Pasubio - Strada delle 52 Gallerie in notturna - Cena "frugale" a Rifugio Papa

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 16 вер 2024

КОМЕНТАРІ • 10

  • @alexficcardi1153
    @alexficcardi1153 2 роки тому +1

    Forza ragazzi andate fortissimo e mi sono iscritto al canale oggi ed io mi alleno sulle montagne da molti anni e vi ammiro molto per il vostro lavoro e avanti tutta un abbraccio ⛰🏞💪🏼

    • @UmbertoUderzo
      @UmbertoUderzo  2 роки тому

      Grazie Alex fanno bene commenti così ogni tanto! Avanti tutta anche te con i tuoi allenamenti! 😊

  • @annamariacervellin3911
    @annamariacervellin3911 2 роки тому +2

    Bellooooooo b ellissimo, a parte il sentiero stretto all'esterno delle gallerie che fa venire i brividi. Siete molto simpatici e poi non sapevo che si può avere anche un culo meteorologico !!!!!

    • @UmbertoUderzo
      @UmbertoUderzo  2 роки тому

      Ovviamente l'espressione usata è una iperbole, abbiamo valutato spesso la condizione meteo durante la salita anche se nel video non lo diciamo. Una volta in cima c'era la possibilità che in effetti buttasse in pioggia durante la cena, nel qual caso avevamo già considerato di dormire su in qualche modo, anche su una panca. Invece è uscito pure il cielo stellato per cui alla fine l'ipotesi è stata scartata.

  • @manuelbrun425
    @manuelbrun425 2 роки тому +1

    Salita e discesa moolto coraggiosa! Complimenti!

    • @UmbertoUderzo
      @UmbertoUderzo  2 роки тому +1

      Premetto che non siamo certo solo noi ad andare per monti in notturna. Le Gallerie sono abbastanza gettonate di notte in certi periodi dell'anno, ovviamente di giorno lo sono maggiormente. Per me è più una questione psicologica. Salire e scendere un sentiero di giorno oppure di notte con una BUONA lampada non fa molta differenza in quanto i precipizi ci sono comunque, basta vederli. Essendo abituati anche ad andare in grotta, muoverci nel buio ci torna abbastanza naturale. Questo sentiero ormai l'abbiamo fatto in tutte le stagioni, anche d'inverno in notturna con i ramponi fin dove la neve permetteva. Certo di notte magari si incrocia fauna che non vedi di giorno e bisogna saperla rispettare. In più d'estate in notturna si sta anche freschi.

    • @manuelbrun425
      @manuelbrun425 2 роки тому +1

      @@UmbertoUderzo io non sono certo un camminatore allenato e abituato a lunghi tragitti, vado quando posso sul Novegno più che altro x fare qualche buona foto panoramica.. ma vedendo i tuoi video davvero ti/vi ammiro x la capacità di fare certe supercamminate che a me fanno sudare solo a pensarci. Lo so è tutta questione di allenamento.. ma ci vuole anche tanta volontà ed entusiasmo, che voi avete a bizzeffe e che traspare chiaramente dai ogni video. Percui, di nuovo complimenti!!..

    • @UmbertoUderzo
      @UmbertoUderzo  2 роки тому +1

      @@manuelbrun425 Ti ringrazio molto per la considerazione! Prima ho messo le mani avanti perchè alcune persone pensano subito male quindi perdona le precisazioni di cui sopra. Avendo camminato le montagne delle nostre zone per decenni in quasi tutte le salse per noi è un divertimento, sempre con la testa sulle spalle comunque. Ultimamente ho deciso di condividere alcune nostre escursioni per "aprirmi" un po' al mondo dei social, pur sapendo che le critiche gratuite sono sempre dietro l'angolo. Ciao!

    • @manuelbrun425
      @manuelbrun425 2 роки тому

      @@UmbertoUderzo ma non metto minimamente in dubbio la vostra serietà e preparazione nell'affrontare le salite! E si vede chiaramente che sapete il fatto vostro anche in termini di sicurezza. Per "salita e discesa coraggiosa" intendevo il coraggio di intraprendere una camminata così impegnativa (ovvio dal mio p.d.v. di camminatore una tantum..😆 ). Mi raccomando continua a produrre questi video, sono davvero uno spasso!

    • @UmbertoUderzo
      @UmbertoUderzo  2 роки тому +1

      @@manuelbrun425 Grazie ancora! 😊