Come si può PARLARE DI DIO oggi? -
Вставка
- Опубліковано 17 лис 2024
- Si può parlare di Dio sui Social Media? Come si costruisce un progetto di comunicazione basato sul Vangelo e sull'annuncio della Fede Cattolica? Creare community online e prendersi cura di una comunità di credenti sono la stessa cosa per un prete?
Scopriamolo insieme a Don Alberto Ravagnani, giovane sacerdote di Busto Arsizio che qualche anno fa ha iniziato a pubblicare su Facebook ( / alberto.ravagnani1 ) il suo commento al Vangelo del giorno e da poco tempo ha creato un canale UA-cam ( / @donalbertoravagnani ) che ha raccolto decine di migliaia di iscritti in meno di un mese, proprio durante la quarantena per il Coronavirus.
🎯 ISCRIVITI, SCRIVI UNA RECENSIONE o FINANZIA 👉 strategiadigita...
Questa puntata è stata realizzata LIVE su Twitch 💜 / giuliogaudiano
🎧 ASCOLTA IL PODCAST SU:
📌 SPOTIFY 👉 open.spotify.c...
📌 APPLE PODCAST 👉 podcasts.apple...
📌 SPREAKER 👉 www.spreaker.c...
✅ Iscriviti al canale 👉 / @giuliogaudiano
🤳 Seguimi su Instagram 👉 / giuliogaudiano
📓 Vuoi hackerare la tua vita grazie ad un diario personale giornaliero? Scopri il Life Hacker's Journal 👉 amzn.to/2IfOEEC
Quando ogni persona mette a disposizione degli altri i propri TALENTI il Signore si serve di loro per parlare del Suo Amore...voi ne siete la dimostrazione bravissimi🙏❤️😊che Dio Vi benedica
Grazie di cuore Caterina ❤️
A me, il signore, da la forza di far capire agli altri di non crederci.
Ognuno hai i suoi talenti :-)
Bellissimo vedere un giovane sacerdote con questo entusiasmo!! Signore Gesù manda tanti giovani sacerdoti così gioiosi che sanno portare la parola a tutti giovani e meno giovani. Spirito Santo vieni su questi pastori che hanno la gioia nel cuore. Grazie Signore Gesù.
🙏
Don Alberto è stato utilissimo sia per i giovani che per i genitori! Spero che riesca a fare ancora questi video anche in futuro post pandemia, perché va incontro alle diverse esigenze di ogni cristiano: ad esempio per i lavoratori turnisti, per i disabili, gli ammalati ecc Non abbandonarci! Grazie per quello che fai.
Marina, grazie di cuore del tuo commento! Lo sai che ora Don Alberto lo trovi anche su Spotify?! Eccolo 👉 open.spotify.com/show/3jx2wWJOO8W8ZLb96YF3Y1 Altro che mollare! 💪
Don Alberto è un grande!
Secondo me è difficile che possa essere attaccato perché è molto conciso e fa passare solo messaggi che fanno bene al corpo e allo Spirito.
Che Dio lo benedica grandemente🙏
Completamente d'accordo!
Don Alberto è stato una vera rivelazione, parola di catechista 💪💪💪occorre un linguaggio proprio come sa fare Lui per essere, condividere e capire i nostri ragazzi e imparare anche noi a stare a passo con i tempi. Insomma na vera putenza💪😆❤️
Insomma, anche la parola di dio si deve evolvere ai tempi che corrono...
@@filippop1751 e si altrimenti fanno la fame
@@eccehomo8152 Strano parlare di evoluzione con chi, l'evoluzione l'ha sempre negata, vero?
Hai proprio ragione Francesca!
Filippo P
Non l' hanno accettata tutti l' evoluzione.
Grazie mille Don, sono una nonna di 67 anni, amo il tuo modo di parlare del vangelo.. 😘
👍
Un coach dell'anima.
💪🕊 E' proprio così!
Bravissimo, Caro Don, Sei Addentro 'Alla Nuova Evangelizzazione'!!!
Continua così, e, Ti Auguro, di Attirare giovani, a Ri-Considerare
che, C'è Una Chiamata Alta, che, è stata non considerata da tanto, troppo tempo!!!
Il "mondo", Ha Bisogno di:Sacerdoti
che, Abbiano L'Amore di Giovanni e,
Il Coraggio di Pietro.
DIO TI BENEDICA!!!
🙏
Grazie don....guardo ascolto continuamente i tuoi video...per non dimenticare nulla...sono parole che trafiggono l'anima e servono tantissimo...Grazie sempre.
Grazie Antonia! Lo sapevi che Don Alberto è anche su Spotify ora? Eccolo! 👉 open.spotify.com/show/3jx2wWJOO8W8ZLb96YF3Y1
Una ventata di gioventù,di lettura del Vangelo semplice e con una ventata nuova, più attraente. Grazie Don Alberto! Buona giornata
🙏
In tutte le scuole di qualsiasi fascia ci vorrebbe un don Alberto😃
Completamente d'accordo! 😉
Mantieniti sempre così vero e genuino,io prego per te
🙏 Noi tutti lo facciamo!
Bellissimo video. Tu Giulio a differenza di altri “intervistatori” hai fatto domande sempre chiare, puntuali. Personalmente a differenza di altre discussioni ascoltate su l web che ospitavano Don Alberto, questa è stata scorrevolissima, molto ragionata ed esaustiva. :)
Non sai quanto mi rende felice questo tuo feedback! Grazie di cuore ❤️
Grande don Alberto... 🙏💗🙏
👍
Bravo Giulio che gioia vederti. Un abbraccio suor Margherita
Ciao Margherita!!! Che bello ricevere il tuo commento!! E' proprio vero che anche Internet, se usato bene, può portare molta gioia! 😀 A prestissimo!
Bell' incontro: schietto e reale!
Mi chiedo anche io il reale rapporto tra le due comunicazioni: fisica e digitale ( forse, è vero, dire virtuale è improprio! ) ormai cosí presenti nella nostra vita! Dubito che possiamo comprenderlo del tutto, per ora.
Forse in futuro, nell' estensione della parabola che ora vediamo in parte.
Di certo, posso notare che: quando parlo con qualcuno in persona, non sono soggetta alle riprese-divulgazione- cristallizzazione nella registrazione di ció che dico, come mi muovo ecc...e questo non è un fattore neutro ( ho lavorato molto tempo nella fotografia di moda e bellezza: l obbiettivo ti modifica, volente o nolente)...e ció altera ovviamente le nostre e altrui percezioni! Stiamo diventando un nuovo genere umano: fisico- telematico, dove il gioco tra apparenze e realtá, pilastro della societá creata, diventa ancora piú presente e insieme astratto nella dimensione relazionale.
Gesú Cristo nel web: come avrebbe camminato nella rete?
E osservato la cernita tra pesci buoni e cattivi? E soprattutto, chissá quanti followers avrebbe raggiunto!
Saluti sorridenti. Brunella
Grazie mille del tuo commento Brunella!
@@GiulioGaudiano grazie a te!
Vedo che sei un esperto, dal libro.
Sono prima di tutto un appassionato! ❤️👍
#DonAlbertoNonFuggire
#DonAlbertoFattiVivo
Wow
😲
@@GiulioGaudiano ❓❓❓❓
Molto interessante!
Grazie! 👍
Il prete più mitico
...più mitico di sempre!! 😉
Si mi piace!
👍
Don Alberto....Papa subito ( dopo Francesco si intende)!!!!
😇
Sì mi piace
👍
Da religioni diverse,con dogmi diversi,nascono leggi diverse,da qui si originano dittature teocratiche diverse😈😀😉per fortuna il medio evo e'finito!?e,noi tutti ,abitiamo in uno stato laico,con leggi laiche,cosi ,magari,andate tutti daccordo!cosi si spera!😈😀😉Insegna questo ai tuoi studenti ,CAROdon😈😀😉
🤔
Si ma dovrebbe anche ricordare il loro nefasto passato !
Le indicibili sofferenze che hanno provocato nel mondo intero _ a gloria del dioincarnato + trinitario !
-
Io non sono un'etichetta o bra d..il marketing distrugge la coscienza, continui a "streamare utilizzando alibi più elevati.
Evelina, non sono sicuro di avere capito bene il tuo pensiero Ti va di spiegarmi meglio?
Tosto questo prete.
Lo puoi dire forte! 💪