CONVERSIONE da Musulmano a Cristiano - TESTIMONIANZA di fede di Adams (Adamo) Abrams
Вставка
- Опубліковано 5 лют 2025
- #AndreaFortezza#Testimonianzedifede
CONVERSIONE da Musulmano a Cristiano - TESTIMONIANZA di fede di Adams (Adamo) Abrams
Quel giorno il Signore aveva preparato una cosa molto importante per la mia vita.
Mi chiamo Mohammed e sono originario del Ghana, ho 19 anni e vivo in Italia da sei anni. Sono nato in una famiglia musulmana. Mio padre per mantenerci è venuto in Italia per lavoro quando io ero ancora un bambino, mentre con i miei fratelli maggiori siamo restati con la mamma in Ghana. Da bambino ho frequentato la scuola con mio fratello. Eravamo ospitati in un istituto nel quale ,oltre a studiare, rimanevamo a dormire. Fu mia madre a mandarci in questo luogo, affinché potessimo essere istruiti e potessimo ricevere una buona educazione. Non potevamo uscire dalla scuola, e quindi non avevamo la possibilità d frequentare la moschea. Ma questo fatto a mia madre non importava molto, per lei l’importante era che noi crescessimo educati. Il direttore della scuola era un pastore evangelico e, ogni domenica mattina, eravamo costretti ad andare al culto: questa era la regola per tutti i frequentanti. Sono state le prime volte che ho udito parlare del Signore, anche se ero insensibile, non mi importava e non davo peso perché io avevo la mia religione islamica. Frequentavo solo per l’obbligo e, non cercavo la verità nè il Signore, mi rifugiavo sempre nelle forme religiose trasmesse dai miei genitori. Poi, senza aver potuto terminare i miei studi, mio padre ci portò improvvisamente in Italia nel 2004. Vivendo qui ho imparato l’italiano, ma ho anche imparato a bestemmiare. Per me è stato strano, visto che abitavo in un paese che si professa cristiano. Da noi nessuno bestemmia il nome di Dio,nemmeno se uno non è praticante! Col passare del tempo, circa un paio di anni fa, ho trovato un amico giocando a calcio, che mi incoraggiava e mi faceva stare bene. Ci siamo un po' persi di vista, fino al giorno in cui sono andato a trovare i miei compagni di calcio, e fra questi trovai anche lui. In quel giorno Mariano, questo è il nome di quel giovane, mi ha parlato del suo Dio, un Dio che salva e che perdona i peccati.
Gli risposi di non essere interessato perché avevo già la mia religione. La cosa che mi colpì fu che lui mi disse che la sua non era una religione ma la Verità. Sapevo che in quel tempo stava frequentando una chiesa evangelica a Padova con suo fratello. Dopo un paio di mesi andai a trovare un amico che avevamo in comune. Mariano che era li presente, mi vide sul campo da gioco e, quando mi incontrò, mi invitò a casa sua senza spiegarmene il motivo. Quel giorno il Signore aveva preparato una cosa molto importante per la mia vita; infatti quando arrivai, lui cominciò a parlarmi del Signore. Io non capivo niente dei suoi ragionamenti e non sapevo come rispondere, so solo che gli dissi che, essendo un musulmano, non potevo lasciare la mia religione per un’altra. La cosa più bella che mi disse, anche quella volta, come due mesi prima, fu: “non ti dico di lasciare la tua religione, ma di passare dalla religione alla verità!” Era un venerdì e mi invitò a venire la domenica in chiesa per ascoltare la Parola del Signore. Accettai la sfida ed andai: era il giorno del mio diciannovesimo compleanno. In quella domenica il Signore mi ha toccato il cuore conquistandolo con il suo amore, il suo perdono e la sua bontà. Durante quel culto udii una Parola che mi colpì molto, quella di Gesù che disse: “ Voglio misericordia, e non sacrificio; poiché io non sono venuto a chiamare i giusti, ma dei peccatori.”(Matteo 9:13).
Il più bel regalo di compleanno che io abbia mai potuto ricevere è stato quello di conoscere il Signore proprio in quel giorno! Ringrazio il Signore per quello che ha fatto nella mia vita. Nonostante i miei sbagli io sono sicuro che lui mi guiderà. La mia preghiera è che il Signore salvi anche tutta la mia famiglia e che mi battezzi con il dono dello Spirito Santo.
Mohammed
Contatti:
1. Facebook: / andrea.fortezza
2. Pagina Facebook: / lascimmiaingabbia
3. Instagram: / andreafortezza77
4. Twitter: / gregealice
5. Indirizzo email: andreafortezza@icloud.com
Dio ti benedica!
Dio è grande! E si fa sempre conoscere da tutti coloro che lo cercano con tutto il cuore.
Amen. Gloria a Gesù Cristo nome al disporrà di ogni altro nome.
@@elsonlici5612 amen, amen e amen
Vorrei raccontare anche io la mia storia il mio numero è +39 320 687 4198
Àmen GLORIAaaaaaa Hallelujah Gesù è una relazione . Hosanna
@@arianna7621 amen, Dio ti benedica Arianna
Fratello, le Tue parole commuovono il mio cuore. Le Tue sono parole che riflettono la Verità di Dio che nella Sua immensa Luce accoglie tutti nella verità assoluta del Suo infinito amore attraverso Gesù. Grazie per la Tua squisita testimonianza.
Io anche era musulmana ed adesso sono convertita. Gesù è Dio, Gesù è la verità ed la vita!
Amen, Dio ti benedica immensamente sorella
Dio ti benedica nel nostro Gesù Cristo ❣️
Sura 112
1
Di': “Lui è Allah, Uno.
2
Allah, l'Unico da implorare per ciò che desideriamo.
3
Non ha mai generato, né è stato generato.
4
E nessuno è uguale a Lui. »
A coloro che affermano che Gesù è Dio consiglio di leggere la Bibbia almeno una volta.
Marco 12:29-32
Gesù rispose: Questo è il primo: Ascolta, Israele, il Signore nostro Dio è un solo Signore;...
Deuteronomio 4:35,36
Di queste cose tu sei diventato testimone, affinché tu sappia che il Signore è Dio e che non ce n'è nessun altro.
Io sono il Signore, questo è il mio nome; E non darò ad altri la mia gloria, né il mio onore agli idoli.
Isaia 44:6,8
Così dice il Signore, re d'Israele e suo redentore, il Signore degli eserciti: Io sono il primo e sono l'ultimo, e fuori di me non c'è Dio.
Geremia 10:10,11
Ma il Signore è Dio in verità, Dio vivente e re eterno; La terra trema per la sua ira, e le nazioni non possono sopportare la sua furia...
Deuteronomio 18:18 «Farò sorgere per loro un profeta come te tra i loro fratelli; Metterò le mie parole sulla sua bocca ed egli dirà loro tutto ciò che gli comanderò. »
Il Profeta simile a Mosè è Muhammad.
Sura 61versetto 6
E quando 'Isa (Gesù) figlio di Maryam (Maria) disse: “O figli di Israʾil (Israele), io sono veramente il Messaggero di Allah [inviato] a voi, confermando ciò che, nella Torah, è precedente a me, e annunciatore di un Messaggero che verrà dopo di me, il cui nome sarà: “Ahmad”. Poi quando venne da loro con prove chiare, dissero: “Questa è magia manifesta.
Secondo la Bibbia Giovanni 5 30:
Da solo non posso far nulla: come ascolto, giudico; e il mio giudizio è giusto, perché non cerco la mia volontà, ma la volontà di chi mi sente.
E Gesù disse: «Quando verrà il Consolatore che vi manderò da parte del Padre, lo Spirito della verità che viene dal Padre, egli testimonierà di me; (Giovanni 15:26)
Quindi nel Corano, sura 5 versetti 110:
E quando Allah dice: “O 'Isa (Gesù), figlio di Maryam (Maria), ricorda il Mio favore su di te e su tua madre quando ti ho rafforzato con lo Spirito Santo. Nella tua culla parlavi con le persone, proprio come nella tua mezza età. Ti ho insegnato il Libro, la Saggezza, la Torah e il Vangelo! Con il mio permesso hai creato con l'argilla la forma di un uccello; poi ci sei esploso dentro. Poi, con il mio permesso, è diventata un uccello. E hai guarito, con il mio permesso, il cieco nato e il lebbroso. E con il Mio permesso, hai resuscitato i morti. Ti ho protetto dai figli di Israʾil (Israele) mentre portavi loro le prove. Ma quelli tra loro che non credevano dissero: “Questa è solo magia evidente”. »
Ma dove cazzo lo hai letto che Gesù è Dio. Parlate di cristianesimo non avendo mai aperto la bibbia. Vergogna. Studiate. Leggete.
@@mbarkaayari3446 Davvero? Gli Apostoli ( i testimoni diretti dunque ) hanno predicato fin da subito che Gesù è Dio. Tu ne sai più di loro che hanno seguito il Maestro per tre anni?
Loro non l'hanno... aperta la Bibbia: l'hanno SCRITTA su ispirazione dello Spirito Santo. Tu sei ispirato dallo Spirito?
Se mi dici di no, allora puoi leggere quanto vuoi la Bibbia, ma NON LA CAPIRAI. Mai. ....studia.... leggi inutilmente.
Ciao.
Io sono cattolica e ti dico solo che Dio ti benedica ❤
Amen , Dio benedica anche te !
Monique l' Evangelo non è una religione , ma è Potenza di Dio che Salva i peccatori !
@@AndreaFortezza io e tutti i credenti pensiamo che l'evangelizzazione ha creato la religione , no ?
@vincenzapalminteri786 cosa è l'evangelizzazione?
Gesù ha detto: Io sono la via, la verità e la vita ❤️
انا هو الطريق و الحق و الحياة ❤️
Amen amen e amen
Devi capire il concetto di questo versetto..legge intero capitolo
Non è una religione che ti può salvare, ma è una relazione con un Dio vivente e vero!
Amen, è proprio così
la religione e la strada giusta per incontrare dio , la religione significa il corano o il vangelo.. il vangelo fa parte della religione !
@@gjecaj5698 chi non ha capito che cos'è la religione non penso che avrà parte con Dio.
Lui gli dirà:( Va via da me , non ti conosco
Questo è infatti quello che TUTTE le Confessioni Cristiane - tu le chiami religioni - affermano di se stesse.
In particolare la Religione Cattolica: essa è proprio la relazione con il Dio Vivente e il Suo Figlio Gesù, relazione COMUNITARIA fin dall'inizio e non puramente personale come mi sembra sia il TUO pensiero ( correggimi se sbaglio ).
Ciao.
Stupenda testimonianza❤️Dio risvegli quanti più cuori e possibile..Gloria al nome potente di Gesù Cristo vivente.
amen, Dio è operante in un modo straordinario
Pego che lo spirito Santo tolga le tenebre dal cuore di ogni ebreo musulmano buddista induista e di qualsiasi altra religione sulla terra perché capiscono una volta per tutte che solo in Gesù Cristo c'è la salvezza amen❤🙏
Sura 112
1
Di': “Lui è Allah, Uno.
2
Allah, l'Unico da implorare per ciò che desideriamo.
3
Non ha mai generato, né è stato generato.
4
E nessuno è uguale a Lui. »
A coloro che affermano che Gesù è Dio consiglio di leggere la Bibbia almeno una volta.
Marco 12:29-32
Gesù rispose: Questo è il primo: Ascolta, Israele, il Signore nostro Dio è un solo Signore;...
Deuteronomio 4:35,36
Di queste cose tu sei diventato testimone, affinché tu sappia che il Signore è Dio e che non ce n'è nessun altro.
Io sono il Signore, questo è il mio nome; E non darò ad altri la mia gloria, né il mio onore agli idoli.
Isaia 44:6,8
Così dice il Signore, re d'Israele e suo redentore, il Signore degli eserciti: Io sono il primo e sono l'ultimo, e fuori di me non c'è Dio.
Geremia 10:10,11
Ma il Signore è Dio in verità, Dio vivente e re eterno; La terra trema per la sua ira, e le nazioni non possono sopportare la sua furia...
Deuteronomio 18:18 «Farò sorgere per loro un profeta come te tra i loro fratelli; Metterò le mie parole sulla sua bocca ed egli dirà loro tutto ciò che gli comanderò. »
Il Profeta simile a Mosè è Muhammad.
Sura 61versetto 6
E quando 'Isa (Gesù) figlio di Maryam (Maria) disse: “O figli di Israʾil (Israele), io sono veramente il Messaggero di Allah [inviato] a voi, confermando ciò che, nella Torah, è precedente a me, e annunciatore di un Messaggero che verrà dopo di me, il cui nome sarà: “Ahmad”. Poi quando venne da loro con prove chiare, dissero: “Questa è magia manifesta.
Secondo la Bibbia Giovanni 5 30:
Da solo non posso far nulla: come ascolto, giudico; e il mio giudizio è giusto, perché non cerco la mia volontà, ma la volontà di chi mi sente.
E Gesù disse: «Quando verrà il Consolatore che vi manderò da parte del Padre, lo Spirito della verità che viene dal Padre, egli testimonierà di me; (Giovanni 15:26)
Quindi nel Corano, sura 5 versetti 110:
E quando Allah dice: “O 'Isa (Gesù), figlio di Maryam (Maria), ricorda il Mio favore su di te e su tua madre quando ti ho rafforzato con lo Spirito Santo. Nella tua culla parlavi con le persone, proprio come nella tua mezza età. Ti ho insegnato il Libro, la Saggezza, la Torah e il Vangelo! Con il mio permesso hai creato con l'argilla la forma di un uccello; poi ci sei esploso dentro. Poi, con il mio permesso, è diventata un uccello. E hai guarito, con il mio permesso, il cieco nato e il lebbroso. E con il Mio permesso, hai resuscitato i morti. Ti ho protetto dai figli di Israʾil (Israele) mentre portavi loro le prove. Ma quelli tra loro che non credevano dissero: “Questa è solo magia evidente”. »
@@walterpaolomarcon1424
Salve, è vero, resta che il popolo ebraico è il popolo eletto di Dio onnipotente con il quale ha stretto quattro patti eterni. La bibbia è chiara su questo.
Cordialità
Amen grazie Signore Gesù x le tue testimonianze..e ciò che abbiamo sperimentato anche noi.. infinitamente grazie Gesù nostro Signore..il Maestro ti benedica caro fratello pace 🙏
amen
Grazie davvero. Dio ti benedica!
Io mi stavo convertendo all'Islam ero in crisi... Dopo lunghe riflessioni ho visto che la parola di Dio e i vangeli ancora si ritrovava dopo 2000 anni, poi ho scoperto la carità e la bontà di Gesù Cristo proprio Gesù mi ha reso cristiano
Gloria a Dio 😊 pace fratello in Cristo
Sura 112
1
Di': “Lui è Allah, Uno.
2
Allah, l'Unico da implorare per ciò che desideriamo.
3
Non ha mai generato, né è stato generato.
4
E nessuno è uguale a Lui. »
A coloro che affermano che Gesù è Dio consiglio di leggere la Bibbia almeno una volta.
Marco 12:29-32
Gesù rispose: Questo è il primo: Ascolta, Israele, il Signore nostro Dio è un solo Signore;...
Deuteronomio 4:35,36
Di queste cose tu sei diventato testimone, affinché tu sappia che il Signore è Dio e che non ce n'è nessun altro.
Io sono il Signore, questo è il mio nome; E non darò ad altri la mia gloria, né il mio onore agli idoli.
Isaia 44:6,8
Così dice il Signore, re d'Israele e suo redentore, il Signore degli eserciti: Io sono il primo e sono l'ultimo, e fuori di me non c'è Dio.
Geremia 10:10,11
Ma il Signore è Dio in verità, Dio vivente e re eterno; La terra trema per la sua ira, e le nazioni non possono sopportare la sua furia...
Deuteronomio 18:18 «Farò sorgere per loro un profeta come te tra i loro fratelli; Metterò le mie parole sulla sua bocca ed egli dirà loro tutto ciò che gli comanderò. »
Il Profeta simile a Mosè è Muhammad.
Sura 61versetto 6
E quando 'Isa (Gesù) figlio di Maryam (Maria) disse: “O figli di Israʾil (Israele), io sono veramente il Messaggero di Allah [inviato] a voi, confermando ciò che, nella Torah, è precedente a me, e annunciatore di un Messaggero che verrà dopo di me, il cui nome sarà: “Ahmad”. Poi quando venne da loro con prove chiare, dissero: “Questa è magia manifesta.
Secondo la Bibbia Giovanni 5 30:
Da solo non posso far nulla: come ascolto, giudico; e il mio giudizio è giusto, perché non cerco la mia volontà, ma la volontà di chi mi sente.
E Gesù disse: «Quando verrà il Consolatore che vi manderò da parte del Padre, lo Spirito della verità che viene dal Padre, egli testimonierà di me; (Giovanni 15:26)
Quindi nel Corano, sura 5 versetti 110:
E quando Allah dice: “O 'Isa (Gesù), figlio di Maryam (Maria), ricorda il Mio favore su di te e su tua madre quando ti ho rafforzato con lo Spirito Santo. Nella tua culla parlavi con le persone, proprio come nella tua mezza età. Ti ho insegnato il Libro, la Saggezza, la Torah e il Vangelo! Con il mio permesso hai creato con l'argilla la forma di un uccello; poi ci sei esploso dentro. Poi, con il mio permesso, è diventata un uccello. E hai guarito, con il mio permesso, il cieco nato e il lebbroso. E con il Mio permesso, hai resuscitato i morti. Ti ho protetto dai figli di Israʾil (Israele) mentre portavi loro le prove. Ma quelli tra loro che non credevano dissero: “Questa è solo magia evidente”. »
Benvenuto tra noi fratello, Invoco la benedizione di nostro Signore Gesù Cristo su di te e la tua famiglia, la pace sia con te.
Amen !
Que maravilha Deus é bom o tempo todo, Deus te abençoe que seu testemunho alcance outros 🙌
Procure pelo livro Procurei Alá e encontrei Jesus é impactante esse testemunho também 🙌🇧🇷🙏
Amen, grazie per la tua condivisione. Dio ti benedica immensamente
Bellissima testimonianza
Ciao Stefania, sono contento che ti sia piaciuta. Dio ti benedica, buona notte
@@AndreaFortezza grazie mille x la risposta che Dio benedica anche lei mi ha colpito tanto la testimonianza di quel ragazzo io sn una cristiana cattolica amo gesu tantissimo stato la mia salvezza e vedere un musulmano convertito una cosa bellissima... Io ho il compagno musulmano ma lui purtroppo non mi ascolta quando provo a fargli capire la verita' ma prego x lui che Dio lo tocchi..
@@AndreaFortezza buonanotte andrea nella pace di gesu
@@stefylove6081 e Dio lo toccherà, perché Lui ascolta tutte le nostre preghiere che gli presentiamo nel nome di Gesù
Amen solo Cristo salva🙌🙌📖il figlio di Dio Alleluia 🙌🙌
Amen, amen e amennnn .... buona giornata sorella, Dio ti benedica e ti protegga
Cerca la derivazione di alleluia in arabo e fatte delle domanda alahidik o ihdina
ALLELUIA (\ebraico\; greco 'Αλλήλουια, 'Αλληλούϊα, lat. Alleluia). - Composto di due voci ebraiche, hallelū (\ebraico\) "lodate" e Yāh (\ebraico\), forma breve del nome divino Jahvè.
Mi sono emozionata tantissimo con la sua testimonianza! Adams.... anche io come te!
Alleluia, che bello. Perché non registri anche tu un video raccontando la tua testimonianza di come ti sei convertito e poi la pubblichiamo sul nostro canale. Sarà sicuramente di benedizione come lo è stato per te ascoltare quella di Adams. Fammi sapere
Stessa cosa mi è capitato anche a me mi chiamo Ibrahim e sono nato in famiglia musulmana ma io davvero ho conosciuto Gesù e sono stato batesato dal nostro siniore in chiesa e stato bellissimo vorrei raccontare anche io la mia storia
Buongiorno caro, chiamami telefonicamente 3491268479
Che bello.. pubblicizzate queste testimonianze perchè possono essere d'aiuto per tante persone
@@carmelavaregliano2646 buona sera Carmela, piacere di conoscerti (anche se solo virtualmente 😉). Sì, pubblico queste testimonianze, proprio come hai detto tu, per aiutare gli altri. Io mi sono convertito proprio dopo aver ascoltato una testimonianza
@@AndreaFortezza Buon pomeriggio Andrea, il piacere di conoscerti è anche mio. Sono contenta che tu abbia trovato la tua strada e che tu abbia deciso di seguire il tuo cuore con libertà e amore.. Io sono sempre stata cristiana, ma ho conosciuto Gesu' per davvero solo all'età di 22 anni ed è stato bellissimo.. un'esperienza che mi ha regalato un'amore profondo che solo Dio può dare ed è indescrivibile a parole. Ti mando un grande saluto
Racconta la tua storia fara' del bene a tanti
Sospiro Eterno
Ti ringrazio con il cuore fratello. ❤️
Gloria a Dio gloria a lui
Amen, buona domenica Stefania, buona giornata
Che meravigliosa testimonianza! Grazie per averla condivisa.
Pace Marta, sai che se ti fa piacere puoi anche condividerla sui social? Potrebbe essere d'incoraggiamento anche per altri. Dio ti benedica
Si la condividerò con dei miei cari amici 😊
SIA LODE ONORE E GLORIA AL SIGNORE GESÙ!! ALLELUYA!!
Amen 😊amen 😊amen 😊
Una delle testimonianze più belle che io abbia mai ascoltato ,io sto soffrendo tanto ma la fede non voglio perderla
Dio è Grande
Se hai bisogno di aiuto e vuoi parlare ti lascio il mio numero 3491268479
@@screenfixer1936 Dio ti aiuta nel nome di Gesù Cristo preghiamo sempre ❤️
@giuseppespina6680 amen
Ma non è pericoloso fare la conversione da musulmano a Cristiano a livello proprio di incolumità fisica quindi di possibili ripercussioni?
Si, è pericoloso
Bella testimonianza;
Gesù Cristo è Gesù Cristo.
Amen!
Grazie Gesù Che chi ti cerca ti trova e chi trova Te trova la vera vita
Amen ! Infinito sei Dio !
Ringrazio il nostro padre celeste che un altro peccatore e stato salvato grazie Gesù x il tuo sacrificio che a vinto la morte alleluia grazie fratelli x il vostro impegno Gesù vive amen
Alleluia, continuiamo a pregare affinché lo Spirito Santo ne possa conquistare molti altri
Sura 112
1
Di': “Lui è Allah, Uno.
2
Allah, l'Unico da implorare per ciò che desideriamo.
3
Non ha mai generato, né è stato generato.
4
E nessuno è uguale a Lui. »
A coloro che affermano che Gesù è Dio consiglio di leggere la Bibbia almeno una volta.
Marco 12:29-32
Gesù rispose: Questo è il primo: Ascolta, Israele, il Signore nostro Dio è un solo Signore;...
Deuteronomio 4:35,36
Di queste cose tu sei diventato testimone, affinché tu sappia che il Signore è Dio e che non ce n'è nessun altro.
Io sono il Signore, questo è il mio nome; E non darò ad altri la mia gloria, né il mio onore agli idoli.
Isaia 44:6,8
Così dice il Signore, re d'Israele e suo redentore, il Signore degli eserciti: Io sono il primo e sono l'ultimo, e fuori di me non c'è Dio.
Geremia 10:10,11
Ma il Signore è Dio in verità, Dio vivente e re eterno; La terra trema per la sua ira, e le nazioni non possono sopportare la sua furia...
Deuteronomio 18:18 «Farò sorgere per loro un profeta come te tra i loro fratelli; Metterò le mie parole sulla sua bocca ed egli dirà loro tutto ciò che gli comanderò. »
Il Profeta simile a Mosè è Muhammad.
Sura 61versetto 6
E quando 'Isa (Gesù) figlio di Maryam (Maria) disse: “O figli di Israʾil (Israele), io sono veramente il Messaggero di Allah [inviato] a voi, confermando ciò che, nella Torah, è precedente a me, e annunciatore di un Messaggero che verrà dopo di me, il cui nome sarà: “Ahmad”. Poi quando venne da loro con prove chiare, dissero: “Questa è magia manifesta.
Secondo la Bibbia Giovanni 5 30:
Da solo non posso far nulla: come ascolto, giudico; e il mio giudizio è giusto, perché non cerco la mia volontà, ma la volontà di chi mi sente.
E Gesù disse: «Quando verrà il Consolatore che vi manderò da parte del Padre, lo Spirito della verità che viene dal Padre, egli testimonierà di me; (Giovanni 15:26)
Quindi nel Corano, sura 5 versetti 110:
E quando Allah dice: “O 'Isa (Gesù), figlio di Maryam (Maria), ricorda il Mio favore su di te e su tua madre quando ti ho rafforzato con lo Spirito Santo. Nella tua culla parlavi con le persone, proprio come nella tua mezza età. Ti ho insegnato il Libro, la Saggezza, la Torah e il Vangelo! Con il mio permesso hai creato con l'argilla la forma di un uccello; poi ci sei esploso dentro. Poi, con il mio permesso, è diventata un uccello. E hai guarito, con il mio permesso, il cieco nato e il lebbroso. E con il Mio permesso, hai resuscitato i morti. Ti ho protetto dai figli di Israʾil (Israele) mentre portavi loro le prove. Ma quelli tra loro che non credevano dissero: “Questa è solo magia evidente”. »
Pace fratelli Gloria a Dio per la testimonianza nel nome di Gesù che Dio benedica tutti Amen
Amen, gloria a Dio!
Dio è Buono e la sua bontà dura in eterno!
Bravissimo 👏🏻👏🏻che uomo coraggioso 👏🏻👏🏻
Ciao Maria, grazie 😊. Posso chiederti cosa ti colpito di più di questa testimonianza?
@@AndreaFortezza certo caro....Andrea... ti rispondo più tardi, adesso sono occupata...☺️😉😉😉😉
@@mariageorgescu436 ok, ok, nessun problema 😊 a dopo
@@AndreaFortezza Ceao😉Andrea👋..Non sono italiana,e spero che capirai che scriverò 😟... questa testimonianza e particolare, perché questo uomo viene da una religione piena di regole umane,e lui si sentiva vuoto dentro..e poi a detto che di sentiva costretto a praticare una religione,e non leggi e princìpi di Dio inspirati da lui....e stato coraggioso perché era giovane e forse a dovuto affrontare,e combattere una religione dittatoriale, statica, meccanica... mi sono incoraggiata che ci sono persone musulmane che cambiano e aceta insegnamenti divini dalla Bibbia... grazie per questi video🤗👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻
@@mariageorgescu436 si capisce perfettamente! Grazie per questa tua condivisione
Gloria a Dio il Signore continui a benedirti e a usarti x la sua Gloria 🙏🙏🙏
أستغفر الله لاحول ولاقوة إلا بالله العلي العظيم أعوذ بالله من الشيطان الرجيم
Allahu Akbar
La ilaha illa Allah
Demoni
MashAllah
Mi sono commosso 🥺
Dio ti benedica 😊
Gloria al Signore Gesù Cristo
AMEN
Gesu ti benedica 🙏
Amen, ne abbiamo bisogno 😊
Dio ti benedica caro fratello. Sono pure io un testimone di fede. Dio si manifesta ad ognuno di noi e ci prende per mano attraverso Nostro Signore Gesu' Cristo e Maria. La conoscenza di tale fede, diventa un esercizio quotidiano che sceglie le canzoni più belle per l'uomo e che ognuno, ogni giorno può ascoltarle. E' vero, eccome che è vero. Solo aprendo il cuore a Cristo, si arriva, ogni giorno, a conoscenze che demoliscono tutte le falsità e che trasforma l'uomo in una eterna luce dove la penna della conoscenza di Cristo, ti fa scrivere nella mente, tesori inimmaginabili che solo attraverso questa scienza, l'uomo riesce a scoprire la vera natura dell'intero universo dove ogni cosa si fonde con la creazione della PAROLA e che in questa parola troviamo uno dei più grandi scienziati della fede, CRISTO GESU', che stando alla destra del Creatore, trasmette la conoscenza della LUCE nelle nostre menti. Mi fermo qui. Ne avrei cose da dire. Continuate il vostro cammino e vedrete che ogni giorno, uno scrigno di scoperte si aprirà nelle vostre menti, accumulando continuamente tesori di conoscenza. Un giorno, queste ricchezze, diventeranno il risorgimento di una nuova era evolvendo l'uomo nella fase prossima di un eterno cammino che solo in DIO possiamo plasmare l'imperfezzione della FEDE e trovare l'equilibrio per bilanciare tutti gli eventi nella conoscenza di tutte le cose. CHE DIO TI BENEDICA FRATELLO.
Ciao Francesco , in quanto testimoni di vita , cioè testimoni di Cisto Gesù , dobbiamo attenerci alla Verità della sua Parola : La Bibbia !
L' unico mediatore tra Dio e l' uomo è solo Cristo Gesù , solo Egli può manifestarsi alla nostra vita . Ti invito a consigliarti nelle scritture perché la Fede viene dall' udire la Parola di Dio ! L' Eterno ti benedica , buona giornata 😊
Grazie caro Andrea. Sfoglio le sue pagine ogni giorno e attraverso Cristo la fede diventa la vera scienza dell'AMORE cantata con il cuore verso l'uomo, CREATURA SPECIALE, che hai accanto. Buona vita amico mio e che DIO ILLUMINA LA MENTE DI TUTTI I FRATELLI MUSULMANI FACENDO RISORGERE IN LORO LA VERITA'DI CRISTO.
@@francescoremondini7551 Dio ti benedica Francesco
Grazie all'islam mi è venuta la curiosità di leggere la Bibbia e mi sono convertito al cattolicesimo.
Io sono cristiano ma non sono cattolico. Ti voglio ringraziare dal profondo del cuore per la tua testimonianza e darti il benvenuto in questa famiglia. Ora sei a casa. :)
Sospiro Eterno
Ti ringrazio con il cuore fratello.. ❤️
@@sidromen9088 Ti auguro un natale di preghiera sereno e con tanta forza per l'anno che ci attende nel quale dobbiamo farci trovare pronti. A te e a tutte le persone che ami. Che Cristo sia con voi sempre.
@@jmeloui8195 Impara a scrivere correttamente prima di ragliare come un asino. Gesù NON è mai stato islamico tantomeno prostrato ad alcun uomo che non seguisse la sua parola. Non permetterti neanche più di commentare un video di fede in questa maniera provocatoria.
@@jmeloui8195 La verità è una sola ed è nella parola di Gesù Cristo. "Io sono la via la verità e la vita. Nessuno viene al Padre se non per mezzo di me."
La verità è ora e tempo che iniziate a impararla voi.
Che tu possa incontrare la pace sempre.
Amen 😓🙏❤️
CIAO GIULIANO , COSA VUOI DIRE CON QUESTA EMOJI RATTRISTATA ?
Ripete le stesse cose
Sono contenta che sei felice che hai conosciuto Gesù per mezzo di un pastore evangelico ma se avresti incontrato Gesù per mezzo della chiesa Cattolica avresti la pienezza della verità perché li c'è la presenza viva di Gesù Eucarestia che apre gli occhi alla verità come ai discepoli di Emmaus che hanno riconosciuto Gesù nello spezzare il pane perché prima i loro occhi erano incapaci di riconoscerlo .
Provare per credere, auguri di santità
Vai in una chiesa evangelica e capirai che i preti interpretano la bibbia a modo loro
@@tizianalabianca9374 mi dispiace ma sono gli evangelici che interpretano a modo loro , anzi , a modo di Lutero la Parola di Dio .
I preti e da 2000 anni che seguono la stessa Parola di Dio , le leggi nella chiesa cattolica possono cambiare ma la Parola di Dio nessun Prete la può cambiare ,te lo assicuro , gli evangelici hanno tolto quasi tutto , hanno buttato l'acqua del bagnetto con tutto il bambino ,quindi non hanno l'integrità della Bibbia .
Pace e Bene. Sono felice che hai incontrato Gesù. Ricorda che egli è realmente presente nel tabernacolo della Chiesa Cattolica. È lì che ti aspetta come spetta tutti per formare l’unica chiesa di Gesù che egli stesso ha fondato. Studia la vita dei Santi . Cerca Carlo Acutis e il lavoro che ha fatto sui miracoli Eucaristici. Non poniamo limiti a Dio . Gesù Cristo è lì nel tabernacolo che ti aspetta. Pace e Bene.
Matteo 11 verso 28 dice Gesù: "Venite a me..."; caro Sebastiano, noi accettiamo solo un invito, l'invito di Gesù che è il Capo Supremo della Chiesa. Studia la Bibbia, conoscerai la Verità e la Verità ti farà libero: Dio ti benedica 😊, buona domenica
Pace e Bene. Caro Fratello in Gesù il Cristo capisco benissimo la vostra posizione e dalle vostre testimonianze sento il vostro amore per Gesù. Bisogna però ricordarsi che la chiesa deve essere una ed unica unità in Gesù il Salvatore. Esiste un unico Dio e deve necessariamente esistere in Unica Chiesa nell’unita e nell’amore per Gesù che è morto per noi. Può una Chiesa essere divisa su se stessa? La risposta già la sappiamo. Ti prego ascolta queste parole dette da un peccatore grande . Gesù è realmente presente nella Santissima Eucaristia . Gesù ha detto tu sei Pietro e su questa pietra edificherò la mia Chiesa è le porte degli inferi non prevarranno. Ha detto la mia Chiesa non le mie chiese. L’obbedienza al Papa come capo in terra della Chiesa di Gesù è segno distintivo di obbedienza a Gesù stesso e alle sue parole. Pietro lo rinnego e fu anche allontanato da Gesù dicendogli Satana ma ha lui ha consegnato le chiavi del Paradiso perché così ha voluto il Padre. Uno è Dio uno è Gesù uno è Pietro una la Chiesa. I Santi lo hanno sempre dimostrato con le opere e i frutti come disse Gesù. Vieni presto Gesù. Cercate Carlo Acutis che è stato un servo di Dio. Pace e Bene.
@@AndreaFortezza io penso che la verità vada cercata nella parola di Dio, non del papa, del prete, o nel rosario (che, se studi le origini scoprirai che non è cristiano ma buddista e nel vangelo non esiste!). STUDIA LA PAROLA DI DIO....LA BIBBIA! Così capirai a quale pietra si riferiva Gesù quando disse: "su questa pietra...."! Le porte degli inferi non prevarranno, disse Gesù. Eppure, il papa stesso, dopo i gravi scandali all'interno del vaticano ( Marcinkus, lo Jor, mafia-politica-cardinali, pedofilia.... E via dicendo), il papa stesso, appunto, disse: "Satana si è seduto sul seggio di Pietro"! Le porte degli inferi non possono essere compatibili con la vera chiesa di Cristo!
Purtroppo o per fortuna la realtà dei fatti L Islam supererà il cristianesimo poiché nel Corano c’è scritto che vedrai la gente entrare in massa nella religione di Allah (Allah vuole perdonare tutti quindi concede la possibilità di rinascere…quando entri nell Islam entri senza peccati come fossi appena nato)Quindi la fine dei tempi è vicina .
Che hallah ci protragga dai sussuri di satana
Tu la metti come prova di forza: una religione che supera l'altra. Ma la quantità non fa Verità, altrimenti nel 630 d.C. il cristianesimo.... era la Verità.
Conosco il Corano e dice che l'Islam trionferà.
Conosci la Bibbia? Dice che Cristo trionferà.
Sulla fine dei tempi, anche al Bibbia ne è piena, ma dice pure che nessuno ( eccetto Dio ) sa quando ciò avverrà.
Tu lo sapresti? Dimmi data precisa....
Ciao.
@@antonioborga4809 sai cosa vuol dire Islam ?? Sai che i musulmani credono in Gesù ovviamente non lo sai e dici di conoscere il Corano boh ….fatto sconvolgente anche Gesù era musulmano!!! Era sottomesso a Dio e così anche i musulmani al giorno d oggi
@@Malakandor001 So che i musulmani non credono IN Gesù ma credono CHE Gesù sia un profeta. Altra cosa dunque, e da sottolineare perchè agli ANTIPODI.
Che Gesù fosse musulmano - sottomesso a Dio - è ben spiegato nel Corano e fa parte del vostro credo. Sottomesso, come tutti gli uomini. Non mi stupisce.
Agli antipodi, come detto, è il Gesù della Bibbia, segnatamente dei Vangeli ( e di tutto il Nuovo Testamento ): è sottomesso (come uomo ) ma è Dio, come il Padre ( " Chi vede me vede il Padre " ).
Chiaro che una visione esclude l'altra: o la Bibbia è Verità ed allora il Corano non lo è, oppure il contrario.
Si deve cestinare la Bibbia o il Corano?
Ciao.
Non ti accontentare con bugie del tuo Corano ma apri il cuore a Cristoe
L'Evangelo è la Potenza di Gesù Cristo
Pace Monica, amen ... L'Evangelo è potenza di Dio per chiunque crede
Bellissima testimonianza. Gloria a Dio
Amen, Dio è Magnifico
Gesù ha detto andate in tutto il mondo è predicate il Vangelo a ogni creatura e no le religioni che cambiano la verità di Dio in menzogna
Amen ! Salva ancora anime Signore!
Siamo tutti figli dello stesso Dio, a prescindere dal colore della nostra pelle e dalla nostra razza, avanti a Dio siamo tutti uguali, Dio guarda le nostre anime non la nostra carne, bellissima testimonianza❤
Bravo 💪🏻
🙏🙏🙏
😊
Alleluiaaaa
Potevi restare mussulmano e nello stesso tempo abbracciare Cristo.
Non condivido il proselitismo evangelico
No.n mi piace.
Meravigliosa testimonianza 😭❤️
Amen, Dio è Buono
Amen Dio è AMORE
Alleluiaaaa
Gesù è la Via, la Verità è la Vita
amen, amen e amen
Gesù Cristo dice io sono la via la verità e la vita
Amen, e così sia
Solo Gesù è la via la verità è lavita
Amen
Grazie
Dio ti benedica Annamaria, buona giornata
Gloria a Gesù il salvatore di anime il giusto il misericordioso la vita ave jesu
amen amen e amen ... buona giornata con Gesù caro Jonny
Senti,tu fai quello che vuoi, se ti senti di frequentarla frequentala, ma sappi che ci sarà il giorno del giudizio doce la vedremo cosansuccedera
Tutta la vita deve essere una conversione per essere sempre più vicini a Dio
Buonasera io sono musulmano fierissimo bel video ma non concordo con il cristianesimo..anche se rispetto comunque, corano: in verità non vi è stato vietato di comportarvi in modo umile con i nazareni e i giudei poichè Allah ama chi si comporta in modo umile.
DIO GUIDA CHI VUOLE E SVIA CHI VUOLE
Allah certo dice questo.
La Bibbia invece dice che Dio guida tutti gli uomini ( lasciando loro la libertà, ovviamente ) e VUOLE SALVARE tutti ( sviare nessuno ). Anche voi, restando nell'Islam.
Differenze, come vedi, nient'affatto minuscole.
Ciao.
Libertà di cambiare musulmani cattolici bella cosa
Ciao Massi S , sei un/una credente ?
Astarghfirullah😡
Come disse Gesù al centurione "c'è più fede in questo uomo che in tutto Israele"
La religione salva? Ďa che cosa? Le religioni danno risposte alle domande degli uomini. Solo questo
La religione infatti non salva nessuno. L'unico che può salvare è Gesù Cristo il Signore
@@AndreaFortezza però dov'era dio quando io avevo un padre violento e una madre che è andata giù di testa perché avevo un nonno alcolista e violento. Si ok sono stato cresciuto da due genitori affidatari che poi hanno divorziato. Ora sono marito e padre e dio c'è per mia moglie e mia figlia. Ma per me non c'è mai stato!!!! Prevenire è meglio che curare . ma dio nonc'era per Prevenire( quando subivo violenza) e troppo facile esserci per riparare il danno( curare) dio doveva intervenire prima non dopo
@@luigimarconi3632 innanzitutto ti abbraccio in segno di empatia umana.
La tua ribellione a Dio è quella di tanti prima di te ed è ben presente nella Bibbia, soprattutto nei Salmi, dove il salmista rinfaccia a Dio di averlo abbandonato, di non aiutarlo, di essere insensibile, di comportarsi come se non ci fosse ( i nemici si beffano di lui, dice ), ma SEMPRE, alla fine l'orante rinnova la sua fede in Dio, fiducioso che Lui conosce meglio di chiunque come amarci. Ci ama e dunque, anche quando non capiamo, dobbiamo fidarci di Lui.
Come dice papa Francesco, noi non abbiamo una spiegazione razionale del dolore innocente nel mondo, ma abbiamo solo il crocifisso, il più innocente di tutti innalzato sul patibolo. Questo ci da speranza che UN SIGNIFICATO il dolore ce l'abbia.
Chi non crede ha gli stessi dolori di tutti ma SENZA SIGNIFICATO. Come vivere? Da spararsi!
Hai una figlia? Guardala: è un miracolo! Anche tu sei stato benedetto da Dio, amato ancora di più di tanti altri. Riversa questo amore nella tua famiglia e ... recupererai tante amarezze.
Ti abbraccio.
Questa testimonianza è molto bella però questo video a mio parere perseguita la religione musulmana! Gesù dice : beati voi che siete perseguitati🤔. In questo video avviene il contrario i cristiani perseguitano i musulmani. Il protagonista poteva dire che era di un altra religione senza specificare, e invece da musulmano a cristiano! Era necessario scrivere musulmano e perché? Secondo voi è un problema essere musulmano? Sicuramente è stato fatto in buona fede, perché Andrea Fortezza è una brava persona ❤Io non ho mai sentito Papa Francesco parlare male di nessuna religione, anzi sia lui che Giovanni Paolo 2 hanno baciato il corano, come segno di rispetto nei confronti dei nostri fratelli musulmani. Impariamo a rispettare le usanze, tradizioni e religioni degli altri❤❤❤ Purtroppo questo video a mio parere penalizza la religione musulmana e non va bene. Io da cattolico mando un grande e caloroso abbraccio a tutti i miei fratelli Musulmani, vi voglio bene e rispetto la vostra religione
I musulmani rinnegano che Gesù è il figlio di Dio. E se leggi la bibbia chi rinnega Cristo è un Anticristo .che Dio abbia Misericordia . Gesù dice il mio popolo perisce per mancanza di conoscenza.
Ma c'è molto rumore, perchè? difficile da seguire.
Sura 112
1
Di': “Lui è Allah, Uno.
2
Allah, l'Unico da implorare per ciò che desideriamo.
3
Non ha mai generato, né è stato generato.
4
E nessuno è uguale a Lui. »
A coloro che affermano che Gesù è Dio consiglio di leggere la Bibbia almeno una volta.
Marco 12:29-32
Gesù rispose: Questo è il primo: Ascolta, Israele, il Signore nostro Dio è un solo Signore;...
Deuteronomio 4:35,36
Di queste cose tu sei diventato testimone, affinché tu sappia che il Signore è Dio e che non ce n'è nessun altro.
Io sono il Signore, questo è il mio nome; E non darò ad altri la mia gloria, né il mio onore agli idoli.
Isaia 44:6,8
Così dice il Signore, re d'Israele e suo redentore, il Signore degli eserciti: Io sono il primo e sono l'ultimo, e fuori di me non c'è Dio.
Geremia 10:10,11
Ma il Signore è Dio in verità, Dio vivente e re eterno; La terra trema per la sua ira, e le nazioni non possono sopportare la sua furia...
Deuteronomio 18:18 «Farò sorgere per loro un profeta come te tra i loro fratelli; Metterò le mie parole sulla sua bocca ed egli dirà loro tutto ciò che gli comanderò. »
Il Profeta simile a Mosè è Muhammad.
Sura 61versetto 6
E quando 'Isa (Gesù) figlio di Maryam (Maria) disse: “O figli di Israʾil (Israele), io sono veramente il Messaggero di Allah [inviato] a voi, confermando ciò che, nella Torah, è precedente a me, e annunciatore di un Messaggero che verrà dopo di me, il cui nome sarà: “Ahmad”. Poi quando venne da loro con prove chiare, dissero: “Questa è magia manifesta.
Secondo la Bibbia Giovanni 5 30:
Da solo non posso far nulla: come ascolto, giudico; e il mio giudizio è giusto, perché non cerco la mia volontà, ma la volontà di chi mi sente.
E Gesù disse: «Quando verrà il Consolatore che vi manderò da parte del Padre, lo Spirito della verità che viene dal Padre, egli testimonierà di me; (Giovanni 15:26)
Quindi nel Corano, sura 5 versetti 110:
E quando Allah dice: “O 'Isa (Gesù), figlio di Maryam (Maria), ricorda il Mio favore su di te e su tua madre quando ti ho rafforzato con lo Spirito Santo. Nella tua culla parlavi con le persone, proprio come nella tua mezza età. Ti ho insegnato il Libro, la Saggezza, la Torah e il Vangelo! Con il mio permesso hai creato con l'argilla la forma di un uccello; poi ci sei esploso dentro. Poi, con il mio permesso, è diventata un uccello. E hai guarito, con il mio permesso, il cieco nato e il lebbroso. E con il Mio permesso, hai resuscitato i morti. Ti ho protetto dai figli di Israʾil (Israele) mentre portavi loro le prove. Ma quelli tra loro che non credevano dissero: “Questa è solo magia evidente”. »
Questa è la versione del Corano e la sappiamo.
Noi seguiamo la....versione dell'originale - GESU' - quello veramente morto e risorto che nè tu nè Muhammad avete visto, toccato, ascoltato; non avete mangiato con Lui prima e dopo la sua resurrezione, come hanno potuto fare più di 500 persone sane di mente ed anche molto increduli verso di Lui. Hanno dovuto ricredersi!
Cosa può valere la parola di un uomo 600 anni dopo i fatti e contro testimoni diretti?
A Gesù si può non credere o credere; a Muhammad si può solo la prima delle due ipotesi.
Ma va bene anche così.
Ciao.
@@antonioborga4809beh tecnicamente nel Corano non viene detta la parola di Maometto ma di Dio , che nel Corano si chiama Allah ( Dio in arabo ) , che sarebbe esistito anche prima del universo , il testo in qui vengono messe maggiormente le parole effettive di Maometto é la sunnah che racconta appunto la sua vita , ma non sono esperto in materia in quanto non sono musulmano , poi se volessimo fare il ragionamento temporale allora la religione è di conseguenza il Dio vero sarebbe quello ebraico visto che esiste da eoni prima di gesu
@@jigax447 Tutto bene ciò che affermi, ma non vedo attinenze con ciò che io ho sostenuto e cioè che quello che riporta vivelamusique... su Gesù è la versione che leggiamo nel Corano, che viene 600 anni dopo i fatti, fatti raccontati da testimoni della morte e resurrezione proprio di Gesù ( e nessuno si accorse che era stato.... sostituito ).
A questi dunque noi oggi possiamo credere oppure no mentre a Muhammad come profeta possiamo solo.... la seconda che ho detto. Nessun testimone.
Ciao.
@@antonioborga4809 ti capisco , le religioni sono incasinate in quanto ce ne sono tante , purtroppo penso che il vero problema sia che tutti questi testi sacri siano scritti dalla mano umana e magari modificata anche da essa , nel islam infatti viene detto che i precedenti testi sacri ( ovvero quelli del cristianesimo ed ebraismo ) fossero sempre rivelazioni dello stesso Dio ( che nel islam è chiamato Allah ma questo non conta tanto dato che è solo una questione di lingua il nome con cui lo chiamano ma in realtà Allah è sempre la parola “ Dio “ in arabo ) ma che fossero state manipolate dalla mano umana ( magari dopo secoli dalla morte di Gesù ma è solo una mia ipotesi ) e che quindi abbia mandato il Corano ( e di conseguenza l’Islam ) per “ correggere “ questa cosa . Nel Corano stesso viene detto che Maometto sarebbe stato l’ultimo profeta ed inefetti dopo la sua religione non ci sono state più altre religioni abramitiche e profeti. Questo è solo un mio pensiero ma quello che dici te non è sbagliato , le religioni si basano solo sul credere e che il cristianesimo abbia testimoni oculari di ciò e che venga prima del islam, per me l’importante è solo il rispetto di tutte e delle persone che le professano , in quanto siamo alla fine tutti esseri umani
@@jigax447 L'ultima parte ( ... l'importante è solo il rispetto.... ) è perfetta. Vorrei che fosse la base di ogni confronto. Il Cristianesimo ed in particolare il Cattolicesimo ( questo io conosco, mentre sulle altre religioni non mi pronuncio perchè incompetente ) non può che spingermi ad essere rispettoso ( Amatevi come io ho amato voi dice Gesù ) anche se tra il dire ed il fare... e lo vediamo anche nella storia.
In quanto alle presunte manipolazioni della Bibbia - che tu ritieni possibili - nessuno ha mai dimostrato che siano avvenute; dimostrato con prove archeologiche, papiri, ritrovamenti di scritti antichi etc. e non per l'autorità del Corano.
Anzi, i rotoli del Mar Morto hanno messo una pietra tombale su questo tema.
Sui Vangeli ci sono pochi dubbi dopo la recente scoperta del Papiro Hanna 1 datato 200 d.C. e praticamente IDENTICO alla Bibbia di Gutenberg ed attuali. Nessuna alterazione, dunque, non ci possono essere dubbi.
Ciao.
Amen
Dio è Grande
Colui che salva solo Dio.Gesù per voi è morto sulla croce allora perché non siamo tutti in paradiso visto che voi dite che è morto per cancellarmi i peccati ma allora nel mondo c’è ancora la sofferenza,la fame,gente continua a peccare non capisco questa logica senza senso.Dio salverà chi vuole non Gesù (Aley salam) Gesù è un profeta molto importante nell Islam L unico che ancora non è ancora morto tra tutti i profeti
La tua è una costruzione che ha le sue fondamenta nel Corano. Noi ci basiamo sulla Bibbia. Inevitabile che tu... non capisca. Per capire noi infatti bisogna partire dalla Bibbia: qui c'è una logica. Del resto, anche noi, se analizziamo il Corano a partire dalla Bibbia, inevitabilmente ci scappa di affermare che .... non capiamo questa logica - vostra - senza senso.
Bisogna che tutti siamo umili e non pensiamo che gli altri.. non capiscono, sono ignoranti, illogici, minus habens, al contrario di noi che saremmo gli ... illuminati.
Ciao.
Grazie a Dio coloro che si sviano dall islam(monoteismo) al cristianesimo(paganesimo) sono molto rari
Costui non è mai stato musulmano
Errato. In Africa, ogni anno, si convertono circa 6 milioni di musulmani al Cristianesimo.
Viva Dio ✝️☝️
Lode a te o Cristo❤ fratello che Gesu e Maia siano sempre con te. Bravo🙏🙏🙏
❤😊
bellissima testimonianza ma forse era meglio un posto con meno traffico😅
#gukarim93 cosa ne pensi?
Bello mio se ti recarvi a leggere il Corano ti avresti accorto che Allah dice che Gesù non è morto ne e stato crocifisso. Perché quello che stato crocifisso era uno che gli assomigliava. E che Gesù riscenderà prima del giorno di resurrezione e continuerà la strada di Maometto "islam"
Bravo fratello Gesù non è morto e ancora vivo sta aspettando il segnale di hallah per farlo scendere
@@ilyasshabbia4370 Si, é vero, non é morto...infatti l'ho pure invitato a casa per un caffè. A proposito, ti manda i saluti😂
Hai sbagliato .forse perche'non usi il cervello .Gesu' non e' Dio Allah è l'unico Dio all' infuori di lui non c'è nessun altro .
bravo fratello anch’io sono musulmano..tu ti sei convertito
@@alitoraichi9403 si
@islam la retta via
Se ha scelto Gesù è perché si è informato bene, quindi ha usato il cervello.
Tu invece non sai di cosa parli, vai avanti con i paraocchi, quindi sei tu che non usi il cervello.
@@sidromen9088 Corano v ers.157. a coloro che seguono il Messaggero, il Profeta illetterato che trovano chiaramente menzionato nella Torâh e nell'Ingil, colui che ordina le buone consuetudini e proibisce ciò che è riprovevole, che dichiara lecite le cose buone e vieta quelle cattive, che li libera del loro fardello e dei legami che li opprimono. Coloro che crederanno in lui, lo onoreranno, lo assisteranno e seguiranno la luce che è scesa con lui, invero prospereranno”.
@islam la retta via
Se i musulmani conoscessero bene tutto il corano, fuggirebbero in massa dall'islam.
Tu metti un versetto che non significa nulla, che non dice nulla e cosa speri?
Perché non dici cosa ha fatto il vostro profeta? Quello illuminato dal vostro dio, che decapitava con le sue mani persone innocenti? Schiavizzava senza limiti?
Lascia stare la falsa propaganda islamica, se vuoi conoscere davvero l'islam devi studiare il corano e la sunna, così se hai un'anima e una coscienza, abbandonerai l'islam su due piedi, come ho fatto io.
Pensa a te allah viene associato a un uomo, un dio che ha una madre che è stato circonciso che beve e mangia come noi allahidikom o ihdina (Gesù e stato uno dei più grandi messaggeri di allah e lui stesso non ha mai affermato di essere dio) chi trova nelle più bibbie una frase dove dice io sono il vostro dio adoratemi io divento cristiano. Pultroppo voi siete sviati, ma come dice nel corano a voi la vostra religione e noi la nostra
Giovanni 14,6-9
6 Gli disse Gesù: «Io sono la via, la verità e la vita. Nessuno viene al Padre se non per mezzo di me. 7 Se conoscete me, conoscerete anche il Padre: fin da ora lo conoscete e lo avete veduto». 8 Gli disse Filippo: «Signore, mostraci il Padre e ci basta». 9 Gli rispose Gesù: «Da tanto tempo sono con voi e tu non mi hai conosciuto, Filippo? Chi ha visto me ha visto il Padre. Come puoi dire: Mostraci il Padre?
Adesso devi diventare cristiano.
Giovanni 5:30
Io non posso fare nulla da me stesso
Giovanni 20:29
Mio padre è più grande di tutti
Giovanni 20:29
Mio padre è più grande di tutti
Matteo 28:18 Ogni potere mi è stato dato, non è mio, mi è stato dato dal padre che è nel cielo
Che allah ti rimetta sulla retta via
Gesù è la Via, la Verità e la Vita
Anche per me Gesù è la via e la verità ma voi avete modifica la sua parola allahidikom
@Omar Achik
La tua è solo falsa propaganda.
Io vi ho ammonito come dice allah nel corano da li in poi a voi la vostra religione a noi la nostra allaihdina o ihdikom
@omar achik
29. Combattete coloro che non credono in Allah e nell’Ultimo Giorno, che non vietano quello che Allah e il Suo Messaggero hanno vietato, e quelli, tra la gente della Scrittura, che non scelgono la religione della verità, finché non versino umilmente il tributo [15], e siano soggiogati.
90. In verità, di quelli che rinnegano dopo aver creduto e aumentano la loro miscredenza, non sarà accettato il pentimento. Essi sono coloro che si
sono persi.
[Corano, Sura Al-Imran]
Ciao K*****, grazie per questa tua condivisione. L'Iddio della Bibbia dice: "Anche se i vostri peccati fossero come scarlatto, diventeranno come la lana". Dio, il vero Dio, Colui che ha creato i cieli, la terra e tutte le creature viventi, afferma che c'è sempre possibilità di perdono se ci pentiamo dei nostri peccati. Dio ti benedica, buona notte
@@AndreaFortezza Il tuo Dio è il mio Dio e il mio Dio è tuo Dio.
Allah significa Dio, Dio significa Allah.
Il Corano dice
64. Di’: «O gente della Scrittura[Ebrei e cristiani] , addivenite ad una dichiarazione comune tra noi e voi: [e cioè] che non adoreremo altri che Allah, senza nulla
associarGli, e che non prenderemo alcuni di noi come signori all’infuori di Allah».
Se poi volgono le spalle allora dite: «Testimoniate che noi siamo musulmani».
[Corano Surah Al Imran]
@@Felix-ik6fk ma il tuo dio, come è scritto nel verso del corano che hai mandato, non perdona ... il mio Dio, ti da sempre la possibilità di ravvederti, perchè Lui è amore
@@AndreaFortezza Devi sapere Allah ha 99 nomi e tra questi c'è Al-Ghafir significa il Perdonatore
Il Corano dice:
49. [O Muhammad], annuncia ai Miei servi che in verità Io sono il Perdonatore, il Misericordioso,
[Surah Al Hajir]
53. Di’: «O Miei servi, che avete ecceduto contro voi stessi, non disperate della misericordia di Allah. Allah perdona tutti i peccati.
In verità Egli è il Perdonatore, il Misericordioso.
[Surah Az-Zumar]
Il nostro signore è misericordioso e Perdonatore e da lui ritorneremo
Il nostro Dio ti perdonerà
Esatto bravo
tutti a dire che dio ti benedica e tutto ma sapete cosa ha fatto ha fatto per l'islam un peccato imperdonabile il piu grave
@Saoussen Rouhani
È un problema dei musulmani.
@@sidromen9088 no piu tosto suo
@Saoussen Rouhani
Non credo proprio, visto che non è più musulmano.
Quindi rimane un problema dei musulmani.
Io mi sono convertita all'Islam.. però.. Ognuno fa come vuole.. ognuno è consapevole delle conseguenze che avranno le proprie scelte.
Non ti dirò che Allah SWT non ti perdonerà, perché farei peccato, questa è una questione tra te ed Allah SWT. L'unica cosa che posso dirti è, che inshallah, Allah avrà pietà di te nel giorno del giudizio.
anche Dio avrà pietà di te e di tutti noi.
Allah non esiste ahhaha
@@valed6706 ma che cazzo ne sai te io sono musulmana e allah esiste allah e unico
@@musulmana498 sì mi correggo, esiste... Nella tua fantasia
@@valed6706 noo allah esisteeeeeeeeee lo diró 10000000 volte se posso il mio allah nel mondo mi ha dato tutto
Ma lei se fossi statto prima muslimano. E poi cristiano. Alora vi dico che non hai capito niente del'islam.perchè devi legere dinuovo il sacro corano. Perbene. Se tu ci raconti di come ti sei convertito è inutile voldire che non hai kapito niente del'islam .
Massí, che te frega la notte dormi lo stesso....ognuno fa quello che gli pare
Io mi sono convertito all'islam è una religione universale che mi affascina
Permettimi di farti una domanda: cosa intendi quando dici che ti affascina? Cosa ti affascina dell'islam? Grazie anticipatamente 😉
C e qualcuno in grado di fornire una prova dell esistenza di Dio , o devo credere che abbiate paura di confrontare la vostra fede con la verità?
A distanza di un mese, vedo che nessuno ti ha risposto.
Quando , in premessa, uno ( cioè tu ) dice che lui è/ha la verità, l'entusiasmo anche solo per fare una chiacchierata - lo capisci? - svanisce. Sai che parleresti ad uno che non ti ascolta ( ti sente ma non gli interessa comprenderti, lui è già arrivato alla verità, la sua ed è pronto solo a ripeterla come un disco rotto).
Infine - e dimmi se non è vero - tu hai già deciso dove ( solo nel campo della fisica ) e con quali metodiche ( prove galileiane ) si debba dialogare. Prove scientifiche ( fisica ) per parlare di un ipotetico Essere Spirituale ( metafisica ); come se io mi presentassi con le chiavi inglesi alla Microsoft e volessi intervenire a modificare Windows 11 ma non riuscendo, dicessi di avere dimostrato che quel programma non esiste; difatti le chiavi non hanno incontrato nessun bullone!
Che ne dici?
Ciao.
@@UgoFallavena Confesso che non mi è facile capirti, anche se sono da sempre un agricoltore e dunque ancorato al reale, abituato al sudore di questi giorni torridi, capace di riflessione ( noi agricoltori facciamo spesso lavori ripetitivi che ci lasciano tempo per riflettere ). Ma vediamo cosa riesco a rispondere, pronto a ritrattare se mi convinci di errore..
La neve è bianca? Kant lo poteva credere mentre l'uomo di oggi sa con molta sicurezza che non lo è. Sappiamo cosa sia la luce e come i colori dell'arcobaleno si possano comporre e scomporre ( questo anche in terza elementare! ). Sappiamo come funziona l'occhio umano, quali i pregi e quali i limiti. Noi vediamo la neve e ci SEMBRA bianca, dati i limitati mezzi che possediamo. Ci appare bianca; anzi - per dirla tutta - CONVENZIONALMENTE chiamiamo bianco quel colore. Convenzionalmente, come è convenzione sottoscrivere la Dichiarazione Universale dei Diritti dell'Uomo e sottostare ad essi fino a quando... ci conviene per abbandonarli quando non fossero più utili. Così la pace: fogli inutili quando non più .. utili. Tutte convenzioni, accordi tra noi, come questi segni neri che tu leggi. Davvero infelice il tuo paragone. Da almeno 100 anni la filosofia ha dichiarato morta e sepolta con ignominia l' oggettività. Oggi resisti solo tu a chiamarla in causa, come - permettimi - il vecchio giapponese dimenticato....? E' morto anche lui e tu ancora resisti a fare la guardia?
Tu avresti TUTTE le conoscenze del mondo? Nientemeno! Noi due non sappiamo NULLA rispetto a tutte le conoscenze e a quelle che ancora non sappiamo.
Infine, io non ho scritto... immaginario... ma ipotetico in quanto si sta parlando di Dio come ipotesi e come possa essere dimostrato o negato. Tu ci vedi ideologia?
Io, da agricoltore, ci vedo solo logica ( puntualizzo: logica aristotelica, non altre logiche, oggi di gran moda ).
Ciao.
@@antonioborga4809 una domanda necessita di risposta ed una dimostrazione . Sono molto soddisfatto che nessuno possa confrontarsi con me perché, in realtà ha dato la risposta che cercavo. Del resto il protestantesimo e un boccone facile . La SOLA SCRIPTURA non basta a sostenere un confronto . Più difficile con i cattolici più preparati scientificamente e teologicamente . Con i protestanti e come portare via le caramelle ad un bambino visto che non beneficiate neppure di miracoli scienticamente provati. Più o meno siete come i testimoni di geova . Sbaglio ?,,,
@@UgoFallavena No, amico mio, se nessuno si confronta con te non da una risposta alle domande che tu poni ma da una risposta a come tu ti poni nei loro confronti. Tu sei il destinatario della risposta, non le tue domande, che non impensieriscono nessuno.
Come ti ho accennato, nessuno ti... caga perchè, prima di iniziare bisogna mettersi d'accordo sul " metodo " ( che " chiavi " usiamo: quelle - è una metafora ovviamente - del meccanico, quelle del sistema binario di Microsoft, o altre? ).
Prova a partire da qui e già tutte le tue certezze evaporano.
Mi sei simpatico.
Ciao.
@@antonioborga4809 se non impensieriscono significa che sono credenti ciechi ed incapaci di dimostrare la propria fede . Una fede che teme il confronto ed è incapace di difendersi e la stessa fede di un bambino in babbo natale . Fa solo tenerezza ma la tenerezza non significa niente
!? Caro chiunche tu sia loro pregano davanti a le statue e non davanti a (DIO) te avevi un solo( DIO) e ora hai (3) ( ALLAH) lo sa meglio che ha in servo x te sei sempre in tempo di comprare il libro in diversi stati e poi lo vedrai xche se la diddia è la parola di (DIO) non dovrebbe cambiare una virgola ma lo cambiano come li conviene a ingannare le persone le parole di (DIO) NON DEVONO MAI CAMBIARE MAI E QUANDO VAI IN CHIESA CHIEDI CHI HA MESO GESÙ IN CROCE I EBREI + CHRISTIANI NON L'ISLAM
Bravo
Lui quello che è in video e solo 1 di tante persone che si convertono al cristianesimo la religione vera e quella dell'ISLAM. E Gesù e musulmano, amico Gazmir Poti e altri musulmani nel mondo, vi dico: non lasciate la vostra religione musulmana ISLAM perché il cristianesimo e FAKE e alla fine uscirà la verità che la religione dell'islam e quella vera.
@@jmeloui8195 ciao amico, vorrei chiederti una cosa: riesci a dimostrare che l'Islam è la vera religione? Riesci a farci un esempio?
@@AndreaFortezza certo volentieri però purtroppo in un commento è difficile spiegartelo però ti propongo un video la prego di vederlo si chiama…un Cristiano chiede a Yusuf Estes perchè si è convertito all’islam…lo cerca su you tube ci sono i sottotitoli in italiano…cè un signore musulmano che racconta la sua testimozianza prima era un Cristiano molto credente e non pensava mai di convertirsi…lo guardi e mi dica cosa ne pensa Grazie se mi risponde
@@AndreaFortezza ua-cam.com/video/3VHmODOwAOg/v-deo.html ecco il link del video che se vuole può vedere
Io mi sono convertito all'islam è una religione universale che mi affascina molto
Ciao Daniele, grazie per la tua partecipazione! Che Dio ti benedica da Sion
bravo fratello anch’io sono musulmano
Bravooo anche io sono musulmana🧕
@Cattolico praticante ma statte zitto che non sai nnt
@Cattolico praticante vatti a fare i cazzi tuaa
Caro fratello ti sei convertito agli evangelici ma non alla chiesa cattolica e apostolica x loro carissimo sono protestanti x fanno parte del fondatore luttero e ti faccio sapere che è all'inferno prega ti prego il Rosario e conoscerai davvero la verità che è Cristo ❤
Sono moslimana vivo Italia con mia figlia d 8 anne celiamo a nostra coure solo dio per quello lasciato mia figlia studiare con naltre bimbi a soi classe il vostre religione dio grande
Dio è Grande e meraviglioso e ti ama di un amore immenso
Poveraccio hai sbagliato il portone
Ciao Abdellah, di quale portone parli?
Allahu Akbar ♥️
Allah doesn't exit. He was created by men, 600 years after Christianity.
لا إله إلا الله❤️(Non c'è dio all'infuori di Allah❤️)
Hallah o acbar ❤❤❤
Allah non esiste. È stato creato 600 anni dopo il Cristianesimo, da un finto profeta pedofilo chiamato Maometto.
Takbir ❤️
Che hallah mi protegge dai sussuri di satana che hallah mi protegge dai sussuri di satana
L'ultimo giorno vedrai che cos'è la schiavitù
Fai pietà
Fai pietà
La3nato allahi 3la al kafirin
A quando una fatwa che lo condanna a morte?
O già è stata eseguita?
Ciao.
Anche a me hanno insegnato il cristianesimo a scuola da bambina(nom credo che sia giusto), i miei non mi hanno mai posto l'insegnamento della loro religione (islam) però io mi sono interessa e l'ho studiata da sola, e i miei più avanti, vedendo il mio interesse, mi hanno aiutato nel suo insegnamento. Ho scelto lo stesso l'islam anche se da piccolo mi avevano imposto altro
Non c'è Dio all'infuori di Allah , il Vivente, l 'Assoluto . Che Allah ti tenga retta sulla retta via sorella, Amin .
@Cattolico praticante non credo di essere ceca, ho seguito lo stesso il creatore. E ad ogni uno la propria fede. Il commento dava per significato, che nonostante la mia nascita in un certo ambito religioso, ho lo stesso seguito la religione sulla quale sono nata in buona fede, e non ho cambiato la mia strada nonostante in una piccola età con una mente così debole di decisione e piena di insegnamento, sono riuscita a seguira lo stesso la stessa religione, e desidero morire con la stessa fede. Facendo la shahada
@@nsxlite4341 allahumma amin
@Cattolico praticante ribadisco che ad ogni uno la proprio fede, e solo il massimo rispetto per tutte, ma io credo e sono serva di Dio, e non serva di cristo, sono monoteista non Politeista, metti la coerenza nel giusto punto. Io ho ribadito di seguire dio, e non uno dei tanti uomini che portò la sua voce ai miscredenti.
@Cattolico praticante perchè Dio, che diede la vita alla terra e al mare, riuscì a morire crociffisato da dei banali umani creati sotto sua mana, e vivi grazie al suo soffio? Perchè egli che è il Dio onnipotente potè nascere da un altro dio, chi è il vero dio nella tua fede? O forse sei politesta e non te ne rendi conto, visto che tu stesso hai il cuore annebbiato dal vedere la retta via, senza idee per la mente, senza una voce libera di parlare. E ad ogni uno la prorpia fede, metti l'anima in pace, e apri te stesso come la galassia che circonda il nostra pianeta.
You confuuuused my brother
Sei stato sviato da shiaitan.
@Pacific rim Dedrim
No,in verità è stato salvato da Gesù.
@@sidromen9088 fate ridere
@Pacific rim Dedrim
Tu invece provochi solo pietà.
Se fosse stato sviato da shaitan sarebbe diventato ateo o satanista
@@sidromen9088 ma che allah é unico
Gesù e musulmano
Quando vai al inferno vedrai che Gesù è musulmano
Convertiti nell’ Islam fratello
@Cattolico praticante gesù è musulmano okkkkk???????????
@Cattolico praticante dove lo ai visto che l’Islam è una falsa religione
Allahu Akbar
Pessima scelta andare nel cristiano pero rispetto qualunque religione si vede che non ai letto il coreano
Tu fatti i fatti propri lui ha scelto una religione che vuole fratellanza, dialogo,e modernità invece la tua vuole solo tradizionalismo e rispetto reciproco
Ti ringrazio - al contrario del mio predecessore che ti maltratta - per il rispetto che nutri verso chi fa scelte diverse dalle tue. E' la base delle nostre democrazie.
Persone come te noi le dobbiamo encomiare ( e proteggere ) perchè hanno da guardarsi da milioni di musulmani che non la pensano affatto così, che sostengono la necessità di condannare a morte l'apostata ( e che lo farebbero personalmente se solo lo potessero ) e che considerano punibile con la stessa pena chi ha posizioni democratiche come le tue.
Benvenuto, quindi. Conta su di me, come ogni cittadino italiano.
Ciao.
Povero te... 😢
Laiser.
Questo sta male di testa
Insomma non la pensa come te e dunque è da TSO!!!
E che dire dell'accusa alla Chiesa di chiedere soldi? Io, che vado in Chiesa, dò l'offerta ma sempre perchè lo VOGLIO IO: mai fatta per OBBLIGO! Semmai siete voi che avete la Zakat, che per altro io trovo cosa buona, ma postuma: c'è sempre stata sia nel giudaismo e sia nel cristianesimo; con modalità diverse ma con lo stesso spirito.
Ciao.