Fallout e la tossicità dei "fan"

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 23 кві 2024
  • Da ControNEWS del 22/04/2024
    Broadcasted live on Twitch -- Watch live at / playerinsidetv
  • Ігри

КОМЕНТАРІ • 112

  • @malacosapiugreve
    @malacosapiugreve Місяць тому +65

    nessuno odia fallout più dei fan di fallout

    • @salvatoredaniello922
      @salvatoredaniello922 Місяць тому

      È un bellissimo meme inglese ed è la realtà.
      Io bazzico sul reddit di fo4 da anni, è un subreddit ben gestito. Gente simpatica che se parla male del gioco lo fa in modo scherzoso.
      Adorano i bug che hanno reso il gioco quello che è

  • @Razoffo
    @Razoffo Місяць тому +61

    Più che altro c'è uno zoccolo duro della community che crede che Bethesda abbia rovinato Fallout nonostante nei fatti l'ha salvato dall'oblio. Molti dimenticano che Interplay non ha fatto solo Fallout e Fallout 2, ma anche Tactics e Brotherhood of Steel che sono dei giochi indecenti (grazie a dio Bethesda non li considera parte del canone). E poi queste persone non comprendono che senza Bethesda non esisterebbe New Vegas.

    • @sebastianoromano8597
      @sebastianoromano8597 Місяць тому +2

      Sei un grande Razoffo!

    • @michelesanfilippo6557
      @michelesanfilippo6557 Місяць тому +1

      Di più, a me l'ha fatto conoscere dato che l'ho scoperto col 3. Poi ho recuperato anche i primi due, che amo alla follia, ma non li avrei mai giocati se non fosse per Bethesda.

    • @uchihanoborei02
      @uchihanoborei02 Місяць тому +3

      ma penso che tutti i fan dei Fallout sappiano di dover ringraziare la svolta di Bethesda che ha portato il franchise in 3D salvandolo in toto, credo sia anche il motivo per cui Fallout 3 viene considerato un buon Fallout. Ma dopo NV, che era sicuramente un miglioramento del 3 in quanto a gdr, la gente aveva grosse aspettative per il 4 e non sono state rispettate. Questo perchè secondo i fan storici, me compreso Bethesda non ha mai capito fino in fondo le intenzioni dei creatori originali dei Fallout e i temi verso cui volevano indirizzarsi. Per questo molti considerano il 4 l'inizio del declino. Poi che sia stato un improvement dal punto di vista grafico, del gunplay ed anche con buone idee come le armature atomiche, è sicuramente oggettivo.

    • @Claguns
      @Claguns Місяць тому +1

      Io invece non capisco perché tanta gente schifa Tactics... per me ha una gran bella trama e Bethesda lo considera parte della canonicità, dato che lo ha inserito più volte nella sua timeline e tanti dettagli e riferimenti sono stati inseriti nei successivi titoli, da Fallout 3 al 4, fino al 76.

    • @Razoffo
      @Razoffo Місяць тому +2

      @@Claguns L'hai giocato di recente? Io lo trovo uno dei peggiori Fallout. A parte questo, gli sviluppatori di Bethesda hanno detto a più riprese che Tactics non è canonico. Funge come fonte di ispirazione come Van Buren, ma non è canonico.

  • @uchihanoborei02
    @uchihanoborei02 Місяць тому +11

    Spenderò questo tempo per spiegare, da fan accanito di Fallout, qual è la situazione tra i nuovi fan ed i vecchi fan, visto che vedo parecchia confusione anche tra i content creator: sono un fan storico della serie, anche se l'ho iniziata solo dal 3 nel 2008, ma diversamente dalla maggior parte delle persone che si esprimono ora, ho giocato (e amato) anche i 2 capitoli originali. Premetto che col senno del poi tutti dobbiamo ringraziare Bethesda per aver "salvato" la saga di Fallout portandola in 3D dopo il tracollo di Black Isle, ma questo ha anche portato alla situazione in cui siamo ora, che paradossalmente sarebbe stata evitata se New Vegas (il mio gioco preferito) non esistesse. Fallout 1 e 2 hanno un clima e un mondo post apocalittico abbastanza definito e abbastanza con i piedi per terra (a parte le pop reference di Fallout 2 che i fan storici odiano), quando è stato fatto Fallout 3, si vede chiaramente un tentativo di Bethesda di copiare questo mood, anche riuscendoci in parte. Infatti, l'unica mia vera critica a Fallout 3 è che non hanno avuto coraggio nell'inventarsi qualcosa di nuovo, gli antagonisti principali del gioco sono i supermutanti e l'Enclave, che sono rispettivamente i cattivi del primo e secondo gioco, ed erano già stati sconfitti, infatti hanno dovuto studiarsi spiegazioni per giustificare la loro presenza nella costa est. Due anni dopo è uscito New Vegas, sviluppato da Obsidian che portava avanti la legacy dei creatori originali, e proprio per questo unisce il meglio dei 2 mondi: la grafica 3D basata sul creation engine e un ottimo world building. NV è senza dubbio un gdr migliore del 3, tra main game e DLC, Avellone e Sawyer sono riusciti a replicare e continuare la storia dei primi 2, anche basandosi su Van Buren che doveva essere il vero fallout 3 di Black Isle e in soli 18 mesi hanno fatto un gioco con i contro cazzi, anche grazie alle idee già su carta e il motore di gioco che è a tutti gli effetti quello del 3.
    Ed è qui che iniziano i cazzi: con Fallout 4 a mio parere, Bethesda ha voluto portare la direzione della saga verso altro, cercando di allontanarsi un po' da quell'ambientazione nuda e cruda originale verso un qualcosa più colorato e "giocoso", con armi assurde e strampalate, (mentre invece tutti i capitoli prima erano abbastanza fedeli alla realtà) aggiungendo anche la costruzione insediamenti (nel 2015 andava forte Minecraft), forse per fare appeal ai giocatori più giovani. Hanno introdotto i dialoghi parlati che tolgono immersione lasciando solo 4 opzioni, hanno tolto le parametrie che c'erano sempre state in favore dei perk (il connubbio perfetto per me è sempre stato quello del 3 e NV con statistiche E perk) e soprattutto la scrittura di dialoghi ed anche personaggi è anni luce distante rispetto a quella di Obsidian. Mi piace invece l'idea dell'Istituto come cattivi, perchè a differenza del 3, almeno si sono inventati qualcosa di nuovo e, non dico che la questione synth mi piaccia particolarmente, ma almeno è verosimile.
    Questo impoverimento del mood originale e delle caratteristiche gdr è a mio parere il motivo per cui viene considerato da molti il primo passo falso della serie, poi clamorosamente confermato da Fallout 76 che, mi spiace, può essere anche divertente da giocare, ma lascia per strada tutto il resto.
    A mio parere è opportuno differenziare le cose, è indubbio che Fallout 4 sia più divertente da giocare, con un gunplay molto migliorato e una grafica piacevole, però se si vuole andare verso un registro più artistico, i Fallout precedenti ti lasciavano qualcosa in più. La critica principale per cui i fan accaniti vanno contro Bethesda è che il loro mondo post apocalittico si basa su un'estetica anni 50, ma con persone che vivono nella zona contaminata senza alcuna ambizione di ricostruire, si accontentano di baraccopoli come Megaton, Rivet City o Diamond City, e questo non ha molto senso perchè le bombe sono cadute ormai da 200 anni.
    Volete sapere perchè alla gente sta sul cazzo la sorte della NCR rappresentata nella serie? Perchè era l'unica faction che stava ricostruendo il mondo, perchè Shady Sands è una delle prime location dove si va in Fallout 1, e quando ci torni nel 2, si sta espandendo, ora capitale della NCR, e quando in NV vedi che sono arrivati fino al Nevada e ora devono affrontare il problema della legione di Caesar, capisci che la trama è interconnessa al primo gioco ed ha senso.
    Quando le persone dicono che Bethesda odia Fallout New Vegas è perchè quel capitolo è coerente col passato e ne è un degno successore, Bethesda ha dimostrato di non esserne al livello col 4 (mi riferisco alla scrittura) e quindi le persone credono che Bethesda non affiderà più un Fallout ad Obsidian perchè altrimenti verrebbero superati dallo studio "originale" che ora non detiene più il brand. Il mio parere più personale è che Bethesda abbia realizzato che è più facile monetizzare con la serie Fallout buttandola più sulla questione gameplay (Fallout 76) e sul trash piuttosto che invertarsi belle storie, bei personaggi e avvenimenti complessi, a costo di snaturare quello che era il mondo di gioco ed il brand originale. Perchè invetarsi una prosecuzione della storia della NCR quando puoi azzerarla e ricominciare tutto da capo nella zona contaminata? E' sicuramente più facile per loro scrivere di piccole comunità come Megaton o Diamond City, piuttosto che pensare ad un repubblica che si sta espandendo in più stati e cercare di pensare a quelle che possono essere le ripercussioni su vasta scala (come cercava di fare New Vegas, corruzione, impoverimento morale, ecc..).
    Questa è la mia opinione, ma nessuno se non ha giocato i primi 2 giochi, o spolpato il 3, NV ed il 4 come me può capire cosa pensano i die hard fan della saga; per cui quello che dico ai fan nuovi di Fallout, che per esempio hanno iniziato dal 4, o peggio ancora dal 76 è: cercate di mettervi nei nostri panni. Io seguo la saga da 15 anni, ma c'è gente da molto prima e nessuno vorrebbe voler veder morire, o anche solo impoverire quello che ci piace.

    • @Z3t487
      @Z3t487 Місяць тому +2

      Bravo, bel post.

    • @maboilaurence8227
      @maboilaurence8227 Місяць тому +2

      Grazie, mi sento stupido a dover spiegare ogni volta perchè Bethesda non ha rilasciato un vero RPG dai tempi di Morrowind ed Oblivion.
      Tra l'altro il problema del 4 è che hanno cercato di fare una via di mezzo tra personaggio creato dal giocatore col roleplay e personaggio prestabilito con pochi elementi da GDR (The Witcher 3, insomma), ma gli scrittori di Bethesda non hanno nè la capacità nè la voglia (leggetevi i tweet di Emil Pagliarulo, ha detto lui stesso che delle storie nei videogiochi non gliene frega più niente, figuratevi) di scrivere trame e personaggi come si deve, e questa cosa si vedeva già dal 3.
      Insomma, a livello puramente narrativo e ruolistico delude sia chi voleva un qualcosa di più casual che chi voleva l'esperienza RPG dei primi giochi.
      Una cosa è sicura, se il primo Fallout fosse stato il 4 o 76, avrei scartato immediatamente la saga e non mi sarei mai appassionato all'ambientazione.
      E chi dice il contrario o non ha mai giocato agli originali (o a un qualunque RPG classico, Pillars of eternity o Tyranny di Obsidian, tanto per fare due nomi) o non ha capito na mazza della scrittura di New Vegas.

    • @uchihanoborei02
      @uchihanoborei02 Місяць тому +1

      @@maboilaurence8227 esatto, con the Witcher 3 però ha senso perchè Geralt è un personaggio già definito e questo giustifica anche il fatto che sia doppiato: sappiamo già la sua personalità dai libri e anche le sue skill e ti vogliono lasciare uno spazio di manova.
      Il problema è che anche gli influencer come i PlayerInside ormai le lasciano passare tutte a Bethesda quando invece è dal 2015 che sono in declino, con Starfield come massima dimostrazione, anni e anni per un gioco che alla fine non ti lascia niente quando lo hai finito. E bada che ti parla uno che si è appassionato veramente ai videogiochi con Oblivion nel 2006, mi è piaciuto Fallout 3, ho adorato Skyrim e New Vegas è il mio gioco preferito.
      Molto semplicemente, se le persone non riescono a vedere la differenza tra Fallout 1,2,NV e il 4, allora veramente buttiamo tutto in caciare e diciamo che il gameplay è l'unica cosa che conta nei videogiochi.

    • @maboilaurence8227
      @maboilaurence8227 Місяць тому +1

      @@uchihanoborei02 Verissimo, ma cosa ancora più importante, Geralt e i personaggi con cui interagisce sono scritti molto bene per essere un RPG lite abbastanza casual.
      I personaggi di Fallout 4 al contrario sono piattissimi, si salvano solo Nick Valentine e alcuni NPC di Far Harbor.

    • @ZachSawyer2077
      @ZachSawyer2077 Місяць тому

      Anche io mi annovero tra i fan di lunga data della serie però vorrei appuntare un paio di cose.
      Secondo me lo "sbaglio" (forse più un'esagerazione) principale che molti "fan" commettono è quello di mescolare assieme critiche su elementi oggettivi con critiche su cose che dipendono dai gusti personali.
      Su molte cose da te riportate mi trovi d'accordo e credo sia anche difficile, se non impossibile, argomentare contro.
      Credo siano innegabili i gravi problemi a livello di scrittura della trama di Fallout 4, sopratutto se messi a confronto con i precedenti capitoli.
      Riguardo lo stile grafico la cosa è un po' più complicata. Anche io apprezzo molto di più quello "realistico" di prima e sicuramente ci sono alcuni aspetti di questo che sono un vero e proprio pugno in un occhio (gun design sto parlando di te), ma il "mondo più colorato" dipende dai gusti personali.
      Credo infatti che quest'ulimo aspetto possa funzionare bene se associato ad una "ambizione di ricostruire" nella zona contaminata (per citarti) che gli sviluppatori dovrebbero iniziare a mostrare. Concordo con te, è passato troppo tempo ed e stupido che nessuno (a parte la RNC) voglia costruire di più che semplici baracche.
      Mi collego così alla meccanica di costruzione, ha fatto storcere il naso anche a me, ma il suo problema ritengo sia che è troppo banale (di nuovo, puoi costruire praticamente solo baracche).
      In Fallout 4 i Minutemen vorrebbero "ricostruire" il Commonwealth, ma quando finisci il gioco che cos'è che è stato ricostruito? Niente, le loro missioni si riducono tutte al meme di Preston Garvey e gli insediamenti che "costruisci" sono basici da deprimersi. Non ripulisci mai nemmeno le varie aree dai predoni o dai supermutanti, continuano a respawnare nelle stesse zone 5 minuti dopo che te ne vai.
      In Fallout 76 la tua missione principale sarebbe in realtà di "ricostruire l'America", ci hanno basato il trailer di gioco ed è tecnicamente lo scopo del vault 76. Che cosa puoi "ricostruire" in quel gioco? Niente, avrò riparato quelle centrali nucleari una ottantina di volte e ciò che ottieni sono un paio di Stimpack e una pacca sulla spalla. Il C.A.M.P., di nuovo, serve a costruirti la solita baracca.
      Le "Officine" sono un'occasione sprecata, dovevano essere usate per il PvE, non per il PvP. Posizionate in zone strategiche, tutti i giocatori avrebbero potuto collaborare per raccogliere risorse con cui ricostruire, mantenere e difendere edifici importanti con cui ottenere tutti dei benefici sul server, invece niente.
      Tutto questo per dire che, secondo me, molte "novità" il potenziale ce l'hanno e non tutti i cambiamenti sono il male a prescindere. Sta solo a saperle implementare in modo intelligente, che è al momento il problema più grande che hanno in Bethesda.
      P. S.: Comunque è stato confermato che la NCR non è sparita, esiste ancora, è solo Shady Sands che è stata distrutta.

  • @ladyluce7284
    @ladyluce7284 Місяць тому +11

    In sostanza: molte persone non hanno altro di meglio da fare nella vita e, per non focalizzarsi sull'abisso che li circonda, devono lamentarsi, criticare, deprecare, anziché vedere il bicchiere mezzo pieno. Sono assolutamente d'accordo con Midna circa la tossicità e la negatività dei fan e dell'umanità in generale. Amo tutti i Fallout e non me ne frega una mazza se il 4 non è perfetto come NV... E la serie, al di là delle incongruenze, è una bomba.

    • @ZachSawyer2077
      @ZachSawyer2077 Місяць тому +1

      Vero, personalmente ho vari problemi con li 4, ma in merito a trama e "art design" (preferivo lo stile dei precedenti capitoli). In tutti gli altri aspetti è avanti anni luce rispetto al 3 e NV. Spero solo che nei prossimi titoli si impegnino di più su questi due punti, proprio come hanno fatto per la serie TV che credo sia spettacolare.
      Vorrei ad esempio evidenziare l'uso che hanno fatto del "fucile d'assalto" (introdotto nel 4), nella serie TV viene usato come mitragliatrice leggera dai cavalieri in armatura atomica. Questo ha molto più senso, visto l'ingombro non indifferente di quell'arma, che appunto nel 4 trovavo stupido dovesse invece essere intesa come in dotazione alla fanteria regolare.
      Questo è un piccolo esempio di come basti poco per migliorare ciò in cui gli ultimi giochi sono stati carenti.
      Penso che la critica vada bene e possa essere positiva se ha un fondamento. Chi invece spara a zero su tutto, solo per il gusto di dire "prima era meglio", è effettivamente abbastanza inutile.

    • @ladyluce7284
      @ladyluce7284 Місяць тому +1

      @@ZachSawyer2077 Sono assolutamente d'accordo, su tutti i punti. Quando ho visto quel fucile per poco non mi è scesa una lacrimuccia 🥲
      La differenza tra quello che diciamo noi e quello che dicono "loro" è proprio che le nostre critiche vorrebbero essere costruttive... Mentre le altre sono semplicemente distruttrici e affossanti.

  • @raily9558
    @raily9558 Місяць тому +1

    La serie videoludica di fallout è un masterpiece

  • @Ombrellone4280
    @Ombrellone4280 Місяць тому

    Ci pensavo, e trovo il vostro titolo, straordinario.

  • @caterina2290
    @caterina2290 Місяць тому +2

    Sono contenta, ero fan di Fallout 3 anni fa e son tornata. La community di 76 è carina e friendly

  • @bartsssstefano1255
    @bartsssstefano1255 Місяць тому +3

    sono contento che ne abbiate parlato perché è da giorni che leggevo commenti dove buttavano merda su fallout 4, non ci sono vie di mezzo, o dicono che è bello o fa cagare.
    Riguardo al discorso starfield ci sarebbe altro da dire. Il sentimento generale è che fa schifo, mia opinione personale è un gioco passabile, anche se ho dovuto quittarlo perché mi stavo annoiando abbastanza comunque non è tutto sto schifo come viene detto, bello ma non bellissimo

  • @alessandrorpglover
    @alessandrorpglover Місяць тому +1

    io sono uno dei vecchi che ha contribuito alla vendita su steam del primo. Anche perché non c'è stato verso di far girare la versione fisica su Windows 10

  • @Viktorprj19
    @Viktorprj19 Місяць тому +4

    Davvero oh... ste fan base tossiche devono sparire...
    Ho iniziato a giocare i fallout nel 98 e ho passato più ore nella zona contaminata che a spasso per la mia città e aldilà delle piccole e comprensibili incongruenze tra serie videoludica e serie tv io me la sono stra goduta e aspetto la seconda stagione con il giusto hype !
    Bravi come sempre ...la live di Midna è stata super interessante e molto apprezzata anche da un vecchio abitante del vault come il sottoscritto 😅

  • @parriot2887
    @parriot2887 Місяць тому

    Ciao Midna e Raiden...avete ragione...ormai la tossicità è a livelli estremi ed ovviamente anche il mondo dei videogiochi ne viene colpito...la gente ormai è di una pesantezza paurosa....ciao ragazzi.

  • @phill93
    @phill93 Місяць тому +3

    Io ho ricomprato il 3 4 e new vegas su pc che li avevo su console

  • @MetalDeepSnow
    @MetalDeepSnow Місяць тому +2

    starfield per me aveva un grande potenziale, andava migliorato in tanti (piccoli) aspetti per renderlo un gioco più moderno. Confido che in futuro bethesda farà un remake o quantomeno una sorta di "ultimate edition" che riesca a sfruttare a pieno il potenziale che il concept effettivamente aveva.

    • @erminioottone1344
      @erminioottone1344 Місяць тому

      Su Starfield stanno lavorando ancora 250 sviluppatori

    • @raily9558
      @raily9558 Місяць тому

      Go woke go broke

  • @simonezappia3643
    @simonezappia3643 Місяць тому +2

    Ma un video su automatron che fa crashare fallout 4 su ps5?scaricato in questi giorni goty edition appena comprato ancora non riesco ad avviarlo

    • @tommypicco4216
      @tommypicco4216 Місяць тому

      Uguale comprato la scorsa settimana, oggi esce l aggiornamento next gen su ps4/ps5 con vari fix

  • @themanwhosoldtheworld2509
    @themanwhosoldtheworld2509 Місяць тому

    Condivido con il non avere “via di mezzo”! Ormai criticare è una moda, all’epoca di psx vi erano riviste (psm per citarne una) che davano un metro di paragone sui game senza devastare l’ambiente, oggi si passa dall’ osannare un titolo al pestarlo sotto i piedi! Senza contare che esiste sempre la via di mezzo! Via di mezzo di valore se si pensa ai classici “Croc” o “Syphon Filter” che nonostante non abbiamo fatto la storia dei videogiochi rendono l’idea della via di mezzo (e mi ripeto apposta) ovvero quel titolo che ti intrattiene gradevolmente e che va giudicato in maniera soggettiva!

  • @Darth_G
    @Darth_G Місяць тому +1

    È molto semplice, la parte di community che critica la serie perchè non sarebbe canon o perchè rovinerebbe il canon precedente... semplicemente non conosce il canon di Fallout 😂

  • @Buccio1509
    @Buccio1509 Місяць тому +1

    Io sono tra quelli che hanno cominciato fallout 4 in questo periodo. Adoro.

  • @mariorossi5163
    @mariorossi5163 Місяць тому

    Ho amato Fallout 3 e il 4? Poi sono entrato nella VR e giocare Fallout 4 in vr (con le giuste mods) è una roba da urlooooo😀😀😀

    • @DanyHawke
      @DanyHawke Місяць тому

      eh se non lo sai tu xD

  • @seck100
    @seck100 Місяць тому +1

    Io come voi sono un fan dal 3 in poi, con 1 e 2 recuperati in seguito. Un mesetto fa mi sono messo in pari iniziando il 76, che avevo tralasciato per le recensioni negative, però detto in tutta onestà lo sto trovando noiosissimo. Non c'è praticamente trama. :(
    Ma un remake di fallout 1 e 2, con la modalità in prima persona come dal 3 in poi, come lo vedete? Avrebbe senso?

    • @caterina2290
      @caterina2290 Місяць тому

      Il bello di 76 è giocarci con gli amici , sennò è abbastanza noioso concordo

    • @caterina2290
      @caterina2290 Місяць тому +1

      Avrebbe sensissimo, i primi Fallout sono stupendi

    • @seck100
      @seck100 Місяць тому

      @@caterina2290 eh ma non ho amici.
      Edit doveroso: che giocano a fallout 76

    • @mattiamolteni5436
      @mattiamolteni5436 Місяць тому

      andrebbero fatti dei remake, io li sto giocando con la traduzione in italiano e hanno una trama e delle ambientazioni bellissime nonostante le meccaniche difficili

  • @ercoleraino4968
    @ercoleraino4968 Місяць тому

    Bethesda...Bethesda non cambia mai

  • @lpanzieri
    @lpanzieri Місяць тому

    Non so quale sia lo stato di Starfield attualmente ma giocarci al lancio dopo aver giocato BG3 me lo ha fatto disinstallare in meno di 1h

  • @norimg6372
    @norimg6372 Місяць тому

    "Tossicità" e ci mancherebbe 😂 si scherzaa

  • @Tank_Blank
    @Tank_Blank Місяць тому +1

    Non dico nulla sulla saga perché a me pace tutta quanta , ma solo fallout 76 mi scoccia un po’ perché ogni progresso , in futuro verrà perso per sempre. Serie per altro ottima, un vero e proprio titolo da “giocare” in modo passivo.

  • @maxdelpo5578
    @maxdelpo5578 Місяць тому +1

    Ormai la tossicità sta togliendo tutta la bellezza di questo medium

  • @MrCaputo90
    @MrCaputo90 Місяць тому

    Beh, mentre attendo, vedo di lavorare su altri progetti mod di Fallout 4. Speriamo bene!

  • @sonoIlCurioso
    @sonoIlCurioso Місяць тому

    Sono contento che Todd Howard abbia decanonizzato New Vegas dopo averne autorizzato lo sviluppo, così in futuro potrà svilupparne uno suo ambientato nella stessa location... ma esistendo già mi chiedo che utilità abbia. Oppure, siccome la storia di New Vegas aggiunge profondità alla lore generale, mi chiedo come possano cancellare tutto con un colpo di spugna: il gioco esiste, puoi comprarlo e giocarlo.
    "Ma guardate, ragazzi, che Todd Howard aveva acquistato i diritti perché ama la saga di Fallout, mica per distruggerla".
    D'accordo, allora perché se in New Vegas uccidi i personaggi chiave la storia prosegue in altri direzioni, mentre in Fallout 4 alcuni personaggi sono invincibili e c'è sempre solo il finale bomba atomica a prescindere dalla fazione scelta, calcolando che non c'è una vera fazione positiva dato, tolta la causa dei sintetici, i Railroad non hanno uno scopo nella vita e che Preston ha la stessa abilità amministrativa per i Minutemen del kebabbaro sotto casa mia che ha chiuso dopo 3 mesi dall'apertura? La Confraternita vuole istituire una legge marziale che strozza i contadini fregandogli i raccolti e l'Istituto vuole sostituire i dissidenti con sintetici controllati da remoto.
    In più, puoi costruire i villaggi come li vuoi, ma solo fino a un certo limite e in realtà basta costruire il minimo indispensabile affinché la popolazione sia al sicuro. Creare complessi residenziali serve solo a riempire spazi vuoti nella mappa, ma non ha nessuna utilità concreta.
    Davvero non hanno trovato di meglio in 7 anni di sviluppo?

    • @uchihanoborei02
      @uchihanoborei02 Місяць тому

      Bethesda non è in grado di portare avanti la storia, almeno non ai livelli dei primi giochi, questo è evidente soprattutto dopo Starfield in cui la metà dei personaggi con un nome sono immortali.

  • @nensoo
    @nensoo Місяць тому +1

    Spoiler: c’è chi ha fatto saltare in aria Megaton e chi mente

  • @grason7048
    @grason7048 Місяць тому

    Ca*@o che bel studio!😮

  • @antoniomilia3323
    @antoniomilia3323 Місяць тому

    io non ho mai giocato fallout......ho acquistato il 4...... su play station store il season pass è a 13 euro ....conviene??? grazie a chi vuole rispondere

  • @kstoja
    @kstoja Місяць тому

    Con starfield bethesda ha sbagliato molto a livello di comunicazione. Il gioco hypato come rivoluzionario next gen ecc. Poi la storia del dlss implementato mesi dopo l' uscita, facevi 40 fps con gpu da 900 euro e todd se ne esce con aggiornate le componenti del PC. Ha un po sgravato 😂 poi la storia delle risposte alle recensioni su steam. Molte critiche se le sono cercate. E un peccato perché si sono impegnati tanto nel farlo ed è un buon prodotto. Vediamo come sarà il dlc magari lo tira su a livello di numeri

  • @alessandrorpglover
    @alessandrorpglover Місяць тому

    anche per me il multiplayer (in generale) non esiste, penso sia segno di bacuccheria, avversione sociale o entrambi 😅

  • @GiuliusconlaG
    @GiuliusconlaG Місяць тому

    Siamo in una triste epoca. Siamo tutti là, con la bava alla bocca, pronti a vomitare bile su ciò che ci piace poco o niente e trasformiamo questo "scarso apprezzamento" in odio e tifo da stadio. Relativamente a Starfield, ritengo sia stato semplicemente una enorme delusione. Un gioco che a mio avviso nasce vecchio. Peccato.

  • @simonesessa3430
    @simonesessa3430 Місяць тому +1

    Che è succoso? Interrotto così? 😢

  • @ZachSawyer2077
    @ZachSawyer2077 Місяць тому

    Purtroppo troppe persone al giorno d'oggi sono estremiste. O qualcosa è un capolavoro assoluto o è lo schifo più totale. O il voto è 10 o è 0.
    Sono tornate le mezze stagioni ma si sono perse le mezze misure. A quanto pare non si possono avere entrambe.

  • @emmagaia5164
    @emmagaia5164 Місяць тому

    Fallout 1 e 2 meno accessibili? Io avrei i miei dubbi. Secondo me alcune dinamiche e meccaniche sono frutto di pregiudizio non tanto dei giocatori quanto della stampa di settore. E proprio quest'anno BGIII con il tanto odiato ed etichettato come "vecchio" gdr a turni ne é un esempio.

  • @vincenzomancuso1448
    @vincenzomancuso1448 Місяць тому

    solo io mi sono impallato alla vista del mouse wired che usa midna? 😂

    • @GiuliusconlaG
      @GiuliusconlaG Місяць тому

      Ma anche solo il mouse sul laptop. Lo usa anche la mia compagna, con mia somma ammirazione.

  • @afproduction7116
    @afproduction7116 Місяць тому

    Perché la serie de canonizzerebbe new vegas?

    • @uchihanoborei02
      @uchihanoborei02 Місяць тому

      perchè se hai visto le date sulla lavagna e la data di ambientazione di NV non tornano alcuni eventi... cmq Todd ha già chiarito l'interpretazione della lavagna

    • @afproduction7116
      @afproduction7116 Місяць тому +1

      @@uchihanoborei02 parli di Shady Sands? Solo perché in new vegas non se ne fa menzione non vuol dire che non possa essere stata distrutta, d’altronde new vegas è molto lontana. L’ RNC di new vegas è rappresentata ancora molto forte anche senza la sua capitale, ma si era diffusa ed aveva inglobato moltissime città, perderne una (anche se molto importante) non può averla destabilizzata così tanto.

  • @manuelbartoli2772
    @manuelbartoli2772 Місяць тому +2

    Basta vedere quello schifo di video “Fallout 4 is Garbage” per capire da dove viene l’odio.

  • @loryt690
    @loryt690 Місяць тому +1

    mezza serie tv ha riferimenti a new vegas, come farebbero ad odiarlo?
    Tante volte si critica sul nulla o si critica di troppo, con pokemon per esempio mi sono stancato perchè dicevano le stesse cose, abbiamo capito che pokemon tecnicamente fa cagare raga
    Comunque credo che i game as a service siano quel tipico "spin off" che intendete, per loro c è teso e f76

  • @XTflix29
    @XTflix29 Місяць тому

    dopo 7000 ore su fallout 4 forse sono un po tossico

  • @DanieleSanna89
    @DanieleSanna89 Місяць тому +3

    Ridate Fallout ad Obsidian per uno "spin-off" stile New Vegas e io sarò felicissimo anche più di un eventuale 5.

    • @_Bayonetta_
      @_Bayonetta_ Місяць тому

      Oh si 🥹

    • @Renegade_XCIV
      @Renegade_XCIV Місяць тому

      obsidian è così imbalagata in altri progetti che un "nuovo fallout" andrebbe in secondo piano e ci vorrebbero sicuramente anni

    • @leonardocavagna5471
      @leonardocavagna5471 Місяць тому

      ma non sono le stesse persone che hanno lavorato a NV

  • @samuelemendolia2859
    @samuelemendolia2859 Місяць тому

    Io sono un profano della serie videoludica
    Se doveste consigliarne SOLO uno su tutti ?! Il 3 ?! Il 4 ?! O ditemi voi
    (I primi sono troppa vecchia scuola per i miei gusti ; limite mio)

    • @uchihanoborei02
      @uchihanoborei02 Місяць тому +1

      il 4 è il più giocabile perchè è il più nuovo. Ma se vuoi l'esperienza migliore a mio parere dovresti giocarli in fila 3-NV-4, però per apprezzare veramente tutto (soprattutto in NV) dovresti poi recuperare anche gli originali

  • @maurodurante5964
    @maurodurante5964 Місяць тому +3

    So che sono una mosca bianca raga, ma per me il migliore Fallout Rimane il 2

    • @PLAYERINSIDETVOfficial
      @PLAYERINSIDETVOfficial  Місяць тому +1

      Ci sta perché è straordinario, sicuramente tra i migliori in assoluto! -Midna

    • @uchihanoborei02
      @uchihanoborei02 Місяць тому

      ti rispetto, nella mia classifica è al secondo posto, ma solo perchè NV è 3D ed il 2 in isometrica

  • @marcomaretto2337
    @marcomaretto2337 Місяць тому

    Un nuovo fallout 3 magari

  • @tommypicco4216
    @tommypicco4216 Місяць тому

    Beh vogliamo parlare della tossicità di quelli di halo? In generale ogni community fa schifo ora😂😊

  • @superdellas7634
    @superdellas7634 Місяць тому +4

    Fallout 4,ottimo gioco ma pessimo fallout.

    • @avengers-qu1sg
      @avengers-qu1sg Місяць тому +2

      Argomenta

    • @casimirodonnarumma5579
      @casimirodonnarumma5579 Місяць тому +1

      Ma come? È quello che ti lascia più possibilità di scelta

    • @caterina2290
      @caterina2290 Місяць тому

      Nah onestamente è abbastanza scarno come gioco. Storia molto superficiale ma potenziale enorme come creatività . Solo che è veramente stupido il writing. Non potrebbe mai essere paragonato a Red Dead o Thlou come cura sui dettagli e soprattutto la scrittura dei personaggi

    • @avengers-qu1sg
      @avengers-qu1sg Місяць тому +1

      ​@@caterina2290 fallout 4 è uno dei migliori giochi di ruolo open world e secondo me anche al livello di trama è molto buono. Ma non ha senso paragonarlo con red dead redemption sono proprio giochi diversi tanto meno con the last of us.

    • @superdellas7634
      @superdellas7634 Місяць тому +2

      @@casimirodonnarumma5579 assolutamente no,giocati il 3 o il new vegas,il 4 perde molta della parte ruolistica,gli ho giocati tutti i fallout più di una volta,il mio preferito é il 3 anche se il new vegas é superiore su quasi tutti gli aspetti.

  • @nicolacinque1848
    @nicolacinque1848 Місяць тому

    50 sfumature di marrone😂

  • @lemno2081
    @lemno2081 Місяць тому

    Fallout 3 >>>> resto

  • @sonosoloio
    @sonosoloio Місяць тому +1

    finchè le incongruenze sono con NV per me va bene, tanto è quello che mi è piaciuto meno (giocato solo 2 volte al contrario delle decine per F3 e F4), quindi se anche lo saltassero a piè pari mi fregherebbe il proverbiale ciufolo fritto.
    F76 del resto è solo un inutile gioco multiplayer, quindi per quanto mi riguarda non lo tengo assolutamente in conto.

    • @Viktorprj19
      @Viktorprj19 Місяць тому +3

      Boh io non capisco come possa piacere il 3 e non New Vegas...sono praticamente lo stesso gioco con diversa ambientazione( meglio f3) e trama ( meglio Nv)..ma grossomodo la stessa profondità di Gdr ( new vegas migliore !) stesso gameplay e meccaniche di gioco..
      Io li adoto entrambi e li ho esplorati millimetro per millimetro per centinaia di ore!

    • @sonosoloio
      @sonosoloio Місяць тому +1

      @@Viktorprj19 non ho detto che non mi è piaciuto assolutamente ma che è quello che mi è piaciuto meno.
      personalmente preferisco più F3 che NV, perchè secondo me l'atmosfera, l'ambientazione e quello che succede agli npc che incontriamo in F3 è più coinvolgente, mentre di NV non me ne importa nulla nè delle fazioni nè di quello che succede alla maggior parte degli npc.
      ho giocato 2 volte a NV ed ho sempre scelto la NCR, non perchè mi piacesse particolarmente ma perchè di tutte le altre opzioni alcune non mi interessano ed altre le odio proprio.
      in più in NV le quest dei compagni sono spesso da iniziare in modo assurdo e in seguito da portare avanti quasi a caso.
      e poi ci sono gli insettoni assassini assurdamente potenti che fanno passare la voglia di esplorare, cosa base per me in un gioco del genere e c'è veramente troppa gente in giro, se le automobili fossero funzionanti ci sarebbe un ingorgo del traffico continuo e non ci sono quasi del tutto posti vuoti che facciano "respirare" un'atmosfera postapocalittica

    • @leonardocavagna5471
      @leonardocavagna5471 Місяць тому

      @@sonosoloio hai assolutanente torto

    • @sonosoloio
      @sonosoloio Місяць тому

      @@leonardocavagna5471 come ti pare.

    • @leonardocavagna5471
      @leonardocavagna5471 Місяць тому

      @@Viktorprj19 Il 3 ha il vantaggio dell' ambientazione. Se basta quello lo si preferirà a NV

  • @alessandrorpglover
    @alessandrorpglover Місяць тому

    anche per me il multiplayer (in generale) non esiste, penso sia segno di bacuccheria, avversione sociale o entrambi 😅