Io ho reagito ma le denunce possono essere pure nascoste nei faldoni dei tribunali.... Quanta sete di giustizia che ho, spero di non perdere la mia voce ma sopratutto il piccolo lumicino acceso x un progetto di vita!!!!!!!
Ci sono troppi potenti, non ci dobbiamo più meravigliare.. Predicano, scrivono, consigliano ma poi se quando arrivi in fondo TT VIENE BEN COPERTO???? VIENI ferita x l ennesima volta
Aiutare? Sapete come funziona? Evidentemente no. Ci vogliono settimane, mesi, anni prima che qualcuno intervenga e in quel lasso di tempo noi siamo SOLE! Vogliono i testimoni e le stesse persone che per anni spettegolano, quando c'è da parlare in questura, all'improvviso diventano muti, si alterano con la donna che lì chiama a testimoniare. Dopo una denuncia o un ammonimento, il violento diventa ancora più cattivo. Sono in attesa che il mio maledetto stalker venga chiamato per un ammonimento perché non ho avuto il coraggio di denunciare, nonostante le insistenze dell'ispettore che ritiene la situazione molto pericolosa. Sono la terza donna con cui fa tutto questo ed è in attesa di processo con la sua ex. Proprio per stalking..però è in giro, libero di distruggere la vita a me...
@@ramonforin8259 tu sei uno di quelli vero? Tipica risposta di uomo che aggredisce le donne. Vi mettete sempre sulla difensiva. È sempre colpa delle donne vero? Ricorda che se una donna "rompe" probabilmente è perché non sta bene ,con sé stessa o con il suo uomo. È difficile da capire vero? Se non vi sta bene lasciatela,ma non fatela sentire in colpa per qualsiasi cosa...certi uomini sono così bravi a manipolare,a tenere a "cuccia"..forse vi sfugge che una donna è un essere umano spesso più fragile di voi,che è disposta a darvi tutto il suo amore. Scambiate spesso per un essere addomesticabile, per un oggetto...l oggetto del vostro piacere,che DEVE stare li ad aspettare un vostro cenno. E a volte ve lo lasciamo fare perché crediamo che il nostro amore potrà rendervi migliori e che un giorno cambierà qualcosa. ..invece non cambia proprio nulla,anzi peggiora soltanto,e, se venite lasciati esce fuori il peggio di voi..I TG riportano ogni giorno storie di uomini di questo genere. Non accusate noi di "rompere ".. cercate di fare un esame di coscienza e rispettate le donne che troppo amore vi hanno dato.
@@ramonforin8259 ma quanto sei ottuso.. c'è una bella differenza tra essere gelose (in maniera sana) o non condividere un gusto di vestire e il voler isolare una persona dal mondo esterno e/o voler imporre il proprio dominio anche sul corpo dell'altra persona... Dalle tue parole capisco che non ti è mai capitata una cosa del genere, quindi gioiscine.
Sei bellissima! Hai saputo rappresentare al meglio la situazione di tante donne, tante ragazze. Bisogna reagire. Io ho denunciato e anche se ho avuto paura adesso sono fiera di me.
@@kevinnascone Sei assolutamente fuori di testa, povera donna, spero denunci al più presto possibile! Anche se mi sembra un commento fake, nessun malato che fa della violenza su una donna verrebbe a scriverlo su UA-cam. Ma in ogni caso, continuo a pensare che tu abbia una mentalità malata!
@@kevinnascone Penso che ti beccherai al più presto una bella denuncia. Tutti questi anni che lottiamo per l'uguaglianza ed ecco cosa dobbiamo sentire. Sarai sicuramente un frustrato che si sente inferiore, e non credo a nulla di ciò che hai scritto 😊
Ho vissuto per 3 lunghi anni tutto quello che questa ragazza descrive in pochi minuti di video...un'inferno. Finalmente 1 anno e mezzo fa ho trovato il coraggio di dire basta. (Ho 22 anni) e dopo aver dovuto per 3 anni rinunciare alle amiche, agli amici, alle uscite, a vestirmi come piaceva a me (senza essere mai volgare), alle vacanze con la famiglia, alle cene fuori con la mia compagnia, all'università e alle gite delle superiori, ho deciso di dire basta. Ho deciso che volevo un pò più di così. L amore non è questo, ragazze..amiamoci...amatevi!
A volte sono talmente bravi a nascondere come sono veramente che è difficile rendersene conto, ma appena lo si capisce bisogna andarsene. Abbiamo una sola vita e non possiamo sprecarla o rischiarla per un uomo violento psicologicamente e/o fisicamente. Cercate la libertà e la felicità in voi stesse donne, fidatevi che si sta meglio e quando arriverà l'uomo giusto lo capirete subito, perché che vi tratta così non lo è!
Rachele Gabrielli ci ho passato 17 anni. Mai uno schiaffo o sberla ma,tutto quello che c'è nel video. Un giorno ho preteso la trasparenza in tutto e ho agito per avere la parità, morale?È andato via,per farmi avere paura di perderlo aspettava che andassi io a cercarlo e accettare le sue condizioni: (una donna deve stare sotto e fare quello che dice lui).Chiaramente non ci sono più tornata. Si sta meglio ora.Ci sono difficoltà ma almeno sono serena. Un abbraccio e aiutiamoci, perché noi donne se vogliamo siamo la vera forza e il vero sostegno. Per fortuna ci sono anche degli uomini contro la violenza. Auguri per tutto!
@@Mary.sta.perdendo.tempo. Sapessi l'inferno. Grazie comunque. State attente.Il violento si comporta così per manipolazione. Una volta sottomesse, fa quello che vuole.
@@gentianagolemi6780 Ci siamo appena parlate anche sotto un altro commento credo ahahah! Un abbraccio e rinnovo quello che ho detto. Alla larga dalle persone tossiche, siano esse uomini o donne, uscite fuori e respirate aria nuova, a pieni polmoni.
@@gentianagolemi6780 Soprattutto stiamo alla larga dallo stereotipo che ci vuole deboli e "gentil sesso", che ci vuole rosa e sempre sexy come bamboline. Prendiamoci sto diritto di essere prima di tutto noi stessi, persone, e viviamoci e esprimiamoci come più ci piace, mai come piacerebbe agli altri, ma senza odio, piuttosto con tanta forza contro tutti i carnefici che possono avere tante facce, anche quella di una donna purtroppo.
Si cecilia! Esatto. È giusto che ogni vittima abbia pari dignità, bisognerebbe parlare anche della violenza sugli uomini da parte di donne o di altri uomini, ma in spazi appositi, senza sminuire le vittime donne di cui parliamo, non come quelli che "e allora la violenza sugli uomini??" Che se ci pensiamo bene, qui non si tratta di una disputa tra i 2 sessi, ma in primis di cultura deviata e im secundis di persone impazzite! Massima solidarietà a tutte le vittime di maschicidio o di soprusi femminili, ma visto che qui si parla più specificatamente di crimini contro le donne, partoriti da perversioni culturali millenarie, allora dico: solidarietà alle donne vittime di stereoripi di culture perverse e di alcuni folli uomini (ma non solo) che vivono impregnati dell'idea di donna oggetto di proprietà, sottomessa docile e debole al cospetto di loro che tanto credono di essere padroni padri e potenti. Per fortuna nonostante la cultura in cui viviamo gli uomini e le donne impazzite sono sempre in minoranza.
Uno dei pochi video che mostra come la violenza sia più subdola di quel che gli altri credono. Non è sempre così ovvia. Mi fa male quando mi sento dire "io non avrei mai lasciato che mi trattasse così" come se fosse tanto semplice. Invece che riconoscerti il coraggio per esserti allontanata da una relazione così tossica ti fanno sentire come se fossi stata debole ad averglielo permesso fino a quel momento. Non capiscono quanta forza di volontà e lavoro su te stessa serva per arrivare a dire "non sono io quella sbagliata" e "posso vivere una vita migliore di questa". Se non vi è successo non siete migliori degli altri, siete solo più fortunati. Detto questo grazie. Ogni tanto quando ho dubbi su me stessa e mi chiedo se sto facendo la vittima o se ho montato un caso inesistente nella mia testa perché sono una persona orribile, riguardo questo video. Vedo in questa storia quella che è stata la mia vita per anni e quella che sarebbe stata se non avessi detto basta.
Sono assolutamente d'accordo con te, sto vivendo lo stesso inferno e lavorare su me stessa aiuta davvero tanto! Prima o poi anch'io troverò il coraggio di lasciare il mio ragazzo e di dire basta una volta per tutte
Mi dà fastidio la frase: non ho più soldi miei, si deve restare sempre autonome...e oltretutto il monologo rappresenta bene ogni errore e ogni violenza
@@ireneangelucci8984 e se perdi il lavoro??? Se ti dicessi che io ho dovuto sopportare un uomo per un anno??? E non voglio scrivere altro, comunque non avevo casa dove andare, ho 50anni, non avendo genitori vivi né parenti sopportavo.. Ragazze non giudicate chi deve sopportare.
Sono scappata 8 mesi fa dopo 16 anni di violenze. Ho 55 anni e da donna adulta mi dispiace molto per la "vittima" attuale. Una signora di una certa età sola da molti anni. Non può neanche immaginare chi ha per le mani. Ma sono felice per me, per essermi salvata la vita. Tante botte, insulti e "punizioni" tremende, finché la mia dignità si è svegliata...e ciao...!
Mi hai fatto piangere perché pure io vengo trattata male dal mio ragazzo. Pensavo di essere io il problema, ma ultimamente mi rendo conto di non esserlo e mi sto distaccando, finché non troverò il coraggio di lasciarlo. Grazie di cuore per questo video ❤️
@@alessandrabosello1545 lo so tesoro... però devi cercare di lasciarlo è difficile lo so... però promettimi che ci proverai... Hai tutto il mio sostegno e appoggio 🌹
Ho sopportato una relazione sbagliata per molto tempo, ho sopportato *ogni tipo* di violenza! Ho sopportato tutto perché *credevo di poterlo cambiare e aveva purtroppo manipolato la mia mente a farmi credere di essere sbagliata anche mentalmente* *LA COLPA È STATA MIA, PERCHÉ SOPPORTAVO A FORZA, PERCHÉ ERO CONVINTA CHE QUELLA POSSESSIONE ERA GRANDE AMORE. RINNEGAVO TUTTO E TUTTI PER LUI.* Donne e anche uomini, non abbiate paura, non abbiate paura di parlare, di rivolgervi a qualcuno... Cercare di confidarsi anche con il vicino di casa. Non abbiate paura di dire basta. È difficilissimo, lo so, mi sento fortunata ad aver vinto, però difficile non significa impossibile... Quando inizia a farvi capire che siete voi sbagliate, quando inizia a a farvi sentire in colpa per tutto quello che fate, ebbene, è il primo campanello d'allarme.. Il mio iniziò tutto per il rossetto rosso...e se mio padre non mi avesse vista in costume piena di lividi, non so che fine avrei fatto... Chiunque voglia parlare con me mi scriva tramite email
Mia cara ci sono malati che x anni ti fanno credere di essere quello che non sono. E poi si rivelano è un fatto incredibile ma succede. Tu ormai hai detto a tutti quanto è bravo e nessuno ti crederà più. Mia cara sei bellissima e brava.
Comunque.. Tante volte mi rendo conto che per i primi minuti di video, io sono così nei confronti di lui. Molto morbosa, ossessiva, gelosa.. E questo video mi ha fatto riflettere tanto.
Quando un uomo é troppo geloso e possessivo, già é un segno di violenza..... Il mio uomo (se così si può dire) era troppo geloso e possessivo, si arrabbiava per qualsiasi cosa, mi impediva di connettermi a internet, mi impediva tutto, persino era geloso dell'istruttore di guida, e voleva che cambiavo autoscuola.... Era geloso persino se mi dovevo allenare in palestra a fare boxe, e voleva che non ci doveva essere nessun uomo... E ci mancava poco a peggiorare se ancora stavo con lui.... per fortuna che sono una donna che si difende, pratico boxe e altri arti marziali... lho mandato a quel paese subito,...... Care Donne... Difendetevi siate forti... e mai deboli..! 💪👊👊👊👊👊👊
Sei bellissima, hai riassunto in questo video ciò che succede in tanti casi. Noi sempre pronte a giustificarli, a volte perchè non abbiamo tante scelte, o perchè non saremmo credute, quindi per solitudine ecc...col tempo si è sempre più tristi, abbruttite, insicure...come nel video, sempre più morte.
Per me il vero problema è la società, che pretende sempre dall'altro e non ama il prossimo per quello che è, per non parlare della fissazione di vivere attorno al sesso e al possesso. Il sesso è violenza, se non c'è una sintonia e un amore puro che porta a fare i figli. secondo me bisogna imparare a vivvere da soli per amare il prossimo senza avere nessuna aspettativa, vivendo la vita così per come è.
una persona annoiata si,lo so, ho usato quelle parole per chi ti segue.So cosa vuol dire tutto quello che hai recitato,sono fuori ormai....ma credimi, mi vengono ancora i brividi quando penso che io non recitavo.Per fortuna che ho preso in tempo la decisione di liberarmi.Continua cosi!Brava!
Certo, denuncialo e fallo giudicare dai tribunali italiani, che al massimo danno una diffida da asilo nido o una settimana di carcere (dopo ottocento episodi di bastonate). Le forze dell'ordine applicano poi una sorveglianza sul violento degna del Commissario Winchester nei Simpson, così da permettere episodi meravigliosi come il marito che da fuoco alla ex moglie in calabria www.fanpage.it/attualita/chi-e-ciro-russo-luomo-in-fuga-che-ha-dato-fuoco-alla-moglie-a-reggio-calabria/ Mi dispiace, ma la cultura del pappamollismo liberal non garantisce le vittime. Trasformare i potenziali carnefici in invalidi tetraplegici si.
Il primo errore lasciare il lavoro, finisci direttamente nella fossa, che le donne capiscano che non sono proprietà di nessuno, la gelosia è uno dei peggiori sintomi già quella fa capire che non è amore ma possesso.
Sono fidanzata da 5 anni. E subisco violenza psicologica e verbale... ed è capitato anche di ricevere mani sul corpo. Non lo fa abitualmente (anche perché per il momento non conviviamo) ne potrei raccontare di aneddoti ma verrebbe un commento troppo lungo. Ho raccontato tutto a mia madre mia sorella e a un'amica. Ma nonostante ciò continuo a starci insieme. Non so nemmeno io perché non è semplice bisogna trovarsi in certe situazioni per poter giudicare. (si il commento è lungo lo stesso) ma penso che lascerò proprio altri 2 commenti dove vi racconterò cosa mi è successo.... anche se vorrei scriverne di cose!
Io ho notato che un sintomo che molte trascurano, e l'ho fatto pure io, è quando lui dai primi momenti che ti frequenta si permette di sfogare su di te le sue ansie, attacchi di panico e paure. Se vuoi bene ad una persona, certo ti confidi ma la rispetti e eviti di vomitarle addosso tutte le tue insicurezze. Si crea quel rapporto malato dove cerca di lusingarti e giustificarsi dicendoti che per lui sei come una mammina... per questo con te manifesta apertamente le sue ansie. Ugualmente ho conosciuto donne così... che ti vomitavano le loro insicurezze per convincerti ad esserci per loro 24hsu24. Mollate subito queste persone.
La persona che ti sta affianco deve essere una spalla che ti sorregge in tutte le situazioni...avere una bella donna vicino deve renderti orgoglioso e non geloso...la gelosia distrugge tutto..anche i momenti belli...e poi...se una coppia si tradisce,evidentemente non doveva stare insieme...la vita di coppia non è facile:bisogna condividere,rispettarsi avere pazienza e godere dei giorni belli passati assieme...chiunque ti tolga il sorriso non merita di starti vicino...l'essere umano nasce libero...e se deve stare insieme ad una persona è per scelta...non per prigionia
c'è un film, the red pill se vuoi. la regista ha anche dato un ted talk. ua-cam.com/video/wLzeakKC6fE/v-deo.html trailer ua-cam.com/video/3WMuzhQXJoY/v-deo.html talk
Io è più di tre anni che subisco violenza psicologica .... Adesso sono nuovamente uno straccio . Le persone faticano a capirmi solo pochissimi sentono di cosa sto parlando . È talmente subdola ...ti toglie ogni energia ti toglie autostima ... Togli te stessa ....e purtroppo no riesci ad uscire da questo circolo vizioso ...credi che in fondo sia amore ... L amore non ti fa alzare angosciata e spaventata ...non ti fa sentire paura verso la.persona che sta con te ...io ero arrivata ad aver paura anche solo mandargli un messaggio oppure leggere un suo messaggio ...che tanto sbagliavo ogni cosa .
Sono genitore, ho una figlia, se qualcuno li mette le mani adosso lo ammazzo. Preferisco andare in carcere piuttosto di andare in cimitero a trovare l'amore della mia vita
Tutta la solidarietà e la comprensione per le donne che subiscono violenza. Il ministero per le pari opportunità dovrebbe però rivolgere lo sguardo anche all'altra metà del cielo. Sono tanti anche gli uomini che subiscono violenza. Tanta parte dell'umanità, sia uomini che donne, ha bisogno di essere educata all'amore.
Aspetto di vedere il video sulla violenza verso gli uomini, sono sicuro non tarderà ad essere pubblicato.. o forse mi sto solo illudendo... Cercate violenza contro gli uomini su Wikipedia alla voce violenza domestica. Non che ce ne sia realmente bisogno, le violenze delle donne verso gli uomini nelle coppie sono all'occhio di tutti, essendo esse non condannate socialmente, perciò si possono consumare anche all'aperto e sotto gli occhi di tutti, come mi è spesso capitato di assistere. Le dinamiche e gli effetti sulla psiche di chi le subisce sono identiche, come lo sono le percentuali rispetto a quelle delle violenze domestiche sulle donne.
La violenza psicologia la può fare sia un uomo che una donna. Quella fisica al 99 per cento, un uomo. Prova a difenderti quando uno dieci volte più forte di te ti massacra e tu non puoi far niente per difenderti. Questa è la differenza. Se poi un uomo è così fragile che si fa mettere i piedi in testa da una donna o viceversa, bisogna lavorare su se stessi
Sono una donna. Lui fuori casa era perfetto, l'uomo che tutte vorrebbero. Un giorno gli ho chiesto di fingere anche con me,con quel sorriso finto. La risposta:Ti do quattro schiaffoni.Non è violenza? Questa è la differenza. Io sono scappata.Uomini così vanno curati.
Ciao Sareth 90. Hai ragione sono con te. La violenza sugli uomini da parte delle donne c è, di ogni tipo, psicologica e fisica e va punita penalmente e socialmente quanto quella sulle donne! (Il discorso "forza fisica maschile" regge ma anche no: l'uomo è in genere un po' più forte della donna, ma non 10 volte tanto e neanche tanto spesso, e sappiamo pure che i modi per fare male fisico, oltre alla forza, sono tanti.) La violenza e gli abusi hanno matrici culturali, fatte di stereotipi perversi che ci impongono chi dobbiamo essere(uomo=mondo, forte protettivo e predatore donna=casa, dolce madre e moglie) , e noi, (sia uomini che donne), li seguiamo come rincoglioniti e quando qualcuno esce fuori da tali schemi lo anche emarginiamo o perculiamo. Vero? Ed è qui, Sareth, che inizio a contraddirti su un paio di punti. Come ho già detto la violenza donna>uomo è atroce, esiste e va condannata. MA: 1) non è giusto né rispettoso intervenire con queste parole ogni volta in cui si parla del problema al femminile: "e allora le donne che fanno violenza agli uomini?? E le foibe??? E renzi che fa???" Hai ragione, si stanno trascurano gli uomini o peggio, si stanno dipingendo come una massa di gorilla bastardi, MA bisogna rispettare le vittime di cui stiamo parlando adesso, senza adombrare il fenomeno che le colpisce. (Farei esattamente lo stesso se si parlasse del problema al maschile, come faccio già ogni giorno - mi batto per i diritti delle persone, difendo alcuni uomini e alcune donne e ne condanno altre. Rispetto ogni vittima.) 2) È un fenomeno quello della violenza sulle donne. Supportato da millenni di gravissime lesioni e abusi e stupri escuzioni legali a danno di persone con la vagina. Perché secondo gli ultimi millenni di cultura patriarcarcale e maschilista, la donna è debole, inferiore e di proprietà del marito. Perché è una persona, si, ma nata con la terribile VAGINA. L uomo soffre e vive male viste le pressioni sociali che da sempre ha dovuto sopportare, anche lui è vittima di tante cose, ma non di una cultura che lo priva di ogni sua dignità solo per essere nato con il pene, dicendogli che la vagina comanda "perché funziona così!". 3) infine tu mi parli di statistiche pari, ma non è così. Stupri e violenze varie sono commesse in buona parte da uomo su donna, e in minor parte (anche se non è pochissimo) il contrario. Ma non perché le donne siano più deboli o più sante, anzi. È solo una deviazione culturale. (Come dicevo prima, stereotipi. Se il maschilismo patriarcale fosse al contrario avremmo maggiori abusi di donne su uomini. La forza fisica è un solo elemento in mezzo al puzzle di migliaia di pezzetti che compongono tali dinamiche domestiche, social culturali e perfino lavorative.)
Aggiungo che vorrei una tv, un internet e un'informazione che finalmente - proprio per un discorso di parità e giustizia e ammazzatabu' - tratti le violenze su uomini da donne e poi viceversa, unendo i 2 fenomeni nell unico fil rouge della deviazione culturale, ma dedicando uno spazio specifico a ognuno, perché tutte le vittime hanno pari valore e dignità. Siamo persone molto prima di essere sessi, tutti diversi, nessun rosa nessun azzurro, né abilità competenze o preferenze predefinite, tutti potenzialmente vittime e carnefici.
La parola giusta è smetterla di GIUSTIFICARE . Siamo sempre pronte a giustificarli mai a vederli per quanto sono egoisti,farsi piccole serve solo a dare a loro la scusa per distruggerci
Scusatemi, non ho campreso un paio di momenti, qualcuno può spiegarmi cosa c'è di sbagliato in: 0:26 Proporsi nel dare una mano? 2:10 Un uomo in un momento di crisi, che cerca una spalla, un sostegno nella sua compagna?
Bisogna davvero fare qualcosa e dare più informazioni. Deve finire questo schifo. Bisogna educare i figli, renderli rispettosi verso se e verso tutti.E' un mondo poco serio così e ci rimettiamo tutti.
Nessuno nega che accada violenza anche sugli uomini. Ma mi chiedo: perché ogni volta che c'è uno spot riguardante la violenza sulle donne occorre ribadirlo? Sembra che chi commenta in questo modo abbia la coda di paglia... Allora perché non parlare di odio e violenza razziale a questo punto? Di violenza sui bambini? Di violenza sugli animali? Sono tutte categorie discriminate, giusto? Parlare di violenza sulle donne, non significa negare la violenza sugli uomini. Vogliamo parlare di violenza sugli uomini? Ok, va bene, ma senza togliere spazio e sminuire un problema che qui in Italia è enorme. E mi spiace, la violenza sulle donne E' un problema gigantesco, quell'enorme elefante nella stanza che non si può far finta di non vedere. E' necessario parlare nello specifico di violenza sulle donne, così come è necessario parlare nello specifico di violenza razziale, nello specifico di violenza sui bambini e così via. Ma separatamente e in diverse circostanze. Perché occorre dare il giusto spazio alle categorie discriminate per poter focalizzare il problema, prendere per assodato che SI', ESISTE e poterlo affrontare.
AHHH SENTO ODORE DI VITTIMISMO FEMMINILE QUI(Ovviamente sono ironico, la ragazza è stata brava nell'esporre molto bene la situazione in cui molte donne si possano trovare)
Per me il segreto di un rapporto stabile e sano E la fiducia reciproca ... Oggi giorno mi sento giudica per i pregi che mi rendono la persona che tutti vorrebbero come amica che nel momento del bisogno c'è la vicina Di casa premurosa e solare La donna forte sicura di sé Ma che non a paura a postare i proprie debolezze la dolcezza la fragilità e ima anche la sua voglia di battersi per la propria felicità e che nessun uomo non potrà mai vietarle... Perché ci sono due tipi di uomini quelli che amano la propria donna e si lasciano amare sempre E capisco che la vita e fatta di alti e bassi ma l'unione fa la forza ...poi c'è" l'uomo" Che non a bisogno di chiedere perché sei inferiore a lui quindi ti distrugge psicologicamente approfittando di delle tue debolezze 💩
Lui non mi alzava le mani ma la voce mi umgliava spesso davanti hai suoi smici questo mi feriva nolto. Una volta per un litigio prese il mio telefono e lo scagio contro il muro sfiorandmi per un pelo il viso . da quel giorno lanore che provavo per lui puan piano calo e incomiciai a fregarmene e a fare cone lui . fino a quando una notte di agosto mi io ero a letto e lui al pc . mi alzai lo guerdai dritto nei occhi le gli dissi. Io non ti amo piu mi metito di meglio e lo lasicai prendo finalmente la mia vita . quella che ho subito io e violeza psicologica ma vi qssicoro che fa male ugualmente.
Questo ti impedisce di : frequentare le tue amiche ,vestirti come ti pare (anche con una gonna un po' mini,che c'è di strano?), sei una bella donna e ,dato che sei incinta, dice che sei brutta ,ti impedisce di rivolgere la parola a chiunque,ti obbliga perfino a lasciare il lavoro a causa della sua gelosia idiota,così non hai più un'indipendenza economica dipendendo così completamente da lui.Proprio un grand'uomo!Che bagai !Chi è dell'Emilia Romagna avrà capito il significato delle ultime 2 parole.Ragazze,appena inizia a impedirvi questo e quest'altro,togliendovi così dignità e rispetto,mandatelo subito avete capito dove!
Io mi domando una cosa...ma queste ragazze ce l'hanno un padre, uno zio, un fratello? No, perché io se subbissi violenza da un uomo, il primo a cui lo direi sarebbe mio padre. Poi voglio vedere se ha ancora voglia di picchiarmi. Tutti a dire "denuncia, denuncia" ma cosa denunci che la giustizia in Italia fa ridere i polli. Si fanno 8 mesi e poi fuori, magari gli trovano pure il lavoro.
Bellissimo video Ma ricordiamo che in molti casi la donna una volta che ha lasciato l'uomo violento, ne trova un altro violento fino a quando non avrà compreso che la dinamica SPESSO parte da dentro di se e solo poi viene esteriorizzata e trasferita sull'altro o viene cercata all'esterno per risolvere il problema all'interno. La donna spesso si cerca un uomo che la attrae per RISOLVERE l'IRRISOLTO che essa stessa ha dentro sotto forma di "ferita interiore" Quante donne e uomini hanno avuto miriadi di relazioni fallimentari che si ripetono identiche l'una con l'altra? Quante donne in fine trovano LA FINE nel trovarsi per rassegnazione L'UOMO APATICO che non disturberà la loro ferita interiore ma che nemmeno le darà amore? La donna cerca l'uomo sulla base di ciò che ha visto e "subito" in età preadolescenziale dalla sua stessa famiglia. Se ha ricevuto delle ferite, delle mancanze (tutti abbiamo subito ferite e mancanze) in età preadolescenziale è normale che non siano state metabolizzate. Ciò che non è stato metabolozzato da bambini, lo si rivivrà sotto forma di TRANSFERT in età adulta e l'oggetto del trasnfert è spesso l'uomo innocente di cui ci si sente VITTIME oppure la ricerca di un uomo con somiglianze al "genitore violento" che è in psicologia IL PRIMO AMORE. Insomma... servono considerare tante cose, bisogna ovviamente fuggire da una relazione pericolosa, ma una volta fuggiti, bisogna affrontare i propri mostri interiori e non CERDERE AL CASO o additare l'altro come colpevole, PERCHE' SIAMO NOI CHE ABBIAMO PERMESSO CHE CIO' AVVENISSE, in natura NULLA SUCCEDE PER CASO, specie nella natura psichica! Con questo non giustifico ASSOLUTAMENTE NESSUNO, la violenza è da RINNEGARE! Tuttavia è parte della natura umana.
Seriamente, skogen. Il tuo pensiero è fortemente unilaterale, incompleto e poco prestante davanti la complessità umana. Inoltre è dannoso e controproducente espresso in questi termini e in questo contesto variegato. Dovresti capirlo. Lasciamo perciò le diagnosi ai professionisti, soprattutto a quelli in carne ed ossa e che non si lanciano in mezze sentenze. E buon Natale.
@@Mary.sta.perdendo.tempo. grazie del suo professionale commento, la vita tuttavia non è una professione ed io intendo viverla a pieno esplicando i miei pensieri su quella che è una piattaforma pubblica fatta apposta per condividere le proprie opinioni. Buon natale anche a lei signora "nera"
Indipendentemente da quello che si è vissuto in famiglia, nessuno ha il diritto di approffittarsi.Cerchiamo di essere più sensibili tutti, non facciamo i psicologi.
Credo che adesso sanno che quella fisica e dimostrabile, ricorrono a quella psicologica ,che è peggiore.Ero incinta e mi lasciava sempre sola.Mi faceva sentire una merda.Un giorno mi ha detto (perché mi ero ingrassata):Mi sembri la Maddona pentita.Mi viene da piangere a pensarci.Le guardava tutte,perché in fondo non ero una brutta ragazza, ma lo faceva per togliermi la sicurezza in me,così se non facevo come voleva lui mi avrebbe sostituita.Sfido chiunque a trovarsi in un paese straniero e avere solo lui,perché ti ha tolto tutti i legami con la famiglia di origine. Ero e sono una brava ragazza, ma non andava mai bene. Scusatemi,ma piango e sono arrabbiata. Oggi non sono con lui,so per certo che va a fare danni in giro.
Gentiana Golemi Spero tanto che lei abbia lasciato quest’uomo...non ho ben capito dal commento, mi perdoni. Ma se non è così, la prego, scappi! E non abbia paura di tornare dalla sua famiglia... La famiglia è la famiglia, l’accoglieranno sempre a braccia aperte!
Pensate sempre che farvi mettere incinte sia la soluzione della vostra vita. Non aggiungo altro. Solo dati di fatto della sovrappopolazione e sempre più gente dimmerda ingiro. Vi fate mettere incinte come le mucche, senza cognizione di causa. Vi ricordo che siamo un po' diversi dagli animali. Lo ricordo alle gentili donnine che vogliono fare le mammine PER FORZA. "Faccio il LAVORO🤣di mamma a tempo pieno" ecco, NON È un lavoro. É una scelta. E per fare questa scelta devi avere moooooooooooooooooolti elementi a favore. Io vedo le femmine che fanno come gli animali, raggiunta una certa, la maggior parte si sono fatte ingravidare. E DOVREBBE FUNZIONARE AL CONTRARIO VISTI GLI ELEMENTI, ovvero che LA MINOR parte, si sarebbe dovuta far mettere incinta. Fate poco le vittime che la maggior parte pensate di fare le furbe quando invece siete solo galline senza cervello che uno dei vostri problemi principali É TRUCCARVI CAVOLO !
DONNE SIATE FORTI, FATEVI AIUTARE E NON ABBIATE PAURA. REAGITE PER LA VOSTRA VITA E AMATELA. AMATEVI.
Soprattutto Amiamoci...la chiave sta lì ♥️
Io ho reagito ma le denunce possono essere pure nascoste nei faldoni dei tribunali.... Quanta sete di giustizia che ho, spero di non perdere la mia voce ma sopratutto il piccolo lumicino acceso x un progetto di vita!!!!!!!
Quando ho reagito... Le istituzioni mi hanno tappato le ali!!!!!
Ci sono troppi potenti, non ci dobbiamo più meravigliare.. Predicano, scrivono, consigliano ma poi se quando arrivi in fondo TT VIENE BEN COPERTO???? VIENI ferita x l ennesima volta
Aiutare? Sapete come funziona? Evidentemente no. Ci vogliono settimane, mesi, anni prima che qualcuno intervenga e in quel lasso di tempo noi siamo SOLE! Vogliono i testimoni e le stesse persone che per anni spettegolano, quando c'è da parlare in questura, all'improvviso diventano muti, si alterano con la donna che lì chiama a testimoniare. Dopo una denuncia o un ammonimento, il violento diventa ancora più cattivo. Sono in attesa che il mio maledetto stalker venga chiamato per un ammonimento perché non ho avuto il coraggio di denunciare, nonostante le insistenze dell'ispettore che ritiene la situazione molto pericolosa. Sono la terza donna con cui fa tutto questo ed è in attesa di processo con la sua ex. Proprio per stalking..però è in giro, libero di distruggere la vita a me...
Se un uomo vi impedisce di vedere le amiche e di vestirvi come volete sono già i primi segnali d'allarme!
Ma dio cane se siete voi le prime a rompere il cazzo per ogni cosa che fa l'uomo è volete sempre cambiarlo. Ipocrite
@@ramonforin8259 APPLAUSI...90 MINUTI DI APPLAUSI CAZZO
A me simlsmentava sempre come vestivo
@@ramonforin8259 tu sei uno di quelli vero? Tipica risposta di uomo che aggredisce le donne. Vi mettete sempre sulla difensiva. È sempre colpa delle donne vero? Ricorda che se una donna "rompe" probabilmente è perché non sta bene ,con sé stessa o con il suo uomo. È difficile da capire vero? Se non vi sta bene lasciatela,ma non fatela sentire in colpa per qualsiasi cosa...certi uomini sono così bravi a manipolare,a tenere a "cuccia"..forse vi sfugge che una donna è un essere umano spesso più fragile di voi,che è disposta a darvi tutto il suo amore. Scambiate spesso per un essere addomesticabile, per un oggetto...l oggetto del vostro piacere,che DEVE stare li ad aspettare un vostro cenno. E a volte ve lo lasciamo fare perché crediamo che il nostro amore potrà rendervi migliori e che un giorno cambierà qualcosa. ..invece non cambia proprio nulla,anzi peggiora soltanto,e, se venite lasciati esce fuori il peggio di voi..I TG riportano ogni giorno storie di uomini di questo genere. Non accusate noi di "rompere ".. cercate di fare un esame di coscienza e rispettate le donne che troppo amore vi hanno dato.
@@ramonforin8259 ma quanto sei ottuso.. c'è una bella differenza tra essere gelose (in maniera sana) o non condividere un gusto di vestire e il voler isolare una persona dal mondo esterno e/o voler imporre il proprio dominio anche sul corpo dell'altra persona... Dalle tue parole capisco che non ti è mai capitata una cosa del genere, quindi gioiscine.
Sei bellissima! Hai saputo rappresentare al meglio la situazione di tante donne, tante ragazze. Bisogna reagire. Io ho denunciato e anche se ho avuto paura adesso sono fiera di me.
Io ho denunciato ma in italia purtroppo non siamo molto tutelate
SIAMO FORTI DONNE! 💪❤
@@kevinnascone
Svegliati
@@kevinnascone
Sei assolutamente fuori di testa, povera donna, spero denunci al più presto possibile!
Anche se mi sembra un commento fake, nessun malato che fa della violenza su una donna verrebbe a scriverlo su UA-cam.
Ma in ogni caso, continuo a pensare che tu abbia una mentalità malata!
@@kevinnascone
Penso che ti beccherai al più presto una bella denuncia.
Tutti questi anni che lottiamo per l'uguaglianza ed ecco cosa dobbiamo sentire.
Sarai sicuramente un frustrato che si sente inferiore, e non credo a nulla di ciò che hai scritto 😊
Non si può scendere a compromessi in amore. Non bisogna mai negare se stessi per l'altro. Bellissimo video
Sei molto carino !
Bravo ivan!
Concordo!
Si una brava attrice come quasi tutte le femmine
Ramon Forin in che senso ....
Ho vissuto per 3 lunghi anni tutto quello che questa ragazza descrive in pochi minuti di video...un'inferno. Finalmente 1 anno e mezzo fa ho trovato il coraggio di dire basta. (Ho 22 anni) e dopo aver dovuto per 3 anni rinunciare alle amiche, agli amici, alle uscite, a vestirmi come piaceva a me (senza essere mai volgare), alle vacanze con la famiglia, alle cene fuori con la mia compagnia, all'università e alle gite delle superiori, ho deciso di dire basta. Ho deciso che volevo un pò più di così. L amore non è questo, ragazze..amiamoci...amatevi!
edith ma perche sei stata insieme cosi tanto a una persona cosi.....
Non hai potuto frequentare l'università????? Non sei andata in gita?
ua-cam.com/video/t_1DCvAiuWc/v-deo.html
A volte sono talmente bravi a nascondere come sono veramente che è difficile rendersene conto, ma appena lo si capisce bisogna andarsene.
Abbiamo una sola vita e non possiamo sprecarla o rischiarla per un uomo violento psicologicamente e/o fisicamente.
Cercate la libertà e la felicità in voi stesse donne, fidatevi che si sta meglio e quando arriverà l'uomo giusto lo capirete subito, perché che vi tratta così non lo è!
Rachele Gabrielli ci ho passato 17 anni. Mai uno schiaffo o sberla ma,tutto quello che c'è nel video. Un giorno ho preteso la trasparenza in tutto e ho agito per avere la parità, morale?È andato via,per farmi avere paura di perderlo aspettava che andassi io a cercarlo e accettare le sue condizioni: (una donna deve stare sotto e fare quello che dice lui).Chiaramente non ci sono più tornata. Si sta meglio ora.Ci sono difficoltà ma almeno sono serena. Un abbraccio e aiutiamoci, perché noi donne se vogliamo siamo la vera forza e il vero sostegno. Per fortuna ci sono anche degli uomini contro la violenza. Auguri per tutto!
@@gentianagolemi6780 sei stata tostissima! Una grande. Vivi libera e inferiore a nessuno mai.
@@Mary.sta.perdendo.tempo. Sapessi l'inferno. Grazie comunque. State attente.Il violento si comporta così per manipolazione. Una volta sottomesse, fa quello che vuole.
@@gentianagolemi6780 Ci siamo appena parlate anche sotto un altro commento credo ahahah! Un abbraccio e rinnovo quello che ho detto.
Alla larga dalle persone tossiche, siano esse uomini o donne, uscite fuori e respirate aria nuova, a pieni polmoni.
@@gentianagolemi6780 Soprattutto stiamo alla larga dallo stereotipo che ci vuole deboli e "gentil sesso", che ci vuole rosa e sempre sexy come bamboline.
Prendiamoci sto diritto di essere prima di tutto noi stessi, persone, e viviamoci e esprimiamoci come più ci piace, mai come piacerebbe agli altri, ma senza odio, piuttosto con tanta forza contro tutti i carnefici che possono avere tante facce, anche quella di una donna purtroppo.
Vogliamo leggi piu'severe e piu'protezione SUBITO NON ASPETTATE CHE SIAMO MORTE.
Appunto
Grazie grazie grazie grazie. Sono disperata
La violenza NON ha sesso. Basta misandria.
Stop alla violenza sulle donne e sugli uomini. Entrambi.
Si cecilia! Esatto.
È giusto che ogni vittima abbia pari dignità, bisognerebbe parlare anche della violenza sugli uomini da parte di donne o di altri uomini, ma in spazi appositi, senza sminuire le vittime donne di cui parliamo, non come quelli che "e allora la violenza sugli uomini??"
Che se ci pensiamo bene, qui non si tratta di una disputa tra i 2 sessi, ma in primis di cultura deviata e im secundis di persone impazzite!
Massima solidarietà a tutte le vittime di maschicidio o di soprusi femminili, ma visto che qui si parla più specificatamente di crimini contro le donne, partoriti da perversioni culturali millenarie, allora dico: solidarietà alle donne vittime di stereoripi di culture perverse e di alcuni folli uomini (ma non solo) che vivono impregnati dell'idea di donna oggetto di proprietà, sottomessa docile e debole al cospetto di loro che tanto credono di essere padroni padri e potenti.
Per fortuna nonostante la cultura in cui viviamo gli uomini e le donne impazzite sono sempre in minoranza.
Stop alla violenza in generale.
Almeno una che capisce
@@Mary.sta.perdendo.tempo. Hai capito tutto. Ma vá...
Mi piacerebbe vedere un uomo che ha subito le violenze esplicitate in questo video.
Uno dei pochi video che mostra come la violenza sia più subdola di quel che gli altri credono. Non è sempre così ovvia. Mi fa male quando mi sento dire "io non avrei mai lasciato che mi trattasse così" come se fosse tanto semplice. Invece che riconoscerti il coraggio per esserti allontanata da una relazione così tossica ti fanno sentire come se fossi stata debole ad averglielo permesso fino a quel momento. Non capiscono quanta forza di volontà e lavoro su te stessa serva per arrivare a dire "non sono io quella sbagliata" e "posso vivere una vita migliore di questa". Se non vi è successo non siete migliori degli altri, siete solo più fortunati.
Detto questo grazie. Ogni tanto quando ho dubbi su me stessa e mi chiedo se sto facendo la vittima o se ho montato un caso inesistente nella mia testa perché sono una persona orribile, riguardo questo video. Vedo in questa storia quella che è stata la mia vita per anni e quella che sarebbe stata se non avessi detto basta.
Che dolore!
Sono assolutamente d'accordo con te, sto vivendo lo stesso inferno e lavorare su me stessa aiuta davvero tanto! Prima o poi anch'io troverò il coraggio di lasciare il mio ragazzo e di dire basta una volta per tutte
Mi dà fastidio la frase: non ho più soldi miei, si deve restare sempre autonome...e oltretutto il monologo rappresenta bene ogni errore e ogni violenza
Ha particolarmente disturbato anche me, questa frase.
@@ireneangelucci8984 e se perdi il lavoro??? Se ti dicessi che io ho dovuto sopportare un uomo per un anno??? E non voglio scrivere altro, comunque non avevo casa dove andare, ho 50anni, non avendo genitori vivi né parenti sopportavo.. Ragazze non giudicate chi deve sopportare.
Penso lo dica già sotto effetto del partner... come quando dice che ha ragione se lui dice che le sue amiche non valgono niente
STOP ALLA VIOLENZA SULLE DONNE!!!🙅
L'emoticooon🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
..ultimamente infatti girano "autocisterne" piene di droga dello stupro qui difendono proprio le donne .. della serie il mondo alla rovescia!
Sono scappata 8 mesi fa dopo 16 anni di violenze. Ho 55 anni e da donna adulta mi dispiace molto per la "vittima" attuale. Una signora di una certa età sola da molti anni. Non può neanche immaginare chi ha per le mani. Ma sono felice per me, per essermi salvata la vita. Tante botte, insulti e "punizioni" tremende, finché la mia dignità si è svegliata...e ciao...!
Questa attrice é bravissima! Complimenti lancia un messaggio importante! Mai accettare di subire violenze!
Ti voglio bene anche se sono maschio e io sono contro quella gente si merda e lo scrivo anche se ho nove anni
The b3st jho bravissimo
E io ne ho 8(ma hai già un telefono!?)
Hai ragione ,io sono una donna
Anche io ne ho 9!!!
Complimenti, non cambiare mai idea 💡
Mi hai fatto piangere perché pure io vengo trattata male dal mio ragazzo. Pensavo di essere io il problema, ma ultimamente mi rendo conto di non esserlo e mi sto distaccando, finché non troverò il coraggio di lasciarlo. Grazie di cuore per questo video ❤️
Ti sono vicina sperò che lo lascerai il prima possibile devi trovare la forza e la volontà di farlo...fallo per TESTESSA
@@marji_otaku438 è tanto difficile perché all'inizio avevamo una storia bellissima, poi lui è cambiato in peggio 😞
@@alessandrabosello1545 lo so tesoro... però devi cercare di lasciarlo è difficile lo so... però promettimi che ci proverai... Hai tutto il mio sostegno e appoggio 🌹
@@marji_otaku438 ti ringrazio tanto, pian piano sono sicura che ne uscirò...
@@alessandrabosello1545 bene 🌹
Ho sopportato una relazione sbagliata per molto tempo, ho sopportato *ogni tipo* di violenza!
Ho sopportato tutto perché *credevo di poterlo cambiare e aveva purtroppo manipolato la mia mente a farmi credere di essere sbagliata anche mentalmente*
*LA COLPA È STATA MIA, PERCHÉ SOPPORTAVO A FORZA, PERCHÉ ERO CONVINTA CHE QUELLA POSSESSIONE ERA GRANDE AMORE. RINNEGAVO TUTTO E TUTTI PER LUI.*
Donne e anche uomini, non abbiate paura, non abbiate paura di parlare, di rivolgervi a qualcuno... Cercare di confidarsi anche con il vicino di casa.
Non abbiate paura di dire basta. È difficilissimo, lo so, mi sento fortunata ad aver vinto, però difficile non significa impossibile...
Quando inizia a farvi capire che siete voi sbagliate, quando inizia a a farvi sentire in colpa per tutto quello che fate, ebbene, è il primo campanello d'allarme..
Il mio iniziò tutto per il rossetto rosso...e se mio padre non mi avesse vista in costume piena di lividi, non so che fine avrei fatto...
Chiunque voglia parlare con me mi scriva tramite email
Ciao, io vorrei parlarti tramite e-mail, dove la trovo?
Ciao, vorrei parlarti anche io ! Sono un po in ritardo :(
Ragazze scrivetemi qui veraldimaria25musica@gmail.com ❤️
Appena sarò libera dal lavoro, io rispondo sempre.
Scusate ma non mi era arrivata prima la notifica
@@melodyveraldimaria
Ti ringrazio 😘💗 ti scrivo appena arrivo a casa💟
Mia cara ci sono malati che x anni ti fanno credere di essere quello che non sono. E poi si rivelano è un fatto incredibile ma succede. Tu ormai hai detto a tutti quanto è bravo e nessuno ti crederà più. Mia cara sei bellissima e brava.
Sì, sta recitando ma me lo sto vedendo a piccole dosi...soffro
5:03... QUINDI L'UOMO PUÒ ESSERE GELOSO E LA DONNA NO?!! Mi sa che alcuni uomini (se così si possono chiamare) sono solo dei bambini
Molte volte succede il contrario
Comunque.. Tante volte mi rendo conto che per i primi minuti di video, io sono così nei confronti di lui. Molto morbosa, ossessiva, gelosa.. E questo video mi ha fatto riflettere tanto.
Menomale che l' hai capito... È passato un anno... Allora? Non credo che tu stia ancora con lui
Che video ho i brividi
Quando un uomo é troppo geloso e possessivo, già é un segno di violenza..... Il mio uomo (se così si può dire) era troppo geloso e possessivo, si arrabbiava per qualsiasi cosa, mi impediva di connettermi a internet, mi impediva tutto, persino era geloso dell'istruttore di guida, e voleva che cambiavo autoscuola.... Era geloso persino se mi dovevo allenare in palestra a fare boxe, e voleva che non ci doveva essere nessun uomo... E ci mancava poco a peggiorare se ancora stavo con lui.... per fortuna che sono una donna che si difende, pratico boxe e altri arti marziali... lho mandato a quel paese subito,...... Care Donne... Difendetevi siate forti... e mai deboli..! 💪👊👊👊👊👊👊
Sempre!!!
Brava, le arti marziali sono utili.
Sei stupenda, hai talento e hai rappresentato benissimo quello che tante donne subiscono ogni giorno.
Sei bellissima, hai riassunto in questo video ciò che succede in tanti casi. Noi sempre pronte a giustificarli, a volte perchè non abbiamo tante scelte, o perchè non saremmo credute, quindi per solitudine ecc...col tempo si è sempre più tristi, abbruttite, insicure...come nel video, sempre più morte.
"Non riesco mai ad accontentarmi", quando ci si sente così vuol dire che qualcosa non va, affatto
Lascialo subito
È recita, tranquillo
una persona annoiata
*Mai accettare se lui vi dicesse di uscire dal lavoro!*
Lasciare, si dice lasciare diocane
@@edoardociervo7447 la bestemmia non si può sentire, la correggi per un'errore grammaticale per poi mancar di stile tu bestemmiando?
Suvvia
kevinnascone l'ho scritta anche male, dio cane
@@kevinnascone e Dimenticavo una cosa... *hai appena insultato tua madre*
@@kevinnascone heheh ade nn sai che dire🤣 me sa ke te non hai neanche l'apparato riproduttore per di ste cose 😂
Per me il vero problema è la società, che pretende sempre dall'altro e non ama il prossimo per quello che è, per non parlare della fissazione di vivere attorno al sesso e al possesso. Il sesso è violenza, se non c'è una sintonia e un amore puro che porta a fare i figli. secondo me bisogna imparare a vivvere da soli per amare il prossimo senza avere nessuna aspettativa, vivendo la vita così per come è.
Stai attenta! TI HA ISOLATA E NON È AMORE. DENUNCIALO.
È recita, tranquilla
una persona annoiata si,lo so, ho usato quelle parole per chi ti segue.So cosa vuol dire tutto quello che hai recitato,sono fuori ormai....ma credimi, mi vengono ancora i brividi quando penso che io non recitavo.Per fortuna che ho preso in tempo la decisione di liberarmi.Continua cosi!Brava!
Certo, denuncialo e fallo giudicare dai tribunali italiani, che al massimo danno una diffida da asilo nido o una settimana di carcere (dopo ottocento episodi di bastonate). Le forze dell'ordine applicano poi una sorveglianza sul violento degna del Commissario Winchester nei Simpson, così da permettere episodi meravigliosi come il marito che da fuoco alla ex moglie in calabria
www.fanpage.it/attualita/chi-e-ciro-russo-luomo-in-fuga-che-ha-dato-fuoco-alla-moglie-a-reggio-calabria/
Mi dispiace, ma la cultura del pappamollismo liberal non garantisce le vittime. Trasformare i potenziali carnefici in invalidi tetraplegici si.
beh prima cosa lasciarlo
@@birba5611 ma sta recitando
Il primo errore lasciare il lavoro, finisci direttamente nella fossa, che le donne capiscano che non sono proprietà di nessuno, la gelosia è uno dei peggiori sintomi già quella fa capire che non è amore ma possesso.
Bravissima !! Ottima interpretazione,complimenti! 😊❤
Sono fidanzata da 5 anni. E subisco violenza psicologica e verbale... ed è capitato anche di ricevere mani sul corpo. Non lo fa abitualmente (anche perché per il momento non conviviamo) ne potrei raccontare di aneddoti ma verrebbe un commento troppo lungo. Ho raccontato tutto a mia madre mia sorella e a un'amica. Ma nonostante ciò continuo a starci insieme. Non so nemmeno io perché non è semplice bisogna trovarsi in certe situazioni per poter giudicare. (si il commento è lungo lo stesso) ma penso che lascerò proprio altri 2 commenti dove vi racconterò cosa mi è successo.... anche se vorrei scriverne di cose!
Io ho notato che un sintomo che molte trascurano, e l'ho fatto pure io, è quando lui dai primi momenti che ti frequenta si permette di sfogare su di te le sue ansie, attacchi di panico e paure. Se vuoi bene ad una persona, certo ti confidi ma la rispetti e eviti di vomitarle addosso tutte le tue insicurezze. Si crea quel rapporto malato dove cerca di lusingarti e giustificarsi dicendoti che per lui sei come una mammina... per questo con te manifesta apertamente le sue ansie. Ugualmente ho conosciuto donne così... che ti vomitavano le loro insicurezze per convincerti ad esserci per loro 24hsu24. Mollate subito queste persone.
La persona che ti sta affianco deve essere una spalla che ti sorregge in tutte le situazioni...avere una bella donna vicino deve renderti orgoglioso e non geloso...la gelosia distrugge tutto..anche i momenti belli...e poi...se una coppia si tradisce,evidentemente non doveva stare insieme...la vita di coppia non è facile:bisogna condividere,rispettarsi avere pazienza e godere dei giorni belli passati assieme...chiunque ti tolga il sorriso non merita di starti vicino...l'essere umano nasce libero...e se deve stare insieme ad una persona è per scelta...non per prigionia
Mi sento nella stessa situazione 😞😞😞💔
Giulia S anche io lasciamole queste merde
Märy Iany ragazze ve lo dice una che ci é passata: fuggite il più lontano possibile
Claudia Zamboni ❤️
Märy Iany ♥
maury zio ma ke minchia c’entra ? Nn ho capito
La frase "decide lui quando è ora di smetterla" non è vero se vi tratta così denunciate abbiate il coraggio di rialzarvi sempre
Il video spiega benissimo. Al femminile e al maschile. Mi potete indicare un sito che tratta la violenza sugli uomini? Grazie.
c'è un film, the red pill se vuoi. la regista ha anche dato un ted talk.
ua-cam.com/video/wLzeakKC6fE/v-deo.html trailer
ua-cam.com/video/3WMuzhQXJoY/v-deo.html talk
Ti consiglio il video di CIMDRP sull'argomento.
Io è più di tre anni che subisco violenza psicologica .... Adesso sono nuovamente uno straccio .
Le persone faticano a capirmi solo pochissimi sentono di cosa sto parlando .
È talmente subdola ...ti toglie ogni energia ti toglie autostima ... Togli te stessa ....e purtroppo no riesci ad uscire da questo circolo vizioso ...credi che in fondo sia amore ...
L amore non ti fa alzare angosciata e spaventata ...non ti fa sentire paura verso la.persona che sta con te ...io ero arrivata ad aver paura anche solo mandargli un messaggio oppure leggere un suo messaggio ...che tanto sbagliavo ogni cosa .
Sono genitore, ho una figlia, se qualcuno li mette le mani adosso lo ammazzo. Preferisco andare in carcere piuttosto di andare in cimitero a trovare l'amore della mia vita
D'accordo con te, toccasse qualcuno mia figlia (o anche figlio) 30 anni di galera me li faccio con il sorriso sulle labbra
Dovresti avere più iscritti
Matilde TV tu sei quella Delle cose che fanno tutti ??
+la verità verrà tra 2 minuti si
efficace. grazie per quello che avete fatto!
Bel monologo 😢
Si anke x me sono persone Ke sono posseseivi sono persone Ke dire nn x me amore sei una persona splendida vai sempre a testa alta
Tutta la solidarietà e la comprensione per le donne che subiscono violenza. Il ministero per le pari opportunità dovrebbe però rivolgere lo sguardo anche all'altra metà del cielo. Sono tanti anche gli uomini che subiscono violenza. Tanta parte dell'umanità, sia uomini che donne, ha bisogno di essere educata all'amore.
complimenti molto brava! 👏🏻👏🏻La tua voce mi rilassa un sacco ❤️❤️
Sarebbe carino ci fosse il centro antiviolenza "punto". La violenza di genere non è solo sulle donne.
Sono d'accordo con te
si ma sopratutto sulle donne
purtroppo la violenza é ovunque...dobbiamo aiutarci a vicenda, le brave persone devono darsi una mano
Bellissimo
Bellissimo video. Ma lei ha fatto notte prima degli esami?
Grande❤️❤️❤️❤️🔝🔝🔝
Che brava❤️😍
Sei sempre dolcissima 👍💯💖💖💖💖🇮🇹
Video molto bello e significativo di una tematica di cui si parla sempre troppo poco
Aspetto di vedere il video sulla violenza verso gli uomini, sono sicuro non tarderà ad essere pubblicato.. o forse mi sto solo illudendo... Cercate violenza contro gli uomini su Wikipedia alla voce violenza domestica. Non che ce ne sia realmente bisogno, le violenze delle donne verso gli uomini nelle coppie sono all'occhio di tutti, essendo esse non condannate socialmente, perciò si possono consumare anche all'aperto e sotto gli occhi di tutti, come mi è spesso capitato di assistere. Le dinamiche e gli effetti sulla psiche di chi le subisce sono identiche, come lo sono le percentuali rispetto a quelle delle violenze domestiche sulle donne.
La violenza psicologia la può fare sia un uomo che una donna. Quella fisica al 99 per cento, un uomo. Prova a difenderti quando uno dieci volte più forte di te ti massacra e tu non puoi far niente per difenderti. Questa è la differenza. Se poi un uomo è così fragile che si fa mettere i piedi in testa da una donna o viceversa, bisogna lavorare su se stessi
Sono una donna. Lui fuori casa era perfetto, l'uomo che tutte vorrebbero. Un giorno gli ho chiesto di fingere anche con me,con quel sorriso finto. La risposta:Ti do quattro schiaffoni.Non è violenza? Questa è la differenza. Io sono scappata.Uomini così vanno curati.
avessi mai osato reagire mi avrebbe massacrata, capito?
Ciao Sareth 90. Hai ragione sono con te. La violenza sugli uomini da parte delle donne c è, di ogni tipo, psicologica e fisica e va punita penalmente e socialmente quanto quella sulle donne!
(Il discorso "forza fisica maschile" regge ma anche no: l'uomo è in genere un po' più forte della donna, ma non 10 volte tanto e neanche tanto spesso, e sappiamo pure che i modi per fare male fisico, oltre alla forza, sono tanti.)
La violenza e gli abusi hanno matrici culturali, fatte di stereotipi perversi che ci impongono chi dobbiamo essere(uomo=mondo, forte protettivo e predatore donna=casa, dolce madre e moglie) , e noi, (sia uomini che donne), li seguiamo come rincoglioniti e quando qualcuno esce fuori da tali schemi lo anche emarginiamo o perculiamo. Vero?
Ed è qui, Sareth, che inizio a contraddirti su un paio di punti.
Come ho già detto la violenza donna>uomo è atroce, esiste e va condannata. MA:
1) non è giusto né rispettoso intervenire con queste parole ogni volta in cui si parla del problema al femminile: "e allora le donne che fanno violenza agli uomini?? E le foibe??? E renzi che fa???"
Hai ragione, si stanno trascurano gli uomini o peggio, si stanno dipingendo come una massa di gorilla bastardi, MA bisogna rispettare le vittime di cui stiamo parlando adesso, senza adombrare il fenomeno che le colpisce. (Farei esattamente lo stesso se si parlasse del problema al maschile, come faccio già ogni giorno - mi batto per i diritti delle persone, difendo alcuni uomini e alcune donne e ne condanno altre. Rispetto ogni vittima.)
2) È un fenomeno quello della violenza sulle donne. Supportato da millenni di gravissime lesioni e abusi e stupri escuzioni legali a danno di persone con la vagina.
Perché secondo gli ultimi millenni di cultura patriarcarcale e maschilista, la donna è debole, inferiore e di proprietà del marito. Perché è una persona, si, ma nata con la terribile VAGINA.
L uomo soffre e vive male viste le pressioni sociali che da sempre ha dovuto sopportare, anche lui è vittima di tante cose, ma non di una cultura che lo priva di ogni sua dignità solo per essere nato con il pene, dicendogli che la vagina comanda "perché funziona così!".
3) infine tu mi parli di statistiche pari, ma non è così. Stupri e violenze varie sono commesse in buona parte da uomo su donna, e in minor parte (anche se non è pochissimo) il contrario.
Ma non perché le donne siano più deboli o più sante, anzi. È solo una deviazione culturale. (Come dicevo prima, stereotipi. Se il maschilismo patriarcale fosse al contrario avremmo maggiori abusi di donne su uomini. La forza fisica è un solo elemento in mezzo al puzzle di migliaia di pezzetti che compongono tali dinamiche domestiche, social culturali e perfino lavorative.)
Aggiungo che vorrei una tv, un internet e un'informazione che finalmente - proprio per un discorso di parità e giustizia e ammazzatabu' - tratti le violenze su uomini da donne e poi viceversa, unendo i 2 fenomeni nell unico fil rouge della deviazione culturale, ma dedicando uno spazio specifico a ognuno, perché tutte le vittime hanno pari valore e dignità.
Siamo persone molto prima di essere sessi, tutti diversi, nessun rosa nessun azzurro, né abilità competenze o preferenze predefinite, tutti potenzialmente vittime e carnefici.
❤
La parola giusta è smetterla di GIUSTIFICARE .
Siamo sempre pronte a giustificarli mai a vederli per quanto sono egoisti,farsi piccole serve solo a dare a loro la scusa per distruggerci
"Adesso non ho più soldi miei"... Aggianciante.... Come si può provare qualcuno della propria indipendenza...
Scusatemi, non ho campreso un paio di momenti, qualcuno può spiegarmi cosa c'è di sbagliato in:
0:26 Proporsi nel dare una mano?
2:10 Un uomo in un momento di crisi, che cerca una spalla, un sostegno nella sua compagna?
Ma uno che al secondo giorno ti dice come vestirti e chi frequentare, come ti viene Im mente di tenertelo dioooo
#NOALLAVIOLENZASULLEDONNE
#NOALLAVIOLENZA e basta
Bisogna davvero fare qualcosa e dare più informazioni. Deve finire questo schifo. Bisogna educare i figli, renderli rispettosi verso se e verso tutti.E' un mondo poco serio così e ci rimettiamo tutti.
Buon lavoro!
Dopo anni che sento parlare di sessismo ora conosco profondamente questa parola.
Nome Totem?!?!! SCOUUUUUUTTTTT!
Sono la mia vita gli scout
Il mio pensiero è che la donna è un angelo creato da dio
video STUPENDO
Davvero un bel video.👍
I brividi
Molto brava, complimenti!
Stupendo e terribile. Grazie
Mi dispiace
+Baby Marx si
Lasciatele con le loro mammine e tutto andrà bene FIDATEVI!
Bravissima Enrica 👏👏
3:47 MA VEDI UN PO' TU CARO, SONO INCINTA CHE CHEEEEZ VOI?
(Per sdrammatizzare)
Ricordate che è la stessa cosa anche per gli uomini.
Elisa Giomi non sono d’accordo con te,se dobbiamo dire stop alla violenza dobbiamo farlo in entrambi i sessi,no solo per le donne
@@gabriele5326 Certo che bisogna farlo per entrambi u sessi ma Elisa ha ragione, i numeri non mentono.
Nessuno nega che accada violenza anche sugli uomini. Ma mi chiedo: perché ogni volta che c'è uno spot riguardante la violenza sulle donne occorre ribadirlo? Sembra che chi commenta in questo modo abbia la coda di paglia...
Allora perché non parlare di odio e violenza razziale a questo punto? Di violenza sui bambini? Di violenza sugli animali?
Sono tutte categorie discriminate, giusto?
Parlare di violenza sulle donne, non significa negare la violenza sugli uomini. Vogliamo parlare di violenza sugli uomini? Ok, va bene, ma senza togliere spazio e sminuire un problema che qui in Italia è enorme. E mi spiace, la violenza sulle donne E' un problema gigantesco, quell'enorme elefante nella stanza che non si può far finta di non vedere.
E' necessario parlare nello specifico di violenza sulle donne, così come è necessario parlare nello specifico di violenza razziale, nello specifico di violenza sui bambini e così via. Ma separatamente e in diverse circostanze. Perché occorre dare il giusto spazio alle categorie discriminate per poter focalizzare il problema, prendere per assodato che SI', ESISTE e poterlo affrontare.
@@iodicodino Bravissima, sono pienamente d'accordo!!
😭😭😭😭
Se il mio ragazzo mi impedisse di vestirmi come voglio e di vedere le mie amiche, lo lascerei già.
NON È LUI CHE DECIDE COSA DEVI FARE. NON È LUI CHE DECIDE.
Grazie capitan ovvio
AHHH SENTO ODORE DI VITTIMISMO FEMMINILE QUI(Ovviamente sono ironico, la ragazza è stata brava nell'esporre molto bene la situazione in cui molte donne si possano trovare)
ma che ca?!
65 dislake sono di uomini violenti
👍👍👍👍👍👍👍👏👏👏👏👏👏👏
Per me il segreto di un rapporto stabile e sano
E la fiducia reciproca ...
Oggi giorno mi sento giudica per i pregi che mi rendono la persona che tutti vorrebbero come amica che nel momento del bisogno c'è
la vicina
Di casa premurosa e solare
La donna forte sicura di sé
Ma che non a paura a postare i proprie debolezze la dolcezza la fragilità e ima anche la sua voglia di battersi per la propria felicità e che nessun uomo non potrà mai vietarle...
Perché ci sono due tipi di uomini quelli che amano la propria donna e si lasciano amare sempre
E capisco che la vita e fatta di alti e bassi ma l'unione fa la forza ...poi c'è" l'uomo"
Che non a bisogno di chiedere perché sei inferiore a lui quindi ti distrugge psicologicamente approfittando di delle tue debolezze 💩
Lui non mi alzava le mani ma la voce mi umgliava spesso davanti hai suoi smici questo mi feriva nolto. Una volta per un litigio prese il mio telefono e lo scagio contro il muro sfiorandmi per un pelo il viso . da quel giorno lanore che provavo per lui puan piano calo e incomiciai a fregarmene e a fare cone lui . fino a quando una notte di agosto mi io ero a letto e lui al pc . mi alzai lo guerdai dritto nei occhi le gli dissi. Io non ti amo piu mi metito di meglio e lo lasicai prendo finalmente la mia vita . quella che ho subito io e violeza psicologica ma vi qssicoro che fa male ugualmente.
Tina Campana sempre violenza è
E basta dire denuncia e denuncia che non fanno un cavolo i carabinieri finché non ti trovano senza una gamba colta di sorpresa!
noi donne siamo sempre belle
Questo ti impedisce di : frequentare le tue amiche ,vestirti come ti pare (anche con una gonna un po' mini,che c'è di strano?), sei una bella donna e ,dato che sei incinta, dice che sei brutta ,ti impedisce di rivolgere la parola a chiunque,ti obbliga perfino a lasciare il lavoro a causa della sua gelosia idiota,così non hai più un'indipendenza economica dipendendo così completamente da lui.Proprio un grand'uomo!Che bagai !Chi è dell'Emilia Romagna avrà capito il significato delle ultime 2 parole.Ragazze,appena inizia a impedirvi questo e quest'altro,togliendovi così dignità e rispetto,mandatelo subito avete capito dove!
POSSIAMO FARLO INSIEME
Anch'io ho un marito violento, mi dice che la colpa è sempre mia, non ho il coraggio di denunciare.....è un poliziotto
Wow che bomba 💣
Che ingenua questa ...
Purtroppo in queste parole riconosco alcune persone a me vicine. 😔
Ma questa sezionioni commenti è un ritrovo delle abusate anonime o fanno finta solo per avere attenzioni?
notte prima degli esami, la ragazza in piscina a cui le rubano la maglietta, quella che fa trottolino trottoloso, ti ho riconosciuta.
la principessa leila
#NoAllaViolenzaSulleDonne
Io mi domando una cosa...ma queste ragazze ce l'hanno un padre, uno zio, un fratello? No, perché io se subbissi violenza da un uomo, il primo a cui lo direi sarebbe mio padre. Poi voglio vedere se ha ancora voglia di picchiarmi. Tutti a dire "denuncia, denuncia" ma cosa denunci che la giustizia in Italia fa ridere i polli. Si fanno 8 mesi e poi fuori, magari gli trovano pure il lavoro.
Mio marito è violento con me e mio figlio. Ha detto se chiamo la polizia mi uccide prima.Ho paura
vai alla polizia e basta! immagino che non sia affatto facile, però fatti forza... salvati finchè puoi!
Meglio sole che con queste m.
Bellissimo video
Ma ricordiamo che in molti casi la donna una volta che ha lasciato l'uomo violento, ne trova un altro violento fino a quando non avrà compreso che la dinamica SPESSO parte da dentro di se e solo poi viene esteriorizzata e trasferita sull'altro o viene cercata all'esterno per risolvere il problema all'interno.
La donna spesso si cerca un uomo che la attrae per RISOLVERE l'IRRISOLTO che essa stessa ha dentro sotto forma di "ferita interiore"
Quante donne e uomini hanno avuto miriadi di relazioni fallimentari che si ripetono identiche l'una con l'altra?
Quante donne in fine trovano LA FINE nel trovarsi per rassegnazione L'UOMO APATICO che non disturberà la loro ferita interiore ma che nemmeno le darà amore?
La donna cerca l'uomo sulla base di ciò che ha visto e "subito" in età preadolescenziale dalla sua stessa famiglia.
Se ha ricevuto delle ferite, delle mancanze (tutti abbiamo subito ferite e mancanze) in età preadolescenziale è normale che non siano state metabolizzate.
Ciò che non è stato metabolozzato da bambini, lo si rivivrà sotto forma di TRANSFERT in età adulta e l'oggetto del trasnfert è spesso l'uomo innocente di cui ci si sente VITTIME oppure la ricerca di un uomo con somiglianze al "genitore violento" che è in psicologia IL PRIMO AMORE.
Insomma... servono considerare tante cose, bisogna ovviamente fuggire da una relazione pericolosa, ma una volta fuggiti, bisogna affrontare i propri mostri interiori e non CERDERE AL CASO o additare l'altro come colpevole, PERCHE' SIAMO NOI CHE ABBIAMO PERMESSO CHE CIO' AVVENISSE, in natura NULLA SUCCEDE PER CASO, specie nella natura psichica!
Con questo non giustifico ASSOLUTAMENTE NESSUNO, la violenza è da RINNEGARE! Tuttavia è parte della natura umana.
Seriamente, skogen.
Il tuo pensiero è fortemente unilaterale, incompleto e poco prestante davanti la complessità umana.
Inoltre è dannoso e controproducente espresso in questi termini e in questo contesto variegato. Dovresti capirlo.
Lasciamo perciò le diagnosi ai professionisti, soprattutto a quelli in carne ed ossa e che non si lanciano in mezze sentenze.
E buon Natale.
@@Mary.sta.perdendo.tempo. grazie del suo professionale commento, la vita tuttavia non è una professione ed io intendo viverla a pieno esplicando i miei pensieri su quella che è una piattaforma pubblica fatta apposta per condividere le proprie opinioni.
Buon natale anche a lei signora "nera"
Indipendentemente da quello che si è vissuto in famiglia, nessuno ha il diritto di approffittarsi.Cerchiamo di essere più sensibili tutti, non facciamo i psicologi.
G
@• Frappè • I
Bravissima
Credo che adesso sanno che quella fisica e dimostrabile, ricorrono a quella psicologica ,che è peggiore.Ero incinta e mi lasciava sempre sola.Mi faceva sentire una merda.Un giorno mi ha detto (perché mi ero ingrassata):Mi sembri la Maddona pentita.Mi viene da piangere a pensarci.Le guardava tutte,perché in fondo non ero una brutta ragazza, ma lo faceva per togliermi la sicurezza in me,così se non facevo come voleva lui mi avrebbe sostituita.Sfido chiunque a trovarsi in un paese straniero e avere solo lui,perché ti ha tolto tutti i legami con la famiglia di origine. Ero e sono una brava ragazza, ma non andava mai bene. Scusatemi,ma piango e sono arrabbiata. Oggi non sono con lui,so per certo che va a fare danni in giro.
Gentiana Golemi Spero tanto che lei abbia lasciato quest’uomo...non ho ben capito dal commento, mi perdoni. Ma se non è così, la prego, scappi! E non abbia paura di tornare dalla sua famiglia... La famiglia è la famiglia, l’accoglieranno sempre a braccia aperte!
Pensate sempre che farvi mettere incinte sia la soluzione della vostra vita. Non aggiungo altro. Solo dati di fatto della sovrappopolazione e sempre più gente dimmerda ingiro. Vi fate mettere incinte come le mucche, senza cognizione di causa. Vi ricordo che siamo un po' diversi dagli animali. Lo ricordo alle gentili donnine che vogliono fare le mammine PER FORZA. "Faccio il LAVORO🤣di mamma a tempo pieno" ecco, NON È un lavoro. É una scelta. E per fare questa scelta devi avere moooooooooooooooooolti elementi a favore. Io vedo le femmine che fanno come gli animali, raggiunta una certa, la maggior parte si sono fatte ingravidare. E DOVREBBE FUNZIONARE AL CONTRARIO VISTI GLI ELEMENTI, ovvero che LA MINOR parte, si sarebbe dovuta far mettere incinta. Fate poco le vittime che la maggior parte pensate di fare le furbe quando invece siete solo galline senza cervello che uno dei vostri problemi principali É TRUCCARVI CAVOLO !