RASATURA TESTA | Proviamo il Wilkinson Classic per la testa..

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 17 гру 2024

КОМЕНТАРІ • 51

  • @gigialberti1626
    @gigialberti1626 4 роки тому

    Fra tutti i rasatorii sei il più simpatico, poi presenti prodotti accessibili .

    • @nonsoloRasatura94
      @nonsoloRasatura94  4 роки тому +1

      Grazie di cuore Gigi, fa sempre piacere sentire queste cose.

  • @simon680
    @simon680 4 роки тому

    Grazie un bel video scapocciata è sempre gradito, un tocco di allegria dopo una giornata di lavoro.

  • @gigialberti1626
    @gigialberti1626 4 роки тому +1

    Ho provato a radermi la testa con il Wilkinson. Finora avevo usato il Mach 3 perché avevo paura di usare il DE. Invece sono rimasto sbalordito dalla dolcezza del Wilkinson co lametta Wilkinson. Mi ha irritato meno del multilama, la mia paura era infondata. Unica cosa è che ho lasciato delle parti non rasate. Forse perché il DE non si flette e aderisce meno alla testa e rasa una parte più piccola rispetto al multilama. Devo prenderci la mano, ma sicuramente userò solo il DE anche per la testa. Esperienza assolutamente positiva e piacevole.

    • @nonsoloRasatura94
      @nonsoloRasatura94  4 роки тому

      Ciao! Esatto, il DE non essendo flessibile in alcune zone pecca, però garantisce effettivamente una profondità di taglio decisamente superiore.

  • @giuseppeb8666
    @giuseppeb8666 4 роки тому +1

    Voglio provare anche io ,ma sarà un macello sicuramente,bel video come sempre👍👍💖👌

    • @nonsoloRasatura94
      @nonsoloRasatura94  4 роки тому

      Non ti nego che all'inizio quando decisi di usare il DE in testa avevo un pò di timore anch'io ahhahaah

  • @1998-h1r
    @1998-h1r 4 роки тому

    Ciao Matteo ottima sbarbata della testa questa volta 😄😃😀

  • @franzhairdj
    @franzhairdj 4 роки тому

    Sempre più Smooth head
    Grande Matteo...💈 💈 💈

  • @matteobi275
    @matteobi275 4 роки тому +1

    Ciao Matteo! Grazie del video! Personalmente mi sono trovato meglio con il Wilkinson rispetto al Muhle R89: più leggero con i margini del rasoio ben protetti.
    Le Astra verdi mi hanno colpito perché con una lametta di questo tipo dura due sessioni con pelo/contropelo!!! Alla faccia delle giapponesi affilatissime!

    • @nonsoloRasatura94
      @nonsoloRasatura94  4 роки тому +1

      Infatti questa cosa dei bordi lama coperti me l'ha fatto rivalutare moltissimo, per quanto riguarda le Astra concordo.. Costano poco e offrono ottime prestazioni bene o male su quasi tutti i rasoi.

  • @LoVale93
    @LoVale93 11 місяців тому

    Uso da poco il Gillette per radermi la testa, sto ancora testando le varie lame e volevo chiederti se fosse più consigliato usare il mhule visto che il Gillette con le lame più delicate ha bisogno di molte passate, con le personna e le feather va molto meglio, ma bisogna stare molto molto attenti....

  • @matteorossi629
    @matteorossi629 8 місяців тому

    Per te ❤

  • @MassimoGiancarloVincenti
    @MassimoGiancarloVincenti 3 роки тому

    Bel video come sempre.
    Con una lametta quante rasate alla testa riesci a farti?

  • @andreacipri5483
    @andreacipri5483 4 роки тому

    Sei un grande 😘

  • @miguelantoine5954
    @miguelantoine5954 4 роки тому +1

    Ciao Matteo, mi crederai se ti dico che qualche secondo prima che iniziasse il tuo video mi è apparsa la pubblicità dell'Arval 🤣. Comunque per quanto concerne il sapone è il mio primo sapone; e devo dire che me ne sono un po' innamorato per il suo profumo e consistenza in fase di montaggio, io noto una profumazione tendenzialmente agrumata di bergamotto e legno (tipo ebano e cipresso). Un sapone che ti permette di "prendere la mano" nel montare saponi duri... sarei tentato di provare l'after wilkinson sport ed ocean, dovrebbero essere perfetti con quel sapone.

    • @nonsoloRasatura94
      @nonsoloRasatura94  4 роки тому +1

      Ciao caro, ottima interpretazione della fragranza, complessa ma molto buona! I due after non l'ho mai odorati ma appena si sblocca sta situazione un pensierino ce lo faccio!

    • @miguelantoine5954
      @miguelantoine5954 4 роки тому

      @@nonsoloRasatura94 mi sono dimenticato di specificarlo nel mio commento, ho la versione nuova non la ciotola blu; perché purtroppo dalle mie parti il kit Wilkinson premium è sparito dalla circolazione (pure nei minimarket di paese lo rivendevano nel periodo natalizio 😅). Nel kit si trovava il Wilkinson in ciotola blu. Per quanto riguarda gli after, ho sentito parlar bene di tutta la linea (classic, ocean, sport) del musk in particolare, descritto come molto giovanile e molto persistente che resiste come profumazione tutto il giorno. A me è salita la scimmia per la linea bianca della Proraso ed per i denim.

  • @michelep.1811
    @michelep.1811 4 роки тому

    Ciao Matteo...io col Wilkinson Classic e le sue lamette ... assolutamente no...con le Shark platinum un po' meglio... farò la prova con le Astra verdi appena le comprerò... xò x la testa attualmente vado col multilama... purtroppo io rasando la testa 1 volta a settimana...si impasta troppo e non riesco a renderlo efficace. Purtroppo x motivi lavorativi non posso fare una rasatura infrasettimanale 😩 ahimè riproverò in testa con le Astra. Grazie cmq x l'ottimo video

    • @nonsoloRasatura94
      @nonsoloRasatura94  4 роки тому

      Ciao Michele, innanzitutto ti ringrazio. Che multilama utilizzi? Potresti provare i Wilkinson Extreme III, hanno le lame leggermente più spaziate. Fammi sapere..

    • @michelep.1811
      @michelep.1811 4 роки тому

      @@nonsoloRasatura94 utilizzo proprio questo tipo di multilama, mi trovo molto bene x l'effetto finale, xò quando ho molta ricrescita mi ritrovo a dover fare parecchie passate. Oggi ho provato le bic Platinum, un reperto trovato con qualche anno di vita ma nuove...un disastro 😅

  • @danielecastaldi535
    @danielecastaldi535 4 роки тому

    Scusa Matteo ma quello è il vasetto classico della prep? Dermoprotettiva??non sapevo che si poteva usare anche come pre rasatura

  • @aikitattoo
    @aikitattoo 4 роки тому

    Ho provato anche io, diverso tempo fa, con il "plasticone" wilkinson, sia con le lame ononime, sia con astra verdi.
    Avrei preferito la tortura 😅, in quanto al che mi "strappava" i capelli, tant'è che dopo poche passate ho ripreso il solito wilkinson extreme 3,usato per decenni.
    Ora ottengo il medesimo risultato,con razorock german 37 slant o Parker semi slant,diventati i miei preferiti per la rasatura della testa.
    Solitamente li armo di astra verdi, oppure rapira platinum lux, shark super chrome o treet platinum.
    Ogni tanto vado pure di r41 ma veramente i 2 rasoi sopra menzionati, differiscono veramente poco per quanto riguarda il risultato finale, con una maggiore delicatezza, il che non guasta, visto che mi rado la testa ogni giorno.

    • @nonsoloRasatura94
      @nonsoloRasatura94  4 роки тому +1

      Terrò presenti i due rasoi citati perchè uno slant lo vorrei prendere!

    • @user70005
      @user70005 Місяць тому

      Per rasatura testa Mi consigli il de della wilkinson o le xtreme 3 che anch'io utilizzo da 6 anni? Che tra l'altro ho comprato giorni fa una confezione risparmio da 24pz, ma vorrei provare il de con relative lame.

  • @vincenzospano1933
    @vincenzospano1933 2 роки тому

    Come mai a me non viene così liscia,ma rimane sempre una penombra di rasatura grigia????

  • @francescofinocchi3970
    @francescofinocchi3970 4 роки тому

    Ciao matteo che ne pensi della linea bianca della Proraso?

    • @nonsoloRasatura94
      @nonsoloRasatura94  4 роки тому +1

      Ciao! Non è affatto male, il prebarba è molto potente come fragranza. Preferisco il sapone in tubo a quello in ciotola, riesco a farlo lavorare meglio. Per quanto riguarda il dopobarba in crema è molto buono, specie se si ha la pelle delicata. La fragranza è molto primaverile/estiva essendo al lime/mela verde.

  • @andreacipri5483
    @andreacipri5483 4 роки тому

    Sono di Palermo

  • @daniele5713
    @daniele5713 4 роки тому

    Quindi Feather popular scartato per il prezzo? È sì un plasticine, però secondo me un bel rasoio. Purtroppo lo offrono a ben più di 10 euro.

    • @nonsoloRasatura94
      @nonsoloRasatura94  4 роки тому +1

      Il Feather Pouplar non l'ho mai provato, anche se sotto sotto mi incuriosisce.. se trovo l'offerta giusta lo prendo.

  • @rokko93431
    @rokko93431 4 роки тому

    Ciao! Vorrei incominciare a radermi in maniera tradizionale, a casa ho trovato un rasoio di sicurezza che utilizzava mio padre, è un rasoio Acca Kappa. E' un rasoio molto leggero con il manico smontabile, credo sia open comb ma non ne sono così sicuro. Vorrei chiederti se conosci questa marca e se può essere indicato per iniziare.

    • @nonsoloRasatura94
      @nonsoloRasatura94  4 роки тому

      Ciao! Acca Kappa si la conosco ma non ho mai utilizzato i loro prodotti. Per il rasoio prova a cercare qualche foto che in caso mi passi il link qui nei commenti oppure su facebook cosi vediamo di che si tratta di preciso!

    • @rokko93431
      @rokko93431 4 роки тому

      @@nonsoloRasatura94 l'ho trovato, è un gillette slim adjustable del 65 ho usato questo per la mia prima sbarbata tradizionale, mi è venuta irritazione però alla gola. È normale le prime volte?

  • @MrGaz050293
    @MrGaz050293 4 роки тому

    Sono anni che ormai ti radi la testa con quale strumento ti trovi meglio= de, multilama o rasoi usa e getta?

    • @nonsoloRasatura94
      @nonsoloRasatura94  4 роки тому +1

      Ciao, non è facile scegliere un prodotto definitivo. Probabilmente se avessi ancora il Boldking ti dire quello senza ombra di dubbio. Il multilama più facile da reperire in giro che preferisco, che tra l'altro è pure usa e getta, è il Wilkinson Extreme III perchè ha un minimo di spazio tra le lame che fa ricordare vagamente il boldking. Ma in finale diciamo che se mi devo sbrigare userei il Wilkinson perchè è molto più tollerante di un qualsiasi DE, d'altro canto il DE sicuramente rade più a fondo e stressa meno la pelle se usato con delicatezza.

    • @MrGaz050293
      @MrGaz050293 4 роки тому +1

      Matteo De Lucenti grazie mille per la risposta

  • @antoniodavidevacchiano2385
    @antoniodavidevacchiano2385 4 роки тому

    Top

  • @enricozaniboni68
    @enricozaniboni68 3 роки тому

    Ottimo il Wilkinson per rasare la testa al massimo però va fatto un giorno sì e uno no perché se lo si fa una o due volte alla settimana potrebbe intasarsi
    Io mi rado la testa tutti i giorni in contropelo diretto alterno Wilkinson Classic con bilama qualsiasi 👍

    • @user70005
      @user70005 Місяць тому

      Per rasatura testa Mi consigli il de della wilkinson o le xtreme 3 che anch'io utilizzo da 6 anni? Che tra l'altro ho comprato giorni fa una confezione risparmio da 24pz, ma vorrei provare il de con relative lame.

  • @kill8044
    @kill8044 4 роки тому

    Appena fatti 😎 io faccio sempre due passate dopodiché metto un velo di crema Nivea sulla testa.
    Fine.

    • @nonsoloRasatura94
      @nonsoloRasatura94  4 роки тому

      La nivea quella in barattolino schiacciato di metallo?

    • @kill8044
      @kill8044 4 роки тому

      @@nonsoloRasatura94 si la classica nivea mi lascia la testa super liscia per la barba dato che ai una bella barba nera prova a farla più alta è bella nn abbassarla troppo.
      Io al momento l'ho tagliata aspetto che ricresca 😎 ciao

  • @nocedicoccocromata
    @nocedicoccocromata 4 роки тому

    Saranno le lame originali, ma per radere la testa non l'ho trovato efficace anzi quasi inutile

    • @nonsoloRasatura94
      @nonsoloRasatura94  4 роки тому

      Le lame originali fanno veramente pena, su 20 volte che le ho provate sono andate bene 1 volta sola, su barba tra l'altro..

    • @serenitygoatboy2524
      @serenitygoatboy2524 4 роки тому

      @@nonsoloRasatura94 intendi le lamette wilkinson??