Diceva Bukowski: “Come diavolo può un uomo godersi il fatto di essere svegliato alle 8:30 del mattino da una sveglia, saltare fuori dal letto, vestirsi, ingozzarsi, fare la cacca, fare la pipì, lavarsi i denti e i capelli, e combattere il traffico per arrivare in un posto dove essenzialmente guadagni un sacco di soldi per qualcun altro e ti viene chiesto di essere grato per l'opportunità di farlo?”
@starman633 non hai tutti i torti, però intendevo sottolineare ironicamente che è il sistema che è sbagliato in realtà siamo noi lavoratori a fare un favore ai datori di lavoro e invece loro ci trattano come se è tutto dovuto.
@@alfomauri sono stato sia imprenditore che dipendente. Se sei piccolo imprenditore fai una vita infernale te lo posso assicurare, ed in Italia il 90% delle imprese è piccola (con meno di 15 dipendenti), discorso diverso se sei capo di una grande azienda o CEO di una multinazionale. Tra piccolo imprenditore e dipendente 100 volte meglio fare il dipendente. Tra grande imprenditore e dipendente ovviamente meglio fare il manager/CEO.
Ho 37 anni e ho da poco lasciato un lavoro a tempo indeterminato . L'ho fatto principalmente per problemi di salute. Però era da tempo che meditavo un cambiamento , stare 9 ore chiusa al lavoro mi opprimeva , non ne potevo più. Siccome non si vive d'aria , appena starò meglio dovrò tornare a lavorare , ma voglio trovare un part time . Le giornate voglio viverle , non voglio passare il resto della mia vita rinchiusa in prigione . Il lavoro per me è una prigione .
Provo esattamente la stessa cosa. Lavorare otto ore al giorno, per passare la altre poche ore a fare le task obbligatorie come mangiare, dormire, pulire, senza vivere per poi il giorno dopo tornare a lavoro. Tutto questo per fare pochi spicci e non arrivare a fine mese. Dire prigione è dire poco... Nasciamo per lavorare senza vivere davvero. Ti capisco 🖤.
Io avevo un tempo indeteminato nel privato. Mi sono reso conto che il vero me stesso era un altro, un essere umano che nel sistema era schiacciato e privato delle sue potenzialitá, delle sue risorse, del suo cuore, della sua vita. Ero rimasto emotivamente addormentato, ero come un bocciolo in inverno che non riusciva a fiorire. Poi è venuta la Pandemia, e mi sono risvegliato. Mi sono licenziato, ora sono un insegnante precario, pieno di dubbi, paure e ansie. Ma la mia ansia la guardo in faccia, i miei mostri sono qui con me e inizio a conoscerli. Ho timore, gioia, dolore, delusioni, speranze. Ma porca miseria, io vivo, ora io vivo!
Concordo con tutto ciò che hai detto, video molto lucido, video che molti leggeranno nella solita chiave "Sfaticati che non vogliono lavorare" o peggio "Giovani che non vogliono lavorare", invece il video è attuale, di grande contesto e di lunga visione, un sincero complimento, continua così, questa è divulgazione.
Ho sempre lavorato con passione e amore poi ho perso il lavoro e ti dirò che ho capito che nella vita le cose che ci servono sono poche. Se prima acquistavo 30 vestiti all anno (per fare un esempio)ora non ne compro più neanche uno perché ho gli armadi pieni zeppi....preferisco andare in un bosco a camminare e fare un Pic nic invece di entrare in un negozio.
Lavoro deve essere allineato al proprio talento. Invece siamo oppressi da burocrazia e pizzo fiscale. E le false emergenze alimentano il controllo. Quando sono riuscito a smettere, volontariamente, è aumentato il mio benessere. Grazie a te.
@maxmax-se3ic si inizia a lavorare, si risparmia, si investe e si smette di lavorare. Non è facile all'inizio però poi lo diventa con abitudine positiva. Buona giornata
Soprattutto tendenzialmente si fa un lavoro indotto e scelto dalla famiglia o cmq dal contesto sociale. Ed è naturale che poi si hanno disagi, non si è soddisfatti, non si è appagati, ci si ammala. Oltretutto spesso sono lavori che ci rubano tutto il tempo a disposizione, perché il sistema ci vuole privare della libertà personale, del nostro tempo, dei nostri soldi, in quanto con le difese abbassate siamo più manipolabili e ubbidienti. Il problema è che siamo trascinati e indottrinati da un vortice di credenze, vincoli e imposizioni che nemmeno ce ne accorgiamo, soprattutto perché siccome "lo fanno tutti", allora vuol dire che è cosa buona e giusta e che per sopravvivere dobbiamo essere schiavi del sistema. La realtà invece è ben altra, perché chi si accontenta del poco che ha e riesce ad essere se' stesso, godendo delle piccole cose o delle cose belle che gli altri nemmeno vedono, che se ne frega altamente del gregge e dei pastori predatori, che riesce a distaccarsi fisicamente e mentalmente da tutto ciò che è imposto, sicuramente sarà quello più emarginato, ma cmq felice di fare tutto ciò che è conforme alla sua vera natura.
Ho smesso di lavorare per il tornaconto altrui . Ora dedico il mio tempo alla terra ed a migliorare il mio spazio per essere indipendente e finalmente libero. Grazie
Quando il lavoro diventa schiavitù e oppressione... nessuna positività potrà mai essere raggiunta, se non l'arricchimento del datore di lavoro. Nessun benessere umano e sociale, nessuna elevazione spirituale... solo sofferta sopravvivenza. Grazie Valentina.. per le tue parole di saggezza e verità 🙏
Ciao mi ha proposto il tuo video l'algoritmo di UA-cam. D'accordissimo col tuo ragionamento che ho seguito a pieno fino alla fine, ma soluzioni concrete non ne abbiamo è il sistema che va avanti da millenni. Non ci resta altro che sfruttarlo a nostro favore, evitando di farci prendere dal consumismo, di indebitarci per cose futili la maggior parte delle volte e facendo una vita più semplice libera da vizi e quindi cercando di ottenere la libertà finanziaria. In questo modo saremo meno schiavi
La parola lavoro in dialetto siciliano si dice :” travagliari” molto simile al portoghese e spagnolo che derivano dal latino” Tripalium”, che era uno strumento con cui gli antichi romani torturavano gli schiavi.
Hai notato che nonostante parlasse, era impegnata dicendo cose condivisibili, ogni tanto scrutava il livelo del fiume per vedere che non crescesse e dovesse spostarsi, mi ha troppo divertito.
Assolutamente NO ti assicuro che ci sono tantissime persone che vogliono lavorare anche se non ne avrebbero il bisogno, persone tristi, ammalate di lavoro, schiavi ma felici (sindrome di Stoccolma), ne conosco molte di questi personaggi!!!! io sono esattamente il CONTRARIO 😂😂😂 meno lavoro e più sano rimango!
@@JamesBond-nm7ju anche io sono per avere più tempo libero possibile, non ho la malattia dei soldi, ma se vuoi comprare una casa una macchina per muoverti, e mantenere un figlio, è difficile immaginare di poter lavorare "poco".... Purtroppo la realtà è sempre diversa
@ManueleSpinaci-qo1dg perché pure tu hai "accettato" la schiavitù imposta!!!!! Non è colpa tua la colpa è di tutti!!!! Assecondiamo quotidianamente i nostri carnefici, in cambio di elemosina!!!!
Il lavoro è anche un modo per impiegare il tempo, per dare un senso alle giornate, come riempirebbero la giornata le persone senza lavorare? Molti cadrebbero in depressione o si darebbero a droghe e alcol. Puoi avere un hobby, una passione da coltivare ma nessuno può arrivare a riempire tutte le giornate.
Ho fatto per 16 anni il lavoro che mi piaceva tantissimo e infatti dico sempre che per 16 anni non ho lavorato.Poi ho dovuto ripiegare su altro e ho capito che la vera ricchezza è il tempo.Siccome ormai ho un'età e non posso più tornare indietro, ho fatto un compromesso con me stessa: lavoro come una schiava per 4 mesi all'anno,il resto dell'anno me la godo
Io peraltro, avendo il centro sacrale definito, come la maggior parte delle persone, sono energeticamente progettata per agire IN RISPOSTA a uno stimolo, non per prendere iniziativa (e la vita me lo ha dimostrato) non sono energeticamente progettata neanche per muovermi su obiettivi, avendo il centro dell' ego e quello della direzione (G) non-definiti. Per me nella vita, incluso l'eventuale lavoro, non vale la strategia dello squalo che caccia, punta, accerchia e colpisce, ma quella della balena: muoversi vagando tranquillamente nel mare e filtrando di volta in volta ciò che incontra.. Aggiungo che chi ha il centro sacrale definito è un potente attrattore di situazioni e persone.
e vigono le stesse regole: orari rigidi, classi anch'esse rigide, devi sempre andare in quella classe, subisci ordini dal maestro/prof, subisci il suo giudizio, vieni controllato, anche a casa non sei libero perché devi fare i compiti... è un'istruzione utile per diventare un ottimo impiegato!
@@katia.sartori è vero! mi ero dimenticato di questo ennesimo increscioso aspetto. ricordo un mio compagno che aveva sempre timore nel chiedere il permesso per andarci, alzava il ditino e balbettava.
Il tuo mondo ideale è bellissimo, ma ancora più bello è il mio mondo reale fatto da egoismo e altruismo, menzogna e sincerità, odio e amore, guerra e pace, ricchezza e povertà, malessere e benessere. Non c'è l'uno senza l'altro sono connessi.
Io mi sono impegnato in tutti i modi nel lavoro da 25 anni, ora ho 42, studiando, impegnandomi, imparando ma ho guadagnato sempre il giusto per campare, mai riuscito a comprare qualcosa con più valore, figurati una casa
discorso utopistico. Senza lavoro saremmo ancora all'età della pietra dove non solo si lavorava per se stessi o il clan, ma si era vittime di continue predazioni con perdita della vita. I potenziali e le vocazioni non si possono seguire, perchè vogliamo tutti fare le cose piu' facili e che ci consentano miglior qualità di vita. Tenderemmo a fare come gli animali, massima resa col minimo sforzo. Cio' non toglie che il capitalismo stia esagerando, perchè ormai in troppi vogliono care la bella vita a spese degli altri. Soluzioni? Poche. La prima? Non indebitarsi. la seconda? Acquisire competenze. Rocce piante animali... non mi sembri affatto una donna del neanderthal... ti vedo usare un cellulare per fare video. Sai quanto lavoro per crearlo? I tuoi vestiti, sai quanto lavoro dietro? dici fesserie. Sai quanta gente dietro la piattaforma che ti consente di farti vedere da me? Dietro l hardisk che memorizza il tuo video? La rete che trasmette i tuoi dati? Fai tutto facile, in realtà sfrutti il lavoro degli altri.
Esatto, senza lavoro saremmo all'età della pietra e la signora, non avendo computer e internet a disposizione, non potrebbe vendere i suoi corsi e nemmeno monetizzare i video che crea. A parole si dicono tante cose...
La tua anima antica è per me preziosissima. La tua capacità di ridurre in 10 min concetti universali mi da tanta gioia ed un infinito coraggio. Grazie non è sufficiente. Ti vorrei abbracciare di persona.
Io non sono contraria al lavoro se per lavoro intendiamo l'impegno verso la realizzazione di qualcosa che può essere utile alla società per farla crescere e prosperare., e in cui possiamo dare e ricevere. Se tutti noi potessimo lavorare seguendo le nostre passioni, le. nostre attitudini, il mondo sarebbe meraviglioso. Dovremmo tutti coltivare le nostre attitudini, chi nella matematica, chi nella musica, chi nella scienza, chi nella pulizia della casa... tutti noi siamo bravi in qualcosa o comunque vogliamo migliorarci in qualcosa. Tutta la società trarrebbe solo benefici da questo.
Grazie infinite per queste parole… l’ho sempre pensato così e ne sono sempre stato convinto, fin da quando feci il mio primo stage come cameriere a 16 anni… ne parlavo con i miei e con i miei amici, nessuno che era d’accordo con me, poi per fortuna con il tempo ho conosciuto altre persone e altre parole (tipo le tue) che vibravano nella mia stessa frequenza… sono felice di non essere l’unico a pensarla così… se a casa non avessi con me il mio migliore amico (il mio cane) a quest’ora avrei già mollato tutto e avrei fatto il vagabondo in giro per il mondo, viaggiando e arrangiandomi in qualsiasi modo pur di affrontare la giornata, perché alla fine, il vero modo per sentirsi vivi è proprio vivendo l’avventura in tutte le sue sfaccettature… la routine è la vera prigione e il lavoro è un mondo tossico…
In un mondo normale non ci sarebbe bisogno di "lavorare" per come lo intendiamo noi, non esisterebbe la povertà né la ricchezza, non esisterebbe il denaro e la vita sarebbe completamente diversa, con scopi diversi, tutto diverso da come è ora ma la maggior parte della gente questo non riesce neanche ad immaginarlo talmente che il loro cervello è completamente ingabbiato
Questo è un discorso delicato, ma...domandiamoci perché intervengono i "men i black" per azzittire chi vorrebbe portare alla luce verità che i potenti ci tengono nascoste! Il "sistema" sulla Terra non deve essere cambiato, altro che pace, saggezza, fraternità!
@ZuzanaSosovicova questo è poco ma sicuro, almeno per la nostra generazione e quella di altre 10 come minimo purtroppo😢. Però è brutto quando sei consapevole di una cosa ma sai che non potrà mai realizzarsi in questa vita. Che tristezza e che vita sprecata 😞😞
Le tue parole risuonano dentro di me! L'ho sempre sentito...la parte più reale di me non ci ha mai creduto. Ma ho anche accettato il compromesso e ora dopo 35 anni di lavoro è lampante la trappola tesa dai narcisisti predatori in cui sono caduto! Senza rimpianti e giudizio. Grazie di cuore per aver condiviso il tuo sentire! 💚
Io direi che siamo piú schiavi delle nostre comodità piú che del lavoro o dei datori... Ci sono lavori piacevoli, appassionanti remunerati bene, e datori di lavoro empatici e disponibili... Da rivedere
Si...ok..ci sta...ma dei video e basta ti evade un po'... è dire cambio...che serve...la consapevolezza c'è...si usa.... ascoltare è futile.. trasformare consapevolezza in miglioramento
Intendo dire che il mio spirito mi sta cominciando a disobbedire. Io cerco di convincermi che devo lavorare per vivere e più odio il mio lavoro e mi sento male.
@@ShalomShalom-fo3vc io come te, e sono in proprio. Sto male fisicamente ogni maledetta mattina. A fine anno chiudo l'attività che mi toglie linfa Vitale ogni giorno. E non posseggo nulla ...ormai ho deciso. Ti auguro di trovare la forza e la possibilità di cambiare
La colpa è la vostra,siete voi schiavizzati che fate andare male tutto quanto,ci vuole buona volontà per uscire, cosa che a voi manca...facile delegare agli altri
Interminabili file di auto la mattina per andare , e snervanti ore di file di gente che tornano a casa la sera stanche , e questo si ripete ogni giorno per 40 anni e più della vita , per una pensione che forse arriverà spesso da fame , e sempre più tardi , la nostra società va ripensata completamente.
Bellissimo video! Hai espresso succintamente, anche se da un punto di vista leggermente diverso, considerazioni e conclusioni a cui sono giunto anch'io indipendentemente. Mi mette molta tristezza parlare con persone qualunque quando iniziano a dire "l'importante è lavurar", persone svuotate della propria umanità da questo sistema perverso.
Non si fugge dalla realtà, questi sono ragionamenti da adolescenti questa e la società in cui viviamo e noi siamo anche fortunati rispetto ad altre realtà... (Guerra fame ed estrema povertà che se vedono questo video si strappano i capelli) Quindi io sono contento di svegliarmi alle 6 di mattina per andare a lavorare piuttosto e meglio chiedersi come migliorare le nostre giornate di lavoro... Fare pensieri che si concretizzano per migliorarsi.
mi è capitato in home questo video e spinta dal titolo l'ho guardato: tutte bellissime parole, discorsi splendidi ma non prendiamoci in giro: tu puoi dire tutto ciò perchè sei in una posizione di benessere economico che ti permette di alzarti la mattina bella serena ed arrivare in riva ad un fiume a parlare da sola davanti ad un obiettivo per registrare queste tue ''riflessioni''. Riflessioni che hanno come sc0p0 non quello di offrire in chi ti ascolta strumenti per migliorare la propria situazione (come descritto nell'infobox), ma semplicemente quello d'indirizzare il 'malcapitato' che attraversa un periodo di fragilità e stress a versare 60 euro per ogni ora di sessione di qualsiasi cosa tu stia offrendo, illudendosi che finite le sessioni o il corso si acquisisca una consapevolezza tale da poter uscire dal Sistema che ci vuole schiavi del lavoro. BAci
@@WhyckieQueenie Tu e quelli come te siete ancora nel pieno del Sonno… fate tenerezza però, e siete comunque meritevoli di rispetto perché tutti siamo passati dalla “prima elementare” . un abbraccio virtuale nella consapevolezza che il tempo della Verità è già qui.
La pandemia del coronavirus mi ha aperto gli occhi, in due mesi di cassa integrazione ho capito che potevo vivere con molto meno e quanto è bello vivere senza stress che mi causava tanti problemi fisici che curavo costantemente con pastiglie di ogni tipo. Quindi ho cambiato lavoro con uno più modesto e ci ho guadagnato in salute, sono ringiovanito, certo più povero ma chissenefrega!!
È verissimo quello che tu dici ed è apprezzabilissimo che tu lo dica ma, per un individuo nato in questa società, in questo sistema e mette sù famiglia è davvero tanto tanto difficile mettere in atto quello che tu dici e sono convinto che tu sai quello di cui stiamo parlando, ma è giusto che tu lo dica, allenare la mente fuori dagli schemi accresce la consapevolezza, da qualche parte bisogna pur cominciare👋
io amo il mio lavoro. Sono felice, mi sento di dare un contributo positivo alla società, lavoro con le persone fragili e essere utile è una motivazione importante per me. E non avrei mai pensato che fosse la mia vocazione! Certo, i momenti difficili ci sono sempre e la burocrazia non manca, ma non è quello che mi leva la gioia di quel che faccio
@@ld5024 Nessuna, ovviamente ero ironico :D Finché c'è gente che continua a farsi abbindolare dal nulla cosmico ci saranno persone pronte ad approfittarne, volevo proprio evidenziare questo
Non si campa! Prima bisogna lavorare poi si deve riuscire a creare delle rendite passive, ad esempio tramite un PAC nei mercati finanziari. Ovviamente ci vogliono anni. Oppure si può fare qualcosa on line, ma comunque la si metta avere dei soldi per iniziare è sempre fondamentale.
Se un domani l’umanità realizzerà ciò che tu auspichi sarà perché avrà attraversato il processo del quale facciamo tutti parte, lentamente ci stiamo muovendo verso un mondo più giusto, guardando la storia ci accorgiamo, tranne poche eccezioni, di quanto fosse più duro di oggi sopravvivere, il mondo è sempre stato un campo di battaglia e tutti siamo nati nudi in balia delle intemperie e dei pericoli. È stata una lunga e durissima lotta per la sopravvivenza. Sbagliato dividere il mondo in buoni e cattivi, ho visto molte vittime diventare poi carnefici..
Ti ringraziamo . Mi risuona molto tutto ciò. Chi sa, se un domani cambierà tutto il mondo. Io sono un economista. Ho lavorato per anni ...ma ...nel giorno del mio compleanno del 2013 ho detto basta . Praticamente ho rinunciato al mio lavoro visto che come dici tu... intorno a me erano dei ... predatori ...che si manifestavano in varie forme. Ho scelto la vita in campagna e sono molto felice. Grazie Grazie Grazie a tutti quanti che hanno cominciato a VEDERE certe cose.
apprezzo ammiro e condivido tutto cio' che hai detto, perchè è verissimo!! in parte è sempre stato il mio pensiero, pero' ci sono persone che amano il proprio lavoro lo hanno scelto e lo fanno con dedizione aldilà dei guadagni, pensiamo a chi fà il vigile del fuoco, l'infermiere, il medico, il carabiniere, l'insegnante etc.pensiamo anche a chi è nel mondo dell'arte e dello spettacolo, sono tutte persone che amano il loro lavoro
Sono perfettamente d'accordo cara Valentina! Sulla teoria che tutti dovrebbero fare tutto gratis e accedere a tutto gratis lo dico da quando ero bambina, infatti mi sono sentita compresa dal suo video,invece quando esposi questa mia idea a qualche familiare,non mi sono sentita compresa perché le risposte che ho ricevuto facevano riferimento ad una presunta mancanza di risorse a livello mondiale e quindi ciò che ci si può permettere di avere é proporzionato alle proprie risorse economiche... peccato che poi i fatti contraddicono questa teoria delle risorse limitate perché nei supermercati (ci ho lavorato in passato) buttano ogni giorno tantissimi prodotti soprattutto alimentari creando così uno spreco immenso( a me veniva da piangere anche perché pure io ero costretta a buttare un quintale di pane diventato secco a fine giornata). La manipolazione l'hanno fatta bene purtroppo a chi crede che il mondo non ci dà abbastanza risorse perché come ha detto Lei,il sistema ci vuole fare il lavaggio del cervello e soggiogare ma io non ho mai aderito a questo,non mi importa se mi hanno presa per folle o qualcosa di simile. Detto ciò, secondo Lei,quale sarebbe la soluzione, oltre a coltivare i propri interessi e le proprie attitudini per affrontare questo mondo e avere comunque una situazione che permette di vivere bene anche nella vecchiaia senza essere sfruttati? Le sarei infinitamente grata se mi rispondesse ma intanto la ringrazio per questo video!
Ciao carissima❤, grazie per i tuoi video. Condivido in peino ciò che dici; non tutti secondo me si sono resi conto di essere stati spesso (spero ora non più) guidati e condizionati da potenti psicopatici.
Va bene io comprendo i discorsi ma poi nei fatti una persona se non ha da mangiare se non ha un posto per vivere come puo farlo senza lavorare e poi riuscire a fare cio che lo appassiona ? La mia non e una provocazione ma una vera e propria domanda per avere delle risposte pratiche e concrete. Perche anche io posso basare la mia vita sulle sensazioni e sulle emozioni ma poi come do da mangiare a mia figlia ?
Ma guarda che questo video è palesemente fatto per richiamare gente, in modo che poi la tipa possa trovare clienti e vendere le sue consulenze a 60 Euro l'ora. Lo sa bene pure lei che senza soldi non si campa e per farli, se non si eredita, bisogna lavorare, se non altro nella prima parte della vita.
@@MarianoChiarini-g7l mi sono dimenticato di dire che fare video e metterli su UA-cam é un lavoro a mio parere . Perché fare consulenze poi ? Se ti fai pagare , in conclusione stai lavorando . Quindi tutto questa lamentale del lavoro mentre lei stessa sta lavorando e cercando qualcuno a cui Vendere le sue filosofie sulla vita ed Il fatto che per lei quello non sia lavoro e una cosa soggettiva . Siamo ai limiti del paradosso .
Per me il lavoro è sempre stato sacro!! Non lavorare la peggior disgrazia e la peggior schiavitù! Ovvio che parlo della nostra società e di situazioni normali e non di situazioni di schiavitù!
Brava Valentina!!! Lavoro, lavoro lavoro! Ogni giorno incontro persone schiacciate dalle ore di lavoro a cui si sottopongono per guadagnare ma che a stento respirano, digeriscono, sognano, dormono, etc... Sopravvivono senza alzare neanche piu la testa al cielo per guardare le nuvole. E alla fine? La fame nel mondo, la guerra...
Oggi più che mai sappiamo che il lavoro è ancora più oppressione schiavitù competizione e delazione, ecco perchè quando penso alla parola lavoro oggi mi fa ancora più rabbia, ancora più nausea e irritabilità solo a pensare a come ci sfruttano o ci sfrutterebbero, perchè nel 95% dei casi non farai mai un lavoro di passione scelto per le tue qualità e abilità (a parte i lavori manuali scelti tramite le proprie passioni e rigorosamente in proprio, per chi ne ha la possibilità) ma di costrizione miseria e pressione continua per non morire di fame.. è una vita che ci giro a largo dal "lavoro dipendente" e mi impegnerò sempre di più a tenerlo lontano fin quando potrò.
Nulla è gratis in questo mondo e chi pretende che gli sia tutto dovuto non ha capito che non gli è dovuto proprio un cazzo. Diverso è la malvagità di chi sfrutta a proprio vantaggio il lavoro altrui.
Il sacrosanto lavoro con tutti i suoi pregi e riconoscimenti , mi ha portato tante belle futilità ( anche quella di volere essere amato dai propri genitori) . Ma mi ha contemporaneamente allontanato da me stesso a tal punto che un bel giorno la vita viene a bussare alla porta e nel mio caso, quando ho aperto la porta , il fattorino mi regalò un bel Ictus . E oggi a 64 anni, dopo avere svolto una vita di schiavo libero, sono diventato uno spirito libero in schiavitù corporea . E pensare che da ragazzino volevo essere Carlos Santana 😂😂😂 🎶
Tutto molto bello ehhh Ma come si può vivere senza lavorare? Certo, se ognuno di noi potesse fare un lavoro che piace sarebbe fantastico ma esistono una serie di lavori che temo non piacerebbero a nessuno ma sono comunque necessari e non perché la nostra società o cultura ce lo impongono. Utopia pura che non porta a nulla di concreto. Mi domando come vivono le persone che fanno video del genere. Ah già, perché questo sistema non gli sta bene però monetizzano su UA-cam. Coerenza al massimo livello😏
La tipa del video fa consulenze a 60 Euro l'ora. Lo dico senza polemica, ma evidentemente i soldi servono anche a lei, altrimenti farebbe tutto gratis.
@@ivanlupuss Se dice che non serve lavorare per vivere e poi lavora, anche facendo qualcosa che le piace, è comunque poco coerente. Evidentemente anche lei capisce che per campare i soldi servono, eccome se servono.
Sono in sintonia con ciò che dici. Io da un decennio ho fatto scelte in linea con questo pensiero, e non è facile! Ci si ritrova marginati e presi per psicopatici . I tempi non sono maturi ! E anzi secondo me al posto di andare verso il meglio si peggiora costantemente! Anche perché molti a parole sembrano in linea, ma ho imparato a osservare solo le azioni....e quelle, sono tutte un altra cosa.....
Scusa ma tu come ti mantieni?il tuo concetto riguarda la politica... Io lavoro per vivere, di certo non vivo x lavorare, non mi faccio schiavizzare da nessuno, dipende dal nostro approcio mentale, io sfrutto al meglio il tempo libero ma se voglio permettermi di viziarmi devo farmi un reddito e questo te lo permette il lavoro non l aria fritta, demonizzare il lavoro é utopistico, non siamo dio che scegliamo di stare a pancia all aria... Sono proprio curioso di sapere come ti mantieni e se hai tutta questa abbondanza senza lavorare
Facendo la UA-camr suppongo , con 50.000 e piu' followers, adeguate vidsalizzazioni e introiti pubblicitari, mi risulta si facciano guadagni da considerare quantomeno buoni se non ottimi. Avevo fatto una ricerca tempo fa per curiosita'. Sara' la sua Vocazione, certo non tutti sono in grado di creare contenuti e sopratutto riuscire a trovare un largo seguito.
@@marcorusso9356 Beh non conosco la signora Vappole, era una mia ipotesi , c'e da dire che fare la youtuber richiede inizialmente un investimento a fondo perduto dato che fino a 10.000/15.000 seguiti gli introiti non basterebbero a sopravvivere dai 30.000 ti fai uno stipendio medio e dai 50.000 in su che cominci a guadagnare bene, non parliamo dei seguiti da milonate di persone che danno entrate anche di 50.000 euro al mese , ci sono le DONAZIONI che peraltro sono ' esentasse'
Utopia la tua Senza denaro purtroppo nn si vive … Casomai provaci e poi ci racconterai Le risorse materiali strettamente necessarie per vivere dove le trovi,ti cascano dal cielo? Vivi nel mondo delle favole
In linea teorica si può fare, se uno riesce a prendersi un terreno con un pozzo si fa l'orto, un po' di bestiame...fai una vita molto minimalista ma hai quello di cui hai bisogno, uno dei problemi è che non è una vita per tutti, il rischio è di uscire da una gabbia per entrare in altra gabbia (magari un po' più spaziosa dell'altra se la si preferisce) e quindi il gioco non vale la candela per molti
Concordo pienamente. E' cosi' raro incontrare persone, anime, che sentono cio' che sento io. (Anche se puo' sembrare narcisistico dire: " cio' che sento io". Quindi diro': " che sente". Cosi' tolgo ogni dubbio.😉) Ad ogni modo, mi sono iscritto al tuo canale e vedro' ogni video. Grazie per la tua testimonianza. Sei anche molto coraggiosa. Qualcuno dira' che non hai bisogno di lavorare perche' sei piena di soldi. Qualcuno colorera' molto questa frase. Io ti diro' che sono felice se sei piena di soldi e se non lo sei, sicuramente sei ricca in qualunque modo.
Mi hai anticipato, e puoi scommetterci che è monetizzato. Già scrivendo un commento contribuiamo alla monetizzazione, per questo in tanti chiedono di lasciare like e commento...
@@esmeraldayachting Non c'è alcun dubbio che lo sia, non so di cosa si occupa nella vita questa signora perché le bollette si pagano, il mutuo della casa, i figli (se ne ha) ecc ecc.. Se riesce a fare tutto ciò senza lavorare nel senso classico della parola ma solo con dei video e dei corsi , come ho letto, l'ammiro proprio. E chi la fa guadagnare siete voi, che inseguite solo dei sogni.. Pace e bene 🍀
@@MotociclistaDellaDomenica se lei riesce a vivere facendo i video su youtube e voi fate gli schivi timbrando il badge, il problema é vostro, lei ha avuto un idea per guadagnare e l ha messa in pratica..e ti dico che non é facile guadagnare con youtube...provaci tu se ci riesci, altrimenti timbra, 15 gg di ferie di vita all anno e statevi zitti
Per me questo sistema basato sul capitalismo ha aumentato anche a dismisura l'invidia tra gli esseri umani, tra i popoli, quello che puoi fare o non puoi fare collegato proprio allo stipendio che ti dà il lavoro. Non voglio dire che dobbiamo essere tutti uguali, le doti e l'impegno vanno premiate ovviamente, però perché distruggere la terra per un profitto che come unico imperativo predilige la crescita economica? Crescita che non può essere infinita. Eppure le alternative valide per far star bene tutti ci sono ma non sono mai state applicate, egoismo puro, e quindi INDIVIDUALISMO anziché una società che dovrebbe unire.
Bravissima, ho visto in questi ultimi anni chi sono questi esseri in cima alla piramide...ma grazie a loro sono "finalmente" uscito dalla matrix, tirando fuori la testa dalla sabbia e affilando bene le unghie👍
@@francescabattaglia3332 Nel senso che ho visto/capito cosa pensano di quel 90% di esseri non pensanti e come li vogliono sistemare per il 2030...e purtroppo ormai non li possiamo più svegliare "dato che hanno subito il lavaggio del cervello per tutta la loro vita". E per questo dobbiamo solo unirci tra noi del 10% di esseri pensanti e costruirci la nostra vita fuori dalla loro matrix. Può sembrare difficile, ma ho visto in questi ultimi anni che è più facile di quello che si pensa
gli oceani non lavorano, nemmeno le montagne o i boschi. Non lavora la luna, né il sole. I fiori fioriscono, ma no lavorano. In natura non esiste il lavoro. La manipolazione della coscienza avviene da secoli. Per me il vero e unico lavoro consiste nello sviluppare le nostre capacità innate, il nostro talento innato, altrimenti manchiamo la vita, ovvero comettiamo peccato. E peccare significa proprio mancare il bersaglio, mancare la propria vita. Condivido pienamente cio che dici in questo video. Ti auguro ogni bene.
Finisce il video di Valentina, e parte una pubblicità sul trading sistematico… Buffo. Comunque, anche io un giorno ho avuto una fortissima realizzazione interna dove tutti noi non avevamo bisogno di soldi, ma potevamo semplicemente tenere in piedi il sistema dando quello che sappiamo fare in forma gratuita, aiutando il prossimo. Sarebbe bello se Valentina facesse un video dove spiegasse il suo modo di vedere un mondo senza soldi, senza lavoro, senza potere. Questo è sempre il punto critico della questione..
Partendo dal presupposto che c'è molta gente che ama il proprio lavoro e che quando non lavora è persa, il problema del concetto di lavoro vissuto come usurpazione del tempo in generale è molto più complesso. In primo luogo, perché si fonda sulla capacità critica di mettere in discussione alla radice una società che ci è stata inculcata sin da piccoli e, cosa ancora più importante e per nulla scontata, riuscire ad avere nel proprio tempo libero e a costi pressoché zero o drasticamente abbattuti, una vita sociale appagante e umanamente ricca di attività, relazioni vere e contenuti , anche senza la routine di rapporti forzati del lavoro. Primo perché la società con i suoi costi banalmente ti ricatta e tende a non consentirti scelte economicamente troppo rischiose e secondo perché molta gente non è vittima del lavoro ma della routine che il lavoro offre loro, monopolizzando completamente il loro tempo sollevandoli in questo modo dal doversi mettersi in gioco in altre attività non remunerative ma eticamente, socialmente e umanamente più utili.
Diceva Bukowski: “Come diavolo può un uomo godersi il fatto di essere svegliato alle 8:30 del mattino da una sveglia, saltare fuori dal letto, vestirsi, ingozzarsi, fare la cacca, fare la pipì, lavarsi i denti e i capelli, e combattere il traffico per arrivare in un posto dove essenzialmente guadagni un sacco di soldi per qualcun altro e ti viene chiesto di essere grato per l'opportunità di farlo?”
@@alfomauri eppure ce ne sono di masochisti... 😄
@@alfomauri quale sarebbe l’alternativa? Chiedere l’elemosina?
@starman633 non hai tutti i torti, però intendevo sottolineare ironicamente che è il sistema che è sbagliato in realtà siamo noi lavoratori a fare un favore ai datori di lavoro e invece loro ci trattano come se è tutto dovuto.
@@starman633 lavorare di meno.
La sovraproduzione, causa crisi economiche molto gravi, come ad esempio la grande depressione del 1929.
@@alfomauri
sono stato sia imprenditore che dipendente. Se sei piccolo imprenditore fai una vita infernale te lo posso assicurare, ed in Italia il 90% delle imprese è piccola (con meno di 15 dipendenti), discorso diverso se sei capo di una grande azienda o CEO di una multinazionale. Tra piccolo imprenditore e dipendente 100 volte meglio fare il dipendente. Tra grande imprenditore e dipendente ovviamente meglio fare il manager/CEO.
Ho 37 anni e ho da poco lasciato un lavoro a tempo indeterminato . L'ho fatto principalmente per problemi di salute. Però era da tempo che meditavo un cambiamento , stare 9 ore chiusa al lavoro mi opprimeva , non ne potevo più. Siccome non si vive d'aria , appena starò meglio dovrò tornare a lavorare , ma voglio trovare un part time . Le giornate voglio viverle , non voglio passare il resto della mia vita rinchiusa in prigione . Il lavoro per me è una prigione .
@@silviacornaggia3122 Silvia sei giovanissima, non è che hai avuto problemi da quando hai fatto quell' intruglio imposto dal governo satanista?
Te lo auguro
E pensa che c'è gente che dopo la pensione vuole pure tornare a lavorare. Dei fusi.
Provo esattamente la stessa cosa. Lavorare otto ore al giorno, per passare la altre poche ore a fare le task obbligatorie come mangiare, dormire, pulire, senza vivere per poi il giorno dopo tornare a lavoro. Tutto questo per fare pochi spicci e non arrivare a fine mese. Dire prigione è dire poco... Nasciamo per lavorare senza vivere davvero. Ti capisco 🖤.
una prigione indispensabile
Io avevo un tempo indeteminato nel privato. Mi sono reso conto che il vero me stesso era un altro, un essere umano che nel sistema era schiacciato e privato delle sue potenzialitá, delle sue risorse, del suo cuore, della sua vita. Ero rimasto emotivamente addormentato, ero come un bocciolo in inverno che non riusciva a fiorire. Poi è venuta la Pandemia, e mi sono risvegliato. Mi sono licenziato, ora sono un insegnante precario, pieno di dubbi, paure e ansie. Ma la mia ansia la guardo in faccia, i miei mostri sono qui con me e inizio a conoscerli. Ho timore, gioia, dolore, delusioni, speranze. Ma porca miseria, io vivo, ora io vivo!
curiosità. albert,quanti anni hai?
Bravo
Grazie ❤
18 ore , zero budget...non posso non darti ragione!
@@MrDarkastar 43☺️
Il lavoro nobilita l'uomo ma i nobili non lavorano...
Non è detto, magari lavorano ma comunque schifosamente egoisti col prossimo
@@immapistillo7556i nobili fanno lavorare gli altri.
Il lavoro nobilita l'uomo, e lo rende simile alla bestia.
Diceva mio nonno.
@@marcospacchi8443 i nobili fanno lavorare gli altri, così loro si arricchiscono di più. 😄
Il lavoro MOBILITA l'uomo
Concordo con tutto ciò che hai detto, video molto lucido, video che molti leggeranno nella solita chiave "Sfaticati che non vogliono lavorare" o peggio "Giovani che non vogliono lavorare", invece il video è attuale, di grande contesto e di lunga visione, un sincero complimento, continua così, questa è divulgazione.
Chiudendo gli occhi:
lavoro= pesantezza e obbligo
Oppressione
La parola lavoro mi da la sensazione di schiavitù.
Infatti in latino più o meno ha questo senso
tu pensa che se non esistesse il lavoro l'unica cosa che potresti fare sarebbe lo schiavo davvero.
@@cris_viga_loca Non comprendo proprio il tuo commento, dato che il lavoro per come è organizzato oggi è già una forma di schiavitù.
@@cris_viga_locache cazzo dici ! Inutile spiegarti .....non ci arrivi 😊😊😊😊
Perché fai un lavoro che non ti piace
Ho sempre lavorato con passione e amore poi ho perso il lavoro e ti dirò che ho capito che nella vita le cose che ci servono sono poche.
Se prima acquistavo 30 vestiti all anno (per fare un esempio)ora non ne compro più neanche uno perché ho gli armadi pieni zeppi....preferisco andare in un bosco a camminare e fare un Pic nic invece di entrare in un negozio.
Come ti capisco
Ho vissuto anch'io questa esperienza, è mi ha aiutato tanto oggi sono cambiato.
Anch'io preferisco fare una passeggiata nel bosco
👍✨️💖✨️
Meglio piangere in una Ferrari ❤
Lavoro deve essere allineato al proprio talento. Invece siamo oppressi da burocrazia e pizzo fiscale. E le false emergenze alimentano il controllo. Quando sono riuscito a smettere, volontariamente, è aumentato il mio benessere. Grazie a te.
🙏🏻👌🏻
@riccardosworld se non conosci economia sono problemi tuoi. Studia cosa vuol dire investimenti finanziari, buona giornata
@@radici79 Eh, ma allora i soldi li avevi già. Ma se uno parte da zero, che cosa investe?
@@radici79bisogna avere capitali per fare investimenti come realizzare capitali da zero se non lavorare?
@maxmax-se3ic si inizia a lavorare, si risparmia, si investe e si smette di lavorare. Non è facile all'inizio però poi lo diventa con abitudine positiva. Buona giornata
Soprattutto tendenzialmente si fa un lavoro indotto e scelto dalla famiglia o cmq dal contesto sociale. Ed è naturale che poi si hanno disagi, non si è soddisfatti, non si è appagati, ci si ammala. Oltretutto spesso sono lavori che ci rubano tutto il tempo a disposizione, perché il sistema ci vuole privare della libertà personale, del nostro tempo, dei nostri soldi, in quanto con le difese abbassate siamo più manipolabili e ubbidienti. Il problema è che siamo trascinati e indottrinati da un vortice di credenze, vincoli e imposizioni che nemmeno ce ne accorgiamo, soprattutto perché siccome "lo fanno tutti", allora vuol dire che è cosa buona e giusta e che per sopravvivere dobbiamo essere schiavi del sistema. La realtà invece è ben altra, perché chi si accontenta del poco che ha e riesce ad essere se' stesso, godendo delle piccole cose o delle cose belle che gli altri nemmeno vedono, che se ne frega altamente del gregge e dei pastori predatori, che riesce a distaccarsi fisicamente e mentalmente da tutto ciò che è imposto, sicuramente sarà quello più emarginato, ma cmq felice di fare tutto ciò che è conforme alla sua vera natura.
Ho smesso di lavorare per il tornaconto altrui . Ora dedico il mio tempo alla terra ed a migliorare il mio spazio per essere indipendente e finalmente libero. Grazie
Tante belle parole. Però alla fine non mi hai dato una soluzione. Tu come vivi, dove vivi e cosa mangi? 😅😅😅
Quando il lavoro diventa schiavitù e oppressione... nessuna positività potrà mai essere raggiunta, se non l'arricchimento del datore di lavoro.
Nessun benessere umano e sociale, nessuna elevazione spirituale... solo sofferta sopravvivenza.
Grazie Valentina.. per le tue parole di saggezza e verità 🙏
Non solo l'energia ma addirittura la vita vogliono levarci i governanti obbligandoci al lavoro fino a 67 anni e oltre.
Ciao mi ha proposto il tuo video l'algoritmo di UA-cam. D'accordissimo col tuo ragionamento che ho seguito a pieno fino alla fine, ma soluzioni concrete non ne abbiamo è il sistema che va avanti da millenni. Non ci resta altro che sfruttarlo a nostro favore, evitando di farci prendere dal consumismo, di indebitarci per cose futili la maggior parte delle volte e facendo una vita più semplice libera da vizi e quindi cercando di ottenere la libertà finanziaria. In questo modo saremo meno schiavi
Grande saggezza
Questa è la strada da seguire in massa 🙏
Bisogna sapersi accontentare delle piccole cose nella vita. Che ne pensa?
@@VincenzoM95 concordo bisogna liberarsi dalle zavorre materiali per essere liberi di crescere spiritualmente
@@ritapiano9360 grazie per avermi definito saggio 😂 mi fa piacere pensare che non sia l unico a pensarla in questo modo
25 minuti di applausi!!! Per fortuna, nostra, del Pianeta e di tutti gli animali che sono ospiti qui, il risveglio ha finalmente avuto inizio :)
❤️🔥
La parola lavoro in dialetto siciliano si dice :” travagliari” molto simile al portoghese e spagnolo che derivano dal latino” Tripalium”, che era uno strumento con cui gli antichi romani torturavano gli schiavi.
Hai notato che nonostante parlasse, era impegnata dicendo cose condivisibili, ogni tanto scrutava il livelo del fiume per vedere che non crescesse e dovesse spostarsi, mi ha troppo divertito.
@@ElisabettaBontate piú che altro per vedere che non arrivasse qualche alligatore mi sa :)
Concordo pienamente, scommetto che se potesse il 99% delle persone sceglierebbe di NON lavorare 😅
E come vivi? Parliamo di un mondo che non esiste
Assolutamente NO ti assicuro che ci sono tantissime persone che vogliono lavorare anche se non ne avrebbero il bisogno, persone tristi, ammalate di lavoro, schiavi ma felici (sindrome di Stoccolma), ne conosco molte di questi personaggi!!!! io sono esattamente il CONTRARIO 😂😂😂 meno lavoro e più sano rimango!
@@JamesBond-nm7ju anche io sono per avere più tempo libero possibile, non ho la malattia dei soldi, ma se vuoi comprare una casa una macchina per muoverti, e mantenere un figlio, è difficile immaginare di poter lavorare "poco".... Purtroppo la realtà è sempre diversa
@ManueleSpinaci-qo1dg perché pure tu hai "accettato" la schiavitù imposta!!!!! Non è colpa tua la colpa è di tutti!!!! Assecondiamo quotidianamente i nostri carnefici, in cambio di elemosina!!!!
Il lavoro è anche un modo per impiegare il tempo, per dare un senso alle giornate, come riempirebbero la giornata le persone senza lavorare? Molti cadrebbero in depressione o si darebbero a droghe e alcol. Puoi avere un hobby, una passione da coltivare ma nessuno può arrivare a riempire tutte le giornate.
Ho fatto per 16 anni il lavoro che mi piaceva tantissimo e infatti dico sempre che per 16 anni non ho lavorato.Poi ho dovuto ripiegare su altro e ho capito che la vera ricchezza è il tempo.Siccome ormai ho un'età e non posso più tornare indietro, ho fatto un compromesso con me stessa: lavoro come una schiava per 4 mesi all'anno,il resto dell'anno me la godo
Posso chiederle che tipo di lavoro è?
Anche io sarej curioso ho bisogno di spunti...il settore sanitario mi sta distruggendo@@ohwell1698
@ohwell1698 industria artigianale dolciaria
Parole Sante!!! Quando lo dico io alle persone quello che dici tu mi prendono per pazza!! Per fortuna c'è qualche piccolo risveglio grazie a Dio!! ❤❤❤
Da quando ho smesso di cercare lavoro ha iniziato ad arrivarmi da solo e più adatto a me di quelli che cercavo
In che senso? Come fa il lavoro a venirti a cercare?
Senza che io cercassi, in tempi diversi, diverse persone mi hanno chiesto se volessi fare determinati lavori
Io peraltro, avendo il centro sacrale definito, come la maggior parte delle persone, sono energeticamente progettata per agire IN RISPOSTA a uno stimolo, non per prendere iniziativa (e la vita me lo ha dimostrato) non sono energeticamente progettata neanche per muovermi su obiettivi, avendo il centro dell' ego e quello della direzione (G) non-definiti. Per me nella vita, incluso l'eventuale lavoro, non vale la strategia dello squalo che caccia, punta, accerchia e colpisce, ma quella della balena: muoversi vagando tranquillamente nel mare e filtrando di volta in volta ciò che incontra..
Aggiungo che chi ha il centro sacrale definito è un potente attrattore di situazioni e persone.
@@passeggiatacolorata2916non capisco di cosa parla, che materia è ?
@@antoninonapoli4622
Human Design
Fin da piccola,prima del lavoro,la escuela!
Una angoscia
Certo, vanno di pari passo. Si viene instradati e addestrati per bene nelle scuole-carceri che prepareranno al resto della vita lavorativa.
e vigono le stesse regole: orari rigidi, classi anch'esse rigide, devi sempre andare in quella classe, subisci ordini dal maestro/prof, subisci il suo giudizio, vieni controllato, anche a casa non sei libero perché devi fare i compiti... è un'istruzione utile per diventare un ottimo impiegato!
@@bigmoneysoccer3372 bravissimo, non potevi spiegarlo meglio. E devi pure chiedere il permesso per andare in bagno!
@@katia.sartori è vero! mi ero dimenticato di questo ennesimo increscioso aspetto. ricordo un mio compagno che aveva sempre timore nel chiedere il permesso per andarci, alzava il ditino e balbettava.
Scuola =ansia
Il tuo mondo ideale è bellissimo, ma ancora più bello è il mio mondo reale fatto da egoismo e altruismo, menzogna e sincerità, odio e amore, guerra e pace, ricchezza e povertà, malessere e benessere. Non c'è l'uno senza l'altro sono connessi.
Io mi sono impegnato in tutti i modi nel lavoro da 25 anni, ora ho 42, studiando, impegnandomi, imparando ma ho guadagnato sempre il giusto per campare, mai riuscito a comprare qualcosa con più valore, figurati una casa
A volte rifletto sul fatto che da piccola non pensavo mai al lavoro che avrei fatto da grande, come invece fantasticano i bambini di solito!
discorso utopistico. Senza lavoro saremmo ancora all'età della pietra dove non solo si lavorava per se stessi o il clan, ma si era vittime di continue predazioni con perdita della vita. I potenziali e le vocazioni non si possono seguire, perchè vogliamo tutti fare le cose piu' facili e che ci consentano miglior qualità di vita. Tenderemmo a fare come gli animali, massima resa col minimo sforzo. Cio' non toglie che il capitalismo stia esagerando, perchè ormai in troppi vogliono care la bella vita a spese degli altri. Soluzioni? Poche. La prima? Non indebitarsi. la seconda? Acquisire competenze. Rocce piante animali... non mi sembri affatto una donna del neanderthal... ti vedo usare un cellulare per fare video. Sai quanto lavoro per crearlo? I tuoi vestiti, sai quanto lavoro dietro? dici fesserie. Sai quanta gente dietro la piattaforma che ti consente di farti vedere da me? Dietro l hardisk che memorizza il tuo video? La rete che trasmette i tuoi dati? Fai tutto facile, in realtà sfrutti il lavoro degli altri.
Esatto, senza lavoro saremmo all'età della pietra e la signora, non avendo computer e internet a disposizione, non potrebbe vendere i suoi corsi e nemmeno monetizzare i video che crea. A parole si dicono tante cose...
@@GiovanniCattaneo-ym1vuinfatti non Capisco come possano darle da mangiare
I predatori sono nati con l’uomo! Prego!
La tua anima antica è per me preziosissima. La tua capacità di ridurre in 10 min concetti universali mi da tanta gioia ed un infinito coraggio. Grazie non è sufficiente. Ti vorrei abbracciare di persona.
Io non sono contraria al lavoro se per lavoro intendiamo l'impegno verso la realizzazione di qualcosa che può essere utile alla società per farla crescere e prosperare., e in cui possiamo dare e ricevere. Se tutti noi potessimo lavorare seguendo le nostre passioni, le. nostre attitudini, il mondo sarebbe meraviglioso. Dovremmo tutti coltivare le nostre attitudini, chi nella matematica, chi nella musica, chi nella scienza, chi nella pulizia della casa... tutti noi siamo bravi in qualcosa o comunque vogliamo migliorarci in qualcosa. Tutta la società trarrebbe solo benefici da questo.
Grazie infinite per queste parole… l’ho sempre pensato così e ne sono sempre stato convinto, fin da quando feci il mio primo stage come cameriere a 16 anni… ne parlavo con i miei e con i miei amici, nessuno che era d’accordo con me, poi per fortuna con il tempo ho conosciuto altre persone e altre parole (tipo le tue) che vibravano nella mia stessa frequenza… sono felice di non essere l’unico a pensarla così… se a casa non avessi con me il mio migliore amico (il mio cane) a quest’ora avrei già mollato tutto e avrei fatto il vagabondo in giro per il mondo, viaggiando e arrangiandomi in qualsiasi modo pur di affrontare la giornata, perché alla fine, il vero modo per sentirsi vivi è proprio vivendo l’avventura in tutte le sue sfaccettature… la routine è la vera prigione e il lavoro è un mondo tossico…
In un mondo normale non ci sarebbe bisogno di "lavorare" per come lo intendiamo noi, non esisterebbe la povertà né la ricchezza, non esisterebbe il denaro e la vita sarebbe completamente diversa, con scopi diversi, tutto diverso da come è ora ma la maggior parte della gente questo non riesce neanche ad immaginarlo talmente che il loro cervello è completamente ingabbiato
Questo è un discorso delicato, ma...domandiamoci perché intervengono i "men i black" per azzittire chi vorrebbe portare alla luce verità che i potenti ci tengono nascoste! Il "sistema" sulla Terra non deve essere cambiato, altro che pace, saggezza, fraternità!
Per questo ci sono le comunità raga...durante le ferie scegliete una che vi si addice e poi casomai fate la scelta 😊
@LUIGI-nt9be si ma nelle comunità bisogna pagare e lavorare e non sempre si hanno tutte le comodità del caso 😅
Penso che per l'umanità sarà troppo tardi quando se ne renderà conto.
@ZuzanaSosovicova questo è poco ma sicuro, almeno per la nostra generazione e quella di altre 10 come minimo purtroppo😢. Però è brutto quando sei consapevole di una cosa ma sai che non potrà mai realizzarsi in questa vita. Che tristezza e che vita sprecata 😞😞
Le tue parole risuonano dentro di me! L'ho sempre sentito...la parte più reale di me non ci ha mai creduto. Ma ho anche accettato il compromesso e ora dopo 35 anni di lavoro è lampante la trappola tesa dai narcisisti predatori in cui sono caduto! Senza rimpianti e giudizio. Grazie di cuore per aver condiviso il tuo sentire! 💚
Io direi che siamo piú schiavi delle nostre comodità piú che del lavoro o dei datori... Ci sono lavori piacevoli, appassionanti remunerati bene, e datori di lavoro empatici e disponibili... Da rivedere
I vizi non dovrebbero far parte delle nostre vite, tolti quelli si comincia a maturare e si può crescere davvero
Grazie x questo video.. Finalmente ho trovato qualcuno che la pensa come me ..😘🙏
Valentina sei Luce❤ abbiamo bisogno di più video tuoi!
Si...ok..ci sta...ma dei video e basta ti evade un po'... è dire cambio...che serve...la consapevolezza c'è...si usa.... ascoltare è futile.. trasformare consapevolezza in miglioramento
Mi viene da vomitare quando ripeto la parola „lavoro“.
Non sto scherzando. Non so come risolverla questa cosa perché comincia a diventare un problema per me.
Intendo dire che il mio spirito mi sta cominciando a disobbedire. Io cerco di convincermi che devo lavorare per vivere e più odio il mio lavoro e mi sento male.
Diogene moderno, quasi. C'è ne sono in Israele dei senzatetto?
@@ShalomShalom-fo3vc io come te, e sono in proprio. Sto male fisicamente ogni maledetta mattina. A fine anno chiudo l'attività che mi toglie linfa Vitale ogni giorno. E non posseggo nulla ...ormai ho deciso. Ti auguro di trovare la forza e la possibilità di cambiare
@@Giampy71 grazie 🙏
Ti faccio tanti auguri affinché possa percorrere la strada che ti fa stare bene
IL LAVORO ... COME CONCEPITO NELLE NOSTRE SOCIETA', AZZERA LA CREATIVITA' ... senza la propria creatività un individuo è assolutamente morto
TANTE BELLE parole ma poi c è la realta' ...
Hai mai provato?
Io si.
E confermo
La realtà e creata dalla coscenza collettiva indottrinata e obbediente alla schiavitù!
La colpa è la vostra,siete voi schiavizzati che fate andare male tutto quanto,ci vuole buona volontà per uscire, cosa che a voi manca...facile delegare agli altri
Una realtà che anche a te fa schifo, quindi cambiala!
Interminabili file di auto la mattina per andare , e snervanti ore di file di gente che tornano a casa la sera stanche , e questo si ripete ogni giorno per 40 anni e più della vita , per una pensione che forse arriverà spesso da fame , e sempre più tardi , la nostra società va ripensata completamente.
Video molto interessante 👍, grazie
L'ultima parola che associo al lavoro è gioia.
Assolutamente,costrizione è la definizione più consona e allineata al concetto.
Sei proprio bella! Una bella persona! Con la quale condivido praticamente tutte le idee.❤❤❤❤❤❤❤❤
Bellissimo video! Hai espresso succintamente, anche se da un punto di vista leggermente diverso, considerazioni e conclusioni a cui sono giunto anch'io indipendentemente.
Mi mette molta tristezza parlare con persone qualunque quando iniziano a dire "l'importante è lavurar", persone svuotate della propria umanità da questo sistema perverso.
Pochi dicono queste verità... Per ora! Grazie per tutti i tuoi video ❤
Non si fugge dalla realtà, questi sono ragionamenti da adolescenti questa e la società in cui viviamo e noi siamo anche fortunati rispetto ad altre realtà... (Guerra fame ed estrema povertà che se vedono questo video si strappano i capelli)
Quindi io sono contento di svegliarmi alle 6 di mattina per andare a lavorare piuttosto e meglio chiedersi come migliorare le nostre giornate di lavoro... Fare pensieri che si concretizzano per migliorarsi.
La società siamo noi e possiamo cambiare, onestamente vedo la società come malata e senza anima , meglio essere una pecora nera
Il lavoro è come una prigione è come una pena da scontare
Il lavoro mi ha sempre dato una sensazione di angoscia e prima ancora me la dava la scuola
Esatto
Idem
mi è capitato in home questo video e spinta dal titolo l'ho guardato: tutte bellissime parole, discorsi splendidi ma non prendiamoci in giro: tu puoi dire tutto ciò perchè sei in una posizione di benessere economico che ti permette di alzarti la mattina bella serena ed arrivare in riva ad un fiume a parlare da sola davanti ad un obiettivo per registrare queste tue ''riflessioni''.
Riflessioni che hanno come sc0p0 non quello di offrire in chi ti ascolta strumenti per migliorare la propria situazione (come descritto nell'infobox), ma semplicemente quello d'indirizzare il 'malcapitato' che attraversa un periodo di fragilità e stress a versare 60 euro per ogni ora di sessione di qualsiasi cosa tu stia offrendo, illudendosi che finite le sessioni o il corso si acquisisca una consapevolezza tale da poter uscire dal Sistema che ci vuole schiavi del lavoro.
BAci
@@WhyckieQueenie oh! Uno che ragiona!! Grazie
@@WhyckieQueenie Tu e quelli come te siete ancora nel pieno del Sonno… fate tenerezza però, e siete comunque meritevoli di rispetto perché tutti siamo passati dalla “prima elementare” . un abbraccio virtuale nella consapevolezza che il tempo della Verità è già qui.
@@Tao-z8d Anche tu vendi corsi?
@@suzukigamma9689 no, perché questa domanda?
@@danielapetrini5125 spero di non essere la sola a ragionare! Grazie
La pandemia del coronavirus mi ha aperto gli occhi, in due mesi di cassa integrazione ho capito che potevo vivere con molto meno e quanto è bello vivere senza stress che mi causava tanti problemi fisici che curavo costantemente con pastiglie di ogni tipo. Quindi ho cambiato lavoro con uno più modesto e ci ho guadagnato in salute, sono ringiovanito, certo più povero ma chissenefrega!!
Magnifica!💖
È verissimo quello che tu dici ed è apprezzabilissimo che tu lo dica ma, per un individuo nato in questa società, in questo sistema e mette sù famiglia è davvero tanto tanto difficile mettere in atto quello che tu dici e sono convinto che tu sai quello di cui stiamo parlando, ma è giusto che tu lo dica, allenare la mente fuori dagli schemi accresce la consapevolezza, da qualche parte bisogna pur cominciare👋
Ciao Valentina che piacere vederti ogni volta!!! ❤
Ottimo video, grazie =)
io amo il mio lavoro. Sono felice, mi sento di dare un contributo positivo alla società, lavoro con le persone fragili e essere utile è una motivazione importante per me. E non avrei mai pensato che fosse la mia vocazione! Certo, i momenti difficili ci sono sempre e la burocrazia non manca, ma non è quello che mi leva la gioia di quel che faccio
Molto chiaro il suo pensiero, bravo 👏👏👏
È vero ma mangiare e pagare le bollette senza lavorare è difficile, siamo tutti dentro un sistema dal quale è difficile uscirne
Un video molto costruttivo, grazie !
Ok, ma come si campa senza lavorare?
Facendosi pagare 60 euro all'ora per una consulenza come fa lei sul suo sito
@@siggordon Che consulenza può dare una che spara solo ovvietà senza (almeno in questo video) dare soluzioni?
@@ld5024 Nessuna, ovviamente ero ironico :D Finché c'è gente che continua a farsi abbindolare dal nulla cosmico ci saranno persone pronte ad approfittarne, volevo proprio evidenziare questo
@@siggordon Volevo scriverlo io ma mi sono trattenuto.
Non si campa! Prima bisogna lavorare poi si deve riuscire a creare delle rendite passive, ad esempio tramite un PAC nei mercati finanziari. Ovviamente ci vogliono anni. Oppure si può fare qualcosa on line, ma comunque la si metta avere dei soldi per iniziare è sempre fondamentale.
Grazie Valentina per i tuoi video sempre interessantissimi 🙏♥️
Se un domani l’umanità realizzerà ciò che tu auspichi sarà perché avrà attraversato il processo del quale facciamo tutti parte, lentamente ci stiamo muovendo verso un mondo più giusto, guardando la storia ci accorgiamo, tranne poche eccezioni, di quanto fosse più duro di oggi sopravvivere, il mondo è sempre stato un campo di battaglia e tutti siamo nati nudi in balia delle intemperie e dei pericoli. È stata una lunga e durissima lotta per la sopravvivenza. Sbagliato dividere il mondo in buoni e cattivi, ho visto molte vittime diventare poi carnefici..
Ti ringraziamo . Mi risuona molto tutto ciò. Chi sa, se un domani cambierà tutto il mondo.
Io sono un economista.
Ho lavorato per anni ...ma ...nel giorno del mio compleanno del 2013 ho detto basta . Praticamente ho rinunciato al mio lavoro visto che come dici tu... intorno a me erano dei ... predatori ...che si manifestavano in varie forme.
Ho scelto la vita in campagna e sono molto felice.
Grazie Grazie Grazie a tutti quanti che hanno cominciato a VEDERE certe cose.
Brava davvero, bel video, la verità più fresca che si possa sentire.
Che a nessuno interessa poiché si tengono il loro stipendio e non cambieranno mai aspettando la misera pensione
Ti prego Valentina non smettere mai di fare video, sei illuminante, ho comprato il tuo corso e ti sarò per sempre grato.
Come "comprato?" Una come lei non è schiava dei soldi, lei divulga per passione... o no?
@@francesco3439 In effetti...
Super 💪🤗😘 Brava
apprezzo ammiro e condivido tutto cio' che hai detto, perchè è verissimo!! in parte è sempre stato il mio pensiero, pero' ci sono persone che amano il proprio lavoro lo hanno scelto e lo fanno con dedizione aldilà dei guadagni, pensiamo a chi fà il vigile del fuoco, l'infermiere, il medico, il carabiniere, l'insegnante etc.pensiamo anche a chi è nel mondo dell'arte e dello spettacolo, sono tutte persone che amano il loro lavoro
👏👏👏Standing ovation. 👏👏👏
Sono perfettamente d'accordo cara Valentina! Sulla teoria che tutti dovrebbero fare tutto gratis e accedere a tutto gratis lo dico da quando ero bambina, infatti mi sono sentita compresa dal suo video,invece quando esposi questa mia idea a qualche familiare,non mi sono sentita compresa perché le risposte che ho ricevuto facevano riferimento ad una presunta mancanza di risorse a livello mondiale e quindi ciò che ci si può permettere di avere é proporzionato alle proprie risorse economiche... peccato che poi i fatti contraddicono questa teoria delle risorse limitate perché nei supermercati (ci ho lavorato in passato) buttano ogni giorno tantissimi prodotti soprattutto alimentari creando così uno spreco immenso( a me veniva da piangere anche perché pure io ero costretta a buttare un quintale di pane diventato secco a fine giornata). La manipolazione l'hanno fatta bene purtroppo a chi crede che il mondo non ci dà abbastanza risorse perché come ha detto Lei,il sistema ci vuole fare il lavaggio del cervello e soggiogare ma io non ho mai aderito a questo,non mi importa se mi hanno presa per folle o qualcosa di simile. Detto ciò, secondo Lei,quale sarebbe la soluzione, oltre a coltivare i propri interessi e le proprie attitudini per affrontare questo mondo e avere comunque una situazione che permette di vivere bene anche nella vecchiaia senza essere sfruttati? Le sarei infinitamente grata se mi rispondesse ma intanto la ringrazio per questo video!
Nei paesi poveri si lavora per portare il pane a casa. Nei paesi ricchi si lavora per comprare l auto per andare a lavorare
Ciao carissima❤, grazie per i tuoi video. Condivido in peino ciò che dici; non tutti secondo me si sono resi conto di essere stati spesso (spero ora non più) guidati e condizionati da potenti psicopatici.
Va bene io comprendo i discorsi ma poi nei fatti una persona se non ha da mangiare se non ha un posto per vivere come puo farlo senza lavorare e poi riuscire a fare cio che lo appassiona ?
La mia non e una provocazione ma una vera e propria domanda per avere delle risposte pratiche e concrete.
Perche anche io posso basare la mia vita sulle sensazioni e sulle emozioni ma poi come do da mangiare a mia figlia ?
Ma guarda che questo video è palesemente fatto per richiamare gente, in modo che poi la tipa possa trovare clienti e vendere le sue consulenze a 60 Euro l'ora. Lo sa bene pure lei che senza soldi non si campa e per farli, se non si eredita, bisogna lavorare, se non altro nella prima parte della vita.
@@MarianoChiarini-g7l mi sono dimenticato di dire che fare video e metterli su UA-cam é un lavoro a mio parere .
Perché fare consulenze poi ? Se ti fai pagare , in conclusione stai lavorando .
Quindi tutto questa lamentale del lavoro mentre lei stessa sta lavorando e cercando qualcuno a cui Vendere le sue filosofie sulla vita ed
Il fatto che per lei quello non sia lavoro e una cosa soggettiva .
Siamo ai limiti del paradosso .
1000 e lode! Esattamente quello che penso, sillaba per sillaba.
A me piace il mio lavoro,mi da soddisfazione e mi sento bene
Se lavora come dipendente allora ha sicuramente la sindrome di Stoccolma.
@RmPr2008 Mi spiace per te ma ne soffrirai tu. Devi aver avuto gran brutte esperienze e sviluppi in merito
È una fortuna!
Parole sante!!! 👏👏👏👍👍👍
Bravissima, concetto spiegato benissimo!
Per me il lavoro è sempre stato sacro!! Non lavorare la peggior disgrazia e la peggior schiavitù! Ovvio che parlo della nostra società e di situazioni normali e non di situazioni di schiavitù!
Grazie, mi dai sempre conferme, ti voglio bene ❤
"Ciao cara! Oggi mi sono licenziato per trovare il vero me stesso..." Non aggiungo altro. 😂😂😂
Brava Valentina!!! Lavoro, lavoro lavoro! Ogni giorno incontro persone schiacciate dalle ore di lavoro a cui si sottopongono per guadagnare ma che a stento respirano, digeriscono, sognano, dormono, etc... Sopravvivono senza alzare neanche piu la testa al cielo per guardare le nuvole. E alla fine? La fame nel mondo, la guerra...
Ok e la soluzione pratica?
Antropocrazia
Non vedo che quella di rubare o accattare, oppure entrambe le cose.
Oggi più che mai sappiamo che il lavoro è ancora più oppressione schiavitù competizione e delazione, ecco perchè quando penso alla parola lavoro oggi mi fa ancora più rabbia, ancora più nausea e irritabilità solo a pensare a come ci sfruttano o ci sfrutterebbero, perchè nel 95% dei casi non farai mai un lavoro di passione scelto per le tue qualità e abilità (a parte i lavori manuali scelti tramite le proprie passioni e rigorosamente in proprio, per chi ne ha la possibilità) ma di costrizione miseria e pressione continua per non morire di fame.. è una vita che ci giro a largo dal "lavoro dipendente" e mi impegnerò sempre di più a tenerlo lontano fin quando potrò.
Eccezzionale il tuo discorso
Nulla è gratis in questo mondo e chi pretende che gli sia tutto dovuto non ha capito che non gli è dovuto proprio un cazzo. Diverso è la malvagità di chi sfrutta a proprio vantaggio il lavoro altrui.
Il sacrosanto lavoro con tutti i suoi pregi e riconoscimenti , mi ha portato tante belle futilità ( anche quella di volere essere amato dai propri genitori) . Ma mi ha contemporaneamente allontanato da me stesso a tal punto che un bel giorno la vita viene a bussare alla porta e nel mio caso, quando ho aperto la porta , il fattorino mi regalò un bel Ictus . E oggi a 64 anni, dopo avere svolto una vita di schiavo libero, sono diventato uno spirito libero in schiavitù corporea . E pensare che da ragazzino volevo essere Carlos Santana 😂😂😂 🎶
Non è un mondo, ma un' utopia
parole sante grazie mille 🙏
Bentornata , ottimo argomento ! perche non organizzi un meeting a riguardo con possibili soluzioni , alternative... a presto
Grazie per questo Video vero.
Valentinaaa! Se io non faccio lo schiavo, se non lavoro... come mangio???
Ciao carissima. Rocco
Lavori su cio' che ti serve. Vuoi mangiare? La terra ti offre il cibo.
Grazie 🙏
Tutto molto bello ehhh
Ma come si può vivere senza lavorare?
Certo, se ognuno di noi potesse fare un lavoro che piace sarebbe fantastico ma esistono una serie di lavori che temo non piacerebbero a nessuno ma sono comunque necessari e non perché la nostra società o cultura ce lo impongono.
Utopia pura che non porta a nulla di concreto.
Mi domando come vivono le persone che fanno video del genere.
Ah già, perché questo sistema non gli sta bene però monetizzano su UA-cam. Coerenza al massimo livello😏
La tipa del video fa consulenze a 60 Euro l'ora. Lo dico senza polemica, ma evidentemente i soldi servono anche a lei, altrimenti farebbe tutto gratis.
@@MarianoChiarini-g7l Accetta pure donazoni (anche in bitcoin) e monetizza con UA-cam. Diciamola tutta.
@ non l’avrei mai detto.🙄😂
@@MarianoChiarini-g7lsi ma lei fa un lavoro che le piace, seguendo la sua vocazione
@@ivanlupuss Se dice che non serve lavorare per vivere e poi lavora, anche facendo qualcosa che le piace, è comunque poco coerente. Evidentemente anche lei capisce che per campare i soldi servono, eccome se servono.
Sono in sintonia con ciò che dici. Io da un decennio ho fatto scelte in linea con questo pensiero, e non è facile! Ci si ritrova marginati e presi per psicopatici . I tempi non sono maturi ! E anzi secondo me al posto di andare verso il meglio si peggiora costantemente! Anche perché molti a parole sembrano in linea, ma ho imparato a osservare solo le azioni....e quelle, sono tutte un altra cosa.....
Scusa ma tu come ti mantieni?il tuo concetto riguarda la politica... Io lavoro per vivere, di certo non vivo x lavorare, non mi faccio schiavizzare da nessuno, dipende dal nostro approcio mentale, io sfrutto al meglio il tempo libero ma se voglio permettermi di viziarmi devo farmi un reddito e questo te lo permette il lavoro non l aria fritta, demonizzare il lavoro é utopistico, non siamo dio che scegliamo di stare a pancia all aria... Sono proprio curioso di sapere come ti mantieni e se hai tutta questa abbondanza senza lavorare
Facendo la UA-camr suppongo , con 50.000 e piu' followers, adeguate vidsalizzazioni e introiti pubblicitari, mi risulta si facciano guadagni da considerare quantomeno buoni se non ottimi.
Avevo fatto una ricerca tempo fa per curiosita'.
Sara' la sua Vocazione, certo non tutti sono in grado di creare contenuti e sopratutto riuscire a trovare un largo seguito.
Io non demonizzerei il lavoro, in realtà necessario anche in un modello economico primitivo, ma il suo sfruttamento
@@lauraalyx in pratica la mantenuta... Ma prima di otube?
@@marcorusso9356
Beh non conosco la signora Vappole, era una mia ipotesi , c'e da dire che fare la youtuber richiede inizialmente un investimento a fondo perduto dato che fino a 10.000/15.000 seguiti gli introiti non basterebbero a sopravvivere dai 30.000 ti fai uno stipendio medio e dai 50.000 in su che cominci a guadagnare bene, non parliamo dei seguiti da milonate di persone che danno entrate anche di 50.000 euro al mese , ci sono le DONAZIONI che peraltro sono ' esentasse'
Vende consulenze a 60 Euro l'ora, chiede donazioni, fa corsi e qualcosa la prende anche da UA-cam. È tutto scritto nel suo sito.
Bravissima, condivido il tuo pensiero!
Utopia la tua
Senza denaro purtroppo nn si vive …
Casomai provaci e poi ci racconterai
Le risorse materiali strettamente necessarie per vivere dove le trovi,ti cascano dal cielo?
Vivi nel mondo delle favole
Questa qui ama fare la parassita
Infatti lei vende corsi e consulenze a 60 Euro l'ora, pertanto lo sa benissimo che senza denaro non si vive.
In linea teorica si può fare, se uno riesce a prendersi un terreno con un pozzo si fa l'orto, un po' di bestiame...fai una vita molto minimalista ma hai quello di cui hai bisogno, uno dei problemi è che non è una vita per tutti, il rischio è di uscire da una gabbia per entrare in altra gabbia (magari un po' più spaziosa dell'altra se la si preferisce) e quindi il gioco non vale la candela per molti
@@MarianoChiarini-g7l immagino le sue consulenze 🤣
@@6Mr6476e il terreno, le bestie, il cibo e l'acqua, il veterinario... tutta roba gratuita per lei?
Concordo pienamente. E' cosi' raro incontrare persone, anime, che sentono cio' che sento io. (Anche se puo' sembrare narcisistico dire: " cio' che sento io". Quindi diro': " che sente". Cosi' tolgo ogni dubbio.😉) Ad ogni modo, mi sono iscritto al tuo canale e vedro' ogni video. Grazie per la tua testimonianza. Sei anche molto coraggiosa. Qualcuno dira' che non hai bisogno di lavorare perche' sei piena di soldi. Qualcuno colorera' molto questa frase. Io ti diro' che sono felice se sei piena di soldi e se non lo sei, sicuramente sei ricca in qualunque modo.
Che bel commento
Se questo video è monetizzato questa signora è una predatrice narcisista e sta lavorando!!!!!!
Mi hai anticipato, e puoi scommetterci che è monetizzato. Già scrivendo un commento contribuiamo alla monetizzazione, per questo in tanti chiedono di lasciare like e commento...
Valentina è una persona in gamba, molto in gamba
@@esmeraldayachting
Non c'è alcun dubbio che lo sia, non so di cosa si occupa nella vita questa signora perché le bollette si pagano, il mutuo della casa, i figli (se ne ha) ecc ecc.. Se riesce a fare tutto ciò senza lavorare nel senso classico della parola ma solo con dei video e dei corsi , come ho letto, l'ammiro proprio. E chi la fa guadagnare siete voi, che inseguite solo dei sogni..
Pace e bene 🍀
@MotociclistaDellaDomenica Pace e bene
@@MotociclistaDellaDomenica se lei riesce a vivere facendo i video su youtube e voi fate gli schivi timbrando il badge, il problema é vostro, lei ha avuto un idea per guadagnare e l ha messa in pratica..e ti dico che non é facile guadagnare con youtube...provaci tu se ci riesci, altrimenti timbra, 15 gg di ferie di vita all anno e statevi zitti
Per me questo sistema basato sul capitalismo ha aumentato anche a dismisura l'invidia tra gli esseri umani, tra i popoli, quello che puoi fare o non puoi fare collegato proprio allo stipendio che ti dà il lavoro. Non voglio dire che dobbiamo essere tutti uguali, le doti e l'impegno vanno premiate ovviamente, però perché distruggere la terra per un profitto che come unico imperativo predilige la crescita economica? Crescita che non può essere infinita. Eppure le alternative valide per far star bene tutti ci sono ma non sono mai state applicate, egoismo puro, e quindi INDIVIDUALISMO anziché una società che dovrebbe unire.
Bravissima, ho visto in questi ultimi anni chi sono questi esseri in cima alla piramide...ma grazie a loro sono "finalmente" uscito dalla matrix, tirando fuori la testa dalla sabbia e affilando bene le unghie👍
Chi sono, è difficile. Al massimo hai visto i loro burattini.
@@francescabattaglia3332 Nel senso che ho visto/capito cosa pensano di quel 90% di esseri non pensanti e come li vogliono sistemare per il 2030...e purtroppo ormai non li possiamo più svegliare "dato che hanno subito il lavaggio del cervello per tutta la loro vita". E per questo dobbiamo solo unirci tra noi del 10% di esseri pensanti e costruirci la nostra vita fuori dalla loro matrix. Può sembrare difficile, ma ho visto in questi ultimi anni che è più facile di quello che si pensa
Ciao cara,sagie parole.Una domandina...e tu come campi?
Fa corsi e consulenze a pagamento.
La signora vende corsi (per alcuni di questi, come quello sulla nutrizione, non ha neanche le qualifiche necessarie) e chiede donazioni.
gli oceani non lavorano, nemmeno le montagne o i boschi. Non lavora la luna, né il sole. I fiori fioriscono, ma
no lavorano. In natura non esiste il lavoro. La manipolazione della coscienza avviene da secoli. Per me il vero
e unico lavoro consiste nello sviluppare le nostre capacità innate, il nostro talento innato, altrimenti manchiamo
la vita, ovvero comettiamo peccato. E peccare significa proprio mancare il bersaglio, mancare la propria vita.
Condivido pienamente cio che dici in questo video. Ti auguro ogni bene.
Finisce il video di Valentina, e parte una pubblicità sul trading sistematico… Buffo.
Comunque, anche io un giorno ho avuto una fortissima realizzazione interna dove tutti noi non avevamo bisogno di soldi, ma potevamo semplicemente tenere in piedi il sistema dando quello che sappiamo fare in forma gratuita, aiutando il prossimo.
Sarebbe bello se Valentina facesse un video dove spiegasse il suo modo di vedere un mondo senza soldi, senza lavoro, senza potere. Questo è sempre il punto critico della questione..
Come tutte le utopie tutti quelli che le sostengono non sono in grado di fornire un'alternativa
Per galleggiare in questa società qualche compromesso va accettato.
Io lavoro ma nn mi sento uno schiavo
Lei offre consulenze a 60 Euro l'ora, quindi lavora e guadagna. Strano che vede un mondo diverso.
Partendo dal presupposto che c'è molta gente che ama il proprio lavoro e che quando non lavora è persa, il problema del concetto di lavoro vissuto come usurpazione del tempo in generale è molto più complesso. In primo luogo, perché si fonda sulla capacità critica di mettere in discussione alla radice una società che ci è stata inculcata sin da piccoli e, cosa ancora più importante e per nulla scontata, riuscire ad avere nel proprio tempo libero e a costi pressoché zero o drasticamente abbattuti, una vita sociale appagante e umanamente ricca di attività, relazioni vere e contenuti , anche senza la routine di rapporti forzati del lavoro. Primo perché la società con i suoi costi banalmente ti ricatta e tende a non consentirti scelte economicamente troppo rischiose e secondo perché molta gente non è vittima del lavoro ma della routine che il lavoro offre loro, monopolizzando completamente il loro tempo sollevandoli in questo modo dal doversi mettersi in gioco in altre attività non remunerative ma eticamente, socialmente e umanamente più utili.
E' una cosetta proprio da niente far cadere i sistemi predatori per abbracciare le proprie passioni : ) pero ci proveremo dai
Certo, non per l uomo sapiens che. Vive sulla terra
Grazie tanto Valentina 🌺