stupenda..ci vuole solo tanto controllo sia per gli extracomunati sia per i vandali della città, e non dimenticare mai che si tratta di una piazza importante sopratutto per il turismo ... ....che bella che sei Napoli
Hai perfettamente ragione! Sono Napoletano ma conosco Roma molto bene e non c'è paragone in quanto a civiltà e pulizia! Purtroppo il problema non è la città ma la gente che ci abita.
@hero6317 Beh io oggi sono stato a Napoli con la scuola e ti posso assicurare che la pizza si sta trasformando completamente,e poi abbiamo già fatto un passo in avanti,mandar via quel mercato che rende impossibile il passaggio :D
supplemento di risposta: Sforziamoci di essere miglior Noi per primi, e poi aiutiamo gli altri a migliorasi. Evitiamo di vedere la pagliuzza negli occhi degli altri.... ecc. ecc.
@Nimiic grazie per le informazioni, senti per favore, ti supplico '' ho tentato già a domandare su skyscrapercity e alcuni canali'' voglio sapere se sai qualcosa sui palazzi ottieri a napoli, e se ci sarà un recladding, e anche se la futura piazza municipio sarà riprodotta con gli scavi archeologici a cielo aperto.
@Nimiic grazie tante, sai io sono romano, mi sono appasionato a napoli da quando ci sono andato nel 2007 da quel giorno ci vado spesso, adoro i palazzi del corso umberto, quelli del corso vittorio emanuele,però mi snervo quanno vedo i palazzi moderni impastati a quelli antichi, spero che quelli antichi del 700' anche quelli del risanamento siano antisismici.
Fiorino Valentucci Ti dico soltanto che i Borbone costruivano le cose come si deve. I palazzi del 1700 e anche quelli del 1500 dopo il terremoto dell'80 non sono stati neanche minimamente scalfiti da quelle onde
Di bello c'è solo la musichetta che accompagna il video. E' abominevole quella struttura in ferro che,tra l'altro, sarà vecchia prima di entrare in finzione.E i parcheggi:auto bus e taxi ? Stiamo pur parlando di una stazione. Se i risultati saranno come quelli di piazza Nazionale e Poderico, poveri noi.
@schizzo62 Io proprio non riesco a concepire come verrà contenuto l'immenso traffico della piazza in un vialetto che potrebbe contenere al massimo auto per entrare/uscire da un condominio!
inoltre questa piazza '' che sicurissimamente non verrà mai fedelmente riprodotta come appare nel progetto'' la vedremo realizzata occhi e croce tra un 5 6 anni se tutto va bene.
@Luca111100 Se conti che il progetto di estendere la rete di telefonia mobile anche nelle stazioni sotterranee della metro è già partito (vedi per esempio le funicolari) non vedo inverosimile che la cosa funzionerà fra 1 anno e mezzo circa, quando apriranno Garibaldi ;)
ai soliti scettici dico che finora i progetti della metropolitana sono quasi tutti ben riusciti,stazioni e piazze.Toledo è un gioiellino che ci invidia tutta Europa,Università idem.Dante anche non è male,e la altre.le piazze,non saranno tutte scintillanti,ma Piazza Borsa ad esempio è tutt'altra cosa rispetto a prima.sono fiducioso sul fatto che Garibaldi uscirà completamente trasformata,poi certo,bisognerà vigilare e controllare 24h. di certo il disfattismo a prescindere non aiuta in nessun modo
@Nimiic la futura piazza municipio progettata dal portoghese architetto siza mi piace molto'' cosi la zona di piazza municipio sarà come i fori imperiali qui a roma'' specialmente per il bellissimo quanto mastodontico scenario della collina vomerese e la sua bella certosa e il castel sant'elmo, immaginare in futuro i turisti che giungeranno con la nave e vedere quel popo di roba che si concentra in armonia, sarà stupefacente, ci tengo molto che saranno scavi a cielo aperto, lo spero tanto.
+Giovanni Moscati: ma perché "se"? Conosci un solo cantiere della linea 1 degli ultimi 20 anni lasciato a metà? Cinque anni fa avremmo potuto chiedere a chiunque: nessuno avrebbe scommesso un euro sull'apertura della stazione entro il 2013. Sul quando non c'è una data, ma la piazza si avvia verso un deciso completamento. E' questione di qualche anno
@melofaiilpiacere Prego. Seguo anche io il forum di SSC e per quanto ne so non c'è nulla di concreto circa gli orridi palazzi Ottieri. Bisogna vedere se con la nuova giunta comunale si muoverà qualcosa in tal senso, ma ho dei dubbi. Per piazza Municipio invece so per certo che il sito delle mura di cinta del Maschio Angioino sarà a cielo aperto e perfettamente integrato con la stazione e con la piazza, una volta che anche il cantiere della linea 6 chiuderà.
non si vedono i veicoli volanti a propusione microbatterica... nei giorni che rivedranno la normalizzazione della piazza, vista la lentezza dei lavori, i veicoli dovrebbero essere tutti tutti stile "i pronipoti"
brutta già in partenza. ma come si fa a progettare ancora grandi opere come questa in modo completamente avulso dal contesto in cui si inseriscono? come? è facile fare un progetto come questo con un video 3d con tanti alberelli e prati verdi e la gente che si muove a rallentatore. nella realtà secondo voi come saranno quegli spazi verdi del video? mi ricorda un po' il progetto delle vele di scampia. tutto molto bello sulla carta non c'è neanche la ciclabile. se la ricorderanno finiti i lavori
@melofaiilpiacere Perché non dovrebbe essere realizzata fedele a questo rendering? Il progetto è definitivo e i lavori di costruzione proseguono spediti, prossimi alla fine. La stazione è già completa al rustico, le scale mobili sono già installate, il solettone di copertura è praticamente pronto e i pali di fondazione della galleria commerciali sono in corso di realizzazione. Come affermato da Silva, presidente di Metronapoli, il tutto verrà finito non oltre il 2012, piazza inclusa ;)
@melofaiilpiacere Sì, tra l'altro sarà un polo strategico per i trasporti, perché connetterà non solo la linea 6 e la linea 1 ma anche il Molo Angioino, e quindi il traffico crocieristico, mediante un sottopassaggio. In questi anni grazie ai lavori della metropolitana sono venuti fuori ottimi recuperi urbani, speriamo che Piazza Municipio sia uno di questi, vista soprattutto la sua centralità e l'importanza come richiamo turistico :)
@rospo91084 scusami ma chi ha detto che non è funzionale??io mi riferisco al fatto che quella piazza è frequantata da gente di diverse etnie,che con napoli,hanno poco a che vedere....e non mi dilungo!
uitta piena di sole co clima mediterraneo fate i ristoranti bar negozi sotterranei? come zurigo o altre citta del nord europa dove il freddo domina ma siete impazziti?
inoltre andare a vedere a piazza bovio che hanno combinato, non solo hanno fatto traslocare la famosa statue equestre di vittorio emanuele di piazza municipio, hanno persino violato il progetto che prevedeva delle banchine artistiche, che schifo una città zeppa di storia annegata nel cemento.
@Nimiic io vorrei in città più monumenti ben visibili, c'è la villa comunale ricca di statue e fontane che potrebbero essere benissimamente trasferite in punti più strategici della città visto che a napoli c'è l'abitudine di far traslocare i monumenti, '' come nel caso della statua equestre di vittorio emanuele'' nella villa comunale ci sono puttanelle e mocciosi '' categoria che odio, giocano a calcio anche nei cimiteri quei maledetti pischelli'' ,cmq nel chiatamone ci sono..............
E un bellissimo progetto ma il comune lo deve preservare una volta ultimato e deve far sgombrare tutti i barboni e le persone che li fanno solo casini di ogni sorta napoletani e nn .. anche se devo dire che da un po di tempo che la stazione si preenta piu pulita .. poi nn facciamo i moralisti anke la stazione di milano fa schifissimo e anke quella di bologna avendo io fatto il militare li e pensate la dovevavmo presidiare di notte .. il problema barboni ed exstracomunitari e uguale ovunq
ma figurati! dico che ci siamo molto divertiti a vedere Toto vendere Fontana di Trevi. non possiamo lamentarci degli altri, se son sati nostri brevi allievi, e senza una severa autocritica ed un radicale esame di coscienza con conseguente cambiamento d'impostazione di comportamento. Non esistono piccole o grandi illegalità esiste solo l'ILLEGALITA' e la CORRETTEZZA (nb non ho detto la LEGALITA' perchè è cosa differente dalla Correttezza!). Sforziamoci di essere migliori Nio.
Penso sia il caso di rivedere la toponomastica partenopea. In luogo di intitolare strade e piazze a stranieri che ci hanno derubato, come Cavour, Garibaldi o V. Emanuele, sia il caso di dare tale onore a stranieri che in qualche modo ci hanno donato qualcosa. Comincerei con la piazza della stazione intitolandola a Diego Armando Maradona, così che chi arriva in treno a Napoli, sappia subito qua che aria tira.
Piazza Garibaldi come sarà? si forse nell'anno 2500,il comune non ha soldi manco per pagare i suoi dipendenti pensate per fare una cosa del genere e poi chissa quanto durerebbe con tutta la brava gente che circola per la stazione.Funiculi funicolà
non prenderei affatto Roma come esempio di civiltà e pulizia. preciso, la città è stupenda e sicuramente è messa meglio di Napoli (e ci mancherebbe,è la capitale e riceve soldi a palate) ma appeni esci dalle mura la pulizia lascia spesso a desiderare e le strade sono alquanto rovinate. Termini non è tanto diversa dalla nostra centrale,di notte il lato di via Marsala è un ostello all'aria aperta per barboni. e in quanto a periferie malandate,stanno messi maluccio anche lì
Marco Campassi dove è scritto che la capitale deve essere meglio mantenuta vieni in Germania Amburgo e Monaco meglio di Berlino. dipende dalla bravura degli amministratori
voi avete dimenticato che queste truffe o cofecchie le abbiamo inventato ed esportato in tutto il mondo noi napoletani. Ma dove vivete? int'a nu bicchiere! rispose uno di voi che aveva confuso vivere con bere!
Fiorino Valentucci il degrado a Roma c'è sempre stato, soltanto che è stato messo sotto al tappeto. Adesso che ce ne è troppo la monnezza è uscita fuori.
Un caotico parcheggio a cielo aperto una bella piazza?! Ma che ti fumi? Ma ricordi com'era Piazza Garibaldi prima? Un aborto senza senso, un vuoto urbano! Quattro aiuole sperdute e una selva di auto e autobus alla cazzo di cane, per non parlare del traffico caotico. Quello sì che faceva schifo! Qui parliamo di un progetto che ridà dignità alla piazza, la restituisce ai pedoni ed alla cittadinanza, le dà un funzione grazie alla Galleria Commerciale ipogea e una fisionomia di una piazza e non quella di un mega parcheggio! In più il lato riqualificato si mantiene benissimo e finalmente quella parte di Piazza Garibaldi ha smesso di essere un luogo sporco, insicuro e poco raccomandabile.
Alessandro Angarano Quasi quasi hai predetto il futuro, visto che ora stiamo senza sindaco XD Scherzi a parte, Grillo non c'entra un cazzo, il lato sud della piazza è praticamente finito.
stupenda..ci vuole solo tanto controllo sia per gli extracomunati sia per i vandali della città, e non dimenticare mai che si tratta di una piazza importante sopratutto per il turismo ... ....che bella che sei Napoli
Hai perfettamente ragione! Sono Napoletano ma conosco Roma molto bene e non c'è paragone in quanto a civiltà e pulizia! Purtroppo il problema non è la città ma la gente che ci abita.
@hero6317 Beh io oggi sono stato a Napoli con la scuola e ti posso assicurare che la pizza si sta trasformando completamente,e poi abbiamo già fatto un passo in avanti,mandar via quel mercato che rende impossibile il passaggio :D
supplemento di risposta: Sforziamoci di essere miglior Noi per primi, e poi aiutiamo gli altri a migliorasi.
Evitiamo di vedere la pagliuzza negli occhi degli altri.... ecc. ecc.
@Nimiic grazie per le informazioni, senti per favore, ti supplico '' ho tentato già a domandare su skyscrapercity e alcuni canali'' voglio sapere se sai qualcosa sui palazzi ottieri a napoli, e se ci sarà un recladding, e anche se la futura piazza municipio sarà riprodotta con gli scavi archeologici a cielo aperto.
11 anni che vengo qua solo per sentire questa musica
@Nimiic grazie tante, sai io sono romano, mi sono appasionato a napoli da quando ci sono andato nel 2007 da quel giorno ci vado spesso, adoro i palazzi del corso umberto, quelli del corso vittorio emanuele,però mi snervo quanno vedo i palazzi moderni impastati a quelli antichi, spero che quelli antichi del 700' anche quelli del risanamento siano antisismici.
Fiorino Valentucci Ti dico soltanto che i Borbone costruivano le cose come si deve. I palazzi del 1700 e anche quelli del 1500 dopo il terremoto dell'80 non sono stati neanche minimamente scalfiti da quelle onde
La mia piazza garibaldi ideale è una piazza senza garibaldi
Di bello c'è solo la musichetta che accompagna il video. E' abominevole quella struttura in ferro che,tra l'altro, sarà vecchia prima di entrare in finzione.E i parcheggi:auto bus e taxi ? Stiamo pur parlando di una stazione. Se i risultati saranno come quelli di piazza Nazionale e Poderico, poveri noi.
Siamo appena tornati da Napoli e ne abbiamo vista ultimata solo metà. Quando sarà finita del tutto diventerà bellissima
@schizzo62 Io proprio non riesco a concepire come verrà contenuto l'immenso traffico della piazza in un vialetto che potrebbe contenere al massimo auto per entrare/uscire da un condominio!
Intanto Napoli ,quando finiranno i lavori dell'ametro , speriamo al più presto sarà la metro più bella al mondo.....
Vero
...una domanda...ci durera'?????
Quando?
inoltre questa piazza '' che sicurissimamente non verrà mai fedelmente riprodotta come appare nel progetto'' la vedremo realizzata occhi e croce tra un 5 6 anni se tutto va bene.
sarà veramente così? La domanda sorge spontanea :)
@Luca111100
Se conti che il progetto di estendere la rete di telefonia mobile anche nelle stazioni sotterranee della metro è già partito (vedi per esempio le funicolari) non vedo inverosimile che la cosa funzionerà fra 1 anno e mezzo circa, quando apriranno Garibaldi ;)
3:09 giustamente ora il cellulare prende anche nelle stazioni sotterranee come dimostrato dal tizio fermo sulla destra.
Tra quanti decenni e, soprattutto, in quale universo parallelo accadrà tutto ciò?
vogliamo il verde!
L'avete avuto 😃
Fatto
@CSchleinat Finirà finirà abbi fede, tutto ha una fine.
Napoli sarebbe una bellissima città... Purtroppo c'è questo problema con la spazzatura che non finirà mai..
Clinton Schleinat é finita per fortuna.. Vedi Roma...
Cambiare nome alla piazza. Via dalle nostre strade i nomi che ci hanno ridotti a colonia (Garibaldi, Mazzini, Cavour, Bixio, etc....).
ThePARTENOPEMANIA bud spencer square.... Ci sta tutta...
bHè è BELLISSIMA COME DIVENTERA'. QUINDI STA A NOI SAPERLA MANTENERE BENE NEL TEMPO.
ai soliti scettici dico che finora i progetti della metropolitana sono quasi tutti ben riusciti,stazioni e piazze.Toledo è un gioiellino che ci invidia tutta Europa,Università idem.Dante anche non è male,e la altre.le piazze,non saranno tutte scintillanti,ma Piazza Borsa ad esempio è tutt'altra cosa rispetto a prima.sono fiducioso sul fatto che Garibaldi uscirà completamente trasformata,poi certo,bisognerà vigilare e controllare 24h. di certo il disfattismo a prescindere non aiuta in nessun modo
@Nimiic la futura piazza municipio progettata dal portoghese architetto siza mi piace molto'' cosi la zona di piazza municipio sarà come i fori imperiali qui a roma'' specialmente per il bellissimo quanto mastodontico scenario della collina vomerese e la sua bella certosa e il castel sant'elmo, immaginare in futuro i turisti che giungeranno con la nave e vedere quel popo di roba che si concentra in armonia, sarà stupefacente, ci tengo molto che saranno scavi a cielo aperto, lo spero tanto.
Bellissima, ma chissà quando (e se) la vedremo finita...
+Giovanni Moscati: ma perché "se"? Conosci un solo cantiere della linea 1 degli ultimi 20 anni lasciato a metà? Cinque anni fa avremmo potuto chiedere a chiunque: nessuno avrebbe scommesso un euro sull'apertura della stazione entro il 2013. Sul quando non c'è una data, ma la piazza si avvia verso un deciso completamento. E' questione di qualche anno
ORGOGLIO PARTENOPEO LO MERITIAMO😍😍
ma pure se lo realizzassero...quanto durerebbe?
The White Queen durerebbe certo che durerebbe
Bisogna cambiargli il nome.......non si può osannare un assassino.
perche perche perche deturpare una piazza storica sostituendola con del ferro??? perche.
@tonypocho1981
la collinare dura da tempo, è bellissima e funzionale...
Smettiamola con i luoghi comuni
@melofaiilpiacere
Prego. Seguo anche io il forum di SSC e per quanto ne so non c'è nulla di concreto circa gli orridi palazzi Ottieri. Bisogna vedere se con la nuova giunta comunale si muoverà qualcosa in tal senso, ma ho dei dubbi. Per piazza Municipio invece so per certo che il sito delle mura di cinta del Maschio Angioino sarà a cielo aperto e perfettamente integrato con la stazione e con la piazza, una volta che anche il cantiere della linea 6 chiuderà.
@hero6317 in effetti la nostra municipalità in questo momento è una delle peggiori d' italia e inoltre la crisi rifiuti è a un punto critico...
non si vedono i veicoli volanti a propusione microbatterica... nei giorni che rivedranno la normalizzazione della piazza, vista la lentezza dei lavori, i veicoli dovrebbero essere tutti tutti stile "i pronipoti"
brutta già in partenza. ma come si fa a progettare ancora grandi opere come questa in modo completamente avulso dal contesto in cui si inseriscono? come?
è facile fare un progetto come questo con un video 3d con tanti alberelli e prati verdi e la gente che si muove a rallentatore. nella realtà secondo voi come saranno quegli spazi verdi del video? mi ricorda un po' il progetto delle vele di scampia. tutto molto bello sulla carta
non c'è neanche la ciclabile. se la ricorderanno finiti i lavori
Se fanno come: Salerno -- Reggio Calabria non la vedremo in molti.
@melofaiilpiacere
Perché non dovrebbe essere realizzata fedele a questo rendering? Il progetto è definitivo e i lavori di costruzione proseguono spediti, prossimi alla fine. La stazione è già completa al rustico, le scale mobili sono già installate, il solettone di copertura è praticamente pronto e i pali di fondazione della galleria commerciali sono in corso di realizzazione. Come affermato da Silva, presidente di Metronapoli, il tutto verrà finito non oltre il 2012, piazza inclusa ;)
Nimic La piazza non è ancora conclusa...Novembre 2019.
@melofaiilpiacere
Sì, tra l'altro sarà un polo strategico per i trasporti, perché connetterà non solo la linea 6 e la linea 1 ma anche il Molo Angioino, e quindi il traffico crocieristico, mediante un sottopassaggio. In questi anni grazie ai lavori della metropolitana sono venuti fuori ottimi recuperi urbani, speriamo che Piazza Municipio sia uno di questi, vista soprattutto la sua centralità e l'importanza come richiamo turistico :)
@rospo91084 scusami ma chi ha detto che non è funzionale??io mi riferisco al fatto che quella piazza è frequantata da gente di diverse etnie,che con napoli,hanno poco a che vedere....e non mi dilungo!
uitta piena di sole co clima mediterraneo fate i ristoranti bar negozi sotterranei? come zurigo o altre citta del nord europa dove il freddo domina ma siete impazziti?
inoltre andare a vedere a piazza bovio che hanno combinato, non solo hanno fatto traslocare la famosa statue equestre di vittorio emanuele di piazza municipio, hanno persino violato il progetto che prevedeva delle banchine artistiche, che schifo una città zeppa di storia annegata nel cemento.
@Nimiic io vorrei in città più monumenti ben visibili, c'è la villa comunale ricca di statue e fontane che potrebbero essere benissimamente trasferite in punti più strategici della città visto che a napoli c'è l'abitudine di far traslocare i monumenti, '' come nel caso della statua equestre di vittorio emanuele'' nella villa comunale ci sono puttanelle e mocciosi '' categoria che odio, giocano a calcio anche nei cimiteri quei maledetti pischelli'' ,cmq nel chiatamone ci sono..............
@melofaiilpiacere si e vero d storia si ecc.....tt tranne stu vittorie emanuele ke nn c interessa proprio a noi...
Eliminare bombardando la statua di Garibaldi e mettere la bellissima statua di Bud Spencer oppure del Principe Antonio De curtis.
Bravi,
a come sarebbe bello che questa piazza nn si chiamasse piazza garibaldi
come si dovrebbe chiamare? piazza borboni?
George Stark i vecchi napoletani dicono ancora , vado alla ferrovia
Sarebbe anche bello Piazza De Curtis oppure Piazza Bud Spencer
Cik Airlines Bud Spencer, ahahahha
NOOOOOOOOOOOOOOO LE PENSILINE NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO.
E un bellissimo progetto ma il comune lo deve preservare una volta ultimato e deve far sgombrare tutti i barboni e le persone che li fanno solo casini di ogni sorta napoletani e nn .. anche se devo dire che da un po di tempo che la stazione si preenta piu pulita .. poi nn facciamo i moralisti anke la stazione di milano fa schifissimo e anke quella di bologna avendo io fatto il militare li e pensate la dovevavmo presidiare di notte .. il problema barboni ed exstracomunitari e uguale ovunq
Quando saranno finiti i lavori le auto voleranno e andranno a rifiuti.
simone rossi perché guardi questo video se hai voglia di sfottere? A me sembri un bimbominkia
E poi non partono i treni, non finiscono i lavori, e a noi danno il contentino del video... VOGLIAMO I FATTI E CHE PALLE!!!!!!!!!!!!!!!!!
ma figurati! dico che ci siamo molto divertiti a vedere Toto vendere Fontana di Trevi.
non possiamo lamentarci degli altri, se son sati nostri brevi allievi, e senza una severa autocritica ed un radicale esame di coscienza con conseguente cambiamento d'impostazione di comportamento. Non esistono piccole o grandi illegalità esiste solo l'ILLEGALITA' e la CORRETTEZZA (nb non ho detto la LEGALITA' perchè è cosa differente dalla Correttezza!). Sforziamoci di essere migliori Nio.
Penso sia il caso di rivedere la toponomastica partenopea. In luogo di intitolare strade e piazze a stranieri che ci hanno derubato, come Cavour, Garibaldi o V. Emanuele, sia il caso di dare tale onore a stranieri che in qualche modo ci hanno donato qualcosa. Comincerei con la piazza della stazione intitolandola a Diego Armando Maradona, così che chi arriva in treno a Napoli, sappia subito qua che aria tira.
beh si sa che tradizionalmente a napoli siete grandi pagatori di tasse, gente assolutamente ligia allo Stato.
C' è sempre chi sa tutto !! O MEGLIO, CREDE DI SAPERE TUTTO !!
Infatti dalle 5 tasse dei Borbone passammo a 21 di Cavour.Fuori i savoia !
infatti,ma farvi vedere da gente brava? l'avete mai preso in considerazione?
Piazza Garibaldi come sarà? si forse nell'anno 2500,il comune non ha soldi manco per pagare i suoi dipendenti pensate per fare una cosa del genere e poi chissa quanto durerebbe con tutta la brava gente che circola per la stazione.Funiculi funicolà
non prenderei affatto Roma come esempio di civiltà e pulizia. preciso, la città è stupenda e sicuramente è messa meglio di Napoli (e ci mancherebbe,è la capitale e riceve soldi a palate) ma appeni esci dalle mura la pulizia lascia spesso a desiderare e le strade sono alquanto rovinate. Termini non è tanto diversa dalla nostra centrale,di notte il lato di via Marsala è un ostello all'aria aperta per barboni. e in quanto a periferie malandate,stanno messi maluccio anche lì
Marco Campassi dove è scritto che la capitale deve essere meglio mantenuta vieni in Germania Amburgo e Monaco meglio di Berlino. dipende dalla bravura degli amministratori
voi avete dimenticato che queste truffe o cofecchie le abbiamo inventato ed esportato in tutto il mondo noi napoletani. Ma dove vivete? int'a nu bicchiere! rispose uno di voi che aveva confuso vivere con bere!
e bell abbiat....
I film di fantascienza lasciamoli a George Lucas.
Beh, io sono di Roma, esattamente di via dei serpenti (Rione Monti ), guarda che anche qui sta iniziando il degrado urbano.
Fiorino Valentucci il degrado a Roma c'è sempre stato, soltanto che è stato messo sotto al tappeto. Adesso che ce ne è troppo la monnezza è uscita fuori.
@deepenhancer
un miraggio, un sogno .... hai ragione ... è troppo una merda x diventare così bella !!
@deepenhancer sob sob sob :(
Roma civile e pulita? ahahahahahahahahahahahahaahah!
@chessunderground cazzo dici
Sim City 3000...
bello schifo! ma per favore, buttare via tutti questi soldi in tempo di crisi per ridicolizzare questa piazza, piazza garibaldi era troppo bella prima
Un caotico parcheggio a cielo aperto una bella piazza?! Ma che ti fumi? Ma ricordi com'era Piazza Garibaldi prima? Un aborto senza senso, un vuoto urbano! Quattro aiuole sperdute e una selva di auto e autobus alla cazzo di cane, per non parlare del traffico caotico. Quello sì che faceva schifo! Qui parliamo di un progetto che ridà dignità alla piazza, la restituisce ai pedoni ed alla cittadinanza, le dà un funzione grazie alla Galleria Commerciale ipogea e una fisionomia di una piazza e non quella di un mega parcheggio! In più il lato riqualificato si mantiene benissimo e finalmente quella parte di Piazza Garibaldi ha smesso di essere un luogo sporco, insicuro e poco raccomandabile.
Qui se non arriva Grillo questo lavoro non finirà mai
Quindi Grillo sarà sindaco di Napoli per Natale?
Alessandro Angarano
Quasi quasi hai predetto il futuro, visto che ora stiamo senza sindaco XD Scherzi a parte, Grillo non c'entra un cazzo, il lato sud della piazza è praticamente finito.