6 motivi per i quali le persone fanno Ghosting

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 18 гру 2024

КОМЕНТАРІ • 319

  • @simonaleggepervoi81
    @simonaleggepervoi81 Рік тому +168

    In amore o amicizia che sia, secondo me, tranne forse in casi davvero estremi che però non mi vengono in mente, è un comportamento da stronzi egoisti. Con le persone si parla. Magari poi la relazione finisce comunque, ma almeno l'altra persona non sta a chiedersi cosa ha di sbagliato.

    • @jo.pavone
      @jo.pavone Рік тому +5

      Proiezione: si dice agli altri cio che riguarda in realtà noi.

    • @michelasartini1134
      @michelasartini1134 Рік тому +6

      @@jo.pavone ma no, più che altro è un giudizio personale che può essere condivisibile o meno. Il video in questione dice esplicitamente che non c'è giusto e/o sbagliato, descrive e analizza i due lati di questa situazione. Poi ogni persona giudica e agisce a seconda di sé. Non penso sia una cosa furba uscire con queste frasi un po' lapidarie.

    • @jo.pavone
      @jo.pavone Рік тому +3

      @@michelasartini1134 la proiezione è un meccanismo psichico...la noti là dove ci sono insulti giudicanti e non istintivi, dove l' individuo sta ragionando sulla tematica e deve fare proiezioni per poterla comprendere solo che subito le proiezioni dovrebbe ritirarle e andare a valutare cosa ha detto all' altro perché quelle cose riguardano noi; le proiezioni servono per autovalutarci. Circa te io posso vedere che hai usato il termine "lapidazione", ad esempio, quindi hai un brutto rapporto con te stessa perché diventare coscienti per te equivale a lapidarsi...invece non é così.

    • @michelasartini1134
      @michelasartini1134 Рік тому +9

      @@jo.pavone interessante. Tutto questa psicologia spiccia fatta da una persona che non conosce né me né l'altra persona. Leggendo i tuoi commenti viene da pensarti come una persona che si ritiene molto più evoluta psichicamente rispetto agli altri e si sente in diritto di dare commenti (non richiesti) alle iterazioni di altro utenti col video del dottore. Il dibattito è sempre interessante quando costruttivo quando deve essere una dimostrazione di retorica molto meno.

    • @jo.pavone
      @jo.pavone Рік тому +2

      @@michelasartini1134 non so, fai quello che vuoi delle mie parole. Io le ho studiate tutte queste cose e le dico col cuore perché è la mia passione...non sta a me accoglierle ma all' altro, chiunque esso sia.

  • @biagiafucilli1330
    @biagiafucilli1330 Рік тому +35

    "non sei casa mia". Frase semplice ed esaustiva anche per comprendersi meglio. Grazie

  • @ldc9709
    @ldc9709 Рік тому +16

    Capisco che esprimere giudizi non è assolutamente il lavoro dell'analista. Noi altri persone comuni però dobbiamo ricordare quanto sono importanti la correttezza e l'onestà in tutti i rapporti umani, che sia casa nostra oppure no. Mostrare falsità per portarsi a letto qualcuno o sparire all'improvviso per mancanza di coraggio (magari anche in situazioni relativamente semplici) sono cose di una immensa meschinità e vigliaccheria. Se una persona agisce così a causa di disturbi conclamati, sarà giustificata perché non completamente libera, ma il comportamento in sé rimane sbagliato, da evitare e condannare.

  • @littleflo9425
    @littleflo9425 Рік тому +25

    Troppo forte!!! 🤭🤣
    Io ghosto le persone con le quali realizzo di non aver nulla da spartire... inizialmente davo spiegazioni prima di tagliare i ponti, ma spesso l'altro/a (parlo specialmente di amicizia) faceva di tutto per cercare un compromesso, cercando di convincermi a portare avanti un rapporto che per me non aveva più senso di esistere, discutendo di cose che ormai era inutile affrontare. Il problema è che quando realizzi che per te quella relazione non è interessante perché completamente distante da te su tutti i fronti, qualsiasi sforzo di tenerla ancora in piedi sarebbe vano. Per me è una perdita di energia per entrambi. Non voglio che nessuno si sforzi per adattarsi a me e non voglio fare altrettanto per l'altro se penso che non ne valga la pena.
    A volte il silenzio parla più delle parole.

    • @michelemezzanotte
      @michelemezzanotte  Рік тому +10

      Sottovalutiamo il silenzio

    • @MirkoFuschi
      @MirkoFuschi Рік тому +4

      Si, però non è molto corretto. Lo dice uno che ghostava spesso per paura di aver un qualcosa di più.

    • @vespiqueen1984
      @vespiqueen1984 Рік тому +3

      Ha perfettamente senso quando si tratta di un'amicizia superficiale o non ancora nata... Personalmente, però, specie per le relazioni più importanti e durature, mi sembra doveroso parlarne almeno una volta. Dopodiché, se l'altro non capisce, prima o poi capirà da solo, se gli va, tanto il rapporto sarà finito a priori... Ma almeno gli si dà uno spunto di riflessione. Ci sono persone che escono distrutte da queste cose, specie dopo anni di relazione. Non è semplice capire se si tratti di incompatibilità o se ci sia stato qualche comportamento sbagliato, e il pensiero della seconda attanaglia in molti. Io ghosto solo quando non m'importa dei sentimenti dell'altro. Questo è il ghosting: ferire gratuitamente gli altri per evitare di affrontare una situazione spesso insignificantemente semplice. O per pigrizia. Lo faccio anche io, eh, quindi non sto giudicando nessuno. Posso giudicare solo le persone specifiche che lo hanno fatto con me.

    • @aleinwonderland3457
      @aleinwonderland3457 Рік тому +1

      Sarebbe bello chiederti un parere dopo anni di relazione/matrimonio, se il tuo compagno/a lo facesse, mentre tu pensi che vada tutto bene, e ti fidavi di quella persona.

    • @littleflo9425
      @littleflo9425 Рік тому +1

      @@aleinwonderland3457 Preciso che io ovviamente ghosto quando se ne è già parlato delle cose, o, quantomeno, quando ci sono stati degli episodi (importanti) in cui era palese per entrambe le parti, che si fosse agli antipodi. Ma ripetere mille volte le stesse cose e impiegare energie dove è totalmente inutile, per me è fare un torto a sé stessi, meglio l'oblio.

  • @myriambonjour4559
    @myriambonjour4559 Рік тому +46

    Mi hanno sempre insegnato che quelli che non rispondevano a una domanda e che pero si servivano senza neanche ringraziare erano maleducati... e allora il ghosting vuol dire che si servono e poi spariscono senza alcuna risposta alle domande... siamo nuotando in una societa di maleducatti disturbati ammutiti... à volte preferirei anch' io essere maleducata disturbata ammutita perché sarebbe piu semplice ... invece continuo con coragio anche per SMS à utilizare la parole che e la sola cosa che mi distingue ancora da un animale malvaggio. Grazie e glielo ridico mi manca molto il suo pupazzetto d'inconscio cosi sgarbatto ma cosi spiritiso. Bacioni

    • @isabelcapuzzo
      @isabelcapuzzo Рік тому +1

      Quello che dici te non è ghosting, è maleducazione pura e semplice.
      Il ghosting sono quelle persone che in determinate situazioni (sopratutto amorose), ne combinano di ogni e poi spariscono per mancanza di coraggio e responsabilità. Si fanno vivi solo sulle cose che interessano a loro oppure ciò che gli fa comodo, mentre vieni ignorato su tutto il resto
      Non c'è da confondere il ghosting con la maleducazione.

    • @myriambonjour4559
      @myriambonjour4559 Рік тому +1

      @@isabelcapuzzo ha mâle capito. Parlo proprio di quelli che ti usano, spariscono e non rispondono piu ... anche quando gli cerchi o che fai lors domande... malvaggi animaleschi

  • @annabaravalle302
    @annabaravalle302 Рік тому +14

    Per me,stai diventando una piacevole dipendenza ..mi fai sorridere pur affrontando temi profondi. Che dire?! Semplicemente.... complimenti !!!

  • @deliapasqualini970
    @deliapasqualini970 Рік тому +54

    Per me, come la giri giri, il ghosting è da maleducati e codardi. Degnare l'altro di una minima spiegazione, secondo me è nobile e rispettoso, se un rapporto non fa più per te. Soprattutto se c'è una richiesta da parte dell'altro e tu ti sottrai, invece di chiarire. Ma probabilmente sono old-fashioned. E dal profondo del mio cuore, che tutti i ghosters vadano a farsi fottere😁

  • @patriziasignorelli3438
    @patriziasignorelli3438 Рік тому +10

    Comunque sei riuscito a farmi stare simpatico anche il ghoster. Grazie.

  • @jo.pavone
    @jo.pavone Рік тому +36

    Il Ghosting, ce lo ricorda la stessa parola, si riferisce al nostro fantasma, la nostra anima quindi. È come una doccia fredda per chi vive solo materialmente, per i materialisti. Io i Silenzi li adoro perché li trovo animistici, sono le anime che si parlano, un' anima che parla a un' altra anima con la delicatezza che solo esse possono. Ascoltare il silenzio mi riempie molto più che ascoltare un mucchio di parole spesso senza senso e anche false.
    Molta piu gente dovrebbe imparare ad ascoltare il proprio fantasma, mettere da parte l'arrivismo e l' egoismo del proprio essere umano e ascoltare il sentire dell' anima, si eviterebbe di non dipendere dagli altri e così imparebbe ad essere libera e ad amare davvero senza interessi.

    • @mariellacolavelli1434
      @mariellacolavelli1434 Рік тому +2

      non sono d'accordo...quando menzioni 'interesse",come convenienza...l'amore non c'entra nulla.Se una persona è consapevole di relazionarsi per interesse ,l'importante è non illudere l'altro.Spesso le vecchie relazioni soprattutto i matrimoni combinati o "promesse di matrimonio" ad esempio...erano di interesse consapevoleQuindi che senso ha il tuo commento?! Per non parlare del silenzio...😂😂😂🤌sei uscito fuori tema proprio!!

    • @mimimonamour
      @mimimonamour Рік тому

      @jo.pavone : semplicemente perfetto, meraviglioso

  • @moonjada
    @moonjada 3 місяці тому +2

    Bellissima spiegazione, fatta in modo originale e leggera..bravo!
    Mi è piaciuta un sacco, perché aiuta a comprendere senza giudicare l altro

  • @Vale-gk8qz
    @Vale-gk8qz Рік тому +4

    Non centra niente. Ieri ho seguito un video di uno psicologo. Mi è venuto un momento di forte depressione. Una fallita, pessima mamma. Grazie x la simpatia con cui ti proponi. Strappi sempre un sorriso e non fai sentire inutili e fallimentari le persone😘

  • @lorylory2747
    @lorylory2747 Рік тому +2

    La chiave sta tutta nell' ultima frase" non è casa tua" hai centrato il bersaglio in poche parole bravo🎯

  • @pollimirto
    @pollimirto Рік тому +48

    Finalmente c'è chi affronta questo argomento in modo equilibrato.
    La fuga, alle volte è anche necessaria, altre addirittura l'unico modo per salvarsi, forse dopo aver tentato inutilmente di affrontare con qualcuno i problemi nella relazione.
    La guerra al ghoster non fa bene, e potrebbe mettere in difficoltà le persone che si salverebbero solo scappando dalle dinamiche di certe relazioni tossiche, perché le porterebbe a porsi il problema di agire la fuga a causa dell' eccesso di senso di colpa generato dal pregiudizio sul ghosting.

    • @vespiqueen1984
      @vespiqueen1984 Рік тому

      Diciamo che dipende molto da chi è la persona da cui fuggi... Se fuggi da una come me, con ogni probabilità, avrai bisogno di un'equipe di psichiatri per un po'. Anzi, converrebbe affrontare le situazioni, nel dubbio: almeno, se l'altra persona non le accetta, puoi consolarti pensando che hai detto quello che dovevi dire, senza pesi sulla coscienza. Poi oddio, se la situazione è pericolosa ci sta scappare, ma spesso non è così e non c'è davvero bisogno di creare fraintendimenti inutili.

    • @pollimirto
      @pollimirto Рік тому

      @@vespiqueen1984 Non è infatti questo, ciò di cui parlo.

    • @jo.pavone
      @jo.pavone Рік тому +3

      Piu che senso di colpa è preoccupante gia la loro condanna.

    • @pinella30676
      @pinella30676 Рік тому +5

      Sono assolutamente d'accordo. Per esperienza personale, il ghosting è stata una salvezza in alcuni casi. Chiarire ok, parlarne anche, ma per chiudere certe situazioni l'unica soluzione rimane questa.

    • @littleflo9425
      @littleflo9425 Рік тому +7

      Finalmente qualcuno che capisce che il fare perdere le tracce non è necessariamente un comportamento da str0Nz* e che a volte è un modo per preservare la propria salute mentale!!

  • @pasqualedragonetti5442
    @pasqualedragonetti5442 Рік тому +8

    Spero che tu vada virale perchè parli di cose molto interessanti ed in un modo comprensibile a tutti. Mi hai avvicinato ad un argomento (la psicologia e la salute mentale) a me molto distante, grazie

  • @aliceguess1451
    @aliceguess1451 Рік тому +6

    Per un attimo a 8m e 13s di video ho creduto che volessi farci ghosting 😂
    Grazie di in qualche modo aiutarmi con ogni video a capire le ragioni degli altri, perché sembra facile vivere la società ma non lo è affatto, e tu di volta in volta mi apri scenari con termini facili da capire, immediati, che mi fanno spuntare la famosa lampadina in testa e pensare "ah, ecco perché mi ha risposto così" o " ecco perché mi ha guardato in quel modo". Hai un modo fantastico di spiegare le cose: tutto mi arriva immediato. Grazie, bravo! 10+

  • @giuseppevita155
    @giuseppevita155 Рік тому +17

    Basterebbe dire: "non me la sento più, addio" . Altrimenti è solo viltà.

  • @minimamoral
    @minimamoral Рік тому +4

    Mi è successo due volte con persone che avevo iniziato a conoscere, specialmente la prima volta mi sono data il tormento cercando di capire il perché. La seconda volta non so cosa sia successo in me, ma comunque mi ha portata a smettere di chiedermi il perché, o comunque ho realizzato che relativamente questa domanda rigaurdasse me, ho smesso di chiedermelo e da allora non è più successo. Grazie comunque per il video, spiegazione superba!

  • @margheritacasini334
    @margheritacasini334 Рік тому +2

    Grazie Michele, ho trovato questo video particolarmente utile, corretto e delicato. Ho adorato considerare Odisseo sotto questo punto di vista. Super ☀️

  • @barbaracruciani551
    @barbaracruciani551 Рік тому +13

    Chiedersi "perché" è fondamentale per capire il motivo per cui ci si rivolga con speranza a persone noncuranti e talvolta sadiche.
    Capire e analizzare aiuta a prevenire comportamenti autolesivi, ossia affidare tempo e risorse a persone che hanno l'abitudine danneggiare l'amor proprio altrui.
    Sparire improvvisamente dalla vita di una persona cara è sempre un atto irresponsabile. È un modo immaturo e a tratti perverso.
    Chi si ciba dei sentimenti altrui, illude approfitta e scappa è una persona non sana.
    Insomma, la metafora di Ulisse è centrata e suggestiva. Le conclusioni sono troppo indulgenti nei confronti di un comportamento che formalmente potremmo definire disdicevole, affettivamente disfunzionale psicologicamente VIOLENTO.

  • @jo.pavone
    @jo.pavone Рік тому +20

    A parte me, anche io ho ricevuto il ghosting da molte persone e giuro che sentivo in esso GRAZIA come a non volersi fare vedere ai miei occhi con i loro limiti e le loro paure nonchè i loro egoismi...come se non me lo meritassi di essere rimproverata per i loro desideri su di me.
    Non ero la loro casa e non hanno voluto disturbarmi ulteriormente 💛

    • @vespiqueen1984
      @vespiqueen1984 Рік тому +8

      Se magari queste persone si dessero la GRAZIA di sistemare la propria testa bacata, invece che scappare da tutto ciò che è meglio di loro... Magari non sarebbero più ghosters. Però hai ragione, a te fa solo bene non avere a che fare con persone inferiori.

    • @jo.pavone
      @jo.pavone Рік тому +2

      @@vespiqueen1984 i miei conoscenti non sono scappati, hanno deciso di andare via ed è molto diverso.

    • @aleinwonderland3457
      @aleinwonderland3457 Рік тому +5

      Per quanto mi riguarda è un atteggiamento molto maleducato, irrispettoso, e codardo. Mi fa schifo. Ovvio, c'è gosthing, e gosthing. Quello che ho subito io, è inaccettabile.

    • @jo.pavone
      @jo.pavone Рік тому +1

      @@aleinwonderland3457 incontriamo le persone che ci meritiamo, si dice, che niente ci arriva per caso...questo è buono saperlo, così da imparare dalle cose negative che ci accadono.

    • @dandelion8835
      @dandelion8835 Рік тому

      @@aleinwonderland3457 sei ancora legata.

  • @AlessandroScaltritti
    @AlessandroScaltritti Рік тому +22

    È l'unica soluzione quando, dall'altra parte, qualsiasi comunicazione, anche chiara e diretta, viene interpretata a piacere

  • @donmimisaggese
    @donmimisaggese Рік тому +7

    A ”Se ti piace questo video…" mi hai fatto scoppiare a ridere in ufficio! 😂😂

  • @Mareamara12
    @Mareamara12 3 місяці тому +1

    Complimenti: riuscire a sorridere e a ridere su un aspetto non così divertente della relazione è il modo più efficace per dirsi e per dire a Ulisse che fuggire, sparire, farsi fantasma non è la cosa peggiore ti possa accadere, forse ci guadagni anche....

  • @valentinaargiolas1596
    @valentinaargiolas1596 Рік тому +2

    Bellissimo video, complimenti! Ho letto molti dei commenti e li ho trovati interessanti e tutti portatori di una qualche verità. Personalmente ho giudicato molto in passato questo comportamento. Negli anni ho cominciato a vederne anche gli aspetti positivi. L'ho subito ma anche praticato diverse volte. Anche io sono per la comunicazione e il confronto come primo mezzo di soluzione. Purtroppo cercare il confronto anche varie volte può non portare a nulla, e allora "mettersi in salvo" diventa una necessità, non solo per noi stessi ma anche per chi ci è intorno (nessuno ha voglia di stare intorno ad uno stronzo incattivito perchè è stato ferito da qualcuno. ) E' vero che le relazioni hanno un peso e che le persone non sono oggetti o cellulari da spegnere o accendere. Ma è anche vero che la società è cambiata, è diventata una società veloce e frenetica e così sono diventati anche i rapporti umani. Andare avanti con la propria vita, per essere anche in grado di reggere il peso quotidiano di quello che viviamo tutti i giorni, è sopravvivenza. A volte succede anche che pratichiamo o subiamo il ghosting non da persone importanti ma da conoscenti, ho smesso di prenderla sul personale. Non appena capiamo che una persona è troppo diversa da noi, accetto di andare dove mi sento a casa, tanto per usare la tua analogia e che l'altro faccia lo stesso.

  • @gianfrancomastromonaco7410
    @gianfrancomastromonaco7410 Рік тому +1

    Il modo che hai di spiegare la psicologia rende i tuoi video molto interessanti, la tua passione é palpabile, complimenti ti seguo con piacere

  • @sonianicole4192
    @sonianicole4192 Рік тому +9

    Chi fa cosi è stro......
    Si parla,non si sparisce

  • @SF-cn9sq
    @SF-cn9sq Рік тому +2

    Bello bellissimo! Se l’altro fa ghosting, non ècasa tua 😀🙏🏼

  • @stellalion9520
    @stellalion9520 Рік тому +4

    Facciamo contento l'algoritmo 🥰 adoro il tuo modo di raccontare

  • @cristinamarinelli1284
    @cristinamarinelli1284 Рік тому +1

    Fantastico!!! Complimenti spiegato bene in una chiave moderna...

  • @daphneluce7347
    @daphneluce7347 2 місяці тому +1

    La persona con cui avevo una relazione, faceva ghosting ogni qual volta c’era un problema. Alle mie richieste di aiuto non rispondeva mai. Una relazione a distanza, quindi con comunicazioni indirette, quindi il ghosting era molto doloroso!

  • @patriziamastrofrancesco1388
    @patriziamastrofrancesco1388 Рік тому +2

    Sei bravissimo,e rendi simpatiche certe argomentazioni ostiche !ma sei stato esaustivo!🦋🌹

  • @gisellacolo4812
    @gisellacolo4812 Рік тому +2

    Complimenti! Argomento attualissimo! Ci riguarda tutti credo...

  • @Kirbu16
    @Kirbu16 Рік тому +2

    Video bellissimo che mi ha fatto capire un sacco di cose sul mio comportamento in alcune situazioni e su alcuni comportamenti subiti....brav lu bardascion!

  • @samuelbosi7305
    @samuelbosi7305 Рік тому +3

    Chi fa ghosting molto spesso... lo fa per piacere e non solo perché non viene compreso/a... ma non solo perché CHI fa ghosting non solo non da nessuna spiegazione... ma le pretende dagli altri se fanno la stessa cosa con lui!
    Della serie: IL MIO TEMPO VALE PIÙ DEL TUO. SE MI METTO A SPIEGARTI IL MOTIVO DI OGNI MIO COMPORTAMENTO... PERDERÀ DI VALORE... anzi!! AVRÀ LO STESSO VALORE QUANTO IL TUO, PERCIÒ PERCHÉ PERDERE TEMPO A SPIEGARE. 🙌
    Quello che voglio dire a queste persone senza spina dorsale è:
    E TU CHI CAVOLO SARESTI PER DIRE CHE IL MIO TEMPO NON HA VALORE O CHE VALE QUANTO IL TUO? MA CHI SEI ? FARESTI MEGLIO AD ABBASSARE IL TUO EGO CARISSIMA/ MIA/O.
    L' ego è come l'orgoglio: fa essere forti... ma non sempre felici... impara!!😉🙌😈

  • @Elena-xh9pi
    @Elena-xh9pi 6 місяців тому +1

    Bravissimo, grazie.

  • @lauraaglioni9343
    @lauraaglioni9343 Рік тому +3

    Ahahahahahah rido per il pre-finale. Grazie per tutto il video

  • @Elettra-vc1he
    @Elettra-vc1he Рік тому +5

    Io a volte ho provato a essere sincera, ovvero dire "non sei il mio tipo, non siamo compatibili, cerchiamo cose diverse" il risultato è che l'altra persona si incaponiva ancora di più. Meglio sparire a sto punto.

    • @jo.pavone
      @jo.pavone Рік тому +1

      Io credo riguardi la natura il ghosting...abbiamo mai visto animali discutersela? L' uoml col suo maledetto ego esige rispetto e ha snaturato tutto quanto...abbiamo perso la comunicazione essenziale con l' assenza, con l' invisibile, con il silenzio, con sè stessi...occorre, chi puo, riconnettersi con la natura, coi propri istinti se non vogliamo essere vittime del moralismo egoico.

  • @annabellaauletta1947
    @annabellaauletta1947 2 місяці тому

    Caspita se sei bravo Doc.. L'accostamento al mito spacca!! Così come l'esempio pratico di ghostingterapeuta! ❤😂

  • @pattykighn873
    @pattykighn873 Рік тому +11

    Ci vuole poco a dire, "non mi interessi" e ciao, ovvio poi, che se dall'altra parte ci dovesse essere insistenza, lo sparire lo capirei

  • @pasqualedragonetti5442
    @pasqualedragonetti5442 Рік тому +1

    Adoro le tue gag, oltre ad essere simpatiche sono molto esplicative

  • @sissi7776
    @sissi7776 Рік тому +3

    adoro la mitologia. gli antichi Greci già conoscevano perfettamente la natura umana e la psicologia , molto meglio di tanti di noi . a volte basterebbe usare l ISTINTO. se uno mi " gostha" e' inutile perdere tempo a inseguirlo , se ascoltassimo banalmente l istinto , quello che ci dice la pancia la risposta naturale a uno che ci gostha dovrebbe essere " pazienza nn ha funzionato , mi rimetto in gioco altrove " . mentre il tizio prende la fuga anche noi dobbiamo correre ai ripari e metterci in salvo da gente come lui / lei 😅

  • @mirandamoroni4213
    @mirandamoroni4213 Рік тому +2

    🤣🤣👻finale Top! Confermo! l'altro mi si nasconde da sempre, scompare.... io ho iniziato a ghostare 👏🏻👏🏻👏🏻👻🔝

  • @ipermonkey8078
    @ipermonkey8078 Рік тому +2

    Di solito faccio ghosting quando so per certo che il confronto porterà a un litigio, per la mia serenità mentale preferisco lasciar perdere chi vuole solo litigare. Altra situazione in cui sparisco è quando mi ritrovo con amicizie inadatte, per esempio ultimamente ho lasciato perdere una persona che non perdeva occasione per usare lo scherzo e lo sfottò per sminuirmi, anche alle mie spalle quando non ero presente!

  • @giovyssj
    @giovyssj Рік тому +36

    Sarà il modo più semplice per chiudere una relazione ma niente mi toglie dalla testa che chi fa ghosting è una persona senza palle 🤷‍♀️

  • @ilary4741
    @ilary4741 Рік тому +2

    Mi è piaciuto questo video, un punto di vista diverso e più ampio di vedere il ghosting😉

  • @mariagraziaardissone9850
    @mariagraziaardissone9850 Рік тому +1

    😂😂😂la ghostata finale del video …fantastica !!!!

  • @ariannafresi4850
    @ariannafresi4850 Рік тому +2

    Troppo simpatico ed intelligente...mitico anzi Mitologico

  • @sebs8464
    @sebs8464 10 місяців тому +1

    Sei uno spettacolo mi sono pisciato dalla risate, sei bravo complimenti 😂

  • @micaelalelario9594
    @micaelalelario9594 Рік тому +3

    Il video è interessante ma il finale è fantastico 🤗👏👏👏

  • @violavioletta4811
    @violavioletta4811 Рік тому +32

    Sono stata ghostata dopo quasi 3 anni di frequentazione senza spiegazioni, ci sono stata malissimo.

    • @Theguardiano122
      @Theguardiano122 Рік тому +8

      Un abbraccio forte

    • @aleinwonderland3457
      @aleinwonderland3457 Рік тому +13

      Io esperienza simile, ogni tanto gosthava, non litigavamo mai perché forse non sapeva confrontarsi, spariva e basta, mentre per te la situazione era tranquilla è normale, così, di punto in bianco, o per motivi davvero futili in una maniera imbarazzante. È sparito per due anni dopo 3 di relazione (gli anni devastanti di pandemia e guerra, dove in teoria chi si ama, dovrebbe stare ancora più vicino), è tornato, pregandomi fino alla morte, mi ha fatto mille promesse, io non volevo perché sono andata in mille pezzi e rimettere insieme i cocci poi è sempre doloroso e complicato, ho ceduto perché ero innamorata e credo nei legami (sbagliando), dopo le mille promesse , dicendomi addirittura che voleva che andassi a convivere con lui, lo ha rifatto. Purtroppo sono ancora affezionata ma ho ancora una rabbia, la mia stima per lui è scomparsa, io non sopporto i senza palle e questo comportamento ne è la prova. Penso sia un narcisista manipolatore inconsapevole, e io gente che mi devasta così dentro, divertendosi peraltro, nella mia vita non ce la voglio. Dopo un altro periodo di merda, ho iniziato a concentrarmi su me stessa, e devo dire che sto bene e mi diverto anche da sola. Proprio vero che bisogna imparare ad amare prima se stessi, poi ami il prossimo tuo come te stesso, l'amore dev'essere un valore aggiunto, non qualcosa che fa stare male. Io di strada devo farne ancora tanta, ma un passo alla volta, da qualche parte arriverò.

    • @Elettra-vc1he
      @Elettra-vc1he Рік тому +2

      Sinceramente dopo tre anni non si può più parlare di frequentazione.
      La frequentazione è la fase iniziale di conoscenza. Tre anni per conoscersi mi sembrano eccessivi.
      E ti meraviglia che sia sparito?
      Non aveva voglia di impegnarsi, mi sembra ovvio.

    • @martinaluca1195
      @martinaluca1195 Рік тому

      @@Elettra-vc1he Finalmente una che lo dice!(così cone la stessa cosa di storiella) Anch'io ho sentito più volte queste frasi"Ho avuto una frequentazione di quasi un anno,oppure ho avuto diverse frequentazioni"ecc... Cosa vuol dire? O con uno/a ci hai fatto una storia oppure ci sei uscita qualche volta ed è finita lì!

    • @cherryblossommochii8009
      @cherryblossommochii8009 Рік тому

      Io pure...PER UN MALEDETTO ANNO É MEZZO💀

  • @1996599
    @1996599 Рік тому +3

    Il ghosting, secondo me, è un fenomeno interessantissimo. Penso, osservando la mia vita e anche qualche esperienza altrui, che bisogna differenziare al suo interno, periodi diversi: uno che arriva fino alla fine dell'adolescenza ed uno che comincia nell'età della maturità. Quando il suddetto fenomeno, viene attuato nel secondo dei due periodi, allora, credo, diventa un qualcosa da risolvere. Naturalmente, anche se il ghost avvenisse nel primo dei due periodi da me indicati, ci sarebbe qualcosa che non va e quindi, da risolvere, però...credo che in un'età in cui è difficile sapere chi si è, un'età in cui è addirittura difficile anche solo arrivare a porsela la domanda, sul 'qual è la nostra identità' o cosa ci piace realmente e cosa no...beh credo che in questo periodo è facile e forse naturale instaurare rapporti in maniera utilitaristica, volti solo a non sentirsi soli. E il brutto è che spesso e volentieri crescendo e scoprendo, quindi, ciò che davvero ci piace, ciò che davvero vogliamo fare, molliamo (talvolta ghostando) quelle relazioni che magari abbiamo vissuto così tanto tempo ma che ormai ci siamo accorti non avevamo mai realmente scelto. Credo che, in una misura o in un'altra, è un qualcosa che abbiamo fatto tutti.

  • @letizialucarelli6910
    @letizialucarelli6910 Рік тому +3

    Grazie 😊

  • @valibus777
    @valibus777 Рік тому +1

    Grazie splendido video ( mondo infero Hilman)

  • @mischelleoncavallo6795
    @mischelleoncavallo6795 Рік тому +1

    Circa 2 settimane fa ho iniziato a parlare con una ragazza, le chat bellissime, molto feeling e decidiamo di uscire. Serata andata benissimo, anche lì risate a palate e tutto quanto. Poi, dai giorni dopo, sempre meno risposte sui social e sviava le proposte di uscita arrivando ad oggi che è totalmente sparita e mi ha bloccato sui social senza apparente motivo…

  • @isabelcapuzzo
    @isabelcapuzzo Рік тому +44

    Vi dico la mia.
    Ho fatto spesso e volentieri ghosting perché il livello di ipocrisia, opportunismo, maleducazione è salita a livelli così stellari che è percepita come normalità.
    Di frasi come "eh ma te la prendi troppo", "eh ma sei fragile tu", per giustificare la peggiore ignoranza e maleducazione, è lo strumento che viene usato contro di te.
    Anche spiegandolo entra da un orecchio ed esce dall'altro, ti ascoltano solo quando ti incazzi, alzi la voce e sei aggressivo con gli altri.
    Siccome non mi abbasso a certi atteggiamenti, parlare ti ho parlato, se non ascolti e sei indifferente nei miei confronti, ti sorprendi che ti elimino?
    L'essere tossici è diventato normale.
    Se è normale io che faccio ghosting non ti devo niente.
    Anzi, te lo meriti.
    Prima di parlare di ghosting, bisogna parlare di maleducazione, di mancanza di ascolto, della necessità di fare dramma con litigate e urli non necessarie.
    Non c'è bisogno di alzare la voce, non c'è bisogno di attirare l'attenzione per essere ascoltati.
    Io sono e se non mi vedi, sono problemi tuoi.
    Se non ci sono le basi di un rapporto civile, ma cosa vuoi discutere? È un'inutile perdita di tempo. C'è da rivedere tutto il sistema educativo.

    • @aleinwonderland3457
      @aleinwonderland3457 Рік тому +11

      C'è gosthing e gosthing.

    • @bacco4930
      @bacco4930 Рік тому +1

      mi viene da dire che hai incontrato persone con una sensibilità diversa dalla tua. E' giusto quello che hai fatto? Dipende dai punti di vista e dal contesto. In alcuni casi si direbbe di sì, come dicevi non ti devono niente.

    • @isabelcapuzzo
      @isabelcapuzzo Рік тому +10

      @@bacco4930 le sensibilità diverse non sono un problema. L'inciviltà lo è. Con questa scusa che si è in democrazia oltre a questa iperconnessione, la gente si sente in diritto di legittimare maleducazioni, offese e comportamenti tossici. Solo perché nessuno denuncia e tanti preferiscono lasciar perdere, per tanti è passato il messaggio che sia normale. Infondo, i social sono lo specchio del degrado che stiamo vivendo negli ultimi 10 anni. Assolutamente si, lei non mi conosce, se sapesse come mi comporto con le persone capirebbe la gravità di ciò che dico e soprattutto, perché lo dice una come me.

    • @jo.pavone
      @jo.pavone Рік тому +2

      Sì!! L' hai detto perfettamente. Il ghosting continuerà perché dall' altra parte ci sarà sempre presunzione...e così sia come Dio comanda.

    • @isabelcapuzzo
      @isabelcapuzzo Рік тому +9

      @@jo.pavone poi francamente cosa vuoi spiegare?
      Se l'altro ha ricevuto un'educazione diversa dalla tua, ha credenze diverse dalle tue, ci vanno convinti di avere la verità assoluta, cosa vuoi parlare?
      Di cosa si discute?
      Quanto tempo si perde per finire con un nulla di fatto perché è gente che non ascolta...
      Dici "si si, grazie" e sparisci perché manco ti lasciano andare poi che ti rincorrono a vomitarti la loro verità in tasca.
      Se non ci arrivano, non ci arrivano, se non c'è ascolto, non c'è ascolto, c'è poco da fare. 🤷🏻‍♀️

  • @carlomoretti308
    @carlomoretti308 Рік тому +1

    Sto malissimo una persona che mi piace mi ha ghostata. La cosa brutta è che nel mio passato(recente) ho affrontato diversi amici che poi sono spariti e in qualche modo questo comportamento mi ha fatto sanguinare vecchie ferite. Sento come se ogni volta che mi apro mi esprimo o mi faccio vedere vulnerabile allontano le persone,scappano, io voglio fidarmi degli altri ma forse è questa troppa fiducia che fa allontanare
    Grazie per il video🙏

    • @carlomoretti308
      @carlomoretti308 Рік тому

      Avrei preferito che mi avesse scritto qualcosa anche del tipo che non gli è piaciuto qualcosa che ho detto/fatto o semplicemente che nn gli interesso. Invece il niente

  • @claudiadonato3584
    @claudiadonato3584 Рік тому +1

    😂😂😂😂 simpaticissimo Dott.

  • @cieloazzurro-ke1nj
    @cieloazzurro-ke1nj Рік тому +3

    Io l'ho fatto più di una volta posso dire che in certi casi è necessario. Semplicemente spesso le persone non sono in grado di sentirsi dire "guarda, non mi va più di parlare con te per x motivi" senza reagire in maniera immatura. Da persona estremamente diretta e (forse troppo) sincera ho imparato a mie spese che a volte è meglio dileguarsi in silenzio.

  • @AnnabellaAnnbee
    @AnnabellaAnnbee Рік тому

    🤣hai fatto ghosting prima di Calypso!Bellissimo video,finalmente mi è più chiaro tutto.Grazie dottore

  • @sickman88
    @sickman88 Рік тому +2

    L'outro di questo video è geniale🤣

  • @analyticaltomato
    @analyticaltomato Рік тому +1

    Devo dire che prima di adesso non capivo perché la gente prendesse così male il ghosting, e forse non riuscivo proprio bene a capirlo, perché quando ne sentivo parlare, nella parola “ghosting” ricadevano anche cose come “ho bloccato una persona che si comportava in modo tossico o pericoloso”, “ho cercato di ragionare con qualcuno con cui non andavo d’accordo, ma la cosa per cui non andavamo d’accordo finiva per ritornare sempre nelle nostre discussioni, dandomi un esaurimento nervoso”, o “io e questa persona abbiamo gradualmente smesso di parlare fino a non cercarci più a vicenda”.
    Sono tutte cose che io, in passato, ho fatto, e forse perché non volevo sentirmi nel torto, forse perché raramente cerco connessioni amichevoli o romantiche nuove e quindi non finisco in questi problemi sentimentali, non avevo mai capito l’impatto che può avere il ghosting. Ma guardando questo video, e leggendo le storie di altri utenti nella sezione commenti, credo di aver capito come il ghosting può davvero fare male e non è semplice semplicemente dimenticare la persona ghostata. Sono ancora dell’opinione, parzialmente, che il ghosting possa essere anche una cosa buona, e sono dell’idea che se qualcuno ci ghosta, anche se è una persona a cui tenevamo molto, è comprensibile prendercela ma inutile cercare di rincorrerli e cercare spiegazioni; se sono fuggiti senza degnarvi di una parola, non meritano in ogni caso la vostra attenzione, non pensate?
    E bloccare qualcuno secondo me è comunque diverso da ghosting. Fare ghosting significa non voler interagire con la persona, bloccare significa non volere che la persona interagisca con te. Esiste gente con cui non puoi scendere a patti e che è meglio tagliare fuori dalla tua vita, e se provate a spiegar loro cosa stanno sbagliando, ma fingono di non capire, o dicono che cambieranno ma poi rifanno gli stessi sbagli più e più volte, avete diritto a rompervi le palle.

  • @irenetamborra5988
    @irenetamborra5988 Рік тому +12

    A mio parere, più che interrogarsi e "dannarsi" sul perché lui/lei ci abbia ghostato...sarebbe opportuno chiedersi se davvero si vuole vicino una persona che ghosta. Questo atteggiamento dice più di lui/lei che di noi, saper chiudere le relazioni, siano esse di lavoro, di amicizia e amore è fondamentale per la propria crescita così come assumersi le responsabilità delle scelte fatte. Se vi ghosta alla prima, senza alcun tipo di spiegazione, chiedetevi se davvero avete perso qualcuno o se, al contrario, ci avete guadagnato. Just my 2 cents, buona vita a tutti 🙂

  • @gattide82
    @gattide82 Рік тому +5

    Parole sante... io ho ghostato un ex amico che con alcuni atteggiamenti mi inquietava un po'... anche lui però si era già allontanato e si faceva sentire di meno, però un po' mi sento in colpa. Poi ho ghostato un tipo che era diventato insistente nonostante gli avessi tentato di far capire che non fosse cosa...sono stata ghostata e da una persona di cui mi ero molto innamorata. Diciamo che moralmente sono contraria al ghosting però spesso è anche per me un modo semplice di dire no. Vorrei essere più assertiva e riuscire a dire no.

    • @kaban84
      @kaban84 Рік тому +3

      non è un modo semplice per dire no, è condannare una persona a una tortura, comportamento deprecabile in ogni caso

    • @gattide82
      @gattide82 Рік тому +8

      @@kaban84 si quando è capitato nei miei confronti anche io l'ho pensata così ... il problema è che, anche per aggrapparsi ad una speranza, cerchiamo spiegazioni diverse quando la spiegazione è solo una, ovvero "non gli piaci abbastanza". Io ho smesso di arrovellarmi il cervello cercando altre spiegazioni: quella persona non voleva stare con me.

  • @rawyak
    @rawyak Рік тому +1

    Ho particolarmente apprezzato il finale 😂

  • @elenaliotti8810
    @elenaliotti8810 Рік тому +3

    Sei troppo simpatico, chiaro, compentente, bravo! pur mettendo il dito nella piaga.........

  • @tiziana-zv7hx
    @tiziana-zv7hx Рік тому +1

    Psy, la sto ascoltando e vedendo: è troppo forteee, apprendo e mi sbellico dalle risate... Grazie!, (applausissssimi)

  • @findekano1981
    @findekano1981 6 місяців тому +1

    Credo di essere stata fhostata ma non ne sono certa, in breve : dopo la fine della mia prima relazione la mia ragazza mi dice che vuole essere mia amica perché mi trova una bella persona e mi valuta immensamente
    A malincuore accetto la fine della relazione, ciò che succede è però che invece di essere lì come amica lei inizia a scomparire, letteralmente.
    La cosa peggiore del Ghosting credo sia il non avere risposte, comprendo che a volte lo si fa perché non c'è altro modo (relazione tossica), ma vi prego e vi scongiuro
    SE POTETE NON GHOSTATE.
    Dite che non è possibile andare avanti, siate sinceri, se proprio non è POSSIBILE GHOSTATE.
    Ma consideratelo come l ultima spiaggia.

  • @raffaellapozzati3765
    @raffaellapozzati3765 Рік тому +2

    Finale grandioso!!!!

  • @mespilus847
    @mespilus847 Рік тому +4

    È un bravo psicologo, poteva dire un po’ di più, soprattutto suggerire qualche strategia utile alla persona che subisce il ghosting. Io sono stato ghostato alcuni mesi fa: ci sto malissimo, sto somatizzando pesantemente, mi si è scatenata una crisi depressiva grave, piango in continuazione. Quel che è più brutto è che il ghosting ti fa sentire uno schifo come persona: poco attraente, poco capace, brutto, sbagliato…come se avessi qualcosa di obbrobrioso. Insomma è cosa seria mentre il video (forse mi sbaglio o forse sono troppo preso dal momento buio) mi pare un po’ ironico

    • @paolatarallo3293
      @paolatarallo3293 Місяць тому

      Coraggio. Ne verrai certamente fuori. Vivi il tuo dolore e il "lutto" senza affezionartici

  • @betty5996
    @betty5996 Рік тому +1

    🤣🤣🤣🤣bellissima la conclusione😂

  • @marialuisapassaro4222
    @marialuisapassaro4222 Рік тому +2

    Il finale è superbo 😂

  • @b.f.f.3700
    @b.f.f.3700 Рік тому +1

    Sì, mi è piaciuto. In particolare il riferimento alla ricerca della "casa". Proprio una settimana fa ho discusso con il mio compagno proprio sulla "casa". Ma sulla casa " Fisica" che simboleggia la nostra vita a due. Ho provato a fargliela sentire sua. Ma niente. Gli ho detto di cambiare quel che vuole. Di dargli anche la sua impronta. Nulla. Gli ho chiesto di tornare "a casa" prima la sera. Ma niente: ha da fare. Io ho commesso un grave errore, e lo so. Anche lui ne ha commessi. Fatto sta che io sento che lui non è ancora pronto a mettere radici. Radici qui. Con me. Proveremo, e chissà se ci riusciremo, a trovare una soluzione. Ma la mia riflessione è stata che forse io cerco "casa". E lui, no. O forse, non con me.
    Ah, dott. Mi piace come lei parla. Ho solo un appunto...io odio le etichette e gli inglesismi. Ghosting mi disturba. "Andarsene via" , "Abbandonare" mi piace di più. Buona domenica

  • @giuseppedonadei
    @giuseppedonadei Рік тому

    Premetto: ancora devo vedere il video.
    Ho terminato, chiuso una relazione tossica durata quattro anni, questo temine l'ho scoperto tramite delle ricerche, sopratutto da quando la ex "compagna" spesso mi parlava di narcisismo.
    A oggi ringrazio "Dio" di questa esperienza, seppur pesante, a volte depauperante ho curato e potenziato sia lati ombra del mio carattere e aggiunto nuove qualità.
    A volte meglio un fantasma che fa bhu e non ti arreca più spavento che un armadio pieno scheletri.
    Bene ora metto play e ascolto, dopo di che mi dissolvo🤫

  • @michimini4246
    @michimini4246 Рік тому +2

    "Se ti è piaciuto il video"...e poi???Hai scelto di fare ghosting nel momento meno opportuno, quello in cui dici "metti un like, scrivi un commento, accendi il campanellino, condividi".
    Ti stai autosabotando!😂😂😂 . Fortuna che l'algoritmo ti ama, quasi quanto noi!❤️❤️

  • @mattiade
    @mattiade Рік тому +1

    Complimenti.👏🏻👏🏻👏🏻

  • @alessiotrevisan1496
    @alessiotrevisan1496 Рік тому +4

    Sono stato vittima di ghosting diverse volte da parte della stessa persona. Poi ci siamo ritrovati, facendo io diversi passi indietro. Di fronte ad un periodo difficile, la stessa persona, la quale pensavo mi fosse vicina, mi ha lasciato da solo. Mi ha ferito. E sì. Da quel momento ho fatto ghosting. Confermandolo qualche tempo dopo, dinanzi la sua richiesta di chiarimenti, durante la quale voleva scaricare su di me tutte le colpe, lavandosene le mani. Ho avvertito una dinamica ridondante. E stop.
    Da allora ho continuato ad allontanarmi.
    Spesso mi manca. Ma si ripetono sempre le stesse dinamiche. E sono stanco di sentirmi sempre io quello che sbaglia.
    Con maggiore lucidità mi piacerebbe riuscire a chiarire. Ma è più facile così. Anche se è una lama che ferisce più te che gli altri.
    Perchè mi sembra di non mettere un punto, ma metterne diversi, uno vicino all'altro...e sospendi tutto.
    Speri anche che senta la tua mancanza. Speri di rievocare il dolore che ti ha provocato.
    Ma sostanzialmente non serve a nulla. Se non a capire che devi lavorare su te stesso.
    Grazie Dott. come sempre 😉

    • @meravigliosa4470
      @meravigliosa4470 7 місяців тому +1

      Significa che spariscono senza una spiegazione..nel senso che neanche rispondono..ma dico io..chi lo fa è narcisista?? Come come devo fare ? Mi sta succedendo con una persona che non avrei mai pensato ... e la cosa strana è che ho il watsap ..ed esce due spunte grigie non capisco

  • @roxy413
    @roxy413 Рік тому +2

    che pre-finale ❤

  • @alessiafaggi3608
    @alessiafaggi3608 Рік тому +2

    Quindi si può vedere il ghosting come qualcosa di necessario? Non solo in chiave negativa..😊 grazie per questo video, mi ha dato un diverso punto di vista sul ghosting!

  • @danilagardini81
    @danilagardini81 Рік тому +2

    Bellissimo

  • @spaichito
    @spaichito 5 місяців тому

    Nel mio caso il gostaro è stato mio fratello. Per 34 anni sono stata lontana dal mio paese, sono rientrata per la pensione. Si, venivo in vacanza ma in pochi giorni riuscivo a fare poco. Parliamo del gostaro, aveva un pessimo rapporto con mia madre e con mia zia che lo adorava o è si facevano calpestare da lui. Quando ho cercato di costruire un rapporto con lui mi sono accorta che tendeva a ripetere i suoi comportamenti ma io non ero calpestabile. Abitiamo di fronte e sono 4 anni che non ci vediamo. Ho saputo che non parla più neppure con sua figlia, anche lei non calpestabile. Io sono serena, ci ho provato per almeno sei anni, poi mi sono arresa. Buona vita a lui.

  • @caterinacastronovo7610
    @caterinacastronovo7610 Рік тому +8

    "Fuggire non è vergogna ma salvamento di pelle" scherzava mio padre. Fare ghosting comunque è comodo: l'incompiuto genera sempre un legame perché lascia sospesa l'azione

  • @cliziarossi6692
    @cliziarossi6692 Рік тому +1

    Intro fantastica...per poco muoio😂

  • @valentinatanzi4312
    @valentinatanzi4312 11 місяців тому +1

    sempre il top

  • @Red-is1eg
    @Red-is1eg Рік тому +5

    Si però tante volte è un semplice ALLONTANARSI, perché le dinamiche che si sono create sono cosi tanto oltre il nostro controllo che dopo 1, 2 , 10, 20 volte che tenti di disinnescarle, prima che l'altro, continuando a fare lo gnorri "te se magni", te ne vai. Non sempre è vigliaccheria o fuga, spesso è intelligenza e sana autotutela

    • @cassandraparis1376
      @cassandraparis1376 Рік тому

      Concordo con te, per me allontanarmi da chi cerca in tutti i modi di farmi stare male è un modo di proteggermi da altri attacchi. Lo definisco " sano egoismo " . Perciò scompaio da queste persone x non stare a sprecare energie nel dare x la centesima volta ulteriori spiegazioni. 👋

  • @Jo-om5hw
    @Jo-om5hw Рік тому +1

    Sei grande ❤

  • @valeriatamanti4972
    @valeriatamanti4972 Рік тому +5

    Ulisse che fa ghosting è un'immagine bellissima! 😂

    • @valeriatamanti4972
      @valeriatamanti4972 Рік тому

      Ho subito ghosting da una persona che spariva tutte le volte che manifestavo di non essere pienamente soddisfatta della relazione, ma poi tornava sempre. Un bel giorno non mi ha trovata più 👻👻più che ghosting la mia è stata legittima difesa!!

  • @zucchigiuli
    @zucchigiuli Рік тому +2

    Finale da oscar!

  • @chiaraallegretti9155
    @chiaraallegretti9155 Рік тому +2

    Ciaooooo!! Mi è piaciuto molto il video 🤣

  • @PasqualeMercuri
    @PasqualeMercuri Рік тому +1

    bel video grazie

  • @veronicaalmonte4704
    @veronicaalmonte4704 Рік тому +1

    Complimenti 👌🏽

  • @luigifruscio
    @luigifruscio 6 місяців тому

    Bravissimo, complimenti 🙂

  • @laura6344
    @laura6344 Рік тому +1

    Cose che sono sempre esistite oggi diventano un dramma. Alle volte semplicemente è un rapporto che si usura e non si ha voglia di stare lì a perdere tempo in discorsi trascinati.

  • @hanx4436
    @hanx4436 Рік тому +1

    Adoro i tuoi video 🥰

  • @claudiaprinzivalli3925
    @claudiaprinzivalli3925 Рік тому +7

    Dotto' una volta lì chiamavano piezz e merd....

  • @ersiliamagnano4478
    @ersiliamagnano4478 Рік тому +1

    Un mio amico mi ha fatto ghosting, il bello che mi aveva fatto capire che gli piacevo, ho notato subito che dovevo essere io a cercarlo , a chiamare, lui non lo faceva spontaneamente, però appariva gentile 😢

    • @VDirn
      @VDirn 10 місяців тому +1

      ✨narcisista✨

  • @federicaangeli4069
    @federicaangeli4069 Рік тому +1

    Mi fai troppo ridere... 😂

  • @Totalimpact187
    @Totalimpact187 Рік тому +1

    Breve storia triste: lo conosco da sempre, 7 mesi fa mi scrive che gli piaccio un sacco, sono unica, ci scriviamo fino a notte fonda poi ...puf sparito. 3giorni fa lo rivedo per caso, dopo 10m. Mi scrive che sono unica, gli manco, ci scriviamo fino a notte fonda poi....puf sparito!! Non scrive, non visualizza. Lo immaginavo già, mi chiedo solo perché 🤣🤣

  • @elle5375
    @elle5375 Рік тому

    ciao michele, seguo un sacco i tuoi video, ma potresti fare piu video, non sulle relazioni con un altra persona ma video che riguardino un po di piu la autoanalisi

  • @AlessandraMasoni
    @AlessandraMasoni 5 місяців тому +1

    Sei eccezionale 😅😂😂😂😂

  • @patriziasignorelli3438
    @patriziasignorelli3438 Рік тому +4

    AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA! IL FINALE!