BULLISMO: La mia esperienza

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 12 жов 2024
  • Se vi va di raccontarmi le vostre esperienze sarò felice di leggere i vostri commenti.
    Ho cercato di raccontare la mia esperienza, quello che ho provato e cosa penso di questo argomento. Un argomento delicato di cui parlare in poco tempo. Più che altro una chiacchierata con voi. Vi abbraccio!
    La mia nuova canzone "Side By Side" su iTunes:
    itunes.apple.c...
    ♥ ISCRIVITI AL CANALE
    www.youtube.com...
    ♥ INSTAGRAM @sistiana
    followgram.me/s...
    ♥ NUOVO BLOG:
    www.ilblogdisis...
    ♥TWITTER
    / sistiana
    ♥FACEBOOK
    / sistiana
    ♥PINTEREST
    / whatsissiloves

КОМЕНТАРІ • 1 тис.

  • @ginevraparisi8493
    @ginevraparisi8493 10 років тому +20

    Mi sei arrivata dritta dritta nel cuore.

  • @ABRAXSESOVERLORD
    @ABRAXSESOVERLORD 10 років тому +30

    Anche io sono stato vittima del bullismo. E queste persone non si rendono conto che alcuni diventano persone adulte con gravi patologie psichice dopo i traumi del infanzia.

  • @758bellabella
    @758bellabella 10 років тому +6

    Sei veramente una persona forte :) Nonostante le tue esperienze più brutte sei comunque riuscita ad andare avanti :) Ti stimo molto :)

  • @MeryR
    @MeryR 10 років тому +6

    Non so come spiegare a parole ciò che provo in questo momento, ho appena finito di vedere il tuo video..grazie mille.
    Cerco di spiegare meglio, sii davvero fiera di te, sei una persona non fantastica, di più. Io non ho problemi di bullismo, è solo una "forte" forma di presa in giro.. a scuola mi escludono e parlano male di me, tra gruppi e alle mie spalle o anche a viso aperto, mi mettono in situazioni imbarazzanti e mi fanno sentire una nullità, mi umiliano.
    Ma è tutto superabile, anche grazie a una (sola ma vera) mia amica.
    Io ti sono grata per questo video, che ho salvato in modo che quando sarò giù o avrò problemi, sentendo le tue parole mi alzerò e andrò contro questo mondo, non mi farò abbattere e conquisterò ciò che voglio nella MIA vita, che non sarà ostacolata da nessuno. Le tue parole credimi... sono di grande grandissimo aiuto, sia per me che per altre tante persone.
    Sembrava che parlasse il mio cuore, ciò che penso dentro di me... e io ti ringrazio perchè mi hai dato ancora di più la voglia di farcela, di andare avanti, perchè potrò dare tante "sberle morali a questi stronzi", perchè "non ho idea di cosa mia aspetta" perchè "la vita è piena di sorprese" perchè "non finisce li" e "alla fine è la sostanza quella che conta, lavorate su voi stessi" ecco grazie, grazie davvero!

  • @Sakurakiss1721
    @Sakurakiss1721 10 років тому +6

    Spero tanto che la tizia (persona sarebbe stato in complimento) di cui hai parlato in questo video lo veda e si senta una merda almeno la metà di quanto ha fatto sentire te allora! Hai fatto bene a parlarne.. Sicuramente sarai riuscita a far forza a qualcuno!

  • @maribeatricebaldi9694
    @maribeatricebaldi9694 10 років тому +1

    Sistiana, che bella persona che sei! Parli del problema con serietà, dando suggerimenti e consigli verissimi senza ricondurre il tutto ai classici "... sono ragazzi, scherzano!" Oppure "A 13 anni è grande, non si sa difendere" oppure " ... passerà, è un periodo!" Ho visto questo video per caso e già che sono qui racconto la mia storia.
    Ho 31 anni ed ho subito bullismo per tre anni di medie ed uno di superiori. Mi hanno fatto di tutto. Sono partiti dalle prese in giro per il nome (Beatrice me lo storpiavano in tutti i modi possibili), quando si sono accorti che di questo non me ne fregava assolutamente niente hanno iniziato a deridermi per il colore dei capelli, che ho odiato per gran parte della mia vita, ma per fortuna non li ha mai tinti perché adesso li adoro, poi hanno incrementato la dose dicendomi culona e grassona che oggettivamente non ero, facevo preagonismo di nuoto. Appena hanno scoperto che mi ero presa la mia prima cotta per un ragazzo di un'altra sezione mi hanno umiliato in tutti i modi possibili, mi parlavano alle spalle, mi mettevano in bocca giudizi su colleghi di classe che non avevo mai espresso, scatenando una guerra contro di me, mi sputavano addosso, mi rubavano i quaderni con la lezione quando sapevo che ero interrogata per farmi prendere brutti voti che non prendevo, mi rubavano l'astuccio con tutto l'occorrente dentro se andavo in bagno, e chi + ne ha + ne metta. Il peggio è arrivato dalla metà della 2°media,quando, non so come, seppero che facevo le gare di nuoto. A quel punto anche i professori ci si misero a darmi brutti voti senza motivo, a brontolarmi quando mi facevo i cazzacci miei, ad incolparmi quando in classe erano gli altri debosciati a fare casino. Ma la ciliegina sulla torta arriva in terza media prima delle vacanze di Natale e molto vicino ad una gara: durante l'ora di educazione fisica la classe in completa anarchia e completo delirio, uno dei colleghi + accaniti mi tira uno spintone talmente forte che cadendo mi faccio male seriamente alla caviglia. Mi prendo il cazziatone della prof, non chiama l'ambulanza, mi da la nota perché smetto di fare la partitella di pallavolo e a me, nonostante le infiltrazioni ,salta la gara e a breve anche l'agonismo, la caduta mi aveva causato una tendinite cronica che mi impediva di fare gli allenamenti tirati pre gara (quando cambia il tempo o piove troppo tutt'oggi mi fa male).
    In tutti questi anni ne parlo con i miei che se lo fanno molto scivolare addosso, dicono che li devo lasciar perdere, non gli devo dare importanza, che in fondo la colpa è mia che non mi so far rispettare, e che se i prof mi brontolavano un motivo c'era.
    Le medie finiscono, finisce il nuoto che era la mia vita, e cado in una depressione lunga e profonda con cui farò veramente i conti molti anni dopo, quando sarò molto + matura (sui 22/23) e razionale, perché inizio a domandarmi il motivo di una serie di scelte sbagliate, l'incapacità di arrivare a concludere qualsiasi cosa, l'insoddisfazione di me stessa e della mia vita.
    Il primo anno di superiori sono arrivati a rubarmi anche gli occhiali, poi mi sono detta: "Ora basta!" Sono andata dal preside, gli ho raccontato come stavano le cose e ha preso le mie difese, l'anno successivo mi ha cambiato sezione e mi ha mandato in succursale per allontanarmi da quei soggetti (che poi ha anche espulso dalla scuola). Ne sarò sempre grata e riconoscente, ha segnato l'inizio della mia rinascita. Dopo anni ed anni di vessazioni è stato come respirare aria pulita, mi sentivo libera, ma ero molto fragile e con le ossa rotte, avevo bisogno di aiuto, ma i miei non lo capirono, ed i nodi vennero al pettine poi, cresciuta ...
    Questa è la mia storia e mi scuso per la lunghezza.
    Un consiglio a chi "è preso di mira", TENETE SEMPRE LA TESTA BEN SALDA AI VOSTRI OBIETTIVI, SE VIENE MENO IL PIANO A, CREATEVI IL PIANO B ED EVENTUALMENTE ANCHE IL PIANO C PERCHE' SI TRATTA DELLA VOSTRA VITA. Così facendo vi accorgerete che anche se siete stati vittime di bullismo, avete gettato le basi per il VOSTRO FUTURO che sarà grande e prezioso, e a quel punto se non sarete voi a gettarlo al vento, nessuno ve lo ruberà.
    Un sincero abbraccio,
    Bea.
    P.S. Anche a me gli ex colleghi di classe hanno tentato di ricontattarmi tramite social network, mi hanno invitata a grandi rimpatriate ecc. ecc... a cui non ho mai dato risposta perché non volevo più averci niente a che fare, perché anch'io, anche se non dimentico, ricordo e ricordo tutto, nel bene e nel male.

  • @ValentinaMorrison81
    @ValentinaMorrison81 11 років тому +1

    sei una bellissima persona!!! ti ammiro e ti stimo tanto,un bacione!

  • @eleonoragatti7387
    @eleonoragatti7387 10 років тому +7

    Mio dio le medie....le ricordo ancora con l'ansia a 25 anni d'età...
    Un bulletto della mia classe, sia a me che ad altre ragazze, tirava "pacche" sul sedere o altre molestie simili. Una volta in classe e DURANTE LA LEZIONE mi ha cominciato a sputare addosso, e il prof non ha fatto nulla. Come è possibile che ci siano tanti professori così incapaci di mantenere la disciplina e insegnare l'educazione?

  • @alienbarbie6696
    @alienbarbie6696 10 років тому +4

    Anche io non dimentico, ora che sono cresciuta sento di non fidarmi di nessuno se non di me stessa, cercando comunque di conoscere nuove persone ma senza aspettarmi qualcosa. Ma come hai detto tu, non si perdona chi ci ha trattato male quando noi non abbiamo fatto nulla per meritarcelo. Meglio non permettere a queste persone di fare ancora parte della nostra vita, nessuno cambia mai del tutto. :)

  • @RebelMind1981
    @RebelMind1981 10 років тому +9

    Sono vittima del bullismo...e certi traumi rimangono.Quando ricevi sputi addosso,derisioni,minacce,quando ti emarginano te li porti per tutta la vita,altro che confident...e la cosa peggiore è quando ti prendono in giro davanti a tutta la classe,prof compresi,e vedi l'indifferenza di tutti,i compagni ti deridono,i prof tacciono e lasciano correre...e tu non sai dove nasconderti,vorresti solo che una voragine si aprisse sotto i tuoi piedi e ti facesse sparire!

    • @mrrsrvzzn
      @mrrsrvzzn 10 років тому

      davvero anche i professori stavano in silenzio? hai provato a parlare con loro?

    • @RebelMind1981
      @RebelMind1981 10 років тому +3

      Non c'era bisogno di parlare con i professori quando il tutto avviene palesemente sotto i loro occhi e lasciano correre senza punire chi offendeva,cacciandoli dalla classe!

  • @chiara2941
    @chiara2941 10 років тому +1

    Sei una bellissima persona, le tue parole sono d'aiuto a molta gente. Ti ringrazio e ti mando un abbraccio♡

  • @camilladaniele9322
    @camilladaniele9322 10 років тому +25

    il nostro prof ce l'ha fatto vedere a scuola

  • @missfannyna
    @missfannyna 10 років тому +2

    Ciao a tutti! anche io alle medie ho subito del bullismo non molto pesante ma che comunque mi ha condizionato parecchio. Sistiana ha parlato molto bene. "La vita ha più fantasia di noi" dice una canzone ed è vero. Oggi ho 36 anni e sono felice. ho un buon lavoro, un marito fantastico una figlia meravigliosa. Sono felice! lasciate passare il tempo, prendetevi tempo, parlatene con i vostri genitori. tutto si aggiusta e col tempo si vede poi chi conta e chi non vale niente... ciao a tutti!

  • @elisacai9234
    @elisacai9234 10 років тому +7

    Sistiana,posso dirti solo una cosa..GRAZIE

  • @LuminescentShade
    @LuminescentShade 9 років тому

    Ancora non avevo visto questo video...ora si, e mi piaci ancora di più! Anche io so di cosa parli...e hai ragione su tutta la linea. Ogni parola che hai detto è preziosa, spero che quante più persone possibili vedano questo video.

  • @ApropositodiVoce
    @ApropositodiVoce 8 років тому +9

    Se subisci atti di bullismo ricordati e ripetiti questo: NON è COLPA TUA e Chiedi aiuto.

    • @valentinaz.1470
      @valentinaz.1470 7 років тому

      apropositodiVoce di Monica Tavarner Ehm, sì, è giusto, ma questo bisognava dirglielo molti anni fa.

    • @ApropositodiVoce
      @ApropositodiVoce 7 років тому

      Si ma io mi riferivo più che altro a CHI SEGUE Sistiana.

    • @romanitosf
      @romanitosf 7 років тому

      apropositodiVoce di Monica Tavarner chiedere aiuto non serve ad un cavolo fermera anche la violenza fisica ma l` emarginazione resterà

    • @ApropositodiVoce
      @ApropositodiVoce 7 років тому +1

      romanitos f magari. L'emarginezione si, ma la sicurezza in se stessi sicuramente aumenterebbe. Non è da poco prendere coraggio e "denunciare" dove per denunciare intende chiedere aiuto ad un adulto.

    • @ApropositodiVoce
      @ApropositodiVoce 7 років тому +1

      Ma qui la questione non è l'avere la meglio sul dibattito. Qui il punto è che chi subisce deve sapere che ha un'alternstiva. È chiedere aiuto non è un atto di codardia ma di coraggio!!!

  • @ufopsi
    @ufopsi 10 років тому +1

    Sembri una bella persona, grazie per aver condiviso questa tua esperienza.

  • @alice94withLove
    @alice94withLove 10 років тому +4

    31 anni?? non te ne avrei mai dati così' tanti ahah

  • @lucreziaoddone
    @lucreziaoddone 11 років тому

    Grazie per aver condiviso i tuoi pensieri, mi trovi d'accordissimo con te :)

  • @itsdelfs
    @itsdelfs 10 років тому +4

    grandissima bellissime parole ti stimo ...

  • @akeyoakeyo
    @akeyoakeyo 8 років тому +1

    molto bello, mi e' piaciuto molto il tuo messaggio e la maniera in cui l hai espresso. mi ha fatto piacere, e mi ha aiutato anche un po', grazie

  • @marinothebestone
    @marinothebestone 10 років тому +15

    Brutta bestia il bullismo... il difficile è superarlo, e non è una cosa facile.

    • @stevereevs
      @stevereevs 10 років тому +7

      la colpa è solo di quelle bestie dei genitori i ragazzi sono solo vittime sono i genitori la causa del bullismo

    • @marinothebestone
      @marinothebestone 10 років тому +9

      Le persone prima di mettere al mondo dei figli dovrebbero pensarci due volte se poi non sanno fare il genitore.

    • @marimoon3406
      @marimoon3406 10 років тому

      *****
      giustissimo!!

    • @chiaraborrelli3113
      @chiaraborrelli3113 9 років тому

      +davidelenci non é facile se ti minacciano

    • @marinothebestone
      @marinothebestone 9 років тому

      ***** Finché ti prendono in giro, l'indifferenza è la migliore cosa da fare, ma quando le cose si fanno serie, come alzare le mani o altre cose, è giusto intervenire con denunce e cose simili. Altrimenti si entra in un circolo vizioso che non finisce più.

  • @auroradelmattino6745
    @auroradelmattino6745 10 років тому

    Ciao, ho appena cominciato a seguirti e ti trovo una persona davvero interessante e piacevole da ascoltare :) grazie, grazie, grazie per questo video. Io ho 23 anni e quando ho avuto problemi di bullismo per tutte le scuole medie non ne parlavo con nessuno, ricordo che era un tabu e nessuno ne parlava. Sono stati tre anni che hanno segnato la mia crescita e sono stati un vero e proprio trauma. Mi è capitato che queste persone mi cercassero su facebook, per organizzare una "rimpatriata" e anche di ritrovarli per strada ma non ho sempre salutato e su facebook non ho risposto. Se penso a quel periodo, mi sembra tanto lontano quasi come se fosse solo un incubo, troppo lontano dalla me stessa che sono ora. Al tempo ero molto insicura e ricordo che ero il mirino dei compagni tutti molto maleducati e aggressivi. Tutt'ora mi capita di assistere a dinamiche simili nel pullman fra ragazzi e ragazzini. E' vero che se noi stessi non ci vogliamo bene, le persone intorno a noi tenderanno a non volerci bene; ma questa non è una scusa per mancare di rispetto le persone e maltrattarle. Sono dinamiche molto complesse che come dici sono presenti dappertutto ma che hanno in fondo gli stessi sentimenti: L'odio, l'ignoranza, la paura e SOPRATTUTTO il pregiudizio. Ci sarebbe da parlare per ore di questo! Purtroppo per tutta la vita potremmo essere vittime di pregiudizi ma a quel punto chi ci rimetterà sarà solo chi li prova, perchè si priva della ricchezza della nostra conoscenza (se siamo persone che hanno qualcosa da dare, la nostra conoscenza è sempre fruttuosa). Hai detto una cosa estremamente importante "conoscere il proprio valore e custodirlo". Hai assolutamente ragione, è il sentimento che ci serve per tutta la vita perchè ci consente di stare solo all'interno di rapporti sani che ci fanno del bene e che ci consente di chiedere di più alla vita perchè sappiamo di poter meritare di più. Ragazzi parlatene parlatene parlatene e soprattutto siate positivi, ha ragione Sistiana, vi aspettano cose bellissime nel vostro futuro!

  • @pinnakiller
    @pinnakiller 11 років тому +7

    Ne hai 31 ?? Te li porti benissimo gli anni O.O Sembri molto più giovane :)

  • @queen_titti
    @queen_titti 10 років тому +7

    "Quando non hai sogni li rubi agli altri, perché non li abbiano neanche loro. L'invidia ti brucia il cuore e quel fuoco divora tutto..." A. D'avenia, "Bianca come il latte rossa come il sangue".

  • @Rosaria2807
    @Rosaria2807 12 років тому

    Sei davvero una bella persona dentro e fuori..mio fratello sta alle medie e la scorsa settimana ha avuto un gravissimo atto di bullismo dal suo migliore amico..gli ho fatto sentire il tuo video e lo ha fatto stare bene.GRAZIE

  • @KASSIMRCP
    @KASSIMRCP 10 років тому +11

    vabeh.. capirai, qualche bigliettino... da me volavano i banchi e le sedie..

    • @stefaniamalvini898
      @stefaniamalvini898 10 років тому +4

      Hey, sappi che ci sono persone sensibili, dall'animo fragile. Io amo i cani, sto quasi sempre con i miei cani per il terrore d'incontrare gente come te... ovvero SUPERFICIALI, FREDDE e SENZA UN MINIMO DI RISPETTO!

    • @KASSIMRCP
      @KASSIMRCP 10 років тому +2

      Ste Malvini e mi sa che stai bene con i cani allora..

    • @stefaniamalvini898
      @stefaniamalvini898 10 років тому +3

      Sei prevedibile, amico! Avevo immaginato che avresti scritto "resta coi cani" o qualcosa del genere. BAM! Beccato. Mi viene da ridere, i bulli non sanno nemmeno più in che modo offendere la gente. FOTTITI

    • @KASSIMRCP
      @KASSIMRCP 10 років тому

      Ste Malvini ma fatti inculare da tua moglie vah

    • @stefaniamalvini898
      @stefaniamalvini898 10 років тому +3

      HAHAHAH, sono una donna! Strano che non ci sia scritto "vatti a fare inc* dai tuoi cani" ma non avrebbe fatto differenza: sono tutt'e due femmine XD XD XD mi fai morire poverino!

  • @angelicaflorio1144
    @angelicaflorio1144 8 років тому

    Ti ammiro davvero tanto. È bello sapere che la vita riserva sempre sorprese e che i sogni non svaniscono per una giornata storta. Grazie di tutto:)))

  • @annamariavillagrossi9486
    @annamariavillagrossi9486 10 років тому +6

    Io sono stata presa in giro dalla prima elementare alla quinta superiore e sono stata davvero male, in un momento di bullismo al top dove mi arrivavano calci e pugni e le insegnanti pur vedendo non facevano nulla ho dovuto cambiare scuola... Io sono chiusa per questo... Anche dopo tanto tempo non mi fido mai al 100% delle persone.... Poi qualche anno fa mi hanno scritto e mi hanno proposto un caffè per chiedermi scusa... Ma io non ho accettato anche perchè se mi fai del male non ti perdono!!

  • @falcobianco6839
    @falcobianco6839 11 років тому

    vorrei applaudirti hai parlato in modo cosi esauriente e chiaro.. e hai cercato di sostenere chi è più inerme in queste situazioni.. i complimenti sono veramente di cuore..
    troppo dovrei dire su ciò che capitò a me.. ma l'ho superato e lasciato alle spalle.. sei un persona molto forte! ti auguro il meglio!! un abbraccio

  • @sabrinavolpe345
    @sabrinavolpe345 9 років тому +2

    questo video serve davvero tanto!! Ringrazio a questa ragazza che come me e come tanti altri che purtroppo subiscono bullismo ci ha fatto capire che si deve andare avanti.... anch'io ho subito bullismo e sinceramente volevo farla finita una volta per tutte... purtroppo le persone sono tutti uguali, ci sono quelli che hanno un carattere forte e se ne fregano di quello che dicono e ci sono quelle come me che hanno un carattere troppo buono e non riescono a difendersi e l'unica strada che riescono a vedere e quello del suicidio ...

  • @Paoletta29
    @Paoletta29 11 років тому

    Le tue parole mi hanno molto colpita e credo possano davvero essere di incoraggiamento e sostegno a chi ha vissuto esperienze di questo genere.

  • @85valy85
    @85valy85 12 років тому

    quanto vorrei conoscerti dal "vivo", ti stimo e ti voglio bene, e le tue parole mi entrano sempre dentro.un abbraccio!

  • @Ladybird994
    @Ladybird994 11 років тому

    Ho guardato qualche tuo video per caso, ma questo tuo video è davvero forte. Davvero belle parole, utili sia a chi ha subito bullismo di qualsiasi genere ma anche a chi non ha subito niente (o quasi). Emerge una persona davvero bella e forte, un esempio per molti. Grazie ;)

  • @MsScientifica
    @MsScientifica 11 років тому

    Mi hai fatto commuovere... Le persone belle come te, riflessive, con valori veri sono quelle che meritano tutto dalla vita, complimenti

  • @danielebricco4033
    @danielebricco4033 7 років тому

    brava Sistiana, il primo passo per uscirne, è parlarne, con gli altri, ma anche e soprattutto, con se stessi!

  • @themissdodaable
    @themissdodaable 11 років тому

    Ho scoperto questo video per caso e mi ha veramente ispirata..in meno di 2 minuti mi hai convinto: sei veramente una persona partiolare, unica nel suo genere, non smettere di essere cosi. Ho sofferto di bullismo verbale alle medie durante la separazione (molto difficoltosa e difficile) dei miei genitori. Ho sofferto di una depressione cronica per 2 anni e forse ora ne sto uscendo. Il tuo messaggio positivo è arrivato chiaro forte e conciso. Grazie, grazie di cuore

  • @blugiulia
    @blugiulia 12 років тому

    ho trovato questo video commovente, giusto, onesto, intelligente e di aiuto!!riempie il cuore e la speranza sapere che in giro ci sono persone come te sistiana "BUONE".

  • @PolvereDiStefi
    @PolvereDiStefi 8 років тому

    UA-cam mi ha consigliato la visione di questo video che avevo già visto anni fa. Sei proprio cazzuta! Ciao Sistiana, un saluto. Stefania

  • @antoniodurante1516
    @antoniodurante1516 11 років тому

    Hai una solarità unica, mi hai fatto stare bene, sto passando davvero un brutto periodo ma grazie a te ho riacceso la speranza. Grazie

  • @Chsupervale
    @Chsupervale 12 років тому

    ho finito il tuo video con le lacrime agli occhi perchè mi sono resa conto che le stesse emozioni che provavi tu sono le stesse che provo io ora! ho il timore di andare a scuola per paura di quello che gli altri pensano di me! non ho mai vissuto un'esperienza di bullismo come la tua, però sono sempre stata presa di mira soprattutto alle medie dato che ero la classica tipa un pò sfigata! grazie per avermi dato la forza di andare avanti grazie mille davvero sei una persona meravigliosa!

  • @Ciammafull
    @Ciammafull 10 років тому +4

    Sei una grande, ti adoro!

  • @raffaele0093
    @raffaele0093 11 років тому

    ciao! sei stata davvero molto coraggiosa a raccontare la tua storia, non è da molti riuscire a parlare di questi problemi che rovinano parte dell' esistenza di una persona. io personalmente ho cercato sempre un aiuto sia da genitori che da persone esterne sul fatto che sn stato vittima del bullismo, ma anche se hanno cercato di aiutarmi ,ancora non ne sono uscito del tutto. sono cose che purtroppo ti segnano per il resto della vita. sono impossibili da dimenticare!
    ciao e buona domenica :)

  • @Tarjina
    @Tarjina 11 років тому

    si, il messaggio positivo è arrivato ed è anche fantastico.. mi ha aiutata soprattutto il discorso finale, mi ha fatto venire i brividi e gli occhi lucidi... e ho capito delle cose in più, più che altro mi hai aiutato ad affermarle e hai fatto tanto. gran bel video, grazie!!

  • @beccabei
    @beccabei 12 років тому

    Che bel video Sistiana!! Hai dato un bellissimo messaggio per quei ragazzi che vivono un disagio.. E detto da te che stai realizzando i tuoi sogni sicuramente gli darà ancora più forza!!

  • @federogna
    @federogna 12 років тому

    Grazie mille per aver condiviso la tua esperienza!Fortunatamente non sono mai stata protagonista di situazioni del genere, comunque tutti dobbiamo aprire gli occhi perchè magari qualcuno vicino a noi sta vivendo un'esperienza del genere e ha bisogno del nostro aiuto. Brava Sistiana!

  • @deborahbertulino6299
    @deborahbertulino6299 11 років тому

    Ti ammiro x la forza di essere riuscita ad andare avanti,ti ammiro per il coraggio con cui parli della tua storia con il sorriso sulle labbra

  • @UnCharled
    @UnCharled 12 років тому

    Il messaggio che lanci alla fine è niente di più perfetto. Grazie Sistiana :)

  • @morros4u3
    @morros4u3 12 років тому

    non ho parole per esprimere quanto apprezzo questo video e quanto apprezzo te, come persona :') io ho subìto qualcosa di simile, non bullismo ma ripetuti insulti e robva simile perchè ero abbastanza in carne, un giorno ho deciso che non avrei mai più permesso a nessuno di umiliarmi e ho deciso di dimagrire..ho fatto enormi sacrifici e sono riuscita a perdere circa 30 kg, ora il mio corpo si è stabilizzato, sto bene con me stessa e con gli altri (che ora "magicamente" sembrano apprezzarmi).

  • @Emy432
    @Emy432 11 років тому +5

    Anche a me è successa una cosa simile.. anche io ero alle medie e tutta la classe tranne forse 2 o 3 mi prendeva in giro perché ero brutta, ma non perché io lo fossi veramente (grazie a quelli che sono poi diventati i miei amici e altre persone l'ho poi capito), non ero nemmeno una emo etc.. né mi vestivo "strana", ero una ragazzina normalissima e per il fatto che non parlavo molto mi prendevano in giro, mi vedevano debole, mi urlavano cessa per la strada ... poi ci è stata una ragazza che intendendo di essere mia amica in realtà non lo è mai stata, criticandomi per lo stesso motivo.. anni terribili, per i quali ancora oggi 5 anni dopo a volte ho paura di essere presa in giro per il mio modo di essere o per come appaio.. So che me ne dimenticherò lo metabolizzerò del tutto un giorno o almeno spero,,,, mi è successa la stessa cosa che è successa a te su myspace. Quella ragazza che come gli altri mi prendeva in giro ora è fidanzata con mio cugino, mi ha mandato la richiesta su fb e io non l'ho accettata, io non dimentico, come te.. non dimentico chi mi ha fatto male, e probabilmente neanche lei se lo ricorda..

    • @mrrsrvzzn
      @mrrsrvzzn 10 років тому

      hai perfettamente ragione

  • @grossoBeso
    @grossoBeso 12 років тому

    ottimi i messaggi che riesci a trasmettere,brava Sistiana!A me è piaciuto molto il fatto che dici di ricordare il bene e il male che ha fatto la gente,anche perchè se sono cose che ti toccano o ti colpiscono è davvero difficile dimenticarle!

  • @marghelodeserto
    @marghelodeserto 12 років тому

    sei una persona fantastica ! veramente hai saputo affrontare un problema così delicato in modo sincero e semplice! è veramente come molti stanno dicendo uno dei video più emozionanti di youtube! io per fortuna grazie al mio carattere non ho mai subito atti simili perchè sapevano che su di me queste cose non avrebbero avuto i risultati desiderati dai bulletti. ma queste parole, sono sicura,serviranno a tanti e so già di ringraziarti anche a nome loro ! grazie!

  • @purplemil
    @purplemil 11 років тому

    Sistiana ma ce ne fossero di più persone come te nel mondo!!ho scoperto da poco il tuo canale ma mi hai conquistata subito...sei davvero una donna soddisfatta di sè stessa e con un gran cuore!ti faccio i miei più vivi complimenti per la tua dialettica:) questo video mi ha emozionata perché hai parlato a cuore aperto...vorrei avere la metà della tua autostima! Un abbraccio

  • @m0str1c14tt0l417
    @m0str1c14tt0l417 10 років тому +2

    Io ho"paura" di caricare video su youtube xché a volte vedo quelle persone che come hai detto te insultano gravemente delle persone che non fanno niente di male...sei davvero forte tu💛💙💜💚❤️💗💕💖💞💘💗💌🎀🐾🎨👾😘🏠

    • @mrrsrvzzn
      @mrrsrvzzn 10 років тому +1

      io evito di mettere video su youtube che parlano di me per non ricevere questi insulti! quindi, io la penso come te e questa frase ci azzecca:
      prevenire è meglio di curare!

  • @macchan.yuutsu5805
    @macchan.yuutsu5805 11 років тому

    ho visto questo video per caso e non sono riuscita a fermarlo.. hai detto delle cose giustissime e belle, non so come hai fatto ma giuro che mi sono messa a piangere..
    le tue parole danno davvero forza.

  • @ildiofattouomo
    @ildiofattouomo 10 років тому +5

    L'amore ci può salvare tutti(come diceva Gesù) quindi per evitare i vari suicidi di varie persone che si buttano via perchè vittime di bullismo, basta insegnare nelle scuole l'autostima ed ad amarsi. perchè l'amore ci può salvare tutti soprattutto quello rivolto a se stessi. Io lo so per esperienza personale. E io amo amarmi!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • @maiacalenda
    @maiacalenda 11 років тому

    Sono capitata a vedere questo video per puro caso, non ti conoscevo e devo farti i complimenti, con tutto il mio cuore. Sei una persona splendida,

  • @gattinamonella91
    @gattinamonella91 12 років тому

    Ciao Sistiana...Ti ho scoperta da poco e voglio farti i miei complimenti. Non solo per le tue canzoni e le tue doti artistiche...Ma anche per come sei e come parli. Ci credo che sei una ragazza con valori e che rispetta la vita e gli altri. Bellissime parole di conforto per tutti.

  • @chiaretta903
    @chiaretta903 12 років тому

    Un video pazzesco..
    Sistiana hai una capacità comunicativa incredibile..
    ti ascolterei per ore, anche se si tratta di amare verità..continua così..

  • @robiepaolo00
    @robiepaolo00 11 років тому

    Cmq sei speciale! le persone lo sentono quando guardano un tuo video! il successo arriverà sistiana! e te lo gusterai davvero perchè hai saputo aspettare! ti auguro il meglio che si possa avere!
    ps
    moki è uno spettacolo!

  • @christiandamato391
    @christiandamato391 9 років тому +3

    Grazie sistiana.... Anche io ci sono passato per il primo anno di medie poi mi hanno bocciato e ho trovato una classe stupenda ho trovato degli angeli davvero... Ce l'ho messa tutta per resistere e sono stato ripagato in meglio...

    • @Sara-uk9pl
      @Sara-uk9pl 9 років тому

      Ciao, sono stata anche io vittima di bullismo, ho raccontato la mia storia in un video per quel che ho potuto, mi piacerebbe se andate a dare un occhiata e dire cosa pensate, voglio sentire la vostra storia e la vostra opinione, grazie! Anche io sono stata bocciata per lo stesso motivo

    • @orsopiero
      @orsopiero 8 років тому

      +SaraMiriamMakeup2428 io andrò a vederlo

  • @loscrignodiodessa
    @loscrignodiodessa 11 років тому

    E' bello vedere qualcuno che ha la forza di condividere apertamente la propria esperienza. Io, onestamente, non ne avrei il coraggio (non perché abbia subito chissà che cosa: semplicemente non me la sentirei, mi darebbe fastidio...)
    Complimenti! Bel video!

  • @VSmart85
    @VSmart85 11 років тому

    Grazie per aver condiviso la tua esperienza.
    Hai una sensibilità unica e sono convinto che il tuo messaggio aiuterà tantissima gente.

  • @erdeneapril
    @erdeneapril 9 років тому

    Mi sento meno sola... ho passato di tutto io nella vita... ma nonostante tutto io sono qui in piedi sempre piu forte.
    sei una donna forte e intelligente ! E anche molto carina

  • @simona9005
    @simona9005 12 років тому

    questo video è davvero il migliore che tu abbia mai fatto. Concordo in pieno con ciò che hai detto, anche io non dimentico (ed alcune volte preferirei dimenticare) ed ho vissuto in modo terribile gli anni della scuola. Il tuo vide mi ha commossa ... Grazie per aver parlato di questo argomento.

  • @cioccocaffe
    @cioccocaffe 12 років тому

    Sisti, hai fatto benissimo a girare questo video, grazie di cuore!
    Capisco la tua angoscia di quel periodo, la paura costante e la vaga speranza che possa essere tutto uno scherzo stupido e che prima o poi possano stufarsi di farlo. Anche a me alle medie è capitata una tizia talmente simile alla tua che mi sono chiesta se siamo andate a scuola insieme, ti giuro! La condivisione ci rende davvero vicini, simili e meno soli...siamo tutti a scuola insieme ;) Un abbraccio, Erica

  • @LucaChikovani
    @LucaChikovani 9 років тому +4

    Brava :3 complimenti

    • @luisasiviero1267
      @luisasiviero1267 9 років тому

      LucaChikovani Non avrei dato l'amicizia a quell'idiota, anche se eravate ragazzine...e non è vero che non si ricorda nulla...ha voluto farti fessa....non ha perso la memoria, ma voleva far finta di essere diventata una brava ragazza.....forse lo sarà pure diventata...non la conosco, non lo so......ma da ragazzina era una schifezza!!!! Ne ho conosciute anch'io di gente così.....!!!! Comunque tutta invidia....quelle persone sono frustate insicure e vogliono fare i furbi...ma fidati, alla fine la pagano e anche cara, perchè prima o poi la vita presenta il conto....!!!!!

  • @morros4u3
    @morros4u3 12 років тому

    non mi sono fatta abbattere e ho vinto la mia battaglia...che mi ha insegnato che molte persone sono cattive senza un motivo e che sta a noi farci forza e superare gli ostacoli che ci si parano davanti. ti auguro tutto il meglio sistiana!

  • @Marcoo189
    @Marcoo189 9 років тому +1

    Gli ultimi 3 minuti mi hanno caricato abbbbestia !!!!
    Grande

  • @giannicipollini8310
    @giannicipollini8310 9 років тому

    Ciao Sistiana io ho 34 anni e ricordo che non ho avuto mai problemi di bullismo,anzi posso dire di aver fatto belle esperienze alle scuole,bei ricordi.Mi sono iscritto al tuo canale.Volevo solo farti i complimenti per il video e della tua spontaneita'.Ho visto che sei anche cantautrice brava!!!e spero che questo problema del bullismo si risolva una volta e per tutte.

  • @aPinkTouch
    @aPinkTouch 11 років тому

    Hai dato un bellissimo messaggio a tanti ragazzi e ragazze, bravissima! Vorrei aggiungere che molto spesso la colpa e' purtroppo di certi professori che manifestando apertamente le loro antipatie e' come se puntassero un faro sul soggetto debole o diverso. Per fortuna io non ho mai vissuto questa brutta esperienza ma come mamma mi sento in dovere di educare i miei figli al rispetto e ad apprezzare anche chi non e' uguale a loro o aiutare chi si dimostra piu' fragile. Complimenti davvero!!!

  • @olgasantarnecchi3951
    @olgasantarnecchi3951 9 років тому

    Comunque il tuo video mi ha fatto piangere quasi,le tue parole sono commoventi soprattutto quando uno a una storia da confrontare😉

  • @Ritafiore87
    @Ritafiore87 11 років тому

    Ciao Sistiana mi sono ritrovata nelle tue parole,grazie per questo vlog. Fanne altri non sai quanto può aiutare.Ti ammiro grazie di essere come sei.

  • @giorgialoiacono6145
    @giorgialoiacono6145 12 років тому

    Grazie per questo video, non deve essere stato facile per te ma penso ne sia valsa davvero la pena, è un argomento che non va sottovalutato e la tua sensibilità l'ha affrontato nel migliore dei modi.

  • @sofianardini4080
    @sofianardini4080 11 років тому

    sei una grande! hai dei valori e tanta testa, e sei molto bella...complimenti mi hai lasciato un gran messaggio :non arrendermi mai, questi 20 minuti non sono affatto sprecati!grazie

  • @DamianoAngelucciTheater
    @DamianoAngelucciTheater 10 років тому

    Belle parole e bel video! Brava. Anche io ho avuto esperienze passate, non gravissime, ma comunque brutte. Hai guadagnato un altro iscritto 😉

  • @mirimir995
    @mirimir995 12 років тому

    Che bello sentirti così libera di parlare con noi, grazie! :)
    Purtroppo io avuto un'esperienza molto molto simile alla tua, non ho avuto minacce tipo "ti aspettiamo fuori e ti meniamo" però son stata umiliata e insultata gratuitamente per circa tutto l'anno della seconda media. Non so come l'anno dopo son diventata "amica" di queste persone, cioè ero nel loro giro, ma in realtà non mi son mai sentita legata a nessuno di loro, mi sentivo l'ultima ruota...cont

  • @faja86
    @faja86 11 років тому

    complimenti per il video, hai detto molte cose giuste e credo che molti possano (purtroppo) immedesimarsi in linea di massima nella tua storia. Sono sicuro che con questo video hai aiutato molte persone. continua così

  • @Iris8780
    @Iris8780 12 років тому

    Grazie Sistiana per questo video!:) ti capisco benissimo, come capisco bene tutte le persone come me e te che hanno subito il bullismo anche io nel classico periodo medie.. in cui ero timidissima e non reagivo, o reagivo male. Poi andando alle superiori e crescendo ho trasformato questa brutta esperienza in forza. Sembra strano da dire, però le brutte esperienze mi sono servite per crescere! Quelle persone mi hanno fatto capire ciò che io NON volevo diventare da grande..:)

  • @linafumi
    @linafumi 12 років тому

    brava Sistiana hai fatto bene a fare questo video .....veramente si sentiva che parlavi con il cuore "la sostanza è quello che conta ....crediamo in noi stessi " posso solo abbracciarti virtualmente

  • @MissAudryHepburn
    @MissAudryHepburn 11 років тому

    Hai dato secondo me un bellissimo messaggio...nella vita bisogna essere forti e davvero credere solo in se stessi :-) BRAVA !

  • @principesca1021
    @principesca1021 12 років тому

    É davvero un argomento molto importante e da non sottovalutare!!! Spero che i genitori e il personale delle scuole inizino a fare qualcosa di concreto , davvero concreto, contro questo problema!!! Un bacione

  • @RiGhtDiMeNsIoN
    @RiGhtDiMeNsIoN 9 років тому +1

    A me è successo alla medie, ma non ero solo io, anche altre persone venivano particolarmente infastidite, o comunque picchiate (non tanto pesantemente ma comunque non era una festa, ecco...), e la cosa che mi ha sorpreso di più è che io adesso che sono all'università ho dimenticato ogni cosa di quei tre anni, giuro, non ho ricordi nè belli nè brutti, non ne ho proprio, è come se il mio cervello mi avesse detto "ti ha fatto stare troppo male, meglio che te li dimentichi". Dopo sono andata al liceo e lì è stato il periodo della mia vita, classe bellissima, amici fantastici che ci sono ancora adesso, solo ricordi belli e che spero di non dimenticare mai...e ogni volta che ci penso mi viene una fitta al cuore ma in senso positivo. Pagherei per tornare al liceo solo per passare di nuovo quei giorni bellissimi!

  • @pierosavo
    @pierosavo 12 років тому

    Sisty hai delle parole stupende! Riesci sempre a darmi una carica pazzesca

  • @supersimoo89
    @supersimoo89 12 років тому

    e poi, sisti mi dispiace molto anche per te... sei stata e sei molto coraggiosa, questo è quello che a me traspare di te!

  • @a-nb3hld
    @a-nb3hld 7 років тому

    Questo video è splendido Sistiana, ti seguo da troppi anni quanto amo youtube 😍

  • @Zoe8784
    @Zoe8784 12 років тому

    Ciao Sisti!questo video mi ha commossa,le tue parole, come sempre vere e spontanee,sei una persona di una sensibilità incredibile!anche io in passato ho vissuto episodi di bullismo e come te non dimentico chi mi ha fatto del male e chi invece mi ha fatto del bene!Grazie di cuore per tutto quello che fai!trasmetti tantissimo!sei una persona davvero eccezionale!!ti stimo tantissimo!!ti abbraccio!

  • @marinellaverdino6316
    @marinellaverdino6316 12 років тому

    ti ho scoperta da pochissimo...e già ti apprezzo moltissimo questo video è davvero incisivo, complimenti x il coraggio :)

  • @chelseasmile1991
    @chelseasmile1991 10 років тому +4

    vittima di bullismo, non ho nulla di cui vergognarmi, ero la classica ragazza timida
    sensibile e chiusa, ne parlo come se fosse ieri, ricordo gli spintoni, le mie cose rovinate, il sopranome e l' omertà della gente che sapeva ma non faceva niente. isolata e chiusa in me stessa, non nego di aver pensato al suicidio ed ero arrivata a un grado di depressione molto alta e un grado d' autostima bassissimo e con la paura tanto da non voler più uscire di casa se non per andare a scuola, temevo che da ogni parte uscisse fuori il branco di bulli, ne sono uscita vincente e dopo sedute dallo psicologo finalmente sono uscita dal inferno.

  • @themoma88
    @themoma88 12 років тому

    Sei fantastica, sul serio. Spero che le tue parole possano aiutare chi ne ha bisogno...grazie per ciò ke fai!

  • @florencesimonetti5899
    @florencesimonetti5899 11 років тому

    sei splendida, sono sicura che aiuterai un sacco di ragazzi e ragazze con questo video

  • @AppleLets
    @AppleLets 12 років тому

    Hai trasmesso il messaggio più importante di tutti.
    Grazie. Solo questo.
    Grazie.

  • @bellas4495
    @bellas4495 10 років тому

    Sei grande! Ti ammiro tantissimo per aver raccontato la tua storia!!!

  • @cesarevitali4821
    @cesarevitali4821 8 років тому +1

    Un video molto serio e centrato. Complimenti!

  • @elisamadaro4135
    @elisamadaro4135 11 років тому

    Complimenti ! avessi avuto l'opportunità di vedere questo video quando anche io ero alle medie! mi avrebbe aiutato molto! in effetti le persone cattive esistono ma ciò non significa che noi dobbiamo diventare piccoli e sottometterci .Si sentono forti solo perché noi li diamo motivo di esserlo! il tuo video è stupendo e merita! Chapeau! ;)

  • @theheresiarch983
    @theheresiarch983 9 років тому

    Grazie per il video, è stato interessante sentire un'altro punto di vista.
    Purtroppo però anche le piccole cose come le prese in giro, se subite tutti i giorni con cattiveria possono diventare cose gigantesche e insopportabili.. Io sono dovuto andare a lamentarmi da un'insegnante che mi ha aiutato, avevo provato a risolvere le cose da solo ma quando certe persone vogliono farti stare male non si fermano a meno che non intervenga qualcun altro. E' dall'asilo che vengo isolato o preso di mira e dopo aver finito le superiori ho tirato un sospiro di sollievo , ormai andare a scuola era diventato un incubo. Il periodo peggiore sono state le medie, seguite a ruota dalle superiori, quando mi sono scontrato contro l'ipocrisia e la cattiveria delle persone.Mi è sempre stato detto fin da bambino che stare in mezzo agli altri mi avrebbe aiutato , ma mi ha reso sempre più insicuro e asociale.
    Ho avuto e ho molti brutti pensieri che cerco di controllare ripetendomi di essere ancora in tempo per farmi una vita, con amicizie VERE.
    Mi dispiace se tutto questo possa sembrare lo sfogo di un frustrato, ma vedendo il tuo video ti sono stato molto vicino, quasi come se tu fossi mia amica.

  • @angelicaramerino6324
    @angelicaramerino6324 7 років тому

    mi hai fatto piangere!! soffro molto per te!!! sono molto sensibile.... io in 5 elementare ho avuto metà classe contro 😥 ti capisco, grazie per avere fatto questo video!!!

  • @viviandarkbloom1782
    @viviandarkbloom1782 10 років тому

    Bellissimo video. Grazie per esserti aperta con noi... Ti ammiro molto.

  • @cherryblossom1379
    @cherryblossom1379 11 років тому

    ad oggi, più di 11 anni dopo diverse soddisfazioni me le sono prese, e questo aiuta molto, aiuta ancor di più avere un carattere che ormai sa aiutarmi a contare su me stessa, a credere in me stessa, a trovare la famosa mano per risollevarmi sempre alla fine del mio braccio...e mi aiuta perchè di quella gentaccia hai ragione tu, ne è proprio pieno il mondo...ma adesso sono io a non essere più la stessa...

  • @simonamaddaluno4028
    @simonamaddaluno4028 11 років тому

    Ciao Sistiana, tralascio tutti i complimenti che vorrei farti sulla tua voce, per dirti invece che sei davvero una persona da ammirare. Ho 14 anni e amo il calcio, il ballo e la musica, e per queste passioni, contrastanti tra loro, sono sempre stata derisa fin dalle elementari, e anche adesso che le scuole medie son finite, gli stupidi continuando a farmi del male, ma so di non dovermi abbattere e di parlarne sempre, perché è così che qualcuno può decidersi a darmi una mano! Un bacio, Simona