Ok, racconto la mia storia imbarazzante. Poco tempo fa sono andato a sentire una tribute Red Hot Chili Peppers perchè un mio amico li conosceva di persona e poi sono andato con il bassista e batterista con cui io stavo mettendo su una tribute Red Hot. Ad un certo punto ci hanno invitati a suonare al posto loro, con il loro contante. Mi succede abbastanza spesso che mi chiamino sul palco a fare qualcosa e non è facilissimo, perchè arrivi dal pubblico, hai tutte le impostazioni di un altro chitarrista, effetti, ecc.. Beh io non sentivo quasi niente e ad un certo punto mi sono accorto che per circa 15 secondi (sembrano pochi m non lo sono) stavo facendo un piccolo riff sul tasto sbagliato! Quindi sentito da fuori era veramente brutto da sentire. Ho addirittura il video di questa cosa. Mamma mia che brutto... Dopo un po' mi sono accorto di essere sulla tonalità sbagliata ed ho sistemato.
Mi è capitata la stessa identica cosa... Zero chitarra nel monitor sul palco e io che, non sentendomi, non mi sono accorto di star suonando il solo un tasto sopra al dovuto. Orrendo.
a me è successo di peggio!! una volta ho suonato in un locale ma ero talmente ubriaco che prima di suonare la figlia del proprietario mi ha staccato una super pompa sul furgone ! poi durante il concerto ho spaccato la faccia ad un coglione del pubblico che prendeva per il culo
hahahahahha era successo anche a me....serata a Londra... io mi ero portato la mia chitarra mentre il resto del gruppo ha preso gli strumenti del gruppo precedente...partiamo a fuoco...il gruppo precedente aveva accordatura un tono più basso del mio...per fortuna eravamo tutti fradici..e anche il posto non era un Jazz club
mi fa troppo ridere slash che nonostante ubriaco è quello che nell'errore si "raccoglie" di più. e fa cenno agli altri "Attaccate cazzo !.. che ve frega " geniale :)
Video molto divertente: Slash mi ha fatto morire! Comunque posso raccontare uno dei miei momenti più imbarazzanti. Premetto di non essere sicuramente un "mago" della chitarra, mi diverto a strimpellare un po' e basta. Anni fa (avrò avuto 20 sì e no) con amici andiamo a trovare un'amica comune che aveva appena iniziato a suonare: ci ha fatto sentire qualche nota che aveva imparato, bravina! Sapendo che io suonavo da un po', mi hanno messo la chitarra in mano e mi hanno chiesto di far sentire qualcosa. Panico: non ricordavo un solo accordo, le dita erano bloccate, ho provato a fare qualcosa ma è stato un disastro: da allora ho imparato la lezione, esercitarsi sempre, avere sempre pronto qualcosa di "classico" che venga spontaneo eseguire!
Ricordo che ai primi tempi a circa 16-17 anni con la mia band usavamo il teatro parrocchiale come sala prove. Lasciavamo spesso le porte aperte nel caso qualcuno attirato dalla musica volesse venire a vederci. Un giorno venne quello che per noi era un considerevole numero di persone dato che avevamo anche invitato esplicitamente degli amici per creare una specie di piccolo concerto, giusto per divertimento. Primo intoppo:il cantante non riusciva ad aprire il sipario perché nel richiuderlo velocemente prima dell’esibizione la corda era uscita dalla carrucola...l’ha dovuto aprire tirando brutalmente e con estrema lentezza. Poi... Tutto gasato volevo eseguire uno dei miei numeri: andare dietro le quinte a passo di duck walk per poi spalancare la porta con un calcio e scendere le scalette che portavano dal lato sinistro del palco a dietro le quinte suonando l’assolo di chitarra praticamente in mezzo al pubblico. Quando è stato il momento di “sfondare” la porta per sbaglio ho pestato sul cavo e con il repentino movimento del calcio l’ho iperteso e rotto...mi son trovato giù dal palco con la chitarra che non suonava...
It's only and rock'n roll, but a like ! Gli errori non sono sempre colpa dei chitarristi, a volte capita di suonare in concerti in condizioni avverse, sotto la pioggia, al freddo o in condizione in cui non riesci a sentire cosa stai suonando e in altri casi con 40 di febbre. Perché questo succede quando sei un professionista, se poi ci metti un'eccessiva sicurezza il disastro è sempre incombente ! Ma è anche il bello del rock'n roll ! L'errore è quello che ci ricorda che siamo tutti esseri umani. Un saluto.
@@paolotortonesi5550 ti devo correggere. luigi dellle bicocche è un eroe muratore che dopo la vittoria del fronte alle elezioni costruisce lo spazioporto con cui porteremo cacca nello spazio, dalla scarica dell amplificatore si aprirà un varco spaziotemporale che riporterà avanti nel tempo direttamente da un concerto di jimmy hendrix del 1968 una ragazza, ilaria condizionata ^_^ a suonare la chitarra nella narrazione è caparezza, lo dice al tg cesara bonamici (se non erro).
Il migliore è quello di welcome to the jungle semplicemente per la faccia di Slash quando capisce di essere fuori di se completamente e con gli occhi chiede aiuto😂😂
Il video è veramente pazzesco !!!! Perché le stecche prese da questi grandi chitarristi...sono grandi come dei pilastri di cemento! Personalmente...ho stonato qualche volta al karaoke 🤣 ma ci sta' dai 👍
Video simpatico, mi sono fatto le mie grosse risate nonostante non sia chitarrista! :):):) Ci avrei anche messo (purtroppo) il grande John Petrucci quando si dimenticò il solo di Universal Mind...poverino!!! Cmq...il peggio è stato il Jonas....ohi ohi! :):):) Ottimo canale, complimenti. Rock On!
Pur non essendo un nostalgico del rock (amo il metal, soprattutto contemporaneo) c'è da riconoscere una cosa: all'epoca la musica mainstream si suonava davvero; se si commetteva un errore, non si vedeva e basta, ma si sentiva anche.
E io che ascolto band technical death metal. Fanno assoli davvero assurdi e quindi per me questi chitarristi che fanno cilecca sono ancora più imbarazzanti oltre che essere davvero ridicoli. Ci sono cose molto più complicate da suonare e questi si cagano sotto per queste cose. Video epico. Fanculo a queste cazzate. Like meritato per la curiosità nel fatto che non c'è mai un limite alle stronzate 😂 Sono già brutti ma quando sbagliano sono proprio il top. Video spettacolare. Se lo masterizzi tutto insieme te lo compro. Vado ad ascoltare i Necrophagist và..
Da pianista mi è successo che stavo suonando il pianoforte in piccolo gruppo per una manifestazione a scuola. Dopo aver suonato tutto quello che era previsto dalla scaletta io è un mio amico decidiamo di duettare suonando maple leaf rag con pianoforte e batteria (eravamo abituati a suonarlo insieme) così la mia insegnante di pianoforte dell'epoca mi chiede "Siete sicuri di voler suonare questo brano senza neanche averlo provato?" Io molto sicuro e preso dalla foga del momento rispondo "sì certo prof lo so a memoria il pezzo e poi il batterista improvvisa"... Le ultime parole famose, arrivato al secondo pezzo del brano io ho un vuoto di memoria, mi dei faccia cenno di stop anche al mio amico che mi dice vai vai ma io preso dal panico mi metto a ridere insieme alla mia professoressa che stava immesso ai ragazzi e ci fermiamo così. Ho fatto una bella figuraccia davanti a tutta la scuola e anche davanti a la ragazza che mi piaceva. Mai fidarsi della propria memoria.
Sabato sera, andiamo a suonare in un locale lontanissimo, volevamo fare serata Dire Straits. Io ho suonato molto i Dire Straits prima di allora ma nn farci una serata del genere con 300 persone davanti! Adoro molto il plettro...è il mio migliore amico...perché non usarlo! Peccato che mi sono accorto alla fine del primo pezzo che c’era qualcosa di strano: non era il suono omogeneo di Mark Knopfler ma era freddo...infatti avevo il plettro in mano. Ma mi sono ingelidito tanto da non ricordarmi più cosa dovevo fare ,e meno male che mi è arrivata una manna dal cielo e mi sono ripreso se no a voglia a pomodori in faccia. L’altra manna era che il pubblico stava ascoltando poco e nulla quindi ha fatto un applauso strano tanto per farlo e per farci contenti. Che m che mi sono sentito!!!!
Si ma djashba doveva fermarsi, non può continuare una roba del genere. Comunque l'assolo di nick jonas ormai l'ho ascoltato talmente tante volte che ora mi suona bene, sul serio 😁
Scena abbastanza epica... anni fa :-) Scesi dal palco con la chitarra durante un solo; il palco aveva una certa altezza e purtroppo non l'ho considerato. Sono saltato giù, ma verso la fine del solo, quando avrei dovuto tornare in posizione per tornare al microfono e a cantare... ciaone! Mi sono reso conto che non sarei mai riuscito a risalire per tempo a parte inerpicarmi interrompendo il solo.. che figura!!!
Ad Ottobre del 1993 eravamo a vedere Paul Mc Cartney a Firenze, durante un pezzo che non posso ricordare quale, Robbie McIntosh - che suonava in quel momento la chitarra- entra in un'altra tonalità.......McCartney lo guarda, inizia a ridere, ride pure lui e si riprende, tra gli applausi della gente. Serata meravigliosa!
Ero al mio primo tour. Lanciai la bacchetta verso il pubblico, ma si incastrò nell'americana che sostenevano le luci da palco. Se avessi voluto farlo non ci sarei mai riuscito.
Ero ad un saggio di chitarra elettrica e stavo suonando "Shine on you crazy Diamond " con la mia strat quando il tremolo (avvitato molto bene) non riusciva ad oltrepassare il jack... Semplicemente ho sfondato la mia strat.
ah ah ah...divertente davvero, anche se manca un errore del nostro Dodi Battaglia un po' di anni fa, quando sbagliò tonalità con una scala...era evidente che aveva i pensieri rivolti altrove ma lo apprezzai moltissimo perché quando vedi un professionista sbagliare ti rendi conto che siamo umani! anche io sbaglio e parecchio, soprattutto ora che non posso studiare più come prima, ma alla fine mi diverto lo stesso a suonare brani miei e a registrarli per postarli sul tubo...anzi, questo video m'ha dato l'idea di farne almeno uno in cui raccoglierò i miei errori a scopo di risata ;)!!!!!
Tastierista autodidatta con ansia da prestazione e sfighe impensabili proprio nei momenti meno indicati: finisco una canzone, mi appoggio sul pannello della tastiera, troppa poca luce sul palco e per sbaglio schiaccio il pulsante della demo. Sul finale di chitarra e batteria si accodano squilli di trombe, campanelline e maracas. Sonore bestemmie e tastiera pensionata in favore di un modello più professionale, senza demo da pianobar 😂😂😂
mi è successo qualcosa di simile al classico "saggio" delle medie, con una pianolina casio sbaglio il numero di suono ed escono delle robe tipo clacson, vado completamente nel panico e mi dimentico totalmente il numero di suono giusto :)
Io ho 36 anni e, nonostante suoni la chitarra da quando ne avevo 9, non mi reputo un chitarrista. Suono anche armonica e ukulele ma non ho mai studiato e la maggior parte delle volte non so nemmeno quello che faccio, nonostante ciò faccio del mio meglio (o peggio dipende dai punti di vista) :) detto questo, di recente mi è capitato un inconveniente durante l'assolo di Johnny B goode... Ho fatto lo scemo, come già fatto altre volte, ho sollevato la chitarra dietro la testa durante il solo e mi è partito un crampo terribile al braccio... È venuta fuori una roba davvero oscena, tra l'altro di fronte al grande Gabriele Fersini, ma poi x fortuna mi sono ripreso e la gente divertita mi ha fatto un'ovazione. Invece io il lungo solo finale di Sweet child o mine lo suono davvero malissimo, è l'unico pezzo del repertorio che davvero mi imbarazza suonare, ma mi costringono... Vorrei sprofondare ogni volta che suono quel pezzo :))
ahah secondo te il giro ultra -mega iper -banal-ritrito di re-do-sol- sarebbe un capolavoro…. Cazz se senti una canzone veramente scritta bene che fai? un infarto?
Quando cadono sulle ginocchia e fingono che sia fatto apposta per poi urlare dentro di loro una cosa del tipo *Aiiiiiiiiiiiiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa porco juda maledetto schifoso speriamo che non se ne siano accorti 😫😨😰* 😭😭😭😂😂😂😂😂
Non ricordo l'anno...all'inizio di un concerto (tributo ai Kiss) iniziammo Detroit Rock City con la chitarre ad accordatura standard ed il basso mezzo tono sotto (come di solito suona la band originale)...il rif iniziale e' stata una cacofonia indescrivibile!!!
Favij TV anni fa suonavo cover dei Soulfly e dei Sepultura. Vista l’energia del genere mi muovevo parecchio e una volta mi è successo che si staccasse la tracolla. Ho ripreso la chitarra per il manico e finito la canzone in una posizione imbarazzante!
E vogliamo parlare del leggendario David Gilmour quando a Venezia sbagliò l'intro di "Shine on you crazy diamond"? L'errore fu corretto in post-produzione ma lì,dal vivo....non fu così stonato perchè sbagliando corda sulla chitarra azzeccò direttamente la nota equivalente alla quinta inferiore.In poche parole:intonata si ma dannatamente sbagliata!
Me ne ricordo perfettamente una di Gilmour anch'io, ma non era a Venezia. Il papà di un mio amico aveva la videocassetta con su registrato P.U.L.S.E., a un certo punto dell'intro di Shine il buon Dave toccava una corda per sbaglio in un momento in cui tutto andava a scemare e si sentiva solo la tastiera di Wright. Ricordo benissimo la faccia buffa di Gilmour e i denti digrignati per un momento per come era risultata stonata la cosa. Dev'essere stata corretta perché riguardando ora quel video qui su UA-cam non l'ho mai più trovata.
Visto che è recidivo, direi Slash...ad un "Pistoia Blues" di una ventina di anni fa, credo in uscita del suo primo album solista, non suonò neanche un brano blues, fece l'album in uscita per intero, senza mai fermarsi per dire anche solo un "Thank You!", cantando per altro davvero male e senza una briciola di "groove", di pathos...gli tirarono di tutto fino a farlo smettere in anticipo!!!
@@MrKeith. si e no! Sono passato tanti anni, ma da che mi ricordo c'erano anche un cantante e una band sul palco con lui. Non so se anche adesso e così, è molto che non vado, ma all'epoca il festival era strutturato come una grande jam session: scaletta di massima, qualsiasi artista poteva chiamare un collega o più ad esibirsi...era più una specie di "serata al pub", ma con musicisti della madonna sul palco!
Quel PIPPONE di Matt Sorum,volevi dire ;) Adler non sarà stato un fenomeno ma quanto cavolo era FONDAMENTALE per quelle canzoni. Non so se hai visto i GnR di recente (Imola o Firenze) ma ne hanno scelto un altro PESSIMO
Evidentemente non conoscete il pezzo se pensate che l'errore sia del batterista... l'errore è di Slash perchè l'intro è completamente sbagliata e anzi Sorum cerca di "riprenderlo"
@@piernicolamele6307 mah,io ho decontestualizzato, infatti:ho semplicemente detto che Sorum è una pippa ,senza salvare Slash che,qui, è PALESEMENTE fuori di sé
@@fabiodiso2095 pensiero soggettivo. Io personalmente credo che a quei livelli non esistono scarsi... a volte si legge che un componente viene sostituito perché scarso, ma sempre nei primi anni del gruppo quando sono tutti ventenni o quasi (penso agli iron)
Io faccio finta di suonare la chitarra , Sultans of swing mi viene da dio :-) E comunque il piu grande di tutti Stevie Ray Vaughan , non avrebbe mai fatto certe cagate del genere
ciao "Chitarra facile" ; prima di tutto complimenti, sei informato, tecnico e molto sincero, per quanto riguarda le tue recensioni. io suono ( suonavo ) la chitarra, ho avuto anche il piacere di suonare davanti al pubblico , qualche volta, quindi non sono poi totalmente a digiuno di musica, e di chitarra , in particolare..vorrei chiederti una cosa, in totale sincerità : ma Bruce Springsteen sa suonare la chitarra ? lo vorrei sentire detto da un addetto ai lavori, perchè a me, sinceramente sembra proprio di no...premetto : a me piace Bruce, come compositore e come cantante, Born in The USA e The River sono stati miei cavalli di battaglia all'epoca, ma devo dirti la verità quando lo vedo suonare dal vivo, con la sua elettrica a tracolla, mi sembra che suoni come uno zappatore, scusatemi la schiettezza, cioè, cercate di capirmi, lo vedo "zappare" sulla Telecaster, come un novellino..e mi domando : ma è veramente un chitarrista ? o se non sia solamente un geniale compositore, un grandissimo interprete, ma un mediocre chitarrista che recita una parte un p troppo grande anche per lui ; con sincerità e affetto ;
Ero a suonare in una piazza e, siccome era lontano da casa mia, mi dimenticai di mettere le corde alla mia strato. Quindi chiesi una chitarra ad un mio amico e salii sul palco con una les Paul. Siccome su di essa era montato un bigsby la chitarra si scordò tutta di botto e salii che avevo la chitarra con le corde di 3 semitoni sotto!! Imbarazzo totale, ma alla seconda canzone rimisi a posto e continuai il concerto. Menomale che il pubblico non capì la differenza, ma vedevo i fonice che mi facevano cenno di dover abbassare il volume, siccome era inudibile🤣🤣
In uno dei miei primi live mentre suonavo Enter sandman dei METALLICA , si è alzato il volume dalla pedaliera ad un tratto ,facendo un casino allucinante ; Allora decidiamo di ricominciare da capo ed è successo nuovamente soltanto che invece di alzarsi spropositatamente si è Abbassato 😂😂😂😂
Non sono un musicista, adoro Slash da sempre, ti ho lasciato il like perchè in pantaloncini neri e basta mi mancava, e giusto per finire in polemica :) secondo me l'intro in WTTJ benché ubriaco o forse perchè ispirato da quello l'ho "vista" più come una variante session improvvisata........non la bevi, vero?
Durante la mia prima live, al momento dell'assolo, in we will rock you, la tensione accumulata era tanta... Non ho sbagliato nulla, peccato però che abbia fatto solo metà assolo in pratica perché me ne sono lasciato una buona parte nel plettro 😬
Io, per fare il figo con una ragazza, prendo la mia chitarra classica, dimenticandomi che fosse scordata da tempo, per suonare una versione acustica di "i don't want to miss a thing", risultato: una lagna, e inoltre dall'imbarazzo ho dimenticato quasi tutti gli accordi, continuando a caso. E niente, figura di merda con gli amici, e con la ragazza che mi piaceva al tempo, volevo sotterrarmi
Stavo facendo un concerto con la mia band a scuola di musica... Suonavamo "Beatles Can't buy me love"... Ero tutto pronto per iniziare il breve solo, quando le cantanti iniziano a cantare un ritornello totalmente a caso... Non avete idea di che vergogna ho provato quando tutti gli occhi del pubblico si puntarono su di me come per dire: " che stai facendo?"
Per la festa di fine anno alle medie, la prof ci obbligò a fare una canzone rap e ad esibirci davanti a tutta la scuola. Dovevo farla io e altre tre persone, solamente che si cagarono addosso e non sono venute. Io sapevo a malapena le loro parti e quando ero davanti a tutti mi sono impappinato ed é stato stra imbarazzante. Bastardi:(
Io ho paura che prima o poi mi succeda perché qualche accenno lo ho avuto...quando facevo l'assolo di Californication dei Red Hot mi si è schiantata la corda e ha fatto un caos allucinante...
In alcuni succedono questi errori di stonature degli assoli perché evidentemente non studiano l'improvvisazione ... Se anche dopo aver studiato improvvisazione fai lo stesso errore allora e perché non hai proprio imparato il pezzo e questo e un altro discorso. .... Jazz Docet!
Stavamo suonando più su di Renato Zero, ad un certo punto arriva l'assolo di chitarra.. si spegne l'amplificatore del chitarrista, io prontamente cambio registro alla mia tastiera Tyros e metto in chitarra elettrica e inizio l'assolo... se ne accorge il fonico e scoppia a ridere come un matto perché l'assolo è perfetto e la gente non capisce più nulla, sente la chitarra che suona mentre il chitarrista cerca di riaccendere l'amplificatore... ahahahhahahaha
A me è successo che mentre stavo suonando con alcuni miei compagni (eravamo in 4 sul palco) durante ad un concerto fatto dalla mia scuola in un teatro sono successe 2 cose : 1 mentre stavamo suonando la prima canzone i miei compagni smisero di suonare per 6 secondi, e mi ritrovai da sola a suonare la chitarra mentre loro mi fissavano come per dirmi "oh cazzo ma non abbiamo ancora finito? 2 durante la seconda canzone misi lo spartito al contrario per la fretta e l'ansia perché speravo che non si accorgessero dell'errore di prima, perciò sono dovuta andare a memoria
Una volta mi è caduta la gomma da masticare dentro la cassa di risonanza dell'acustica 😂 devo dire che le casse di risonanza sono sempre state dei buchi neri per me, tra plettri e cicche
Beh, durante un concerto c'erano come ospiti sul palco un gruppo hip hop locale e alcuni danzatori di break dance. Uno di essi,durante un momento con un assolo funky, girando sulla schiena ha perso il controllo, colpendo con un calcio il manico della mia chitarra e spezzandolo in due...
Premesso che non sono un grande chitarrista, saliamo sul palco (avevo c.ca 16 anni), dopo un paio di canzoni arriva il mio momento con "Eye of the tiger" che avevo studiato nei minimi dettagli, ma l'emozione mi ha fatto cominciare in dispari cannando l'attacco, il batterista (mio fratello) ha inventato una pausa e una rullata breve e l'abbiamo ripresa, ma che orrore!
La cosa più divertente e imbarazzante è accaduta al mio ex batterista che dopo aver iniziato la nostra canzone si è accorto di non aver montato i piatti alla sua batteria.
Ho tredici anni e suono la chitarra da tre anni La settimana scorsa, a scuola abbiamo fatto un open day dove io e i miei amici del corso di chitarra dovevamo suonare una canzone Eravamo seduti molto stretti per il poco spazio e quindi le nostre chitarre si scordarono completamente andando a sbattere tra di loro Vi lascio solo immaginare l' Imbarazzo
seconda serata con il gruppo, rock leggero e jazz, io batteria, basso piano&voce. Apriamo con due pezzi dove piano e voce erano centrali, basso e batteria che accompagnano. ... primo pezzo, io 4/4 liscio walking bass, piatto e leggero... sguardi perplessi del pubblico... dalla mia spia non usciva il piano, guardo verso la postazione del sonoro ... il tecnico era sparito.... inizia l'imbarazzo ...la voce sembrava a tempo ... e il piano ... boh... iniziamo il secondo pezzo, altro piattone ritmico, la voce ci da dentro.... a meta canzone faccio cio che nessun batterista farebbe mai . fermo tutto, scendo dalla mia batteria e vado dal pubblico " che problema avete?" risposta ... "sentiamo te e il basso... vediamo che il pianista si agita e apre la bocca, francamente non capiamo " merda! questi si sono ascoltati circa 4 minuti di "tunz, tanz, tumtum tanz" e non ci hanno lanciato contro nulla... grazie. vado alla postazione del tecnico, mando il pianista sulla batteria e metto a posto i volumi... Serata di merda, mai piu tornati nel luogo. Tecnico sparito, dileguato, volatilizzato, bruciato
Il grande Freddie ci insegnava .......the show must go on .......sempre avanti mai fermarsi .
Ok, racconto la mia storia imbarazzante. Poco tempo fa sono andato a sentire una tribute Red Hot Chili Peppers perchè un mio amico li conosceva di persona e poi sono andato con il bassista e batterista con cui io stavo mettendo su una tribute Red Hot.
Ad un certo punto ci hanno invitati a suonare al posto loro, con il loro contante.
Mi succede abbastanza spesso che mi chiamino sul palco a fare qualcosa e non è facilissimo, perchè arrivi dal pubblico, hai tutte le impostazioni di un altro chitarrista, effetti, ecc..
Beh io non sentivo quasi niente e ad un certo punto mi sono accorto che per circa 15 secondi (sembrano pochi m non lo sono) stavo facendo un piccolo riff sul tasto sbagliato! Quindi sentito da fuori era veramente brutto da sentire. Ho addirittura il video di questa cosa. Mamma mia che brutto... Dopo un po' mi sono accorto di essere sulla tonalità sbagliata ed ho sistemato.
Mi è capitata la stessa identica cosa... Zero chitarra nel monitor sul palco e io che, non sentendomi, non mi sono accorto di star suonando il solo un tasto sopra al dovuto. Orrendo.
Chitarra Facile VOGLIAMO IL VIDEOOOH
a me è successo di peggio!! una volta ho suonato in un locale ma ero talmente ubriaco che prima di suonare la figlia del proprietario mi ha staccato una super pompa sul furgone ! poi durante il concerto ho spaccato la faccia ad un coglione del pubblico che prendeva per il culo
hahahahahha era successo anche a me....serata a Londra... io mi ero portato la mia chitarra mentre il resto del gruppo ha preso gli strumenti del gruppo precedente...partiamo a fuoco...il gruppo precedente aveva accordatura un tono più basso del mio...per fortuna eravamo tutti fradici..e anche il posto non era un Jazz club
hahahahahahaya
mi fa troppo ridere slash che nonostante ubriaco è quello che nell'errore si "raccoglie" di più. e fa cenno agli altri "Attaccate cazzo !.. che ve frega " geniale :)
ma infatti non ho capito perchè la gente attribuisca a slash quell'errore quando è chiaro lampante che sia matt sorum ad entrare dopo.
Video molto divertente: Slash mi ha fatto morire!
Comunque posso raccontare uno dei miei momenti più imbarazzanti. Premetto di non essere sicuramente un "mago" della chitarra, mi diverto a strimpellare un po' e basta.
Anni fa (avrò avuto 20 sì e no) con amici andiamo a trovare un'amica comune che aveva appena iniziato a suonare: ci ha fatto sentire qualche nota che aveva imparato, bravina! Sapendo che io suonavo da un po', mi hanno messo la chitarra in mano e mi hanno chiesto di far sentire qualcosa.
Panico: non ricordavo un solo accordo, le dita erano bloccate, ho provato a fare qualcosa ma è stato un disastro: da allora ho imparato la lezione, esercitarsi sempre, avere sempre pronto qualcosa di "classico" che venga spontaneo eseguire!
È capitata una cosa simile anche a me. Buio totale e sudore sulla fronte per l'imbarazzo.
Da grande fan dei guns credo di aver perso 5 anni di vita sentendo quel Sweet Child O' Mine
Slash altroché figuraccia riuscire a fare un concerto così....solo complimenti;-)
mi è piaciuto troppo quello di Slash!!
ahahahah la Chitarra diceva: '' salvatemi da questo ubriaconeee''
però sempre mitico ....
Ricordo che ai primi tempi a circa 16-17 anni con la mia band usavamo il teatro parrocchiale come sala prove.
Lasciavamo spesso le porte aperte nel caso qualcuno attirato dalla musica volesse venire a vederci.
Un giorno venne quello che per noi era un considerevole numero di persone dato che avevamo anche invitato esplicitamente degli amici per creare una specie di piccolo concerto, giusto per divertimento. Primo intoppo:il cantante non riusciva ad aprire il sipario perché nel richiuderlo velocemente prima dell’esibizione la corda era uscita dalla carrucola...l’ha dovuto aprire tirando brutalmente e con estrema lentezza.
Poi...
Tutto gasato volevo eseguire uno dei miei numeri: andare dietro le quinte a passo di duck walk per poi spalancare la porta con un calcio e scendere le scalette che portavano dal lato sinistro del palco a dietro le quinte suonando l’assolo di chitarra praticamente in mezzo al pubblico. Quando è stato il momento di “sfondare” la porta per sbaglio ho pestato sul cavo e con il repentino movimento del calcio l’ho iperteso e rotto...mi son trovato giù dal palco con la chitarra che non suonava...
Minchia, era meglio rimanere a letto quel giorno ahahaha
It's only and rock'n roll, but a like ! Gli errori non sono sempre colpa dei chitarristi, a volte capita di suonare in concerti in condizioni avverse, sotto la pioggia, al freddo o in condizione in cui non riesci a sentire cosa stai suonando e in altri casi con 40 di febbre. Perché questo succede quando sei un professionista, se poi ci metti un'eccessiva sicurezza il disastro è sempre incombente ! Ma è anche il bello del rock'n roll ! L'errore è quello che ci ricorda che siamo tutti esseri umani. Un saluto.
Ti sei scordato quando capa distrusse una strato su un amplificatore creando un varco nel continuo spazio-temporale
Chi?
Era luigi delle bicocche non capa
@@paolotortonesi5550 ti devo correggere.
luigi dellle bicocche è un eroe muratore che dopo la vittoria del fronte alle elezioni costruisce lo spazioporto con cui porteremo cacca nello spazio, dalla scarica dell amplificatore si aprirà un varco spaziotemporale che riporterà avanti nel tempo direttamente da un concerto di jimmy hendrix del 1968 una ragazza, ilaria condizionata ^_^
a suonare la chitarra nella narrazione è caparezza, lo dice al tg cesara bonamici (se non erro).
@@paolotortonesi5550
ua-cam.com/video/WdItwkm_6SY/v-deo.html
trovato :-)
@@masmarupor mio cuggino conferma
Il solo di Slash in November rain alla premiazione degli annual music awards mi ha fatto rabbrividire. Tanto per cambiare ubriaco come una cocuzza
Non credo. Forse avrà fumato. So che ha smesso di bere da più di 15 anni. Almeno questo è ciò che dice lui
Siamo in 2
Ed è giusto così, sempre meglio essere sbronzi quando suoni dal vivo fratello 🤟
ma una domanda sorge spontanea... com'è stato l'assolo di sweet child con quell'accordatura?
Bella domanda
suppongo che abbiano introdotto uno stacco per dargli una chitarra accordata!
Il pastore tedesco che ulula😂😂😂
Si chiama half merd down ( l’accordatura )
semplicemente penso suonasse come la città di Lavandonia in Pokemon Blu... anche l'intro mi ha ricordato questo
4:40 mi sanguinano le orecchie grazie per avermi mandato all'ospedale
slash dei vecchi tempi.. pieno e fatto di ogni sostanza
Troppo forte l'analogia tra Slash ubriaco e la chitarra ubriaca di Kirk Hammett 😀
Il migliore è quello di welcome to the jungle semplicemente per la faccia di Slash quando capisce di essere fuori di se completamente e con gli occhi chiede aiuto😂😂
a sbagliare lì fu matt sorum che entrò dopo, slash era giusto.
Ahahah anche io seguo il grande Steve Terreberry! Ad ogni suo video mi scompiscio dalle risate!XD
Si è fantastico!
Coastermatt07 è un mito ;)
è simpatico ma dopo un po stufa, fa sempre quelle facce da cretino. però suona molto bene
Il video è veramente pazzesco !!!! Perché le stecche prese da questi grandi chitarristi...sono grandi come dei pilastri di cemento! Personalmente...ho stonato qualche volta al karaoke 🤣 ma ci sta' dai 👍
"Sentite il triplo bending....pluah pluah pluaaahhhwaa" ahahaha fortissimo
Video simpatico, mi sono fatto le mie grosse risate nonostante non sia chitarrista! :):):) Ci avrei anche messo (purtroppo) il grande John Petrucci quando si dimenticò il solo di Universal Mind...poverino!!! Cmq...il peggio è stato il Jonas....ohi ohi! :):):) Ottimo canale, complimenti. Rock On!
Pur non essendo un nostalgico del rock (amo il metal, soprattutto contemporaneo) c'è da riconoscere una cosa: all'epoca la musica mainstream si suonava davvero; se si commetteva un errore, non si vedeva e basta, ma si sentiva anche.
No ma la cosa più fail dell’errore di dj ashba è la gente che esplode in un boato quando parte il pezzo! “Woooo che figata!!!” 😂
E io che ascolto band technical death metal. Fanno assoli davvero assurdi e quindi per me questi chitarristi che fanno cilecca sono ancora più imbarazzanti oltre che essere davvero ridicoli. Ci sono cose molto più complicate da suonare e questi si cagano sotto per queste cose. Video epico. Fanculo a queste cazzate. Like meritato per la curiosità nel fatto che non c'è mai un limite alle stronzate 😂 Sono già brutti ma quando sbagliano sono proprio il top. Video spettacolare. Se lo masterizzi tutto insieme te lo compro. Vado ad ascoltare i Necrophagist và..
Adoro il tuo canale, video semplici e divertenti nonostante io non sia piú un prinicpiante
grazie per avermi graziato Cobain
Da pianista mi è successo che stavo suonando il pianoforte in piccolo gruppo per una manifestazione a scuola. Dopo aver suonato tutto quello che era previsto dalla scaletta io è un mio amico decidiamo di duettare suonando maple leaf rag con pianoforte e batteria (eravamo abituati a suonarlo insieme) così la mia insegnante di pianoforte dell'epoca mi chiede "Siete sicuri di voler suonare questo brano senza neanche averlo provato?" Io molto sicuro e preso dalla foga del momento rispondo "sì certo prof lo so a memoria il pezzo e poi il batterista improvvisa"... Le ultime parole famose, arrivato al secondo pezzo del brano io ho un vuoto di memoria, mi dei faccia cenno di stop anche al mio amico che mi dice vai vai ma io preso dal panico mi metto a ridere insieme alla mia professoressa che stava immesso ai ragazzi e ci fermiamo così. Ho fatto una bella figuraccia davanti a tutta la scuola e anche davanti a la ragazza che mi piaceva. Mai fidarsi della propria memoria.
Sabato sera, andiamo a suonare in un locale lontanissimo, volevamo fare serata Dire Straits. Io ho suonato molto i Dire Straits prima di allora ma nn farci una serata del genere con 300 persone davanti! Adoro molto il plettro...è il mio migliore amico...perché non usarlo! Peccato che mi sono accorto alla fine del primo pezzo che c’era qualcosa di strano: non era il suono omogeneo di Mark Knopfler ma era freddo...infatti avevo il plettro in mano. Ma mi sono ingelidito tanto da non ricordarmi più cosa dovevo fare ,e meno male che mi è arrivata una manna dal cielo e mi sono ripreso se no a voglia a pomodori in faccia. L’altra manna era che il pubblico stava ascoltando poco e nulla quindi ha fatto un applauso strano tanto per farlo e per farci contenti. Che m che mi sono sentito!!!!
Si ma djashba doveva fermarsi, non può continuare una roba del genere. Comunque l'assolo di nick jonas ormai l'ho ascoltato talmente tante volte che ora mi suona bene, sul serio 😁
Scena abbastanza epica... anni fa :-) Scesi dal palco con la chitarra durante un solo; il palco aveva una certa altezza e purtroppo non l'ho considerato. Sono saltato giù, ma verso la fine del solo, quando avrei dovuto tornare in posizione per tornare al microfono e a cantare... ciaone! Mi sono reso conto che non sarei mai riuscito a risalire per tempo a parte inerpicarmi interrompendo il solo.. che figura!!!
😅 troppo spassoso!!!💥👍
@@andreanoli7196 🤣🤣🤣
Ad Ottobre del 1993 eravamo a vedere Paul Mc Cartney a Firenze, durante un pezzo che non posso ricordare quale, Robbie McIntosh - che suonava in quel momento la chitarra- entra in un'altra tonalità.......McCartney lo guarda, inizia a ridere, ride pure lui e si riprende, tra gli applausi della gente. Serata meravigliosa!
Era I saw her standing there, nei bis e a fare il solo non era Robbie Mc intosh, ma Hamish Stuart con la gretsch white falcon.
Ero al mio primo tour. Lanciai la bacchetta verso il pubblico, ma si incastrò nell'americana che sostenevano le luci da palco. Se avessi voluto farlo non ci sarei mai riuscito.
3:26 o mio dio che fail 😂😂😂
Ero ad un saggio di chitarra elettrica e stavo suonando "Shine on you crazy Diamond " con la mia strat quando il tremolo (avvitato molto bene) non riusciva ad oltrepassare il jack...
Semplicemente ho sfondato la mia strat.
ah ah ah...divertente davvero, anche se manca un errore del nostro Dodi Battaglia un po' di anni fa, quando sbagliò tonalità con una scala...era evidente che aveva i pensieri rivolti altrove ma lo apprezzai moltissimo perché quando vedi un professionista sbagliare ti rendi conto che siamo umani! anche io sbaglio e parecchio, soprattutto ora che non posso studiare più come prima, ma alla fine mi diverto lo stesso a suonare brani miei e a registrarli per postarli sul tubo...anzi, questo video m'ha dato l'idea di farne almeno uno in cui raccoglierò i miei errori a scopo di risata ;)!!!!!
La mia chitarra è uscita da sola dalla custodia e si è suicidata!
Anche la mia!
ahahahhah bellissimo xD
specie l'ultima clip :D
Bellissimo questo video e commenti 10+
Tastierista autodidatta con ansia da prestazione e sfighe impensabili proprio nei momenti meno indicati: finisco una canzone, mi appoggio sul pannello della tastiera, troppa poca luce sul palco e per sbaglio schiaccio il pulsante della demo. Sul finale di chitarra e batteria si accodano squilli di trombe, campanelline e maracas. Sonore bestemmie e tastiera pensionata in favore di un modello più professionale, senza demo da pianobar 😂😂😂
Hahaga mi hai fatto morire
Spettacolare hahshshagahahah
mi è successo qualcosa di simile al classico "saggio" delle medie, con una pianolina casio sbaglio il numero di suono ed escono delle robe tipo clacson, vado completamente nel panico e mi dimentico totalmente il numero di suono giusto :)
Io , son scivolto due volte la stessa serata. Grazia, bel video. Comunque, slash ha sbagiato perché era veramente fatto.
Io ho 36 anni e, nonostante suoni la chitarra da quando ne avevo 9, non mi reputo un chitarrista. Suono anche armonica e ukulele ma non ho mai studiato e la maggior parte delle volte non so nemmeno quello che faccio, nonostante ciò faccio del mio meglio (o peggio dipende dai punti di vista) :) detto questo, di recente mi è capitato un inconveniente durante l'assolo di Johnny B goode... Ho fatto lo scemo, come già fatto altre volte, ho sollevato la chitarra dietro la testa durante il solo e mi è partito un crampo terribile al braccio... È venuta fuori una roba davvero oscena, tra l'altro di fronte al grande Gabriele Fersini, ma poi x fortuna mi sono ripreso e la gente divertita mi ha fatto un'ovazione. Invece io il lungo solo finale di Sweet child o mine lo suono davvero malissimo, è l'unico pezzo del repertorio che davvero mi imbarazza suonare, ma mi costringono... Vorrei sprofondare ogni volta che suono quel pezzo :))
Quello di slash 1. Lo conoscono tutti 2. HAHAAHAHHAHA MI FA MORIRE 3.é uno dei video più rappresentativi della slaxl quindi rispetto.
All'esame di terza media non mi si sentiva cantare XD😂😂😂.
Ero in panico totale😅
Il montaggio con L’ululato è geniale 😂
molto divertente!
oh mamma quel straziante urlo della chitarra dei Guns N' Roses mi ha quasi spaventato
Sweet child o'mine... come prendere un capolavoro e trasformarlo in carta igienica usata!!!
Cioè scusa?
ahah secondo te il giro ultra -mega iper -banal-ritrito di re-do-sol- sarebbe un capolavoro…. Cazz se senti una canzone veramente scritta bene che fai? un infarto?
non lo faccio semplicemente perché non cambia nulla. entrambi fanno il giretto di sol
Ma come scrivi?
Ahahahhahaha
Comunque mi coso iscritto con campanella su tutte e seguirò anche il tuo corso di chitarra
Grazie mille!
Ahaha il peggiore fail però fu la caduta di Jason al suo primo concerto coi metallica, quante risate.
Steve è un tocco di classe comunque :)
Quando cadono sulle ginocchia e fingono che sia fatto apposta per poi urlare dentro di loro una cosa del tipo *Aiiiiiiiiiiiiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa porco juda maledetto schifoso speriamo che non se ne siano accorti 😫😨😰* 😭😭😭😂😂😂😂😂
Non ricordo l'anno...all'inizio di un concerto (tributo ai Kiss) iniziammo Detroit Rock City con la chitarre ad accordatura standard ed il basso mezzo tono sotto (come di solito suona la band originale)...il rif iniziale e' stata una cacofonia indescrivibile!!!
Quasi ogni volta che suono la chitarra: MI SI SLACCIA IL LACCIO DELLA CHITARRA E MI CADE A TERRA
Favij TV anni fa suonavo cover dei Soulfly e dei Sepultura. Vista l’energia del genere mi muovevo parecchio e una volta mi è successo che si staccasse la tracolla. Ho ripreso la chitarra per il manico e finito la canzone in una posizione imbarazzante!
E vogliamo parlare del leggendario David Gilmour quando a Venezia sbagliò l'intro di "Shine on you crazy diamond"? L'errore fu corretto in post-produzione ma lì,dal vivo....non fu così stonato perchè sbagliando corda sulla chitarra azzeccò direttamente la nota equivalente alla quinta inferiore.In poche parole:intonata si ma dannatamente sbagliata!
Me ne ricordo perfettamente una di Gilmour anch'io, ma non era a Venezia. Il papà di un mio amico aveva la videocassetta con su registrato P.U.L.S.E., a un certo punto dell'intro di Shine il buon Dave toccava una corda per sbaglio in un momento in cui tutto andava a scemare e si sentiva solo la tastiera di Wright.
Ricordo benissimo la faccia buffa di Gilmour e i denti digrignati per un momento per come era risultata stonata la cosa.
Dev'essere stata corretta perché riguardando ora quel video qui su UA-cam non l'ho mai più trovata.
Visto che è recidivo, direi Slash...ad un "Pistoia Blues" di una ventina di anni fa, credo in uscita del suo primo album solista, non suonò neanche un brano blues, fece l'album in uscita per intero, senza mai fermarsi per dire anche solo un "Thank You!", cantando per altro davvero male e senza una briciola di "groove", di pathos...gli tirarono di tutto fino a farlo smettere in anticipo!!!
Quindi tu hai sentito Slash cantare.
Ok.
@@MrKeith. si e no! Sono passato tanti anni, ma da che mi ricordo c'erano anche un cantante e una band sul palco con lui. Non so se anche adesso e così, è molto che non vado, ma all'epoca il festival era strutturato come una grande jam session: scaletta di massima, qualsiasi artista poteva chiamare un collega o più ad esibirsi...era più una specie di "serata al pub", ma con musicisti della madonna sul palco!
hahahhaha mostruoso
Mi piace questo video. Se anche i grandi sbagliano, anche io mi pre
occuperò meno quando suonò
Per me non ha sbagliato slash ma il batterista Matt Sorum.. ha scazzato l'attacco!
Quel PIPPONE di Matt Sorum,volevi dire ;)
Adler non sarà stato un fenomeno ma quanto cavolo era FONDAMENTALE per quelle canzoni.
Non so se hai visto i GnR di recente (Imola o Firenze) ma ne hanno scelto un altro PESSIMO
È anche abbastanza palese che sia così :D
Evidentemente non conoscete il pezzo se pensate che l'errore sia del batterista... l'errore è di Slash perchè l'intro è completamente sbagliata e anzi Sorum cerca di "riprenderlo"
@@piernicolamele6307 mah,io ho decontestualizzato, infatti:ho semplicemente detto che Sorum è una pippa ,senza salvare Slash che,qui, è PALESEMENTE fuori di sé
@@fabiodiso2095 pensiero soggettivo. Io personalmente credo che a quei livelli non esistono scarsi... a volte si legge che un componente viene sostituito perché scarso, ma sempre nei primi anni del gruppo quando sono tutti ventenni o quasi (penso agli iron)
4:47 raga arriva l'ambulanza
Grande Gordon Wolf !
Io faccio finta di suonare la chitarra , Sultans of swing mi viene da dio :-)
E comunque il piu grande di tutti Stevie Ray Vaughan , non avrebbe mai fatto certe cagate del genere
ciao "Chitarra facile" ; prima di tutto complimenti, sei informato, tecnico e molto sincero, per quanto riguarda le tue recensioni. io suono ( suonavo ) la chitarra, ho avuto anche il piacere di suonare davanti al pubblico , qualche volta, quindi non sono poi totalmente a digiuno di musica, e di chitarra , in particolare..vorrei chiederti una cosa, in totale sincerità : ma Bruce Springsteen sa suonare la chitarra ? lo vorrei sentire detto da un addetto ai lavori, perchè a me, sinceramente sembra proprio di no...premetto : a me piace Bruce, come compositore e come cantante, Born in The USA e The River sono stati miei cavalli di battaglia all'epoca, ma devo dirti la verità quando lo vedo suonare dal vivo, con la sua elettrica a tracolla, mi sembra che suoni come uno zappatore, scusatemi la schiettezza, cioè, cercate di capirmi, lo vedo "zappare" sulla Telecaster, come un novellino..e mi domando : ma è veramente un chitarrista ? o se non sia solamente un geniale compositore, un grandissimo interprete, ma un mediocre chitarrista che recita una parte un p troppo grande anche per lui ; con sincerità e affetto ;
Hai messo gli steel panther 😍😍😍
Ero a suonare in una piazza e, siccome era lontano da casa mia, mi dimenticai di mettere le corde alla mia strato. Quindi chiesi una chitarra ad un mio amico e salii sul palco con una les Paul. Siccome su di essa era montato un bigsby la chitarra si scordò tutta di botto e salii che avevo la chitarra con le corde di 3 semitoni sotto!! Imbarazzo totale, ma alla seconda canzone rimisi a posto e continuai il concerto. Menomale che il pubblico non capì la differenza, ma vedevo i fonice che mi facevano cenno di dover abbassare il volume, siccome era inudibile🤣🤣
In uno dei miei primi live mentre suonavo Enter sandman dei METALLICA , si è alzato il volume dalla pedaliera ad un tratto ,facendo un casino allucinante ; Allora decidiamo di ricominciare da capo ed è successo nuovamente soltanto che invece di alzarsi spropositatamente si è Abbassato 😂😂😂😂
Non sono un musicista, adoro Slash da sempre, ti ho lasciato il like perchè in pantaloncini neri e basta mi mancava, e giusto per finire in polemica :) secondo me l'intro in WTTJ benché ubriaco o forse perchè ispirato da quello l'ho "vista" più come una variante session improvvisata........non la bevi, vero?
Durante la mia prima live, al momento dell'assolo, in we will rock you, la tensione accumulata era tanta... Non ho sbagliato nulla, peccato però che abbia fatto solo metà assolo in pratica perché me ne sono lasciato una buona parte nel plettro 😬
Io, per fare il figo con una ragazza, prendo la mia chitarra classica, dimenticandomi che fosse scordata da tempo, per suonare una versione acustica di "i don't want to miss a thing", risultato: una lagna, e inoltre dall'imbarazzo ho dimenticato quasi tutti gli accordi, continuando a caso. E niente, figura di merda con gli amici, e con la ragazza che mi piaceva al tempo, volevo sotterrarmi
Stavo facendo un concerto con la mia band a scuola di musica... Suonavamo "Beatles Can't buy me love"... Ero tutto pronto per iniziare il breve solo, quando le cantanti iniziano a cantare un ritornello totalmente a caso... Non avete idea di che vergogna ho provato quando tutti gli occhi del pubblico si puntarono su di me come per dire: " che stai facendo?"
Cavoli ! Più che una chitarra sembra un gatto in amore strafatto di lische .
Per la festa di fine anno alle medie, la prof ci obbligò a fare una canzone rap e ad esibirci davanti a tutta la scuola. Dovevo farla io e altre tre persone, solamente che si cagarono addosso e non sono venute. Io sapevo a malapena le loro parti e quando ero davanti a tutti mi sono impappinato ed é stato stra imbarazzante. Bastardi:(
Madonnina delle rose, ma quanto chiacchieri
Io ho paura che prima o poi mi succeda perché qualche accenno lo ho avuto...quando facevo l'assolo di Californication dei Red Hot mi si è schiantata la corda e ha fatto un caos allucinante...
In alcuni succedono questi errori di stonature degli assoli perché evidentemente non studiano l'improvvisazione ... Se anche dopo aver studiato improvvisazione fai lo stesso errore allora e perché non hai proprio imparato il pezzo e questo e un altro discorso. .... Jazz Docet!
Mi hanno spaccato il cuore in due tutti e 5
Stavamo suonando più su di Renato Zero, ad un certo punto arriva l'assolo di chitarra.. si spegne l'amplificatore del chitarrista, io prontamente cambio registro alla mia tastiera Tyros e metto in chitarra elettrica e inizio l'assolo... se ne accorge il fonico e scoppia a ridere come un matto perché l'assolo è perfetto e la gente non capisce più nulla, sente la chitarra che suona mentre il chitarrista cerca di riaccendere l'amplificatore... ahahahhahahaha
Bravo !!!
@@silvia8223 grazie!!!
Alex Lifeson non potrebbe mai far parte di questa classifica. Lui è un vero professionista
A me è successo che mentre stavo suonando con alcuni miei compagni (eravamo in 4 sul palco) durante ad un concerto fatto dalla mia scuola in un teatro sono successe 2 cose :
1 mentre stavamo suonando la prima canzone i miei compagni smisero di suonare per 6 secondi, e mi ritrovai da sola a suonare la chitarra mentre loro mi fissavano come per dirmi "oh cazzo ma non abbiamo ancora finito?
2 durante la seconda canzone misi lo spartito al contrario per la fretta e l'ansia perché speravo che non si accorgessero dell'errore di prima, perciò sono dovuta andare a memoria
Non é la chitarra scordata , ma il chitarrista che si è scordato come si suona
A chi sta commentando io penso che questa è la dimostrazione che fa ancora più grande questi chitarristi suonano dal vivo e non certo i playback
Una volta mi è caduta la gomma da masticare dentro la cassa di risonanza dell'acustica 😂
devo dire che le casse di risonanza sono sempre state dei buchi neri per me, tra plettri e cicche
Si forze la fatto a posta a far sembrare la chitarra ubriaca 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤩🤩🤩🎸🎸🎸🎸
4:41 Le mie orecchie........
E c’è Slash in copertina 😂😂
Questo video mi ha rincuorato...pensavo che la chitarra non fosse per me😂😂😂😂😅
Io e una mia vecchia band abbiamo suonato ad una manifestazione, io ed un mio amico siamo rimasti sul palco mentre tutti erano già andati via
Beh, durante un concerto c'erano come ospiti sul palco un gruppo hip hop locale e alcuni danzatori di break dance. Uno di essi,durante un momento con un assolo funky, girando sulla schiena ha perso il controllo, colpendo con un calcio il manico della mia chitarra e spezzandolo in due...
best solo il n1 ahahah
Premesso che non sono un grande chitarrista, saliamo sul palco (avevo c.ca 16 anni), dopo un paio di canzoni arriva il mio momento con "Eye of the tiger" che avevo studiato nei minimi dettagli, ma l'emozione mi ha fatto cominciare in dispari cannando l'attacco, il batterista (mio fratello) ha inventato una pausa e una rullata breve e l'abbiamo ripresa, ma che orrore!
L'attacco di quella canzone è tutt altro che scontato...
@@Starredmediasoft infatti lo cannai 😂
La cosa più divertente e imbarazzante è accaduta al mio ex batterista che dopo aver iniziato la nostra canzone si è accorto di non aver montato i piatti alla sua batteria.
4:47 stavo quasi bestemmiando
Una volta sono andato a un concerto con il mio vecchissimomissimo gruppo e non avevo studiato una canzone e ho fatto finta di suonare
La mia esperienza imbarazzante in poche parole....salgo sul tavolo per un solo...si stacca il jack!
da notare la fiducia che aveva il tizio dello staff subito pronto con un'altra chitarra
7:33 ma che ca..bene ! 😂😂
La faccia di Slash a 2.43 dice tutto 😂
ahahahahahahaha kirk hammet sembra quasi stia scorreggiando
la n.2 blocca davvero la crescita musicale !!!oh che dolore!!!
Ho tredici anni e suono la chitarra da tre anni
La settimana scorsa, a scuola abbiamo fatto un open day dove io e i miei amici del corso di chitarra dovevamo suonare una canzone
Eravamo seduti molto stretti per il poco spazio e quindi le nostre chitarre si scordarono completamente andando a sbattere tra di loro
Vi lascio solo immaginare l'
Imbarazzo
tutti piuttosto imbarazzanti per poi fare la rockstar!
Sei un pochino prolisso...
stevie è un grande
seconda serata con il gruppo, rock leggero e jazz, io batteria, basso piano&voce. Apriamo con due pezzi dove piano e voce erano centrali, basso e batteria che accompagnano.
... primo pezzo, io 4/4 liscio walking bass, piatto e leggero... sguardi perplessi del pubblico... dalla mia spia non usciva il piano, guardo verso la postazione del sonoro ... il tecnico era sparito....
inizia l'imbarazzo ...la voce sembrava a tempo ... e il piano ... boh...
iniziamo il secondo pezzo, altro piattone ritmico, la voce ci da dentro.... a meta canzone faccio cio che nessun batterista farebbe mai .
fermo tutto, scendo dalla mia batteria e vado dal pubblico " che problema avete?"
risposta ... "sentiamo te e il basso... vediamo che il pianista si agita e apre la bocca, francamente non capiamo "
merda! questi si sono ascoltati circa 4 minuti di "tunz, tanz, tumtum tanz" e non ci hanno lanciato contro nulla... grazie.
vado alla postazione del tecnico, mando il pianista sulla batteria e metto a posto i volumi...
Serata di merda, mai piu tornati nel luogo.
Tecnico sparito, dileguato, volatilizzato, bruciato
Hahahahaha, fantastico!