Io di solito se prendo appunti facendo le freccette finisco per non ricordarmi niente, quindi di solito trascrivo la lezione cercando di capirla al meglio, poi leggo il libro, ricontrollo sugli appunti se c'è scritto qualcosa in più e infine faccio mappe-riassunti che prendono in considerazione entrambe le parti :) infine ripeto ad alta voce perché mi aiuta a rendere la mia esposizione più efficace e fare i collegamenti. Grazie comunque per il video, hai detto dei concetti molto utili!
Una domanda, data la mia età, vorrei fare un percorso di studio, personale non finalizzato al lavoro, quale scuola superiore fare per passare all'università per filosofia?
Grazie! Io non ho mai fatto filosofia alle superiori, tuttavia mi sono appassionata e l'ho studiata da autodidatta (sopratutto quella antica e dell'età ellenica). Secondo te, se una persona non ha mai studiato filosofia alle superiori, può comunque affrontare un percorso universitario nella facoltà di filosofia?
Grazie a te per il messaggio! Assolutamente si, puoi iscriverti ovviamente se hai la passione e la voglia di metterti in gioco. Io ad esempio ho studiato il tecnico industriale indirizzo informatica e poi all'università ho scelto comunicazione e marketing studiando materie come sociologia e semiotica (tutto il contrario delle materie tecniche al quale ero abituato). All'inizio è stato un piccolo shock, ma ne è valsa la pena :)
Io di solito se prendo appunti facendo le freccette finisco per non ricordarmi niente, quindi di solito trascrivo la lezione cercando di capirla al meglio, poi leggo il libro, ricontrollo sugli appunti se c'è scritto qualcosa in più e infine faccio mappe-riassunti che prendono in considerazione entrambe le parti :) infine ripeto ad alta voce perché mi aiuta a rendere la mia esposizione più efficace e fare i collegamenti.
Grazie comunque per il video, hai detto dei concetti molto utili!
Una domanda, data la mia età, vorrei fare un percorso di studio, personale non finalizzato al lavoro, quale scuola superiore fare per passare all'università per filosofia?
Non tutti sono d'accordo nel tradurre filo con amore.
Grazie!
Io non ho mai fatto filosofia alle superiori, tuttavia mi sono appassionata e l'ho studiata da autodidatta (sopratutto quella antica e dell'età ellenica). Secondo te, se una persona non ha mai studiato filosofia alle superiori, può comunque affrontare un percorso universitario nella facoltà di filosofia?
Grazie a te per il messaggio! Assolutamente si, puoi iscriverti ovviamente se hai la passione e la voglia di metterti in gioco.
Io ad esempio ho studiato il tecnico industriale indirizzo informatica e poi all'università ho scelto comunicazione e marketing studiando materie come sociologia e semiotica (tutto il contrario delle materie tecniche al quale ero abituato).
All'inizio è stato un piccolo shock, ma ne è valsa la pena :)
@@studentetopma una materia astratta del genere si può rendere concreta?
Ciao, anch'io sono nella tua stessa situazione. Alla fine tu ti sei iscritta all'università?
E ragazi trovano difficoltà impara i driti se come eser e fori trovi une tro metado
La filosofia è una palla al piede. Naturalmente per me.