Una conversazione con mons. Athanasius Schneider

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 15 лип 2024
  • Una conversazione fra Aurelio Porfiri e mons. Athanasius Schneider su temi di attualità ecclesiale.
    Vuoi creare streming in diretta come questo? Prova StreamYard: streamyard.com/pal/d/63296859...

КОМЕНТАРІ • 65

  • @g.s.7789
    @g.s.7789 8 днів тому +8

    Vorrei chiedere a monsignor Schneider cosa pensa del fatto che Bergoglio ha cancellato dall'Annuario Pontificio il titolo di Vicario di Cristo. Non basta questo per capire? Come si può tacere su questo?

  • @elisacolella8174
    @elisacolella8174 8 днів тому +3

    È certo che sarà Dio ad intervenire! Ma vi chiederà perché siete stati in silenzio, altro che atto d'amore!

  • @antiglobalista1
    @antiglobalista1 9 днів тому +8

    S Atanasio pero non aveva tutta sta delicatezza mistica, prendeva a schiaffi chi non era cattolico!!!! Altro che dialogo con bergoglio😂😂😂

    • @roberto7263
      @roberto7263 9 днів тому +2

      Tutto il discorso di shnider regge solo se quello attuale è un vero papa

    • @antiglobalista1
      @antiglobalista1 9 днів тому

      @@roberto7263 ne bergoglio ne i papi conciliari sono veri, e il suo discorso é sempre sbagliato

  • @claudiocusini3497
    @claudiocusini3497 9 днів тому +3

    Credo che tutti i cristiani dovrebbero prendere il vangelo e rileggerlo assieme attentamente

  • @user-qm4xl4pu4e
    @user-qm4xl4pu4e 8 днів тому +4

    Comunque giusto per confortarla un po, perché mi sembra un po giù di tono, il Signore ce li ha mandati i Santi Atanasio dei nostri giorni, si chiamano,Don Alessandro Maria Minutella, Don Enrico Bernasconi, Fra Celestino della Croce, Don Ramon Guidetti, Padre Pavel, e padre Joannes, uno diverso dall'altro ma uniti nel gridare quella verità che lei monsignor Schneider combatte ma che non potrà mai sopraffare ne vincere.
    P.S: Abbiamo anche un Sant'Atanasio laico che non grida ma scrive e parla il grandissimo dott. Andrea Cionci.

  • @mariaidacannella7120
    @mariaidacannella7120 9 днів тому +7

    Caro vescovo lei è una persona buona ma manca di coraggio....capisco che è in mezzo ai vasi di ferro...ma per amore di Cristo non rimanga in silenzio

  • @Luca_Montanari79
    @Luca_Montanari79 9 днів тому +2

    Il dovere delle alte cariche ecclesiastiche di professare secondo l'insegnamento di Cristo è già presente nelle lettere paoline (Galati 2: 11) quando Paolo affronta a viso aperto Pietro per l'ipocrisia del primo Papa nel diverso comportamento che manifestava in presenza di ebrei e gentili.

  • @salvatorelapiana1925
    @salvatorelapiana1925 9 днів тому +3

    🙏🏼🙏🏼🙏🏼🙏🏼
    Preghiamo di più , preghiamo tutti! 🙏🏼🙏🏼🙏🏼

  • @antiglobalista1
    @antiglobalista1 9 днів тому +2

    Lefsbvre ha commesso pure i suoi errori, per normali limiti umani!

  • @andreasandri1616
    @andreasandri1616 8 днів тому +1

    Come sempre, ottimo Monsignor Schneider. Grazie.

  • @manliobuscemi479
    @manliobuscemi479 9 днів тому +2

    Un appunto, però, mi sento farlo, maestro Porfiri. Perchè buoni prelati come mons. Schneider, o i cardinali Burke, Sarah, Mueller, Brandmuller, Zen, Iniguez, o ancora i vescovi Cordileone, Strickland, Suetta ed altri, non convergono in un'iniziativa assolutamente necessaria, quale offrire a tutti i fedeli sparsi nel mondo, che fanno a loro riferimento, un'associazione pubblica (sotto la loro collegiale guida) che possa essere presente e diffusa sul territorio, una "casa", una "dimora", un "contesto", una "fraternità", una "communio", in cui vivere la fede cattolica "classica" (se non vogliamo definirla in termini che possano avere risvolti sia positivi che negativi...)???
    Perchè non lo fanno?
    Perchè equivarrebbe ad una dichiarazione di guerra o ad uno scisma implicito? O perchè sarebbe oggetto di persecuzione, compromettendo anche loro in modo irrimediabile?
    Spero che la questione possa diventare tema di confronto e di dibattito.

    • @tinasofia1685
      @tinasofia1685 8 днів тому +2

      Non ci si rivolge a chi ha capito e sta mantenendo vivo il finto pontificato. Tutti complici!

  • @Anto3687
    @Anto3687 7 днів тому

    Monsignor Schneider, pur non essendo italiano, si sforza di avere un eloquio presentabile. L' intervistatore...avesse azzeccato un congiuntivo !!!
    Per restare nel contenuto dell' intervista, concordo con monsignore, pur comprendendo lo smarrimento dei fedeli che (sbagliando) seguono Viganò e Minutella.

  • @roberto7263
    @roberto7263 9 днів тому +1

    Dato che papa Francesco ha dimostrato una grandissima simpatia per Lutero, a mio parere tutti i sacerdoti che sollevano dubbi possono stare tranquilli che non riceveranno mai scomuniche.... 😉

    • @tinasofia1685
      @tinasofia1685 8 днів тому

      A meno che non dicano l'unica e sola verità: bergoglio non è Papa!
      Allora sì che le scomuniche fioccano..
      f
      Finché però non gli si tocca il titolo che ha usurpato, di bergoglio si possono tranquillamente dire peste e corna.

  • @francescaschirinzi49
    @francescaschirinzi49 7 днів тому +1

    Gentilissimi, ho ascoltato con molto interesse. Ci sono, però, delle cose che mi lasciano perplessa. Si percepisce prima di tutto una certa difficoltà a parlare liberamente. Eminenza, lei dice che bisogna esprimersi con rispetto verso il papa. È sicuro che quello sia il papa? Dopo anni di eresie, sarebbe opportuno finalmente dire le cose come stanno e invece lei non sembra libero di farlo. Ma Gesù non ha detto che la verità ci renderà liberi? Seconda riflessione: questo modo di affrontare la cosa, sia dal versante Bergoglio che dal versante Viganò rende immobili. Non è che le gerarchie, per caso, sono diventate un ostacolo alla verità e alla fede cattolica, piuttosto che favorirle? Ecco questi pensieri mi fanno credere che sia più veritiera e "liberante" la tesi portata avanti da don Alessandro Minutella e dal dott. Cionci. In ogni caso il buon Dio ha lasciato a ciascuno il libero arbitrio, c'è chi lo adopera in modo da salvarsi la poltrona ma oscurando il Vangelo di Gesù Cristo e c'è chi invece difende quest'ultimo pur perdendo tutto, ma certo di essere ricompensato in Cielo. Santa giornata

  • @olminafredella103
    @olminafredella103 9 днів тому +6

    Caro monsignore dica la verità...quale rispetto ad uno che nn è papa e ti porta all' eresia insieme a lui!!🤔??

    • @simonaambrosone1496
      @simonaambrosone1496 9 днів тому

      Vanno giudicate le sue Eresie non Bergoglio. Bergoglio Resta un Consacrato di Dio e Lui Solo Deve GiudicarLo non noi. A S. Caterina da Siena come a Gloria Polo Dio Ha Detto che noi li dobbiamo Rispettare pregare per loro e Riparare con penitenze e digiuni per la loro Conversione. Anche per le nostre Parrocchie. Se non lo facciamo Dio ci Chiedera' Conto quando lasceremo questa Terra per Essere da Lui Giudicati. Chi e' Cristiano mai come oggi lo deve dimostrare secondo il Modello Praticato e Lasciato dal Signore Gesu' ed dai Santi e Mistici. A fare i leoni da tastiera si fa' solo Peccato e non porta alla Conversione a Dio. Il Rispetto le preghiere e i sacrifici SI.

    • @sibilla530
      @sibilla530 9 днів тому

      Nemmeno gli è stata posta la domanda, però

  • @luciana8413
    @luciana8413 9 днів тому +3

    Un grande arcivescovo❤

  • @checco2483
    @checco2483 9 днів тому +8

    Ottima intervista. Mons. Athanasius Schneider un santo vescovo.

  • @gianfrancamich3229
    @gianfrancamich3229 9 днів тому +2

    Che.intervista.ne.calda.ne.fredda.ma.tiepida.per.cio"...ti.vo.......ecc.ecc.

  • @francescosibilio535
    @francescosibilio535 8 днів тому +5

    Ma chi è Schnaider. Quello che contesta Bergoglio. O quello che gli bacia la mano? Se per lui è il papa. Basta. Ubbidisca e benedica le coppie gay. Al papa devono obbedire anche i vescovi.

  • @marisaferrari5121
    @marisaferrari5121 9 днів тому +4

    Parole ispirate dallo Spirito...è vero dobbiamo aver una visione più soprannaturale...solo così superiamo questa situazione...grazie ❤

  • @AngelaPiampiani
    @AngelaPiampiani 8 днів тому

    È evidente che il problema esiste e che risiede tutto in quelli che vengono definiti i vertici della Chiesa Cattolica Romana. E al vertice della Chiesa c'è soltanto una figura istituzionale cui tutte le altre sono sottoposte, ed è il Vicario di Cristo, il Papa, che, se non erro, "a nemine iudicatur". Mi pare, invece, che il cosiddetto Papa Francesco, venga non solo giudicato ma anche pesantemente criticato. Ma se non ricordo male al Papa si devo il "religioso ossequio della volontà e dell'intelletto "e pertanto deve essere accettato tutto ciò che da lui promana in termini di dottrina e di morale. Le conseguenze di ciò sappiamo bene quali sono: chi critica il Papa e non accetta il suo magistero subisce la scomunica. Lo abbiamo visto molto bene. Mi chiedo : non viene il dubbio che quello che attualmente siede sul trono di Pietro sia realmente il responsabile di tutto questo caos inversivo e non che sia dunque affatto mal consigliato? E che quindi non possa esistere un Vicario di Cristo (titolo che Bergoglio, guarda caso, ha soppresso) che lavora incessantemente per distruggere la dottrina cattolica, il depositum fidei e la tradizione ? Come è possibile che costui sia dichiaratamente anticristico? Non è dunque evidente che NON può assolutamente essere il legittimo Successore di San Pietro, il legittimo Sommo Pontefice? Bergoglio NON È MAI STATO PAPA, non un cattivo papa, ma un vero e proprio ANTIPAPA, cioè non canonicamente eletto, perché il conclave del 2013 era illegittimo, in quanto convocato a papa non morto né regolarmente abdicatario. Infatti Benedetto XVI non ha mai abdicato, non ha rinunciato al munus petrinum (ma soltanto ad una parte del ministerium, le opere e le parole ,ma non alla sofferenza e alla preghiera) ed è stato detronizzato e posto in sede totalmente impedita. Solo ed unicamente per questi motivi , Bergoglio non è chi dice di essere, agisce in modo del tutto contrario a quello di un autentico Pontefice, e crea caos e scandalo nella Chiesa :NON È ASSISTITO DALLO SPIRITO SANTO e pertanto commette atti eretici ed apostatici. Quindi non si può dichiarare che, nonostante tutto, egli sia comunque il Papa. Né si organizzano preghiere perché si converta uno che non può convertirsi perché è il capo di una falsa chiesa , scimatica, anticristica e gnostica. Memento : BERGOGLIO NON È IL PAPA. Tutto il resto ne consegue logicamente.

  • @carlaortino6428
    @carlaortino6428 9 днів тому +3

    Caro Monsignore, lei è un vescovo molto equilibrato.Il suo discorso denota una grande capacità di leggere gli eventi con una visione soprannaturale.
    Spero che possa ritornare a celebrare la Santa Messa presso le suore adoratrici di Barra.Noi fedeli l'aspettiamo con gioia!
    Dio la benedica!
    Grazie, maestro Porfiri!

  • @mariavittoria4624
    @mariavittoria4624 8 днів тому

    Opinione personale: come mai Vigano' da anziano ha preso una posizione cosi' forte? Siete sicuri, siamo sicuri che non sia affetto da demenza senile?

    • @tinasofia1685
      @tinasofia1685 8 днів тому

      No, la demenza i talare muniti la devono attribuire sempre e comunque al povero Papa Ratzinger. Una mente eccelsa umiliata continuamente.

    • @gildalarossa2004
      @gildalarossa2004 6 днів тому

      @@mariavittoria4624 lo ascolti attentamente e mi dica se un demente riesce ad essere così centrato sugli argomenti

  • @gianfrancamich3229
    @gianfrancamich3229 9 днів тому

    Cancellate.pure.ma.se.credete.in.dio!poveri.noi

  • @antiglobalista1
    @antiglobalista1 9 днів тому +2

    Ma proprio perche Viganò ha la visione soprannaturale tra verite e menzogna, che non ammette compromessi travestiti di dialogo e umilta, e grida dai tetti la verita come Cristo "estremiste" vuole!!!

  • @antiglobalista1
    @antiglobalista1 9 днів тому

    Lefebvre ha definito wotyla come l anticristo

  • @arnaldosancricca
    @arnaldosancricca 9 днів тому +6

    La Chiesa Cattolica è finita con la morte dell'ultimo papa Benedetto xvi.

    • @simonaambrosone1496
      @simonaambrosone1496 9 днів тому +5

      La Chiesa Cattolica Durera' in Eterno perche' di Origine Divina. Dio E' Presente nella Sua Chiesa e Ha Tutto sotto Controllo. Vuole sapere con chi Stiamo se con Lui o col demonio ma senza lasciare la Chiesa che E' in Tempesta come la Sua Barca con gli Apostoli. Quando Vorra' la Tempesta Finira' ma noi saremo rimasti sulla Sua Barca? Con la Sua Grazia e la nostra Buona Volonta' SI.

    • @arnaldosancricca
      @arnaldosancricca 9 днів тому +2

      @@simonaambrosone1496 non è o non sarà certo quella di Bergoglio men che meno quella di V'ingannò

    • @simonaambrosone1496
      @simonaambrosone1496 9 днів тому

      @@arnaldosancricca lei si deve preoccupare di Restare sulla Barca di Dio che E' la Chiesa non di Giudicare i Ministri di Dio ma pregare per loro e offrire a Dio Penitenze e digiuni per i Fedeli a Dio e per i Giuda moderni. Se i Sacri Ministri di Dio non hanno questo Supporto Rischiano di Cedere negli Artigli del demonio per Colpa nostra e delle nostre Mancanze verso di loro. Se loro Cadono noi fedeli abbiamo Tutto da Perdere anche l' anima. Anche di questo dobbiamo Preoccuparci. Buona Domenica a lei e a tutti.

    • @gianfrancamich3229
      @gianfrancamich3229 9 днів тому

      Stiamo.tranquilli.sulle.nostre..poltrone..preghiamo.adoriamo.paciamama.lasciamo.cancellare.i.10.commandamenei.anche..cristo.e.la.madonna.e.per.completare..ci.faccciamo.l'attodamore...e.aspettiamo.le.conseguenze..nefaste!!.pio.x.s.atanasio.non.hannno.agito.cosi".che.delusione.questa.intervista.comodi.comodi.in.poltrona.ma.gesu".trovera".la.fede.quando.tornera"ma.voi.siete.comodi.in.poltrona..sperando.a.quella.piu".comoda.che.dio.vi.illumini.povere.pecore...che.pastori!!!!

    • @simonaambrosone1496
      @simonaambrosone1496 9 днів тому

      @@arnaldosancricca Mons. Vigano' Mons. Athanasius Schneider Bishop Strickland i Cardinali Muller Burke e Sarah Difendono la Chiesa di Dio. Bergoglio ne sta creando un' altra e si e' dimenticato di chiederci se vogliamo farne parte. Basta dire NO. Grazie a Dio la Beata Emmerick ci ha gia' Avvertito al riguardo. Sta a noi decidere se Vogliamo stare nella Chiesa di Dio o quella del demonio.

  • @antiglobalista1
    @antiglobalista1 9 днів тому +2

    Vergognaaa per starsene in pace con tutti lei eccellenza osa criticare un vero eroe come Viganò!!!!

    • @tinasofia1685
      @tinasofia1685 8 днів тому

      Lo scismatico Viganò? Un'idea piuttosto confusa dell'eroismo..

    • @antiglobalista1
      @antiglobalista1 8 днів тому

      @@tinasofia1685 scommetto che non sai in cosa consiste il delitto di scisma...

  • @antiglobalista1
    @antiglobalista1 9 днів тому +1

    Riconoscermi sedevacantista secondo la tesi di Cassiciacum in questa invasione di modernisti nei posti chiave della Chiesa, non significa che io sto scegliendo qualcosa che non sia la Fede ma solo un rimarcare la professione di Fede integra e pura dalle eresie moderniste!

  • @nazzarenozamboni2670
    @nazzarenozamboni2670 8 днів тому

    Non mi sembra che il Papa abbia autorizzato la benedizione di coppie Gay. Un documento della "dottrina della Fede" lo ha chiarito molto bene. Informatevi!!!

    • @Anto3687
      @Anto3687 7 днів тому

      FIDUCIA SUPPLICANS???

  • @luciabuttaro4346
    @luciabuttaro4346 10 днів тому +5

    Grazie ❤️! Dio vi benedica e custodisca sempre nella Vera Fede!
    Siate sempre Testimoni credibili!
    Pace e bene!