Le Mans 66, la vera storia con uno sguardo da Italiano!!

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 22 жов 2024

КОМЕНТАРІ • 9

  • @studiopagano
    @studiopagano 5 місяців тому +1

    In realtà non mi ha dato per niente l' idea che Bandini sia stato descritto come uomo pizza e mandolino e cattivo, anzi l'immagine che passava era quella del campione imbattuto e distinto come la macchina che guidava e Miles lo guardava con rispetto, timore e ovviamente con la voglia di batterlo perchè se batteva lui sapeva che aveva superato un campione e poteva sentirsi alla pari. Quando le macchine si scierano sulla pista e le Ferrari passano davanti alle Ford Miles dice a Shelby "se fosse stato un concorso di bellezza avremmo già perso!" Poi passa Bandini e i due si guardano e nello sguardo di Miles si capisce che pensa "Io devo battere lui che è il più forte". Anche quando si ferma al pit stop per cambiare i freni urla "ce l'avevo quasi fatta!" Non era riuscito a suoerare Bandini. Io non ho visto nessuna presa in giro per l' italia, per la Ferrari e per Bandini.

  • @luigigbp
    @luigigbp 3 місяці тому

    Grazie per queste minuzie che in parte non sapevo. volevo segnalare, che per battere la Ferrari misero sulle GT40 un motore il doppio di cilindrata delle 330P3.

  • @dellomax5524
    @dellomax5524 3 роки тому

    Ciao seguo i tuoi video ,potresti registrare con volume più alto ?in alcune condizioni è un po' basso

    • @GSMotori
      @GSMotori  3 роки тому

      Ciao, innanzitutto grazie, e per quanto riguarda il volume dei video spero di risolvere quanto prima, presto dovrebbe arrivarmi un nuovo microfono e dovrei risolvere anche questo problema.

  • @luigigbp
    @luigigbp 3 місяці тому

    Piccola curiosità, Il traguardo reale non fu cosi come nel film, forse Miles sapendo gia dagli ordini, ricevuti, arrivando in linea, avrebbe perso, quindi diede una bella botta di freni a pochi metri dal traguardo per manifestare il disappunto. Non arrivarono in linea, ma raggruppati. Per caso sa, il motivo perche per Vaccarella vincitore assoluto della LM 1964, gli fu data una ferrari di ripiego, in classe 2000?

  • @AquilaRosaNero
    @AquilaRosaNero 3 роки тому +1

    Allora ricordavo bene , Enzo Ferrari non guardava mai le gare , infatti non guardava nemmeno mai le Ferrari di F1 guidate da Niki Lauda o anche da Jill Villeneuve ma bensì se sono ben informato guardava in diretta soltanto alcuni test

  • @tommasolombardo6048
    @tommasolombardo6048 День тому

    Vergogna! Gli americani hanno denigrato la figura di un pilota gentiluomini. Nella mia Sicilia si raccontano ancora oggi le sue gesta alla mitica Targa Florio e al circuito di Siracusa. Costoro vadano a visionare i relativi filmati. In conclusione, complimenti per il video.

  • @robertociani2649
    @robertociani2649 3 роки тому

    Sì hai ragione un bel film avvincente con ottime riprese delle corse. E' un film quindi lasciamo margine alla fantasia e alle esigenze di fare cassetta. Anche a me non è piaciuto come è stato presentato Bandini ma si sa che gli americani sono sempre solari e simpatici mentre gli altri mai. Un film comunque da non perdere per gli appassionati di automobilismo......quello vero!

  • @davideterminator75
    @davideterminator75 3 роки тому

    Tano Cariddi a bordo pista..............A parte gli scherzi il buon Remo Girone ha fatto un ottima interpretazione come sempre , ma il fatto storico non è reale. Il Drake non andava mai alle gare.