Liberata al Lido di Volano una tartaruga di 50 kg , salvata da un principio di annegamento

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 8 вер 2024
  • Si chiama Nessie, pesa oltre 50 chili ed ha una lunghezza di 71 centimetri
    ed è la tartaruga liberata nelle acqua del Lido di Volano, di fronte al Circolo Nautico.
    Finita lo scorso marzo nelle reti della pesca a strascico, Nessie è stata salvata da un principio di annegamento grazie alle cure dei veterinari dell’ospedale delle tartarughe di Fondazione Cetacea a Riccione.
    In buona salute è stata quindi liberata, davanti ad oltre 200 persone, tra cui moltissimi bambini, per tornare nuovamente nel suo ambiente naturale.
    “E’ sempre un grandissima emozione, osservare questi giganti del mare che tornano nell’acqua. “spiegano i responsabili del Circolo Nautico Volano che ha sede a Codigoro -
    Venerdì notte è stata salvata un’altra tartaruga con profonde ferite al carapace: è stata portata all’ospedale di Fondazione Cetacea e speriamo sarà la prossima a tornare sana in mare”
    Sul posto per seguirla fino all’ingresso in acqua, nonostante fosse molto vivace, per ogni evenienza i veterinari, sempre di Fondazione Cetacea, Elisa Ambrosio e Nicola Rodolfi.
    Presenti anche il vicesindaco di Ferrara Alessandro Balboni, l’assessore di Codigoro Stefano Adami, la consigliera Simonetta Graziani, una pattuglia dei Carabinieri Forestali e volontari di DelTa-Rescue, Enpa, del Circolo Nautico Volano assieme ovviamente ai tanti turisti che con grande gioia hanno seguito tutte le fasi della liberazione.

КОМЕНТАРІ •