Come usare COPILOT in EXCEL. Guida all'uso dell'intelligenza artificiale AI in Excel In ITALIANO ITA

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 5 кві 2024
  • Scopri come usare l'Intelligenza Artificiale in Excel. Guida all'Uso di Copilot in Excel.
    In questo video non andremo a vedere come usare copilot in Power Bi ma in questo video pratico, esploriamo come sfruttare Copilot, l'intelligenza artificiale di Microsoft in Excel, per semplificare il lavoro quotidiano. Scopri come utilizzare le funzionalità di Copilot per automatizzare compiti ripetitivi, ottenere suggerimenti intelligenti durante la creazione di formule e analizzare dati in modo più veloce ed efficiente. Che tu sia un principiante o un esperto di Excel, questo video ti mostrerà come rendere il tuo lavoro più efficace e produttivo con l'IA. Questo è il primo di una serie di video di how to che approfondiranno, via via, tutti gli strumenti più utili per usare COPILOT in Excel e nella business intelligence nel modo migliore.

КОМЕНТАРІ • 7

  • @fabriziogazzani9074
    @fabriziogazzani9074 24 дні тому +1

    Ottimo !

  • @liberofb
    @liberofb 3 місяці тому +1

    Interessante come video didattico. Credo che per le istruzioni inserite in questo primo video sia molto più veloce gestirle direttamente con Excel.
    Sono certo che le possibilità sono infinite quindi grazie per averci messo la curiosità di provare.
    A proposito di provare riesce ad aiutarci a capire come ottenere copilot?
    Grazie ancora e buona serata

    • @businessintelligencekpicon8730
      @businessintelligencekpicon8730  3 місяці тому

      @liberofb Assolutamente d'accordo, infatti come dicevo nel video ho usato delle funzioni semplici per scopi "didattici" e di introduzione a Copilot. Un utilizzatore avanzato farà a meno di queste funzioni perché ci metterà meno tempo a farle "manualmente". Copilot potrà essere, invece, molto utile quando con poche righe di prompt riusciremo a ottenere delle funzioni e dei risultati molto più avanzati e strutturati. Vediamo cosa ci riserverà il futuro 🙂

  • @francescogrimaldi4736
    @francescogrimaldi4736 3 місяці тому +1

    Grazie e complimenti

  • @incoitaly
    @incoitaly 3 місяці тому +1

    credo di capire che la cosa più complicata è formulare le domande in modo a lui accessibile....qui potrebbe essere la bontà dell' AI, mai dire mai, vediamo come evolve.

    • @businessintelligencekpicon8730
      @businessintelligencekpicon8730  3 місяці тому

      Esatto @incoitaly. Sarà fondamentale come scriveremo il prompt per Copilot. Meglio formuleremo la nostra richiesta ...migliore sarà la risposta...