a una signora
quanto cazzo è vero
una signora non si comporta così
Formigli non ha proprio i tempi ne da conduttore ne da giornalista...scarso proprio
Er peggio giornalista
Sì, però né... né... con l'accento!!
@@Enricobal si ricordi le buone maniere lei: quelle basiche!
@@barleycorn877 Ti ricordo che "Barleycorn must die"...
@@DieBrunisSpekulationen Le buone maniere basiche sostengono la chimica dei sentimenti... 😀
Minghia!... M'ha fatto (si fa per dire...) quasi diventare "simpatico" Calenda...
Da dove è uscita questa (...signora)
Cazzo è riuscita dove altri hanno fallito! Ce ne vuole...
Anche a me !
Le espressioni di Calenda fantastiche ahahahahahahah!
Grazie al contributo della sardina...la mia più totale ammirazione a Calenda!
Quando sono triste ascolto il pippozzo sulla torre eburnea e torno a ridere delle disgrazie del mondo .. il miglior dialogo comico di sempre
Credo che di fronte alla nullità della sardina , Calenda abbia guadagnato almeno 100 punti (su 101 disponibili). Credo che Dopo questa intervista Calenda debba come minimo pagare una cena alla signora.
Per quanto mi riguarda sono pessimi entrambi. Calenda è quanto più di distante ci sia dalla Sinistra, il PD non solo può, ma DEVE farne a meno. Dall' altra parte c'è il peggio della presunta superiorità morale della sinistra fucsia che da un lato dice di tornare nelle periferie e nelle fabbriche ma che poi non fa assolutamente nulla.
Oggi Calenda ha guadagnato 3 punti nella mia considerazione.
Un Renzi bis è questo Carletto Calenda
Una bambina scappata dall'asilo
Curriculum:
studi 0
lavoro 0
esperienza politica 0
Perché non è nei 5S?
Perché è uscita dalla stalla 🐄🐮
Confermo: «è un pippozzo senza capo né coda» di una piccola presuntuosa. Il suo «si attenga» somiglia molto al «si contenga» di Berlusconi. Per non parlare del «lei sta parlando con una signora» e dell'appello alle «buone maniere». Una vera provocatrice con il proiettile in canna. Complimenti per la trasmissione e al moderatore. Ciò detto, non voterei mai caldenda, ma non prenderei neppure un caffè con Jasmine Cristallo.
È il solito atteggiamento passivo aggressivo di queste femministe travestite da agnellini
e niente....queste sono le sardine....muah...boh....chiiiii?????
Poi alcuni mi domandano perché voto a destra. Onore a Calendar che è riuscito a mantenere la calma con questa saccente.
4 minuti e 58 secondi di tempo perso!
...ma la signorina chi l'ha invitata...ha avuto il suo quarto d'ora di notorietà...adesso speriamo tolga il disturbo che di nullità già siamo inflazionati
Rivoglio i miei 5 minuti persi
Se corri alla velocità della luce li recupererai di sicuro.
Quando ti rivolgi ad una signora non puoi esprimere giudizi critici sulle fandonie che dice, agli uomini si. Questo è il concetto di parità della Cristallo. Straordinario.. con Formigli che non apre bocca. Calenda era sull'orlo di andarsene.
Aspetto ancora che CAIRO dia direttive serie su queste modeste trasmissioni politiche, se vuole alzare gli ascolti, che poi è il suo scopo. Io non la guardo più da anni: tre ore buttate a sentire la solita ridicola demonizzazione della destra fascista ( siamo rimasti agli anni '70 ) e l'interruzione sistematica degli ospiti, quando dicono cose non gradite al conduttore: una pena.
Calenda non brilla per simpatia, ma è persona davvero competente. Lo preferisco di molto ai politici con il sorriso stampato in faccia e lo slogan sempre pronto, che per decenni hanno massacrato il nostro Paese. La Cristallo vive nel mondo delle favole.
i tecnici devono essere competenti. calenda è un tuttologo? questa storia della competenza è la fiaba per mettere i soliti "professionisti della politica". a questo punto se la politica è competenza mettiamoci li banchieri, finanzieri e basta no?
Basterebbe non metterci gli scalzacani che siamo abituati a vedere da una vita
Calenda ha fallito in qualsiasi esperienza lavorativa della sua vita:fiat, Ferrari, theleton...semrpe lasciati bilanci peggiori di quando ha cominciato. A sedici anni vendeva polizze porta a porta...ma sta competenza dove la vedete?
@@francescobitto9237 Partiamo dal fondo. Calenda, figlio dell'alta borghesia romana, mentre era studente di liceo classico si guadagnava qualche soldo facendo un lavoro tutt'altro che altolocato, prima di intraprendere gli studi universitari e laurearsi in giurisprudenza con indirizzo diritto internazionale con votazione 107/110. Anzitutto vorrei capire come mai fare qualche lavoretto per arrotondare durante gli studi debba essere una attività considerata con disprezzo.
Quanto ai "bilanci lasciati peggiori di quando è entrato": a parte il fatto che ai tempi della Ferrari Calenda partì come stagista non retribuito - e non credo proprio avesse il potere di influenzare le scelte del CDA -, la crisi Fiat ha radici ben più lontane e profonde di quelle che un singolo individuo possa gestire o influenzare nell'arco di così poco tempo. In Telethon (Telecom?) Calenda non ha mai messo piede, un po' difficile che abbia lasciato il segno sui bilanci di società in cui non lavorava.
Giusto a Bologna poteva essere eletto un sardone
Ma i sardoni e le sardine Prodi non le aveva fritte?
che problemi ha?
"Si sta rivolgendo a una signora"
.....e quindi?
Alla caricatura di una signora
@@ivanosartori7983 palese
gli stessi che poi parlano di femminismo
Forse doveva usare termini femminili, anche se "pippozza" non é contemplato dal linguaggio popolare.
Ah ah ah, la Cristallo: '' Se noi continiamo nelle torre eburnea...'' ma quando mai c'e' stata lei nella torre eburnea, chi mai l'ha cagata, Jasmine Cristallo, se non le sardine? Pisci piu' corto, che è meglio.
Guarda che nella torre sta calenda non jasmine
Ma capisci quello che ha detto, oppure è troppo difficile per te
@@vitostramaglia7817 Ti ringrazio del tuo gentile messaggio. Si chiama SAR-CAS-MO. E' fondato sul fatto che nell'esempio della torre eburnea parla alla prima persona plurale parlando di qualcun altro.
Poi divertente quando parla di populismo e simultaneamente di connessione sentimentale, ottima supercazzola, adattissima agli scemi maleducati di sinistra. Indovina di chi parlo?
A me non sta simpatico Calenda ma in questo caso ha ragione, questa tizia ha detto veramente cose senza senso lol
la pazienza di Calenda nei confronti della sardina del vuoto cosmico che ha voluto darci una lezione di come debba essere fatta la famosa politica di prossimità , tanto decantata da loro, mi porta a riconsiderare il politico Calenda ed in seconda battuta, ad immaginare un ipotetico confronto tra la sardina del vuoto cosmico e cittadini comuni, ed alla scontata domanda che quest'ultimi si porrebbero, ossia: "A Jasmi', ma che cazzo sta a di? te sei magnata un libro de filosofia del vuoto cosmico?"
Donna molto arrogante. Pretende rispetto e le buone maniere, ma interrompe in continuazione....
Nn condivido le idee di Calenda!! Ma questa signora è l'emblema e la nullità del suo movimento.
Adesso sono con calenda al 100%
e ora?
Educazione è non interrompere una persona che parla. Quesya giornalista è insopportabile
E quando non hanno più argomenti si nascondo dietro la lotta di genere. Se tu donna sceglie di fare politica e attaccare chiunque come ti pari e piace anche la contro parte ha lo stesso diritto
Ma che ignoranza sta qua, ma lascia parlare dico no? Vabbè...
Ahahah, bellissimo. Nonostante la versione di Crozza sia assolutamente imbattibile, anche questa è piuttosto divertente. C'è una bella sfida tra comici ultimamente.
concordo 👍
Crozza fa ridere, questi fanno piangere e non vedo dove hai tratto il lato comico di questo saquallidume.
L'unica pagliaccia qui è la sardina
Da tempo non sentivo una maleducata come lei ,signorina Cristallo...alla faccia della signora!!!!
Già il fatto che parli di torre eburnea invece di un popolarissimo "scendi da sta torre" fa pensare che forse sarebbe bene che a scendere le scale fossero in due (come minimo).
La sardina del tutto inconcludente, povero Calenda, che avrà qualche colpa, ma ascoltare queste banalità è una punizione eccessiva.
Cosa c’entra “sta parlando con una donna”? Calenda non ha assolutamente utilizzato appellativi dispregiativi o altro, tanto meno sessisti. Che c’entra, che senso ha?
Ma questo spreco d'aria di "signora" chi é?
Scusi Jasmine, ma dopo che ha citato Gramsci si sente più intelligente degli altri interlocutori? Lei, inoltre, alimenta il sessismo nei confronti delle donne: il fatto che Calenda parli con lei e la critichi non significa che la sta attaccando in quanto donna, ma in quanto essere pensante. Detto ciò, le sardine dimostrano sempre più il loro depensaggio e la loro incapacità nello scegliere le persone che possano rappresentarli. Questo spezzone dell’intervista non fa altro che alimentare stereotipi nei confronti di donne, da una parte, e del sud del paese, dall’altra. Le parole sono importanti, care sardine. Daje con il campo da frisbee
una domanda alla gallina.... ma perche uno se si rivolge ad una donna deve essere più educato? verso un uomo si può usare violenza? ridicola
L'approccio di Calenda, senza voler dare un giudizio sul suo operato politico, è quello di un tecnico che vede i problemi e propone soluzioni dal suo punto di vista. Questo paese ha bisogno di meno chiacchiere da scienziati della politica, che vogliono far vedere che anche loro hanno studiato qualcosa all'università, e più competenza.
Un cafone.
Chapeau a Calenda per la pazienza e l’educazione.
La signora fa quasi tenerezza
Ma chi il nuovo Renzi?
Pure il primo celebravate un tempo
preferisco il rumore di uno sciacquone incastrato alla voce di "Codesto" conduttore
Due soggetti da compatire. Calenda da quando è arrivato terzo a Roma, grazie ai voti del 2° (il "suo") Municipio, si comporta come lo sceriffo della città di contea, sparando e insultando tutti oltre che a pretendere qualunque cosa, anche se a livello nazionale conta poco più di zero. L'altra si arrocca dietro al suo manierismo bon-ton, al dire senza dire, sta parlando con una signora, le buona maniere di base, ecc. All'Italia non servono né i personaggi alla Calenda, né quelli alla Cristallo.
Bravissimo! Concordo su tutto!
Ok che calenda sia un pò antipatico,ma quando maltratta di maio o le sardine ci fa solo un favore
@kevin napoli ma infatti mica ho detto che è incompetente o che non debba essere votato perché antipatico
@@stefano4170 Non dubito che a te possa fare un favore, Carletto. D'altronde c'è chi preferisce i lobbisti da due soldi alla Renzi, o i pregiudicati di Forza Italia, o gli xenofobi di Lega o FdI, per sentirsi meglio rappresentato.
Ma sti gran cazzi dell'arroganza, non è il carattere personale che definisce la competenza. Se proprio ci tieni torna a votare i socialcomunisti che non capiscono un cazzo di economia o quelli che hanno abolito la povertà. Ormai fate ridere i polli
Questa "signora" riesce a farmi dare ragione perfino a calenda
Liberalismo sociale si...salvo poi a mettersi con + Europa che invece è poco sociale e molto liber(al)ismo...
Calenda ha una spocchia allucinante ma fossi stato in lui avrei fatto la citazione di Aldo " ALLORA MI LASCI PARLARE O NO ?"
Ma chi è questa persona che interrompe di continuo? E che cazzo!!!
Ma quanto può essere simpatica questa sardina da 1 a 10???? 😂😂😂
Bisogna cancellare la 7 dalla lista dei canali tv..........e in fretta pure....
Purtroppo siamo "sentimentalmente sconnessi" 😁
A penso a Jep Garbardella ne La grande bellezza. Scena del terrazzo.
Questa non solo non capisce , ma spiega pure . Il nulla più totale .
E' una sardina come Sartori (NB: quello che vuole uno stadio di Frisbee a Bologna), cosa vuoi mai che capisca.....Vanno proprio bene insieme con quelli che per prendere voti si sono inventati il RDC.....
dovrebbe chiamarsi Jasmine Pippazzo..e invece la chiamano Dottoressa.
@@giorgioerioli5170 Ti pareva, mancava l'invcivile, sei arrivato, hai messo il cacio sui maccheroni, puoi essere contento
Tu invece sei abituato al tutto
@@giovannicammarata1497 no , sono abituato al poco . Che è sempre di più di quello che propone la Cristallo .
Se la segui in tv , scoprirai che blatera pomposa perchè non ha nulla da dire .
Ogni volta che le chiedono qualcosa ( anche che ora è ) cita Gramsci senza ragione , dopo di che si assurge a leader del movimento delle sarsine ma si scarica la responsablità di qualsiasi slogan fatto in passato da loro . Di cosa è leader ? L' ultima volta che ho avuto il " piacere 🙄" di ascoltarla è stato quando è andata ad occupare la sede del PD .
La prima cosa che ha detto ai giornalisti è stata :" io non ho mai votato PD "😂😂
OGGI si parlava di Roma , e le sue problematiche , Dove si poteva collocare Calenda rispetto al PD ecc.
La Cristallo che non è nessuno :" lei deve fare questo , non deve dire quello , la torre burnea , il movimento operaio è stato fondame tale in passato 🙄 " Calenda che gli dice con sufficenza " hai ragione " e lei che stupidamente se la gode senza aver capito che lui non vuole perdere tempo con lei , rappresenta ol livello della Cristallo e di Calenda .
Inoltre nel dibattito è stata l' unica ad interrompere continuamente . Dopo aver chiesto educazione però , perchè ci si rivolgeva ad una signora 😂😂😂😂😂😂
A Cristà ... MVFC !!!
La torre eburnea.....er castello de Greyskull............lo stadio del frisbee.......gli eredi della resistenza. Bellissimo
"Si sta rivolgendo ad una signora.
Quando non sanno come argomentare la buttano sul finto galateo. 😂
"Scendo un attimo dalla torre eburnea"
"...si, ma scenda con garbo"
Povero Calenda in questo caso!
Il maestrino viziato cresciuto ai Parioli in ville di lusso.
Che personaggio squallido
Una gallina ha più cervello della Cristallo
Meglio gallina che corvo.
La Cristallo e' donna colta ed educata aldila' delle sue idee , Calenda un cafone fallito che continua a sentirsi questo gran cazzo.
@Francesco de Luca a me veramente è parso lo scontro tra due modalità della stessa arroganza.
A volte non lo condivido ma ma penso che la sua idea di lasciare Draghi premier anche oltre il 2023 sua giusta no so bene come faranno ma il paese ha bisogno. di una maggioranza stabile e larga che copra il più possibile tutti il paese i modi che moltissimo persone si sentano rappresentate Speeo che molti politici codividano la candidatura di Emma Bonino presidente della Repubblica
calenda ha ragione da vendere stavolta , non è nel mio libro calenda ma stavolta ha ragione. prendere lezioncine da questa signora poi appena risponde viene accusato di femminismo ............. ridicolo dai .
Tutto il pippozzo per la parità dei sessi e poi dice "si sta rivolgendo ad una signora" .
La buona educazione è la scusa per interrompere ed essere maleducati? Boh?!? Ma la vera domanda è chi cazzo è Jasmine…?!?
Eccola qua la cristallo ma chi cazzo è la cristallo. Ho l impressione che abbia ragione Calenda è una emerita pippozza. Ha ha ha ha ha non c'è aggettivo più azzeccato. Bravo Calenda ottima definizione!!!!
Travaglio, Scanzi, Cristallo + Sartori......... Tresette col morto.........LOL
Forse volevi scrivere Santori
@@ivanosartori7983 Appunto. Grazie
@@camillopellegatta581 imbecille
Attenzione: la cefalea può sopraggiungere dopo neanche venti secondi di orazione.
Giornalista davvero imbarazzante
Pura provocazione
Vergognoso
Calenda anche troppo paziente
Che pesantezza questa...per carità ...
Calenda, meglio perderlo che trovarlo, sempre lo stesso, non cambia mai, riesce pure a trovare chi lo vota, sa sempre tutto lui, er mejo, er piu'.Come sindaco probabilmente non sarebbe votato dai parenti piu' stretti, invece a Roma e' riuscito a prendere un sacco di voti
Se arrivava al ballottaggio diventava sindaco di Roma.
Bravo Calenda.
Ma chi è questa.
In effetti era un pippozzo
Quanto avrei voluto che se al posto di Calenda ci fosse stato Sgarbi.
Il problema è la trasmissione di per se. Il vuoto cosmico, questa parla di pippozzo e la trasmissione è un pippozzo piena di buffoni che parlano del niente e intanto la disoccupazione dilaga e gli indigenti....povere famiglie di lavoratori a casa ......questa è davvero un pippozzo !
ma dove l'avete presa a questa? ogni volta che citano un filosofo per le cose e per l'incompetenza che hanno si rivoltano nella tomba. Attualmente tra tutti i politici l'unico serio è Calenda che veramente cerca di dare una risposta sul come fare una cosa con un piano e con dati veri e non quella pagliaccia da quattro soldi che racconta cazzate dalla mattina alla sera. Il nostro paese è in ginocchio proprio per persone come questa. Ricordo la scorsa settimana che Di Maio è venuto nel mio paese a fare un comizio per il candidato sindaco 5s-PD, invece di pensare ai comizio, fossi in lui mi vergognerei perchè un ministro, soprattutto in questo periodo di profonda crisi, non dovrebbe avere nemmeno il tempo di andare in bagno e non a raccapezzare voti, un uomo di un'incompetenza unica che ha comprato i voti insieme a tutto il suo partito con circa 10 miliardi di euro l'anno con il Reddito di cittadinanza scritto anche con i piedi e altri 3 miliardi l'anno per i famosi navigator che stanno per essere aboliti da Draghi. Penso che questa sia la peggior legislatura dal secondo dopoguerra. Si sono alleati con Salvini "un altro grande pagliaccio che spara cazzate dalla mattina alla sera" e poi con il PD pur di non tornare alle urne, perchè sanno che se torniamo a votare perderebbero tutto così che dovrebbe essere e spero che quel 36,3% del 2018 sia solo un miraggio per loro per le prossime elezioni.
Questa signora renderebbe simpatico anche Jack lo squartatore.
E io che credevo che rispondere che ha fatto un pippozzo era uno che voleva offendere e che non aveva argomenti da ribattere!
Cosa non farebbe la bella sardina jasmina per un posto in parlamento...
Sempre più dell idea che le sardine mi piacciono fritte !
Le sardine...ahahahah
Non ho capito niente del gergo sardiniano come sempre
Hai capito cosa diceva la sardina?