Animazione Serie X9 | John Deere IT

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 22 сер 2024
  • Prova la nuova serie X. La mietitrebbia X9 è una delle macchine più produttive nella storia dell'agricoltura. Non è solo una questione di potenza. Il segreto sta tutto nell'efficienza del design. Movimentazione della granella perfettamente equilibrata dal campo alla tramoggia. Sistemi di trebbiatura, di separazione e di pulizia a basso consumo di energia.

КОМЕНТАРІ • 6

  • @_xewo_9856
    @_xewo_9856 Рік тому

    Spettacolare ingegneria dietro a questi mezzi

  • @francescorutili6974
    @francescorutili6974 3 роки тому

    ...chi come me, ha il vostro marchio nel cuore, non può che Adorare e Amare questo strepitoso progetto innovativo!!!!👍👍👍😍😍😍🔝🔝🔝✌️✌️💪💪👏👏👏💚💚💚 John Deere: state avanti anni luce rispetto agli altri!!!! Il vostro impegno, il vostro studio, le vostre innovazioni si vedono in questo strepitoso video e non solo!!!!.... però vi prego, non illustrate più di tanto i vostri segreti e i vostri progetti!!!!....va bene che ci sono i brevetti, ma il mondo è pieno di avvoltoi che sono disposti a tutto,pur di copiare i progetti TOP delle aziende!!.😉😉😆😊💚💚💚

    • @alessandrovaleri9421
      @alessandrovaleri9421 3 роки тому +1

      Ciao Francesco...
      È vero che ci sono i brevetti ma se ci fai caso tutti i marchi di mietitrebbie
      Montano più o meno lo stesso sistema trebbiante
      Quindi vuol dire che tutti si copiano a vicenda e i brevetti non servono piu

    • @francescorutili6974
      @francescorutili6974 3 роки тому

      @@alessandrovaleri9421 è vero, a malincuore,devo darti perfettamente ragione!!!.... tutto ciò però ritengo che sia un po' la fine per le aziende!!!.... fine della ricerca, dello sviluppo e dell'innovazione tecnologica!!!!.... chi me lo fa fare di progettare qualcosa di nuovo e unico se poi dopo me lo copiano?!.... copiare è una parola che non esiste nel mio vocabolario mentale!!!!.... caro Alessandro,...io sono del parere che se devo vendere una mia idea, oppure un mio progetto,deve essere tutta farina del mio sacco,...e non di quello degli altri!!!!.... sennò, non sono più un Italiano,... ma un Cinese!!!!.....😉😂😂

    • @danieleveronesi8986
      @danieleveronesi8986 Рік тому

      Francesco, è vero che la macchina ha diverse soluzioni innovative, tuttavia l'architettura della macchina biassiale, con rullo di alimentazione dei rotori si era già visto da New Holland CR, quindi anche John Deere ha preso spunto da altri costruttori ;) ma non ti preoccupare che la ricerca, lo sviluppo non si fermano...anzi!!

    • @matteo_oz3557
      @matteo_oz3557 Рік тому

      @@francescorutili6974 In realtà nemmeno Leonardo da Vinci era un inventore, lui copiava palesemente la natura per realizzare i suoi studi di anatomia e ingegneria. Copiare non ha sempre un accezione negativa, ma spesso si tratta di ispirazione, comparazione, e superamento di un concetto. Te la dico molto più semplicemente, se io inventassi un brevetto di una tecnologia che secondo me è top in assoluto come efficienza e innovazione, e mi ritenessi nettamente superiore a ciò che fanno gli altri, molto probabilmente il mio progetto nel giro di qualche anno sarebbe superato e obsoleto e con un rendimento altamente mediocre rispetto alla concorrenza. Questo perchè mi sono comportato da superbo ed egocentrico, sopravvalutando il mio operato e non vedendo altre soluzioni prendendo spunto da ciò che fanno gli altri. Il pensiero divergente è una delle qualità migliori per l'evoluzione. Innanzitutto provo a fare quello che hanno fatto i miei competitor, dopodichè studiandolo bene, seppur in ritardo rispetto ad essi, riesco a trovare delle criticità e a superarle, e creo una versione 2.0 dello stesso sistema che hanno fatto gli altri, e seppur sembri uguale e spiccicato, in realtà rende meglio. Se tutti fanno il mio stesso ragionamento, si arriva a creare un albero genealogico di idee che sono mano mano un evoluzione l'una dell'altra e nel giro di 10 anni abbiamo realizzato un rendimento dello stesso prodotto pari al doppio di quello di 10 anni fa. Esempio.. le auto, ancora oggi hanno 4 ruote, hanno un volante, un motore endotermico ( in rapida discesa) ecc, beh anche le auto degli anni 10 erano così, 4 ruote, un motore, un volante, un cambio e così via. Beh un auto di oggi inquina quanto 50 auto degli anni 10, probabilmente anche molte di più, eppure il concetto alla base è lo stesso. Ma per raggiungere un obiettivo non si fa il gran salto, ma si parte riproponendo la stessa cosa e man mano aggiungendo qualcosa di nuovo volta per volta. Anche gli animali si evolvono, ma ci mettono milioni di anni, milioni di nascite di esseri praticamente quasi identici per forma e per tutto il resto al loro antenato, ma dopo milioni di anni la differenza si nota e come. Non abbiate paura di copiare. Copiate, prendete spunto, osservate, capite, riproducete allo stesso modo e alla fine aggiungete qualcosa di nuovo. Il risultato finale sarà qualcosa di originale e nuovo, nessuna copia.