Molto chiaro. Io uso lo sgrassatore Chanteclair per facilitare la pulizia del piatto e dello sporco al termine di una sessione di taglio. E devo dire che funziona.
Aspirare l'olio con pompa (o siringa) è il metodo preferito dalle officine perché è veloce. Però così si lasciano sul fondo i depositi di morchia. Se il tosaerba non ha un foro inferiore di svuotamento (come i motori auto), meglio ribaltarlo.
salve io ho. una honda del 1994 una 2160 e ottima com macchina e la uso ancora ,facendo il giardiniere lavora ancora , pero volevo chiedere se potevo comprare delle ruote nuove e se ne avete in negozio grazie mille
Complimenti, ottimo video. Io ho una Honda come quella del filmato presa nuova 3 anni fa, ha pochissime ore di funzionamento visto che la uso solo per rifinire i bordi. Da quest'anno ho un problema; fa molto fumo e il numero di giri aumenta e diminuisce in continuazione. Ho gia' smontato e pulito la candela (anche se mi sembrava a posto) ma il problema e' rimasto. Cosa puo' essere? Grazie della vostra eventuale risposta.
Ciao, ti illustro il mio problema che ho con il mio rasaerba 4 tempi. Per pulire la lama di sotto dal troppo accumulo di erba, lo ho inclinato lateralmente(so' che è una manovra sconsigliata ma ne sono venuto a conoscenza solo dopo aver letto degli articoli su alcuni forum) , dopo due aviii difficoltosi ora non ne vuole sapere di partire. Ho provveduto ha cambiare la candela,ma non ho avuto l effetto desiderato. Ho svitato il tappo del filtro dell'olio, e ho trovato questo ultimo un po' imbevuto di olio. Può essere questa la causa del non avvio? Mi può indicare se c'è da verificare qualcos altro per metterlo in moto.? Grazie
salve, chiedo aiuto. Nel rimuovere cumuli di erba nekla parte sottostante ho girato il tagliaerba nel fianco sbagliato e ora non parte più, cosa posso fare? consigli?
Salve, può provare a fare questo : togliere il filtro dell'aria (meglio sostituirlo) e con lubrificante tipo WD40 pulire la scatola del filtro. Controllare il livello dell'olio e rabboccare fino a raggiungere il livello desiderato. All'accensione della macchina potrebbe notare del fumo bianco, lasciare accesa la macchina fino a quando non avrà bruciato completamento l'olio residuo. A questo punto la sua macchina dovrebbe essere a posto. Se il problema non dovrebbe risolversi sarà necessaria una pulizia più profonda del carburatore.
Complimenti per la dettagliata sintesi per come effettuare la manutenzione annuale approfitto per chiederle come come sostituire la cinghia di trasmissione per il rasaerba izi honda con lama da Ø46 cm, spero in una vostra gradita risposta saluti Nunzio
Buonasera sig. Nunzio, il cambio della cinghia è un'operazione abbastanza complessa da spiegare con un semplice commento. Per questo motivo prenderemo in considerazione il suo post per un futuro video illustrativo riguardante questo argomento in modo da soddisfarla ancora una volta con una spiegazione dettagliata e ben fatta.
Salve ho una tosaerba honda Gcv 160 comprata da un paio di anni e si consumano spesso i pignoni di ingranaggio della trazione che si trovano all'interno delle ruote.. conoscete il motivo forse devo mettere del grasso all'interno della ruota ? Grazie
Salve io ho un rasaerba Honda come quello che utilizzate nel video, e utilizzandolo si è sfilata la cinghia. Fortunatamente lo stavo spegnendo e non si è danneggiato nulla, ma non so come rimetterla al suo posto. Potreste darmi consigli?
Salve ho un rasaerba makita simile a quello del video. Volevo aggiungere un filtro benzina e un rubinetto on/off per il carburante. Il dubbio è se installare il tutto nella sequenza: a) rubinetto poi filtro e dopo carburatore oppure b) filtro, rubinetto e dopo carburatore con la sequenza a) in caso di rubinetto chiuso il filtro rimane pieno di carburante, con la sequenza b) rimane secco cosa consigliate?
Di norma il tempo ideale per la sostituzione dell'olio viene indicato sul libretto di uso e manutenzione della sua macchina. Nella stragrande maggioranza dei motori viene consigliato dopo le 30 ore di lavoro per evitare che i suoi componenti ne risentano. Questo significa che la macchina funziona lo stesso anche senza un cambio d'olio entro il tempo indicato ma potrebbe alla lunga risentirne riportando anche gravi danni ai suoi componenti. Per questo vengono consigliate le 30 ore di lavoro.
Salve ho rasaerba pl 4814 tl lamborghini Fatica l'accensione e sputa fuori benzina dal filtro aria cosa è successo ? e come posso risolvere , sarei grato di una soluzione e vista la distanza non potrei portarvelo
ho un taglia erba...e faccio fatica a farlo partire! ho 82 anni e non ho abbastanza forza quando tiro la corda per avviare il motore! si puo' applicare un dispositivo per farlo avviare automaticamente( per esempio come si fa per avviare una macchina...girando semplicemente la chiave nel cruscotto? i
Ciao per sbaglio con lo stesso taglia erba ho messo la benzina nel contenitore dell’olio. Mi sarei preso a schiaffoni!!! Se svuoto tutto ed aggiungo un litro d’olio nuovo posso risolvere tutto o devo pulire il carburatore?
Buonasera!ho un tosa erba honda hrx 537 idrostatica! la macchina non ha tante ore di lavoro,pero non funziona più la trasmissione L officina mi ha consigliato la sostituzione della trasmissione idrostatica. .. La trasmissione trasuda olio,e il costo della nuova è molto elevato. Non c'è modo di smontarla e ripararla? Saluti Alex
Se le hanno detto che la trasmissione è da sostituire probabilmente è così. Inoltre, la procedura è abbastanza lunga e delicata. Le consigliamo di rivolgersi ad un centro specializzato Honda per non correre rischi.
Salve. Il mio Briggs e Stratton 4 tempi riesco a metterlo in moto solo con lo spray starter. Carburante pulito... Candela pulita. Olio idem. Gradirei un consiglio
Molto probabilmente avrà il carburatore da pulire, controllare che la benzina arrivi in modo corretto al carburatore e non a gocce altrimenti il problema è che il tubo del serbatoio si è intasato. Questa diagnosi può variare a seconda del modello.
@@alexvisentin6752 Grazie per l osservazione tramutata poi in realtà "tra virgolette".. Era il tubo intasato non tanto nella curva "a vista" dall esterno... Bensì alla base... Problema risolto quasi subito.
Devo fare un aggiunta...per il rimessaggio invernale va bene si svuotare il serbatoio dalla benzina all'interno ma anche aggiungervi mezzo litro di benzina alchilata e avviare il motore finché entra in circolo . Svuotare il serbatoio e fare morire il motore fino a rimanere a secco non sempre il carburatore si svuota completamente e la benzina verde classica invecchiando già dopo due mesi può intaccare le guarnizioni del carburatore. 👍🖐️
Buongiorno, abbiamo alza trattorini sul nostro store e non alza rasaerba, quello che vede nel video è un attrezzo da officina che abbiamo da diverso tempo.
Buonasera, lavoriamo su qualsiasi tipo di macchina. Prima di un eventuale riparazione vediamo se siamo in grado di ottenere i ricambi necessari e successivamente procediamo con la riparazione. Se la sua motozappa è di una marca in nostro possesso allora le posso già confermare al 100% che possiamo tranquillamente eseguire l'operazione da lei richiesta.
Noi le consigliamo di pulirlo con un compressore. L'acqua, specialmente nei piatti in alluminio, rischia di formare ruggine e non esiste nulla di più dannoso per queste macchine. Se dovesse pulirlo con l'idropulitrice consigliamo sempre di passare anche con un compressore o una pezza asciutta per togliere qualsiasi traccia di umidità
Si che deve affilare la lama quando è necessario. Altrimenti non taglierebbe l'erba ma la strapperebbe e rischierebbe di portare alla morte tutto il manto erboso.
Posso sapere come si fa a sostituire la cinghia della trazione che esce frequentemente perchè è vecchia. Grazie se mi mostrate con un video, senza usare parole da esperti, tipo carter che non so cosa sia. Grazie
buon video , semplice ed essenziale, come per tutti migliorare un po la luce nei dettagli , per una visione migliore
Molto chiaro.
Io uso lo sgrassatore Chanteclair per facilitare la pulizia del piatto e dello sporco al termine di una sessione di taglio. E devo dire che funziona.
Ottimo video ottima lezione precisa e dettagliata . Operatore gentile è professionale complimenti 👍
Video molto valido, semplice e concreto. Ho una domanda, in che caso consigliate la pulizia del carburatore?
Aspirare l'olio con pompa (o siringa) è il metodo preferito dalle officine perché è veloce. Però così si lasciano sul fondo i depositi di morchia. Se il tosaerba non ha un foro inferiore di svuotamento (come i motori auto), meglio ribaltarlo.
Come esattamente faccio io!
Molto chiaro, complimenti!!
salve io ho. una honda del 1994 una 2160 e ottima com macchina e la uso ancora ,facendo il giardiniere lavora ancora , pero volevo chiedere se potevo comprare delle ruote nuove e se ne avete in negozio grazie mille
Utile, grazie!
Salve, ho acquistato un rasaerba sthil poco usato, all'avviamento per pochi secondi fuma bianco poi non più durante il lavoro. Da cosa può dipendere?
Complimenti, ottimo video. Io ho una Honda come quella del filmato presa nuova 3 anni fa, ha pochissime ore di funzionamento visto che la uso solo per rifinire i bordi. Da quest'anno ho un problema; fa molto fumo e il numero di giri aumenta e diminuisce in continuazione. Ho gia' smontato e pulito la candela (anche se mi sembrava a posto) ma il problema e' rimasto. Cosa puo' essere? Grazie della vostra eventuale risposta.
Max Cornibus suppongo il regolatore dei giri, ed il carburatore non ti lavora con l’aria tirata
salve volevo sapere i trattorini rasaerba la meccanica cambio è meglio idraulico oppure ad ingranaggi a bagno d'olio =? grazie
Salve, i cambi idrostatici sono sicuramente più confortevoli di quelli meccanici.
Ciao, ti illustro il mio problema che ho con il mio rasaerba 4 tempi.
Per pulire la lama di sotto dal troppo accumulo di erba, lo ho inclinato lateralmente(so' che è una manovra sconsigliata ma ne sono venuto a conoscenza solo dopo aver letto degli articoli su alcuni forum) ,
dopo due aviii difficoltosi ora non ne vuole sapere di partire.
Ho provveduto ha cambiare la candela,ma non ho avuto l effetto desiderato.
Ho svitato il tappo del filtro dell'olio, e ho trovato questo ultimo un po' imbevuto di olio.
Può essere questa la causa del non avvio?
Mi può indicare se c'è da verificare qualcos altro per metterlo in moto.?
Grazie
Buongiorno , vorrei sostituire gli ingranaggi posti dietro le ruote trazionate....complicato ?
salve, chiedo aiuto.
Nel rimuovere cumuli di erba nekla parte sottostante ho girato il tagliaerba nel fianco sbagliato e ora non parte più, cosa posso fare? consigli?
Salve, può provare a fare questo : togliere il filtro dell'aria (meglio sostituirlo) e con lubrificante tipo WD40 pulire la scatola del filtro. Controllare il livello dell'olio e rabboccare fino a raggiungere il livello desiderato. All'accensione della macchina potrebbe notare del fumo bianco, lasciare accesa la macchina fino a quando non avrà bruciato completamento l'olio residuo. A questo punto la sua macchina dovrebbe essere a posto. Se il problema non dovrebbe risolversi sarà necessaria una pulizia più profonda del carburatore.
Che tipo di candela è preferibile ? La lama è fissata con un dado sinistro ?
vorrei tanto sapere come tirare il freno del tosaerba Honda 616. Grazie
Complimenti
Buongiorno il livello olio nei rasaerba Honda si controlla con tappo appoggiato o avvitato? So che cambia a seconda dei rasaerba. Grazie
Buongiorno a lei, il livello dell'olio si controlla con tappo appoggiato nei rasaerba Honda
Complimenti per la dettagliata sintesi per come effettuare la manutenzione annuale
approfitto per chiederle come come sostituire la cinghia di trasmissione per il rasaerba izi honda con lama da Ø46 cm, spero in una vostra gradita risposta
saluti
Nunzio
Buonasera sig. Nunzio, il cambio della cinghia è un'operazione abbastanza complessa da spiegare con un semplice commento. Per questo motivo prenderemo in considerazione il suo post per un futuro video illustrativo riguardante questo argomento in modo da soddisfarla ancora una volta con una spiegazione dettagliata e ben fatta.
Salve ho una tosaerba honda Gcv 160 comprata da un paio di anni e si consumano spesso i pignoni di ingranaggio della trazione che si trovano all'interno delle ruote.. conoscete il motivo forse devo mettere del grasso all'interno della ruota ? Grazie
Salve io ho un rasaerba Honda come quello che utilizzate nel video, e utilizzandolo si è sfilata la cinghia. Fortunatamente lo stavo spegnendo e non si è danneggiato nulla, ma non so come rimetterla al suo posto. Potreste darmi consigli?
Anche a me.
Salve ho un rasaerba makita simile a quello del video.
Volevo aggiungere un filtro benzina e un rubinetto on/off per il carburante.
Il dubbio è se installare il tutto nella sequenza:
a) rubinetto poi filtro e dopo carburatore
oppure
b) filtro, rubinetto e dopo carburatore
con la sequenza a) in caso di rubinetto chiuso il filtro rimane pieno di carburante, con la sequenza b) rimane secco
cosa consigliate?
Ciao sono Francesco ti volevo chiedere per quale motivo la lama non gira veloce come prima?
Salve ho talia erba che fa un fumo pazzesco può essere danneggiato il pistone ?
Come mai la cinghia di trazione Dell honda easy start gcvx 200 salta in continuazione c'è un modo tirarla un po' di più? grazie
30 ore di lavoro????
dovrei sostituirlo una volta a settimana!!!
Faccio sempre circa 100 ore e il motori Kawa FC180V dopo 30 anni è ancora ottimo!
Di norma il tempo ideale per la sostituzione dell'olio viene indicato sul libretto di uso e manutenzione della sua macchina. Nella stragrande maggioranza dei motori viene consigliato dopo le 30 ore di lavoro per evitare che i suoi componenti ne risentano. Questo significa che la macchina funziona lo stesso anche senza un cambio d'olio entro il tempo indicato ma potrebbe alla lunga risentirne riportando anche gravi danni ai suoi componenti. Per questo vengono consigliate le 30 ore di lavoro.
Salve ho rasaerba pl 4814 tl lamborghini Fatica l'accensione e sputa fuori benzina dal filtro aria cosa è successo ? e come posso risolvere , sarei grato di una soluzione e vista la distanza non potrei portarvelo
ho un taglia erba...e faccio fatica a farlo partire! ho 82 anni e non ho abbastanza forza quando tiro la corda per avviare il motore! si puo' applicare un dispositivo per farlo avviare automaticamente( per esempio come si fa per avviare una macchina...girando semplicemente la chiave nel cruscotto?
i
salve, vorrei sapere come sostituire il mozzo porta lama per un rasaerba Honda gcv135e Grazie
Ciao per sbaglio con lo stesso taglia erba ho messo la benzina nel contenitore dell’olio. Mi sarei preso a schiaffoni!!!
Se svuoto tutto ed aggiungo un litro d’olio nuovo posso risolvere tutto o devo pulire il carburatore?
Che tipo di benzina devo mettere
4:16
Ciao, ma il pignone si sfila e basta o è fissato?
Buonasera!ho un tosa erba honda hrx 537 idrostatica!
la macchina non ha tante ore di lavoro,pero non funziona più la trasmissione
L officina mi ha consigliato la sostituzione della trasmissione idrostatica. ..
La trasmissione trasuda olio,e il costo della nuova è molto elevato.
Non c'è modo di smontarla e ripararla?
Saluti
Alex
Se le hanno detto che la trasmissione è da sostituire probabilmente è così. Inoltre, la procedura è abbastanza lunga e delicata. Le consigliamo di rivolgersi ad un centro specializzato Honda per non correre rischi.
Salve, non riesco a togliere i dadi che bloccano il gruppo della corda per l'avviamento gruppo motore Honda. Proprio non ci riesco. Come debbo fare?!?
A togliere olio si scaravolta come avete fatto per la pulizia sotto e cosi affiliato anche la lama
Salve. Il mio Briggs e Stratton 4 tempi riesco a metterlo in moto solo con lo spray starter. Carburante pulito... Candela pulita. Olio idem. Gradirei un consiglio
Cos e lo spray starter?
@@andreselektro Così è scritto nella bomboletta 🤷♂️. Comunque Lo spray da spruzzare nel filtro dell'aria per agevolare l avviamento.
@@matteopiras2957 prima volta che sento parlare di questo spray, io ho un liquido che lo mescolo con la benzina e ha la funzione di quello spray
Molto probabilmente avrà il carburatore da pulire, controllare che la benzina arrivi in modo corretto al carburatore e non a gocce altrimenti il problema è che il tubo del serbatoio si è intasato. Questa diagnosi può variare a seconda del modello.
@@alexvisentin6752 Grazie per l osservazione tramutata poi in realtà "tra virgolette".. Era il tubo intasato non tanto nella curva "a vista" dall esterno... Bensì alla base... Problema risolto quasi subito.
Devo fare un aggiunta...per il rimessaggio invernale va bene si svuotare il serbatoio dalla benzina all'interno ma anche aggiungervi mezzo litro di benzina alchilata e avviare il motore finché entra in circolo . Svuotare il serbatoio e fare morire il motore fino a rimanere a secco non sempre il carburatore si svuota completamente e la benzina verde classica invecchiando già dopo due mesi può intaccare le guarnizioni del carburatore. 👍🖐️
Ho risolto con sintoflon antiage che aggiungo sempre nella tanica della benzina per il giardinaggio
Siringa per l'estrazione dell'olio?
Io la inclino ed esce dal bocchettone di rabbocco. Il filtro sempre in alto.
Plz . Make video on reassemble gear system of Grillo G55
io noloso perche rasaerba simete amodo e dopo unpo se speene uguale con nova benzina
Quanto costa la macchina che usate per alzare il rasaerba?dove si può comprare?sono un privato esigente
Buongiorno, abbiamo alza trattorini sul nostro store e non alza rasaerba, quello che vede nel video è un attrezzo da officina che abbiamo da diverso tempo.
Lavorate solo su macchine da giardino? Dovrei cambiare le cinghe della motozappa perchè slittano (ok, sto vedendo il sito, avete di tutto)
Buonasera, lavoriamo su qualsiasi tipo di macchina. Prima di un eventuale riparazione vediamo se siamo in grado di ottenere i ricambi necessari e successivamente procediamo con la riparazione. Se la sua motozappa è di una marca in nostro possesso allora le posso già confermare al 100% che possiamo tranquillamente eseguire l'operazione da lei richiesta.
Il mio ha il corpo in alluminio posso lavarlo con lidropulitrice sotto ?
Noi le consigliamo di pulirlo con un compressore. L'acqua, specialmente nei piatti in alluminio, rischia di formare ruggine e non esiste nulla di più dannoso per queste macchine. Se dovesse pulirlo con l'idropulitrice consigliamo sempre di passare anche con un compressore o una pezza asciutta per togliere qualsiasi traccia di umidità
Centro Verde Rovigo s.r.l. L’ho pulito con lidroplulitrice poi ho passato il compressore è un panno asciutto infine ho riverniciato la scocca
@@andrealazzarini2724 Ha fatto bene sig. Andrea!
Buongiorno, ho un tosaerba Samurai 55,e' uscita la cinghia dentata.. Come si rimette in sede? Grazie mille
Perché quando accelero mi fa fumo
Vorrei Sapere quando devo cambiare olio?
Dipende da quanto lo usa più che altro, io di solito lo cambio una volta ogni anno essendo un privato.
Vorrei Sapere a una lama in acciaio inossidabile?
Si è una lama in acciaio inossidabile
Vorrei Sapere quindi non devo affilare lama?
Si che deve affilare la lama quando è necessario. Altrimenti non taglierebbe l'erba ma la strapperebbe e rischierebbe di portare alla morte tutto il manto erboso.
Certo che la devi affilare altrimenti strappa l'erba e mandi anche più sotto sforzo il motore!
Ciao , ma la lama tagliaerba và ingrassata?
Ma ti pare!?
@@pilettada2pollici549 i vegani sono figli di puttana
Col grasso del bbq 😂
@@JohnWayne99999a gli animalisti sono tutti figli di puttana e bastardi
Ma Higuain a tempo perso fa manutenzione ai rasaerba? Preziosi consigli
COME SOSTITUIRE MOLLETTA SPINGI FERMO AVVIAMENTO MANUALE HONDA HR215
Posso sapere come si fa a sostituire la cinghia della trazione che esce frequentemente perchè è vecchia. Grazie se mi mostrate con un video, senza usare parole da esperti, tipo carter che non so cosa sia. Grazie
quelli che arrivano dall' albero di trasmissione.....
Come alimentare il tosaerba
Che tipo di benzina
Io sono un rivenditore honda e si toglie scaravoltando la macchina
Si puo fare anche con il serbatoio della benzina pieno?
Eh loro lo fanno perché hanno l'aspiratore, ma secondo me il metodo che usi tu é meglio perché così tiri su anche la morchia che c'è sul fondo.
TOSAERBA!!!
LT 155
Scatola trasmissione Peerles
sulla lama non sono d'accordo, lima e olio di gomito ;-)
Ma la lama è fissata con un dado sinistro ?
Bravo così ci metti 3 anni
Il ponte per sollevare il rasaerba 😂😂