CHE OSSESSIONE SIA

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 6 січ 2025

КОМЕНТАРІ • 802

  • @Interceptor10
    @Interceptor10 2 дні тому +165

    Luciano moggi ieri ha detto che Motta e' molto sopravvalutato....e quello che dice il Direttore x me e' Vangelo

    • @TheJoshuaTree24
      @TheJoshuaTree24 2 дні тому +3

      Condivido!

    • @lorenzomeneghini8753
      @lorenzomeneghini8753 2 дні тому +7

      Perfino più di "molto"...
      Ed è pure molto arrogante

    • @rizierisabato
      @rizierisabato 2 дні тому +3

      Giusto

    • @694richi
      @694richi 2 дні тому

      Luciano Moggi è un vecchio radiato, ma per favore, siamo nel 2025, svegliaaaaaa!!!!!!!

    • @adrianoaccetta
      @adrianoaccetta 2 дні тому +15

      Moggi non ne prende una da secoli, parla solo perché gli è rimasto il personaggio

  • @andrealelli2910
    @andrealelli2910 2 дні тому +19

    Ciao Gianni.
    Ho visto la partita oggi (sconfitta grottesca - non trovo altri termini x definirla!) e a me piace ragionare su quel che vedo in campo, piu' che sui concetti "filosofici" da conferenze stampa (spesso sn parole di corcostanza e nulla piu'...).
    Ho ascoltato anche il tuo intervento a Juventibus e sul concetto di Juventinita' sfondi una porta apertissima da anni.
    Detto cio', ribadisco che il carattere, il senso di appartenenza, lo devi apprendere da qualcuno che lo sappia trasmettere e che per farlo (cosa nn banale) è necessario sappia quantomeno cosa significhi.
    Oggi, questa condizione, necessaria ma nn sufficiente, non c'è, è bene farsene una ragione altrimenti continuiamo a prenderci in giro!
    Se pensiamo sia Motta a doverlo trasmettere, siamo tutti degli illusi, perché è stato scelto (a torto o a ragione) un allenatore che non solo non conosce la Juve (ecco a cosa serve il tempo, non a trasmettere un'idea di gioco, x cui 2 mesi al massimo sono piu' che abbondanti), ma neanche ha esperienza di grandi club e di vittorie visto che ha allenato, sinora, Genoa, Spezia e Bologna.
    La verita', a mio avviso, è che abbiamo una societa' (Elkann, Ferrero e Scanavino) che non sa cosa significhi la Juve a livello sportivo e neanche sa cosa sia lo sport in generale (lo dice la loro storia!).
    Ci vorranno anni (ammesso che lo vogliano e quello sia il progetto - cosa di cui dubito), perchè i vertici societari odierni lo imparino e siano in grado di trasmetterlo a chi di dovere, ma il "prezzo" da pagare x questa attesa potrebbe essere pesantissimo (chi non si sente pronto è bene che faccia i suoi "conti").
    Ovvio che non lo sia neanche Giuntoli (che a differenza dei suddetti potrebbe averne, verosimilmente, l'ambizione), ma le condizioni economiche e "politiche" generali non mi sembrano lasciare intendere tempi brevi anche in questo caso (non il "mercato" in se', ma le tempistiche con cui è stato gestito il "caso Danilo", è a dir poco dilettantesco).
    Dopo la partita, ho ascoltato una risposta di Motta in conferenza che mi ha molto colpito: a domanda diretta lui sostiene che il suo compito non sarebbe quello di "cambiare", bensì migliorare l'atteggiamento della squadra in campo".
    La frase, contestualizzata, m'è sembrata piuttosto emblematica, indicatrice del fatto che si abbia a che fare con un allenatore che non cambierà le sue idee in funzione dei risultati ma tirerà dritto per la sua strada fino a quando non raggiungera' (ammesso che ci riesca) cio' che sembra cinvinto di poter raggiungere (se ne avra' il tempo, che alla Juve storicamrnte nn c'è).
    Motta non cambiera' perché è esattamente questo: prendere o lasciare!
    Quindi se il bene della Juve (unica cosa che mi interessa) è quello di cambiare guida tecnica per l'ennesina volta, lo si faccia anche oggi stesso, ma lo si faccia a ragion veduta per quello che produce (o non produce) in campo, non in funzione di presunte "ossessioni" da conferenze stampa.
    Questo perché, nei tre anni precedenti, ho ascoltato, anche da uno Juventino purosangue come Allegri (che ho adorato e tifato come nessuno) frasi del tipo: "siamo la Juve ma non è detto che sia obbligatorio vincere", "non sento frustrazione per non aver vinto per tre anni"...questo si chiama realismo, non lassismo o mancanza di "ossessione".
    Non amo le "ossessioni", soprattutto nello sport e della Juve sono stato innamorato anche e soprattutto quando non c'erano le minime condizioni neanche x sperare di vincere (con gente cone Trapattoni e Lippi, ad esempio), quindi mi auguro che il processo di "juventinizzazione" parta proprio dal campo, dalle cose semplici, che possano richiedersi ad un allenatore ed ai giocatori, regolarmente e lautamente retribuiti.
    Ieri, ad esempio, ho visto per un'ora abbondante (come in molte altre occasioni), una squadra organizzata, veloce, provvista di qualita', giocare in maniera convinta un calcio propositivo, recuperare palla alta, "soffocre" l'avversario a cui non ha concesso nulla (se non una occasione da un rimpallo da corner), perfetta e concentrata nelle distanze e negli equilibri dei reparti, con la solita lacuna nel saper chiudere la partita in 2 occasioni nitide nel primo quarto d'ora del 2 tempo.
    Vedere questa squadra smarrarrisi con 2 errori (gravissimi!) elementari di lettura tattica (i 2 gol del Milan nascono, al di là della "sfortuna" da 2 letture imbarazzanti delle situazioni di gioco che nn si vedono manco nei dilettanti...), mi inducono a pensare che soffra di un preoccupante problema di concentrazione.
    Che Motta, se ne è capace, risolva questo intanto (piu' che le sostituzioni o le "letture" della partita in corso di cui ho sentito parlare), in modo che si possa ripartire dalle cose semplici, ovvero vincere le almeno le partite (e non sn poche da inizio anno - anzi, ad oggi quei 6/7 punti farebbero tutta la differenza del mondo) che si sarebbe meritato di vincere, perché in questo puo' e deve fare meglio (in questo si' che non è piu' a Bologna), pena il suo posto in panchina da privilegiato.
    Il resto non sta a lui, sta molto, molto piu' in alto...
    🤍🖤

    • @angelovaccaro9504
      @angelovaccaro9504 2 дні тому +1

      Bravissimo

    • @terredicharme6871
      @terredicharme6871 День тому

      Commento lunghissimo, ma su cui sono pienamente d'accordo, manca Juventinità dalla società alla parte sportiva, c'è un corso una sorta di progetto mirato a distruggere l'identità bianconera..e lo si vede da come hanno trattato Del Piero, Bonucci, Scszesny, Danilo, da come hanno boicottato Conte, da come hanno emarginato Trezeguet, da come hanno emarginato Andrea Agnelli e Nedved.. una volta Nedved disse" alla Juve non esistono anni di transizione" la nuova dirigenza invece sorride nelle interviste, parla di mercato per non parlare del campo e delle defaiance in corso.. non esiste nessuno che incarni la Juventinità.. forse uno solo ed ha la maglia n10 , che sembra una stella caduta dal cielo per dare un po' di luce ..ma Yildiz viene messo in discussione, e non doveva nemmeno giocare contro il Milan, invece il Pacco gioca sempre dopo 3 mesi di trattativa e 60 mln, cose che la JUVENTUS F.C. non aveva mai fatto nella sua storia.. abbiamo rincorso un giocatore normale dell'Atalanta, non abbiamo preso Vinicius o Mbappe

    • @walterperkmann3211
      @walterperkmann3211 День тому +1

      Disamina perfetta 🤩👍🏻👏🏻👏🏻

    • @rudyvanni4505
      @rudyvanni4505 День тому +1

      Bravissimo mitico Andrea, uno dei tuoi soliti post da leggere e rileggere più volte! Una disamina come sempre lucida, apprezzabile, condivisibile in toto. Rifacendomi anche al precedente video del buon Balzarini direi che manca, è realistico, l'attaccamento a questa maglia, l'atteggiamento "cattivo", determinato, agonisticamente feroce, ma...
      Al di là di queste caratteristiche molto juventine del passato, direi che puoi avere gli occhi di tigre, puoi avere il DNA bianconero nel sangue, ma se la tecnica ed i piedi buoni difettano non puoi iniettarli per endovena. La nostra rosa è obiettivamente questa, per di più falcidiata da gravi infortuni traumatici da addebitare alla malasorte, più una serie di altre continue defezioni muscolari; qui c'è una respondabilità evidente dello staff, peraltro nuovo...
      Sul valore di certi giocatori mi allineo, non a caso, su quanto detto e ridetto dal nostro grande Giuseppe: la squadra è stata costruita così così! Si è puntato, giustamente anche, allo sfoltimento di ranghi troppo sovraffollati, ma a mio modesto parere si è avuta una visione miope dal punto di vista tecnico. Il "caso" Rugani è emblematico: lo rinnovi e lo presti, poi a Gennaio ti sbarazzi tout court di Danilo? Certo il brasiliano è in netta fase calante ma cosa costava portarlo a Ryad e schierarlo al posto di un Mckennie volenteroso ma in palese imbarazzo tattico? È solo un esempio, ma significativo, che ne pensi? Da moderato antiallegriano non voglio adesso rimangiarmi ciò che auspicavo lo scorso anno, ovvero il ricambio tecnico, certo no, anche per coerenza! Non ero un sostenitore enfatico di Motta ma quantomeno confidavo in un deciso cambio di passo nel nostro gioco; attualmente ciò si è rivelato, purtroppo, un pio desiderio e la delusione è palpabile in tutta la tifoseria, compresi gli allegriout più irriducibili! Niente da fare, non mi illudo che un mercato difficile e sostanzialmente povero possa operare miracoli e svoltare una squadra stanca e, credo, assai demoralizzata. Lo scorso anno Giuntoli (sul quale comincio ad avere perplessità) ci ha portato Crisantemi e Margheritoni! Qualsiasi squadra, anche un Milan rattoppato e con guida tecnica nuovissina, ha capito che dopo il 60' la Juve va palesemente sulle gambe ed i giocatori son presi da una ridicola tremarella. Basta quindi saper aspettare per ottenere il risultato...
      Caro mio buon Amico, non resta che una rassegnazione appena lenita da quella vecchia "granitica" fede nella nostra squadra che anche in tempi bui ci ha sostenuto. Con piacere ti faccio i migliiri auguri di buon Anno Nuovo.
      Su con la vita....
      👏👏👏👏👏👍👍👋

    • @SergioPerazzolo-b4b
      @SergioPerazzolo-b4b День тому +3

      @@andrealelli2910 questo più che un commento su una comunity e' un analisi perfetta della situazione attuale , una lettera accorata di un vero tifoso , non sfegatato o stupido ma realista , ed io che condivido tutto , vorrei che questa lettera fosse spedita in società , a mezzo raccomandata.

  • @lorenzoraganato6812
    @lorenzoraganato6812 2 дні тому +34

    Buffon a Sassuolo s'incazzò come una iena per la sconfitta con la punizione di Sansone.... come finì quel campionato si sa benissimo.
    750 vittorie consecutive e rimonta da JUVENTUS PURA

    • @cristianbosino3097
      @cristianbosino3097 2 дні тому +1

      @lorenzoraganato6812 è così difficile capire che è un'altra Juve??? Ieri avete giocato col più vecchio che è del 98...avete cambiato con mbangula e Savona rouhi 10 giocatori dall'anno scorso ....preso un allenatore che non ha mai fatto le coppe...al primo anno in una grande... Ci sta che deve costruire una mentalità e partire da capo ...non è un dramma se non si vince...bisogna costruire qualcosa per il futuro per vincere....ma voi gobbi se doveste rimanere 10 anni ancora senza vincere cosa fate cambiate sport da guardare??? Figa neanche i bambini fanno così ...

    • @renatoruocco4560
      @renatoruocco4560 2 дні тому

      Si si - 12 con 5 squadre sopra e senza un campione sono facilmente rimontabili. Condivido.

    • @angelovaccaro9504
      @angelovaccaro9504 2 дні тому

      Piccolo dettaglio questo allenatore non è da Juve!

    • @rudyvanni4505
      @rudyvanni4505 День тому

      ​@@cristianbosino3097ci insegni tu prescritto cartonato come si sopportano 10 anni di anonimato? Siete esperti!

    • @lelebrogio7491
      @lelebrogio7491 День тому

      Purtroppo non abbiamo più quei uomini lì

  • @alessandrolaureti-l7j
    @alessandrolaureti-l7j 2 дні тому +18

    Il sentimento popolare diffuso tra i tifosi juventini oggi non è il pessimismo ma il realismo,perché sfido chiunque a sostenere che continuando di questo passo stiamo purtroppo gettando nel cesso tutta questa stagione e in parte anche la prossima!!

  • @davides5695
    @davides5695 2 дні тому +68

    Penso che debba tornare un certo Andrea Agnelli

    • @ugodimarzio3593
      @ugodimarzio3593 2 дні тому +7

      La gestione di Andrea agnelli ci ha prima riportato in altissimo, ma poi ci ha affossato e tutto quello che stiamo vivendo dal 2020 ad oggi è il risultato della gestione scellerata sua e dei suoi collaboratori negli ultimi anni di Juve. Non esiste nessuno che sia stato perfetto nella storia ragazzi non andiamo sempre a dimenticare le cose o a non riconoscere i fatti. Eravamo la squadra più forte d'Italia e per distacco se avessero avuto una visione più lungimirante come era stata per i primi 5 anni era primariamente impossibile scendere dal gradino più alto del podio e sarebbe probabilmente arrivava anche la agoniata Champions

    • @davides5695
      @davides5695 2 дні тому +5

      @ condivido ciò che hai detto , però pur vero che Andrea agnelli è stato il presidente che ha scritto l storia del calcio italiano con i nove scudetti consecutivi e che secondo me ha avuto alcuni dirigenti poco all’altezza ( vedi paratici su tutti ). Però secondo me rimane l’unica persona che può dare uno scossone a questo ambiente oramai allo sbando totale.

    • @ugodimarzio3593
      @ugodimarzio3593 2 дні тому +2

      @@davides5695 ma infatti ci mancherebbe come ripeto nessuno è perfetto però quello che ha fatto Andrea Agnelli è storia! Peccato si sia fidato delle persone sbagliate sul finale. Sicuramente il suo ritorno sarebbe gradito ma con un entourage di persone più competente. Vedremo cosa accadrà. Però per ora ci vuole pazienza e amore per questa squadra di ragazzini che ce la mette tutta. Secondo me è che ci sono parecchi giocatori al momento che non sono proprio da Juve purtroppo.

    • @pietrocanella9548
      @pietrocanella9548 2 дні тому +4

      Gli juventini non hanno pazienza e hanno la memoria corta... Sarri scudetto+ qualificazione Champions esonerato / Pirlo Coppa Italia+Super Coppa e qualificazione Champions esonerato...Per poi richiamare Allegri durato tre anni con brutte figure e una coppa Italia.... Ma basta facciamo lavorare Motta e Giuntoli e prendiamo piuttosto un DIRIGENTE CON DNA JUVENTUS

    • @giasoricci3751
      @giasoricci3751 2 дні тому +5

      La parte preziosa della gestione Agnelli è stata svolta da Marotta (che infatti sta facendo molto bene all'Inter), francamente non vedo l'apporto vantaggioso dato da Agnelli che, semmai, ha accelerato la fine del ciclo con scelte molto deleterie. Ne cito alcune: l'inseguimento della chimera Ronaldo senza avere la capacità economica per sostenere il progetto e, oltretutto, quando parecchi top player erano giunti a fine corsa e necessitavano di sostituzione, sostituzione resa impossibile per l'alto ingaggio pagato al portoghese; lo scavalcamento delle prerogative di Marotta con conseguente suo allontanamento dalla società e la sua sostituzione con Paratici che sappiamo quanto male ha fatto alla società per le sue scelte tanto inconsistenti quanto onerose; L'imbarcarsi in un progetto di Champions alternativa che tanti problemi ha comportato nei rapporti tra la società e l'Uefa; la politica disinvolta nell'aggiustamento dei bilanci societari, con conseguenze civilistiche e penali. No, francamente se c'è uno di cui la Juve non ha bisogno, costui è proprio Andrea Agnelli.

  • @francescobiondi8108
    @francescobiondi8108 2 дні тому +32

    Al momento c'è rimasto un solo posto per la Champions, e paradossalmente per la Juve è stato un bene che il Napoli abbia battuto la Fiorentina e domani dovreste sperare che la Roma batta la Lazio

    • @GianniBalzariniofficial
      @GianniBalzariniofficial  2 дні тому +3

      Vero

    • @albibert
      @albibert 2 дні тому +2

      Ormai facciamo la corsa su Fiorentina e Lazio, con la lontana ipotesi che potrebbe saltare fuori una improbabile possibilità di schierare una quinta squadra italiana.

    • @gennarobrancaccio7609
      @gennarobrancaccio7609 2 дні тому

      Occhio anche al Milan che è lì alla fine

    • @matteoconcetti9862
      @matteoconcetti9862 День тому

      Gianni abbiamo guadagnato una posizione senza giocare è l emblema della nostra stagione fino ad ora ..... Ora siamo a pari punti ma con lo stesso numero di partite della viola ....​@@GianniBalzariniofficial

    • @silvio1159
      @silvio1159 День тому

      Il problema è che a gennaio di punti ne vedremo comunque pochi viste le rivali ​@@GianniBalzariniofficial

  • @UmbertoTacconi
    @UmbertoTacconi День тому +5

    Se ti accorgi che un progetto è palesemente sbagliato e fallimentare non modificarlo x inseguire la coerenza è CRIMINALE .

  • @WilliamRondina-k1z
    @WilliamRondina-k1z 2 дні тому +28

    Non serve l'esonero. Motta è un bravo mister e il gioco è migliorato. Però ci vuole qualcuno che l'aiuti a capire che si trova alla Juve dove si DEVE vincere

    • @riccardoangeli802
      @riccardoangeli802 2 дні тому +7

      Il gioco è migliorato ... Non ho mai vista una squadra così lenta

    • @lorenzomeneghini8753
      @lorenzomeneghini8753 2 дні тому +4

      Che Motta sia bravo è fa dimostrare...
      E che il gioco sia migliorato è una panzana...
      Per fortuna il problema era Allegri

    • @michelaventurin8995
      @michelaventurin8995 2 дні тому +1

      Appunto! Siamo la Juve non il Bologna

    • @jeannoelluca2605
      @jeannoelluca2605 2 дні тому +1

      Il gioco è diverso, ma i gol che prendiamo non sono una miglioria.
      Motta ha perso autostima e non ha più la fiducia della squadra, i giocatori non hanno piu fiducia nei loro mezzi.
      Giocare bene è fare un gol e poi farne altri con fase difensiva e ripartenza, come fanno Real, City, la stessa Inter dopo che va in vantaggio in qualche modo (lo dico da juventino).
      Non prendere gol pensando che l'altra squadra non esiste..

  • @Gabra60
    @Gabra60 День тому +5

    Il problema è che io non vedo alcun progetto. Si vedessero dei progressi, anche graduali… ma si percepisce una continua involuzione.

  • @lucatog76
    @lucatog76 2 дні тому +9

    Scordiamoci un Motta primo in classifica nei prossimi due anni … solo al pensiero di vederlo in panchina per altre due stagioni mi si chiude lo stomaco

    • @TheJoshuaTree24
      @TheJoshuaTree24 2 дні тому +1

      Ho fatto ieri un giro al Museum e ho la consapevolezza che Motta non entrerà mai in quel museo. Motta out

    • @lucatog76
      @lucatog76 День тому +1

      @ ci vuole un certo “spessore” per portare là dentro un trofeo… con la testardaggine non può arrivare a niente #mottaout

  • @giuliorambelli9756
    @giuliorambelli9756 2 дні тому +59

    Bisognava prendere Conte l'estate scorsa

    • @lifeinpov4K
      @lifeinpov4K 2 дні тому +5

      Antonio non aspettava altro che una chiamata da Torino per tornare a casa…. Peccato

    • @jeannoelluca2605
      @jeannoelluca2605 2 дні тому +3

      Concordo, ma sembra che Giuntoli non voglia personalità ingombranti, così come ha fatto con Pogba chiudendo al suo rientro (tra l'altro anche con una gamba sola per carisma e tecnica è superiore all'intera rosa).
      Così come Motta non ha voluto tenere Rabiot che ha aspettato una proposta fin oltre il mercato), così come non ha svenduto Chiesa per non avere problemi di scelta tra lui e Yldiz come li ha avuti Allegri con i tifosi e i media.

    • @robertorusso5248
      @robertorusso5248 2 дні тому +2

      Anche no...

    • @kuroroblack6812
      @kuroroblack6812 2 дні тому +2

      lasciamo stare i traditori

    • @riccardo5208
      @riccardo5208 2 дні тому +7

      C'è vita oltre Allegri e Conte

  • @rriccardomaria
    @rriccardomaria 2 дні тому +28

    La rosa è scarsa da 5 anni
    puoi chiamare anche Guardiola
    ma se Locatelli è il nostro regista e Vlahovic la nostra punta di riferimento vuol dire che il massimo che si possa ambire è il quarto posto
    oggi a guardare Lobotka mi lacrimavano gli occhi

    • @cogito8606
      @cogito8606 2 дні тому +1

      Più scarsa di quella del Venezia?

    • @danibarbalmazzo
      @danibarbalmazzo 2 дні тому

      Lobotka ha dietro Conte.

    • @niru5420
      @niru5420 2 дні тому

      Douglas Luiz ha qualità

    • @angelovaccaro9504
      @angelovaccaro9504 2 дні тому

      Te la faccio buona, a partire dal genio che sta in panca

    • @PierLu_
      @PierLu_ День тому +1

      Sono d'accordo e lo dicevo anche lo scorso anno quando tutti si scagliavano con Allegri.

  • @JgorIlGobbo6084
    @JgorIlGobbo6084 2 дні тому +19

    Motta resterà e la gente che pensa il contrario è fuori strada. Il rinnovamento è stato radicale e dopo soli quattro mesi non si può metterlo in croce, il progetto è appena all'inizio e Giuntoli sta forgiando una squadra sulle richieste della sua guida tecnica, come accadrà a Gennaio. Thiago è il profilo adatto per vestire i nostri colori, mai sopra le righe, non si piange addosso, si assume le sue colpe quando le ha, e non si vanta quando fa risultati. Il suo esonero è impossibile, bisognerebbe ricominciare un progetto da capo perciò un'altro quinquennio di ricostruzione, utopia pura. La "non ossessione di vincere" a cui si riferiva il NOSTRO ALLENATORE è stata una frase atta a togliere pressioni ad una rosa nuova composta perlopiù da ragazzi giovani, fragili e con poca esperienza, in pochi hanno il callo della vittoria, ma i soliti faziosi l'hanno interpretata a modo loro. D'altronde chi rema contro deve pur trovare un capro espiatorio per placare le proprie ossessioni e ansie. Giuntoli e Motta lavorano in sinergia, sono i signori Scanavino e Ferrero ad essere assenti ingiustificati, abbiamo una dirigenza fantasma questo è il problema.🦓

    • @renatoruocco4560
      @renatoruocco4560 2 дні тому +2

      Condivido.
      Avanti tutta.
      Due anni con thiago max motta.
      Dobbiamo esser tutti compatti🎉😊😊

    • @giuseppeboccardi2504
      @giuseppeboccardi2504 День тому

      Se arriva 5 voglio vedere se rimane . Tutte le squadre o quasi in Italia giocano hanno un identita’ di gioco perfino Udinese nel suo piccolo gioca meglio e corre di più . L’allenatore ha tantissime colpe non volevano lo scudetto sia chiaro . Ma nemmeno sto scempio .

    • @j.s.173
      @j.s.173 День тому

      Il tuo quotidiano tentativo di non ammettere le stupidaggini che hai detto è encomiabile.

    • @PierLu_
      @PierLu_ День тому

      Se non si qualifica in champions sarà dura confermarlo, purtroppo contano i risultati.

    • @JgorIlGobbo6084
      @JgorIlGobbo6084 День тому

      @PierLu_ Sono decisioni che si faranno a fine stagione. Ma ha un contratto di 3 anni + 1, e non credo che la dirigenza voglia pagare due allenatori, adesso che sta riposando i bilanci. La Champions qualificazione in Champions porta una 20ina di milioni, non sarà quella perdita il problema.

  • @paolopanzera5993
    @paolopanzera5993 2 дні тому +13

    Avrei tre domande x il mister:1)come mai piuttosto di far giocare Cambiaso nel suo ruolo,fa'giocare Mckennie terzino sx? 2)come mai non toglie mai Koopmaiers anche quando passeggia x il campo? 3)come mai toglie sempre la prima punta (in questo caso Vlahovic),senza avere in rosa un'altra prima punta,e,permette alle altre squadre di alzare il baricentro,e,prendere coraggio? ALLA FINE RIVALUTEREMO IL QUARTO POSTO E LA COPPA ITALIA DI MISTER ALLEGRI

    • @rudyvanni4505
      @rudyvanni4505 День тому

      Queste domande falle al tuo ispiratore: il fetido Vessicchio, un ex giornalista radiato con infamia, un essere viscido e "totalmente, particolarmente" incompetente. Un buffone ossessionato (per falsa convinzione) che da un pò spara contro Motta al solo scopo di scroccare visual da quattro fessi scontenti. Se parla di vero calcio il guru disagiato di Agropoli non se lo caga nessuno!

    • @angeloprili8737
      @angeloprili8737 День тому

      Sono d’accordo con te ma nessun giornalista in conferenza stampa ha le p..e di fare almeno una di queste 3 domande sarei curioso di sentire le risposte di Motta

  • @giulianotinelli
    @giulianotinelli 2 дні тому +5

    Il nostro allenatore ragiona da ossessivo. Per esempio un suo assioma è che "il caso non esista"... poi, "tutto si realizza con il duro lavoro". Poi ancora, non esce dai suoi schemi/idee, per esempio, "gioca chi ha fatto bene in allenamento..."
    La sua crescita personale andrà verso la flessibilità non l'ulteriore rigidità...
    Lasciamolo lavorare.
    Grazie Gianni!

  • @vpad4746
    @vpad4746 2 дні тому +6

    Balz, buonasera, il problema non è aspettare 2 o 3 anni, qui si vede subito quello che sta succedendo. Motta ha fatto per almeno 2 volte lo stesso sbaglio cioè sostituire Vlahovic, togliere la punta, togliere il riferimento, togliere chi tiene in apprensione difensori della squadra avversaria. Una volta abbiamo pareggiato e stavamo vincendo, ieri abbiamo addirittura perso. Motta non ha una serie di giocatori fissi, la famosa ossatura non c'è. I giocatori giocano quasi sempre in ruoli diversi, partita dopo partita cambiano ruolo. Motta sta allenando la JUVENTUS e ancora non l'ha capito. Motta non è un allenatore da JUVENTUS. Ti saluto e ti auguro una pronta guarigione.

  • @jeannoelluca2605
    @jeannoelluca2605 2 дні тому +5

    Quanti soldi abbiamo perso attualmente svalutando Koop, Nico, Luiz, Yldiz (mai visto un numero 10 non titolare fisso).

  • @luigibroggini7873
    @luigibroggini7873 День тому +1

    Caro Balza, manca una figura carismatica che abbia vissuto sulla propria pelle l' ossessione e possa trasmetterla alla squadra.

  • @angeloscichilone3361
    @angeloscichilone3361 2 дні тому +2

    La rosa della Juventus è più che sufficiente. Iniziamo a cambiare la dirigenza togliendo i contabili con persone di sport,poi casomai l allenatore... vincere è l unica cosa che conta non è un ossessione....

  • @claudpiro6469
    @claudpiro6469 День тому +2

    Balza Scusa, il tuo discorso può reggere fino a un certo.. se qui tracolla tutto vedrai se è giuntoli non lo caccia Motta

  • @donatellapacini1347
    @donatellapacini1347 2 дні тому +5

    Ossessione deve essere la voglia di vincere. Di vincere ogni partita,o, almeno di vendere cara la pelle.. per onorare la maglia che stai indossando, per il rispetto dei tifosi. L' ossessione di vincere perché questa è l' unica cosa che conta. Un allenatore che sostiene che vincere non deve essere un ossessione è come un genitore che dice al proprio figlio che non importa il voto che prende a scuola, ma l' importante è che scaldi bene la sedia

  • @CRJO91
    @CRJO91 День тому +2

    Con questo nuovo corso, credo che il motto sia "Vincere non è importante"....
    È stato tagliato il pezzo fondatamente..."è l'unica cosa che conta"
    Perdonali per come stanno trattandola tua creatura, Gianpiero

  • @LyleDred
    @LyleDred 2 дні тому +4

    Ma parli che le squadre sono aziende poi dici che un azienda come la Juventus mette in conto di non raggiungere neanche obiettivi minimi ? Nessuna azienda mette in conto perdita totale dai . Significa fallimento .

  • @claudpiro6469
    @claudpiro6469 День тому +2

    Ma chi ha detto che il progetto durerà 3 anni? Il tuo discorso non ha alcuna base razionale
    Se non ci qualifichiamo per la Champions non potremo certo acquistare ciò che non abbiamo acquistato l'anno scorso

  • @silvio1159
    @silvio1159 День тому +2

    Se non andremo in champions mancheranno anche gli introiti per la campagna acquisti

  • @LucaVernamonti
    @LucaVernamonti 2 дні тому +3

    Sono d'accordo con te Gianni!! L'ossessione di vincere è uno stimolo,che è sempre stato nel DNA juve!! Cambiano gli allenatori, cambiano le dirigenze, ma l'ossessione di vincere fa parte della juve!! E chi arriva deve avere quell'ossessione; altrimenti 9 scudetti consecutivi non l'avremmo mai vinti!!
    Ma a questa dirigenza e questo allenatore sembra che manchi!!
    E giusto portare avanti un progetto, ma non si puoi snaturare una filosofia centenaria che fa parte della società più gloriosa d'Italia!! Se la juve ha vinto tutto quello che ha vinto, e xché è ossessionata dalla Vittoria!! Provare a vincere tutte le competizioni a cui si partecipa, la juve è sempre stata così!! E deve continuare cosi!!! Gli interpreti che ci sono adesso però sembra la pensino diversamente!!

  • @danibarbalmazzo
    @danibarbalmazzo 2 дні тому +14

    Le cose certe sono 3:
    1- non succerà l’esonero
    2- juve vuol dire ossessione di vincere
    3- tra 3 anni saranno 9 anni senza scudetti, eguagliando gli anni di scudetti consecutivi.

    • @paolosan8836
      @paolosan8836 2 дні тому

      9 senza scudetti è normale.....9 di fila è magia.

    • @renatoruocco4560
      @renatoruocco4560 День тому

      Se mi lasciano questo duetto magico...Giuntolo-Thiago Max Motta per altri due anni..tutto è possibile🎉😊

    • @danibarbalmazzo
      @danibarbalmazzo День тому +2

      @@paolosan8836 talmente normale che devi andare al 1930 per vedere 9 anni senza Juve che vince il campionato.

    • @lucachioatero3609
      @lucachioatero3609 День тому

      ​@@paolosan8836per la juve non è normale 9 anni senza scudetti!!!

  • @stefanorei
    @stefanorei 2 дні тому +1

    La mia impressione è che Motta non sappia gestire il gruppo e i singoli giocatori. Da la fascia a gatti e poi lo lascia fuori per tre partite, cambiaso non sa piu dove sta di casa, luiz lo mette all'88esimo, danilo fuori rosa, fagioii sembra uno zombi... max si che sapeva gestirli.

  • @dehihihohh
    @dehihihohh День тому +1

    Purtroppo senza Campioni o giocatori che hanno già vinto, servirebbe un allenatore che martelli la mentalità vincente (quella vera, fatta di costanza, sacrificio, voglia e sofferenza) di giocatori che non hanno dimostrato nulla (come la rosa della Juve attuale). Pensare di vincere solo per stile di gioco o tentatato gioco per me è utopia e nessuno nella storia ci è mai riuscito. Motta temo non sia né uno né l'altro tipo di allenatore.

  • @renzoalderighi7814
    @renzoalderighi7814 2 дні тому +2

    Anch'io credo che il cambio di allenatore adesso non sarebbe opportuno ma se alla fine della stagione la situazione rimane questa il cambio sarebbe per me inevitabile.

  • @stex6834
    @stex6834 2 дні тому +3

    Io metterei l'obbligo di fare un giro al J Museum tutti i giorni prima e dopo l'allenamento,fino alla nausea,fino a che non si è compreso cosa significhi indossare quella maglia.
    Obbligherei tutti i componenti dello staff giuntoli compreso a vedere filmati delle varie Juventus dal 1897 ad oggi,farei fare colloqui con grandi ex del passato,finché non cagano e non pisciano bianconero.
    Solo così si può ottenere e tramandare un DNA unico al mondo.

  • @Luca-ck4gj
    @Luca-ck4gj 2 дні тому +2

    Nessuno ha la bacchetta magica per riportare la Juventus ai vertici del campionato italiano ed europeo in tempi brevi! Se avete pazienza di aspettare tanto meglio, diversamente ve ne farete una ragione…
    Nessuno ha fatto proclami di vincere subito, ma sicuramente di provarci.

  • @fabiobrignone8394
    @fabiobrignone8394 2 дні тому +2

    Non è un ossessione, deve essere uno stile di vita, una cosa normale puntare sempre e solo alla vittoria! Devono ancora capire cosa vuol dire essere juve! 😕😡

  • @mirkoolivera4003
    @mirkoolivera4003 2 дні тому +3

    quella di VINCERE non deve essere vista come un ossessione ma come una mentalità che ti stimoli sempre a dare il 1000 per 1000 e questa mentalita non deve partire da motta ma dai dirigenti e purtroppo i dirigenti che abbiamo adesso sono tutte persone senza spina dorsale e che hanno molto meno mentalità vincente di giocatori e allenatore.

  • @Gurdjieda
    @Gurdjieda 2 дні тому +1

    Finalmente un' opinione intelligente e sensata tra tutte le scemenze che sento in giro. Bravo Gianni

  • @rosariaromano5337
    @rosariaromano5337 2 дні тому +5

    Se malauguratamente la Juve non entrasse in Champions, con quali soldi potrebbe fare mercato l'anno prossimo?

    • @robertorusso5248
      @robertorusso5248 2 дні тому +2

      Con gli stessi con cui l'abbiamo fatta l'anno scorso quando siamo stati estromessi dalla CL per volere delle divinità di FIGC e UEFA... quelli di Elkan.
      Smettiamo di parlare di soldi per favore che non è il caso alla juve. La Lazio, il Bologna o la Fiorentina possono parlare di soldi, non la Juve.

    • @antoniospagnolo-t7u
      @antoniospagnolo-t7u День тому

      Appunto se nn arriviamo in Champions, nn faremo un Grande mercato , proprio perché nn faremo l champions..Ma io da juventino spero che la Juve si riprenda almeno x andare in Champions e rafforzare la squadra.

    • @ripamontiluca1787
      @ripamontiluca1787 День тому +1

      ​@@robertorusso5248 quando siamo stati estromessi dalla Champions League non abbiamo fatto mercato, Weah in estate, djalo e alcaraz a gennaio....

  • @latanadelneromatto
    @latanadelneromatto 2 дні тому

    Come al solito mi trovo d'accordo con la tua visione, sarà probabilmente la quasi coetaneità e l'aver visto tante Juve succedersi in ormai qualche decade...l'ossessione a cui accenni è anche presente in noi tifosi. Non vincere non è da Juventino; gli scudetti, pur quando arrivino copiosi, divengono "scudettini", perchè sono ormai quasi 30 anni perchè non vinciamo in Europa; non godersi ciò che si ha, "ossessionati" da ciò che si vorrebbe ci appartiene o, meglio, appartiene a molti di noi. L'"ossessione" in quanto status di sofferenza non permette di vivere in pace con sè stessi ed il mondo in cui siamo incastonati. Questa squadra non ha la maturità per vincere, non ancora; data l'età, quella maturità deve essere costruita e confido profondamente che nell'arco di qualche anno, pochi, ciò sarà realizzato. La pazienza dell'attesa e della costruzione di un progetto è nemica dell'ossessione e viceversa. Credo che a ciò tendano le parole del mister, nel cui lavoro e valore credo profondamente. Chi sappia leggere i segni, chi abbia vissuto tante Juve, credo possa saperli leggere quei segni, al netto delle sensazioni del momento e delle emozioni a caldo. Tiago Motta merita e necessita del tempo e del lavoro necessari, per costruire ed anche sperimentare e quindi sbagliare; quello stesso tempo e pazienza concessi a Klopp stesso, come a tanti altri, ciascuno nei propri tempi e contesti. Si poteva scegliere il classico uovo oggi o la gallina domani: si è scelta la seconda e condivido tale visione e preferenza, ma non pretendo che valga per chiunque; ciò mi permette però di vivere con sufficiente serenità oggi, come mi ha permesso di godere smodatamente quando arrivavano gli "scudettini".

  • @patriziasilvestrini2432
    @patriziasilvestrini2432 2 дні тому +2

    Gianni, ripeto... è anche vero che i tifosi sono sempre estremisti. Inzaghi e Klopp hanno impiegato tre anni a modulare squadre che funzionano come un orologio svizzero. Nell' ambiente della tifoseria juventina dopo sei mesi invocano già l'esonero dell'allenatore. La squadra è decimata dagli infortuni da inizio campionato e bene o male ci si arrabatta con il capitale umano a disposizione, in più la campagna acquisti non è stata il non plus ultra. Ricordiamoci i nove scudetti di fila con che giocatori sono stati conquistati. Ora i top scarseggiano o proprio non ci sono o quelli acquistati hanno tradito le aspettative. Credo sia giusto aspettare la fine del campionato per valutare e decidere...sempre sperando in qualche acquisto mirato e soprattutto utile in questa finestra di calcio mercato.

  • @francescoandiloro4993
    @francescoandiloro4993 2 дні тому +3

    Alla prima intervista che gli farai chiedigli se lui ha capito che squadra sta allenando e se si sente juventino o no...

  • @gioacchinorestivo987
    @gioacchinorestivo987 2 дні тому +2

    Vero, la Juve non e’ mai stata avvezza ad esonerare un allenatore in corso di campionato. La Juve pero’ prima era diversa. Oggi di quella Juve non esiste piu’ nulla.

  • @yery526
    @yery526 2 дні тому +1

    Ora si che ci siamo. Questo è il miglior ragionamento da fare. Grazie Gianni

  • @robertovella528
    @robertovella528 День тому

    Buongiorno Gianni , si la gente è molto arrabiata e come dargli torto ? , è vero che ci si aspettava una stagione un po in sordina, ma non una caporetto del genere . Di conseguenza gli Allegriani che già dalle amichevoli estive avevano manifestato il loro malcontento su tutto quello che apparteneva al nuovo corso anche sui nominativi dei giardinieri della Continassa , adesso si sono aggiunto tutti gli incerti e una buona parte dei Mottiani , i quali davanti a certi risultati e soprattutto prestazioni dove la logica non fa parte di tutto questo , dalle varie formazioni presentate , ai cambi in partita in corso incomprensibili a dire poco , ad ostinarsi a presentare sempre lo stesso modulo , ai inumerevoli infortuni dove alcuni sono spariri per sempre e le famiglie sono anche preocupate , altro non potevano fare . Dai nomi fatti al momento comunque la Società sta continuando sulla strada del progetto iniziale , i più gettonati Zirkzee , Hancko , Antonio Silva e Tomori . Quindi l'esonero di Motta al momento lo vedo molto lontano . Nel mercato servono 2 difensori Tomori e Hancko e un Attacante Zirkzee io fare anche lo scambio Danilo - Raspadori in modo da dare un altro Esterno a Thiago Motta . A questa squadra servono giocatori maturi , pronti e con esperienza , basta i ragazzini i quali molto bravi ma non all'altezza di yna maglia cosi inportante .

  • @gianlucaminicucci5647
    @gianlucaminicucci5647 День тому

    Concordo perfettamente sul dovere di crederci. Riflessione assolutamente condivisibile

  • @tommasocavalieri5501
    @tommasocavalieri5501 2 дні тому +7

    Gianni, solo un piccolo appunto, un grande giocatore non è automaticamente un grande allenatore vedi De Rossi, Pippo Inzaghi, Nesta, Gattuso, Pirlo, Xavi, Lampard, Gerrard, Rooney, Liverani, Zenga, Di Biagio, Cannavaro, Ferrara, Camoranesi ecc...
    C'era un campione di nome Antonio Conte che non aspettava altro che la Juventus.
    Il non ingaggio dell' ex Capitano della Juventus è stato un errore di Giuntoli assieme alla mancata acquisizione di un centravanti.
    Spero vivamente che questo progetto triennale mi possa smentire.
    Un saluto.

  • @mauriziomattiuzzi7680
    @mauriziomattiuzzi7680 2 дні тому +4

    Diamo tempo al progetto.Tutti hanno avuto tempo da Inzaghi a klopp Guardiola Gasperini ecc…

  • @ildopazzaglia1368
    @ildopazzaglia1368 2 дні тому +2

    La Juventus è stata costruita, progettata per vincere. . Non c'entra niente l'ossessione, alla Juve si gioca per vincere se non hai questo stimolo questo ideale....non puoi fare parte di una squadra gloriosa come la Juventus.... Condivido la tua parte finale del video Gianni 👋👋👍

    • @TheJoshuaTree24
      @TheJoshuaTree24 2 дні тому

      Esatto. Altro che progetto triennale: Giuntoli e Motta ci stanno portando ad essere una provinciale. La Juventus è ben altra cosa. A fine stagione ci sarà la resa dei conti

    • @renatoruocco4560
      @renatoruocco4560 День тому

      Quale juve?
      Anche Roma era progettata per vincere..o il Man utd.
      I tempi cambiano.😊

  • @sitoro07
    @sitoro07 День тому +3

    Il sogno è Agnelli, Del Piero, Conte. La Juve tornerebbe juve immediatamente, altro che progetto

  • @stefanomdf1237
    @stefanomdf1237 День тому

    Coerenza, progetto, autolesionismo. Tutte belle parole che nel calcio valgono solo quando vuoi che valgano e soprattutto quando ti conviene che valgano. Gli allenatori saltano in qualsiasi momento (chiedere a Fonseca), i progetti falliscono e si riordinano. Contano solo i risultati, che piaccia o no. Fin dall'inizio non ho sposato la scelta dell'allenatore, che non ritenevo (e i fatti mi stanno dando ragione) e ritengo ancora non pronto per un top team; il progetto era praticamente una scelta obbligata. Per il progetto serve tempo, non ci si scappa. Per l'allenatore....

  • @riccardoreali1970
    @riccardoreali1970 День тому +1

    Buongiorno... Sicuramente avrai visto la partita su C5.... A meravigliarsi della sostituzione di Vlahovic, sono stati primi i telecrosinsti.... Stava giocando male, d'accordo, ma penso che con Nico G avrebbero tenuto la squadra alta non permettendo al Milan di fare quello che voleva.... Può essere che lo abbiamo pensato solo noi?!?

  • @michelegaletta9282
    @michelegaletta9282 День тому

    Buongiorno Gianni, condivido in parte la tua disamina... perché se l' ossessione di vincere è un peso non sopportabile per questi giocatori è grave !!! Vuol dire che non sono da Juve,sono mezzi giocatori.
    Oltretutto parliamo si di una squadra giovane ...ma da Douglas Luiz, koopmainers,vlahovic non era lecito aspettarsi di più!???
    A questo punto in fase di calciomercato sono state fatte valutazioni sbagliate!!
    Potevi si ringiovanire la rosa ma per ogni reparto conveniva prendere giocatori di esperienza, abituati a vincere ,che magari avrebbero aiutato a crescere i più giovani....
    Qui invece hanno messo alla porta anche gli ultimi della vecchia guardia....mi riferisco anche a Danilo !!!
    Insomma Giuntoli ha fatto delle scelte scellerate

  • @francescoburgisano4999
    @francescoburgisano4999 2 дні тому +3

    No, è assolutamente inaccettabile che alla Juve i giocatori non abbiano l’ossessione di vincere. Stiamo parlando della Juve: se nn hai una mentalità vincente o se non sei in grado di reggere il peso della maglia non meriti di farne parte!

    • @GB372-e9z
      @GB372-e9z День тому

      e come si fa? Gli fai un test psicologico prima di acquistarli? La cura Ludovico Van?

  • @simone5503
    @simone5503 2 дні тому +2

    Gianni suggerisco una misura: tutta la squadra e staff tecnico chiusi una giornata dentro al J Museum con sosta obbligata alla scritta di Boniperti “Vincere non è importante, ma l’unica cosa che conta”. Che ne pensi?

  • @marioguglielmo9529
    @marioguglielmo9529 2 дні тому +2

    Io concordo sulla pazienza e non concordo sull'esonero. Detto questo l'atteggiamento dell'allenatore, la sopravalutazione o sottovalutazione di alcuni giocatori e la mancanza di moduli di gioco alternativi , non giocano a suo favore

  • @LucianoLanguzzi
    @LucianoLanguzzi 2 дні тому

    Buona sera ,ho visto il suo video e nelle ultime parole ,non posso che dare ragione ,parole vere ,gli auguro un buo anno

  • @giancarlomalatesta1551
    @giancarlomalatesta1551 2 дні тому +9

    Purtroppo abbiamo mandato via tutti i giocatori della vecchia guardia , quelli che potevano trasmettere la " juventinita'" ai piu giovani e a Motta compreso.

    • @cicciopasticcio599
      @cicciopasticcio599 2 дні тому +3

      Per curiosità a quale giocatore della vecchia guardia ti riferisci? Chiesa, rabiot, Alex Sandro hanno dimostrato negli anni precedenti di trasmettere juventinitá? Giocatori che da anni percepivano stipendi assurdi senza mai dare nulla di che? Se poi ti riferisci a Chiellini, Buffon, Bonucci e via dicendo quelli li ha mandati via l'età non di certo i dirigenti o gli allenatori. La domanda che ti dovresti porre semmai è perché quando avevi Chiellini, Bonucci e la vecchia guardia non ti sei preoccupato di affiancare a loro giovani talentuosi? Come mai invece di svecchiare una rosa già vecchia comprando Ronaldo prima Di Maria dopo, Paredes e compagnia cantante non hai preso Barella, Chalanoglu Lautaro o Haaland che, presi qualche anno fa sarebbero costati quattro spicci? Il motivo, probabilmente è che non si volevano aspettare i giovani e si voleva continuare a vincere non tenendo conto che il tempo passa, i giocatori invecchiano. La Juve di adesso sta facendo quello che andava fatto 6-7 anni fa. Il ritardo di 6-7 anni ci è costato il declassamento della Juve che è passata da essere una tra le 5 squadre più forti d'Europa ad essere la 4-5 squadra d'Italia e renderà molto più difficoltoso il percorso che ci riporterà in vetta

    • @GB372-e9z
      @GB372-e9z День тому

      @@cicciopasticcio599 eh ma la colpa è di juntolee che ha preso Djalo e Alcaraz invece che Bonaventura o Lukaku...

  • @marianimanuel251
    @marianimanuel251 2 дні тому +3

    Ma smettila di fare l'amichetto di Giuntoli e Thiago Morta, fai ridere

  • @albertofabbi
    @albertofabbi День тому +1

    La Supercoppa l'hanno persa Lippi, Conte, Allegri....e con ben altre squadre. Diamogli tempo, ma anche lui deve assolutamente cambiare rotta

  • @michelavolpi5894
    @michelavolpi5894 День тому

    Buongiorno Dott. Balazarini.Siamo al giro di boa e vorrei che Lei,e tutti coloro che lo desiderano,dassero un voto all'allenatore e alla squadra,come si fa a scuola al primo quadrimestre.Come le classi mediocri,solo l'esempio degli insegnanti e la loro insistenza,le puo' migliorare.Bisogna saper accettare le critiche e renderle costruttive.Quindi Motta 5 e Squadra 5.Con speranza di miglioramento

  • @nicolas77985
    @nicolas77985 День тому

    Concordo pienamente con te Gianni.
    All'Allenatore bisogna dagli la possibilità anche per il prossimo anno.
    Io sono convinto che la Juventus con questo allenatore ha un progetto non per questo anno per vincere subito(non dico che non si deve vincere un trofeo) ma è stata progettata per il futuro.
    È inutile dire che la Juventus per questo anno hanno fissato l'obbiettivo minimo 4 posto ma in realtà come tanti tifosi e UA-camr dicono che la juve tende a vincere il campionato e si convincono di cose che Giuntoli non ha mai detto.
    Mettiamoci sulla Testa che è vero Vincere è l'unica cosa che conta , ma questa Societá vuole vincere portando avanti un progetto con Motta per una crescita e per portarla a vincere.
    Gli anni di Conte sono finiti non possiamo fossalizzarci che questo allenatore deve fare come Conte il primo anno.
    Perció fiducia a Thiago.

  • @694richi
    @694richi 2 дні тому +1

    quelli che sostengono l'esonero di T.Motta, dopo che l'estate scorsa si è fatto ponti d'oro per averlo, oltre a sostenere una cazzata gigantesca ,sono incoerenti e hanno memoria corta non ricordando quello che è successo con Ancellotti.Motta come trainer è giovane,così come la squadra, merita di giocarsi le sue chance fino in fondo

  • @giacomovai2260
    @giacomovai2260 День тому

    Buongiorno Gianni,
    Se la squadra non è in grado di reggere l'ossessione per la vittoria, dovrebbe essere lecito almeno aspettarsi l'ossessione a non prendere gol.
    Credo che nessuno si aspettasse realmente una Juve capace di competere seriamente con l'Inter o con una squadra allenata da Conte (sappiamo bene cosa sia capace di fare), perlopiù senza coppe, ma qui si buttano via risultati positivi in continuazione per errori evitabili. Errare è umano, ma così non è da Juve, quantomeno.
    A volte mi domando se avessero lasciato Allegri e avessero speso gli stessi soldi per un mercato a lui più congeniale. Capisco la voglia di un calcio più spettacolare, ma credo che adesso ci lamenteremmo per il gioco da una quota più alta della classifica...

  • @ottorinomanno4582
    @ottorinomanno4582 День тому

    Non vorrei sbagliarmi, ma secondo me quando Motta dice di non avere l'ossessione di vincere è rivolta alla squadra per giocare più tranquilli e ragionare su quello che si fa. Sicuramente non voleva dire che non era importante vincere.
    Vorrei tornare anche sulle attuali critiche rivolte all'allenatore, a Giuntoli e alla campagna acquisti. Non mi sembra che all'inizio di campionato ci fossero tutte queste perplessità, anzi, tutti eravamo convinti che avremmo disputato un campionato da protagonisti, compresa tutta la stampa e i critici, che oggi negano il loro pensiero espresso originariamente. Il nostro problema maggiore è l'aver affrontato il campionato solo con Vlahovic che ha i suoi limiti

  • @SaverioLucianoCeliaMagno
    @SaverioLucianoCeliaMagno 2 дні тому

    Ossessione di vincere c'è se lo schema funziona, inceve questo sistema ha dei problemi evidenti bisogna cambiare prima che sia troppo tardi.Ridateci Pirlo, con lui si possiamo fare un progetto di 3 anni e sperare di tornare a vincere.

  • @adrianocolavitti6134
    @adrianocolavitti6134 2 дні тому

    Ciao Balza oggi mi trovo d’accordo con quello che detto nel video infatti se fossi io il direttore farei all in prendendo tutti i giocatori di livello che posso con le caratteristiche che piace a Motta proprio per andare avanti con il progetto.

  • @giasoricci3751
    @giasoricci3751 2 дні тому

    Il discorso della progettualità a scadenza medio-lunga, e della resilienza nonostante i risultati deludenti, posso capirlo quando hai risultati insoddisfacenti ma puoi notare un'evoluzione nel gioco e nella soluzione dei problemi della squadra. Ma qui non c'è niente di tutto questo. Anzi, rispetto alle prime partite, siamo di fronte ad una vera e propria involuzione. Quello che si percepisce è un'incapacità di Motta di intervenire sulla squadra per correggerne gli errori. Che debba rimanere fino a fine anno è sacrosanto, ma se nell'arco della stagione avrà dato mostra di non saper plasmare la squadra, di non farla progredire almeno un po', è assurdo tenerlo per tre anni.

  • @pasqualedellasciucca9892
    @pasqualedellasciucca9892 День тому

    Ciao Gianni, hai centrato il ragionamento.
    Si dovrebbe approfondire il discorso partendo da 5 anni e mezzo fa.
    Tutto è cambiato nel calcio e fuori dal calcio.
    Motta diventa un grande allenatore con la Juve o in un altra società, Giuntoli per me è un dirigente esperto.
    Forza Juve

  • @diegodz7510
    @diegodz7510 День тому

    grazie per questo bel video
    è molto rasserenante e trasmette speranza e prospettive.
    la serenità sia con te.
    il video è finito
    andate in Pace

  • @luigisanterini
    @luigisanterini День тому

    Gentilissimo Sig Balzarini, condivido la sua analisi e nel contesto della medesima mi pongo una domanda: può la juve (e il suo bilancio economico) resistere al mancato introito derivante dalla non partecipazione alla prossima champions league?

  • @maurogargiulo9981
    @maurogargiulo9981 2 дні тому +1

    La terza linea interpretativa: alla Juve
    l'ossessione non è un peso ma uno stimolo.

  • @Michele88816
    @Michele88816 2 дні тому +2

    Scusami Gianni, ma questa cosa per me è una vera cagata.. vorrei ricordare che un certo antonio conte, vinse il campionato con una squadra più scarsa di quella attuale.. la Juve di Conte vinse il primo campionato, senza perdere una partita.. quindi non è così..è carattere, è dna, e mi spiace dirlo perché ho sempre difeso Motta, ma questo allenatore non riesce a trasmettere sta cosa..

    • @raffaelegc4240
      @raffaelegc4240 2 дні тому

      Più scarsa di quella attuale???
      Se non si ha memoria, basta leggere Wikipedia: Buffon, Lichtsteiner, Barzagli, Chiellini, Pirlo, Marchisio, Del Piero, Quagliarella, Vucinic...
      Quale dei giocatori attuali, sostituirebbe uno di questi che ho citato??

  • @giancarlosaluzzo4627
    @giancarlosaluzzo4627 День тому

    Ho visto un allenamento di Conceicao e' l allenatore che avremmo dovuto avere noi oltre a capire di calcio è un sergente pieno di grinta.Non credo di sbagliarmi se vi dico che il Milan con gli stessi giocatori farà un bel salto di qualità

  • @carlastasi7564
    @carlastasi7564 День тому

    Bellissimo questo video, hai aperto un mondo e si potrebbe parlare per ore di questa ossessione positiva. Io penso che una parte del problema sia nell'età giovane dei calciatori, e in parte nella mancanza di una figura tra dirigenza e campo che trasmetta il senso di appartenenza ai colori bianconeri. Motta non può fare tutto lui.

  • @Albertone-z1r
    @Albertone-z1r 2 дні тому +1

    se fossi Motta proverei a giocare col 4-3-3 con Douglas Luiz in cabina di regia, fermo restando che servono un difensore ed un'attaccante in più (almeno)

  • @michelebrindisi4554
    @michelebrindisi4554 День тому

    Al GENOA, dopo 10 partite, in cui ottiene solo 2 vittorie (contando anche la Coppa Italia, e con la squadra all'ultimo posto in classifica, il 28 dicembre 2019 viene esonerato.
    Allo SPEZIA, l'8 luglio 2021 viene nominato nuovo tecnico, Motta ottiene la salvezza con una giornata d'anticipo, vincendo in casa dell'Udinese (3-2), e chiude al quintultimo posto. In stagione gli aquilotti si tolgono anche la soddisfazione di vincere in casa del Milan (2-1) e del Napoli (1-0). Nonostante la permanenza in massima serie, al termine del campionato Motta e il club ligure trovano l'accordo per la risoluzione del contratto.
    Tutto questo prima di BOLOGNA dove il primo anno termina il campionato al 9 posto con 54 punti e poi nella stagione successiva, conclude al 5 posto della classifica.
    Questo è Thiago Motta. La colpa è totalmente di Giuntoli che dopo aver fatto cacciare in malo modo l’esasperato Allegri, ha scelto un campione di insuccessi. Morale: entrambi da cacciare. Subito!

  • @lucacarminati2095
    @lucacarminati2095 День тому

    Dal dizionario Treccani:
    ossessióne s. f. [dal lat. obsessio -onis «assedio, occupazione», der. di obsidere «assediare»]. - 1. non com. Stato, condizione di chi è indemoniato. 2. In psichiatria, fenomeno patologico che si manifesta con la presenza, persistente o periodica, di una rappresentazione mentale, un impulso, un affetto, che la volontà non riesce a eliminare, e che risulta accompagnata da un sentimento sgradevole di ansia, paragonabile a quello di una minaccia incombente. 3. Per estens., nel linguaggio com., idea persistente, incubo, preoccupazione assillante, molestia grave e continua, e sim.
    Mi sembra che il termine "ossessione" abbia normalmente un'accezione negativa, e probabilmente non si vuole comunicare al gruppo qualcosa di negativo, non certo in questo momento così delicato. Motta ha detto più volte che tutte le squadre scendono in campo per vincere, e a maggior ragione la Juventus. Se le cose non stanno funzionando come ci si aspettava, ci possono essere diversi motivi che si sommano, ma non credo che sia l'ossessione il problema, e se lo è, non è certo l'unico problema.

  • @NMTheReal
    @NMTheReal 2 дні тому

    Anche Allegri diceva che non ci doveva essere l'ossessione della vittoria. Perché la squadra era giovane e inesperta e la troppa pressione / ossessione avrebbe fatto solo male. Ci vuole gente in società che ha la Juve nel cuore, un Del Piero che faccia capire a tutti che bisogna stare sul pezzo per 100 minuti, dare l'anima per questa maglia. Perché è la Juve. Perché è la squadra più importante d'Italia. Da sempre.

  • @ninogirardi8603
    @ninogirardi8603 День тому

    Buongiorno, faccio un paio di osservazioni, quest' anno vedo giocare a calcio, vedo bagliori di bel gioco vedo anche un po' di sfortuna. Salvo in poche occasioni la Juve a quasi sempre meritato la vittoria e per episodi sporadici e spesso sfortunati se la vede sfumare. Analizzate le ultime due partite, con la Fiorentina abbiamo dominato e a tre minuti dalla fine due rimpalli hanno creato un assist perfetto sul piede del giocatore avversario che fa il tiro della domenica, con il Milan abbiamo dominato e un rigore, purtroppo giusto, e una deviazione su un cross, probabilmente innocuo, subiamo il 2 a 1. Il tutto mi pare casuale e sfortunato. Ora guardo le partite e mi diverto, anche se mi arrabbio quando le buttano via, prima avevo smesso di guardarle perché non riuscivo a godere nemmeno delle vittorie perché mi annoiavo per 95 minuti. Date tempo, la buona sorte prima o poi girerà a nostro favore e ritorneremo a vincere.

  • @renatoruocco4560
    @renatoruocco4560 2 дні тому +1

    Io sono sempre d'accordo 😂.
    Ci vuole tempo. Ci vuole pazienza.
    I tifosotti che non capiscono nulla di calcio chissà che cosa volevano vincere. Mah🎉
    Poi noi ci crediamo.
    Certo al momento siamo sesti a -12.
    Ma ci crediamo.
    A cosa?
    Allo scudetto?😮
    Alla Champions ?😢
    Ma noi ci crediamo🎉🎉🎉
    L'importante è che thiago max motta resti saldo. Fronte comune.
    Da Allegriano a Mottiano è stato un attimo😊
    Benissimo cosi. Tutti Uniti. Almeno per due anni però. 🎉🎉🎉

  • @vincenzoantoniomanganaro4965
    @vincenzoantoniomanganaro4965 2 дні тому +8

    Thiago va lasciato lavorare io sono convinto che farà bene

  • @salvatoretamborino4443
    @salvatoretamborino4443 2 дні тому

    Che questa Juve non sia nemmeno lontana parente di quella che negli anni d'oro aveva appunto l'ossessione della vittoria, è un dato di fatto. La domanda è se siamo disposti ad accettare che questo possa essere solo l'inizio di un percorso che si spera possa portare in futuro ad un nuovo periodo di vittorie, ma anche di spese sostenibili; perché non dobbiamo mai dimenticare il danno economico che si sta pagando proprio per un "eccesso" di "ossessione", o se vogliamo di nuovo tutto e subito. Sia chiaro, non possiamo sapere se il percorso sia davvero quello giusto o meno, ne se Motta sia davvero la persona più indicata per guidare questo cambiamento in atto, ma certamente non possiamo buttare tutto per aria a neanche metà campionato; anche perché a dirla tutta a mio avviso l'allenatore ha sicuramente tante responsabilità, ma anche tante attenuanti che non finirei di elencare. Per me Motta deve assolutamente rimanere e la società dovrà aiutarlo innanzitutto con nuovi acquisti e con l'inserimento di una figura di forte personalità in grado di cambiare anche il modo di comunicare sia col gruppo squadra che con i mezzi di informazione. Poi le aomme si tireranno molto più avanti

  • @francocastelanelli9630
    @francocastelanelli9630 2 дні тому +1

    Io vlahovic non lo toglierei mai si è visto anche in supercoppa uscito lui abbiamo perso il punto di riferimento

  • @LucaTrazzi
    @LucaTrazzi 2 дні тому

    Ciao , concordo con la tua terza opzione.
    Alla Juve attualmente non ci sono giocatori che hanno mentalità vincente

  • @robybianconerochannel
    @robybianconerochannel День тому +1

    La Juve la conosci solo se ci sei stato gianni

  • @giuseppe_critattoo7132
    @giuseppe_critattoo7132 День тому

    Gianni ma diciamoci la verità, un altro cambio di allenatore a stagione in corso, che sia uno dei più più esperti, o che sia un altro che deve ancora farsi le ossa, se gli si dovesse affidare la squadra adesso, in questo momento molto delicato, per non dire critico, la Juve per cercare di risollevarla, fino a fine stagione è molto ma molto difficile che possa riuscire nell'impresa, serve tempo per capire tante cose e capire come e dove mettere le mani .. nessuno può fare miracoli in certe situazioni e in tempi brevi, penso sia un discorso logico e chiaro, soprattutto considerando che si tratta della JUVENTUS, una delle squadre più iconiche della storia del calcio ... le decisioni vanno prese ad inizio anno e vanno fatte con criterio ... sarebbe il quinto (?) credo allenatore negli ultimi 6 anni, dopo Allegri del primo ciclo, Sarri, Pirlo, di nuovo Allegri e ora Motta, cioè è una barzelletta ... io ovviamente non me ne intendo, anzi sono il più ignorante di tutti, ma presumo che quando si programma un progetto vincente, già dal primo anno non dico che si debba subito eccellere e vincere tutto (che sarebbe comunque una soddisfazione enorme), ma vedere una squadra che in campo da l'anima, che ci prova e reagisce .. al momento questo non lo stiamo vedendo ... vediamo un allenatore troppo convinto dei propri mezzi, forse troppo testardo e alo stesso tempo confuso che ha un uragano nel cervello e anche la squadra stessa giù demoralizzata per la situazione in cui si trova, tra infortuni (mezza squadra è stata assente), alcuni che fanno fatica ad adattarsi, alcuni stanchi morti perchè abbiamo pur sempre 4 competizioni da affrontare con la rosa corta e non possono giocare sempre gli stessi, quindi per forza di cose si deve adattare qualcuno in ruoli diversi (e qui la colpa è anche e soprattutto di Giuntoli per non aver operato sul mercato coprendo tutti i reparti dove abbiamo lacune per non rimanere scoperti) ... ergo non si può ottenere tutto e subito ma serve cambiare rotta per rientrare almeno in Champions per il prossimo anno e il prossimo anno si valuterà il da farsi, non può essere diversamente

  • @gianlucalampis2313
    @gianlucalampis2313 День тому

    Sull'ossessione cito un grande della sport, Velasco, fresco campione olimpico di pallavolo. Lui disse che in Italia c'è, appunto, l'ossessione di vincere e questo non è corretto. Leonardo, quando alleno' il Milan, ripeteva che i giocatori dovevano giocare per divertirsi, quindi senza ossessioni su risultato o altro. Motta, che brasiliano lo è, potrebbe avere la stessa filosofia, giusto quindi dargli tempo di lavorare. D'altronde, non è quello che molti tifosi volevano come sostituto di Allegri? "Alma" allora, il tempo dirà chi aveva ragione. Forse juve sempre ❤

  • @claudioricc
    @claudioricc День тому

    Hai ragione non dev’esser un’ossessione ma la regola della Juve. Solo vincere.

  • @egidiosegala4808
    @egidiosegala4808 День тому

    Sta cambiando il calcio e stanno cambiando i giocatori. Il concetto di grinta e ossessione alla vittoria era ed è negli ultimi giocatori nati prima del 90. Trovate un giocatore nato dopo il 90 in “stile” Maldini, Del Piero, J. Zanetti….io non lo trovo o vedo…
    Secondo me Thiago Motta ha difficoltà ad approcciarsi con i giocatori giovani (come lo abbiamo noi nel nostro lavoro quotidiano). Passare la passione del lavoro e avere voglia di fare un passo in più con intraprendenza.
    Facendo fatica molte volte per raggiungere un obbiettivo
    Ci si accontenta del compitino
    Diamo fiducia a Thiago Motta almeno per un paio di stagioni

  • @angelaporcino6470
    @angelaporcino6470 2 дні тому

    Condivido ciò che ha detto La sana ossessione porta a vincere Com'è il detto Non è importante vincere è l' unica cosa che conta

  • @winstonxyz5577
    @winstonxyz5577 День тому

    Sento e leggo solo assurdità sui social. Finalmente qualcuno che parla della realtà delle cose. Un grande Balz, sempre coerente e freddo.
    Estate scorsa tutti gasati dal progetto, dal mercato, da un nuovo inizio, da un cambio di direzione. Ora che non vinciamo (ma neanche perdiamo) tutti i cerebrolesi a ruttare sui social 🤦🏻 siamo un popolo di idioti

  • @juventino606
    @juventino606 2 дні тому +2

    Beh c'è anche Roberto Mancini

  • @paolomontesarchio3155
    @paolomontesarchio3155 День тому

    Non è sbagliato pensare che non vuole inculcare l'ossessione alla vittoria a questa squadra, perché essendo una squadra giovane e con scarsa personalità, si rischierebbe di sprofondare. Giusto quello che dici sul fatto che deve essere uno stimolo, basti pensare a quando questo fatto viene detto dai giocatori che hanno fatto la storia della juve...dicono che alla juve conta solo vincere e lo dicono col sangue agli occhi anche ora che magari uno di questi abbia smesso!

  • @antoniospagnolo-t7u
    @antoniospagnolo-t7u 2 дні тому

    Ciao Gianni io capisco che bisogna andare avanti con il progetto, però è anche vero che sennò va bene una cosa bisogna cambiare prima possibile. Motta nn cambia niente deve giocare con due punte

  • @giuseppeg7311
    @giuseppeg7311 2 дні тому

    Se i giocatori non hanno l'ossessione è perché nessuno gliela trasmette. Ci vuole un direttore generale esperto, preparato che si consulti quasi quotidianamente con l'allenatore e che, se occorre, si faccia sentire dai giocatori; ci vuole un presidente che sia o un simbolo della Juventus - io vorrei Michel Platini, il più grande fuoriclasse della Juventus di sempre ed uno dei più grandi della storia del calcio - o un membro della famiglia Agnelli/Elkann che sia veramente innamorato della Juventus, tipo Andrea Agnelli (a John Elkann della Juve frega poco o nulla). Il resto verrebbe di conseguenza.

  • @mauriziotosoratti9593
    @mauriziotosoratti9593 День тому

    Buongiorno, son Maurizio da Udine. I fatti evidenziano lacune tecnico tattiche, risolvibili nel medio termine ma soprattutto un grosso "gap di governance" ovvero il quotidiano supporto a Giuntoli e Motta nel messaggio ai giocatori di "cose' la Juve, cosa che in passato era presente : forse Del Pieto potrebbe migliorare tale gap, anche in prospettiva futura. Buon 2025.

  • @gpersano76
    @gpersano76 День тому

    La tua ideala la condivido appieno! Alla juve l'ossessione di vincere deve essere una regola!!!!

  • @lucacanzian4524
    @lucacanzian4524 День тому

    Bravissimo Gianni 👏👏 però Thiago Motta sta rischiando di bruciarsi, non so come andrà il campionato nel proseguo, se migliora, meglio, altrimenti a fine stagione, non so chi potrà volere Motta come allenatore??.. ora siamo entrati nell'ossessione dell'ossessione stessa.. dopotutto: "vincere non è importante! È l'unica cosa che conta!"🤍🖤🤍🖤

  • @danielamariotto1313
    @danielamariotto1313 День тому

    Con l'occasione Ti Auguro un felice anno nuovo.😊😊

  • @fabiobianchi5495
    @fabiobianchi5495 День тому

    Buongiorno Balza,riguardo alle parole ossessione di vincere mi vorrei ricollegare ad una intervista di Davids che diceva che se stai alla Juve devi vincere se non lo sai fare devi fare la valigia.

  • @eliosimonetto727
    @eliosimonetto727 2 дні тому

    Commento sincero e competente

  • @gianlucabattaglia1921
    @gianlucabattaglia1921 День тому

    Caro Gianni il problema secondo me fondamentale è che in atto alla Juve, a tutti i livelli, non c’è una sola persona che ha in sé la juventinità,l’orgoglio di essere juventino e di indossare quella maglia