DETERSIVO PER PIATTI NATURALE FATTO IN CASA - Il Giardino
Вставка
- Опубліковано 5 лют 2025
- Benvenuto nel canale UA-cam “Il Giardino”, siamo Diego e Giulia!
In questo video ti mostriamo come prepariamo il nostro detersivo per piatti fatto in casa, a partire da soli 3 ingredienti, rispettosi della salute del nostro corpo e dell’ambiente: biologici, naturali, biodegradabili e… addirittura commestibili ;)
Come seguirci e contattarci:
Pagina Facebook Il Giardino @costruiamoilparadiso: www.facebook.c...
Canale UA-cam “Il Giardino”: / @costruiamoilparadiso
Canale Telegram Il Giardino @costruiamoilparadiso: t.me/costruiam...
Indirizzo mail: progettoilgiardino@gmail.com
Ciao io non ho l'aceto di vino ma solo quello uell di mele va bene lo stesso?
Non abbiamo mai provato, ma pensiamo di sì. Prova e facci sapere 😉
Posso usare i limoni cadutii dall'albero che sono un po vuoti?
@@MariangelaPacifico sicuramente sì, però magari ne aggiungerei anche qualcuno un po' più succoso
Cara Giulia, è Diego ,siete delle persone simpatiche.Nn ho visto ,la dieta crudista.come fare?Grazie tante .zSpero di provarlo.Buona serata.
Ciao Daniela, grazie 😊 ti riferisci alle detox che organizziamo di tanto in tanto? Quelle non si tengono su UA-cam ma su un gruppo telegram a cui hanno accesso solo i partecipanti. La prossima detox si terrà ad aprile, se sei interessata ad avere più informazioni puoi contattarci ai riferimenti che trovi nel box informazioni del video, oppure dircelo qui nei commenti 🙂
Non pulisce un piffero 😢
Che cosa in particolare non ti soddisfa? Forse c'è stato qualche intoppo nella preparazione? Se invece il problema è che la resa e il risultato sono diversi rispetto a quelli di un normale detersivo... è normale 🙂 per fare un esempio, questo detersivo non fa la schiuma. Ma se hai seguito correttamente il procedimento, ti assicuro che pulisce eccome: limone e aceto sono due sgrassanti e antibatterici naturali molto potenti! Poi ovviamente dipende anche dal tipo di sporco che devi pulire: se hai padelle molto incrostate e unte, ti consiglio di lasciarle a mollo per qualche ora prima di lavarle col detersivo. Spero di esserti stata utile!
@@costruiamoilparadiso mi dispiace ma l'unto non lo toglie questo detersivo, mi piaceva molto l'idea ma purtroppo non funziona, non è problema di schiuma o meno è che l'unto rimane sui piatti
@@manuelabertani992 mi dispiace, nella nostra esperienza e in quella di tanti altri che lo usano funziona 🤷 continua a cercare e sicuramente troverai ricette alternative che magari ti soddisferanno 🙂
Sapone eco per piatti
Quantità equivalente a 4limone, ma anche com casca (3:1); 1 bicch. aceto; 1 bicch. sale. Cuocere il limone in pochissima Água per 10 a 15 minuti. Frulare in 3/4 bicch. per frulare.
Copio subito questo sapone!!!🥰
Vedrai che ti troverai bene 😊
Perchè non ti compri un detersivo piatti ecologico, al supermercato lo trovi col marchio ECOLABEL a 2 euro e non sprechi tutti quei limoni e tutto quel tempo a fare qualcosa che fa ridere , con i limoni fatti una bella limonata che ti fa bene, mi sembri molto pallida !!!
Ma perché sprecare del cibo così? Più che sapone vedo spreco di cibo. A questo punto è meglio usare la cenere.
La natura è fatta di sprechi! ...che però in realtà sprechi non sono 😉 perché tutto torna in circolo e viene riutilizzato: ad es. dei frutti maturi non raccolti che cadono a terra potrebbero essere visti come uno spreco, ma in realtà hanno la loro utilità perché fertilizzano e nutrono il terreno!
Dunque noi cerchiamo di fare scelte attente e consapevoli... ma con una certa serenità.
Inoltre ciascuno individua le sue priorità: per noi è prioritario utilizzare ingredienti non nocivi né per noi né per l'ambiente, e questa è la soluzione migliore che abbiamo trovato al momento.
Ultimo aspetto: ne utilizziamo talmente poco (una bottiglia come quella nel video ci dura diversi mesi) che non lo definirei proprio uno spreco 🙂
Comunque anche la cenere, per chi ha modo di procurarsela, è un'ottima idea 🙂
@@costruiamoilparadiso12:20
@@costruiamoilparadiso12:20 😅