LUTTO // La Storia di mio Padre e La mia esperienza

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 18 жов 2024

КОМЕНТАРІ • 376

  • @CrazyMelly84
    @CrazyMelly84 5 років тому +510

    Ho perso mio padre 7 anni fa di cancro ai polmoni. Ho perso mia madre 6 mesi fa di cancro ai polmoni. Non c è soluzione. Il vuoto che ti lascia la perdita di un padre ma sopratutto di una madre non passerà mai. Mi mancano da morire. Niente è più come prima

  • @giuliadesanctis8491
    @giuliadesanctis8491 5 років тому +77

    Hai affrontato questo "brutto" argomento in maniera splendida e delicata!

  • @Asciabalagah
    @Asciabalagah 5 років тому +48

    Il tuo papà è stato un uomo fortunato. Perché ha avuto una figlia meravigliosa, ovvero tu. Sarai anche una mamma fantastica.

  • @mariasvaldi7394
    @mariasvaldi7394 5 років тому +22

    Ciao Giulia❤️ io ho perso mio papà 5 anni fa, all'età di 14 anni per un infarto. Mio fratello aveva 12 e mia sorella 5. Ha lasciato un vuoto enorme dentro di me e nella mia vita, nella nostra vita. L'unica cosa che mi spinge ad andare avanti è la forza di mia mamma che ha messo da parte il suo dolore e sta portando avanti una famiglia da sola.
    Ti abbraccio forte, non sei sola❤️

  • @SimonettaDellaScala
    @SimonettaDellaScala 5 років тому +12

    Ho perso mio padre di un cancro ai polmoni a 24 anni e mi è mancata la terra sotto i piedi ma era soltanto l'inizio. A poco a poco se ne sono andati tutti i miei parenti e quelli rimasti hanno lasciato sola me perché ero scomoda: cioè quella che non aveva superato il lutto... Mia madre è morta invece quando ne avevo 30 di anni di una carcinosi peritoneale. Adesso ho 44 anni: non sono riuscita fare praticamente nulla della mia vita nonostante molti studi e tanta originaria ambizione: quei drammi e ciò che ho visto mi hanno distrutta completamente, dilaniata, lacerata e considero già un enorme vittoria essere sopravvissuta. Il mio sogno è quello di una restante vita il più serena possibile circondata dai miei affetti profondi cioè i miei animali e dagli amici che condivideranno con me ancora un po' di strada... Ti abbraccio e ti auguro ogni bene! I miei complimenti per il sensibile video 💓😘

  • @fontanellathetalkinpot8352
    @fontanellathetalkinpot8352 5 років тому +142

    Sei una donna forte e con gli occhi pieni di luce, e la vita ti sorriderà sempre... tvb Giulia!

    • @GiuliaWatsonOfficial
      @GiuliaWatsonOfficial  5 років тому +2

      Ti abbraccio forte forte Robi❤️ un bacino a te e alla tua donna! E grazie, perché davvero, grazie!

  • @myirisnobile
    @myirisnobile 5 років тому +4

    E' pazzesco, Giulia, ho i brividi addosso... sembra tu stia raccontando la mia storia. Stessa malattia, e stesso modo di vivere tutto il periodo della malattia. Ma soprattutto quando desideri che smetta di soffrire, e quando vedi il suo corpo senza più l'anima ho avuto la sensazione che sia entrata ancor più dentro di me e vedevo il suo corpo con affetto, dolore si, ma anche distacco. Mio padre è venuto a mancare nel 2007, ed è vero... non passa mai. Ce ne si fa razionalmente una ragione, ma non smetterà mai di mancarti ed esserci nello stesso tempo.
    Ti abbraccio forte e vivi come lui avrebbe voluto per te.

  • @Tokyo-zf5fn
    @Tokyo-zf5fn 5 років тому +17

    Anche a me è venuto a mancare mio papà 4 anni fa . Anche io l'ho presa come te , uguale ! Tanto che le persone al tempo mi giudicarono nei modi più brutti possibili . Mi dissero che ero una persona insensibile, che non me ne fregava nulla di mio padre , che non avevo versato neanche una lacrima . Ma questo accade quando si è già preparati " alla morte " . Quando accade che una persona ha una malattia che lo consuma piano piano, si è più preparati e si impara ad accettare questo pensiero . In un certo qual modo hai " il tempo " per abituarti all'idea dell'assenza, l' inconscio in quel momento già sta in un certo senso " elaborando " . Inizi a prendere coscienza che potrebbe venire a mancare in qualsiasi momento , lo accetti . Magari immagini anche come sarà, come e quando . La mente lo fa ... Potrebbe sembrare na cosa cattiva immaginare un funerale prima che ci sia il morto, o immaginare quel momento. Ma è tutta una questione di self control . Vuoi semplicemente essere la parte migliore di te in quel momento . Poi quando arriva tu sei pronta ed in un certo senso ti rilassi anche un attimo perché sai che ha smesso di soffrire. Io l'unica cosa che desideravo è stargli accanto quando sarebbe deceduto . Ho sofferto di più per il male che i " parenti serpenti " mi hanno fatto dopo, che per la morte che è fisiologica.

  • @soniuz
    @soniuz 5 років тому +6

    Ho perso mio papà 4 mesi fa, 3 settimane prima del mio matrimonio e non credo ancora di essermene resa conto! Mi sono rivista molto nelle tue parole e nelle tue reazioni e un po' mi sono rincuorata e per questo ti ringrazio davvero, perché è un argomento di cui faccio davvero ancora fatica a parlare, perché ho la sensazione che nessuno possa capirmi davvero.. tendo a tenere la sofferenza per me senza mostrarla a nessuno. Hai ragione, ci si rassegna, non la si supera!! Grazie davvero per le tue parole!!

  • @alicechiarin3792
    @alicechiarin3792 5 років тому +32

    Ho perso mia mamma 3 anni fa.. e capisco esattamente tutto quello che dici..è vero, non si supera un dolore così grande, non lo si dimentica mai, sai che è lì con te e ci convivi giorno per giorno.. ❤️

    • @GiuliaWatsonOfficial
      @GiuliaWatsonOfficial  5 років тому +1

      Si, bisogna andare avanti e portarli sempre dietro! Mia nonna diceva così (in polesano però!!) ti abbraccio forte!

  • @jadechss
    @jadechss 5 років тому +13

    Ho perso entrambi i miei genitori negli ultimi cinque anni per il cancro.
    Quando scopri che la malattia sta toccando la tua famiglia non ci credi, ti sembra surreale che tocchi proprio a te.
    Non c'è via di fuga, soluzione o scappatoia che possa risolvere il problema, che possa far sparire il dolore in maniera definitiva o colmare lo spazio che chi se ne va lascia. Ho visto entrambi i miei genitori soffrire da matti nel cercare di vincere la loro battaglia, e nonostante non siano più qui a modo loro l'hanno vinta provandoci per restare qui con me.
    Ci sono tante stelle lassù, io ho le mie due personali che brillano un po' di più quando guardo il cielo.
    Un bacio Giulietta, siamo forti!

    • @Nemesis97ful
      @Nemesis97ful Рік тому

      Ti capisco perfettamente in tutto quello che hai scritto.
      Quando lo scopri non ci credi!

  • @miri29
    @miri29 5 років тому +52

    Sai Giulia che penso al tuo papà ogni volta che faccio/sento nominare la pasta choux dei bignè? Li avevano preparati insieme ed era la prima volta che guardavo una ricetta di bignè. Lo penso anche ogni volta, come ieri sera, che imburro una teglia, perchè in un vlog si vedeva il tuo papà che prendeva la carta del panetto di burro e la avvolgeva su di esso, lo prendeva in mano da intero e imburrava così. Aveva detto che almeno in quel modo, tenendo in mano la carta, non si ungeva.
    Queste due cose mi sono rimaste impresse, sono stupidaggini ma ci faccio sempre a caso.
    Lui vive in te Giulietta ❤️
    Un abbraccio e ti ammiro tanto per la tua forza perchè io, ora come ora, non la avrei mai ❤️

  • @carlottagreco579
    @carlottagreco579 5 років тому +8

    Io 5 anni fa ho perso mia mamma di questo mostro, a distanza di tempo ti capisco per ciò che sentì ora ma ti giuro il tempo aiuta e ritroverai un minimo di serenità

  • @manu9370
    @manu9370 5 років тому +2

    Anche io ho scoperto della malattia di mio papà (cancro alle vie biliari,cistifellea e fegato) nel novembre 2016, nel giugno 2019 il mio papà mi ha lasciato. Mi ritrovo in ogni singola parola in quello che hai detto, è vero il lutto lo "accetti"non lo superi. Ascolto il tuo video e rivivo tutto. Io ad un punto pregavo che morisse, mi ricordo il giorno che è morto che gli dicevo "papà vai, noi staremo bene, non ti preoccupare per noi". Io avevo solo il terrore che morisse da solo, ma per fortuna eravamo tutti con lui. Tranne la mia mamma che stava male ed anche lei era in ospedale. Questo è quello che mi fa male, sono stata tanto male anche per lei che non ha potuto stargli vicino fino all'ultimo, non ha nemmeno potuto andare al funerale perché è malata di cuore e i medici avevano paura le facesse male. Ma almeno è morto il giorno dopo il loro anniversario.
    Io vivo pensando "cosa farebbe papà? Papà mi avrebbe detto così, papà sarebbe felice".
    Perdere un genitore è terribile ma poi penso che io l'ho perso a 23 anni, io per 23 anni l'ho vissuto, per 23 anni mi ha formata e mi ha insegnato tanto e non tutti hanno questa fortuna.
    Ti sono vicina, un bacione dalla nostra Zena 💕

  • @simoalien8800
    @simoalien8800 5 років тому +1

    Ieri non sono riuscita a finire il tuo video perché hai riaperto tante ferite. Ho continuato adesso. Nonno nell'ultimo periodo non era più lui. Era uno zombie, si era annullato come persona. Ricordo ancora le urla che buttava dal dolore. Ho ancora nelle orecchie le sue urla di dolore. Quando l'ho visto in quel letto senza vita ma con un volto tranquillo, quasi sorridente, mi sono tranquillizzata anche io. Finalmente era sereno, finalmente era tranquillo, finalmente stava meglio. Il mio guerriero non è riuscito a vincere la guerra contro il cancro e questo mi fa male tanto però so che adesso sta meglio. Anche io ho paura di dimenticare la sua voce, la sua risata ma mentre lo scrivo lo sento dentro me. Imparerò a conviverci anche io un giorno, ma non è questo il giorno. Avevo bisogno di piangere e di sfogarmi. Grazie ❤️

  • @francescac15
    @francescac15 5 років тому +42

    Giulia ti seguo da sempre, ti ho scoperta alla pubblicazione del tuo secondo video. Sono cresciuta con te, ho seguito con affetto i tuoi cambiamenti, dalla 'loveviolet' a una donna forte e determinata. Questo tuo discorso mi ha toccata nel profondo, mi ha trasmesso una voglia pazzesca di vivere e di godermi le persone care e per questo ti ringrazio davvero. Nell'ultimo paio di anni sono morti 3 dei miei nonni, ai quali sono sempre stata affezionatissima. Non voglio accostare le sofferenze che non sono paragonabili, però ti posso dire che ho una visione molto simile alla tua della morte e lo stesso tipo di approccio. Mi sono riconosciuta nel tuo essere andata a ballare la sera prima del funerale, nel parlarne quasi sdrammatizzando, nell'accettare la loro assenza ma anche il dolore che provo ogni singola volta che vedo nonni e nipoti, nel non voler troppo rivedere foto e video proprio perché anche per me vale 'occhio non vede cuore non duole'. Sono contenta che i miei genitori mi abbiano tutelata (ho 17 anni) e non me li abbiano fatti vedere né nei momenti di sofferenza e malattia estrema, né una volta morti, in questo modo ne conservo l'immagine in vita e non posso immaginare quanto terribile sia stata la tua esperienza. Grazie per questo video, un abbraccio.

    • @GiuliaWatsonOfficial
      @GiuliaWatsonOfficial  5 років тому +6

      Sembri più grande e più matura per la tua età! Hanno fatto bene a non farti vedere nulla! Io ho fatto lo stesso con mia mamma. Il giorno in cii è mancato l’ho rassicurata dicendole che vastavo io. Non era necessario che lei vedere papà così! Poi ti dirò la verità, certo te ne accorgi, ma una volta andato e finita la sofferenza, ti giuro a primo occhio sembrava che dormisse.
      In qualsiasi caso, son contenta per te! Anch’io mi ricordo sempre di lui che sta bene, è la cosa più giusta!
      Un abbraccio forte!

  • @Mary-zh6ny
    @Mary-zh6ny 5 років тому +6

    Io ho perso mio padre che avevo 23 anni... per esperienza posso dirti che è devastante e straziante vederlo spegnersi a poco a poco, soffrire per tanto tempo e poi tutto ad un tratto è venuto a mancare tutto d’un colpo. La morte è terribile, ti lascia un vuoto incolmabile. Abituarsi all’idea che non vedrai più chi vedevi tutti i giorni, a cui eri legata credimi è straziante. C’e’ voluto tempo affinché io accettassi il lutto e mi abituassi all’idea di non vederlo mai più. Sono passati 6anni eppure lo ricordo come se fosse ieri. La morte ti lascia un dolore grande e anche paura di perdere chi ami quando meno te lo aspetti. Tipo penso quando perderò in futuro mia madre so già che soffrirò il doppio perché sono particolarmente legata a lei. Ma purtroppo è la vita, si nasce, si cresce, si vive e si muore. È un ciclo che succede a tutti prima o poi. Difficile da elaborare, difficile da accettare ma posso dirti che il tempo aiuta.

    • @Nemesis97ful
      @Nemesis97ful Рік тому

      Mi sto trovando esattamente nella stessa situazione con mio padre che ha un tumore e probabilmente non c’è la farà.

  • @debby_7851
    @debby_7851 5 років тому +1

    Ho visto in te me stessa. Certe cose che hai detto le ho passate anche io in modo identico. Ho perso mio padre tre anni fa, è stato un dolore immenso. Però poi sono arrivata a un punto in cui, non so come, al dolore si è affiancata la forza e sono andata avanti, dieci giorni dopo la sua morte ho sostenuto un esame e sei mesi dopo mi sono laureata. E ora sto conseguendo la mia seconda laurea. Mi piace pensare che questa forza e questa maggior voglia di sorridere me le stia dando lui o in qualche modo me le abbia lasciate prima di andar via. Perché lui era così, la persona più forte che abbia mai conosciuto e che scherzava sempre e comunque! Purtroppo è la vita, ma si va avanti, non si supera, perché farà sempre parte di noi questo dolore,ma si va avanti! E nel mio caso, meglio che mai! Lui è sempre qui con me ♥️

  • @elisabettacaringi8954
    @elisabettacaringi8954 5 років тому +25

    Mi sono commossa, hai avuto tanto coraggio e forza... sarà sicuramente orgoglioso di te ❤️

  • @ppaaoollaadd
    @ppaaoollaadd 5 років тому +9

    Sei così matura per la tua età... le tue parole sono molto importanti ed e’ stato bello ascoltarti. Ti mando un forte abbraccio e ti ringrazio per questo discorso che arriva dritto al cuore.

  • @marydesimo8375
    @marydesimo8375 5 років тому +1

    Ciao Giulia! Anche io ho perso il mio papà due anni fa stesso male! Il tuo video mi ha colpito molto xk abbiamo affrontato purtroppo la stessa brutta situazione! E un dolore immenso vedere un genitore soffrire e quel punto ci si rende conto che la morte diventa l unica liberazione! Anche se fino al ultima fibra del nostro corpo nn vorremo mai lasciare andare nostro padre invece dobbiamo.. E da lì si ci deve avere l forza di rialzarsi e di andare avanti a vivere la propria vita. Anche se infondo niente e più come prima; ci sarà sempre qll vuoto nelle gioie e nei dolori.
    Tuo padre continua ad amarti.. e il tuo angelo! E rivive in te

  • @yleniasileo1224
    @yleniasileo1224 5 років тому +3

    Anche io ho perso mio padre, fra 3 giorni saranno 4 anni dalla sua scomparsa. Mi ritrovo in molte sensazioni, stati d'animo...anche se non proprio in tutto. Avendolo perso improvvisamente per me sarebbe stato inconcepibile pensare a tutto il resto perchè l'elaborazione è stata complicatissima e dolorosa ed è come se in quel momento la mia vita si sia fermata. Tutto è cambiato, a 15 anni mi sono ritrovata a dover riavvolgere il nastro della mia vita e ricominciarla senza un pilastro fondamentale. Ma la sua assenza è acuta presenza! ti amo Papà, vivi con me.
    Un pensiero a tutti i nostri cari, siete ovunque noi siamo. Un giorno vi riabbracceremo.

    • @mariannamazzucato6093
      @mariannamazzucato6093 4 роки тому +2

      Io ho perso il mio papà due mesi fa... improvvisamente, come è successo a te... è tremendamente difficile affrontare la quotidianità senza di lui

    • @yleniasileo1224
      @yleniasileo1224 4 роки тому

      @@mariannamazzucato6093 è vero!! Ti capisco perché ci sono passata proprio come te!! Quello che adesso ti sto per dire ti potrà ora sembrare inconcepibile e non possibile..ma vedrai che un giorno ritroverai la serenità e sarà lì che i nostri papà vivranno finalmente in pace. Un giorno li rincontreremo, sii fiduciosa ❤ e impara a cogliere i suoi messaggi..vedrai che l'empatia e la sensibilità che svilupparai (tutti possono, si chiama resilienza) ti aiuterà moltissimo 😘 un bacio

    • @mariannamazzucato6093
      @mariannamazzucato6093 4 роки тому +1

      Spero che sia così...la vedo davvero dura e difficile. Come hai fatto a superarlo? E come sta la tua mamma? La mia è distrutta

    • @yleniasileo1224
      @yleniasileo1224 4 роки тому

      @@mariannamazzucato6093 ma certo è tutto normale credimi!! È estremamente presto ma tempo al tempo. Intanto non dimenticarti che loro sono realmente sempre con noi anche se non li vediamo 🥰 per quanto riguarda mia madre..i primi tempi sono stati molto molto duri, le cose da sbrigare (burocratiche e non) erano davvero tante ma la fortuna più grossa è il suo carattere che poi è anche il mio..ovvero una grande forza interiore e di affrontare la vita in ogni difficoltà!! Forza!!

    • @mariannamazzucato6093
      @mariannamazzucato6093 4 роки тому +1

      @@yleniasileo1224 Ylenia, grazie...queste parole mi stanno aiutando tanto! Posso chiederti il contatto del profilo facebook o Instagram per scambiare due chiacchiere e per non perderti dopo questi commenti? Ovviamente solo se ti va... grazie

  • @giemmebi
    @giemmebi 5 років тому +13

    ho perso i miei nonni nel giro di 5 anni, loro mi hanno - di fatto- cresciuta fino all'adolescenza. Capisco benissimo il fatto di entrare in modalità pilota automatico, perchè anche io ho reagito così. In questo video dimostri un'empatia ed una intelligenza veramente molto forti, soprattutto quando dici che con il lutto si impara a vivere, ma non si supera. Un grazie non è abbastanza per questo video, perchè hai trovato la forza di parlare di un argomento doloroso quanto necessario

    • @GiuliaWatsonOfficial
      @GiuliaWatsonOfficial  5 років тому

      Non so come ringraziare ne te ne tutti voi, mi state dando tanto affetto e io non potrei davvero esservi più grata!

  • @chiaramakeup01
    @chiaramakeup01 5 років тому +3

    ho perso mia mamma quasi due anni fa per un rumore. Anche a me è morta davanti ai miei occhi... ancora ci sto male e ci piango. Mi ritrovo sola, senza più nessuno ed è difficile andare avanti... bisogna essere forti ♥️... so che lei è vicino a me

  • @fiammettaciancio5552
    @fiammettaciancio5552 5 років тому +23

    L’ho visto tutto solo ora... e scusami non vedo più niente.. mi hai emozionata...

  • @liadonnini4295
    @liadonnini4295 5 років тому +15

    Cara Giulia , ma c' ero io nel video? Stessi pensieri, stesse emozioni, stesse parole utilizzate con mia mamma negli ultimi istanti. Nonostante tutto ho i brividi a sentirlo raccontare. Ho perso mia mamma 10 giorni dopo il mio 18 esimo compleanno, il giorno prima della mia festa e nonostante tutto ho deciso di festeggiare perchè lei ci voleva essere. Adesso sono una quasi infermiera pronta ad aiutare il prossimo come non ho potuto fare con mia mamma. Un grandissimo abbraccio❣️

    • @pagnottas28
      @pagnottas28 5 років тому

      Lia Donnini non è una critica premetto, non ho un tono polemico credimi. Mi fa strano che tu abbia avuto voglia di festeggiare 24h dopo la morte di tua madre, vorrei capire meglio se ti va ovviamente

    • @liadonnini4295
      @liadonnini4295 5 років тому +3

      Ciao Pagnottas, so che fa strano sentirlo dire ma fu proprio così. Quando mia mamma scoprì la malattia tenne tutto nascosto. La portai in ospedale che già aveva nausea e vomito perchè le metastasi alla testa avevano creato un edema celebrale. È stata in ospedale per 15 giorni e quando io e mio padre siamo andati a parlare con i medici loro ci dissero che tutto era dovuto a questo edema celebrale. Lei aveva scelto di non dirci niente e tutti i medici d' accordo con lei nascondevano quello che realmente era. Quando uscì dall' ospedale era fine ottobre e lei stava molto meglio da lì iniziano i preparativi del mio compleanno. Forse proprio perchè sapeva che il tempo era poco e voleva esserci anche lei a festeggiare con me . Mi porta a comprare il vestito, un lunghissimo abito argento. Torniamo a casa me lo fa indossare di nuovo e mi fa una foto. Due giorni dopo chiedo di vedere i fogli di dimissione per fare delle fotocopie ed ecco la veritá. Diagnosi di dimissione Neoplasia polmonare di IV stadio con MTX celebrali e linfonodali. Crolla tutto ma non le faccio capire che l' ho scoperto. Qualche giorno dopo mentre ci sono anche le sue amiche ci dice che effettivamente che è un tumore ma piccolo e tutto risolvibile. Dovrà iniziare delle radioterapie che finirà il 15 Novembre , giorno del mio compleanno. E poi dopo a ruota delle chemio . Le sue amiche subito gli dissero che se avrebbe iniziato la chemio non sarebbe potuta venire al compleanno perchè era troppo rischioso stare a contatto con tutte le influenze che ci sono in quel periodo. Che te lo dico a fare, impazzì , questo proprio non dovevano dirglielo " Io al compleanno ci vado, almeno al taglio della torta ci devo essere con o senza mascherina di protezione" . Nel frattempo io faccio fare la torta, è una torta a 3 piani bianca con tutte delle rose blu sopra. Il fiore mio e di mia mamma. Sarebbe rimasta a bocca aperta pensavo. Il 15 Nov festeggiamo insieme a casa , mi fa fare la torta e poi vengono anche le mie amiche a salutarla, mi dicono di esprimere il desiderio, scoppio a piangere e mia mamma capisce. Ci siamo abbracciate a lungo quella sera. Il 22 si sente di nuovo male, ormai fa fatica a respirare e viene ricoverata in sub intensiva. Da lì mi messaggia ogni giorno perchè io nel frattempo andavo a scuola e dopo andavo da lei a trovarla. Il 24 ho da studiare per un a verifica e torno a casa . A mezzanotte ci chiamano dall' ospedale , la signora sta male, dovete venire. Vanno i fratelli di mia mamma, io decido con mio babbo di rimanere a casa con mattia ( mio fratello di 16 anni ) che non aveva per niente accettato la malattia, viveva come se tutto fosse normale. I miei zii vanno a vedere la situazione e in caso se è davvero grave ci chiamano. Tutto apposto è solo molto agitata ma riesce a calmarsi. La mattina alle 8.00 partiamo e andiamo anche noi. É tranquilla nel letto, ma riposa. Mia mamma date le tante esperienze di tumore in famiglia mi disse sempre " se arriveró mai a soffrire così tanto dammi te una mano" e così feci, chiesi di alleviarle il più possibile tutti i dolori e così fecero. 3 ore dopo mia mamma se ne è andata. Nel profilo di fb dove lei era molto attiva iniziano ad arrivare i primi post fino a che non mi accorgo che lei la sera prima aveva pubblicato la foto di me con il vestito del compleanno accompagnato solo da dei cuori rossi. Il 26 Nov Tutti mi dissero di non festeggiare, di prendermi del tempo , ma così non feci. Mi dissi, ora o mai più. Dovevo farlo a caldo altrimenti non lo avrei più fatto. Lei ci voleva essere e la festa più che per me sará per lei. Non pensate ad una festa dove si è ballato. Abbiamo fatto un buffet e al taglio della torta abbiamo cantato con le mie amiche una canzone del suo cantante preferito. Abbiamo pianto, ci siamo abbracciati e così è finita la serata . Forse adesso ti sembreró un pó meno pazza ad aver festeggiato il giorno dopo.

    • @pagnottas28
      @pagnottas28 5 років тому +2

      Lia Donnini si☹️ mi dispiace tanto ♥️

  • @RoxIeHeArt93
    @RoxIeHeArt93 5 років тому +1

    Ho perso mio fratello 4 anni fa e concordo, il lutto non si supera mai diventa parte di te sotto forma di mancanza lo si accetta e basta. Si va avanti seguendo sopratutto la volontà di chi non c'è più, vivere anche per loro.

  • @lamanna74
    @lamanna74 6 місяців тому

    Sei dolcissima, sei molto sensibile, sei molto cara, ho vissuto la tua stessa situazione per mio padre, è morto di tumore al polmone, ti ringrazio di cuore e tantissimo. Sei molto intelligente per il modo che hai di ragionare, un'abbraccio cara, da Stefania

  • @griecosimona
    @griecosimona 5 років тому +1

    Grazie per aver condiviso la tua esperienza.
    Ho subito da un paio di mesi il mio primo lutto di un caro amico un po' più grande di me che mi stava aiutando ad affrontare particolari momenti di vita. E' successo così, all'improvviso. Non ho vicino qualcuno di particolare che sappia aiutarmi, quindi lo sto affrontando un po' a modo mio, così come viene.. e si, l'importante è non rinchiudersi in se stessi e parlarne sempre quando ne si sente il bisogno.

  • @lauramacchi1552
    @lauramacchi1552 4 роки тому +1

    Anche io ho perso mio papà a 21 anni durante l'anno 2017, per tumore ai polmoni con metastasi al cervello. Mi ritrovo con gran parte di quello che hai detto : la sensazione del "non è possibile che stia davvero succedendo questa cosa", il mio sentirmi quasi "sollevata" quando è morto perché stava soffrendo davvero troppo, il mio desiderio dj svagarmi i giorni successi alla sua morte.
    È come se lui fosse sempre nella mia testa. Anche se i miei ricordi di lui sono sempre più offuscati, so che la sua presenza mi accompagnerà sempre in ogni istante della mia vita. Sono agnostica, ma quando mi accade qualcosa di particolarmente rilevate sento che lui è li, a gioire o piangere con me. È difficile da spiegare questa sensazione ; sento come se lui si fosse "insinuato" permanentemente nel mio cervello e nel mio cuore. Pur restando agnostica sento costante la sua presenza. Vorrei che fosse qua fisicamente, ma sento che in un certo senso lui è sempre qui con me

  • @elisacarobbio4036
    @elisacarobbio4036 5 років тому +9

    Continuo a pensare che questa tipologia di video sia davvero nelle tue corde!
    E grazie per questa condivisione personale.
    Aspetto presto il prossimo, tanti cuoricini ♥️♥️

  • @SaraDirectioner96
    @SaraDirectioner96 5 років тому +1

    Giuli, ti sono molto vicina. Ho passato la stessa identica situazione e ancora oggi dopo 6 Isto male come se fosse il primo giorno. I miei si sono separati quando avevo più o meno 8 anni, mio babbo tornò a casa dai miei nonni e lo vedevo solo durante il fine settimana alternato con mio fratello, quindi uno si e uno no. Da piccola non capivo e quindi non mi ricordo molto del rapporto che avevo con lui, ma con il crescere mi sono resa conto che era la persona a cui volevo più bene al mondo, forse anche perché ci vedevamo poco. Nel periodo delle medie facevo di tutto per stare con lui ed era un periodo bellissimo, finalmente potevo vivermi mio babbo, il mio babbino a pieno. A Marzo/Aprile del 2013 si accorse di avere dei bozzolini nel collo e ovviamente andò a farsi le analisi, si scopri che era tumore, nel giro di poco la situazione peggiorò e la malattia prese il sopravvento, era diventato scheletrico, sempre freddo, sempre a letto, non potevo toccarlo con un dito perché anche un soffio poteva provocargli dolore nel corpo. Avevo 16 anni e non capivo, non mi spiegarono molto, io lo vedevo in quelle condizioni orribili e quando andavo a trovarlo stavo poco con lui perché non volevo vederlo in quel modo, ci stavo male, cosa che ora mi fa tirare la zappa sui piedi perché dopo 3 mesi, a giugno, venne a mancare. Ero a scuola, il penultimo giorno, quando mi chiamò mia mamma dicendomi che babbo era entrato in coma e che era grave la situazione. Non feci in tempo ad arrivare a casa che ormai era tutto finito. Ancora oggi mi ritrovo a piangere nella notte o anche ora a scrivere queste righe. Mi maledico per non aver passato il più tempo possibile con lui. So cosa provi, e mi piange il cuore anche per te, nessuno dovrebbe perdere una persona cara, tanto più un padre o una madre. Ora spendo il più tempo possibile con mia mamma, e apprezzo ogni momento felice e ogni litigata.

  • @vogliadivolare99
    @vogliadivolare99 5 років тому +1

    Mi hai toccato il cuore..non nascondo la mia commozione perché è talmente vera che non potrei celarla. .ho aspettato che ne parlassi e ti vedo "serena"sei di una tenerezza infinita..anche in questo assomigli al tuo babbo.
    La sua voce..è un dono immenso che ci ha lasciati insieme all'amore per te.
    Grazie Giulia ..grazie tesoro ..parlarne non è facile lo so benissimo ma la serenità con cui l'hai fatto mi ha fatto vibrare l'anima..
    La voce del cuore..un bellissimo appellativo una bellissima persona e tu sei il suo ritratto anche nei pensieri e nel modo di essere.
    I ricordi..sono gemme che ci accompagnano nella vita..sempre qui nel cuore a ricordarti attraverso le note uno stupendo regalo che la vita ti ha fatto : tuo padre.
    Ti abbraccio forte ..forse sai coda c'è nel mio cuore...tanto affetto per TE 🌹🌹🌹❤❤🌹🌹❤ Nina

  • @nehechan
    @nehechan 5 років тому +1

    Giulia hai ben intesa sul perchè fare il video... E ti capisco. Mia mamma è mancata un anno e mezzo fa per il suo male. Ed il primo anno senza di lei sono stata davvero tanto male. Ora ne riesco a parlare ed affrontare con positivitá. Condivido in pieno quanto hai detto ❤️ un abbraccio forte

  • @francescovagelli9592
    @francescovagelli9592 5 років тому +1

    Condivido a pieno il tuo pensiero, ho perso mia mamma da poco tempo e ho reagito nel tuo stesso modo. Lei era in coma negli ultimi giorni, logorata dalla malattia e le ho detto di andare, che era giusto così e non dimenticherò mai la sua lacrima scesa. Il dolore non si supera come hai detto anche tu, si impara a conviverci. 💪🏻

  • @lospaziodimary7866
    @lospaziodimary7866 5 років тому +1

    Giulia ti stimo tanto, vorrei avere la tua stessa serenità nel parlarne, io ho perso mia madre 6 anni fa per un tumore che le ha portato mille sofferenze ed ogni volta che ne parlo non posso fare a meno di scoppiare in lacrime... Purtroppo con questi lutti impari a conviverci ma ci sarà sempre un pezzo mancante nel nostro cuore ❤️❤️❤️

  • @marabe41
    @marabe41 5 років тому +10

    Ciao, l'anno scorso è morto mio padre e ti giuro, le tue parole sono le stesse che uso io quando parlo di lui ❤

  • @valeriagiudi1562
    @valeriagiudi1562 5 років тому +2

    Grande Giulia ti abbraccio 💜 il mio papà nel 2008 (avevo 18 anni) è stato molto male si è ammalato......
    ha avuto un linfoma è stato un anno molto duro e dopo mille chemio e visite e ricoveri in ospedale... dopo due anni è stato dichiarato guarito ...avevamo molta paura che lui potesse essere in pericolo di vita perché non era scontato che la chemio funzionasse...l’ho visto in condizioni che non avrei mai pensato di vederlo....adesso il mio papà sta bene ma è stato un periodo difficilissimo, grazie al sostegno e all’amore di mia mamma e della famiglia è guarito e adesso ha 65 anni 🐭 lo so che non c’entra niente però è un racconto positivo e spero porti speranza a chi ha un ammalato grave in famiglia

  • @cocorita07
    @cocorita07 5 років тому +4

    Ti abbraccio forte! Si percepisce tutta la tua tenacia nell'affrontare le sfide che la vita ti ha messo davanti sin da piccolina. Tieni duro e affronta tutto come avrebbe fatto papà. Un bacio!

    • @GiuliaWatsonOfficial
      @GiuliaWatsonOfficial  5 років тому

      Pensa che cosa strana! Io son sempre stata quella sensibilina, fragilina! Mi fa così strano leggere tutti voi che mi dite che son così forte.. più che altro perché in realtà non mi ci sento. Lo sono evidentemente solo se stretto necessario! Il che è una cosa positiva! Però si, hai detto una cosa magica! Affronto le cose come le affrontava, e le affronterebbe lui! ❤️

  • @simonaconte4401
    @simonaconte4401 5 років тому

    grazie per averlo raccontato, grazie perchè hai raccontato tutto quello che io vorrei dire alle persone che mi circondano, ma che non sono mai riuscita a dire, no perchè con loro non ne volessi parlare, ma semplicemente perchè spesso vedo in loro sempre una sorta di difficoltà nei miei confronti, che hanno paura di dirmi una cosa sbagliata, quando non esiste una cosa sbagliata o giusta.
    Ti capisco anche perchè alla fine della malattia sei riuscita ad ammettere a te stessa che era meglio porre fine a quella sofferenza, cosa che purtroppo ho dovuto ammettere anche io, ma che avevo paura di dire per le reazioni che avrebbero potuto avere le altre persone.
    Inoltre, vorrei dire un a cosa, non so se capita anche a te di aver elaborato il lutto, ma allo stesso tempo ti rendi conto mano a mano che trascorri la tua vita che lui non può esserci (un esempio banale mio padre è morto nel mio primo anno di università e ora ho appena iniziato il terzo, solo l'altro giorno mi sono resa conto che non potrà esserci alla mia laurea, cosa abbastanza scontata ovviamente).
    Niente non ti ringrazierò mai abbastanza per questo video, hai saputo esprimere tutto quello che io non sono mai riuscita a fare.
    un saluto

  • @LondonDehaNAS
    @LondonDehaNAS 5 років тому

    Mi ritrovo esattamente in tutto quello che hai detto, ogni singola parola.
    A differenza tua non ho però una figura accanto che possa ascoltare, anche senza rispondere, quello che a volte mi passa per la testa buttandomi totalmente giù.
    In più Nonostante sia passato più di un anno - ma credo che il tempo conti veramente poco - ultimamente ho iniziato a provare invidia verso chi, senza nessuna colpa, ha entrambi i genitori. Vedo ostentazioni anche lì dove non ce ne sono. Ho evitato lauree di miei cari amici perché nella mia testa aveva la meglio ‘perché devo vedere l’abbraccio padre-figlia o il padre che mette in testa alla figlia la tanto agognata corona e io no?’. In passato mi trovavo nella situazione opposta e quando nominavo i miei genitori davanti una persona orfana di uno dei due mi dicevo: alla fine non ho nessuna colpa se ho questa fortuna.
    Ecco, questa cosa mi distrugge ogni giorno di più e la serenità che pensavo di aver raggiunto quando era successo tutto la sto perdendo giorno per giorno. Spero che il tuo video possa aiutarmi a riflettere un po’.

  • @francine623
    @francine623 5 років тому

    Video davvero commovente.. non ho perso nessuno di così caro nella mia vita e ci sono dei punti di vista riguardanti al lutto di una persona tanto vicina come un genitore, che non si possono immaginare proprio perchè per scelta non se ne parla.. è bello vedere che riesci a parlarne in modo così tranquillo anche se dentro di te è devastante. ricordo l'anno in cui sei sparita e tutti noi avevamo mille domande per la testa, qualcuno pensava che non saresti mai più tornata sul canale, mai avremo immaginato che saresti tornata così forte da parlare di cose così intime..da una parte hai avuto la "fortuna" ( se si può definire così) di aver elaborato il lutto imminente, tanto devastante da desiderarlo per avere più pace per tutti ( sopratutto per il tuo papà). Se fosse stata una morte improvvisa probabilmente la razione non sarebbe stata la stessa. Il tuo papà era una bella persona e non tutti hanno avuto un papà così presente (nonostante la sua assenza fisica per via della distanza). l'hai potuto vivere appieno per 20 anni, alcune persone non lo vivono nemmeno per 50 anche se è ancora presente e questa è una cosa bellissima..

  • @luciagiacometti8102
    @luciagiacometti8102 5 років тому

    Giulia ho rivissuto con te.. tutto ciò che mi è successo 6 anni fa con il mio di papà. Grazie per questo video. Se l'avessi visto 6 anni fa mi avrebbe dato tanto conforto. Spero che questo video sia utile per chi come noi dovrà affrontare situazioni simili. Grazie davvero per aver dato voce alle emozioni che io non riesco a tirare fuori. Non so come ringraziarti. Grazie grazie grazie.

  • @moorcok
    @moorcok 5 років тому +3

    Un corpo senz'anima: è la prima volta che qualcuno parla di un pensiero che ho avuto nei miei lutti, cioè riconoscere che quel corpo non ha più vita...I tratti sembrano cambiare, il volto è simile ma non è più lui, il colore della pelle, la bocca..etc etc.
    Credo nella Pace, credo che l'energia si trasforma e credo che qualcosa succeda dopo.... Il giorno prima che mia nonna morisse serenamente nel sonno, nel 1995, mio padre andó a trovarla e stava bene, era stranamente seduta sul bordo del letto; le chiese cosa avesse e perché non era in salotto. La sua risposta fu che il salotto era pieno di persone che la fissavano, persone "normali" che lei non conosceva e che la stavano aspettando (?).
    Mio padre non indagó ma quando una settimana dopo raccontò questa storia davanti la sua tomba, beh capii che qualcosa c'era over the rainbow (e non credo a delle allucinazioni di un cervello morente, lei era viva e vegeta in quel momento).

  • @martinaslife9727
    @martinaslife9727 5 років тому +24

    Dico solo che sei una bellissima persona, posso capirti.❤️
    Un abbraccio gigante!

    • @GiuliaWatsonOfficial
      @GiuliaWatsonOfficial  5 років тому +1

      Ti abbraccio forte anch’io ❤️ e ti ringrazio tanto tanto!

    • @martinaslife9727
      @martinaslife9727 5 років тому

      Giulia Watson figuarti, non devi! Grazie di tutto❤️

  • @viola88v
    @viola88v 5 років тому +19

    Stoppo il video un attimo perché sto per piangere...

  • @MusaMaldestra
    @MusaMaldestra 5 років тому +1

    Tanta stima ed ammirazione per aver fatto questo video.

  • @marta9165
    @marta9165 5 років тому +2

    Cara Giulia. Ti ringrazio per queste parole. Mi ritrovo molto in quello che hai detto. Ho perso il mio babbo 4 anni fa...grazie davvero. Sentirsele dire da un'altra persona, mi fa stare bene.

  • @ilariadaddio1864
    @ilariadaddio1864 5 років тому +1

    Condivido ogni singola parola, purtroppo.. Sembra la mia storia. Si va avanti, nonostante tutto.. Nel bene e nel male, anche perché lui, loro, avrebbero voluto così. Ti abbraccio

  • @catepeddio3505
    @catepeddio3505 5 років тому +3

    Io ho perso mio padre 15 giorni prima del parto, dopo un mese di rianimazione. Io vivevo in Piemonte e loro in Sardegna. Ti abbraccio ♥️

  • @pevychan9120
    @pevychan9120 5 років тому +4

    Grazie Giulia ♥️ Io per la mia mammal’ho vissuta proprio come te.. è vero, ti arrendi al dolore non lo superi.. sono passati ormai 5 anni, e mi sento in colpa perché la penso poco... ma credo sia un’autodifesa, perché quando mi fermo a pensare come dicevi tu, al bello che LEI non ha potuto viversi, il dolore mi divora..

    • @noemipolliotto5444
      @noemipolliotto5444 5 років тому +1

      Pevychan 91 quanto ti capisco, ho perso mia mamma a 20 anni..due anni e mezzo fa.

    • @pevychan9120
      @pevychan9120 5 років тому

      Ti abbraccio forte Noemi, anche a te tocca diventare grande in fretta ❤️ Però non potrà più sconfiggerci niente, vedrai..

  • @primavoltamamma
    @primavoltamamma 5 років тому +10

    Ti voglio bene, Giulia. Permettiti di cadere. Sei forte da rialzarti sempre. ❤️
    P. S ci incontrammo a piazza del popolo anni fa, in un tuo incontro con altre UA-camrs. Facemmo una passeggiata e parlammo, da subito ho percepito la tua solarità e forza.

    • @GiuliaWatsonOfficial
      @GiuliaWatsonOfficial  5 років тому

      Sei dolcissima! Vi voglio vene anch’io! Siete meravigliosi! ❤️ mi ricordo quel giorno!!!! Eravamo andate in un parco (?) bellissimo e si vedeva tutta Roma! Ti abbraccio forte!

  • @unutentegoogleacaso3288
    @unutentegoogleacaso3288 5 років тому +1

    Io ho solamente mia mamma e l'idea di perderla mi terrorizza a morte. Io giuro che non so cosa farei,sicuramente non sarei forte come te,non ce la farei proprio. Anche quando dici che lui non ti avrebbe voluta triste io davvero non so come tu faccia,ma non in senso negativo,semplicemente comportarmi “normalmente” sarebbe impossibile. Hai la mia stima❤️

  • @koredKo
    @koredKo 5 років тому

    Giulia sei stata molto brava, credo che tu sia riuscita perché hai provato a metterci anche la testa. Questo non vuol dire che tu non l'abbia vissuta dolorosamente, ma hai cercato in ogni modo di difenderti da questo. Credo che sia davvero molto giusto pensare a come chi viene a mancare vorrebbe che noi stessimo. Non è facile, ma ci si deve proprio allenare a vivere così, è possibile e serve a vivere meglio e più intensamente. Un abbraccio. Io sono certa che se siamo arrivate a interiorizzare questa filosofia di vita, è perché abbiamo precedentemente sofferto molto e abbiamo fatto un percorso lavorando su noi stesse. Io ho avuto un periodo molto lungo di sofferenza, ci ho lavorato su e ora mi sento più pronta per come vivo, anche a affrontare una situazione del genere. Io vivo lontana dai miei genitori e un lutto per me è sempre stato motivo di grossa difficoltà. Già a pensarci dicevo che non mi sarei più ripresa, ma ho dovuto riprendermi da una dipendenza e perciò ora vivo pensando che io posso provare a gestire tutto. Almeno provarci.

  • @eleonoraivnfavali5815
    @eleonoraivnfavali5815 3 роки тому

    Il mio è morto quasi due settimane fa e il 2 maggio faccio 25 anni. E il tuo video Giulia per me ora significa molto non l'avevo visto quando l'avevi pubblicato però ora si! L'ho visto, perché mi serve ora. Grazie per aver fatto questo video perché mi è un pò servito .

  • @veronicaferrari1578
    @veronicaferrari1578 5 років тому

    Ciao,hai condiviso un'esperienza dolorosissima ,fa parte della vita e hai fatto bene a parlarne.Io ti comprendo benissimo e mi rispecchio molto in quanto hai detto,mia madre mi ha lasciata 8anni fa dopo due anni di malattia, come quella di tuo padre.Ho visto il suo corpo trasformrsi spegnersi e quel periodo ha segnato molto la mia mente,a volte quei momenti strazianti hanno soffocato i ricordi dei tanti momenti felici ,vissuti assieme.Ma poi il tempo passa ci si deve rassegnare per continuare a condurre una vita serena,altrimenti s'impazzisce di dolore.Ma quando in giro vedo delle ragazze con le loro mamme o quando sento la parola mamma...mi colpiscono sempre al cuore ,nessuna invidia... solo una consapevolezza di non poter più chiamare mia madre,di non condividere con lei,di non avere il suo conforto e la sua compagnia.Grazie per le tue riflessioni,un abbraccio.

  • @elfoalessandrotolkien4547
    @elfoalessandrotolkien4547 5 років тому

    Condivido tutto quello che hai detto .
    Io ho perso mia madre ed è proprio ieri sera ho avuto un sentimento di vuoto , il mio pensiero ha attraversato quella parte del Cervello e del cuore dove lei c'è ma in una forma e sostanza diversa .
    Alcune volte mi capita di volerla incontrare come prima che lei andasse via .
    Ma oggettivamente non posso .
    Grazie mille , proprio ieri sera verso le ore 22 pensavo che volevo incontrarla e mi è capitato il tuo video adesso alle 11.45 grazie assai

  • @markeropatia
    @markeropatia 5 років тому +2

    La mancanza la senti a momenti, quando magari penso che non mi vedrà comunque crescere anche se ho 29 anni. Non ci sarà alla mia laurea, non ci sarà al primo giorno di lavoro o magari nemmeno quando prenderò una decisione per me importante. la mamma mi sta facendo da papà e non è facile comunque.

  • @giorgiabernardi9838
    @giorgiabernardi9838 5 років тому +9

    Sei fantastica Giulia. Raccontando questa storia hai dimostrato tanta forza. Quella forza che tutte noi non pensiamo di avere, che sembra non appartenerci. Che possiamo e sappiamo tirare fuori. Un abbraccio. ♥️

    • @GiuliaWatsonOfficial
      @GiuliaWatsonOfficial  5 років тому

      Ti ringrazio Giorgia, mi hai detto delle cose bellissime! ❤️ un abbraccio a te!

  • @Maestrale86
    @Maestrale86 4 роки тому +2

    Ciao, ho avuto il piacere di lavorare con tuo papà qui a Torino in Cornaglia fino a dicembre del 2016, era una persona davvero unica e con una simpatia contagiosa. Ci parlava in maniera molto orgogliosa di te e del tuo lavoro da youtuber. Non sapevo della sua scomparsa, mi spiace molto, ti faccio le mie condoglianze anche se in ritardo.

  • @martinam.2498
    @martinam.2498 5 років тому +1

    Questa è la Giulia che mi piace! Ti seguo da tantissimo tempo e questi sono i tuoi video che preferisco. Perché è vero che su UA-cam si parla tanto di cose divertenti e poco di cose vere, e tu lo fai in un modo dolcissimo e che dà tanta forza. Grazie!

  • @dorotea95
    @dorotea95 5 років тому +5

    Io ti abbraccio fortissimo, e spero che una di quelle sere in cui il tuo papà ti mancherà, i messaggi e i cuori che spuntano qui sotto ti daranno ancora più forza di quanta già ne hai.
    Sarebbe proprio fiero di te :)
    Ciao ❤️

  • @delhopec7951
    @delhopec7951 5 років тому

    Ho perso papà pochi mesi prima del tuo, stesse dinamiche, sembra di sentire la mia storia, avevo la tua stessa età. Non mi soffermavo a pensare a quel duro periodo da mesi e mi ammetto che mi è scesa la lacrimuccia, ma va bene così. Il dolore non passerà mai, qualche giorno fa più male di altri, però è giusto così. L’importante è andare avanti. A me papà diceva sempre che chi si ferma è perduto, ed è vero 💪🏻

  • @giuliamunafo9509
    @giuliamunafo9509 5 років тому +2

    Mi dispiace da morire giuli ❤️❤️ la perdita di un genitore secondo me è la cosa più devastante che ci sia.. 🙁🙁 Comunque mi ricordo di tuo papà con gran piacere quando lo vedevo nei video.. Mi sembrava molto molto dolce,❤️ un bacione

  • @serenapierozzi8650
    @serenapierozzi8650 5 років тому

    ho aperto il video, dato che sono molto sensibile ho scorso i commenti per vedere se le altre persone si erano emozionate così da nn vedere il video perché sennò mi avrebbe fatto troppo effetto.. nn credevo che mi sarei emozionata perchè hai affrontato questo brutto avvenimento in modo apparentemente "tranquillo" e nn credevo che mi avresti emozionata.. tutto il contrario sono scoppiata in lacrime.. mi sono resa conto dell'importanza dei nostri genitori e quindi sono corsa ad abbracciare i miei.. ti ringrazio per avermi aperto ancora di più la mente..🌟❤️

  • @alessiagreco2168
    @alessiagreco2168 5 років тому

    Questo video può aiutare davvero tante persone a trovare una piccola consolazione. Detto questo sicuramente lui ti guarda e sarà davvero fiero di una Donna come te❤️

  • @sofiarusso8387
    @sofiarusso8387 5 років тому

    la tua forza, tenacia e resilienza è magica, ti auguro di tutto cuore di ottenere quello che vuoi dalla vita, che sia un po' più gentile di adesso e che non ti manchi mai l'amore. un bacio grande

  • @cuuuppycake
    @cuuuppycake 5 років тому +6

    Non sai quanto fosse il momento giusto per me di trovare questo tuo video

  • @Astgsfgt
    @Astgsfgt 5 років тому

    Cara Giulia, non ti ho mai lasciato un commento prima. Anche io ho perso il mio papà, tre mesi fa, stessa identica malattia, tumore al polmone con metastasi alla testa. Sento fortemente tutto quello che dici in questo video. Ti mando un abbraccio fortissimo.

  • @lindanoceti7465
    @lindanoceti7465 5 років тому

    Mi è mancato mio papà 4 anni fa quasi e avevo 16 anni e si io condivido a pieno il tuo pensiero. sono riuscita a non chiudermi in me stessa con mille problemi davanti e non sono quello che già occupava tutta la mia testa e a farmi forza da sola. niente passerà mai e io non mi dimenticherò mai di nulla...
    ero la sua principessa e quello lo sarò sempre..
    Grazie per questo video

  • @emanume600
    @emanume600 5 років тому

    Che nodo in gola questo video... Mi sono immedesimata completamente nel tuo racconto! Spero che adesso tuo padre sia un angelo e ti stia vicino! È veramente brutto vivere queste esperienze (io l'ho vissuta l'anno scorso con una persona che volevo bene), quando una persona cara muore in questo modo non puoi accettarlo e superarlo mai hai ragione... Ti abbraccio forte Giulia ❤️

  • @maryfitfood_154
    @maryfitfood_154 5 років тому

    Mi trovo nella tua stessa situazione. Mi sembra di rivivere la mia stessa situazione. Anche il mio babbo ha avuto un infarto e dopo quattro anni il mio babbo è morto per un tumore nel 2017. Ho parlato tanto accanto a quel lettino mentre aspettavamo la sua ora. Sono stati i minuti più logoranti della mia vita. Mi stringeva la mano, respirava a malapena e il cuore non reggeva. I giorni successivi alla sua morte, mi sembrava di vivere in una bolla irreale. È una sensazione strana, non si può spiegare. Tutt’oggi il mio babbo mi manca,tutt’oggi anche io quando vedo altre ragazze con i propri papà lo notò. Più di prima. Tutto questo per dirti che mi trovo vicina con tutto ciò che hai detto tu nel video. Ti voglio bene.

  • @ilarialallyg4304
    @ilarialallyg4304 5 років тому

    C é poco da dire...GRAZIE per questo video e...un gran groppo alla gola...tanto tempo fa vidi i vostri video insieme...non mi sento di dire nulla...perché...non ci sono parole...tutto sarebbe troppo banale davanti questa cosa...un abbraccio grande a te...a al tuo papa...ovunque sia❤

  • @simona5383
    @simona5383 5 років тому +11

    ❤ Grazie per aver condiviso la tua esperienza, mi sono ritrovata molto in ciò che raccontavi di te e della tua reazione, queste situazioni non si superano mai, però ci convivi e nel tempo impari ad andare avanti sempre e comunque, magari lo fai con una consapevolezza diversa della vita. Sei una persona speciale non dimenticarlo mai❤

    • @GiuliaWatsonOfficial
      @GiuliaWatsonOfficial  5 років тому +2

      Io davvero, ti ringrazio tantissimo ❤️ e si, è vero, si cambia il modo in cui si vede le cose!

    • @simona5383
      @simona5383 5 років тому +1

      @@GiuliaWatsonOfficial 🤗❤

  • @rita5534
    @rita5534 4 роки тому

    Ho perso mio padre due mesi e mezzo fa. E' venuto a mancare all'improvviso a causa di un infarto. E' stata una morte prematura e inspiegabile perché non aveva malattie pregresse, non fumana ed aveva un'alimentazione abbastanza sana. E' stato uno shock apprendere la notizia e dover salire sul primo aereo per tornare a casa (sono una studentessa fuorisede). Da allora mi sembra tutto surreale, non mi sento in controllo della mia vita, mi sento molto instabile e alterno momenti di negazione a momenti di accettazione, momenti felici a momenti di assoluto sconforto. Credo di non essermi ancora resa conto di quanto e come sia cambiata la mia vita ma, come dici tu, credo che una cosa del genere non si superi mai del tutto. Ci si convive, punto.
    Il tuo video è stato di conforto e mi sono rivista in te per certi aspetti. Grazie di averne parlato. Ti abbraccio forte.

  • @violetrose6986
    @violetrose6986 4 роки тому

    Grazie Giulia! Credo anche io come te che la nostra ferita non si richiudera' mai del tutto! Ma va bene cosi.. perché fa parte di me ed è anche grazie a questa esperienza evolutiva e di crescita se sono così🖤

  • @lasignoradalloway7458
    @lasignoradalloway7458 5 років тому +1

    ti capisco, io ho perso mio papà per lo stesso male e vedo in te la stessa reazione che ho avuto io. bisogna andare avanti, pur non dimenticando quello che è successo, però tenere a mente l'altra persona e farne anche una forza.

  • @jadevarriale8324
    @jadevarriale8324 5 років тому

    Giulia non so cosa dire...
    Mia madre è venuta a mancare 3 mesi fa per questa orribile malattia, solo che l’aveva al pancreas.
    In questo video mi sono ritrovata un sacco, veramente. Grazie.

  • @elisac97
    @elisac97 5 років тому +2

    Giulia, ho passato una situazione molto simile, nello stesso tuo periodo. È vero, il lutto si elabora ma non passa mai. Quando dico certe cose e le persone non mi capiscono, persone molto vicine, mi abbatto a volte. Non commento spesso ma mi sono sentita molto vicina a te, mi hai commossa. Un bacio.

    • @GiuliaWatsonOfficial
      @GiuliaWatsonOfficial  5 років тому +1

      Credo che trovare e avere qualcuno con cui poter condividere queste emozioni sia una delle chiavi principali per poter vivere sereni. Non ti abbattere! Un abbraccio forte!

  • @cristianmancini1
    @cristianmancini1 3 роки тому

    Sei dolcissima e fortissima.Mi fa' bene ascoltarti.Grazie.Avanti così.

  • @vania134
    @vania134 2 роки тому

    E' stato bellissimo vedere questo video. Ho perso mia madre 4 anni fa e non hai idea quanto di me abbia visto in te nel modo in cui hai reagito.

  • @martinahomelover
    @martinahomelover 5 років тому +1

    Mi sono rivista tantissimo nella tua situazione e nel modo di affrontarla. Grazie per averla condivisa con noi

  • @MsGiOrGiEtTiNa
    @MsGiOrGiEtTiNa 5 років тому

    Siamo la copia dell'altra per il modo di ragionare... Tanti pensano che io sia strana proprio per questo, ma io non cerco pena, bisogna andare avanti sempre o comunque ❤️ Brava Giulia!

  • @Moonlastfreya
    @Moonlastfreya 5 років тому +1

    Quanto sono orgogliosa della persona che sei diventata, è da ormai un pò di anni che ti seguo e aspetto questo video da tantissimo tempo. È proprio vero che ogni cosa ha un suo tempo e sono felice che tu abbia fatto questo video❤️❤️

    • @GiuliaWatsonOfficial
      @GiuliaWatsonOfficial  5 років тому

      Davvero, grazie tantissimo! Anch’io sono orgogliosa di tutti voi, che mi state dicendo così tante cose belle e dando così tanta forza!

  • @lauraposhmarchini9818
    @lauraposhmarchini9818 5 років тому

    Non posso sapere cosa si prova. Immagino e capisco da quello che ho visto e sentito che il cuore si frantumi...
    Posso solo dirti che sei una ragazza molto intelligente ♥️ e che ti meriti tutto ciò che di bello potrà accaderti nella vita ♥️

  • @mariaconcialdi1989
    @mariaconcialdi1989 5 років тому

    Ho capito della morte di tuo padre dopo un po' di tempo...ci sono rimasta davvero malissimo! Parlare del lutto fa bene a te e a chi sta attraversando un periodo come il tuo...ti sono vicina ♥️

  • @giuliababbini7446
    @giuliababbini7446 5 років тому

    Ho avuto mio padre con un tumore, un sarcoma , due mesi dopo dei miei 18 anni, nella sfortuna se ne sono accorti 2 settimane prima della data dell’operazione, bastava una settimana dopo e non c’è l’avrebbe fatta, posso capire come tu ti sia sentita, ma non come tu ti senta ora, un’abbraccio forte tesoro!❤️

  • @elisaurietti5363
    @elisaurietti5363 5 років тому +4

    È un argomento molto delicato e te sei davvero forte a parlarne ❤️

  • @sarapersiani9886
    @sarapersiani9886 5 років тому

    Ciao Giulia, ti ringrazio per questo video. Anche io ho perso il mio papà e mi dispiace davvero per quello che è successo. Ho compreso ogni parola. E vorrei darti un consiglio spassionato, che può sembrare una sciocchezza, ma c'è una serie tv in cui ogni episodio è una dedica al mio papà, ad ogni papà che è venuto a mancare troppo presto. This is us, te la consiglio col cuore, io riesco sempre a sentirmi vicino a lui quando la guardo e penso possa darti conforto, conforto vero. Grazie, Giulia 💕

  • @valentinaz7271
    @valentinaz7271 5 років тому

    Mi vengono i brividi. Ho passato in parte la tua esperienza. Ti compatisco e ti abbraccio. Grazie per aver raccontato tutto questo e immagino non sia facile.

  • @elilovegood3709
    @elilovegood3709 5 років тому

    Sei dolcissima, sei davvero una ragazza forte da quanto vedo nei tuoi video.. mi dispiace tanto e ricordati che è sempre qui, come hai scritto sul tuo cuore ❤️ un bacio

  • @swamifeola6164
    @swamifeola6164 5 років тому

    Ricordo tuo padre, sono cresciuta con il tuo canale seguendoti tantissimo e sono felice che tu abbia trovato la forza di parlarne ma soprattutto di superare tutto, ti voglio bene♥️

  • @Annalisa-cn3er
    @Annalisa-cn3er 5 років тому +2

    Giulia grazie per le Tue parole. Grazie. Un abbraccio Giulia.

  • @annam.2470
    @annam.2470 5 років тому

    Non si può negare che sei veramente molto forte!

  • @BlackWitchy
    @BlackWitchy 5 років тому

    Ti seguo da tantissimi anni... e per tutto il tempo di questo video ho avuto i brividi e soprattutto mi venivano in mente le scene dei video con tuo padre che era veramente tanto tanto simpatico mi faceva ridere ogni volta ed era bellissimo il vostro rapporto... ti mando un abbraccio forte 🖤

  • @giuliabellafante9122
    @giuliabellafante9122 5 років тому +1

    Non ho perso il mio papà ma mio nonno, era abbastanza giovane e cerco di ricordare sempre le cose belle con lui,anche se non era una persona che sorrideva molto cerco di ricordami i bei momenti!
    Ho subito anche la perdita di una persona al di fuori della famiglia,una donna splendida che anche se non riusciva a parlare negli ultimi mesi capiva esattamente cosa le stesse succedendo,la penso come te per il fatto che il lutto si elabora e non si supera!
    Penso di non dimenticare mai queste due persone :)

    • @GiuliaWatsonOfficial
      @GiuliaWatsonOfficial  5 років тому +1

      Ti abbraccio forte! E no, non si dimenticherà nulla, e anzi, anche a me piace parlare di lui con ricordi felici!

  • @Saretta78-u5o
    @Saretta78-u5o 5 років тому +1

    Ciao Giulia, io 4 anni fa ho perso mia MAMMA e il giorno che è venuta a mancare non lo ho elaborato subito il giorno dopo ne ho sentito la sua mancanza, voglio pensare a mia MAMMA sia dalla parte opposta alla strada che mi sia aspettando !!!! ^_^

  • @giulia2831
    @giulia2831 5 років тому +9

    Non so cosa dire, ti abbraccio forte, solo questo. ❤️

  • @vanessastefanucci7370
    @vanessastefanucci7370 5 років тому

    Ti capisco benissimo mia mamma è morta la settimana scorsa per un tumore al seno mi manca tantissimo , sento un vuoto immenso dentro di me. Io sono più grande di te ,ho 34 anni ma mia mamma aveva solo 63 anni e tre anni che combatteva contro il tumore e io avrei voluto godermala ancora tanti anni. Anche io ho avuto molti lutti per tumori mia suocera quattro mesi fa per tumore al fegato e mia cognata sei anni fa per tumore all utero e mia nonna due anni fa per il cuore aveva ottanta quattro anni .Dobbiamo farci forza e andare avanti anche per loro facendo cose come hai detto tu che avrebbero fatto loro o avrebbero fatto piacere loro . Un abbraccio forte

  • @nonsonokate
    @nonsonokate 4 роки тому +1

    Io ricordo di aver sofferto per anni la morte di mia madre. Il giorno che sono diventata madre ho elaborato il lutto. Sono passati 10 anni. Ora penso a lei come se fosse sempre accanto a me. È stata una rinascita spirituale.