Ascolterei Faso, parlare, per delle ore! Non solo, uno dei migliori bassisti in Europa, ma anche una persona con una dialettica accativante, carismatica e invidiabile. Immenso!
Grande Faso, la tua simpatia e capacità comunicativa, messa al servizio di un tema così importante come la realtà dell'oratorio, sono riuscite a rendere proprio bene l'idea di esso alla generazione che non li ha conosciuti, e a suscitare inn ii la nostalgia per esso. Ti ringrazio, ho condiviso il video con piacere e l ho salvato! Simpatia e allegria su tema delicato e purtroppo desueto. Speriamo risusciti l'oratorio con tutta la sua bellezza !!!
Grazie mille per questi video...aspetto tutta la settimana la vostra "chicca". Una volta con degli amici l'abbiamo suonata ad una festa nel collegio "cattolico" dove abitavo ai tempi dell'università a Trieste, riuscendo anche a tradurre in triestino, per un nostro amico, la parte in milanese del tipo che si lamenta del pimpumpam e dello jesahel. A distanza di 4/5 anni ho incontrato una ragazza che viveva con noi e il suo ricordo più bello era "quella canzone che parlava dell'oratorio". Mitici Elii
Fantastica occasione persa per gli EelST, magari in futuro una canzoncina per gli Scout (strettamente cattolici) dopo una reunion per l'occasione. In effetti dietro ai piccoli oratori esiste una macchina MOSTRUOSA di creazione e diffusione dei jingle da evento oratoriale. Che dopo ti verrebbe da cantare "solo una sana e consapevole libidine..." giusto per controbilanciare la estrema cariogenicità del tutto. Ripeto, FANTASTICO. Per la cronaca, un mio caro amico, odontotecnico ed educatore all'oratorio, ha creato un fantomatico centro per la diffusione della carie, a base di orsetti gommosi & Co.
mi associo agli altri commenti. adoro questa serie di video e anche gli oratori in cui sono cresciuto, grazie a Dio, imparando anche a ridipingere le linee del campo. ma il campo nel chiostro sulla copertina è san marco, l'incoronata, o un altro?
@@TrollMalefico1984 Non è nel testo chiaramente ma se ascolti ad un certo punto, mi sembra camuffato tra i corretti femminili si sente una bestemmia. Ma potrebbe anche essere Borgo Pio conoscendoli.
Questa serie di video è una manna dal cielo! Grazie
Ascolterei Faso, parlare, per delle ore! Non solo, uno dei migliori bassisti in Europa, ma anche una persona con una dialettica accativante, carismatica e invidiabile. Immenso!
Grande Faso, la tua simpatia e capacità comunicativa, messa al servizio di un tema così importante come la realtà dell'oratorio, sono riuscite a rendere proprio bene l'idea di esso alla generazione che non li ha conosciuti, e a suscitare inn ii la nostalgia per esso.
Ti ringrazio, ho condiviso il video con piacere e l ho salvato! Simpatia e allegria su tema delicato e purtroppo desueto.
Speriamo risusciti l'oratorio con tutta la sua bellezza !!!
Sei un grande..canzone mostruosa
"Suora, per piacere, più piano!"😂😂
Grande Faso! Uno dei bassisti più bravi che abbiamo in Italia se nonché il migliore! ✌😉
Costui suona anche il basso senza corde, per far impazzire le donne sorde!
@@alessandrociacco1311 ahahaha!! Giusto!!! 👍👍😆😆😆
Grazie mille per questi video...aspetto tutta la settimana la vostra "chicca".
Una volta con degli amici l'abbiamo suonata ad una festa nel collegio "cattolico" dove abitavo ai tempi dell'università a Trieste, riuscendo anche a tradurre in triestino, per un nostro amico, la parte in milanese del tipo che si lamenta del pimpumpam e dello jesahel. A distanza di 4/5 anni ho incontrato una ragazza che viveva con noi e il suo ricordo più bello era "quella canzone che parlava dell'oratorio". Mitici Elii
Che figata che ci spiegate tutti sti retroscena! Dovrebbero farne una serie tv
Grande Faso, lo ADORO!!!
Grazie Elii!!!
Fantastica occasione persa per gli EelST, magari in futuro una canzoncina per gli Scout (strettamente cattolici) dopo una reunion per l'occasione.
In effetti dietro ai piccoli oratori esiste una macchina MOSTRUOSA di creazione e diffusione dei jingle da evento oratoriale. Che dopo ti verrebbe da cantare "solo una sana e consapevole libidine..." giusto per controbilanciare la estrema cariogenicità del tutto. Ripeto, FANTASTICO.
Per la cronaca, un mio caro amico, odontotecnico ed educatore all'oratorio, ha creato un fantomatico centro per la diffusione della carie, a base di orsetti gommosi & Co.
A quando Tapparella?
3:59 "Suora, per piacere più piano".
La suora risponde "no, al massimo suono l'organo".
Grazie a questo video ho scoperto la bellissima canzone Oratorium...Caso vuole che dopo due giorni ho trovato 100 lire per terra
Faso per me è il re dei bassisti italiani, anche se non ricordo male in questo pezzo si inverte con il batterista Meyer❤
😂😂😂😂 tutto vero!!!!
Bravissimi!!!🔝
Ciao Elii, potete mettere in descrizione anche il link del brano trattato? Così è più facile riandarvi a sentire 😊 grazieeee
Un podcast chiamato radio
Io vorrei sapere a cosa vi siete ispirati per mustasì! Sembra ethnic jazz tipo hadouk trio.. sarei curioso di sapere quanta roba c'è nel cocktail :)
io ci sento le loro classiche influenze fusion / prog alla Weather Report
A "vorrei inserire" ho tolto l'audio e sono passato a "catholic girls" mi si confà di più
Il gioco si chiama Tam Tam :)
Waiting for Piattaforma
mi associo agli altri commenti. adoro questa serie di video e anche gli oratori in cui sono cresciuto, grazie a Dio, imparando anche a ridipingere le linee del campo. ma il campo nel chiostro sulla copertina è san marco, l'incoronata, o un altro?
Ho sempre pensato fosse San Marco...
Evviva Elio e le Storie Tese.
Evvivi ciascuni di loro!
Beh non ci crederete ma a febbraio l'abbiamo cantata al matrimonio di due nostri amici ❤️
I chitarristi dell'oratorio nascono senza indice.
E suonano col plettro sulle corde di nylon
Ma il "click clack" con le palette era con la pallina, non con il disco!
Nooooo col disco .ho capito qual è. Tipo "la pulce".
Quando si dice il rigore del voto di castità, ora ho capito che significa 😂
MI TI CI
e portatori di novità OVUNQUE
Però mi sa che dopo il primo re ci sia un mi minore, mica un sol... 😆 Meravigliosa la spiegazione
Secondo me è giusto sol maggiore
@@TheFreakazoid89 allora c'è qualcos'altro di diverso nel disco, non so, forse solo Faso potrebbe togliermi il dubbio 🤔
@@mick82 da pseudochitarrista provo ad azzardare una risposta: FORSE il sol maggiore è suonato lasciando a vuoto il mi cantino
In ogni caso é tra le poche canzoni di Eelst che si può provare a tirare giù a orecchio 😁
"una pallonata della Madonna"
Faso sta al basso come Phil Collins sta alla batteria, e ho detto tutto...😉
Il barre' ancora non mi viene proprio bene...
Ottimo, posso ancora suonare all'oratorio.
Non ci hai regalato due paroline sul coro! 😢
3:22 Mi è sembrato di sentirne il profumo, mmmmm
Però anche quando giocate a calcetto all'oratorio ricordate di farlo sempre nel Cristo.
Perché nel Cristo c'è la verità...!
Da migliori musicisti a youtuber.
Che tracollo che avete avuto 😎
Faso ha (in)volontariamente citato una frase che invece, spesso, le suore dicono al vescovo.
Più piano, ve ne prego. Più piano.
Sento come una chiamata: non so se per diventare prete o ingravidare la mia ragazza. Ma la sento...
Riiiiii
Si sono dimenticati di aver simpaticamente inserito una bestemmia nella canzone. Povero boss degli oratori 😐
Quale bestemmia? Ho controllato il testo e la canzone ma non ho notato nulla di sospetto.
@@TrollMalefico1984 Non è nel testo chiaramente ma se ascolti ad un certo punto, mi sembra camuffato tra i corretti femminili si sente una bestemmia. Ma potrebbe anche essere Borgo Pio conoscendoli.
Haendel levati
ahimè non è vero, è aumentato tutto anche in oratorio.. le caramelle sono care.
ma dello scassaballe intollerante non diciamo niente?..
barre scoglio insormontabile