Che inno meraviglioso! Il più bello che esista. Riempie di commozione. Apre il cuore a sentimenti di orgoglio di gloria e di grande ammirazione per un popolo straordinario. Bellissimo
il piu bello inanzitutto è quello della lazio, e questo inna racconta cazzate messe in testa ai contadini che anno imbracciato i fucili e si sono messi a combattere
nel sentire il Coro dell'Armata Rossa mi commuovo, penso con affetto a mio padre che da semplice carpentiere navale è riuscito con il sudore della fronte a portarmi alla laurea. Per lui semplice proletario, ma onesto e ligio ai suoi doveri di padre era orgoglioso di avere un figlio Dirigente ma sempre con gli occhi rivolti all'interesse dei più deboli. Grazie papà, il tuo ricordo lo conservo sempre nello scrigno del mio cuore, l'ho trasmesso ai miei figli e spero di avere vita lunga per trasmetterlo ai miei nipoti.
il problema è per i giovani di oggi, il sangue versato per la libertà non è servito a molto, il capitale si è ripreso il potere con gli interessi, spetta a noi riprendercelo con interessi doppi stavolta.
@@barnowl4343 Il comunismo è fallito, il capitalismo è malato, bisogna inventare qualcosa di nuovo non dimenticando mai che le vie dell'inferno sono lastricate dalle migliori intenzioni.
L'inno della Armata rossa travolge ideologie, barriere e confini; è la forza dell'uomo che non ha ostacoli. Grazie per farmi commuovere ogni volta che vi ascolto.
Non sono d'accordo sul fatto che va bene che l'allora Unione sovietica avesse vinto la Seconda Guerra Mondiale con i sovvenzionamenti di Inghilterra e Stati uniti d'America ,ma nonostante i crimini di Stalin poi deprecati da Nikita Cruscew, oggi Putin ha traformato l'attuale Armata Rossa in un esercito non più di proletari e di operai che hanno rovesciato lo zar Nicola nel lontano 1917dopoCristo ma in un esercito che sta cercando di occupare la capitale Kiev dell' Ucraina che è uno stato grande due volte l'italia.
Solo questo inno può spiegare la perdita della vista sul Piave di un nonno che non ha potuto vedere sua nipote quando è nata. Inno commovente ❤ PRIVIET
E' un inno bellissimo immortale non c'entra l'idea politica che uno puo' avere.Quando lo ascolto mi trasmette sensazioni e emozioni che nel mio intimo non posso fare altro che esaltarlo perche' e' qualcosa che secondo me appartiene alle bellezze del mondo
Tra tanti bellissimi post vorrei aggiungere che questo inno sembra cantato da un'unica maestosa voce: quella del grande popolo russo. Onore e gloria ai suoi martiri.
Mi commuove sempre quando sento questo inno pensare quanti milioni di eroici russi si sono battuti contro il nazismo fino a berlino... Eterna gloria all' Armata Rossa .
Nei gulag finiva chi era un controrivoluzionario chi voleva che fossero ancora i capitalisti a comandare se i sovietici non fossero arrivati a Berlino forse tu saresti dentro un lager
@@lucianopolato8585 innanzitutto sarebbe opportuno usare un minimo di punteggiatura. Dato che non si capisce un bel niente. Poi cosa c'entra??? Io ho solo voluto parlare di numeri, non di certo di chi ha evitato una cosa o un'altra. Facile parlare sempre di lager e mai di gulag comunque
Veri eroi, poveri ragazzi, con davanti le mitragliatrici naziste e dietro quelle dei commissari politici di Stalin. A loro va la mia pietà, non a chi li ha mandati al macello. La mia pietà va anche a tutti i ragazzi coscritti di ogni guerra, che avrebbero preferito fare l'amore piuttosto che la guerra.
@@stefanonaso2494 no. oggi purtroppo non è più comunismo contro nazismo, oggi è imperialismo contro imperialismo. Lenin non avrebbe mai invaso l'Ucraina. Né con Putin né con Biden ✊🚩
@@johnjhonson370 in realtà Lenin nel 1917 ha mandato l'esercito in ucraina perché gli ucraini volevano essere indipendenti. Cerca Repubblica Popolare Ucraina 1917 o guerra ucraino-sovietica.
Celpadano ... esisteva il contro partito che andava ad annientare la dittatura di Mussolini quindi magari e uno di sinistra o un ammiratore del armata rossa
Non riesco a non commuovermi...sembra di sentire tutte la forza di un popolo le speranze il patriottismo affetto reciproco la determinazione che ti entra dento....impressionante mi sembra io stesso fare parte.
I canti del Coro dell'Armata Rossa mi hanno accompagnato per diversi anni. Era il Coro che più amavo, ora è rimasto il vuoto. Addio imponente Coro. R.I.P.
Il più bell’inno nazionale del mondo. Viva i Russi, viva la Russia nazione orgogliosa la quale, non si è mai piegata a nessun invasore e mai lo farà.👏👏👏👏👍👍🇷🇺🇷🇺🇷🇺❤️
Da Italiano di destra riconosco che l'inno sovietico e' bellissimo...e che i popoli dell' ex Unione Sovietica si batterono come leoni nella seconda guerra mondiale. Onore al merito.
Indipendentemente dalle idee politiche questo è il più bel inno di tutti. Maestoso, glorioso,fiero, bellissimo. E, d'altro canto, dipendentemente dalle idee politiche, il frame finale è meraviglioso....
Indelebile nel mio cuore e nella mia mente la travolgente esecuzione di canti e balli visti durante uno spettacolo svoltosi a Napoli circa trentanni fa. Si è spenta la voce dei grandi ideali che hanno fatto parte della mia gioventù.
NASCE DAL CUORE E ARRIVA AL CUORE. IL SOGNO E LA SPERANZA,DI UNA SOCIETà PIù GIUSTA ED EQUA ,DI MILIONI DI UOMINI E DONNE SONO ESPRESSI QUI NELLA MANIERA PIù COINVOLGENTE.
Oltre le bandiere, al di sopra delle ideologie, lasciando da parte le divise, saluto con tristezza la morte degli uomini del coro dell'Armata Rossa - Aleksandrov Ensemble. Non mi viene in mente nessun altro quando penso al cantare epico. Riposino in pace.
qualcuno mi deve spiegare, perché mi commuovo nel sentire questo inno e mi scendono lacrime Ed é l'unico! Sono di madre e padre italiani e sono nato in svizzera é un enigma che non risolverò mai!
L'Inno Nazionale Della Grande Madre Russia mette sempre i brividi di ammirazione per un popolo perennemente costretto a difendersi dagli attacchi di noi occidentali, mossi solo dalla nostra feroce insaziabilità. Come mostra chiaramente la bandiera sovietica sul palazzo del Reichstag di Berlino, e alla porta di Brandeburgo.
La Finlandia, l'Estonia, la Lettonia, la Lituania, la Polonia, la Romania, l'Ungheria, la Repubblica Ceca, la Georgia, tutta l'Asia centrale e orientale (Cina compresa) e, da ultima, l'Ucraina, sentitamente ringraziano, da Ivan il Terribile a Putin. Povera Grande Madre Russia, vittima di noi ingordi occidentali. 🤦♂️🤦♂️🤦♂️🤦♂️
Un paese ricchissimo come la Russia, con tutte le risorse immense, di materia prima, 150 milioni di persone, la nazione più grande del mondo. Come è possibile che tenga il Prodotto interno lordo, uguale a quello Spagnolo ? Lo stipendio medio di un cittadino e di 400 € al cambio ? Mi chiedo se tutte le risorse di questo grande paese, non vengano divise fra tutti i cittadini, la Russia è piena di miliardari, chiamati Oligarchi tra i più ricchi del mondo. Perché tutta questa ricchezza solo per poche persone. Ne desumo che il popolo russo e vittima dei propri governanti da sempre.credo che questo lo debbano risolvere i cittadini russi per il loro benessere migliore, senza nessuna intrusione di nessuno, tanto meno da i più grandi guerrafondai del mondo gli Americani. ( l’inno della Russia è il più bello del mondo )
è un'inno che inneggia ai sogni di un popolo e la loro forza. ascoltiamolo senza paranoie politiche.Il popolo russo è un grande popolo che sicuramente ha pagato in proprio e vissuto il fallimento di un'ideologia.
E' vero, è bellissimo; è così bello che, dopo la fine della dittatura comunista, è stato tolto ciò che di brutto aveva, il testo, che è stato completamente riscritto, mentre la musica è rimasta inalterata. Il male non dura nel tempo, la bellezza sì
Un grande inno, musicalmente parlando, tra i migliori in assoluto. Ha rappresentato il desiderio di milioni di persone che chiedevano libertà, uguaglianza ecc. L' URSS non è riuscita ad appagare questi desideri e speranze. La sua fine è stata la giusta conseguenza di un fallimento totale.
Brividi....mi batte il ❤️ l'inno più bello del mondo ❤....è l'inno di tutti popoli della terra contro il male...❤.onore e gratitudine eterna al popolo russo❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤
Mi vengono i brividi di commozione e di gioia tutte le volte che ascolto questo inno alla gloriosa Unione Sovietica. Che sia maledetto per l'eternità il traditore Gorbacev!
Allora andiamo in giro a disegnare svastiche, e se qualcuno ci critica rispondiamogli pure: "Ehi, è solo disegno, trovo che abbiano una bella forma. È solo un simbolo, non è il caso di parlare dell'ideologia politica che esso rappresenta..."
la svastica non è un segno nazista. Esiste da molto prima del nazismo, era riconosciuto come simbolo religioso delle culture indiane che i tedeschi hanno preso e usato.
Ti dirò, non si trovava solo in Asia, ma un po' ovunque. In Europa era un simbolo abbastanza diffuso, lo usavano alcuni popoli germanici e probabilmente anche molti popoli italici. Il fatto è che il significato dei simboli, così come quello delle parole, cambia nel tempo, e quando comunichi con gli altri non è importante il significato che gli attribuisci tu, ma quello che invece gli viene attribuito in generale dagli altri. E se non vuoi essere frainteso, devi prima specificare che cosa intendi dire, in modo che tu e l'interlocutore utilizziate un linguaggio comune. Quindi, se mi trovo in India o nell'Europa del 400 a.C., non vedo che male ci sia a disegnare una svastica, ma qui ed oggi però abbiamo un passato diverso, è passato il nazismo, e disegnare una svastica sul muro vuol dire "sono nazista e me ne vanto", di certo non vuol dire "viva gli dèi dei Sanniti", no? D'altra parte, se entro in un museo e vedo una svastica su uno scudo antico, dovrei essere un totale idiota per attribuire quello stesso significato, no? In altro contesto, ovvero qui, le cose non cambiano affatto. Si può pubblicare o ascoltare l'inno dell'Armata Rossa per due motivi: o sei un comunista, oppure lo fai per il valore storico/artistico. In entrambi i casi è chiaro che hai in mente un ideologia o alcuni fatti storici, perciò è difficile scindere un inno da ciò che esso rappresenta (appunto, sia in termini storici che politici), quindi è altamente probabile che queste tematiche si ritrovino nei commenti, e non ci vedo niente di male. Se non fosse per il livello di demenza ideologica dei commenti sotto a inni, canzoni popolari o simili.
onore al grande coro dell armata rossa, il migliore che ci sia mai stato in assoluto, riposate in pace grandissimi...quando sento questo inno mi emoziono...il migliore..
Non sono una donna ma questa canzone mi fa piangere le immagini sono divine complimenti anche per aver detto il significato! È bellissimo questo video!! Stupendo per il contenuto!
@@hardopoop8115 per quanto mi riguarda non si tratta di politicizzare questo inno. Adesso lo apprezzo in modo diverso, ma anni fa, lontano da ogni mia visione politica, lo apprezzavo per la sua potente e maestosa bellezza. Spazi immensi, natura meravigliosa e orgoglio di un popolo espresso in queste note che graffiano il cuore e lo rendono paradossalmente più vivo. Adesso dopo quello che sta accadendo non posso che ribadire i miei pensieri e sensazioni ed associare il tutto a qualcosa che si avvicina molto a termini come giustizia e libertà. 🙏💪❤️🇷🇺
Davvero notevole! Non ne conoscevo il testo pieno di dignità e orgoglio di patria ma assolutamente edificante e unitivo nel sentimento fraterno e umanitario.
Un filo strano e potente unisce l’Italia alla Russia che va da le navi russe che per prime diedero soccorso dopo il terremoto di Messina e che continuerà per sempre,un popolo che lotta e vince contro gli imperialismi. Paese fratello
Anche noi Italiani abbiamo un inno per cui sono morti migliaia di persone, però ora quel grande inno simbolo di una civiltà non è più riconosciuto, mentre l'inno Russo e sempre nel Cuore del suo Fiero Popolo, Spassiba Balscioi
Con un inno così, di un popolo straordinario, si vince qualunque guerra. Il popolo russo può avere ideologie differenti ma al momento di un nemico comune si coalizza e combatte fino alla morte. La guerra non l'ha vinta solo l'armata rossa, ma tutto il popolo russo con i suoi 23 milioni di morti, e questo inno dipinge il tutto alla perfezione.
Aver sconfitto la minaccia nazista, ma aver portato una minaccia se non alla pari, allora peggiore dove sono state mietute anime innocenti solo perché non appartenenti al partito comunista.
Di quali minacce parli? Le anime innocenti, a milioni, cadono oggi nella nostra indifferenza a causa della miseria, della fame, della guerra e della povertà che il capitalismo ha portato ad ogni latitudine del pianeta. Contro questo capitalismo e contro la società della disuguaglianza l'URSS è crollata perché ha perso la guerra fredda. Del resto l'uguaglianza è la forma più alta della libertà di ciascun individuo, ma ha un prezzo altissimo che i popoli o non sono in grado o non vogliono pagare.
Per Marx Mi chiedo dove stia questa uguaglianza nel comunismo, forse sulla carta il comunismo è sinonimo di uguaglianza, ma nella raltà è semplicemente un sistema dittatoriale repressivo
Per Marx pensa solo alle vittime Ucraine durante gli anni 20 e 30, sono stati uccisi circa 7miliardi di contadini Ucraini, morti di fame per sfamare i soldati sovietici e il partito
La mia metà da piccola lo diveva cantare tutte le mattine a scuola. Il nonno era un agente della Sis cecoslovacca, omonima del KGB, Stasi e Securitate.
CHE SPETTACOLO!!.GRANDIOSI ECCELSI!!!.Poi, vedere quella Gloriosa BANDIERA ROSSA FALCE E MARTELLO INNALZATA A "BERLINO"...,MI COMMUOVE!!.GLORIA A VOI ,GLORIOSA ARMATA ROSSA!.
Onore alla grande armata rossa,una buona parte di italiani non dimentica ciò che avete fatto per la libertà dell’europa nella seconda guerra mondiale. Chi non è ipocrita e traditore non vi dimentica, grazie. Avanti compagni 🇮🇹🇷🇺
Il respiro profondo, immenso, tragico dell'anima russa
Che inno meraviglioso! Il più bello che esista. Riempie di commozione. Apre il cuore a sentimenti di orgoglio di gloria e di grande ammirazione per un popolo straordinario. Bellissimo
Se
CCCP!!!
il piu bello inanzitutto è quello della lazio, e questo inna racconta cazzate messe in testa ai contadini che anno imbracciato i fucili e si sono messi a combattere
Viene la pelle d'oca. In siciliano si dice:arrizzano i carni ❤
@@albertobassoli❤
Il più bell'inno al mondo. Mi viene da piangere, mi commuove.
ogni volta
Sicuramente.
@weltanschauung88 e sti cazzi ?
@weltanschauung88io sì che cazzo c'è di male? Sei fascista per caso?
E
Vero
nel sentire il Coro dell'Armata Rossa mi commuovo, penso con affetto a mio padre che da semplice carpentiere navale è riuscito con il sudore della fronte a portarmi alla laurea. Per lui semplice proletario, ma onesto e ligio ai suoi doveri di padre era orgoglioso di avere un figlio Dirigente ma sempre con gli occhi rivolti all'interesse dei più deboli. Grazie papà, il tuo ricordo lo conservo sempre nello scrigno del mio cuore, l'ho trasmesso ai miei figli e spero di avere vita lunga per trasmetterlo ai miei nipoti.
Onore e Rispetto sempiterno per il Papà
Grande Antonio
il problema è per i giovani di oggi, il sangue versato per la libertà non è servito a molto, il capitale si è ripreso il potere con gli interessi, spetta a noi riprendercelo con interessi doppi stavolta.
@@barnowl4343 già 😭😭😭😭😭
@@barnowl4343 Il comunismo è fallito, il capitalismo è malato, bisogna inventare qualcosa di nuovo non dimenticando mai che le vie dell'inferno sono lastricate dalle migliori intenzioni.
L'inno della Armata rossa travolge ideologie, barriere e confini; è la forza dell'uomo che non ha ostacoli. Grazie per farmi commuovere ogni volta che vi ascolto.
W MOTHER RUSSIA! URRA URRA URRA !!!
Non sono d'accordo sul fatto che va bene che l'allora Unione sovietica avesse vinto la Seconda Guerra Mondiale con i sovvenzionamenti di Inghilterra e Stati uniti d'America ,ma nonostante i crimini di Stalin poi deprecati da Nikita Cruscew, oggi Putin ha traformato l'attuale Armata Rossa in un esercito non più di proletari e di operai che hanno rovesciato lo zar Nicola nel lontano 1917dopoCristo ma in un esercito che sta cercando di occupare la capitale Kiev dell' Ucraina che è uno stato grande due volte l'italia.
@@massimilianobardetti4348
La libera informazione non fa per te,torna a guardare il calcio e il grande fratello
@@marcostagnari7736 al contrario dell'inutile italiano medio non seguo nè l'uno né l'altro.
@@massimilianobardetti4348
Bravo,resta a casa e canta dai balconi
Grande, l'inno più bello del mondo.
Concordo con lei pienamente!!!
In assoluto il più bell'inno nazionale al mondo. Che emozione riascoltarlo!
Solo questo inno può spiegare la perdita della vista sul Piave di un nonno che non ha potuto vedere sua nipote quando è nata. Inno commovente ❤ PRIVIET
Ho i brividi e mi commuovo al suo ascolto: il più bell'inno nazionale del mondo, eseguito in maniera magistrale dal coro dell'Armata Rossa!
Dopo quello italiano ❤️
@@Eurasiatico assolutamente no
Abbasso il comunismo. Tirannia e dittatura!
Abbasso il comunismo. Tirannia e dittatura!
@@fabrisaba9896 quello italiano fa cagare
L'inno russo per me è il più bello che ci sia. Mette i brividi cantato dall'Armata Rossa
Piccola precisazione, questo é l'inno dell'URSS, nell'inno della Russia il testo é stato cambiato.
E' un inno bellissimo immortale non c'entra l'idea politica che uno puo' avere.Quando lo ascolto mi trasmette sensazioni e emozioni che nel mio intimo non posso fare altro che esaltarlo perche' e' qualcosa che secondo me appartiene alle bellezze del mondo
Esattissimo ! La penso proprio come lei.
L’unico inno al Mondo che mi mette i brividi … meraviglioso come il suo popolo ❤
Tutti i popoli sono meravigliosi,chi li guida no.❤
Uno dei brani musicali più belli. Perfetta unione di musica e liriche
Tra tanti bellissimi post vorrei aggiungere che questo inno sembra cantato da un'unica maestosa voce: quella del grande popolo russo.
Onore e gloria ai suoi martiri.
Basta lodore gli assasini russi che se la prendono con gli ucraini che sono fratelli la pagarete
Mi commuove sempre quando sento questo inno pensare quanti milioni di eroici russi si sono battuti contro il nazismo fino a berlino... Eterna gloria all' Armata Rossa .
E pensare anche a tutti i milioni di morti nei gulag sovietici... Ah no giusto, i comunisti son i buoni 😂😂😂
Nei gulag finiva chi era un controrivoluzionario chi voleva che fossero ancora i capitalisti a comandare se i sovietici non fossero arrivati a Berlino forse tu saresti dentro un lager
@@lucianopolato8585 innanzitutto sarebbe opportuno usare un minimo di punteggiatura. Dato che non si capisce un bel niente.
Poi cosa c'entra??? Io ho solo voluto parlare di numeri, non di certo di chi ha evitato una cosa o un'altra. Facile parlare sempre di lager e mai di gulag comunque
Sarebbero morti in numero minore se Stalin non avesse Purgato metà dei suoi generali
Veri eroi, poveri ragazzi, con davanti le mitragliatrici naziste e dietro quelle dei commissari politici di Stalin. A loro va la mia pietà, non a chi li ha mandati al macello. La mia pietà va anche a tutti i ragazzi coscritti di ogni guerra, che avrebbero preferito fare l'amore piuttosto che la guerra.
Grazie per quello che avete fatto e state facendo♥️♥️♥️🇷🇺🇷🇺🇷🇺
Gloria alle 26 milioni di vittime♥️
La verità verrà fuori!!
Russia vs nazismo 1942
RUSSIA VS NAZISMO 2022
@@stefanonaso2494 no. oggi purtroppo non è più comunismo contro nazismo, oggi è imperialismo contro imperialismo. Lenin non avrebbe mai invaso l'Ucraina.
Né con Putin né con Biden ✊🚩
@@johnjhonson370 Lenin ha invaso l'Ucraina nel 1917.
@@johnjhonson370 in realtà Lenin nel 1917 ha mandato l'esercito in ucraina perché gli ucraini volevano essere indipendenti.
Cerca Repubblica Popolare Ucraina 1917 o guerra ucraino-sovietica.
Non confondiamo la guerra rivoluzionaria sovietica o di difesa contro la germania con l'imperialismo russo odierno
UNICO, IMMENSO, EPICO, TRAVOLGENTE !!!! Il più bell'inno della storia !!!
+Brezza Mare .....concordo
si, concordo anch'io!!!!
Concordo con chi concorda questa idea😁
Solenne...epico...trascinante...
Solenne...epico...trascinante...
cari compagni della armata rossa il nostro pensiero vi scorta verso l'eternità con il vostro canto, grazie
Ah ah ah. Hai perso la guerra! Sei stato sconfitto dai sovietici e li elogi pure? Pirla! :D
Roberto Strani gia peccato che stalin sia un coglione ma i soldati meritano un botto
Celpadano ... esisteva il contro partito che andava ad annientare la dittatura di Mussolini quindi magari e uno di sinistra o un ammiratore del armata rossa
Giuste e ineguagliabili parole compagno
@@Celpadano si perché hanno liberato la Germania dal nazismo, l' Italia ha meritato di perderla
Inno Sovietico tra le 7 meraviglie del Mondo
Vero
I russi, un grande popolo
@@peppespicuglia2749 L' unico Popolo rimasto. Onore!
@@MiChi-ef7bc 🙏🏻 Concordo
Il bro è Comunista
Una musica con un velo di tristezza ma nello stesso tempo con una grande forza che ti scuote l'animo.
Inno nazionale inarrivabile, semplicemente MONUMENTALE: onore all’armata rossa.
Non riesco a non commuovermi...sembra di sentire tutte la forza di un popolo le speranze il patriottismo affetto reciproco la determinazione che ti entra dento....impressionante mi sembra io stesso fare parte.
I canti del Coro dell'Armata Rossa mi hanno accompagnato per diversi anni. Era il Coro che più amavo, ora è rimasto il vuoto.
Addio imponente Coro. R.I.P.
Il più bell’inno nazionale del mondo. Viva i Russi, viva la Russia nazione orgogliosa la quale, non si è mai piegata a nessun invasore e mai lo farà.👏👏👏👏👍👍🇷🇺🇷🇺🇷🇺❤️
D'ora in poi sarà lei a invadere 👍
Mi piace ascoltare quest'inno unitamente alla visione di scene di distruzione nucleare e/o fine del mondo: si integrano perfettamente.
Esatto, hai detto la cosa giusta: "non si è mai piegata e mai lo farà" 💪🏻
@@extremathule982 Naturalmento stai parlando della sola nazione che lanciò due bombe nucleari a guerra finita
Quando ascolto questo CORO io mi EMOZIONO....
Anch'io.
Fabrizio De Luca Ciampicone ...
Noiiii
Onore e gloria eterna all'Armata Rossa. Immortali.
Grazie
Purtroppo
Da Italiano di destra riconosco che l'inno sovietico e' bellissimo...e che i popoli dell' ex Unione Sovietica si batterono come leoni nella seconda guerra mondiale. Onore al merito.
Onore all'Armata Rossa!...a chi ci ha realmente liberato dai nazisti!!!
Gloria Eterna!
Se non ci fossero stati i russi che spingevano da est...Sai quanti milioni di morti hanno avuto nell'armata rossa?
@@fabrizio6700 circa 3/4
Ne ha preso il posto
Grazie
condivido pienamente il tuo pensiero....Onore all'Armata Rossa
Questi erano davvero eroi. Onore all' armata rossa.
In memoria di un grande coro.... Sarà presente nei nostri cuori per sempre. Continuerete a cantare per noi ovunque. Grazie
continuate a combattere per la giustizia e il socialismo avanti Russia
Ciao.,lo sentivo sempre da piccolo ed adesso mi emoziona tanto.
Com' è stato nel passato, com'è nel presente e come sarà nel futuro onore all'Armata Rossa.......
👏👏👏👏👏👏👏
🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷
🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹
❤❤❤❤❤❤❤
💖💖💖💖💖💖💖
staliniano
In cielo oltre gli Angeli ci sarete anche voi ,un coro prestigioso,mancherete alle vostre famiglie alla Russia e pure a noi,R.I.P.
Onore e gloria al grande coro dell'Armata Rossa!
Indipendentemente dalle idee politiche questo è il più bel inno di tutti.
Maestoso, glorioso,fiero, bellissimo.
E, d'altro canto, dipendentemente dalle idee politiche, il frame finale è meraviglioso....
Indelebile nel mio cuore e nella mia mente la travolgente esecuzione di canti e balli visti durante uno spettacolo svoltosi a Napoli circa trentanni fa. Si è spenta la voce dei grandi ideali che hanno fatto parte della mia gioventù.
Oggi, piú che mai, e come sempre, sono e saró con il popolo Russo , fierezza, coraggio e lealtà , per sempre sarete nel mio Cuore ! 🙏❤️🔥
NASCE DAL CUORE E ARRIVA AL CUORE.
IL SOGNO E LA SPERANZA,DI UNA SOCIETà PIù GIUSTA ED EQUA ,DI MILIONI DI UOMINI E DONNE SONO ESPRESSI QUI NELLA MANIERA PIù COINVOLGENTE.
Addio splendidi cantori , che la terra vi sia lieve.
concordo , senza entrare in questioni politiche per carità!!!!!!!
Oltre le bandiere, al di sopra delle ideologie, lasciando da parte le divise, saluto con tristezza la morte degli uomini del coro dell'Armata Rossa - Aleksandrov Ensemble. Non mi viene in mente nessun altro quando penso al cantare epico. Riposino in pace.
onore e gloria all'ARMATA ROSSA e al suo mitico coro.possiate riposare in pace!
Grazie compagni,grandi fino all'ultimo! Resterete per sempre nella nostra memoria!
sususususususususususususus
onore al coro dell'' armata rossa .saranno ancora vivi nella nostra memoria .
qualcuno mi deve spiegare, perché mi commuovo nel sentire questo inno e mi scendono lacrime Ed é l'unico! Sono di madre e padre italiani e sono nato in svizzera é un enigma che non risolverò mai!
Mi trovo nella tua identica posizione....e provo le stesse cose. Inspiegabile
L'Inno Nazionale Della Grande Madre Russia mette sempre i brividi di ammirazione per un popolo perennemente costretto a difendersi dagli attacchi di noi occidentali, mossi solo dalla nostra feroce insaziabilità. Come mostra chiaramente la bandiera sovietica sul palazzo del Reichstag di Berlino, e alla porta di Brandeburgo.
La Finlandia, l'Estonia, la Lettonia, la Lituania, la Polonia, la Romania, l'Ungheria, la Repubblica Ceca, la Georgia, tutta l'Asia centrale e orientale (Cina compresa) e, da ultima, l'Ucraina, sentitamente ringraziano, da Ivan il Terribile a Putin. Povera Grande Madre Russia, vittima di noi ingordi occidentali. 🤦♂️🤦♂️🤦♂️🤦♂️
Questo non è l'inno della Russia, capra! Questo è l'inno dell'URSS che è ben altra cosa!
Sei un galantuomo e un vero patriota Michi.
Un paese ricchissimo come la Russia, con tutte le risorse immense, di materia prima, 150 milioni di persone, la nazione più grande del mondo. Come è possibile che tenga il Prodotto interno lordo, uguale a quello Spagnolo ? Lo stipendio medio di un cittadino e di 400 € al cambio ? Mi chiedo se tutte le risorse di questo grande paese, non vengano divise fra tutti i cittadini, la Russia è piena di miliardari, chiamati Oligarchi tra i più ricchi del mondo. Perché tutta questa ricchezza solo per poche persone. Ne desumo che il popolo russo e vittima dei propri governanti da sempre.credo che questo lo debbano risolvere i cittadini russi per il loro benessere migliore, senza nessuna intrusione di nessuno, tanto meno da i più grandi guerrafondai del mondo gli Americani. ( l’inno della Russia è il più bello del mondo )
@@Giuseppee62 semplicemente la Russia non è un paese consumista.
Onore e gloria imperituri all'Armata Rossa che piantò il suo stendardo della vittoria nel cuore della capitale nemica
Inno fantastico e toccante.Musica splendida.Eterna.L'ho orchestrato e diretto.Non lo dimenticherò mai.Mai.
Massimo Massei grande
Paolo Ciceri Grazie.
è un'inno che inneggia ai sogni di un popolo e la loro forza.
ascoltiamolo senza paranoie politiche.Il popolo russo è un grande popolo che sicuramente ha pagato in proprio e vissuto il fallimento di un'ideologia.
Brava! Graziella, condivido 100% il tuo pensiero. Inoltre, musicalmente parlando, è un inno bellissimo.
sai,c'è sempre una grande confusione,molte
volte la gente non riesce a pensare con la propria testa ed è condizionata dalle varie ideologie. Peccato.
Chi non si commuove per questo inno ,non è umano
ho avuto la fortuna di vederli e ascoltarli negli anni 70 al palasport di Bologna.mitici e unici.onore a loro per sempre.
Onore all'Armata Rossa ed al suo coro. RIP.
da italiano di destra mi duole ammettere che quest'inno è bellissimo
Simone concordo!!
Vero!
E' vero, è bellissimo; è così bello che, dopo la fine della dittatura comunista, è stato tolto ciò che di brutto aveva, il testo, che è stato completamente riscritto, mentre la musica è rimasta inalterata. Il male non dura nel tempo, la bellezza sì
Eppure di idioti e di idiozie ce ne sono sin dagli albori dell'umanità.
Simone Polidori non duolerti. grande inno
Ogni volta che lo sento aumenta il mio dissenso per l'America!!!! W la Russia meravigliosa, meraviglioso popolo.
Russi eroi usa assassini
Mi sarebbe piaciuto ascoltare un loro concerto dal vivo...😔 Condoglianze ai parenti delle vittime e al grande popolo russo...
ogni volta che lo ascolto ho un groppo alla gola, maestoso,coinvolgente, trascinante ..da brividi!
Addio Glorioso Coro dell'Armata Rossa. Hai scritto la Storia con lettere indelebili, non sarai mai dimenticato in sempiterno.
il più bel inno che ascolto con emozione e testa alta
Una hermosa melodia, un himno que impone, fuerza,valentia,respeto,lealtad y eternidad.
Il più bell'inno che sia mai esistito . Vorrei poterlo cantare pure io.
La Russia nel cuore ❤❤❤
Un grande inno, musicalmente parlando, tra i migliori in assoluto. Ha rappresentato il desiderio di milioni di persone che chiedevano libertà, uguaglianza ecc. L' URSS non è riuscita ad appagare questi desideri e speranze. La sua fine è stata la giusta conseguenza di un fallimento totale.
Brividi....mi batte il ❤️ l'inno più bello del mondo ❤....è l'inno di tutti popoli della terra contro il male...❤.onore e gratitudine eterna al popolo russo❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤
Lo dico dal profondo del cuore.....VIVA IL COMUNISMO
💩💩💩💩💩💩
Epica.
Gli fa veramente onore.
Complimenti!!!
Sconvolgente,23 milioni di morti...
Ascoltando questo inno,mi sale come un fuoco dallo stomaco che passa dal cuore e va sulla testa...
POTENTE!!❤
ONORE AI COMPAGNI DELL'ARMATA ROSSA. RIP
Mi vengono i brividi di commozione e di gioia tutte le volte che ascolto questo inno alla gloriosa Unione Sovietica. Che sia maledetto per l'eternità il traditore Gorbacev!
Questo inno mi dà una inarrestabiile commozione ..Gloria e lunga vita alla Russia o URSS!
Z
Z
Lunga vita all urss quale russia
V
Finchè c'era l'URSS ti sei guardato bene di andarci, vero?
Compagni caduti rimarrette vivi per sempre!
Ma che sono 'ste discussioni di politica?
E' un inno, godiamocelo musicalmente senza parlare di politica, almeno per una volta.
Allora andiamo in giro a disegnare svastiche, e se qualcuno ci critica rispondiamogli pure: "Ehi, è solo disegno, trovo che abbiano una bella forma. È solo un simbolo, non è il caso di parlare dell'ideologia politica che esso rappresenta..."
la svastica non è un segno nazista. Esiste da molto prima del nazismo, era riconosciuto come simbolo religioso delle culture indiane che i tedeschi hanno preso e usato.
Ti dirò, non si trovava solo in Asia, ma un po' ovunque. In Europa era un simbolo abbastanza diffuso, lo usavano alcuni popoli germanici e probabilmente anche molti popoli italici.
Il fatto è che il significato dei simboli, così come quello delle parole, cambia nel tempo, e quando comunichi con gli altri non è importante il significato che gli attribuisci tu, ma quello che invece gli viene attribuito in generale dagli altri. E se non vuoi essere frainteso, devi prima specificare che cosa intendi dire, in modo che tu e l'interlocutore utilizziate un linguaggio comune. Quindi, se mi trovo in India o nell'Europa del 400 a.C., non vedo che male ci sia a disegnare una svastica, ma qui ed oggi però abbiamo un passato diverso, è passato il nazismo, e disegnare una svastica sul muro vuol dire "sono nazista e me ne vanto", di certo non vuol dire "viva gli dèi dei Sanniti", no? D'altra parte, se entro in un museo e vedo una svastica su uno scudo antico, dovrei essere un totale idiota per attribuire quello stesso significato, no?
In altro contesto, ovvero qui, le cose non cambiano affatto. Si può pubblicare o ascoltare l'inno dell'Armata Rossa per due motivi: o sei un comunista, oppure lo fai per il valore storico/artistico. In entrambi i casi è chiaro che hai in mente un ideologia o alcuni fatti storici, perciò è difficile scindere un inno da ciò che esso rappresenta (appunto, sia in termini storici che politici), quindi è altamente probabile che queste tematiche si ritrovino nei commenti, e non ci vedo niente di male. Se non fosse per il livello di demenza ideologica dei commenti sotto a inni, canzoni popolari o simili.
SI HAI RAGIONE.LASCIAMO CHE DI POLITICA PARLI IL PD ED I SUOI SGHERRI1
@@SpeartonMan Bravo, concordo PIENAMENTE
onore al grande coro dell armata rossa, il migliore che ci sia mai stato in assoluto, riposate in pace grandissimi...quando sento questo inno mi emoziono...il migliore..
quanto mi fomenta sta canzone!! w l'armata rossa!
Прощайте товарищи, честь вам! Il vuoto che lasciate è tanto grande quanto grande ed imponente era la vostra gloria, onore a voi!
in assoluto è l' Inno più bello del mondo. Mettete coraggio, commuove ....avanti sempre !!!
scommetto che il tuo eroe in star wars è dart comunist
@@ncoloquattrocchi5197 fascist
Non sono una donna ma questa canzone mi fa piangere le immagini sono divine complimenti anche per aver detto il significato! È bellissimo questo video!! Stupendo per il contenuto!
In che senso 'non sono una donna'? Ma che commento è???
Gloria Eterna all'Armata Rossa
fantastico, un inno alla forza di un popolo che per la libertà ha dato molto, ma i meriti se li son presi gli americani e te pareva
Onore alla maestosa Unione Sovietica. Avrà sempre la mia più profonda ammirazione
⚪🔵🔴 ............... ❤Questo inno è lo specchio della meravigliosa grandezza della nazione russa e del suo popolo. DIO BENEDICA LA RUSSIA.
Però non piangere, su dai
L'Armata Rossa non era solo russa, all'intero c'erano soldati provenienti da tutte le repubbliche socialiste sovietiche
@@hardopoop8115 per quanto mi riguarda non si tratta di politicizzare questo inno. Adesso lo apprezzo in modo diverso, ma anni fa, lontano da ogni mia visione politica, lo apprezzavo per la sua potente e maestosa bellezza. Spazi immensi, natura meravigliosa e orgoglio di un popolo espresso in queste note che graffiano il cuore e lo rendono paradossalmente più vivo.
Adesso dopo quello che sta accadendo non posso che ribadire i miei pensieri e sensazioni ed associare il tutto a qualcosa che si avvicina molto a termini come giustizia e libertà. 🙏💪❤️🇷🇺
Non sono comunista ma l'inno sovietico é il migliore al mondo brividi
Davvero notevole! Non ne conoscevo il testo pieno di dignità e orgoglio di patria ma assolutamente edificante e unitivo nel sentimento fraterno e umanitario.
Addio compagni
Un filo strano e potente unisce l’Italia alla Russia che va da le navi russe che per prime diedero soccorso dopo il terremoto di Messina e che continuerà per sempre,un popolo che lotta e vince contro gli imperialismi. Paese fratello
armata rossa grazieeeeee
Anche noi Italiani abbiamo un inno per cui sono morti migliaia di persone, però ora quel grande inno simbolo di una civiltà non è più riconosciuto, mentre l'inno Russo e sempre nel Cuore del suo Fiero Popolo, Spassiba Balscioi
Onore alla Grande Madre Russia ! Siamo e Saremo Sempre Uniti 🇮🇹✊🇷🇺.
Nonostante la disgustosa propaganda contro la grande Madre Russia,non riusciranno mai a dividere il popolo italiano da quello russo🇷🇺❤🇮🇹
Non so se mi fate ridere o piangere
@@SoThisIsMyCat tu fai ridere noi russi abbiamo liberato la gente dai lager nazisti tu cosa hai fatto ?
@@SoThisIsMyCat nell incertezza ieccati inta spazza
Comunista bastardo
Con un inno così, di un popolo straordinario, si vince qualunque guerra. Il popolo russo può avere ideologie differenti ma al momento di un nemico comune si coalizza e combatte fino alla morte. La guerra non l'ha vinta solo l'armata rossa, ma tutto il popolo russo con i suoi 23 milioni di morti, e questo inno dipinge il tutto alla perfezione.
Questo video lo porto insieme alla mia tesina per l'esame.
Grazie per aver creato questo video! ^_^
...Onore e Massimo rispetto per i 10 milioni di Sovietici caduti in guerra per aver sconfitto la tirannia nazista...Inno da brividi....
Aver sconfitto la minaccia nazista, ma aver portato una minaccia se non alla pari, allora peggiore dove sono state mietute anime innocenti solo perché non appartenenti al partito comunista.
Di quali minacce parli? Le anime innocenti, a milioni, cadono oggi nella nostra indifferenza a causa della miseria, della fame, della guerra e della povertà che il capitalismo ha portato ad ogni latitudine del pianeta. Contro questo capitalismo e contro la società della disuguaglianza l'URSS è crollata perché ha perso la guerra fredda. Del resto l'uguaglianza è la forma più alta della libertà di ciascun individuo, ma ha un prezzo altissimo che i popoli o non sono in grado o non vogliono pagare.
Per Marx Mi chiedo dove stia questa uguaglianza nel comunismo, forse sulla carta il comunismo è sinonimo di uguaglianza, ma nella raltà è semplicemente un sistema dittatoriale repressivo
Per Marx pensa solo alle vittime Ucraine durante gli anni 20 e 30, sono stati uccisi circa 7miliardi di contadini Ucraini, morti di fame per sfamare i soldati sovietici e il partito
7 miliardi?!? Ma vedi che non sai neanche di cosa stai parlando?
La mia metà da piccola lo diveva cantare tutte le mattine a scuola. Il nonno era un agente della Sis cecoslovacca, omonima del KGB, Stasi e Securitate.
questo inno è potente, impossibile non amarlo. sicuramente il più bello del mondo.
credo che anche kennedy e nixon lo invidiassero ai sovietici.
Ricorda vagamente "Go West" dei Village people, penso si siano ispirati a questa melodia.
Sono stati incredibili. Il più grande esercito della storia
Vai vedere i video dell'esercito imperiale giapponese!! Queste 4 zecche rosse sovietiche in confronto sono una cacchetta
CHE SPETTACOLO!!.GRANDIOSI ECCELSI!!!.Poi, vedere quella Gloriosa BANDIERA ROSSA FALCE E MARTELLO INNALZATA A "BERLINO"...,MI COMMUOVE!!.GLORIA A VOI ,GLORIOSA ARMATA ROSSA!.
Addio compagni, oggi il mondo è più povero!!!!!!!!!!!
Ivo Cabascia vero
Infinitamente grazie a tutti i soldati che hanno liberato gli ebrei dai cancelli della morte. Questo inno fa venire i brividi
Basta l'inno a rappresentare cos'è una Nazione. Meraviglioso!
Ho studiato russo tre anni. Purtroppo non abbastanza. Grande, potente, immensa lingua russa!
da ITALIANO, il miglior inno di sempre...brividi ed emozione...
3:37 3:37 non e solo Inno nazionale della madre russa e Inno mondiale della libertà
Onore alla grande armata rossa,una buona parte di italiani non dimentica ciò che avete fatto per la libertà dell’europa nella seconda guerra mondiale. Chi non è ipocrita e traditore non vi dimentica, grazie. Avanti compagni 🇮🇹🇷🇺
TU.NON.SAI.NEMMENO.DOVE.SIANO.I.CONFINI.D.ITALIA.