La sfida della mente quantica. Rossana Becarelli

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 2 гру 2018
  • Intervento di Rossana Becarelli al convegno "Salto quantico in medicina" organizzato da Anima Eventi. Milano 18/11/2018
    Laureata in medicina a Torino, specializzata in oncologia alla Columbia University di New York e in filosofia e antropologia alla Sorbona di Parigi, è stata per molti anni direttore sanitario dell’ospedale subalpino San Giovanni Vecchio di Torino che ha portato a livelli di eccellenza ed è docente di architettura sanitaria e salute presso università italiane e svizzere. Riconosciuta come uno dei massimi esperti italiani nel campo dell’arte utilizzata come terapia empatica, si occupa anche di benessere lavorativo. Ha al suo attivo molte pubblicazioni su temi quali arte e medicina e economia della cura in senso spirituale. Fa parte di diverse realtà di impegno sociale ed è presidente e co-fondatrice di Hum Med, la rete Euromediterranea per l’Umanizzazione della Medicina.
    Titolo intervento: “Passare la soglia in consapevolezza: la sfida della mente quantica”
    Le nuove frontiere della fisica e della biofisica stanno trovando sorprendenti punti di contatto con i saperi delle culture più antiche, dai Veda indiani all’I ching cinese alle tradizioni sciamaniche di gran parte del mondo. Tutti gli esseri senzienti e inanimati sono connessi alla Terra e alle stelle, anche se lo hanno dimenticato. Le tradizioni ci conducono a sovvertire la falsa idea del Tempo lineare, permettendoci di scoprire che è l’eternità il vero stato della coscienza quantica. Attraversare la soglia con consapevolezza è frutto di una pratica che chiunque può apprendere. Come tutte le tradizioni sanno, Vita è rientrare nella dimensione eterna.
    Iscriviti al canale youtube LIBRERIA ESOTERICA GRUPPO ANIMA
    bit.ly/2xanpaX
    Affinché i commenti vengano approvati rispettare la netiquette di internet. Nessun linguaggio scurrile, niente insulti alla persona e argomentare le proprie opinioni.

КОМЕНТАРІ • 114

  • @susannafranceschetti9506
    @susannafranceschetti9506 3 роки тому +1

    Semplicemente ILLUMINATA E ILLUMINANTE. Grazie

  • @ereuxsimystyilst
    @ereuxsimystyilst 5 років тому +46

    Ma io da ex ammalata di cancro posso solo dire che in oncologa mi aveva detto che non sarei mai guarita e che avrei dovuto fare una terapia a vita ( Non si sapeva quanta di vita ) per rallentare il processo di crescita dei net. . Dopo due anni di fiducia ho pensato che forse era il caso di sentire altri pareri .. che mi hanno detto che ero guarita (dopo una serie di esami mai fatti con l altra oncologa) adesso non sò il come è il perché sò solo che faccio pole dance ho mollato tutto quello che mi stressava e mi diverto .. o quantomeno non mi incazzo piu come prima.. poi signori miei di qualcosa si deve pur morire prima o poi.. basta anche scivolare in bagno non è necessario che ti arrivi un cancro. .. 😊

  • @gabrirazma
    @gabrirazma 5 років тому +24

    Vorrei mettere almeno tre o quattro miliardi di "like".
    Grazie per il "risveglio"...
    🙏 Namasté

  • @carmineciliberti1914
    @carmineciliberti1914 5 років тому +33

    Sono diversi anni che riletto su queste cose e sentirle esposte cosi chiaramente, come forse io non sarei capace, mi fa veramente piacere. Consiglierò la visione di questo video a molti giovani (sono un insegnante) perché ritengo che sia proprio questa la strada verso la consapevolezza e la "verità", di cui c'e molto bisogno soprattutto nelle nostre società occidentali dove ti propinano attraverso il pensiero "globale" tanta e tanta spazzatura intellettuale attraverso una pseudo informazione. Le sono grato e cercherò di seguirla maggiormente.

    • @aurum8024
      @aurum8024 5 років тому

      Provi anche Sahaja Yoga

    • @Maurizio4672
      @Maurizio4672 5 років тому

      prof a noi ci piace cetto la qualunque, perchè qualunquemente si capisce meglio del quantemente quantico detto in modo qualunquemente intelligente come siamo noi alunni del 2000. Ha sentito parlare dei milleniels? Ecco quelli siamo noi, i supereroi del nuovo millenario millennio. Spaccheremo il mondo prof ma quantisticamente quanto non lo so. Minchia ru piritu

  • @natalemissale3591
    @natalemissale3591 5 років тому +33

    Rossana Becarelli è una grande anima: dopo avere percorso la via della scienza, grazie a sue intuizioni, ad incontri con persone straordinarie, e grazie alla fisica quantistica ha realizzato l'Unità del Tutto che tutti i mistici del mondo da millenni predicano. Rossana, sei bella fuori e dentro: la saggezza dona fascino. Ciao

  • @gabritica
    @gabritica Рік тому

    Sempre meravigliosa Becarelli!

  • @luciab5791
    @luciab5791 4 роки тому

    Credo che non si possa mettere in discussione tutto quello che ha detto. Non è possibile vista la sua cultura, lo studio, la ricerca e l esperienza di altissimo livello fatta in tutti questi anni. Grazie per lo sforzo e l altruismo dimostrato nel volerci trasmettere queste preziose conoscenze. Con profonda stima le mando un abbraccio!!

  • @colombasimone8823
    @colombasimone8823 3 роки тому

    Grazie, Rossana.

  • @elenasalamon3820
    @elenasalamon3820 5 років тому +2

    Come accennato alla fine del contributo, quello che ci svela Rudolf Steiner in merito alla nascita di Gesù (e poi alla discesa del Cristo) e a come questo evento unico si sia preparato nei millenni, è proprio la strada che dobbiamo percorrere come uomini per tornare all'Uno. Grazie alla Dottoressa per citazione e il suo importante contributo

  • @angelobertello4905
    @angelobertello4905 5 років тому +5

    Ciao Rossana.... Complimenti... Grazie per ciò che ho sentito...... A presto.!!!

  • @tulliy
    @tulliy 4 роки тому +1

    Molto interessante. mi colpisce come cambi la gestualità della dottoressa a seconda degli argomenti. quando parla di scienza, razionalità , ...cervello sinistro, è serissima e ferma e quando apre mente e cuore sugli argomenti mistici, filosofici, antropologici,...cervello destro, le si spalanca un grande sorriso, si muove, apre le braccia e tanti altri gesti amorevoli. bellissimo!

  • @misterthoms
    @misterthoms 5 років тому

    Magistrale sintesi con un discordo esaustivo ed edificante.Grazie.

  • @sandalice6727
    @sandalice6727 5 років тому +2

    Grazie dottoressa Becarelli,mi ha fatto venire un'emozione sconvolgente,ho sempre "sentito" qualcosa che lei l'ha messo in parole....lei e' geniale! E' una benedizione della vita!

  • @magdagiacintucci853
    @magdagiacintucci853 5 років тому

    Rossana .... Grandissimissima! Sono assolutamente convinta di quello che dici! Grazie! 😘

  • @aglaiakochelokhov9143
    @aglaiakochelokhov9143 5 років тому

    Concetti espressi in modo chiaro e coerente come pochi sanno fare, grazie alla Libreria Esoterica per questa condivisione di qualità e grazie alla Dottoressa Becarelli per il suo inestimabile lavoro

  • @luciabus6289
    @luciabus6289 5 років тому +3

    "Prima viene la lingua e poi la percezione delle cose"
    Una delle tante frasi su cui riflettere...

  • @danilooccelli5764
    @danilooccelli5764 3 роки тому

    Complimenti Dott.ssa!

  • @nicoladegiuseppe8354
    @nicoladegiuseppe8354 5 років тому

    Meravigliosa, grazie

  • @mauriziodestrobenini2128
    @mauriziodestrobenini2128 4 роки тому

    Grandissima Donna , grazie per questo video.

  • @carlofaedda5294
    @carlofaedda5294 5 років тому +7

    Buonasera, conosciuta in byoblu, ora questo video è stato una risonanza forte grazie spirito di condivisione ora andrò a cercare tutti i tuoi interventi poiché sei anni luce in avanti alla conoscenza. 😇

  • @guidomusco8219
    @guidomusco8219 5 років тому +8

    Dopo aver ascoltato questa incredibile conferenza che ti fa uscire dal corpo e ti fa esplorare mondi impensati, sono entrato in FB e mi è comparsa la figura di Salvini. Non dico altro.

    • @Gelsyviolet
      @Gelsyviolet 5 років тому +1

      Trattasi di "Ossessione Quantica". Sindrome oligofrenica, bipolare, dove il soggetto esce ed entra dal suo cervello. La prognosi è infausta. ( Lancet ).

    • @annafrangipane8630
      @annafrangipane8630 5 років тому

      😀

  • @pierfrancocastelluccia2955
    @pierfrancocastelluccia2955 4 роки тому

    Dottoressa Rossana condivido tutto quello che lei dice.finalmente dopo anni di esperienze di questo tipo ho trovato qualcuno che affianca la fisica quantistico alla mente umana e non solo aggiungerei solo un pizzico di introspezione interiore per scoprire che in uno stato alterato di coscienza si possono visitare luoghi inesplorati all interno di noi stessi. Come dice la Bibbia non cercare un altro Dio all infuori di te.

  • @emiliapari6381
    @emiliapari6381 4 роки тому

    Meravigliosa donna❣💟 grazie mille per le parole!!!

  • @bodymindart905
    @bodymindart905 4 роки тому

    Semplicemente perfetta

  • @stefanochirieletti7997
    @stefanochirieletti7997 5 років тому +2

    Grande Rossana 👏👏👏👏👏👏

  • @robertorossi7446
    @robertorossi7446 5 років тому +1

    Finalmente..riesci a toccare collegare immensi tipi di argomentazioni, alla velocità della luce, con una chiarezza disarmante in un lasso di tempo direi quasi inesistente! Sei riuscita a sposare in maniera divina quella che chiamano fisica quantistica, sincronicità, religione e scienza (compresa quella del digiuno che a mio avviso tutti dovrebbero conoscere) mettendo, gli umani in primis, tutti d'accordo! Appena finito di vedere mi sento uno schiaffetto dietro la nuca: è la mia anima che, mentre mi mozza il fiato sorride. Il mio augurio è che tutti e al momento giusto possano arrivare e capire il messaggio di questo video!!

  • @grazia6455
    @grazia6455 5 років тому +4

    Molto interessante la sua conferenza Dottoressa...ora mi guarderò tutte le sue preziose conferenze su you tube. Grazie , non ci si stanca di ascoltarla!

  • @barbarasofia8752
    @barbarasofia8752 5 років тому +5

    Dottoressa lei è un'illuminata
    Grazie

  • @egmedicus
    @egmedicus 5 років тому +1

    Lunga vita dottoressa

  • @helenefabbri2546
    @helenefabbri2546 5 років тому +2

    Grazie infinito🙏🏻

  • @stefanocanali7209
    @stefanocanali7209 5 років тому +1

    Eccellente grazie x il contributo

  • @nicolettaanzelini8080
    @nicolettaanzelini8080 4 роки тому

    Grazie bravissima

  • @albarosa6857
    @albarosa6857 5 років тому

    Ci vuole un grande coraggio perché una persona che fa parte dell'ambito -scientifico- parli in questo modo. Il suo è un approccio interdisciplinare intelligente (Inter legere, ovvero raccogliere, scegliere tra...) Che accoglie il patrimonio della sapienza umana senza rimanere nella gabbia scientista occidentalizzata odierna. Mentre cominciavo ad ascoltarla mi è venuto subito da pensare a Jean Charon e infatti Lei poi lo ha menzionato. Mi permetto di aggiungere che anche lo studio della PNL apre affascinanti prospettive sulle interconnessioni tra linguaggio e percezioni/ interpretazioni, fra la -realta`- intrinseca ed estrinseca.
    La sua conferenza mi ha dato spunti su riflessioni che avevo accantonato da un po' di tempo; però se non percepiamo un qualcosa non siamo motivati a definirlo attraverso la oarola quindi pendo che è la modalità di Natura e cultura nella quale siamo capitati che ci motiva ad interpretare il mondo che ci circonda.

  • @ricguerini
    @ricguerini 4 роки тому

    Gente come te ci salva

  • @paoloplebani7285
    @paoloplebani7285 5 років тому +1

    GRAZIE per aver alzato il livello della mia coscienza.

  • @vincenzogazo314
    @vincenzogazo314 5 років тому +1

    Lo diceva Braden vent'anni fa!...che il linguaggio crea la realtà 😊👏👏👏

  • @enricatab
    @enricatab 5 років тому

    SUPERLATIVA!

  • @francyfrancy5247
    @francyfrancy5247 4 роки тому

    Che donna meravigliosa... Pelle d"oca...

  • @soniacastellana1793
    @soniacastellana1793 5 років тому +4

    Davvero molto interessante...ti seguirò d'ora in poi.

  • @antoniogiomi3906
    @antoniogiomi3906 5 років тому +9

    ben vengano persone che aggiungono tasselli al "puzzle dell'esistenza umana" - comunque devo ancora trovare qualcuno che dia una versione a 365 gradi. Per mio conto da circa 30 anni cerco di mettere assieme tutti i pezzi che trovo via via ma sembra che si moltiplichino di continuo. Trovata una risposta si generano altre domande.

  • @mikzane9598
    @mikzane9598 5 років тому +1

    uno degli interventi più belli mai sentiti negli ultimi anni..veramente brava

  • @tempoblu
    @tempoblu 5 років тому +4

    Questa è l' ennesima dimostrazione che anche persone acculturate sono stupide, anzi più lo sono più sono stupide. La parte migliore è questa 50:16

  • @attiliocapelli4484
    @attiliocapelli4484 5 років тому +3

    Grazie.

  • @1andremazz8
    @1andremazz8 4 роки тому +1

    Scrutate bene chi si offre di insegnarvi qualcosa. Non date per scontato che un buon linguaggio comporti saggezza. Questi sono periodi sconosciuti al genere umano, ed essendo tali chiunque può improvvisarsi insegnante.

  • @giuseppezizzamia3849
    @giuseppezizzamia3849 5 років тому +2

    Notevole

  • @mandovai4519
    @mandovai4519 5 років тому +3

    Questo discorso con una cornice attorno io lo vedo bello come il quadro della gioconda. Arte e scienza mescolati assieme per capire la filosofia della vita.

  • @mariaceciliacamozzi4061
    @mariaceciliacamozzi4061 5 років тому +1

    Molto interessante! Grazie

  • @alessandrotrustee8745
    @alessandrotrustee8745 5 років тому +3

    straordinaria

  • @antonellamaritato5789
    @antonellamaritato5789 2 роки тому

    ♥️

  • @elviotrolley
    @elviotrolley 5 років тому +1

    formidabile

  • @FabrizioCornelli
    @FabrizioCornelli 5 років тому

    Buongiorno, molto interessante la parte linguistica. Quando dice che "nulla si crea e nulla si distrugge" si riferisce anche all'"informazione"? Grazie.

  • @TheFlyovercloud
    @TheFlyovercloud 5 років тому +6

    Scusi la domanda ,ma allora i bambini molto piccoli con la malattia ?

    • @asherneith4389
      @asherneith4389 4 роки тому

      Anime troppo evolute in corpi materiali

  • @Paolo62ist
    @Paolo62ist 5 років тому

    Questo continuo abusare della parola "quantistica".....peraltro senza una conoscenza adeguata…..quando per spiegare questi fenomeni basta ed avanza la classica "suggestione", così ben classificata e conosciuta fin dai tempi di Charcot e Janet. Ah vanità!!!

  • @davideragozzini9468
    @davideragozzini9468 5 років тому

    ma che brava

  • @tranquillommm
    @tranquillommm 5 років тому +1

    Bellissimo!!!!
    grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-)

  • @AngieGinevmisteri
    @AngieGinevmisteri 4 роки тому

    bravissima

  • @landofw56
    @landofw56 5 років тому +1

    un libro da promuovere?

  • @nic-ci_66-77
    @nic-ci_66-77 5 років тому

    Mi fa piacere che certi concetti prendano sempre più campo anche ad un livello accademico. D'altronde non potrebbe essere diversamente visto che nella mia personale consapevolezza quantistica 'io' ho deciso che questi argomenti avrebbero preso campo.
    Per venire a cose meno metafisiche, già da un pò di tempo mi ero domandato se la tanto sbandierata (se non è leggenda metropolitana) incapacità dei rom e sinti di ammalarsi come noi, non abbia a che fare col loro linguaggio..

  • @mariacerasoli3644
    @mariacerasoli3644 5 років тому +1

    Grande

  • @lutherking641
    @lutherking641 5 років тому +2

    Anni di yoga e karate mi hanno portato ad vivere la realtà in un certo modo,ma ha volte non ne sono consapevole,mi basta osservare per capire l intima essenza di una persona,questo non mi piace molto, sento il mio corpo perfetto,capace di rigenerarsi superando qualsiasi problema.il respiro corretto,praticato dai samurai nel duello portava a grandissima concentrazione appunto creando il vuoto della mente ,condizione necessaria e che dovrebbe essere una costante in qualsiasi momento di vita,riusciamo a sentire la voce di Dio soltanto quando la mente e silenziosa. Grazie a questa deliziosa signora riprendo il mio sentiero.

  • @arcangeloblues
    @arcangeloblues 5 років тому +10

    "Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma" è di Lavoisier, non di Avogadro.

    • @simonabucci9206
      @simonabucci9206 5 років тому

      Se lei avesse ascoltato tutta la conferenza, avrebbe evitato di commentare. La dottoressa quasi alla fine parla sia di Avogadro che di Lavoisier, perché, chi la storia della Scienza la conosce, sa che le cose sono state dette più volte in varie forme diverse così per il Principio suscritto.

    • @Actualizediv
      @Actualizediv 5 років тому

      Lo diceva anche Gustavo Rol

  • @albetti123
    @albetti123 4 роки тому +1

    una menata pazzesca........

  • @corneliareiter2012
    @corneliareiter2012 5 років тому

    Stima infinita

  • @paolopaolo731
    @paolopaolo731 5 років тому +1

    Introduzione da cabaret

  • @albetti123
    @albetti123 4 роки тому +1

    vita media INDIA 68 ANNI ITALIA 82....MA CHE CI RACCONTI DAI

    • @lorenapasquetti8627
      @lorenapasquetti8627 4 роки тому

      alberto betti secondo me ognuno di noi ha la sua data di scadenza. io credo al karma e non penso certe cose si possano modificare. mio parere, inteso, in base alle mie letture e conoscenze

  • @mariapiarosati2260
    @mariapiarosati2260 5 років тому

    Dottoressa, l'unicità dell'essere e del DNA segue lo stesso principio anche per coloro che non sono mai nati...mi sembra di capire, ciò che è stato concepito è anch'esso DNA....parte dell' orchestra....anche se per un motivo qualsiasi non giunge al primo respiro....
    Vero?

  • @pinaimbesi369
    @pinaimbesi369 5 років тому

    Vorrei sapere come mai esiste un vocabolo che utilizziamo per indicare il genere umano che è uomo ( uomo= essere umano) dove i due vocaboli non hanno una radice semantica comune... persino nella lingua inglese man ( uomo) non ha in comune niente nella radice del termine "donna" ma solo nel suffisso wo-man; a meno che con quel suffisso non avessero voluto dire "wow man!!" cioè "wow che uomo!!!" (Naturalmente scherzo; ma non troppo!!!) Come mai se un iomo venisse messo a far parte di gruppo di 10/100 / 1000 donne , il gruppo stesso verrebbe indicato sempre con aggettivi al maschile, cioè un solo uomo è in grado di ribaltare in genere maschile tutto ciò che riguarda il gruppo stesso?? È come avvalorate lo teoria della dottoressa dì cui ho seguito il discorso logico: tutto ciò che non ha un nome, è perché semplicemente non esiste...questo avvalorerebbe la tesi biblica secondo la quale la donna sarebbe stata concepita da una parte dell'uomo (da una costola nella fattispecie) perciò prima dell'uomo la donna non esisteva proprio per questo motivo non esisteva alcun nome per indicarla. Scusate se vi ho annoiato con i miei discorsi, che sono pallosi anche (e soprattutto) perché non fatti da un semiologo con una adeguata preparazione; infatti occorrerebbe vedere se anche in altre lingue si verifica lo stesso "fenomeno"....

  • @brunoghe
    @brunoghe 5 років тому +8

    Un'ora di aria fritta. Ma veramente questa è un medico?

  • @iWasGrovemasterITA
    @iWasGrovemasterITA 5 років тому

    forse siamo un " tuttuno" ella matrice.....

  • @luiginoto1074
    @luiginoto1074 5 років тому +1

    il linguaggio riflette il l livello di coscienza, quindi è assurdo parlare di linguaggio, tra l'altro l'italiano ha 600000 vocaboli, non 80000, noi non abbiamo parole per il vuoto... ma il vuoto non è una parola? In realtà loro che cosa? Da dove proviene la loro conoscenza? Chiedersi questo piuttosto, non ripetere cose ormai risapute

  • @alex122ism
    @alex122ism 4 роки тому

    il tema è molto difficile, offre spunti interessanti. ho visto questa persona in un altro canale e praticamente ha trattato la stessa argomentazione. sarebbe opportuno conoscere altri video divulgativi come questo che completano via via uno scenario più vasto. comunque una cosa è il malato oncologo un altra lo è lo sciamano che fa meditazione premorte, ammesso che ci sia davvero! troppo occidentale per concepire tale fatto, lo ammetto.

  • @mariacerasoli3644
    @mariacerasoli3644 5 років тому

    Quindi noi occidentali siamo svantaggiati dal linguaggio....

  • @entresolysombra5245
    @entresolysombra5245 4 роки тому

    Non ho ben capito la questione "salme che vengono smaltite come rifiuti speciali" (!!!)... ma...come mai non si dava loro sepoltura?? Erano solo quelle di persone senza familiari che le reclamassero? Ma che oscenità! Rifiuti speciali....🤔🤨

  • @patriziolampariello6826
    @patriziolampariello6826 5 років тому +1

    "Quantico"...... basta la parola!

  • @landofw56
    @landofw56 5 років тому +2

    Illusioni e mistificazioni.

  • @zahariachirica5466
    @zahariachirica5466 5 років тому +10

    Mente quantica? Puzza di pseudoscienza tipo Deepak Chopra. Questa signora parla di nullaaaaaa ....😂

  • @gabrielesimionato1210
    @gabrielesimionato1210 5 років тому +2

    Pseudoscienza

    • @luigicorte
      @luigicorte 5 років тому +1

      Gabriele Simionato sì, è il solito mix di nozioni scientifiche più o meno corrette e di idee esoteriche senza nessun fondamento.

  • @mastropaolo53
    @mastropaolo53 5 років тому

    Non commento mai, ma questa volta non ce la faccio proprio. Mi fa paura pensare che una persona così abbia alle spalle un curriculum di studi e, da quel che ho capito, di responsabilità pubbliche. Questo "pensiero" mette insieme concetti raffazzonati qua e là, e, utilizzando una terminologia non di comune conoscenza e padronanza, e quindi difficilmente criticabile, assembla conclusioni che possono venir spacciate come profonde verità contando sulla scontata assenza di un contradditorio sufficientemente preparato.
    E, per favore, se proprio non riesce ad evitare le castronerie sugli elettroni, lasci almeno riposare in pace Dante, che non si è ancora ripreso dalle letture di Benigni.
    Comitato per il Nobel a Vanna Marchi.

  • @robertominetti3849
    @robertominetti3849 5 років тому

    Il vuoto l'ho vissuto molte volte. Fà paura e dolore. Ho fatto esperienza anche dell'entaglement col tutto. Esperienza negativa a mio parere.

  • @albetti123
    @albetti123 4 роки тому

    di una superficialita disarmante......

  • @landofw56
    @landofw56 5 років тому +2

    Fandonie

  • @chiaraluciani854
    @chiaraluciani854 5 років тому

    ❤️