Giorgia ti adoro da impazzire. Sei la migliore cantante italiana che ci sia e non sto esagerando. Altro che Pausini o Vannoni o altro... E sembri anche simpatica e socievole !
qui oltre allo studio e la dimostrazione di una conoscenza estrema di quello che è il mondo della musica, si va a toccare quello che è l'intelligenza emotiva di spessore che poi attraverso il talento della voce fa lasciare senza parole e senza paure.
Condivido tutto quello che dice Giorgia, anche per me è stato così, studio canto lirico da 10 anni e anche per me è stato tutto così... E' anche vero il fatto che cantare è come guardarsi dentro e ciò che esce fuori durante un'esibizione e si ciò che si è assimilato ma è anche un gran bel pezzo di anima, e di come ci sentiamo. E' importantissimo anche continuare a studiare e imparare bene ciò che si sa sul canto.
...dovete solo TACERE quando sentite parlare di soul, jazz, blues, swing, ecc. generi ed attitudini che hanno FATTOla storia dellaMUSICA INTERNAZIONALE!Che ne sapete voi di persone come B. Holiday, N. Simone, D. Washington e S. Vaughn (per dirne alcuni), artiste che, quando cantavano, quasi piangevano, altro che "black" come lo intendete voi. Concludo: se un grande come Vessicchio ed altri direttori e musicisti INNALZANO LA BRAVURA DI GIORGIA e non quella della PAUSINI, FATEVENE UNA RAGIONE :)
ma è uno strumento musicale dai bassi agli alti è una grandissima cantante.......non paragoniamola alla pausini per piacere,,,,,,,,,, non confondiamo.....
Giorgia amore, perché cio? perché grazie a te io con la mie lei siamo completamente trasportati dalle tue emozioni che noi condividiamo nello stesso modo. Cio vuole dire che siamo in comune assoluto a l'interno dei nostri sentimenti ove non vi é piu' differenza solo un amore straordinario....Le notre anime grazie a te sono in harmonia .............
non sto giudicando il timbro singolare di ognuna, ma la tecnica con cui emettono il suono,con cui eseguono le note più gravi senza scadere la qualità dell'emissione stessa, la qualità che mantengono anche nelle note acute, in particolare poi Giorgia ed Elisa sanno usare bene la tecnica del falsetto, a mio avviso, Pausini ne fa meno uso.Queste sono le mie motivazioni..non ho la verità in tasca ma sono le mie impressioni;
veronica guizzi il falsetto in Italia lo sanno usare solo Elisa, Marcella Bella e appunto Giorgia; la Pausini si era rovinata la voce prp xké usava troppo poco il falsetto (solo nell'album La mia risposta le riusciva), Mina il falsetto lo ha usato bene solo nel finale d Brava
Quello semmai è registro di testa, non falsetto, non confondiamo le due cose per favore! Elisa forse usa un po' più il falsetto, Giorgia maggiormente il registro di testa, poi se proprio vogliamo sentire una cnatnte che fa degli acuti pazzeschi e altissimi in head voice, quella è Antonella Ruggiero.
@@claudiadebenedetti3893 è tutta un'idiozia quella che hai detto, Giorgia fa più uso di voce di testa che falsetto, Marcella Bella fa solo qualche nota in falsetto e non è che siano note così straordinarie, Mina ha fatto altre canzoni in qui usava il registro di testa non solo in 'brava', poi ancor più falso è che solo queste cantanti sapevano usare queste tecniche, hai escluso Antonella Ruggiero e Giuni Russo che di voce di testa ne erano ben provviste tanto che avrebbero potuto intraprendere benissimo il percorso di musica classica/lirica come voci da soprano, anche Mia Martini con la sua voce degli anni '70 usava molto bene la voce di testa, e anche Anna Oxa.
Qui nn siano in confessionale, o si mettono commenti da fan senza andare nel tecnico xchè sennò si fanno figure di merda, o si devon odire cose TECNICAMENTE GIUSTE evitando le stronzate con il cuore le emozioni etc etc che son cose soggettive
Sono d' accordo con Giorgia se si pensa troppo poi la si vive male, bisogna essere leggeri e spontanei nel cantare. Perchè più si pensa alla nota, a come deve venire una strofa e più 1 non viene e 2 rende nervosi e quindi si perde l' armonia e il piacere di cantare!
Ha ragione Giorgia.. Ma non succede solo con la voce.. Anche con i strumenti stessa cosa. A parte l'esercizio, ma le esecuzioni spesso dipendono dallo stato d'animo e coincidono con la mente.. Tutta la tecnica che vuoi tutto lo studio possibile, poi a un certo punto devi lasciare al tuo superIO di fare e di non pensare. Alla fine i schemi i condizionamenti vanno messi da parte... Mi ricordo in uno studio di registrazione dovevo suonare live con una band che aveva un programma di dieci cover di Blues Rockblues e Swing è suonati senza vincoli e alla fine il risultato fu ottimo e mi sono divertito. Con tutto il rispetto per le tecniche di studio soprattutto per chi esegue i brani degli altri devo ammettere che suonare senza il pensiero di cosa devi fare o come devi essere, ti fa divertire... Rimanere impostati alla fine ti ingolfa..sei legato...anche nella vita non solo nella musica..
Non ti preoccupare perché dopo questo cd che è in effetti un pò più commerciale dovrebbe inciderne uno di sole cover dei grandi pezzi che lei faceva da ragazzina nei vari locali, pezzi soul,blues,jazz :-) oppure fare un cd dove canta con un'intera orchestra solo per lei...una meraviglia!!!! Dobbiamo solo aspettarla un pò ;-)
Concordo sulla tecnica... e ascolto molta musica di Giorgia per ricercare quelle note che non sento in altre, e la ritengo tecnicamente una super stella... Ma la mia preferenza nel toto, va su Laura, che seppur tecnicamente non è eccelsa come Giorgia, per me ha delle marcie in più!
ma cosa c'entra la Pausini, la Fabian etc con sto video?? XD sta parlando di come si canta xD ahaha comunque sono d'accordo con quello che dice Giorgia, parole sante =) se non ci pensi tutto ti viene naturale! grande Giorgia! in Italia siamo pieni di grandi voci femminili =)
Penso che Giorgia intendesse esattamente quello che dici tu....lo si vede nelle sue canzoni, sia registrate che live....la sua ricerca del suono, la raffinatezza, le sfumature che usa......non bacchettarla per quel solo termine. Più avanti ha detto tante cose giuste
GIORGIA È UNICA! PAUSINI MONOCORDE NON HA POSSIBILITÀ DI VARIARE COME MRS TODRANI.INSIEME A MINA MILVA E CASELLI È LA SOLA CANTANTE ITALIANA CHE MI FACCIA CANTARE
molto difficile costruirsi una voce "propria" senza rischiare di assomigliare a qualcuno..costruirsi una propria personalità vocale..la maggiore fonte di crisi del mercato discografico!!
Mina ha smesso di fare live dagli anni 70 perché si è sfarinata le corde vocali. Quindi nonostante la notorietà è chiaro che tecnica ne aveva molto poca sennò la voce se la sarebbe mantenuta, come Milva e la Zanicchi.
tecnicamente secondo me è perfetta Giorgia tanto quanto Laura Pausini quanto Elisa però giustamente si esprimono in maniera, per fortuna, differente e quindi godibili ognuna per le proprie doti acustiche
e ribadisco che non ci deve essere rivalità tra noi che scriviamo i post, o servono per scambiarsi idee anche contrarie sennò non rispondermi più perchè finora i tuoi post non sono costruttivi né per noi né per chi li legge. E sì, io l'ho studiato canto comunque..ciao
Potete sostenere Pausini, Giorgia o chi vi pare ma con l'italiano in cui scrivete le vostre argomentazioni perdono di qualsiasi credibilità. Veramente raccapricciante: raggione con due g, articoli davanti ai nomi di persona, MARCIE, punteggiatura inesistente... per non parlare del linguaggio volgare che in alcuni commenti ho letto. Ma come volete che uno vi prenda sul serio se parlate così?
Ma la Pausini non ha nulla di particolare,sì sarà pure brava a cantare ma io la trovo estremamente sopravvalutata.Giorgia invece è brava,particolare e trasmette emozioni bellissime.
Non capisco perché sotto un video un cui Giorgia parla di come si canta escono paragoni con la Pausini, addirittura Mina. Vogliamo proprio comparare come tecnica la Pausini e Giorgia? Anche uno che non se ne intende può comprende che c'è un abisso tra le due che chiaramente va a favore di Giorgia, Laura inoltre non ha nemmeno gli anni di studio di Giorgia, di conseguenza non è nemmeno preparata, va tutto a istinto ed emozione, per carità nel suo genere sarà anche una brava interprete ma contano sia la tecnica e sia l'empzione, Giorgia ad esempio è molto brava nella tecnica ma a volte non riesce a trasmettere molte emozioni. Se proprio vogliamo parlare poi di una che sa unire perfettamente una tecnica straordinaria, qualità vocale eccellente e una capacità e intensità interpretativa e di fare emozionare allora c'è solo un'artista, o forse due, a saper unire gli elementi: MIA MARTINI.
hahahah! Adesso certa gente si permette di contestare anche le parole di un esperto come Vessicchio! Ma SMETTETELA! Se i più grandi musicisti e direttori d'orchestra del panorama italiano PREDILIGONO GIORGIA e NON la Pausini - sulla quale, sinceramente, non vale la pena esprimersi ancora - ci sarà un motivo? E poi parlate di "Tecnica" come se fosse unma cosetta da quattro soldi, mentre INVECE è FONDAMENTALE in un cantante! Poi, ho letto che si parla di voce "black" con la medesima superficialità
Ma infatti non parlo di gusti personali.Ho sempre detto che da un punto di vistaSOGGETTIVOnon si può contestare:se a molti piace LP,e so che sono tanti,non mi permetto di dire niente.Io mi batto affinché gli aspettiOGGETTIVInon vengano ridimensionati con discorsi senza senso: che la nostra Giorgia sia superiore vocalmente è un DATO DI FATTO ed è inutile tentare di trovare il modo per attaccarla comunque, dicendo che non emoziona perché è solo tecnica... ciò mi infastidisce!
Giorgia ha una voce, una vocalità straordinaria...mi spiace che ultimamente si sia "abbassata" anche a lei a cantare musiche più semplici e commerciali...ovviamente questo è un parere personale, ma rimpiango i suoi pezzi più soul, o anche solo i suoi inizi più melodici...lì la sua potenza espressiva si mostrava maggiormente...
apparte che nn hai letto gli altri 2 punti ma cmq .... Semplicemente una (pausini) ha una tecnica sufficente , l'latra nettamemente superiore e ti dico che sono impaziale...in quanto nn sono fan delle 2.... RIPETO ascolto Antonella Ruggiero se le magna a tutte e due quindi...
4 IO nn sono fan di nessuna delle 3 , ammiro molto giorgia x la tecnica e il timbro, mi paicciono al massimo 4 canzoni di elisa, pausini per il mio vissuto i meii studi e per la mia idea di cantante neanche la contemplo!!! RIBADISCO io ascolto ANTONELLA RUGGIERO.che da una grandissima pista a tutte e 3. Una xsona ONESTA e competente NN PUò CHE AFFERMARE ciò che ho scritto qui .
buogiorno Giorgia la foto qui sopra sono io Fiordaliso a schio Ristorante bsdalu a vicenza tuo fans molto affezzionato a te diversamente abile lavoro presso bibioteca di palazzo costattini ho un hpbby costruisco case per il presepio tutto materiale naturale pensavo fi invitarti a fare un giro con me x il centro di Vivenza fammi sapere? Ricccardo Dalle Carbonare sono sempre io 3 profili instgam con la stessa fotto di io fiordaliso una lettera tuo fan club di Roma
Gente, Maestri e affini, come ho già detto in precedenza, vessicchio non capisce un tubo della voce e delle tecniche canore! E' un semplice direttore d'orchestra come ce ne sono centinaia molto più bravi ma non conosciuti. Invade un campo non di sua competenza utilizzando quel pò di nome che si è guadagnato con enormi raccomandazioni!!! E ho detto tutto!
1 Allora lungi da me l'idea di fare polemiche con chi nn conosco 2 Se tu capisci o studi canto (le cose cose possono n navere una relazione xchè puoi studiare canto ma nn capire un cazzo di vocalità, avendo un maestro/a che ti imbecca e ti dice le cose) cosa che a me nn sembra nn avresti mai potuto scrivere che pausini è allo stesso livello tecnico di giorgia, io nn parlo di di estensione ma di qualità del trimbro,
1 IO nn sono offuscato dalla tecnica, la tecnica è uno strumento importante e fondamentale, xchè se uno stona tutta la canzone n nti arriva un cazzo di emozione (a meno che tu nn vada ad un concerto di vasco quindi sono concetti che nn puoi comprendere xchè sei sicuramente azzezzo all'uso di droghee peggio)
che poi... vogliamo mettere la voce e la tecnica di Giorgia con quella della Pausini? dai siamo su un altro livello. Smettetela di attaccarvi sempre a "quello che più si sente alla radio" ed è più commerciale
adoro Lara e le sue canzoni...ma Giorgia penso sia tecnicamente(e non solo) perfino meglio....non perchè io me ne intenda ma perchè ad oggi Giorgia sembra avere ogni anno sempre più voce e sempre più limpida, Lara invece ne ha persa un po'
Ciao Mandolino, non sono d 'accordo con te Giorgia e Laura sono due brave artiste pero ognuna de esse ha una sua particolarita e di sicuro une technica differente...Laura, a mio parere parsonale dovrebbe gridare di meno....preferisco Giorgia ma adoro quando Laura cante serenamente....
quoto leparolenndette!!! Qui c'è gentre che nulal sà di canto e so arroga il diritto di fare il sapiente salvo poi quando lo si smerda con 4 semplici nozioncine rispondere..."hai ragione tu" xchè n nsi sa argomentare
ma che paragone è Mina?!!!!!!!!! vogliamo comparare la precision di giorgia e quella di Mina? non c'è partita. mina avrà anche la Potenza, ma il controllo dove l'ha lasciato? a a prescindere dal fatto che a me mina piace poco e trovo molte sue interpretazioni un po' volgari e tutte uguali, ma GIORGIA non si discute. è scienza, oltre che emozione, perchè la bellezza emoziona..
ecco tu sei un fan? scrivi da fan....(infatti hai anche atteggiamenti da fan (più ch altro di hai da "femme" se sai cosa significa, ma nn sapendo scrivere in italiano dubito tu possa conoscere il francese... lascia le cose tecniche a chi sa...
Mandolino82 i fan della Pausini puntano solo sulla MELODIA (ke nn è l'emozione!), sull'emozione puntano +tosto gli estimatori d Mannoia, Nannini, Mia Martini e Loredana Bertè
@@claudiadebenedetti3893 io sono un estimatore di Mia Martini punto sulla COMPLETEZZA: tecnica, voce, qualità, emozione, melodia, repertorio, valore artistico, versatilità, personalità, intensità, carisma, passionalità insomma elementi i quali vi è solo una cantante capace di unirli tutti senza perdere in nulla, appunto Mia Martini.
2 FORTUMANETE nn ascolto la banale pausini io di cose banali nn me ne fotto nulla IO ascolto ANTONELLA RUGGIERO abbi pazenza.....c'è un abbisso ma di tutto .......pausini può giusto spospolare ta i pelotari sudamericani che nn capiscono una mazza di nulla...
, un parere mio su Giorgia.ottime doti, ma le manca qualcosa, non perchè non lo possa avere ciò che le manca, ma semplicemente perchè le è stato costruito un mondo attorno ma lei vocalmente, non ha ancora un carattere ben definito, bhe inutile citare mostri sacri italiani come Mina e..Mina e poi ..Mina.. : )bhe è solo per fare un esempio, di voci belle ce ne sono tante, ma che in un unica persona si racchiudano la tecnica la verve lo stile è una cosa più unica che rara..una Diva è un'altra cosa.
Dadacomero, il mio commento non aveva nulla di offensivo per nessuno, ricordo un'intervista fatta a Giorgia molti anni fa nella quale le attribuivano l'eredità di Mina e lei disse di non esagerare. Purtroppo (per te) constato che una cosa nella quale sei molto ferrata è la maleducazione, poverina/o!
Le marce in più tu non le leggerai mai, è anche inutile spiegartele, sei talmente offuscato dalla tecnica vocale, che non vai oltre la voce, e non riesci a fermarti sul cuore. Mi spiace, Laura sarà anche banale per te, parimenti e fortunatamente è inaccessibile a chi come te, non vede in Lei un'artista dalla voce non black (comunissima oramai), ma dalla voce calda, melodica, potente ed espressiva!
Si però quei capelli se li poteva concià in un'artra maniera! Mi piace tanto come cantante, mi piacciono alcune sue canzoni e la sua simpatia ma un minimo di presentabilità, parlo di capelli eh e non ho offeso nessuno perciò nessuno mi venga a scassare i maroni. Sul resto ha totalmente ragione, credo, canto anch'io, lei è uno dei miei riferimenti musicali e canori.
Mandolino82 ha + canna la Pausini ke Giorgia ma al suo unico concerto ke ha fatto a Catanzaro è stata palesemente aiutata da uno stuolo d coriste xké la sua voce aveva perso potenza dopo ke il giorno prima si era sgolata al Live Aid italiano cantando cn Renato Zero che e Baglioni
Quante cose STUPIDE che ho letto in certi commenti! Si parla di tecnica, di "black" come se fossero delle cosette da quattro soldi! MA VI RENDETE CONTO DELLE CAVOLATE CHE SCRIVETE? Per acquisire la tecnica ci vogliono ANNI, ANNI ed ANNI di studio, di sacrifici e DOVETE SOLO ZITTIRVI DAVANTI AD UNA CANTANTE, GIORGIA, CHE HA IMPIEGATO ANNI ED ANNI DELLA SUA VITA ALLO STUDIO!NON BASTANO LEZIONCINE DI POCO TEMPO (come altri fanno)! Inoltre, TROVO RIDICOLO E RACCAPRICCIANTE sentir dire da qualcuno...
Adesso sono sicuro che non solo non hai raggione ma in piu sei di sicuro poco educato. Sarebbe bene nel futuro di non condividere le tue opinioni visto che in piu non sei un fans delle artiste citate...lascia perdere
pausini è sfiatata sui gravi e "dritta" e spoggiata negli acuti dove la voce nn è piena ne vibrata nè perfammente girata come quelal di giorgia, pausini urla con poco gusto e molta sguaiatezza. 3 Elisa i alto va solo in falsetto (cosa che sanno fare tutti) giorgia in note per lwei acutissime (fa4 fa#4 o sol4 ) vai in falseltto ma è un falsettone nn è il falsetto stitico da bambina di 4 anni di elisa.
@@blite98nella nomenclatura usata in Italia, si conta con un ottava in meno, il do4 (do centrale) sarà un do3, così come il fa#5 e il sol5 sono il fa#4 e sol4 o acuto.
Vessicchio, spendi troppe parole gentili per Giorgia... Sicuramente valida tecnicamente.... Ma la Pausini è nettamente migliore, e identifica uno stile piu nostro, mediterraneo, europeo, assolutamente non soul, come quello di Giorgia..
qui oltre allo studio e la dimostrazione di una conoscenza estrema di quello che è il mondo della musica, si va a toccare quello che è l'intelligenza emotiva di spessore che poi attraverso il talento della voce fa lasciare senza parole e senza paure.
@@danieleesposito5854 non lo discuto, ma Marcella ne faceva una cifra distintiva nella produzione dei '70. L'avvenire, Non mi importa più, resta cum'me, Rendimi il cuore etc...
giorgia ti amo............sei la migliore di tutte. tu e mina fate la storia della musica leggera italiana.
Questa è tv seria, quando si parla di talento, altro che personaggetti che vanno afare i giudici nei Talent.
Tecnica spettacolare... É tutto merito della grande musica e delle voci importanti grande giorgia
Giorgia ti adoro da impazzire. Sei la migliore cantante italiana che ci sia e non sto esagerando.
Altro che Pausini o Vannoni o altro...
E sembri anche simpatica e socievole !
Sei stupenda come artista e ugualmente come persona, Giorgia.
BELLISSIMA E BRAVISSIMA
qui oltre allo studio e la dimostrazione di una conoscenza estrema di quello che è il mondo della musica, si va a toccare quello che è l'intelligenza emotiva di spessore che poi attraverso il talento della voce fa lasciare senza parole e senza paure.
Giorgia il mio idolo stupenda e super carica!!!!!
amo sta donna...
Wow!! Molto molto interessante, aspetto con ansia la seconda parte!!
Condivido tutto quello che dice Giorgia, anche per me è stato così, studio canto lirico da 10 anni e anche per me è stato tutto così... E' anche vero il fatto che cantare è come guardarsi dentro e ciò che esce fuori durante un'esibizione e si ciò che si è assimilato ma è anche un gran bel pezzo di anima, e di come ci sentiamo. E' importantissimo anche continuare a studiare e imparare bene ciò che si sa sul canto.
Sono d'accordo con te inquanto come te amo Giorgia !
Giorgia è bravissima nulla da aggiungere :-)))
sono pienamente d'accordo con te
TROPPO CARINA GIORGIA QUI!!!
Certo, ha 2 zizze a punta devastanti!
Giorgia e unica
Non avevo mai sentito la voce di Vessicchio! ouuuh...
divina
Che tenera❤
Io sento death metal pero Giorgia e stupenda e speciale
Magari ... Ascolti Death Metal non senti... 😊👍
@@RocketTobi ehm... Sono sinonimi
...dovete solo TACERE quando sentite parlare di soul, jazz, blues, swing, ecc. generi ed attitudini che hanno FATTOla storia dellaMUSICA INTERNAZIONALE!Che ne sapete voi di persone come B. Holiday, N. Simone, D. Washington e S. Vaughn (per dirne alcuni), artiste che, quando cantavano, quasi piangevano, altro che "black" come lo intendete voi. Concludo: se un grande come Vessicchio ed altri direttori e musicisti INNALZANO LA BRAVURA DI GIORGIA e non quella della PAUSINI, FATEVENE UNA RAGIONE :)
Esattooooo
❤🎶
ma è uno strumento musicale dai bassi agli alti è una grandissima cantante.......non paragoniamola alla pausini per piacere,,,,,,,,,, non confondiamo.....
se la pensi cosi vuol dire che tu sai tutto e io non saprei niente bravo continua cosi!
"Strumento musicale umano" non potevi usare parole più giuste!!! E' l'emblema di come si dovrebbe cantare...PERFETTA!!! .:-)
Giorgia amore, perché cio? perché grazie a te io con la mie lei siamo completamente trasportati dalle tue emozioni che noi condividiamo nello stesso modo. Cio vuole dire che siamo in comune assoluto a l'interno dei nostri sentimenti ove non vi é piu' differenza solo un amore straordinario....Le notre anime grazie a te sono in harmonia .............
non sto giudicando il timbro singolare di ognuna, ma la tecnica con cui emettono il suono,con cui eseguono le note più gravi senza scadere la qualità dell'emissione stessa, la qualità che mantengono anche nelle note acute, in particolare poi Giorgia ed Elisa sanno usare bene la tecnica del falsetto, a mio avviso, Pausini ne fa meno uso.Queste sono le mie motivazioni..non ho la verità in tasca ma sono le mie impressioni;
veronica guizzi il falsetto in Italia lo sanno usare solo Elisa, Marcella Bella e appunto Giorgia; la Pausini si era rovinata la voce prp xké usava troppo poco il falsetto (solo nell'album La mia risposta le riusciva), Mina il falsetto lo ha usato bene solo nel finale d Brava
Quello semmai è registro di testa, non falsetto, non confondiamo le due cose per favore! Elisa forse usa un po' più il falsetto, Giorgia maggiormente il registro di testa, poi se proprio vogliamo sentire una cnatnte che fa degli acuti pazzeschi e altissimi in head voice, quella è Antonella Ruggiero.
@@claudiadebenedetti3893 è tutta un'idiozia quella che hai detto, Giorgia fa più uso di voce di testa che falsetto, Marcella Bella fa solo qualche nota in falsetto e non è che siano note così straordinarie, Mina ha fatto altre canzoni in qui usava il registro di testa non solo in 'brava', poi ancor più falso è che solo queste cantanti sapevano usare queste tecniche, hai escluso Antonella Ruggiero e Giuni Russo che di voce di testa ne erano ben provviste tanto che avrebbero potuto intraprendere benissimo il percorso di musica classica/lirica come voci da soprano, anche Mia Martini con la sua voce degli anni '70 usava molto bene la voce di testa, e anche Anna Oxa.
Brava Giorgia tu hai.conosciuto Isabella casucci io.sono.una sua allieva già da 3 anni. Sto' studiando canto amatoriale
va bene , hai ragione tu. ciao
Senti amore lascia andare!
Qui nn siano in confessionale, o si mettono commenti da fan senza andare nel tecnico xchè sennò si fanno figure di merda, o si devon odire cose TECNICAMENTE GIUSTE evitando le stronzate con il cuore le emozioni etc etc che son cose soggettive
Sono d' accordo con Giorgia se si pensa troppo poi la si vive male, bisogna essere leggeri e spontanei nel cantare. Perchè più si pensa alla nota, a come deve venire una strofa e più 1 non viene e 2 rende nervosi e quindi si perde l' armonia e il piacere di cantare!
Ha ragione Giorgia.. Ma non succede solo con la voce.. Anche con i strumenti stessa cosa. A parte l'esercizio, ma le esecuzioni spesso dipendono dallo stato d'animo e coincidono con la mente.. Tutta la tecnica che vuoi tutto lo studio possibile, poi a un certo punto devi lasciare al tuo superIO di fare e di non pensare. Alla fine i schemi i condizionamenti vanno messi da parte... Mi ricordo in uno studio di registrazione dovevo suonare live con una band che aveva un programma di dieci cover di Blues Rockblues e Swing è suonati senza vincoli e alla fine il risultato fu ottimo e mi sono divertito.
Con tutto il rispetto per le tecniche di studio soprattutto per chi esegue i brani degli altri devo ammettere che suonare senza il pensiero di cosa devi fare o come devi essere, ti fa divertire... Rimanere impostati alla fine ti ingolfa..sei legato...anche nella vita non solo nella musica..
Non ti preoccupare perché dopo questo cd che è in effetti un pò più commerciale dovrebbe inciderne uno di sole cover dei grandi pezzi che lei faceva da ragazzina nei vari locali, pezzi soul,blues,jazz :-) oppure fare un cd dove canta con un'intera orchestra solo per lei...una meraviglia!!!! Dobbiamo solo aspettarla un pò ;-)
wow, non sapevo... :)
Concordo sulla tecnica... e ascolto molta musica di Giorgia per ricercare quelle note che non sento in altre, e la ritengo tecnicamente una super stella... Ma la mia preferenza nel toto, va su Laura, che seppur tecnicamente non è eccelsa come Giorgia, per me ha delle marcie in più!
ma cosa c'entra la Pausini, la Fabian etc con sto video?? XD sta parlando di come si canta xD ahaha comunque sono d'accordo con quello che dice Giorgia, parole sante =) se non ci pensi tutto ti viene naturale! grande Giorgia! in Italia siamo pieni di grandi voci femminili =)
parole sante....quello che dico sempre ai miei allievi. Peccato che la maggior parte dei coaches non lo fa!
Penso che Giorgia intendesse esattamente quello che dici tu....lo si vede nelle sue canzoni, sia registrate che live....la sua ricerca del suono, la raffinatezza, le sfumature che usa......non bacchettarla per quel solo termine. Più avanti ha detto tante cose giuste
GIORGIA È UNICA! PAUSINI MONOCORDE NON HA POSSIBILITÀ DI VARIARE COME MRS TODRANI.INSIEME A MINA MILVA E CASELLI È LA SOLA CANTANTE ITALIANA CHE MI FACCIA CANTARE
molto difficile costruirsi una voce "propria" senza rischiare di assomigliare a qualcuno..costruirsi una propria personalità vocale..la maggiore fonte di crisi del mercato discografico!!
Giorgia è una grande, punto 😊
non serve offendere anche perchè non stiamo parlando di noi stessi stiamo solo esprimendo opinioni e giudizi artistici
io l'adoro.. che ci posso fare?!?! :D
senza togliere niente a Giorgia, che adoro anch'io, prima di decretare chi sia la migliore, ascolta Mina
Mina ha smesso di fare live dagli anni 70 perché si è sfarinata le corde vocali. Quindi nonostante la notorietà è chiaro che tecnica ne aveva molto poca sennò la voce se la sarebbe mantenuta, come Milva e la Zanicchi.
è VERO
tecnicamente secondo me è perfetta Giorgia tanto quanto Laura Pausini quanto Elisa però giustamente si esprimono in maniera, per fortuna, differente e quindi godibili ognuna per le proprie doti acustiche
Tanto quanto Laura no! Laura Pausini è meno brava, Elisa livello altissimo quasi quanto Giorgia
Si anche perché la Pausini tecnica non ne ha oltre a tante altre cose... Poi Elisa è tecnica ancora più pura..
e ribadisco che non ci deve essere rivalità tra noi che scriviamo i post, o servono per scambiarsi idee anche contrarie sennò non rispondermi più perchè finora i tuoi post non sono costruttivi né per noi né per chi li legge. E sì, io l'ho studiato canto comunque..ciao
CHE UMILTA
Potete sostenere Pausini, Giorgia o chi vi pare ma con l'italiano in cui scrivete le vostre argomentazioni perdono di qualsiasi credibilità. Veramente raccapricciante: raggione con due g, articoli davanti ai nomi di persona, MARCIE, punteggiatura inesistente... per non parlare del linguaggio volgare che in alcuni commenti ho letto. Ma come volete che uno vi prenda sul serio se parlate così?
Ma la Pausini non ha nulla di particolare,sì sarà pure brava a cantare ma io la trovo estremamente sopravvalutata.Giorgia invece è brava,particolare e trasmette emozioni bellissime.
Solo tu trovi la Pausini sopravvalutata
Non capisco perché sotto un video un cui Giorgia parla di come si canta escono paragoni con la Pausini, addirittura Mina. Vogliamo proprio comparare come tecnica la Pausini e Giorgia? Anche uno che non se ne intende può comprende che c'è un abisso tra le due che chiaramente va a favore di Giorgia, Laura inoltre non ha nemmeno gli anni di studio di Giorgia, di conseguenza non è nemmeno preparata, va tutto a istinto ed emozione, per carità nel suo genere sarà anche una brava interprete ma contano sia la tecnica e sia l'empzione, Giorgia ad esempio è molto brava nella tecnica ma a volte non riesce a trasmettere molte emozioni. Se proprio vogliamo parlare poi di una che sa unire perfettamente una tecnica straordinaria, qualità vocale eccellente e una capacità e intensità interpretativa e di fare emozionare allora c'è solo un'artista, o forse due, a saper unire gli elementi: MIA MARTINI.
Vessicchio canta una canzone!!!
Il mio ideale di donna
sempliciotta è perfettina
hahahah! Adesso certa gente si permette di contestare anche le parole di un esperto come Vessicchio! Ma SMETTETELA! Se i più grandi musicisti e direttori d'orchestra del panorama italiano PREDILIGONO GIORGIA e NON la Pausini - sulla quale, sinceramente, non vale la pena esprimersi ancora - ci sarà un motivo? E poi parlate di "Tecnica" come se fosse unma cosetta da quattro soldi, mentre INVECE è FONDAMENTALE in un cantante! Poi, ho letto che si parla di voce "black" con la medesima superficialità
MI ALLENO?
si certo,se non considerate LARA FABIAN italiana (mamma siciliana,infatti parla perfettamente italiano) ;)
Ma infatti non parlo di gusti personali.Ho sempre detto che da un punto di vistaSOGGETTIVOnon si può contestare:se a molti piace LP,e so che sono tanti,non mi permetto di dire niente.Io mi batto affinché gli aspettiOGGETTIVInon vengano ridimensionati con discorsi senza senso: che la nostra Giorgia sia superiore vocalmente è un DATO DI FATTO ed è inutile tentare di trovare il modo per attaccarla comunque, dicendo che non emoziona perché è solo tecnica... ciò mi infastidisce!
Giorgia ha una voce, una vocalità straordinaria...mi spiace che ultimamente si sia "abbassata" anche a lei a cantare musiche più semplici e commerciali...ovviamente questo è un parere personale, ma rimpiango i suoi pezzi più soul, o anche solo i suoi inizi più melodici...lì la sua potenza espressiva si mostrava maggiormente...
grandissima giorgia!!! altro che laura pausini
apparte che nn hai letto gli altri 2 punti ma cmq ....
Semplicemente una (pausini) ha una tecnica sufficente , l'latra nettamemente superiore e ti dico che sono impaziale...in quanto nn sono fan delle 2....
RIPETO ascolto Antonella Ruggiero se le magna a tutte e due quindi...
Mandolino82 dakkordo
Questo senza minima ombra di dubbio, la Ruggiero è inarrivabile.
4 IO nn sono fan di nessuna delle 3 , ammiro molto giorgia x la tecnica e il timbro, mi paicciono al massimo 4 canzoni di elisa, pausini per il mio vissuto i meii studi e per la mia idea di cantante neanche la contemplo!!!
RIBADISCO io ascolto ANTONELLA RUGGIERO.che da una grandissima pista a tutte e 3.
Una xsona ONESTA e competente NN PUò CHE AFFERMARE ciò che ho scritto qui .
sei riuscito a contarle ? e tutte in un solo post..provaci tu se ci riesci in un solo post !!!
buogiorno Giorgia la foto qui sopra sono io Fiordaliso a schio Ristorante bsdalu a vicenza tuo fans molto affezzionato a te diversamente abile lavoro presso bibioteca di palazzo costattini ho un hpbby costruisco case per il presepio tutto materiale naturale pensavo fi invitarti a fare un giro con me x il centro di Vivenza fammi sapere? Ricccardo Dalle Carbonare
sono sempre io 3 profili instgam con la stessa fotto di io fiordaliso una lettera tuo fan club di Roma
Gente, Maestri e affini, come ho già detto in precedenza, vessicchio non capisce un tubo della voce e delle tecniche canore! E' un semplice direttore d'orchestra come ce ne sono centinaia molto più bravi ma non conosciuti. Invade un campo non di sua competenza utilizzando quel pò di nome che si è guadagnato con enormi raccomandazioni!!! E ho detto tutto!
1 Allora lungi da me l'idea di fare polemiche con chi nn conosco
2 Se tu capisci o studi canto (le cose cose possono n navere una relazione xchè puoi studiare canto ma nn capire un cazzo di vocalità, avendo un maestro/a che ti imbecca e ti dice le cose) cosa che a me nn sembra nn avresti mai potuto scrivere che pausini è allo stesso livello tecnico di giorgia, io nn parlo di di estensione ma di qualità del trimbro,
Mina:Giorgia ha una voce pazzesca ma è troppa tecnica dovrebbe lasciarsi andare
1 IO nn sono offuscato dalla tecnica, la tecnica è uno strumento importante e fondamentale, xchè se uno stona tutta la canzone n nti arriva un cazzo di emozione (a meno che tu nn vada ad un concerto di vasco quindi sono concetti che nn puoi comprendere xchè sei sicuramente azzezzo all'uso di droghee peggio)
Tecnicamente meglio?!?!non direi..
che poi... vogliamo mettere la voce e la tecnica di Giorgia con quella della Pausini? dai siamo su un altro livello. Smettetela di attaccarvi sempre a "quello che più si sente alla radio" ed è più commerciale
adoro Lara e le sue canzoni...ma Giorgia penso sia tecnicamente(e non solo) perfino meglio....non perchè io me ne intenda ma perchè ad oggi Giorgia sembra avere ogni anno sempre più voce e sempre più limpida, Lara invece ne ha persa un po'
Giorgia è molto meglio tecnicamente della Pausini, non c'è bisogno di girarci intorno! La Pausini non ha studiato musica, Giorgia si.
? si che la calcolo
non è al livello di giorgia , ma quello è un altro discorso
Ciao Mandolino, non sono d 'accordo con te Giorgia e Laura sono due brave artiste pero ognuna de esse ha una sua particolarita e di sicuro une technica differente...Laura, a mio parere parsonale dovrebbe gridare di meno....preferisco Giorgia ma adoro quando Laura cante serenamente....
Diciamo che hai raggione e torto poiché ognuno di noi ha le proprie preferenze rispetto alla propria personalità e sensibilità ok?
Ce la vedo a fare l'insegnante di canto. Molto tecnica e precisa. Ma l'anima è l'anima e preferisco la Bertè
Ma alla Bertè la tecnica manca totalmente.
@@danieleesposito5854 fa niente. Ma ti graffia l'anima. .
quoto leparolenndette!!!
Qui c'è gentre che nulal sà di canto e so arroga il diritto di fare il sapiente salvo poi quando lo si smerda con 4 semplici nozioncine rispondere..."hai ragione tu" xchè n nsi sa argomentare
ma che paragone è Mina?!!!!!!!!! vogliamo comparare la precision di giorgia e quella di Mina? non c'è partita. mina avrà anche la Potenza, ma il controllo dove l'ha lasciato? a a prescindere dal fatto che a me mina piace poco e trovo molte sue interpretazioni un po' volgari e tutte uguali, ma GIORGIA non si discute. è scienza, oltre che emozione, perchè la bellezza emoziona..
Barbara Campo eh? Sei fuori
anche io Mina non l'ho mai sopportata soprattutto quando ha voluto cimentarsi su "Mina canta Battisti"
ecco tu sei un fan? scrivi da fan....(infatti hai anche atteggiamenti da fan (più ch altro di hai da "femme" se sai cosa significa, ma nn sapendo scrivere in italiano dubito tu possa conoscere il francese...
lascia le cose tecniche a chi sa...
Sei un fan di Giorgia e continui ad offendere... io denoto solo questo, che probabilmente un discorso con te non si può affrontare... ciao
Le cose tecniche sono OGGETTIVE e l'spetto emozionale (guarda caso i fan di LP puntano tutto su quello) è SOGGETTIVO. iL RESTO SONO STRONZATE
Mandolino82 Laura Pausini o LP?
Mandolino82 i fan della Pausini puntano solo sulla MELODIA (ke nn è l'emozione!), sull'emozione puntano +tosto gli estimatori d Mannoia, Nannini, Mia Martini e Loredana Bertè
@@claudiadebenedetti3893 io sono un estimatore di Mia Martini punto sulla COMPLETEZZA: tecnica, voce, qualità, emozione, melodia, repertorio, valore artistico, versatilità, personalità, intensità, carisma, passionalità insomma elementi i quali vi è solo una cantante capace di unirli tutti senza perdere in nulla, appunto Mia Martini.
2 FORTUMANETE nn ascolto la banale pausini io di cose banali nn me ne fotto nulla IO ascolto ANTONELLA RUGGIERO abbi pazenza.....c'è un abbisso ma di tutto .......pausini può giusto spospolare ta i pelotari sudamericani che nn capiscono una mazza di nulla...
vannoni
La migliore è Antonella Ruggiero
Senza dubbio.
, un parere mio su Giorgia.ottime doti, ma le manca qualcosa, non perchè non lo possa avere ciò che le manca, ma semplicemente perchè le è stato costruito un mondo attorno ma lei vocalmente, non ha ancora un carattere ben definito, bhe inutile citare mostri sacri italiani come Mina e..Mina e poi ..Mina.. : )bhe è solo per fare un esempio, di voci belle ce ne sono tante, ma che in un unica persona si racchiudano la tecnica la verve lo stile è una cosa più unica che rara..una Diva è un'altra cosa.
nn sono fan di giorga leggi i commenti
Quando ha detto "MI ALLENO" mi son cadute le palle.
Il vocalizzo è un percorso, un "capirsi", uno scoprirsi, non un allenamento.
la smettete di dire cazzate? vi rendete conto?
Dadacomero, il mio commento non aveva nulla di offensivo per nessuno, ricordo un'intervista fatta a Giorgia molti anni fa nella quale le attribuivano l'eredità di Mina e lei disse di non esagerare. Purtroppo (per te) constato che una cosa nella quale sei molto ferrata è la maleducazione, poverina/o!
Le marce in più tu non le leggerai mai, è anche inutile spiegartele, sei talmente offuscato dalla tecnica vocale, che non vai oltre la voce, e non riesci a fermarti sul cuore. Mi spiace, Laura sarà anche banale per te, parimenti e fortunatamente è inaccessibile a chi come te, non vede in Lei un'artista dalla voce non black (comunissima oramai), ma dalla voce calda, melodica, potente ed espressiva!
Si però quei capelli se li poteva concià in un'artra maniera! Mi piace tanto come cantante, mi piacciono alcune sue canzoni e la sua simpatia ma un minimo di presentabilità, parlo di capelli eh e non ho offeso nessuno perciò nessuno mi venga a scassare i maroni. Sul resto ha totalmente ragione, credo, canto anch'io, lei è uno dei miei riferimenti musicali e canori.
quali sarebbero queste marcie in piu? che per finire un cincerto ha bisogno di 6 coristi??? certamente nn ha la canna di giorgia ...
Mandolino82 ha + canna la Pausini ke Giorgia ma al suo unico concerto ke ha fatto a Catanzaro è stata palesemente aiutata da uno stuolo d coriste xké la sua voce aveva perso potenza dopo ke il giorno prima si era sgolata al Live Aid italiano cantando cn Renato Zero che e Baglioni
Mandolino82 e Giorgia nn ha la canna d Mina...lo dice lei stessa ke vorrebbe avere + voce alla fine dei concerti
Quante cose STUPIDE che ho letto in certi commenti! Si parla di tecnica, di "black" come se fossero delle cosette da quattro soldi! MA VI RENDETE CONTO DELLE CAVOLATE CHE SCRIVETE? Per acquisire la tecnica ci vogliono ANNI, ANNI ed ANNI di studio, di sacrifici e DOVETE SOLO ZITTIRVI DAVANTI AD UNA CANTANTE, GIORGIA, CHE HA IMPIEGATO ANNI ED ANNI DELLA SUA VITA ALLO STUDIO!NON BASTANO LEZIONCINE DI POCO TEMPO (come altri fanno)! Inoltre, TROVO RIDICOLO E RACCAPRICCIANTE sentir dire da qualcuno...
Adesso sono sicuro che non solo non hai raggione ma in piu sei di sicuro poco educato. Sarebbe bene nel futuro di non condividere le tue opinioni visto che in piu non sei un fans delle artiste citate...lascia perdere
Bla bla bla bla bla , ma non un solo esempio concreto , solo bla bla bla !!
pausini è sfiatata sui gravi e "dritta" e spoggiata negli acuti dove la voce nn è piena ne vibrata nè perfammente girata come quelal di giorgia, pausini urla con poco gusto e molta sguaiatezza.
3 Elisa i alto va solo in falsetto (cosa che sanno fare tutti) giorgia in note per lwei acutissime (fa4 fa#4 o sol4 ) vai in falseltto ma è un falsettone nn è il falsetto stitico da bambina di 4 anni di elisa.
quelle note le raggiungo io che sono un baritono. Caso mai volevi scrivere un 5 se non addirittura un 6 al posto del 4
@@blite98nella nomenclatura usata in Italia, si conta con un ottava in meno, il do4 (do centrale) sarà un do3, così come il fa#5 e il sol5 sono il fa#4 e sol4 o acuto.
Vessicchio, spendi troppe parole gentili per Giorgia...
Sicuramente valida tecnicamente....
Ma la Pausini è nettamente migliore, e identifica uno stile piu nostro, mediterraneo, europeo, assolutamente non soul, come quello di Giorgia..
qui oltre allo studio e la dimostrazione di una conoscenza estrema di quello che è il mondo della musica, si va a toccare quello che è l'intelligenza emotiva di spessore che poi attraverso il talento della voce fa lasciare senza parole e senza paure.
Beh prima di Giorgia anche Marcella Bella in Italia aveva una tecnica e uno stile soul. Ascoltate pezzi tipo "Non m'importa più".
Anche Mia Martini aveva una voce abbastanza soul, in brani come 'donna sola', 'al mondo' e 'donna con te'.
@@danieleesposito5854 non lo discuto, ma Marcella ne faceva una cifra distintiva nella produzione dei '70. L'avvenire, Non mi importa più, resta cum'me, Rendimi il cuore etc...