SI LA TRATTATIVA FRA DUE SOGGETTI CONTIGUI!!! CHE CASPITA DI TRATTATIVA E'???? Chiamasi sceneggiata del potere e gente come il signore sopra sono solo delle marionette, come Riina, i Graviano............A Capaci e in Via D'Amelio sono intervenute forze da fuori Italia, li c'è la chiave!!! Poi mi parla di Travaglio, un altro servo col paraocchi che parla fino a un certo punto, poi tace perchè non vuole andare oltre............ha evidente strizza!! UN ALTRO SERVO DEL SISTEMA
E tre gradi di giudizio hanno spiegato benissimo e in modo dettagliato che non è reato . Mentre con Marcuccio nostro , errore di giustizialismo ci fu’ .
se si arresta un piccolo spacciatore la prima cosa che fanno è perquisire il suo appartamento magari per trovare una piccola quantità di stupefacente. Quando invece si arresta il numero uno di cosa nostra questo aspetto è di secondaria importanza....basterebbe anche solo questa osservazione... Per quanto riguarda il resto esistono atti processuali, sentenze farri circostanze testimonianze....cos'altro occorre ??? Di quali vendette si parla? Se si sceglie di servire le istituzioni il rispetto per la giustizia e la magistratura sono delle premesse irrinunciabili, la vendetta, in qualsiasi forma non dovrebbe MAI essere sulla bocca di chi ha servito le itituzioni di questo paese.
Le dispiace fare una considerazione anche su questa vicenda ? Il giorno dopo l’arresto di Riina , la moglie e i figli lasciano il covo di via Bernini per trasferirsi a Corleone , la notizia viene comunicata la sera stessa dal comando dei Carabinieri del paese ,alla procura di Palermo . Nella ipotesi , del tutto lecita , che documenti importanti , papelli e agende rosse , possano anch’essi avere abbandonato il covo , perché a nessuno dei PM di Palermo non venne in mente di effettuare una perquisizione immediata a casa Riina a Corleone ?
1) quell'ordine lui non poteva neppure riceverlo perchè la perquisizione non competeva a lui e al suo reparto, ma alla territoriale. 2) a disporre la soppressione della perquisizione è stato Caselli, il capo della procura.
@@ugopierinobozza4734 In primis con questa circostanza Mori c'entra nulla. Lui con Caselli in mattinata si espresse per l'immediata perquisizione senza riserve, come in atti. Lei si riferisce ad un incontro del pomeriggio fra Caselli e Ultimo, a tempo per perquisire scaduto (la vera mancata perquisizione è in mattinata, operazione tenuta in sospeso dai magistrati per ore non si sa perchè, senza che Ultimo c'entrasse nulla), dove comunque questa del "tenere d'occhio", è una balla. In sentenza E' ACCERTATO che non era possibile tenere d'occhio la villa, e che i magistrati ne erano ben consapevoli quando decisero.
@@MonycaMarini Su Riccio qualcosa lo facciamo dire dalla sentenza definitiva n. sez. 906/2017 di Cassazione del processo Mori Obinu: "Invero, nella ricostruzione degli accadimenti il Riccio aveva presentato gli imputati come coloro che avevano deliberatamente ostacolato la cattura di Provenzano, sin dal primo episodio del 31 ottobre 1995. Tuttavia, gia in primo grado il Tribunale aveva analizzato con estrema cautela la sua deposizione, evidenziando gli elementi che MINAVANO LA CREDIBILITÀ DEL TESTE E I'ATTENDIBILITA' DELLE SUE DICHIARAZIONI. Cautela che veniva in appello ad essere ulteriormente fondata dai Giudici territoriali sulla veste assunta nel frattempo dal Riccio, per I'effetto dell'art. 210 cod. proc. pen., quale imputato di reato collegato. In particolare ERANO EMERSE NELLE SUE PROPALAZIONI DIVERSE DEFAILLANCE E MOLTE DI ESSE ERANO STATE SMENTITE DA DATI OGGETTIVI. Tra quelle piu eclatanti ricordate dal Giudice di appello: la sua presenza al servizio di pedinamento e osservazione del 31 ottobre 1995, riportata nella relazione di servizio, ma poi smentita dallo stesso teste, che aveva dichiarato di essersi tenuto a distanza perche "non utile" alle investigazioni; le critiche alia strategia attendista degli imputati in occasione dell'incontro con Provenzano erano state sfumate dalla ammissione da parte dello stesso teste che la scelta di costoro veniva a salvaguardare la posizione del confidente; le continue e tempestive informative fatte dal Riccio all'autorita' giudiziaria sugli sviluppi delle confidenze di Ilardo e degli accadimenti del 31 ottobre 1995 erano state ampiamente sconfessate dalla deposizione del Procuratore Pignatone, che aveva riferito solo di generiche (e comunque fiduciose) comunicazioni da parte di costui circa la possibile cattura del Provenzano; le relazioni scritte trasmesse ai superiori contenute in floppy disk fortuitamente rinvenute dal RICCIO SI ERANO RIVELATE COME COSTRUITE AD HOC."
@@MonycaMarini Ho provato a dirle qualcosa ma il messaggio mi è stato cancellato da youtube. Le avevo ricopiato uno stralcio della sentenza di Cassazione del Mori-Obinu che le spiega chi è Riccio e come ha testimoniato. "In particolare ERANO EMERSE NELLE SUE PROPALAZIONI DIVERSE DEFAILLANCE E MOLTE DI ESSE ERANO STATE SMENTITE DA DATI OGGETTIVI." Dice la sentenza. Ma soprattutto dice: -le relazioni scritte trasmesse ai superiori contenute in floppy disk fortuitamente rinvenute dal RICCIO SI ERANO RIVELATE COME COSTRUITE AD HOC-. Chiaro? Prove costruite ad hoc. Cioè fabbricate. Direi che non c'è altro da aggiungere.
La biglietteria del servizio civile era la biglietteria di Via Veneto Roma, l'onestà di Fanfani è comprovata dai rapporti dello stesso con lo SMOM nella persona di Lobestain Gran Priore dell' Ordine, il segreto.di stato opposto rende tutto più chiaro..
Ho risolto il mistero dell agenda rossa , chieda al suo subalterno digiti su UA-cam maggiore arcangioli lo smemorato di Collegno non ricorda a k ha consegnato la borsa su borsellino. Poi si dimenticarono di perquisire il covo di Riina dopo aver assicurato a caselli di videosorvegliare l abitazione baciano le navi
Oppure kiediamo alla buon anima di Napolitano k pretese la djstruzione dei nastri, a mancino k diceva di non avere confidenza con la il presidente della corte costituzionale e poi al telefono lo chiamava ..uè guagliò. Sa Riina età in grande esperto di arte sapeva dove era la mostra d arte moderna a Milano x farla saltare ...altre fiabe x questo disgraziato paese . La faccio contento le racconto un tra fiaba visto k sicuramente lei e di destra .. c era una volta tanto tempo fa romano prodi, al quale il presidente della commissione Moro. Chiese : come seppe dell ubicazione della prigione di moro in via Gradoli ? ... Risposta ..in una seduta spiritica dove avevamo invocato l anima di don Sturzo . Lo dice lui a meno k non sia il sintetizzatore vocale e su UA-cam. Vuole altre fiabe ? Graviano.41 bis riesce a fare concepire il figlio, 2 caso dopo 2000 anni ,
Ecco Mori il 27.1.’98: “Incontro per la prima volta Vito Ciancimino… a Roma, nel pomeriggio del 5 agosto 1992 (subito dopo le stragi di Capaci e via D’Amelio, all’insaputa della Procura di Palermo e del comandante dell’Arma, ndr). L’Italia era quasi in ginocchio perché erano morti due fra i migliori magistrati… non riuscivamo a fare nulla dal punto di vista investigativo e cominciai a parlare con lui: ‘Signor Ciancimino, cos’è questa storia, questo muro contro muro? Da una parte c’è Cosa Nostra dall’altra parte c’è lo Stato. Ma non si può parlare con questa gente?’. La buttai lì, convinto che lui dicesse: ‘Cosa vuole da me, colonnello?’. Invece disse: ‘Si può, io sono in condizioni di farlo’… Ciancimino mi chiedeva se rappresentavo solo me stesso o anche altri. Certo, io non gli potevo dire: ‘Be’, signor Ciancimino, lei si penta, collabori che vedrà che l’aiutiamo’. Gli dissi: ‘Lei non si preoccupi, lei vada avanti’. Lui capì e restammo d’accordo che volevamo sviluppare questa trattativa… Il 18 ottobre, quarto incontro. Mi disse: ‘Guardi, quelli (Riina&C., ndr) accettano la trattativa’…”.
Due soggetti contigui che hanno relazioni molto fitte, si mettono a fare una trattativa per cosa? Affinchè un pecoraio smetta di mettere bombe ed escogitare scenari militari di intelligence stile Capaci?? Ma Riina che m.............ne deve capire?? Gioè si ok ha partecipato con Rampulla ma escogitare un piano come Capaci secondo lei i signori prima citati lo sanno fare?? QUELLA E' UNA STRAGE DI INTELLIGENCE, ITALO AMERICANA!! L'FBI VIENE FATTA RECARE SIA A CAPACI CHE IN VIA D'AMELIO, LO SA? EH CHE FANNO?? INSABBIANO...............Come i 56 sacchi condominiali con cui si portano i detriti della strage di Via D'Amelio la cui fine, levando il "famoso" mah molto dubbio blocco motore della 126, è ignota!! DOVE SONO? UNA FORZA INQUIRENTE ESTERA SI PORTA VIA I DETRITI DI UNA STRAGE IN UN TERRITORIO STRANIERO?? MA CI STIAMO PRENDENDO PER IL CULO?? Non è dato sapere!!! I Graviano ridicoli nel loro ruolo di pupi che si accollano tutto...............CHIAMASI LA SCENEGGIATA DEL POTERE! Ps. non mi parli del sistema mafia appalti che è qualcosa di ridicolo e oltraggioso di una qualunque minima intelligenza, il signore qui ora fa il povero Cristo da buon PUPAZZO, ATTORE, perchè non perquisì il covo di Riina? L'agente Riina che nascondeva??? DAI FINIAMOLA CON STE SCENEGGIATE
Questo resoconto evidenzia semplicemente il coraggio di un uomo che insieme all’istituzione che rappresentava, ha saputo tenere in piedi lo Stato. Ciò che è a dir poco disdicevole è aver perseguitato un uomo, un vero Uomo di Stato. Onore al Generale Mori
@@sedgecaddis2098 Si trattava di un escamotage per portare avanti la collaborazione di don Vito. Nessuna trattativa ci fu. Se ne parlò solo, come ho detto per escamotage, ma non fu mai portata avanti.
La "buona" fede di quest'uomo è dimostrata dal modo sbrigativo e superficiale con cui parla dell'operato di La Barbera. E poi la sponda che ha chiesto proprio ora al mondo politico apre nuovi scenari. Staremo a vedere.
Nn sono informatissima, ma continuo a nn capire come si faccia a lasciare che in casa Reina addirittura si ritinteggiassero i muri x coprire tutte le possibili prove.. mi spiace fatico a pensare che sia una svista..
Veda Angela , la ritinteggiatura è stata effettuata da due operai incaricati dal proprietario, che aveva l’intenzione di riaffittare la villa e in ogni caso risulta difficile pensare che si possano trovare chissa quali prove da alcune pareti sporche se non la conferma che quella casa era stata abitata .Inoltre , i due operai sono stati convocati a testimoniare al processo e la loro versione è stata ritenuta attendibile dai giudici. Piuttosto mi soffermerei sulla vicenda del trasferimento della Bagarella e dei suoi figli nella loro casa di Corleone . Il giorno successivo all ‘ arresto di Riina, il comando dei carabinieri di Corleone informa la procura di Palermo dell’ avvenuto arrivo della famiglia Riina. Nella prevedibile ipotesi che possano essere stati trasferiti anche documenti importanti o papelli o a gende rosse , per quale motivo la procura di Palermo non ordinò che fosse fatta una attenta perquisizione nella casa di Corleone ?
@@francescodinoto1662 la ringrazio x la risposta Avevo 18 anni nel 92 e non ho mai dimenticato le parole di Borsellino..il puzzo della corruzione e il fresco profumo della libertà Non conoscevo queste versioni e approfondirò Non amo fare le gogne e da alcuni anni sto cercando di approfondire quel lungo arco di tempo che va dagli anni 70 a mani pulite, passando x le stragi di Capaci e via d'Amelio Sono una cittadina ferita dall' impossibilità di trovare delle risposte a queste stragi..e sicuramente mi mancano dei tasselli Approfondirò La ringrazio x la cortese risposta
@@angelare9320 Sono d’accordo, il metodo migliore per formare il proprio convincimento sulle varie vicende è sempre quello di approfondire in maniera diretta e obiettiva, evitando il più possibile di accontentarsi di far proprie ricostruzioni storiche o giornalistiche approssimative o peggio ancora vergognosamente di parte . La saluto
@@fabiofatsio Vada sul sito di radio radicale su cerca scriva “ processo Mori “ poi si sposti in basso e vada alla pagina 26 , troverà la seduta del 20 febbraio 2006 troverà oltre che la sentenza una parte delle arringhe e la replica di Ingroia . Ma se vuole può andare indietro con le pagine e ascoltare le dichiarazioni dei testimoni e degli imputati oltre che le requisitorie e le arringhe . Così potrà farsi un’idea di prima mano sul processo. Mi faccia sapere. La saluto
Che UOMO, quanta onestà nelle sue parole, mi sono commosso. I veri uomini vengono tutti uccisi, da Kennedy, Moro a Borsellino. Mi fermo perché la commozione spezza il cuore e la gola
@@GiambattistaRossiquale sarcasmo, le mie sono parole che provengono dal cuore. Il sarcasmo Lo uso per 😈 i diavoli che fanno GUERRE e per tutti i politici e per gli stupidi. Io amo gli uomini che ho citato. Ha dei dubbi??
@@gaetanolanza5057 ...ma sei serio??? Ma sciacquati la bocca prima di associare Borsellino, uno che la Trattativa Stato-Mafia la combatteva, a Moro, uno che la Trattativa la realizzava. Vergognati e studia la storia!
Minkia se è onesto.........onesto come i cani di Langley e i suoi colleghi AGENTI Riina, Buscetta e compagnia, chiamasi SCENEGGIATA DEL POTERE eh voi abboccate come povere capre che vanno appresso al pastore!!! BHHEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE BHEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
… in confronto a questi omuncoli che quotidianamente ci mostrano i media, Mario Mori giganteggia x onestà,senso del dovere e determinazione. Nn c’è ne è x nessuno !
Da vergognarsi, ma ormai in questo paese di mafiosi chi si vergogna più? Allora mi adeguo anch’io, basta incazzarsi ogni giorno: grazie Generale! (che sollievo, mi sento già meglio….. anzi no, scusate, devo vomitare)
Ieri ho visto la trasmissione. Io penso che il generale mente.diceva che non avevano fatto la perquisizione nella casa di Riina,perché non era il vero covo...era solo la abitazione della moglie.peccato che quando erano entrati c'era una camera segreta,è una cassaforte che era sparita,avevano fatto in tempo a pitturare anche le pareti.lui aveva dato l'ordine di arrestarlo in quella strada,anziché seguirlo,perché Riina andava in un summit delle cosche
Che non fosse il covo operativo e solo l'abitazione dei famigliari, è in atti. Il fatto che avesse una camera segreta, non significa nulla, così come la pittura delle pareti. La cassaforte non sparì mai, se non nelle balle di giornalisti falsari e magistrati infedeli alla giustizia. E' sempre stata dov'era e nessuno la fece mai sparire.
Non è sparita alcuna cassaforte. Tutte balle. Il fatto che ci fosse una camera nascosta, vuota, non dimostra nulla. E' in atti che il covo operativo di Riina era in Borgo Molara. Quella era la casa dei famigliari. Riina andava ad un summit delle cosche ma non si sapeva, il ROS avrebbe anche potuto soltanto pedinarlo, ma con tutte le sciocchezze che hanno detto sulla mancata perquisizione, figuriamoci se avessero omesso di arrestarlo per provare ad allargare l'inchiesta, senza l'autorizzazione dei magistrati a soprassedere all'arresto. Oggi sarebbero visti come i santi protettori di Riina. Voi vivete in un mondo di fantasia, estraneo alla realtà.
Ho letto, da liberale quale mi sento, tutti i commenti e mi sono posto le seguenti domande non avendo posizioni precostituite: 1° se colpevole il Generale ma assolto, perchè dovrebbe rischiare di riaprire fascicoli e tutta la vicenda sfidando i giudici/magistrati; 2° se colpevole, può un militare da solo e per propria iniziativa fare dei patti con criminali a nome delle Stato? 3° Travaglio che viene nominato come fosse un Dio, ha qualche fonte che non conosciamo avendo ed essendo tacciato come unico che dice la verità? 4° quali erano gli scopi, eventuali, della trattativa?
1- perche é un vecchio che ha fatto la sua vita e la sua carriera. Quindi non ha niente da perdere. 2- No, non puo difatti. Nella processo trattativa stato mafia é stato appurato che la trattativa ci fu, grazie anche all aiuto dei servizi segreti deviati. Quindi anche lo stato. 3- se non vuoi credere alle ricostruzioni accurate di travaglio, ascolta ex magistrate, amico e collega di Falcone e Borsellino adesso onorevole. Ovvero Scarpinato. Purtroppo, non é colpa tua, dopo gli avvenimenti della strage di capaci, il processo piu importante d Italia che é susseguitosi é stato lasciato passare in sordina fino ad oggi. Ps: mori ha fallito come generale di polizia, e non per le accuse di trattativa, bensi perche ha avuto occasione di prendere prima riina, lasciandogli tutto il tempo per ripulire il covo. Dopo anche provenzano per ben due volte, con l' aiuto di Luigi Ilardo, poi ammazzato prima che potesse dichiarare in tribunale cosa sapeva e infine Matteo Messina soldino che ha latitato esattamente come tutti I due precedenti 30 anni. Poi morto di cancro subito dopo gli arresti. In un altro paese, un generale di polizia con meta dei suoi fallimenti sarebbe stato mandato a pulire I cessi dei bagni della caserma e degradato per sempre. Altro che promozioni su promozioni.
@@sergiopolisi9970 Tutte balle. La trattativa stato-mafia del ROS, non ci fu, lei non sa comprendere neppure il senso di un'assoluzione "per non aver commesso il fatto". Ed anche sul covo e sulla cd mancata cattura di Provenzano, solo balle. Menzogne e fabbricazioni, tutti depistaggi.
Si leggono commenti veramente incommentabili! Secondo alcuni se il Gen. Mori viene giudicato non colpevole in Appello ed in Cassazione, deve ancora subire il sospetto di colpevolezza!! Secondo altri anche le figlie di Borsellino (Fiammetta) del Gen Dalla Chiesa (Rita) o la stessa Gaia Tortora, figlia di Enzo, dovrebbero provare disagio perché vanno "controcorrente". Le vorrebbero allineate al sentito dire più che alla verità, perché si sa la verità si deve cercare e confrontare ma il popolino famelico ha bisogno di notiziole immediate e quindi è capace di giungere, persino, all'insulto
@@francescozirollo Ho fiducia nel Generale Mori, credo che la sua condotta non meriti 20 anni di processi. Non ho fiducia nello Stato in toto e soprattutto in una certa Magistratura che in questo processo ( Trattativa Stato- mafia) è stata molto discutibile, indagando alcuni ed escludendone altri, che avevano avuto ruoli decisivi
Grande generale mori lei fa un grande onore alle italiane. Continui a combattere da quel guerriero che ha dimostrato di essere. Sappia che capiamo che lo fa anche per noi e le siamo vicini e solidali
"Imperdonabile negligenza e superficialità, ma non sono colpevoli" ...e gli è andata benissimo! Cosa vuole il generale Mori una statua alla memoria? ...sono stati assolti ma bisognerebbe leggere bene la sentenza! ...anche Andreotti venne assolto ...ma venne anche scritto nero su bianco che fino al 1980 era colpevole ...ma il reato era prescritto!!!!
Non credo proprio. Per niente. Io quella preoccupazione ce l'avrei se fossi un ex collega, di Falcone e Borsellino, uno di quei colleghi traditori additati da Borsellino mentre dialoga con la moglie il 18 luglio 1992.
Noi tutti sappiamo che cosa avete combinato. Per educazione la chiamo sig. Mario ma generale mai !!! Una sola domanda le faccio perché ne avrei tantissime, sono di famiglia carabiniere da parte di zio cugini e tantissimi altri io sono un x carabiniere , con un arresto importantissimo come riina non si fa la perquisizione o perlomeno decidete di non farla con tutto quello che poteva avere in quella maledetta cassaforte, solo un un pazzo o qualcos'altro........ perché le risposte vengono spontanée e comunque mi so meravigliato come unirrequieto come il cap.ultimo non transige gli ordini mi viene strano a capire lo schifo che avete combinato con la mancata perquisizione. La mia rabbia è che sono morti servitori dello stato onesti non mafiosi o collusi, come la morte di ilardo e lui stava svelando delle verità che avrebbero sciolto tantissime bugie anche create da appartenenti alle istituzioni tipo giudici avvocati e quant'altro , e la morte Gioe anche quella un mistero ,morto suicida cosi ci vogliono fare credere con una cordicella quanti corrotti ci sono nel nostro sistema carcerarioahahahah nelle carceri italiani tutto succedeva che schifo. E poi volete che i cittadini credano al sistema operativo giudiziario quando il marcio parte proprio da li
E' sufficiente conoscere i fatti ed i procedimenti giudiziari, per sapere che Arcangioli con la sparizione dell'agenda rossa c'entra nulla, e pertanto nominarlo è inutile.
@@mariocanfora9117 ...e quindi? Mai drtto il contrario. La sentenza reca in calce che Mori ha trattato con la mafia, che la Trattativa ha accelerato le stragi e che è da indicarsi come le principali cause dell'omicidio di Borsellino. Che sia reato o meno, cosa cambia?
Come narratore di favole è stato insuperabile. Quella sulla mancata perquisizione del covo di Riina è la sua perla migliore. Inarrivabile. Speriamo ne racconti altre perché tutti gli utili idioti sono in crisi di astinenza.
Tutti e due , Mi sembrano, Il gatto e la volpe! Che tristezza vedere questo uomo arrampicarsi sugli specchi di tanta falsità che racconta. Ci a fatto credere per tantissimi anni ingannandoci, di menzogne. Si dovrebbe soltanto vergognare solo ha nominare Falcone e Borsellino Veri uomini di Stato . Anche se la cassazione li ha assolto insieme ai suoi compari,di viaggio. Può dire tutto quello che vuole la maggioranza degli italiani non lo crede credibile.e queste t,v, dovrebbe capire perché poi la gente scappa da questi progrogrammi faziosi come e la signora Tortora. Niente al confronto del padre ,uomo onesto e per BENE.
Mentre a lei , che ha la innata capacità di individuare e smascherare le favole , a lei non la si imbroglia. D’altronde, malgrado l’esito di un processo conclusosi con la assoluzione e con la richiesta di archiviazione da parte degli stessi PM che avevano incardinato l’ipotesi di reato , la sua granitica certezza non può in nessun modo vacillare . Perché la decisione lei ,la ha già presa e nessuno si permetta di contestarla . Per carità, avanti così , contento lei .
@@francescodinoto1662 Invidio le persone come lei che crescendo non hanno smesso di credere alle favole. Il dato di fatto è che le favole continueranno ad essere raccontate finchè esisteranno persone come lei. Comunque è in buona compagnia: persino in parlamento tanti hanno creduto che Ruby fosse la nipote di Mubarak.
@@zoltec009 ho visto che ha risposto a diversi commenti, quindi forse mi saprà dire quali sono e dove posso trovare le sentenze che spiegano meglio la mancata perquisizione e altre vicende che riguardano mori. Per me la sua figura è ancora opaca e la sua carriera anomala, soprattutto le sue esperienze nei servizi. Non mi risulta comunque che abbia mai querelato chi sostiene le cose per cui sarebbe stato assolto
@@fabiofatsio Le avevo risposto ma il commento è sparito, probabilmente perchè avevo inserito un link. Ad ogni modo dicevo che effettivamente Mori non ha la querela facile, anche perchè dopo anni di fango e diffamazioni, ci si stanca di combattere. Comunque qualche causa vinta da Mori anche su quel fronte c'è. Per quanto riguarda la sentenza Mori-Ultimo, consiglio la lettura del libro L'ULTIMO RIFUGIO DI RIIINA, non mi lasciano mettere il link ma si trova con google su piattaforma wordpress il download gratuito. Le parti della sentenza sono tutte riprese fedelmente e ci sono moltissime notizie utili, documentate, per capire bene quella vicenda.
@@fabiofatsio Le avevo risposto ma il commento è sparito, probabilmente perchè avevo inserito un link. Ad ogni modo dicevo che effettivamente Mori non ha la querela facile, anche perchè dopo anni di fango e diffamazioni, ci si stanca di combattere. Comunque qualche causa vinta da Mori anche su quel fronte c'è. Per quanto riguarda la sentenza Mori-Ultimo, consiglio la lettura del libro L'ULTIMO RIFUGIO DI RIIINA, non mi lasciano mettere il link ma si trova con google su piattaforma wordpress il download gratuito. Le parti della sentenza sono tutte riprese fedelmente e ci sono moltissime notizie utili, documentate, per capire bene quella vicenda.
Le avevo risposto ma il commento è sparito, probabilmente perchè avevo inserito un link. Ad ogni modo dicevo che effettivamente Mori non ha la querela facile, anche perchè dopo anni di fango e diffamazioni, ci si stanca di combattere. Comunque qualche causa vinta da Mori anche su quel fronte c'è. Per quanto riguarda la sentenza Mori-Ultimo, consiglio la lettura del libro L'ULTIMO RIFUGIO DI RIIINA, non mi lasciano mettere il link ma si trova con google su piattaforma wordpress il download gratuito. Le parti della sentenza sono tutte riprese fedelmente e ci sono moltissime notizie utili, documentate, per capire bene quella vicenda.
Ilardo è un collaboratore di giustizia ucciso dalla mafia, che secondo alcuni pazzi, ignoranti e lasciati liberi di straparlare, sarebbe stato ucciso da Mori o per volontà di Mori. Riccio è un teste ostile a Mori per ragioni personali, che per portare a processo elementi contro Mori, come recita la Cassazione, ha "COSTRUITO AD HOC dei floppy disk", il che dovrebbe significare che ha falsificato o alterato delle prove. In pratica lei con le sue domande ci sta conducendo nell'allegro regno del falso e della fabbricazione.
La parola "vendicare", tollerata per i delinquenti, a quanto pare non piace in bocca alla gente comune, anche se questo "vendicare" non comporta nessun atto violento ma solo uno sfogo verbale verso coloro che sanno essere quelli che per decenni hanno gestito poltrone e leggi.
Mori, la politica è già intervenuta, facendo entrare la cassazione nel merito della sentenza trattativa stato, e con gli ultimi disegni di legge inerenti alla giustizia ed informazione, sono quasi arrivati al progetto Di Licio Gelli!!!!!!!
Lo Stato tratta con la CosaNostra invece di combatterla ferocemente come ci sarebbe da aspettarsi da chi lo Stato rappresenta. Poi la Cassazione dice che la trattativa tra i criminali in uniforme e i criminali con coppola e lupara c'è stata e stabilisce che i criminali con coppola e lupara, se non sono amici dei criminali in colletto bianco, sono gli unici da condannare. Gli altri, che hanno trattato sullo stesso tavolo, invece non sono colpevoli. La colpa poi, in definitiva, è di chi ha raccontato i fatti sui giornali. ...
I grandi imprenditori e magnati della finanza fanno affari con Cosa nostra e posseggono i giornali . I giornalisti prendono lo stipendio dai grandi imprenditori e magnati della finanza , ma invece di fare il loro lavoro di giornalisti di inchiesta , si limitano a fare i commentatori da salotto . Quando le indagini delle forze dell’ordine individuano elementi di connivenza tra imprenditori , magnati della finanza e criminalità organizzata, i trombettieri dei mezzi di informazione vengono chiamati in soccorso , partono , quindi , operazioni di distrazione di massa come dossier su politici tirati fuori a tempo debito o ponendo l’attenzione su presunti abusi o vizi di forma nel condurre le indagini da parte delle forze dell’ ordine . La colpa poi , in definitiva è di chi compie il proprio dovere in questo disgraziato paese .
La sentenza non dice assolutamente quello, se non in menzognere versioni mediatiche. Non condussero alcuna trattativa, non ci fu alcuna trattativa stato-mafia, non ci fu alcun papello.
Mi sembrano il gatto e la volpe, Come puoi sentire tanta falsità e restare indifferente? Sentire tutto e il contrario di tutto, Come può un ex Generale nominare Falcone e Borsellino.? Anche se la cassazione lo a assolto lui e suoi amici! Per la stragrande maggioranza degli italiani che hanno memoria non lo stimano e non gli danno credito. A maggior ragione non vedono questi programmi faziosi.. E certo. La ...Tortora non è il padre. Vero uomo di onestà. Lei non è credibile. Sene faccia una ragione, 🤮
Grande uomo.Grazie x la sua onestà.
Leggo i commenti e rabbrividisco. Travaglio ha spiegato benissimo e in modo dettagliato che la trattativa ci fù.
Travaglio.....antipatico funambolo della tastiera.
Ma perche ? C'era travaglio?
SI LA TRATTATIVA FRA DUE SOGGETTI CONTIGUI!!! CHE CASPITA DI TRATTATIVA E'???? Chiamasi sceneggiata del potere e gente come il signore sopra sono solo delle marionette, come Riina, i Graviano............A Capaci e in Via D'Amelio sono intervenute forze da fuori Italia, li c'è la chiave!!! Poi mi parla di Travaglio, un altro servo col paraocchi che parla fino a un certo punto, poi tace perchè non vuole andare oltre............ha evidente strizza!! UN ALTRO SERVO DEL SISTEMA
E tre gradi di giudizio hanno spiegato benissimo e in modo dettagliato che non è reato . Mentre con Marcuccio nostro , errore di giustizialismo ci fu’ .
@@francescodinoto1662 legge ad personam... nn ti dice niente? Fai finta di niente, piduista anche tu, o solo falso! Berlusca docet. So maro.
se si arresta un piccolo spacciatore la prima cosa che fanno è perquisire il suo appartamento magari per trovare una piccola quantità di stupefacente. Quando invece si arresta il numero uno di cosa nostra questo aspetto è di secondaria importanza....basterebbe anche solo questa osservazione... Per quanto riguarda il resto esistono atti processuali, sentenze farri circostanze testimonianze....cos'altro occorre ??? Di quali vendette si parla? Se si sceglie di servire le istituzioni il rispetto per la giustizia e la magistratura sono delle premesse irrinunciabili, la vendetta, in qualsiasi forma non dovrebbe MAI essere sulla bocca di chi ha servito le itituzioni di questo paese.
Le dispiace fare una considerazione anche su questa vicenda ? Il giorno dopo l’arresto di Riina , la moglie e i figli lasciano il covo di via Bernini per trasferirsi a Corleone , la notizia viene comunicata la sera stessa dal comando dei Carabinieri del paese ,alla procura di Palermo . Nella ipotesi , del tutto lecita , che documenti importanti , papelli e agende rosse , possano anch’essi avere abbandonato il covo , perché a nessuno dei PM di Palermo non venne in mente di effettuare una perquisizione immediata a casa Riina a Corleone ?
Quali sentenze, é stato scagionato da ogni accusa
per i giacobini come lei esiste solo la giustizia giusta?
@@Zagor-gs8fs Mentre , questo commento dimostra la competenza e la misura di chi lo ha scritto
speriamo invece che prima o poi a te capiti di avere a che fare con un magistrato...@@Zagor-gs8fs
Chi le ha dato l' ordine di non effettuare la percuizisione in casa riina!
1) quell'ordine lui non poteva neppure riceverlo perchè la perquisizione non competeva a lui e al suo reparto, ma alla territoriale. 2) a disporre la soppressione della perquisizione è stato Caselli, il capo della procura.
Certo è stato Caselli ma perché gli ha fatto credere ché avrebbero tenuto d'occhio il posto ?
@@ugopierinobozza4734 In primis con questa circostanza Mori c'entra nulla. Lui con Caselli in mattinata si espresse per l'immediata perquisizione senza riserve, come in atti. Lei si riferisce ad un incontro del pomeriggio fra Caselli e Ultimo, a tempo per perquisire scaduto (la vera mancata perquisizione è in mattinata, operazione tenuta in sospeso dai magistrati per ore non si sa perchè, senza che Ultimo c'entrasse nulla), dove comunque questa del "tenere d'occhio", è una balla. In sentenza E' ACCERTATO che non era possibile tenere d'occhio la villa, e che i magistrati ne erano ben consapevoli quando decisero.
Per questo tipo di accertamenti, si fanno i processi. Poi esistono le menzogne e le vulgate, che su questo argomento appestano il web.
Si ricorda per caso di Luigi Ilardo?
Mori personalmente non ha nulla da recriminare su Ilardo, se non in versioni dei fatti inventate e manipolate.
@@zoltec009 Forse sul Colonnello Riccio dovrebbe dire qualcosa, no?
@@MonycaMarini Su Riccio qualcosa lo facciamo dire dalla sentenza definitiva n. sez. 906/2017 di Cassazione del processo Mori Obinu: "Invero, nella ricostruzione degli accadimenti il Riccio aveva presentato gli imputati come coloro che avevano deliberatamente ostacolato la cattura di Provenzano, sin dal primo episodio del 31 ottobre 1995. Tuttavia, gia in primo grado il Tribunale aveva analizzato con estrema cautela la sua deposizione, evidenziando gli elementi che MINAVANO LA CREDIBILITÀ DEL TESTE E I'ATTENDIBILITA' DELLE SUE DICHIARAZIONI. Cautela che veniva in appello ad essere ulteriormente fondata dai Giudici territoriali sulla veste assunta nel frattempo dal Riccio, per I'effetto dell'art. 210 cod. proc. pen., quale imputato di reato collegato. In particolare ERANO EMERSE NELLE SUE PROPALAZIONI DIVERSE DEFAILLANCE E MOLTE DI ESSE ERANO STATE SMENTITE DA DATI OGGETTIVI. Tra quelle piu eclatanti ricordate dal Giudice di appello: la sua presenza al servizio di pedinamento e osservazione del 31 ottobre 1995, riportata nella relazione di servizio, ma poi smentita dallo stesso teste, che aveva dichiarato di essersi tenuto a distanza perche "non utile" alle investigazioni; le critiche alia strategia attendista degli imputati in occasione dell'incontro con Provenzano erano state sfumate dalla ammissione da parte dello stesso teste che la scelta di costoro veniva a salvaguardare la posizione del confidente; le continue e tempestive informative fatte dal Riccio all'autorita' giudiziaria sugli sviluppi delle confidenze di Ilardo e degli accadimenti del 31 ottobre 1995 erano state ampiamente sconfessate dalla deposizione del Procuratore Pignatone, che aveva riferito solo di generiche (e comunque fiduciose) comunicazioni da parte di costui circa la possibile cattura del Provenzano; le relazioni scritte trasmesse ai superiori contenute in floppy disk fortuitamente rinvenute dal RICCIO SI ERANO RIVELATE COME COSTRUITE AD HOC."
@@MonycaMarini Ho provato a dirle qualcosa ma il messaggio mi è stato cancellato da youtube. Le avevo ricopiato uno stralcio della sentenza di Cassazione del Mori-Obinu che le spiega chi è Riccio e come ha testimoniato. "In particolare ERANO EMERSE NELLE SUE PROPALAZIONI DIVERSE DEFAILLANCE E MOLTE DI ESSE ERANO STATE SMENTITE DA DATI OGGETTIVI." Dice la sentenza. Ma soprattutto dice: -le relazioni scritte trasmesse ai superiori contenute in floppy disk fortuitamente rinvenute dal RICCIO SI ERANO RIVELATE COME COSTRUITE AD HOC-. Chiaro? Prove costruite ad hoc. Cioè fabbricate. Direi che non c'è altro da aggiungere.
@@zoltec009 Ahahahaha, come termevigliatore!!
La biglietteria del servizio civile era la biglietteria di Via Veneto Roma, l'onestà di Fanfani è comprovata dai rapporti dello stesso con lo SMOM nella persona di Lobestain Gran Priore dell' Ordine, il segreto.di stato opposto rende tutto più chiaro..
Ho risolto il mistero dell agenda rossa , chieda al suo subalterno digiti su UA-cam maggiore arcangioli lo smemorato di Collegno non ricorda a k ha consegnato la borsa su borsellino. Poi si dimenticarono di perquisire il covo di Riina dopo aver assicurato a caselli di videosorvegliare l abitazione baciano le navi
Niente di vero. Sulla sorveglianza "assicurata" si legga la sentenza, per capire come stanno le cose, non le fiabe dei media.
@@zoltec009 ho chiesto a dell utri
@@cicciopasquale9096 Capito. Alto livello di dibattito.
Oppure kiediamo alla buon anima di Napolitano k pretese la djstruzione dei nastri, a mancino k diceva di non avere confidenza con la il presidente della corte costituzionale e poi al telefono lo chiamava ..uè guagliò. Sa Riina età in grande esperto di arte sapeva dove era la mostra d arte moderna a Milano x farla saltare ...altre fiabe x questo disgraziato paese . La faccio contento le racconto un tra fiaba visto k sicuramente lei e di destra .. c era una volta tanto tempo fa romano prodi, al quale il presidente della commissione Moro. Chiese : come seppe dell ubicazione della prigione di moro in via Gradoli ? ... Risposta ..in una seduta spiritica dove avevamo invocato l anima di don Sturzo . Lo dice lui a meno k non sia il sintetizzatore vocale e su UA-cam. Vuole altre fiabe ? Graviano.41 bis riesce a fare concepire il figlio, 2 caso dopo 2000 anni ,
@@zoltec009 tutto fa spettacolo ora abbiamo la banda bassotti ligure
Ecco Mori il 27.1.’98: “Incontro per la prima volta Vito Ciancimino… a Roma, nel pomeriggio del 5 agosto 1992 (subito dopo le stragi di Capaci e via D’Amelio, all’insaputa della Procura di Palermo e del comandante dell’Arma, ndr). L’Italia era quasi in ginocchio perché erano morti due fra i migliori magistrati… non riuscivamo a fare nulla dal punto di vista investigativo e cominciai a parlare con lui: ‘Signor Ciancimino, cos’è questa storia, questo muro contro muro? Da una parte c’è Cosa Nostra dall’altra parte c’è lo Stato. Ma non si può parlare con questa gente?’. La buttai lì, convinto che lui dicesse: ‘Cosa vuole da me, colonnello?’. Invece disse: ‘Si può, io sono in condizioni di farlo’… Ciancimino mi chiedeva se rappresentavo solo me stesso o anche altri. Certo, io non gli potevo dire: ‘Be’, signor Ciancimino, lei si penta, collabori che vedrà che l’aiutiamo’. Gli dissi: ‘Lei non si preoccupi, lei vada avanti’. Lui capì e restammo d’accordo che volevamo sviluppare questa trattativa… Il 18 ottobre, quarto incontro. Mi disse: ‘Guardi, quelli (Riina&C., ndr) accettano la trattativa’…”.
Due soggetti contigui che hanno relazioni molto fitte, si mettono a fare una trattativa per cosa? Affinchè un pecoraio smetta di mettere bombe ed escogitare scenari militari di intelligence stile Capaci?? Ma Riina che m.............ne deve capire?? Gioè si ok ha partecipato con Rampulla ma escogitare un piano come Capaci secondo lei i signori prima citati lo sanno fare?? QUELLA E' UNA STRAGE DI INTELLIGENCE, ITALO AMERICANA!! L'FBI VIENE FATTA RECARE SIA A CAPACI CHE IN VIA D'AMELIO, LO SA? EH CHE FANNO?? INSABBIANO...............Come i 56 sacchi condominiali con cui si portano i detriti della strage di Via D'Amelio la cui fine, levando il "famoso" mah molto dubbio blocco motore della 126, è ignota!! DOVE SONO? UNA FORZA INQUIRENTE ESTERA SI PORTA VIA I DETRITI DI UNA STRAGE IN UN TERRITORIO STRANIERO?? MA CI STIAMO PRENDENDO PER IL CULO?? Non è dato sapere!!! I Graviano ridicoli nel loro ruolo di pupi che si accollano tutto...............CHIAMASI LA SCENEGGIATA DEL POTERE! Ps. non mi parli del sistema mafia appalti che è qualcosa di ridicolo e oltraggioso di una qualunque minima intelligenza, il signore qui ora fa il povero Cristo da buon PUPAZZO, ATTORE, perchè non perquisì il covo di Riina? L'agente Riina che nascondeva??? DAI FINIAMOLA CON STE SCENEGGIATE
Questo resoconto evidenzia semplicemente il coraggio di un uomo che insieme all’istituzione che rappresentava, ha saputo tenere in piedi lo Stato.
Ciò che è a dir poco disdicevole è aver perseguitato un uomo, un vero Uomo di Stato. Onore al Generale Mori
@@sedgecaddis2098ma in che paese vivi?Ah già, l'Italia,questo spiega tutto,sich!
@@sedgecaddis2098 Si trattava di un escamotage per portare avanti la collaborazione di don Vito. Nessuna trattativa ci fu. Se ne parlò solo, come ho detto per escamotage, ma non fu mai portata avanti.
Scalfaro....Scotti.....complimenti!....Generale....GRAZIE!!!!
La "buona" fede di quest'uomo è dimostrata dal modo sbrigativo e superficiale con cui parla dell'operato di La Barbera. E poi la sponda che ha chiesto proprio ora al mondo politico apre nuovi scenari. Staremo a vedere.
Un grande!
Generale, un Eroe. Grazie !
dipende da che parte stai
Dicevano lo stesso di Mangano!
@@marcobagut Lo dicevano anche dei vari Di Matteo , Scarpinato , Ingroia , Teresi , Petralia , Lo Forte ecc. ecc.
@@francescodinoto1662 Cioe'... Tu li paragoni a Mangano, un boss mafioso?
@@marcobagutNo , è un termine abusato e fuori luogo per ciascuno di loro.
Caro mio vecchio comandante… sei sempre un grande combattente…non ne dubitavamo allora ed ora ancor meno!
Nn sono informatissima, ma continuo a nn capire come si faccia a lasciare che in casa Reina addirittura si ritinteggiassero i muri x coprire tutte le possibili prove.. mi spiace fatico a pensare che sia una svista..
Veda Angela , la ritinteggiatura è stata effettuata da due operai incaricati dal proprietario, che aveva l’intenzione di riaffittare la villa e in ogni caso risulta difficile pensare che si possano trovare chissa quali prove da alcune pareti sporche se non la conferma che quella casa era stata abitata .Inoltre , i due operai sono stati convocati a testimoniare al processo e la loro versione è stata ritenuta attendibile dai giudici. Piuttosto mi soffermerei sulla vicenda del trasferimento della Bagarella e dei suoi figli nella loro casa di Corleone . Il giorno successivo all ‘ arresto di Riina, il comando dei carabinieri di Corleone informa la procura di Palermo dell’ avvenuto arrivo della famiglia Riina. Nella prevedibile ipotesi che possano essere stati trasferiti anche documenti importanti o papelli o a gende rosse , per quale motivo la procura di Palermo non ordinò che fosse fatta una attenta perquisizione nella casa di Corleone ?
@@francescodinoto1662 la ringrazio x la risposta Avevo 18 anni nel 92 e non ho mai dimenticato le parole di Borsellino..il puzzo della corruzione e il fresco profumo della libertà Non conoscevo queste versioni e approfondirò Non amo fare le gogne e da alcuni anni sto cercando di approfondire quel lungo arco di tempo che va dagli anni 70 a mani pulite, passando x le stragi di Capaci e via d'Amelio Sono una cittadina ferita dall' impossibilità di trovare delle risposte a queste stragi..e sicuramente mi mancano dei tasselli Approfondirò La ringrazio x la cortese risposta
@@angelare9320 Sono d’accordo, il metodo migliore per formare il proprio convincimento sulle varie vicende è sempre quello di approfondire in maniera diretta e obiettiva, evitando il più possibile di accontentarsi di far proprie ricostruzioni storiche o giornalistiche approssimative o peggio ancora vergognosamente di parte . La saluto
@@francescodinoto1662 dove trovo la sentenza sulla mancata perquisizione?
@@fabiofatsio Vada sul sito di radio radicale su cerca scriva “ processo Mori “ poi si sposti in basso e vada alla pagina 26 , troverà la seduta del 20 febbraio 2006 troverà oltre che la sentenza una parte delle arringhe e la replica di Ingroia . Ma se vuole può andare indietro con le pagine e ascoltare le dichiarazioni dei testimoni e degli imputati oltre che le requisitorie e le arringhe . Così potrà farsi un’idea di prima mano sul processo. Mi faccia sapere. La saluto
Che UOMO, quanta onestà nelle sue parole, mi sono commosso. I veri uomini vengono tutti uccisi, da Kennedy, Moro a Borsellino. Mi fermo perché la commozione spezza il cuore e la gola
apprezzo il sarcasmo
Per un attimo ho temuto che fossi serio... 😂😂😂
@@GiambattistaRossiquale sarcasmo, le mie sono parole che provengono dal cuore. Il sarcasmo Lo uso per 😈 i diavoli che fanno GUERRE e per tutti i politici e per gli stupidi. Io amo gli uomini che ho citato. Ha dei dubbi??
@@gaetanolanza5057 certo che ne ho.... ancor di piu'
@@gaetanolanza5057 ...ma sei serio??? Ma sciacquati la bocca prima di associare Borsellino, uno che la Trattativa Stato-Mafia la combatteva, a Moro, uno che la Trattativa la realizzava. Vergognati e studia la storia!
Generale vada avanti stia bene non dubiti della riuscita dei suoi obiettivi.Ha tutto il sostegno delle persone probe ed oneste come lei. Grazie
Minkia se è onesto.........onesto come i cani di Langley e i suoi colleghi AGENTI Riina, Buscetta e compagnia, chiamasi SCENEGGIATA DEL POTERE eh voi abboccate come povere capre che vanno appresso al pastore!!! BHHEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE BHEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
Grazie Generale Mori, magistrale esempio di onestà.
😂😂😂
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAAH!
@@marcobagut taci
… in confronto a questi omuncoli che quotidianamente ci mostrano i media, Mario Mori giganteggia x onestà,senso del dovere e determinazione. Nn c’è ne è x nessuno !
@@giustinocucchiari8791
Giganteggia per falsità manifesta e opportunismo e paraculismo da quel grande verme che è
Ho sempre ritenuto che era impossibile che lo Stato si condannasse da solo 🤔
SCUSATE🎉MA🎉IO🎉NON🎉C'HO🎉CAPITO🎉UN🎉CAZZO❤
Da vergognarsi, ma ormai in questo paese di mafiosi chi si vergogna più? Allora mi adeguo anch’io, basta incazzarsi ogni giorno: grazie Generale! (che sollievo, mi sento già meglio….. anzi no, scusate, devo vomitare)
Ieri ho visto la trasmissione. Io penso che il generale mente.diceva che non avevano fatto la perquisizione nella casa di Riina,perché non era il vero covo...era solo la abitazione della moglie.peccato che quando erano entrati c'era una camera segreta,è una cassaforte che era sparita,avevano fatto in tempo a pitturare anche le pareti.lui aveva dato l'ordine di arrestarlo in quella strada,anziché seguirlo,perché Riina andava in un summit delle cosche
Che non fosse il covo operativo e solo l'abitazione dei famigliari, è in atti. Il fatto che avesse una camera segreta, non significa nulla, così come la pittura delle pareti. La cassaforte non sparì mai, se non nelle balle di giornalisti falsari e magistrati infedeli alla giustizia. E' sempre stata dov'era e nessuno la fece mai sparire.
Non è sparita alcuna cassaforte. Tutte balle. Il fatto che ci fosse una camera nascosta, vuota, non dimostra nulla. E' in atti che il covo operativo di Riina era in Borgo Molara. Quella era la casa dei famigliari. Riina andava ad un summit delle cosche ma non si sapeva, il ROS avrebbe anche potuto soltanto pedinarlo, ma con tutte le sciocchezze che hanno detto sulla mancata perquisizione, figuriamoci se avessero omesso di arrestarlo per provare ad allargare l'inchiesta, senza l'autorizzazione dei magistrati a soprassedere all'arresto. Oggi sarebbero visti come i santi protettori di Riina. Voi vivete in un mondo di fantasia, estraneo alla realtà.
Ho letto, da liberale quale mi sento, tutti i commenti e mi sono posto le seguenti domande non avendo posizioni precostituite: 1° se colpevole il Generale ma assolto, perchè dovrebbe rischiare di riaprire fascicoli e tutta la vicenda sfidando i giudici/magistrati; 2° se colpevole, può un militare da solo e per propria iniziativa fare dei patti con criminali a nome delle Stato? 3° Travaglio che viene nominato come fosse un Dio, ha qualche fonte che non conosciamo avendo ed essendo tacciato come unico che dice la verità? 4° quali erano gli scopi, eventuali, della trattativa?
1- perche é un vecchio che ha fatto la sua vita e la sua carriera. Quindi non ha niente da perdere.
2- No, non puo difatti. Nella processo trattativa stato mafia é stato appurato che la trattativa ci fu, grazie anche all aiuto dei servizi segreti deviati. Quindi anche lo stato.
3- se non vuoi credere alle ricostruzioni accurate di travaglio, ascolta ex magistrate, amico e collega di Falcone e Borsellino adesso onorevole. Ovvero Scarpinato.
Purtroppo, non é colpa tua, dopo gli avvenimenti della strage di capaci, il processo piu importante d Italia che é susseguitosi é stato lasciato passare in sordina fino ad oggi.
Ps: mori ha fallito come generale di polizia, e non per le accuse di trattativa, bensi perche ha avuto occasione di prendere prima riina, lasciandogli tutto il tempo per ripulire il covo. Dopo anche provenzano per ben due volte, con l' aiuto di Luigi Ilardo, poi ammazzato prima che potesse dichiarare in tribunale cosa sapeva e infine Matteo Messina soldino che ha latitato esattamente come tutti I due precedenti 30 anni.
Poi morto di cancro subito dopo gli arresti.
In un altro paese, un generale di polizia con meta dei suoi fallimenti sarebbe stato mandato a pulire I cessi dei bagni della caserma e degradato per sempre. Altro che promozioni su promozioni.
Caruana cuntrera - banca Rasini.
@@sergiopolisi9970 Tutte balle. La trattativa stato-mafia del ROS, non ci fu, lei non sa comprendere neppure il senso di un'assoluzione "per non aver commesso il fatto". Ed anche sul covo e sulla cd mancata cattura di Provenzano, solo balle. Menzogne e fabbricazioni, tutti depistaggi.
Questa è lItalia ,accettare sempre o comunque optare sempre per le verità più comode ! Tanto ormai il fatto è fatto .
Il ardo se lo ricorda? Ma i giornalisti che lo intervistano e lo fanno parlare stanno bene? Che parlano di alimentazione?
Su Ilardo Mori non ha alcunchè da recriminare, se non in una valanga di balle che appestano il web.
Si leggono commenti veramente incommentabili! Secondo alcuni se il Gen. Mori viene giudicato non colpevole in Appello ed in Cassazione, deve ancora subire il sospetto di colpevolezza!!
Secondo altri anche le figlie di Borsellino (Fiammetta) del Gen Dalla Chiesa (Rita) o la stessa Gaia Tortora, figlia di Enzo, dovrebbero provare disagio perché vanno "controcorrente". Le vorrebbero allineate al sentito dire più che alla verità, perché si sa la verità si deve cercare e confrontare ma il popolino famelico ha bisogno di notiziole immediate e quindi è capace di giungere, persino, all'insulto
Vorrei avere la sua stessa cieca fiducia nello Stato.
Ma se il "popolino" non vi cede, è perché per la maggioranza molte cose non tornano.
@@francescozirollo Ho fiducia nel Generale Mori, credo che la sua condotta non meriti 20 anni di processi. Non ho fiducia nello Stato in toto e soprattutto in una certa Magistratura che in questo processo ( Trattativa Stato- mafia) è stata molto discutibile, indagando alcuni ed escludendone altri, che avevano avuto ruoli decisivi
@@mariaangelamusumeci6672proprio come il gen. M.M.
Rita Dalla Chiesa è in Forza Italia.. Partito fondato da Berlusconi e Dell'Utri... Ma di cosa parliamo?
E vero.e stato assolto ma in un paese normale la trattativa non sarebbe stata accettata .lei non ha idea cosa non farebbero x la carriera .
"Ma quanto è bella la mafia" cit.
Povera Italia...
Grande uomo e servitore dello stato
Servitore delle mafia
Spero possa andare avanti.
Grande Uomo...certa Magistratura è imbarazzante
Grande generale mori lei fa un grande onore alle italiane. Continui a combattere da quel guerriero che ha dimostrato di essere. Sappia che capiamo che lo fa anche per noi e le siamo vicini e solidali
Sentirlo nominare Borsellino e Falcone, fa veramente rabbia.
Era un loro uomo di fiducia. È ancora stimato dai figli di Borsellino, si informi meglio
@@luciofariano9394 E' documentato che Falcone e Borsellino si fidavano solo del ROS sino all'ultimo istante di vita. E facevano bene.
@megamarco81azz ma voi italiani nn potete vivere senza sputtare a chi e eprsona decente
Grande uomo e comandante
De Magistris ringrazia
Uomini è semplice capire quando incontri il gen Mori , ma se è vero che questi sono uomini gli altri cosa sono ?
"Imperdonabile negligenza e superficialità, ma non sono colpevoli" ...e gli è andata benissimo! Cosa vuole il generale Mori una statua alla memoria? ...sono stati assolti ma bisognerebbe leggere bene la sentenza! ...anche Andreotti venne assolto ...ma venne anche scritto nero su bianco che fino al 1980 era colpevole ...ma il reato era prescritto!!!!
Guardagli gli occhi quando parla, che cosa dovrebbe nascondere e perché. Questa e' gente di altri tempi, non li compri con i soldi, ne' con il potere.
@@nicknick7052 Invece di guardare negli occhi la gente, leggiti le loro sentenze. 🙄
Ma taci, taci..
@@roberto7812 Leggiti le sentenze, somarello!
@@SRR-SRR fai pena
Io a suo posto cercherei di preoccuparmi del giorno che è costretto a presentarsi al giudizio dei giudici Falcone e Borsellino.
Non credo proprio. Per niente. Io quella preoccupazione ce l'avrei se fossi un ex collega, di Falcone e Borsellino, uno di quei colleghi traditori additati da Borsellino mentre dialoga con la moglie il 18 luglio 1992.
Grande uomo
Sono sicuro del suo operato..... sono con te
Noi tutti sappiamo che cosa avete combinato. Per educazione la chiamo sig. Mario ma generale mai !!! Una sola domanda le faccio perché ne avrei tantissime, sono di famiglia carabiniere da parte di zio cugini e tantissimi altri io sono un x carabiniere , con un arresto importantissimo come riina non si fa la perquisizione o perlomeno decidete di non farla con tutto quello che poteva avere in quella maledetta cassaforte, solo un un pazzo o qualcos'altro........ perché le risposte vengono spontanée e comunque mi so meravigliato come unirrequieto come il cap.ultimo non transige gli ordini mi viene strano a capire lo schifo che avete combinato con la mancata perquisizione. La mia rabbia è che sono morti servitori dello stato onesti non mafiosi o collusi, come la morte di ilardo e lui stava svelando delle verità che avrebbero sciolto tantissime bugie anche create da appartenenti alle istituzioni tipo giudici avvocati e quant'altro , e la morte Gioe anche quella un mistero ,morto suicida cosi ci vogliono fare credere con una cordicella quanti corrotti ci sono nel nostro sistema carcerarioahahahah nelle carceri italiani tutto succedeva che schifo. E poi volete che i cittadini credano al sistema operativo giudiziario quando il marcio parte proprio da li
Grande Generale! So di cosa parla.
Lui libero, te in cacere.
Bravissimo, un vero patriota che l'Italia non si merita, come sempre
Non lo meritano perché tendono anche a mettere, deliberatamente, sullo stesso piano la parola patriota con patriarcato.
@@Parzival224non se lo merita,perché mori doveva stare in carcere,che vergogna
@@alessandrosorbello2464 Ti pare che la Apostolico si un esempio di magistratura super partes? vergogna.
@@Parzival224ma vergognati te illeterato.
Ilardo???
Onore al Generale Mario Mori
Come si fa a chiedere dell'agenda rossa senza nominare Arcangioli? Ma che intervista è?
E' sufficiente conoscere i fatti ed i procedimenti giudiziari, per sapere che Arcangioli con la sparizione dell'agenda rossa c'entra nulla, e pertanto nominarlo è inutile.
Immenso
Potrei sbagliarmi, ma non ci sono mica le prove che ha trattato con la mafia?
...paraculo
@@SRR-SRR assolto
@@mariocanfora9117 ...e quindi? Mai drtto il contrario. La sentenza reca in calce che Mori ha trattato con la mafia, che la Trattativa ha accelerato le stragi e che è da indicarsi come le principali cause dell'omicidio di Borsellino. Che sia reato o meno, cosa cambia?
Immensa minkia
Massimo rispetto per il generale.
Rispetto per un colluso?
@@valerioamici1093 gente come lei è il problema di questo paese; o non capisce o è troppo sciocco per farlo.
gran figuraccia
Tua
Come narratore di favole è stato insuperabile. Quella sulla mancata perquisizione del covo di Riina è la sua perla migliore. Inarrivabile.
Speriamo ne racconti altre perché tutti gli utili idioti sono in crisi di astinenza.
Invece le facce di merda come te sono sempre in servizio permanente effettivo.
Tutti e due ,
Mi sembrano,
Il gatto e la volpe!
Che tristezza vedere questo uomo arrampicarsi sugli specchi di tanta falsità che racconta.
Ci a fatto credere per tantissimi anni ingannandoci, di menzogne.
Si dovrebbe soltanto vergognare solo ha nominare
Falcone e Borsellino
Veri uomini di Stato .
Anche se la cassazione li ha assolto insieme ai suoi compari,di viaggio.
Può dire tutto quello che vuole la maggioranza degli italiani non lo crede credibile.e queste t,v, dovrebbe capire perché poi la gente scappa da questi progrogrammi faziosi come e la signora Tortora.
Niente al confronto del padre ,uomo onesto e per BENE.
Mentre a lei , che ha la innata capacità di individuare e smascherare le favole , a lei non la si imbroglia. D’altronde, malgrado l’esito di un processo conclusosi con la assoluzione e con la richiesta di archiviazione da parte degli stessi PM che avevano incardinato l’ipotesi di reato , la sua granitica certezza non può in nessun modo vacillare . Perché la decisione lei ,la ha già presa e nessuno si permetta di contestarla . Per carità, avanti così , contento lei .
@@francescodinoto1662 Invidio le persone come lei che crescendo non hanno smesso di credere alle favole.
Il dato di fatto è che le favole continueranno ad essere raccontate finchè esisteranno persone come lei.
Comunque è in buona compagnia: persino in parlamento tanti hanno creduto che Ruby fosse la nipote di Mubarak.
@@francescodinoto1662 Ottimo.
La morte di Ilardo non ne parlano, vergogna
Mori non ha nulla a che vedere con la morte di Ilardo. Soltanto in una pletora di menzogne e di sciocchezze che appestano il web.
Ma con che coraggio parla ancora questo...
Col coraggio di chi ha nulla da recriminare, come sa chi conosce i fatti.
@@zoltec009 ho visto che ha risposto a diversi commenti, quindi forse mi saprà dire quali sono e dove posso trovare le sentenze che spiegano meglio la mancata perquisizione e altre vicende che riguardano mori. Per me la sua figura è ancora opaca e la sua carriera anomala, soprattutto le sue esperienze nei servizi. Non mi risulta comunque che abbia mai querelato chi sostiene le cose per cui sarebbe stato assolto
@@fabiofatsio Le avevo risposto ma il commento è sparito, probabilmente perchè avevo inserito un link. Ad ogni modo dicevo che effettivamente Mori non ha la querela facile, anche perchè dopo anni di fango e diffamazioni, ci si stanca di combattere. Comunque qualche causa vinta da Mori anche su quel fronte c'è. Per quanto riguarda la sentenza Mori-Ultimo, consiglio la lettura del libro L'ULTIMO RIFUGIO DI RIIINA, non mi lasciano mettere il link ma si trova con google su piattaforma wordpress il download gratuito. Le parti della sentenza sono tutte riprese fedelmente e ci sono moltissime notizie utili, documentate, per capire bene quella vicenda.
@@fabiofatsio Le avevo risposto ma il commento è sparito, probabilmente perchè avevo inserito un link. Ad ogni modo dicevo che effettivamente Mori non ha la querela facile, anche perchè dopo anni di fango e diffamazioni, ci si stanca di combattere. Comunque qualche causa vinta da Mori anche su quel fronte c'è. Per quanto riguarda la sentenza Mori-Ultimo, consiglio la lettura del libro L'ULTIMO RIFUGIO DI RIIINA, non mi lasciano mettere il link ma si trova con google su piattaforma wordpress il download gratuito. Le parti della sentenza sono tutte riprese fedelmente e ci sono moltissime notizie utili, documentate, per capire bene quella vicenda.
Le avevo risposto ma il commento è sparito, probabilmente perchè avevo inserito un link. Ad ogni modo dicevo che effettivamente Mori non ha la querela facile, anche perchè dopo anni di fango e diffamazioni, ci si stanca di combattere. Comunque qualche causa vinta da Mori anche su quel fronte c'è. Per quanto riguarda la sentenza Mori-Ultimo, consiglio la lettura del libro L'ULTIMO RIFUGIO DI RIIINA, non mi lasciano mettere il link ma si trova con google su piattaforma wordpress il download gratuito. Le parti della sentenza sono tutte riprese fedelmente e ci sono moltissime notizie utili, documentate, per capire bene quella vicenda.
Ennesimo caso di mala giustizia e di vita rovinata dalla persecuzione giudiziaria
O ennesimo caso di amici degli amici?
@@marcobagut assolto in Cassazione. Le sentenze contano solo quando vi piacciono?
🙉🙊🙈
Vota rovinata? Da maresciallo dei CC è diventanto Generale! Vedi se è peggiorata la sua vita!! Ma accendi la testa o no?
ONORE!❤
A c.. .are!😂😂😂
Tutto il mio rispetto per quest’uomo. Nessun rispetto per Travaglio
Sei il nulla
Leggi e studia. Schiavo della disinformazione
Il nome ilardo le dice qualcosa?il nome colonnello riccio le dice qualcosa?
Ilardo è un collaboratore di giustizia ucciso dalla mafia, che secondo alcuni pazzi, ignoranti e lasciati liberi di straparlare, sarebbe stato ucciso da Mori o per volontà di Mori. Riccio è un teste ostile a Mori per ragioni personali, che per portare a processo elementi contro Mori, come recita la Cassazione, ha "COSTRUITO AD HOC dei floppy disk", il che dovrebbe significare che ha falsificato o alterato delle prove. In pratica lei con le sue domande ci sta conducendo nell'allegro regno del falso e della fabbricazione.
La parola "vendicare", tollerata per i delinquenti, a quanto pare non piace in bocca alla gente comune, anche se questo "vendicare" non comporta nessun atto violento ma solo uno sfogo verbale verso coloro che sanno essere quelli che per decenni hanno gestito poltrone e leggi.
Piduisti come berlusca, M.M. ecc
Pazzesco...passi la vita a combattere i delinquenti e poi...Grande Prefetto Mori. La stimo
Non hai capito un cazzo!
Ci pensa ora a dare il contributo?
Tanta salute Grande comandante Le voglio bene
Fascio
Mori, la politica è già intervenuta, facendo entrare la cassazione nel merito della sentenza trattativa stato, e con gli ultimi disegni di legge inerenti alla giustizia ed informazione, sono quasi arrivati al progetto Di Licio Gelli!!!!!!!
L'unico punto del piano di rinascita di Gelli sino ad ora perfezionato, è la riduzione dei parlamentari attuata per iniziativa grillina.
L'unico punto del piano di rinascita di Gelli adottato sino ad oggi, è la riduzione del numero dei parlamentari applicata per iniziativa grillina.
Infatti gli altri sono in cantiere, separazione carriere, 2 csm, etc,etc...lei si capisce che è una liberar democratica.
Grande generale.
ma perché non parla dei rubli che il partito comunista a cambiato è il dottor Falcone indagava
Grande Uomo e grande Ufficiale
Anche l'immenso dalla chiesa si rivolterà nella tomba
Si certo, per come sono stati trattati i suoi uomini dal nido di vipere, la procura di Palermo.
Qsto M.M. è Gladio!
Bella sciocchezza.
E’ più mafioso dei mafiosi senza offendere i mafiosi
Uno di 84 anni e di Trieste mafioso? I mafiosi stanno altrove
@@nicknick7052 La sua sentenza dice il contrario.
Ma taci, taci
@@roberto7812 Leggiti la sentenza, somarello!
@@roberto7812 bublica piazza publici fischi vatti a leggere la storia e comprendila
Ma sti elementi ancora in tv con che coraggio
Assurdo.. pubblica un libro e va a farsi Pubblicità . Povera patria!
ahahahahahahaha
SI SAPEVA GIA' CHE NE SAREBBE USCITO SCAGIONATO. DOPO TUTTO LA VERITA' NON SI SA' MAI, COME AEREO DI USTICA. ECC. ECC.
Parole pesanti? ma vent'anni di accuse infamanti..............e adesso.....non colpevole?
Veramente la sua sentenza reca in calce che ha trattato consapevolmente con la mafia all'insaputa dello Stato. Impara a leggere.
Onore al generale Mori
Lo Stato tratta con la CosaNostra invece di combatterla ferocemente come ci sarebbe da aspettarsi da chi lo Stato rappresenta. Poi la Cassazione dice che la trattativa tra i criminali in uniforme e i criminali con coppola e lupara c'è stata e stabilisce che i criminali con coppola e lupara, se non sono amici dei criminali in colletto bianco, sono gli unici da condannare. Gli altri, che hanno trattato sullo stesso tavolo, invece non sono colpevoli.
La colpa poi, in definitiva, è di chi ha raccontato i fatti sui giornali. ...
C'è mafioso normale e mafioso nato..
E piduisti
I grandi imprenditori e magnati della finanza fanno affari con Cosa nostra e posseggono i giornali . I giornalisti prendono lo stipendio dai grandi imprenditori e magnati della finanza , ma invece di fare il loro lavoro di giornalisti di inchiesta , si limitano a fare i commentatori da salotto . Quando le indagini delle forze dell’ordine individuano elementi di connivenza tra imprenditori , magnati della finanza e criminalità organizzata, i trombettieri dei mezzi di informazione vengono chiamati in soccorso , partono , quindi , operazioni di distrazione di massa come dossier su politici tirati fuori a tempo debito o ponendo l’attenzione su presunti abusi o vizi di forma nel condurre le indagini da parte delle forze dell’ ordine .
La colpa poi , in definitiva è di chi compie il proprio dovere in questo disgraziato paese .
Ma non dica sciocchezze. La Cassazione non dice assolutamente che la trattativa stato mafia c è stata. Non c'è stata.
La sentenza non dice assolutamente quello, se non in menzognere versioni mediatiche. Non condussero alcuna trattativa, non ci fu alcuna trattativa stato-mafia, non ci fu alcun papello.
Tu sei uno di quelli implicato nella trattativa stato mafia, io ci credo, io sto con Falcone e borsellino, tu non lo so
Ecco i leoni da tastiera che sputano su Mori... avrebbero il coraggio per dirgli queste cose in faccia? Patetici
Perché no?
@@Angelj8n a proposito di leoni da tastiera....
@@pitstop49
Conosco tutta la storia di questo elemento e ti assicuro che qualche domanda gliela farei eccome
È un bugiardo e un vile
Mandamelo a casa che gli faccio un paio di domande... vediamo cosa si inventa . Certo che i leccaculi di LA7 certe domande non le fanno.
Mafioso di mexxa
Mario Mori un grande uomo persona onesta e perbene che onora l'arma dei carabinieri 🇮🇹🇮🇹🇮🇹🫶✝️☮️✌️
Mi sembrano il gatto e la volpe,
Come puoi sentire tanta falsità e restare indifferente?
Sentire tutto e il contrario di tutto,
Come può un ex Generale nominare Falcone e Borsellino.?
Anche se la cassazione lo a assolto lui e suoi amici!
Per la stragrande maggioranza degli italiani che hanno memoria non lo stimano e non gli danno credito.
A maggior ragione non vedono questi programmi faziosi..
E certo. La ...Tortora non è il padre.
Vero uomo di onestà.
Lei non è credibile.
Sene faccia una ragione,
🤮
Tortora padre si rigira nella tomba! PU all'animaremeglmuortechitammuort
Probabile, leggendo le sciocchezze che scrivete.