Bellissima spiegazione.Desidero chiedere se potrei plastificare un cartoncino di auguri,il cartoncino doppio può andare o potrebbe creare problema all' avvio della plastificazione ?,grazie.
Salve. Innanzitutto bel video, molto ben fatto! Una domanda: ogni volta che plastifico un figlio, noto che nei bordi si crea una linea irregolare (all'interno della pouch). Ma sarebbe la colla saldata???? Oppure è la parte distaccata non saldata???? Grazie in anticipo. Buona giornata.
Dirlo così senza vederlo non è facile, se è una parte non attaccata dovresti vederci l’aria dentro o toccandola le senti molle. Capita sempre nello stesso punto?
Buongiorno e buon santo Natale.. mio marito mi ha regalato la plastificatrice.. sto seguendo il vostor tutorial. Ma avrei bisogno di un’info .. che differenza c’è tra il caldo e freddo?
Ciao Patrizia, ma sono copertine che puoi staccare e poi riattaccare.... perchè nelle plastificatrici i fogli devono entrare e uscire da una parte all'altra... Quindi un diario non passerà mai dentro eheheh
Ciao, posso tagliare a metà prima di usarlo un foglio A4 e usare la seconda metà (che non avrà il bordo unito) successivamente? Non trovo un formato più piccolo di A4 e non volevo sprecare troppi fogli
CIao Fabrizio la plastificatrice non stampa quindi serve sempre una stampante, al massmo quello che puoi fare e poi coprire con la pellicola l'immagine per renderla più rigida e lucida. Per stampare foto in casa guarda questo video ua-cam.com/video/TagmtV0vFGE/v-deo.html
No, quelli per la plastificazione a caldo sono spalmati con colla EVA che quando è fredda non appiccica, solo scaldandola diventa viscosa aderendo al documento e solidificandosi nuovamente una volta raffreddata, gli adesivi per plastificazione a freddo sono invece sostanzialmente come un'etichetta adesiva, se togli il liner di carta siliconata che protegge il lato adesivo sono già appiccicosi, potresti usarli anche senza l'ausilio della plastificatrice ma rischiando di applicarli male creando grinze o bolle d'aria ed in ogni caso la plastificazione risulterebbe leggermente annebbiata perchè durante l'applicazione si dovrebbe esercitare anche una pressione per fare aderire totalmente l'adesivo facendo uscire l'aria che rimane intrappolata fra l'adesivo stesso e il documento. Gli adesivi a freddo costano di più e in genere danno un risultato qualitativo peggiore della plastificazione a caldo, sarebbero da utilizzare solo per la plastificazione di materiali che possono essere danneggiati dal calore o nel caso si debbano fare con una certa frequenza singole plastificazioni e non si voglia o possa ogni volta attendere il riscaldamento della plastificatrice . Ovviamente quella a freddo diventa una scelta obbligata nel caso si debba plastificare in luoghi sprovvisti di energia elettrica.
Bravo...bel video...chiaro e semplice...Grazie
Ciao Gianni grazie per il commento, felice di essere stato utile 👍👍👍
Se la prendi fammi sapere come ti trovi
Bellissima spiegazione.Desidero chiedere se potrei plastificare un cartoncino di auguri,il cartoncino doppio può andare o potrebbe creare problema all' avvio della plastificazione ?,grazie.
Dovresti vedere sulla PLASTIFICATRICE che scegli il massimo spessore supportato ma secondo me non hai problemi
Salve. Innanzitutto bel video, molto ben fatto!
Una domanda: ogni volta che plastifico un figlio, noto che nei bordi si crea una linea irregolare (all'interno della pouch). Ma sarebbe la colla saldata???? Oppure è la parte distaccata non saldata????
Grazie in anticipo. Buona giornata.
Dirlo così senza vederlo non è facile, se è una parte non attaccata dovresti vederci l’aria dentro o toccandola le senti molle.
Capita sempre nello stesso punto?
@@recensioniperscegliere le manderò delle foto.
Ma lei mi assicura che la plastificazione conservi il documento inalterato anche per molti anni??????
Assicurare non posso assicurare nulla ma dura di più rispetto ad uno stesso foglio senza plastificazione
Ciao è possibile plastificare fotografie ? Se si, a freddo o a caldo?
Io farei più a freddo per evitare di rovinare la pellicola
Ok grazie mille !@@recensioniperscegliere
Buongiorno e buon santo Natale.. mio marito mi ha regalato la plastificatrice.. sto seguendo il vostor tutorial. Ma avrei bisogno di un’info .. che differenza c’è tra il caldo e freddo?
Dipende dalla tipologia di fogli che si utilizzano
Per plastificare a caldo e a freddo i fogli sono differenti il risultato finale invece non cambia praticamente
Inoltre plastificare a freddo non rovina eventualmente dei prodotti delicati che si inseriscono all’interno come petali di fiori ma è meno resistente
Buonasera sto cercando una plastificatrice che possa plastificare fino 0,5 cm di spessore tipo copertine per diari o agende. Grazie per la risposta
Ciao Patrizia, ma sono copertine che puoi staccare e poi riattaccare.... perchè nelle plastificatrici i fogli devono entrare e uscire da una parte all'altra...
Quindi un diario non passerà mai dentro eheheh
Ciao, posso tagliare a metà prima di usarlo un foglio A4 e usare la seconda metà (che non avrà il bordo unito) successivamente? Non trovo un formato più piccolo di A4 e non volevo sprecare troppi fogli
Assolutamente si, non ci sono problemi puoi usarlo a metà, l’unica cosa non avendo il bordo attaccato devi fare attenzione a non perdere i due fogli
@@recensioniperscegliere grazie
Figurati grazie a te per aver visto il video se provi fammi sapere
In realtà se vuoi questi sono in formato a5 amzn.to/37W94Cx
O volendo anche questo amzn.to/3K1MOox
Se voglio realizzare delle carte da gioco che tipo di carta plastificata ho bisogno? Con quale spessore?
Sottili come le carte originali direi che è impossibile
Ma loro come fanno a fare la plastificatura così fine? La fanno insieme alla stampa?@@recensioniperscegliere
@gianlucabonuccelli4876 si è un processo differente con macchinari che non sono casalinghi
ciao ma è possibile plastificare solo un lato? grazie
No sempre fronte e retro
Grazie mille 👍🏼
@v_mommy_vlog grazie a te
Ciao, è possibile plastificare carte dei giochi da tavolo?
Dipende dallo spessore del cartoncino ma la risposta in linea di massima è si
Per stampare bene delle foto in casa è meglio la plastificatrice (da 30/40 €) o una stampante casalinga inkjet con carta fotografica?
CIao Fabrizio la plastificatrice non stampa quindi serve sempre una stampante, al massmo quello che puoi fare e poi coprire con la pellicola l'immagine per renderla più rigida e lucida.
Per stampare foto in casa guarda questo video ua-cam.com/video/TagmtV0vFGE/v-deo.html
i fogli per plastificare a freddo sono gli stessi usati per plastificare a cldo
Ciao Ilenia si puoi usare gli stessi fogli controlla solo lo spessore dei foglie e della laminatrice che usi
No, quelli per la plastificazione a caldo sono spalmati con colla EVA che quando è fredda non appiccica, solo scaldandola diventa viscosa aderendo al documento e solidificandosi nuovamente una volta raffreddata, gli adesivi per plastificazione a freddo sono invece sostanzialmente come un'etichetta adesiva, se togli il liner di carta siliconata che protegge il lato adesivo sono già appiccicosi, potresti usarli anche senza l'ausilio della plastificatrice ma rischiando di applicarli male creando grinze o bolle d'aria ed in ogni caso la plastificazione risulterebbe leggermente annebbiata perchè durante l'applicazione si dovrebbe esercitare anche una pressione per fare aderire totalmente l'adesivo facendo uscire l'aria che rimane intrappolata fra l'adesivo stesso e il documento.
Gli adesivi a freddo costano di più e in genere danno un risultato qualitativo peggiore della plastificazione a caldo, sarebbero da utilizzare solo per la plastificazione di materiali che possono essere danneggiati dal calore o nel caso si debbano fare con una certa frequenza singole plastificazioni e non si voglia o possa ogni volta attendere il riscaldamento della plastificatrice .
Ovviamente quella a freddo diventa una scelta obbligata nel caso si debba plastificare in luoghi sprovvisti di energia elettrica.
Grazie per la precisazione 🤟🤟
che tipo di documenti sono quelli che non sopportano il caldo ?
Più che altro materiale più leggeri che potrebbero leggermente piegarsi sotto il calore
Ma grazieeee..ero incerta ...adesso nn più
Piacere di essere stato utile 👍👍👍se ti va iscriviti al canale