Buongiorno Dottore, perché l'essere femminile è vincolato da sguardi di >maschi, tanto da suscitare preoccupazione se come femmina non attraggo >il loro sguardo. >Devo tornare a casa e cambiare vestito. > >Io credo, che prima di essere vista come, femmina, donna, io Debba >essere vista come...PERSONA, in quanto essere UMANO. >La mia sicurezza come DONNA, non deve essere minata dalla assenza dello >sguardo di altri, maschi o UOMINI che siano. >Non discuto la sua professionalità, e le sue "radici ontologiche" del >suo pensare,non >sono infastidita di ciò che ha affermato con vigoria, probabilmente >perché non ha replicato con studi scientifici, ma forse ideologici. >Cordialmente >Isabella Rossi
2:34 infatti, il dottor Morelli si è sempre rivolto alle donne, in molti numerri di Riza che io ho letto, i suoi consigli sono rivolti più al pubblico femminile che a quello maschile. e poi è patetico che ancora la gente si attacca a queste stupidaggini di fronte ad argomenti cosi seri... lei dottore ne ha fin troppa di pazienza !!!
È assurdo quanto la gente, addirittura giornalisti, possa essere ignorante.. Il dott Morelli parlava del"femminile" e la Murgia giocava sulle parole senza avere l' idea minima di quale sia il pensiero e la volontà di rendere consapevole il prossimo uomo o donna che sia
Non e' ignoranza, credo siano livelli di evoluzione diversi. Il problema e' che la murgia, saviano e company sono proposti al pubblico come intelletuali e pensatori. Non sanno neanche cos'e' il femminile e sulla base di cio' ribattono.Il problema e' solo questo, a mio avviso.
A parte il fatto che anche in questa intervista parla della Murgia dicendo "è arrivata una che non conoscevo" perciò caro Morelli puoi scrivere mille libri sul femminile ma è il tuo atteggiamento a svelare quello che anela la tua anima ovvero rabbia nei confronti del femminile. Parli degli odiatori 😏 se non è proiezione questa... Ma mi faccia il piacere professore
Cosa ??? Rabbia nei confronti del femminile?? Guarda in genere ho subito la controrisposta pronta ma tu mi hai proprio spiazzato, cosa intendi con anima che anela rabbia contro il femminile ?? E fossi in te cercherei di dare una risposta sensata perché se così non farai, TI ANNIENTO !! TI SMONTO COMPLETAMENTE!!
😂😂😂😂che bello non capire un caxxo, assieme alla murgia,che Dio l'abbia in gloria. Tra l'altro, se uno non conosce qualcun'altro,in questo caso una donna,non sono valide le cose che dice o i suoi lavori? Poi, se la murgia capisce che la radice del femminile vuol dire truccarsi e depilarsi,parole sue, non e' colpa di nessuno. Morelli secondo me sbaglia a prescindere confrontandosi con certa gente.😂😂😂😂
Era meglio se taceva... ha aggravato la sua posizione confermando il suo sessismo. E' avvenuto come con i razzisti: negano di esserlo. Lo stesso fa lui. Inoltre, si è rivolto alla scrittrice Murgia non con "franchezza" ma con mancanza di rispetto. Riusciamo ancora a capire la differenza. E se si lascia passare questo come "franchezza" si alimenta l'odio.
Al di là del suo pensiero,non credo che sia abituato al dialogo,se ad una provocazione (rimanendo sempre nel concetto del dibattito) reagisce in questa maniera scomposta si squalifica da solo,anche qui. Ho letto che è psichiatria,ma chi è che analizza lui😂
@@garethbale671 La reazione scomposta è dovuta, per coerenza, sulla base di una certa filosofia (che si può benissimo non condividere) nel fare psicoterapia. Se tu cerchi di invitare il paziente tramite l'esempio, non tramite il ragionamento, a usare certe funzioni spontanee del cervello e sospendere le inibizioni, DEVI reagire in un certo modo quando ricevi continue provocazioni. Non puoi semplicemente essere superiore, come credo che Morelli sappia fare benissimo. Ne va della percezione di tutto il tuo lavoro di divulgazione.
Parlo da uomo, io porrei la frase in modo differente per incontrare la sensibilità delle donne: “Se una donna esce di casa, con il suo stile Unico, e nessun uomo la guarda deve preoccuparsi.” Senza scadere nell’inopportuno è giusto che gli uomini guardino le donne con desiderio, desiderio e ovviamente rispetto massimo. Io non sento di vergognarmi perché guardo le donne che infatti poi si rivelano essere serene e interessanti. Il suscitare sguardi è indice di serenità e cura di se stessi. Lo fanno anche le donne nei confronti di uomini che infatti poi si rivelano carismatici e autoritari. Quando una persona attrae sguardi (rispettosi) vuol dire che è in salute se non fosse così ci sarebbe da preoccuparsi perché si trascurerebbe. Molto probabilmente per depressione, ansia o altri disagi. È inutile fingere che non sia così. So per certo dai suoi libri risalenti a 3 anni prima di questo scontro che Morelli non obbligherebbe mai una donna ad essere un oggetto sessuale, Anzi, ne ha aiutate diverse a liberarsi proprio da un look eccessivamente volgare ma deve imparare a spiegarsi con meno orgoglio e con frasi diverse e più attente. La Murgia difende i suoi valori paradossalmente identici a quelli nei libri di Morelli (indipendenza, autenticità…) ma deve uscire dalla sua unilateralità moralista che sopprime verità incontrovertibili della biologia umana di cui non bisogna vergognarsi.
Ma se le spiegava come le donne si devono considerare e poi l'ha zittita dicendo stai zitta non fare domande cretine...ossia fammi quelle che mi piacciono 😂
È buffissimo vedere come uno psichiatra che scrive su come saper gestire le proprie emozioni, non lo sa fare con se stesso, e va letteralmente in tilt appena qualcuno lo obbliga ad assumersi la responsabilità di quello che dice. Morelli si rivela una persona fragile, insicura, aggressiva, che si arrampica malamente sugli specchi.
Sono perfettamente d'accordo con @sofiamenini592. Ho cancellato Morelli dalla lista degli uomini che stimo. Basta riguardare su you tube l'intervista: Murgia non è stata per niente aggressiva, ma molto preparata, chiara e puntuale nel fare delle osservazioni più che pertinenti. Morelli andrebbe cancellato dall'ordine degli psichiatri.
Morelli ha semplicemente mantenuto la sua spontaneità come insegna difendendo anche il suo lavoro e la sua rivista. Il problema non è lui ma l'occhio umano limitato di chi attacca o di chi è invidioso e deve per forza fare scoop.
La Murgia in quell'occasione aveva strumentalizzato la frase del Professor Morelli...per chi lo conosce sa' quanto dedichi e tratti con delicatezza il tema del femminile...
Mio cugino non è omosessuale e da piccolo giocava con le bambole. Caro professore i bambini che siano maschi o femmine sono degli individui che diventeranno delle persone. Ogni persona è diversa e perciò come tale un bambino può voler scegliere le bambole per giocare e una donna le macchinine, o viceversa, dipende. Vedo che avere dei titoli non è garanzia di intelligenza emotiva.
Ecco un'altra che non ha capito un emerito cazzo. Il femminile dentro di te NON MORIRÀ MAI, che tu sia maschio o femmina, gay o lesbica, bisessuale o altro. Il femminile e il maschile vive dentro ognuno di noi, in senso "spirituale" e non quello che hai capito tu. Informati prima di parlare grazie.
@@thewhite. certo certo, descrivi chiaramente e non in maniera metafisica cosa sia questo femminile che mi sfugge e dimmi, John Donne di noialtri, che rischi corro a non seguirlo, perché forse non hai ascoltato il tuo caro guru ma ha detto che si "corrono dei rischi", sono molto curiosa, prego dimmi. Prima di rispondere cerca di capire gli altri, caro
è sessista, sì. Come alcuni razzisti sono benevoli nei confronti di quelli che loro considerano di "altre razze". Morelli forse è sessista nello stesso modo. Lo dice lui stesso.
Buongiorno Dottore, perché l'essere femminile è vincolato da sguardi di
>maschi, tanto da suscitare preoccupazione se come femmina non attraggo
>il loro sguardo.
>Devo tornare a casa e cambiare vestito.
>
>Io credo, che prima di essere vista come, femmina, donna, io Debba
>essere vista come...PERSONA, in quanto essere UMANO.
>La mia sicurezza come DONNA, non deve essere minata dalla assenza dello
>sguardo di altri, maschi o UOMINI che siano.
>Non discuto la sua professionalità, e le sue "radici ontologiche" del
>suo pensare,non
>sono infastidita di ciò che ha affermato con vigoria, probabilmente
>perché non ha replicato con studi scientifici, ma forse ideologici.
>Cordialmente
>Isabella Rossi
No no è fastidioso... E chapeu alla Murgia che se a me dicono zitta ... Altro che bambole...
2:34 infatti, il dottor Morelli si è sempre rivolto alle donne, in molti numerri di Riza che io ho letto, i suoi consigli sono rivolti più al pubblico femminile che a quello maschile.
e poi è patetico che ancora la gente si attacca a queste stupidaggini di fronte ad argomenti cosi seri... lei dottore ne ha fin troppa di pazienza !!!
Vero
È assurdo quanto la gente, addirittura giornalisti, possa essere ignorante..
Il dott Morelli parlava del"femminile" e la Murgia giocava sulle parole senza avere l' idea minima di quale sia il pensiero e la volontà di rendere consapevole il prossimo uomo o donna che sia
Minchia ma senti cosa dice sta NADIA MATVEI
Non e' ignoranza, credo siano livelli di evoluzione diversi. Il problema e' che la murgia, saviano e company sono proposti al pubblico come intelletuali e pensatori. Non sanno neanche cos'e' il femminile e sulla base di cio' ribattono.Il problema e' solo questo, a mio avviso.
A parte il fatto che anche in questa intervista parla della Murgia dicendo "è arrivata una che non conoscevo" perciò caro Morelli puoi scrivere mille libri sul femminile ma è il tuo atteggiamento a svelare quello che anela la tua anima ovvero rabbia nei confronti del femminile. Parli degli odiatori 😏 se non è proiezione questa... Ma mi faccia il piacere professore
Cosa ??? Rabbia nei confronti del femminile?? Guarda in genere ho subito la controrisposta pronta ma tu mi hai proprio spiazzato, cosa intendi con anima che anela rabbia contro il femminile ??
E fossi in te cercherei di dare una risposta sensata perché se così non farai, TI ANNIENTO !! TI SMONTO COMPLETAMENTE!!
Madò, quant'è maschio @@andreaberutti5490! Cell'hai la còppola, Andrè? 🤨
😂😂😂😂che bello non capire un caxxo, assieme alla murgia,che Dio l'abbia in gloria. Tra l'altro, se uno non conosce qualcun'altro,in questo caso una donna,non sono valide le cose che dice o i suoi lavori? Poi, se la murgia capisce che la radice del femminile vuol dire truccarsi e depilarsi,parole sue, non e' colpa di nessuno. Morelli secondo me sbaglia a prescindere confrontandosi con certa gente.😂😂😂😂
Che delusione " SIgnor" Morelli
Era meglio se taceva... ha aggravato la sua posizione confermando il suo sessismo. E' avvenuto come con i razzisti: negano di esserlo. Lo stesso fa lui. Inoltre, si è rivolto alla scrittrice Murgia non con "franchezza" ma con mancanza di rispetto. Riusciamo ancora a capire la differenza. E se si lascia passare questo come "franchezza" si alimenta l'odio.
"Era meglio se taceva"
Dipende dalla persona che (non) ascolta.
Al di là del suo pensiero,non credo che sia abituato al dialogo,se ad una provocazione (rimanendo sempre nel concetto del dibattito) reagisce in questa maniera scomposta si squalifica da solo,anche qui.
Ho letto che è psichiatria,ma chi è che analizza lui😂
@@garethbale671
La reazione scomposta è dovuta, per coerenza, sulla base di una certa filosofia (che si può benissimo non condividere) nel fare psicoterapia.
Se tu cerchi di invitare il paziente tramite l'esempio, non tramite il ragionamento, a usare certe funzioni spontanee del cervello e sospendere le inibizioni, DEVI reagire in un certo modo quando ricevi continue provocazioni.
Non puoi semplicemente essere superiore, come credo che Morelli sappia fare benissimo.
Ne va della percezione di tutto il tuo lavoro di divulgazione.
Parlo da uomo, io porrei la frase in modo differente per incontrare la sensibilità delle donne: “Se una donna esce di casa, con il suo stile Unico, e nessun uomo la guarda deve preoccuparsi.” Senza scadere nell’inopportuno è giusto che gli uomini guardino le donne con desiderio, desiderio e ovviamente rispetto massimo. Io non sento di vergognarmi perché guardo le donne che infatti poi si rivelano essere serene e interessanti. Il suscitare sguardi è indice di serenità e cura di se stessi. Lo fanno anche le donne nei confronti di uomini che infatti poi si rivelano carismatici e autoritari. Quando una persona attrae sguardi (rispettosi) vuol dire che è in salute se non fosse così ci sarebbe da preoccuparsi perché si trascurerebbe. Molto probabilmente per depressione, ansia o altri disagi. È inutile fingere che non sia così.
So per certo dai suoi libri risalenti a 3 anni prima di questo scontro che Morelli non obbligherebbe mai una donna ad essere un oggetto sessuale, Anzi, ne ha aiutate diverse a liberarsi proprio da un look eccessivamente volgare ma deve imparare a spiegarsi con meno orgoglio e con frasi diverse e più attente. La Murgia difende i suoi valori paradossalmente identici a quelli nei libri di Morelli (indipendenza, autenticità…) ma deve uscire dalla sua unilateralità moralista che sopprime verità incontrovertibili della biologia umana di cui non bisogna vergognarsi.
Professore nemmeno meritano spiegazioni e giustificazioni simili accuse
Non si capisce un cazzo
Ma se le spiegava come le donne si devono considerare e poi l'ha zittita dicendo stai zitta non fare domande cretine...ossia fammi quelle che mi piacciono 😂
E quindi se fosse stata una donna qualsiasi poteva dirle stai zitta?😂
Morelli sei grande
È buffissimo vedere come uno psichiatra che scrive su come saper gestire le proprie emozioni, non lo sa fare con se stesso, e va letteralmente in tilt appena qualcuno lo obbliga ad assumersi
la responsabilità di quello che dice. Morelli si rivela una persona fragile, insicura, aggressiva, che si arrampica malamente sugli specchi.
Si certo!
Incazzarsi ora è sintomo di insicurezza!😂😂😂
Gestire le emozioni mica significa non arrabbiarsi o non perdere il controllo. Significa guardarsi e non giudicarsi quando capita. Morelli docet.
Se ci fai caso lui non spiega sgrida😅, s'incazza anche quando non c'è controparte e questo in molti altri video.
Sono perfettamente d'accordo con @sofiamenini592. Ho cancellato Morelli dalla lista degli uomini che stimo. Basta riguardare su you tube l'intervista: Murgia non è stata per niente aggressiva, ma molto preparata, chiara e puntuale nel fare delle osservazioni più che pertinenti. Morelli andrebbe cancellato dall'ordine degli psichiatri.
Morelli ha semplicemente mantenuto la sua spontaneità come insegna difendendo anche il suo lavoro e la sua rivista. Il problema non è lui ma l'occhio umano limitato di chi attacca o di chi è invidioso e deve per forza fare scoop.
La Murgia in quell'occasione aveva strumentalizzato la frase del Professor Morelli...per chi lo conosce sa' quanto dedichi e tratti con delicatezza il tema del femminile...
Mio cugino non è omosessuale e da piccolo giocava con le bambole. Caro professore i bambini che siano maschi o femmine sono degli individui che diventeranno delle persone. Ogni persona è diversa e perciò come tale un bambino può voler scegliere le bambole per giocare e una donna le macchinine, o viceversa, dipende. Vedo che avere dei titoli non è garanzia di intelligenza emotiva.
Evidentemente la comunicazione di Raffaele Morelli da adito a malintesi..
2:53 🤢🤮 io non sono obbligata a essere femminile per essere felice
Ecco un'altra che non ha capito un emerito cazzo. Il femminile dentro di te NON MORIRÀ MAI, che tu sia maschio o femmina, gay o lesbica, bisessuale o altro. Il femminile e il maschile vive dentro ognuno di noi, in senso "spirituale" e non quello che hai capito tu. Informati prima di parlare grazie.
@@thewhite. certo certo, descrivi chiaramente e non in maniera metafisica cosa sia questo femminile che mi sfugge e dimmi, John Donne di noialtri, che rischi corro a non seguirlo, perché forse non hai ascoltato il tuo caro guru ma ha detto che si "corrono dei rischi", sono molto curiosa, prego dimmi. Prima di rispondere cerca di capire gli altri, caro
Che schifo,questo non è neanche Alessandro Montefusco, questo è Rocco Alessandro Montefusco,tenetevi RTL e lasciateci Raffaele.
Non so cosa sta a perdere tempo Morelli...le persone non hanno gli strumenti, punto.
Ma tutto sto casino solo perché Morelli ha detto a qualcuno "stai zitta?".
Mah, tutti che dicono parole dolci.
Sei sessista amico
Gli odiatori non hanno mai vite felici , l'odio lo vivi dentro di te . Direi che il dottor Morelli è stato profetico
2:45 - 3:33 "gli odiatori"
Grande dottore Morelli!
Diaco sei sempre pesante
Quindi se si fosse informato non avrebbe rilasciato intervista perché?
Stimo Morelli.
Dire sessista a Morelli é come dire che Gesù era ateo
è sessista, sì. Come alcuni razzisti sono benevoli nei confronti di quelli che loro considerano di "altre razze". Morelli forse è sessista nello stesso modo. Lo dice lui stesso.
Morelli non ha nulla di cui giustificarsi
Morelli, se ne frega per favore di questo persone. Lei è un grande, intelligente e intellettuale❤❤❤