DISNEY: PERDITA DI 4 MILIARDI!

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 1 жов 2024
  • Il CEO di Disney Bob Iger conferma la perdita di 4 miliardi da parte della major. Ma come? Andiamo più nel dettaglio!
    ------------------------------------------------------------------------
    𝙄 𝙑𝙖𝙣𝙩𝙖𝙜𝙜𝙞 𝙙𝙖 𝘼𝙗𝙗𝙤𝙣𝙖𝙩𝙤:
    Da abbonato, oltre a supportarmi, potrai accedere al gruppo Telegram per i Sub dove lasciare 𝗔𝗨𝗗𝗜𝗢 da ascoltare in live, ricevere 𝗦𝗖𝗢𝗢𝗣 𝗜𝗡 𝗘𝗦𝗖𝗟𝗨𝗦𝗜𝗩𝗔, l'accesso al server 𝗗𝗜𝗦𝗖𝗢𝗥𝗗, avere l'occasione di partecipare alle live e altri benefici:
    / @filippoeffe
    𝙋𝙖𝙢𝙥𝙡𝙞𝙣𝙜 𝙥𝙧𝙚𝙢𝙞𝙖 𝙜𝙡𝙞 𝙞𝙣𝙨𝙞𝙙𝙚𝙧:
    Utilizzando il codice 𝗘𝗙𝗙𝗘𝟰𝟭 al momento dell'acquisto riceverai anche delle calze in omaggio. Non fartele scappare! bit.ly/3M47HSZ
    Attivate la 🔔 qui sopra per ricevere una notifica ogni volta che esce un nuovo video.
    𝙀𝙢𝙖𝙞𝙡 𝙙𝙞 𝙡𝙖𝙫𝙤𝙧𝙤:
    Prop.filippoeffe@gmail.com
    ------------------------------------------------------------------------
  • Розваги

КОМЕНТАРІ • 16

  • @theandrycinema98
    @theandrycinema98 4 місяці тому +3

    Questo video dovrebbe essere preso come punto di riferimento da tutte le testate italiane che stanno parlando dell'argomento. ❤

  • @giacomostaffa6150
    @giacomostaffa6150 4 місяці тому +1

    Per ora mi viene da dire finalmente che si sono accorti che il SWverse e il MCU stanno andando male, aspetterò il film dopo Deadpool prima di rivalutare la Disney

    • @FILIPPOEFFE
      @FILIPPOEFFE  4 місяці тому

      Addirittura rivalutare? 🙈Bastano due anni con qualche prodotto discutibile per cancellare almeno 20 anni di prodotti grandiosi tra MCU, Pixar ecc ..?

  • @MegaFranky72
    @MegaFranky72 4 місяці тому +1

    Ciao Fili, buona domenica!
    Credo sia un discorso complesso e variegato e ci sono tanti elementi da considerare.
    Che Disney + abbia avuto importanti perdite in quanto le spese fatte per produrre in poco tempo tante serie costose non siano state assorbite dagli introiti dati dagli abbonamenti è evidente, e probabilmente era impossibile dal punto di vista matematico che avvenisse il contrario.
    Avrebbero dovuto produrre meno serie, possibilmente meno costose e con una ricerca della qualità più decisa.
    Ritengo però che se è vero che il pubblico di Disney + è troppo esiguo e di nicchia, lo stesso non può influire significativamente sul successo o insuccesso dei film al cinema. A volte sento te e Mattia dire cose contradditorie in proposito. Se è vero che il pubblico delle serie tv è una piccola parte di quello generalista è anche vero che quest'ultimo non può essere influenzato significativamente dal gradimento o meno di questa o quella serie tv di Disney +.
    In ultimo, la piattaforma sta perdendo abbonati perché quest'anno non sono previsti arrivi numericamente significativi sui fronti Marvel e Star Wars e se non produci niente perdi spettatori.
    Dunque è vero che devono essere più occulati e studiare strategie migliori, ma qualcosa comunque la devono produrre, altrimenti addio piattaforma. Non può essere solo un catalogo di cose già viste, non credo possa funzionare.

    • @FILIPPOEFFE
      @FILIPPOEFFE  4 місяці тому +3

      ma non esistono solo estremi. Saranno gli stessi eventi al cinema a diventare eventi in piattaforma. Un avatar 2 diventa evento streaming in quanto esclusiva Disney e non lo troverai da nessun'altra parte. Disney può produrre original a basso costo manon può vivere di quello. Per il cinema il discorso è diverso. Il cinema ha prodotto insuccessi basati sul disinteresse per alcuni titoli (antman 3, indy 5) ma anche per strategie volte allo streaming (mettere i film animati due settimane dopo l'uscita al cinema). La piattaforma resta un plus che si deve auto gestire. Tra l'altro, l'ultimo trimestre di disney plus la vede stabile nonostante l'aumento (il piano con la pubblicità risolleva le casse facilmente). Disney non può abbracciare la filosofia netflix vivendo di original e non può produrre serie Star Wars da 150 milioni. Lo so che sarà di "poco conto", ma attualmente tutti i film star wars, Avatar, Marvel Studios, classici Disney, live action, alien, predator, titanic, I vari lanthimos, simpson e compagnia bella li puoi vedere SOLO su Disney plus, esclusive che Netflix non può nemmeno sognare di avere.
      Ecco perchè la filosofia deve essere diversa e basata sul cinema al centro di tutto che porta i soldi e che vive di riflesso in piattaforma. Un film che incassa una cifra verrà accolto con trepidazione in streaming. Una serie per quanto di successo, non potrà mai avere lo stesso ritorno in termini di abbonamenti. Vedi l'evento Taylor Swift che ha sfondato con nuovi abbonati che si sono goduti la piattaforma in quel mese che si sono abbonati per la cantante e che poi sono rimasti in quanto hanno scoperto un catalogo infinito. L'accordo con la popstar non gli è costato una "lira" rispetto ad una She Hulk.

    • @MegaFranky72
      @MegaFranky72 4 місяці тому

      @@FILIPPOEFFE si, ma infatti il pumto è la quadratura del cerchio. Avere chiara la prospettiva, i traguardi da raggiungere e individuare le migliori strategie per raggiungerli. Per poterlo fare devono operare con grande sinergia rispetto alle loro risorse, in termini di menti pensanti.
      E ovviamente ci vuole equilibrio. Perché la piattaforma deve funzionare in termini di nunero di abbonati. Devono fare offerte spot accattivanti, sulle quali puntare tanto. Per chi è interessato a vedere le srie Marvel, se annunci ce ne saranno due durante l'anno le persone interessate faranno l'abbonamento nei mesi in cui verranno rilasciate, per esempio.
      E al cinema devono produrre cose fatte con criterio, non a caso (ca**o), come è avvenuto negli ultimi anni. Insomma, certamente un occhio alle spese ma io direi che è fondamentale, e la pensiamo tutti così su questo, fare film scritti molto meglio, con più cuore e che possano soddisfare maggiormente le esigenze del pubblico. Questo punto è cmq critico, perché è difficile andare incontro alle esigenze di un pubblico molto variegato. Secondo me farebbero bene a individuare meglio il pubblico di riferimento per il singolo film e in virtù di questo essere consci di quale possa essere il riscontro al botteghino, in modo da preventivare la spesa giusta per quella produzione. Il film su Blade non può e non deve essere rivolto esattamente allo stesso pubblico di Secret Wars. Le cose devono essere pensate bene e realizzate di conseguenza.

  • @andrea-greatdozy15
    @andrea-greatdozy15 4 місяці тому +2

    Ma mica era in attivo Disney+ !?

    • @andrewsbestship
      @andrewsbestship 4 місяці тому +1

      nell'ultimo mese... la piattaforma è attiva dal 2020... facciamo che sono comunque 3 anni di spese pazze...

  • @salvatoreschiano900
    @salvatoreschiano900 4 місяці тому +1

    Che casino ...

  • @ivano_divano
    @ivano_divano 4 місяці тому +1

    Per loro sono noccioline, sono troppo ricchi

    • @filizh_x4567
      @filizh_x4567 4 місяці тому +2

      Eh ma che vuol dire? Le regole di bilancio esistono anche per loro eh…😅 (e tra l’altro per le grandi realtà in America sono anche più stringenti che in Europa), non è che se di base i fondi accantonati contengono soldi a non finire l’azienda può permettersi di avere bilanci in rosso per anni ed anni, non funziona esattamente così la gestione delle aziende…

    • @ivano_divano
      @ivano_divano 4 місяці тому +2

      @@filizh_x4567 certo, voglio solo dire, che possiamo star tranquilli, la Disney non fallirà

  • @ivandark95
    @ivandark95 4 місяці тому

    Godo

    • @FILIPPOEFFE
      @FILIPPOEFFE  4 місяці тому

      consiglierei la visione del video per intero .. Giusto per non saltare a conclusioni affrettate :)

    • @ivandark95
      @ivandark95 4 місяці тому

      Si ho visto il video e ormai la Disney sta tentando in tutti i modi di tornate sui binari passati con esiti moto negativi sia al cinema che in streaming ,anche se non fallirà di sicuro sta perdendo miliardi grazie alla diversity e alla woke culture poi vedemmo in futuro .