Giovanna, la compagna di Johnny lo zingaro: «Fateci morire insieme, non è più il ragazzo degli...

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 14 вер 2020
  • Giovanna Truzzi, 61 anni, compagna di Giuseppe Mastini dopo l'arresto di Johnny: «Mi ha detto di non riportarlo in carcere»
    BUGGIANO (Pistoia) - Dopo una perquisizione, il sequestro dello smartphone e tre ore trascorse in questura la donna di Johnny lo Zingaro, al secolo Giovanna Truzzi, 61 anni, di Valdagno (Vicenza), italiana di origini sinti, non vorrebbe più parlare con nessuno. Poi ci ripensa. «Parlerò ma solo per dire la verità», dice appena arrivata in auto a Buggiano, un comune dell'hinterland di Pistoia, dove alcune famiglie sinti sono ospitate in piccole casette bungalow.E qual è la sua verità, Giovanna?
    «Che Johnny non è più l'uomo spietato di un tempo, ha passato 46 anni in galera ed è cambiato. Ha sbagliato ancora, non doveva evadere, ma l'ha fatto per amore».Quando l'ha visto l'ultima volta?
    «La mattina del 5 settembre, l'ultimo giorno di permesso. Avevamo trascorso una decina di giorni insieme, all'inizio era tranquillo, sembrava felice».Non le ha mai detto che voleva evadere?
    «No. Però ogni giorno che passava diventava sempre più preoccupato, sembrava nervoso. Sino a quando...».
    Sino a quando?
    «Alle 11 di mattina del 5 settembre a Sassari, un'ora prima della scadenza del permesso, mi ha detto di non accompagnarlo come facevo sempre al carcere. L'ho guardato e ho capito che stava male, ma non pensavo volesse evadere un'altra volta».E lei nei dieci giorni che ha trascorso con Johnny non ha avuto nessun sospetto, come è possibile?
    «Sono stati dieci giorni bellissimi. Era felice. Mi ha detto che voleva passare tutta la vita con me e che prima o poi, in accordo con i suoi avvocati, avrebbe chiesto la grazia».Dove siete andati?
    «Dovevamo rimanere nel comune di Sassari. Eravamo ospiti della comunità di Don Gaetano, un bravo prete. Ci ha dato una stanza solo per noi. Lui mi chiedeva di cucinargli spaghetti allo scoglio e la frittura. Poi, rispettando gli orari, andavamo sempre fuori, in spiaggia o a passeggiare tra i boschi. Mi diceva che dopo tanti anni dietro le sbarre aveva bisogno di guardare la natura. Allora si fermava a osservare un albero, non si stancava mai di guardare un fiore, era incantato dagli animali. Lo ripeto un uomo diverso da quello che avevo conosciuto per la prima volta nel 1973».Dove lo ha conosciuto?
    «A Roma. I miei genitori erano giostrai e io davo una mano. Avevo 13 anni, come lui. Fu un colpo di fulmine, innamorati a prima vista. I miei genitori non volevano che mi legassi a Johnny. Allora decidemmo di fare la \"fuitina\", scappammo insieme».Johnny Lo Zingaro, il criminale che terrorizzò Roma negli anni 80
    E come finì?
    «Che i miei genitori ci trovarono e ci fecero tornare a casa. Papà e mamma mi dissero che ero troppo giovane e che non lo dovevo frequentare. Lui la prese malissimo».Che cosa fece?
    «Era pazzo... ( Corriere Tv ). Guarda il video su Corriere: video.corriere.it/cronaca/gio...

КОМЕНТАРІ • 56

  • @vitoscanda3307
    @vitoscanda3307 3 роки тому +31

    Cara Giovanna, beato lui che c'è arrivato ad essere "molto stanco" ad "amare te e tutto nella vita" la "grazia" come dici tu lui non l'ha concessa a Michele Giraldi e ad altri che sono rimasti uccisi dalla sua ferocia e spregiudicatezza, forse tu nel marzo del 1987 non c'eri e non ricordi o forse non vuoi ricordare.... io c'ero e non dimentico, lui ha sbagliato e non ha fatto sconti a nessuno mentre premeva il grilletto. Se hai voglia e tempo chiedi ai familiari delle vittime, genitori, sorelle e fidanzate se loro hanno avuto tempo di invecchiare con i loro cari. buona fortuna

    • @alexrenta6745
      @alexrenta6745 3 роки тому +1

      Tu c'eri ??! E cos'hai visto?

    • @vitoscanda3307
      @vitoscanda3307 3 роки тому +3

      andrea ricci non è questo il luogo per dirti cosa ho visto è già stato detto non preoccuparti Andrea negli ultimi40 anni ho visto abbastanza

    • @talkingappletalkingapple6610
      @talkingappletalkingapple6610 3 роки тому +4

      40 anni di galera, amico mio - non scherzano.

    • @liscadipesce5520
      @liscadipesce5520 Рік тому

      Ma veramente si possono commentare cose del genere ?

  • @marcoiena79
    @marcoiena79 3 роки тому +8

    La faccia da delinquente gli è rimasta.

  • @sonoio1114
    @sonoio1114 3 роки тому +8

    Si certo basta chiedere scusa e fidarci sulle parole di questa signora, poi possiamo aver violato la legge innumerevoli volte. Signora cara, so che non leggerà ma un omicidio e altri reati tra cui l'evasione non si cancellano con la vostra pietà.

  • @giuseppestincheddu4512
    @giuseppestincheddu4512 3 роки тому +8

    Questa e da ricovero e una barzelletta vivente😂😂😂

  • @giogioistambul2840
    @giogioistambul2840 2 роки тому +4

    Assurdo pensiamo agli italiani disoccupati alle fabbriche chiuse non mi commuovo si resti dov'è

  • @riccardopozzilli1440
    @riccardopozzilli1440 2 роки тому +4

    Si Giovanna mi hai convinto ok lo faremo uscire e poi dopo faremo una grande festa

  • @bambuccioromano824
    @bambuccioromano824 Рік тому +2

    Si faccia rinchiudere in cella con lui.

  • @withoutname235
    @withoutname235 2 роки тому +1

    Voi siete quei casi a parte che mi fanno sostenere la pena di morte,
    nel 90% dei casi sono contrario

  • @isaBea96xx
    @isaBea96xx 3 роки тому +5

    Chi semina raccoglie Signora!!!

  • @riccardopozzilli3698
    @riccardopozzilli3698 Рік тому +2

    Commuovente sto piangendo e alla frase sono nata povera e resterò sempre povera sono scoppiato in un bagno di lacrime molto commuovente veramente un messaggio toccante nella cornice di Natale. Signora c'è ne può fare unaltro così toccante di video messaggio per il prossimo anno?

    • @marcoberruti6071
      @marcoberruti6071 11 місяців тому

      😂😂😂😂vero ..vorrei fare una colletta per aiutarli a sopravvivere 😢😢😢😂😂

    • @riccardopozzilli3698
      @riccardopozzilli3698 11 місяців тому

      @@marcoberruti6071 si ho appena aperto un fondo in bagno da dare a Giovanna per la sua sopravvivenza così potrà mangiare qualcosa

  • @cleveburton6743
    @cleveburton6743 2 роки тому +3

    Liberiamo anche Angelo Izzo e Ted Bundy

  • @marcoiena79
    @marcoiena79 3 роки тому +6

    Ama le evasioni signora ahahahaha

  • @manbifabio
    @manbifabio 3 роки тому +4

    L'unica sicurezza/certezza che abbiamo è quella di avere dei giornalai appecoronati al sistema ed il corriere è quello con giù anche le mutande!

  • @shaytan437
    @shaytan437 Рік тому +2

    Tutti bravi nello sputare sentenze.. Siete tutti e dico tutti più infami di Barabba.. oggi se lo potete rivendere lo vendereste per molto meno di 30 euro !

    • @nicolacipriani5544
      @nicolacipriani5544 Рік тому

      Pienamente d'accordo. Infatti tutti questi maiali sputatori di sentenze non sanno che un giorno saranno anche loro giudicati. Signore personali perché non sanno quello che fanno.

    • @marcosollazzi1699
      @marcosollazzi1699 3 місяці тому

      Anche 15

  • @liviomornico8799
    @liviomornico8799 3 роки тому +3

    Mi meraviglio che questo piccolo giornale faccia interviste, ha questa donna miserabile e indegna di parlare; è la donna di un delinquente. Perchè non intervistate Mattarella sulle problematiche covid 19?

    • @maristelladiponzio2749
      @maristelladiponzio2749 2 роки тому

      secondo te mattarella si mette a parlare di covid

    • @dronepassionbyemiliusbrand5063
      @dronepassionbyemiliusbrand5063 Рік тому

      Mattarella chi? Quello serio, ma così serio che anziche tutelare la Costituzione se ne frega e lascia che la vìolino un giorno sì e l’altro anche? Quel Mattarella? Annammo bene va …

  • @Italia-dk1qk
    @Italia-dk1qk 4 місяці тому

    Ma come si puo amare questa qui!

  • @guidodinardo486
    @guidodinardo486 Рік тому +1

    Condivido ciò che dice la donna io ho perso i genitori e poi da grande anche la mia famiglia xò ho sempre amato la vita ci sono stati momenti che non avevo neanche da mangiare o dormito.al freddo e al buio pensando a mio padre e mia madre che non c'erano più xò oggi nel mio piccolo ho quasi tutto non mi interessano le cose costose mi basta un sorriso e la salute !!

  • @fioredivaniglia1695
    @fioredivaniglia1695 3 роки тому +1

    Vada a spiegarlo ai parenti delle vittime.o pensa che i 46 anni di carcere ripaghino le vite che ha tolto ? Ha fatto le sue scelte , non una volta sola, e ora le sue scelte se le pagherà.l'unico errore è stato dargli i permessi premio .ringrazi che lui ha ancora la vita ,al contrario dei poveracci ai quali l'ha levata in malo modo ,e ci pensi la prossima volta prima di mettersi davanti ad una telecamera a chiedere grazia

  • @adrianobernucci873
    @adrianobernucci873 2 роки тому +1

    Non voglio dare un giudizio su jonny non lo conosco, non so'se realmente e' cambiato, e forse non mi capacito non conoscendo bene la sua storia sulla sua pericolòsita' / una cosa pero'l mi e' arrivata l' amore che questa donna nutre per il suo uomo, e questo secondo me va' rispettato ( aldila' della liberta' o meno data al suo compagno)

  • @lolek8945
    @lolek8945 Рік тому

    Signora negli anni 80 una madre ha pianto per un figlio morto a 26 anni!!! A quel ragazzo la. Grazia chi la da???

  • @marcogambaretto7082
    @marcogambaretto7082 3 роки тому +12

    con tutti i problemi che abbiamo in Italia fa piu odiens mostrare la compagna di un criminale piuttosto di aiutare chi veramente ha bisogno.
    giornalisti e media siete tutti collusi per interessi

  • @giuliosorrentino2942
    @giuliosorrentino2942 3 місяці тому

    Dipende dal capo dello stato...la sentenza è passata con 3 gradi di giudizi. Però umanamente la capisco,ma non si può nemmeno perdonare ciò che ha fatto

  • @Cochina-uv6hb
    @Cochina-uv6hb 3 роки тому +1

    Voleva giocare a the escapist ma ha fallito

  • @marcoiena79
    @marcoiena79 3 роки тому +1

    Signó, colpa del covid

  • @rosarioforino7075
    @rosarioforino7075 2 роки тому

    Ne ha intortata un'altra,il vecchio Johnny...😏

  • @liscadipesce5520
    @liscadipesce5520 Рік тому

    Siamo molto stanchi tutti possiamo chiedere al presidente della repubblica di non dare la grazia,ma internare anche lei,si può chiedere al popolo Italiano di chiudere un occhio dato che non sono più gli anni ottanta

  • @pierluigiprestifilippo2424
    @pierluigiprestifilippo2424 3 місяці тому

    Rapine uccisioni non è avere fame, li sono cose che puoi evitare, ci pensava prima, oguno paga per quello che ha fatto te lo dico per esperienza personale, il resto non ci sono giustificazioni, se hai fame chiedi da mangiare a qualcuno e te lo da, altrimenti è giusto così

  • @giancarlosirena9229
    @giancarlosirena9229 Рік тому

    Chissà se non vi avessero diviso da piccoli forse lui non avrebbe preso quella strada sbagliata.....

  • @enzomusso6364
    @enzomusso6364 3 роки тому +5

    Ci vuole la pena di morte, per lui. La grazia è il perdono, te lo da il Signore. Vergogna.

    • @mauroderudas3713
      @mauroderudas3713 3 роки тому

      😅😅😅😅💪💪💪👍👍👍👍👍👍👍ai pienamente ragione

    • @nicolacipriani5544
      @nicolacipriani5544 Рік тому

      ​@@mauroderudas3713crepa!!!!!!!!! Pecorone!

  • @SUDANTE
    @SUDANTE 2 роки тому +2

    Grande Jonny me lo ricordo a Roma che personaggio da film 👍🏼

  • @cristian1070
    @cristian1070 Рік тому

    Muchenlo vri sinda

  • @alexrenta6745
    @alexrenta6745 3 роки тому +1

    Go Johnny Go

  • @feliciapopa2795
    @feliciapopa2795 3 роки тому +3

    Johnny ti ama? A chi racconti tu queste balle? Sembri sua madre ! Ma va la,va la con queste bugie. Tu pensi che se per l'amore tifano tutti, soprattutto i deficienti magari vi rendete simpatici. IL LUPO CAMBIA IL PELO MAI IL VIZIO !

  • @simonamilano7557
    @simonamilano7557 2 роки тому

    Amaru e bravu

  • @talkingappletalkingapple6610
    @talkingappletalkingapple6610 3 роки тому +3

    Che dignità. La dignità che suscita l’amore, e la paura di non raggiungerlo più. 🙏

  • @marcoiena79
    @marcoiena79 3 роки тому +3

    In effetti fatelo uscire e basta amen

  • @paolobonora7093
    @paolobonora7093 4 місяці тому

    GIOVANNAAAAAAAA. SEI UNA SINTA ... TE AMMAAA TE LASCIAAA