la politica suicida di QJ: SRT 700 vs Benelli TRK 702.

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 12 бер 2024

КОМЕНТАРІ • 149

  • @pietroferrara9593
    @pietroferrara9593 3 місяці тому +22

    Il marchio Benelli è servito a QJ per entrare nel mercato, forse vuole in futuro cercare di eliminare il nome del marchio italiano da sopra il serbatoio delle sue moto. 😢

    • @lerecensionidelbradipo4067
      @lerecensionidelbradipo4067  3 місяці тому +5

      Spero sinceramente di no. Perché Benelli, almeno in Italia è riconosciuto e ha una storia e fa piacere vedere tante Benelli in giro. La QJ come marchio non lo conosce nessuno e fare concorrenza a Benelli o peggio sacrificare il marchio Benelli per spingere il marchio QJ sarebbe un enorme errore. Posso ipotizzare che si mangerebbero il mercato di entrambi i marchi rovinando tutto quello che ad oggi è stato fatto. Benelli ha lavorato benissimo e merita il rispetto che le compete.

    • @cesareb123
      @cesareb123 3 місяці тому +3

      A QJ manca la progettazione che è italiana… e si vede

    • @donatellosantostasi8961
      @donatellosantostasi8961 3 місяці тому +1

      Ragionamento che non fa una piega ….una domanda che non c’entra nulla con benelli o altro : a settembre sei stato a Bari alla fiera del levante ?

    • @francescoporcari8597
      @francescoporcari8597 3 місяці тому +1

      ​@@cesareb123 ma se escono dalla stessa linea di produzione...
      Le QJ "parallele" alle Benelli sono progettate dalle stesse persone.

    • @pietroferrara9593
      @pietroferrara9593 3 місяці тому

      @@donatellosantostasi8961 sono di Bari , ma quest’anno non ci sono andato in fiera

  • @giuseppelamura5566
    @giuseppelamura5566 3 місяці тому +1

    Ciao Bradipo, grazie per il tuo nuovo video.
    Credo che il centro Stile Benelli, capitanato da Stefano Casanova, unitamente all'ufficio Tecnico gestito da Marco Bellucci, sia un Team di assoluto livello.
    Sicuramente non é carino che a gestire questa risorsa, intrisa di puro stile Italiano, siano altri, in questo caso la casa madre, QJ Group che permette ad una sua controllata, QJ Motor di fare concorrenza ad un'altra sua controllata, Benelli.
    Purtroppo, non è il primo e non sarà l'ultimo caso....quasi sempre i marchi e i progetti che mettiamo nelle mani delle aziende del Far East possono diventare il cavallo di Troia con cui, anni più tardi, sfondano sui nostri mercati coi loro brand.
    Basti vedere cosa è successo anche a due giganti come Samsung e Apple: hanno affidato ai cinesi la produzione dei componenti e nel giro di qualche anno si sono portati in casa un rivale tosto come Huawei.
    Anche se a malincuore, ho fatto la mia scelta: ero intenzionato ad dare in permuta la mia Trk 502x per acquistare una Trk 702x.
    Poi, ieri ho prenotato una Srt 700x che dovrebbe arrivarmi durante la prima settimana di Aprile.
    Ecco la mia motivazione. QJ Group ha fatto la sua scelta e per quanto io tenga alle sorti di Benelli, quest'ultima in Italia non monterà componentistica Premium. Anche se a Pesaro si creano i modelli, chi decide è QJ Group, vedi per esempio la Trk 800 presentata per 2 volte ad Eicma, ma senza mai essere commercializzata, se non con il logo QJ Motor.
    La Srt 700x è sostanzialmente una Trk 702x ma con componentistica decisamente migliore e ruote tubeless.
    Stesso motore, Stesso telaio, stessa azienda costruttrice, stessa affidabilità....
    Inoltre, con Eur 200 in meno sul costo di acquisto, la Srt 700x offre di serie il parafanghino posteriore, le barre di protezione ed il cupolino più efficiente, esattamente come presenti sulla Trk 502x, che la sorella maggiore Trk 702x non ha...
    Inoltre, con manopole e sella riscaldata ...

  • @giuseppegrillo2986
    @giuseppegrillo2986 3 місяці тому +4

    Penso che il ragionamento da lei esposto non faccia una piega...infatti se dovessi scegliere, preferirei che i componenti superiori montali sulla QJ venissero montati sulla Benelli, in questo modo sarei anche più invogliato a comprare in quanto Benelli marchio italiano 👏

  • @federicofrenna5666
    @federicofrenna5666 Місяць тому

    bravo . infatti io ho una 502x e quando e' uscita QJ un po di confusione per l'acquisto l'ho avuta. giusta osservazione.

  • @AngeloWeb
    @AngeloWeb 3 місяці тому +6

    Benelli vende tanto in Italia. All' estero non è cosi forte. Per questo motivo QJ ha deciso di entrare col brand principale, anche sul mercato Europeo e italiano, considerando che come nel mercato delle auto, ne sopravviverà solo 1. È al contrario.... Benelli è una costola di QJ...quindi le Benelli sono derivate dalle QJ...mai il contrario. Nessuna confusione. Ci sarà chi continuerà a comprare la Benelli e chi comprerà QJ. Io ho scelto SRT700 standard, per la sella passeggero più comoda rispetto a quella della TRK. Il cupolino più protettivo rispetto alla TRK. Lo scarico sotto al motore...che la TRK mantiene laterale, che genera un differente comportamento dinamico, specie nei cambi di direzione. Praticamente la SRT700 è quello che mi aspettavo dalla TRK702.... questo indipendentemente dalle dotazioni extra... e dagli sconti. Vero il discorso concessionarie assenti... migliorerà la rete di vendita, col passare del tempo e con le vendite.

    • @lerecensionidelbradipo4067
      @lerecensionidelbradipo4067  3 місяці тому +1

      Grazie per il tuo punto di vista. Hai ragione sul fatto che QJ detta le regole. Però io darei le stesse possibilità e dotazioni anche alla TRK 702 che comunque sta facendo bene.
      Perché se le moto sono identiche e costano uguale una deve avere i cerchi toubless e l'altra no? Questo non capisco.

    • @AngeloWeb
      @AngeloWeb 3 місяці тому +1

      @@lerecensionidelbradipo4067 perché QJ vuole emergere come Brand di qualità in tutta Europa/Mondo. Le TRK vendono bene solo in Italia e sono gli unici modelli che vendono bene. Le altre Benelli non vendono così tanto. Investire in un brand (Benelli
      ) che vende bene solo in un paese del mondo, non ha senso per i grandi numeri delle multinazionali. Poi considera che la TRK 502 è una SRT 500 che veniva già venduta da prima, in sud America ed in Cina....quindi QJ continua a spingere il suo Brand principale a ragion veduta. L'acquisizione di Benelli venne fatta perché il made in Italy aveva una gran risonanza nel mondo....che oggi, in molti casi non è più così. Questo cliché non esiste più, perché ormai tutti sanno che le aziende italiane non sono più italiane e che le produzioni sono state decentralizzate. Quindi anche Benelli non può essere il marchio di punta di QJ Motor. I ruoli si stanno giustamente invertendo. ...capisco il problema delle concessionarie Benelli. Pensa alle concessionarie Jap che devono combattere prezzi e dotazioni delle Cinesi. 😅

    • @toddedavid126
      @toddedavid126 3 місяці тому

      @@AngeloWeb Hai ragione combattere con i Cinesi non si puo. Ma devi capire la frustrazione di questo concessionario Benelli che dice comunque una sacro santa verità. Secondo me Benelli deve cercarsi un altro partner. Io vivo in Francia e ti assicuro che Benelli come Morini se ne sentono parlare molto bene, anche dagli adetti ai lavori come tanti you tuber Francesi. PS non è vero che tutti i marchi Italiani non sono piu Italiani GUZZI è ancora al 100% Italiana disegnata e construita a Mandello e hanno una galeria del vento a Mandello e una super sofisticata in USA tutto questo detto da loro in un intervista fatto su MOTO.IT se non ricordo male. Tu hai preso la SRT QJ e dai ragione al concessionario perchè ovviamente ti da di piu a discapito di Benelli che pero si deve dividere la fetta, ma Qj ormai vuole tutta la torta. Ciao buon aventura con la tua moto. Io mi prendo la Guzzi 85 TT scala uovo kinder 😂

    • @fabriziocali5291
      @fabriziocali5291 3 місяці тому

      Vi chiedete il perché una moto ha le dotazioni di serie e l'altra no, però dovreste essere coerenti con le cose che dite, osannate tanto il fatto che trk è disegnata da ingegneri italiani poi vi lamentate che manca questo o quello, dovreste chiedere agli ingeneri.... Io ho una srt 800 del 2023 e dopo 6 mesi hanno tirato fuori la srt sx con tutte le dotazioni di serie, ma pazienza, mi tengo la mia di cui vado orgoglioso, gli opzional li aggiungo io, ho fatto una scelta e la porto avanti.. Nessuna polemica, è solo il mio punto di vista.

    • @AngeloWeb
      @AngeloWeb 3 місяці тому

      @@fabriziocali5291 scusa ma non ho capito il tuo commento a cosa si riferisse esattamente. Puoi essere più chiaro? Non ho osannato nulla. Ho solo messo sul piatto le differenze. Non ho parlato di ingegneri italiani...forse volevi rispondere a qualcun altro?

  • @christianozennaro3951
    @christianozennaro3951 3 місяці тому +5

    Sono proprietarie di una trk 702x, un mio amico ha appena ritirato la QJ 700...Che dire? Concordo su tutto...la QJ sembra una 502 con motore 700 e accessori in piu, anche il serbatoio è uguale... Nel complesso ci sta ed è proprio bella. Ma chiedo: se le due moto hanno lo stesso prezzo, tutti le dotazioni extra di QJ quanto valgono? Forse QJ ha sfruttato i designer italiani e usato il marchio per conquistare il mercato, bisognerebbe sapere magari in Germania o Spagna la Benelli quanto vende. A Verona ho visto pure una 650 V2 e una 800 da 92 cv (la trk 800 che non abbiamo mai avuto)... Sembra che vogliano spingere di più il loro marchio, Personalmente avrei dotato la trk (che è molto ben rifinita) di tutti gli accessori e magari fatta pagare 500 euro in piu e tenuto la Qj come prodotto "base"....

    • @lerecensionidelbradipo4067
      @lerecensionidelbradipo4067  3 місяці тому +1

      Sono daccordo con te. Avrei puntato su Benelli e magari alzare di 500 euro il prezzo ma darle tutti gli accessori giusti che ha la gemella SRT.
      Non ha senso a livello commerciale la scelta di QJ.

    • @francescoporcari8597
      @francescoporcari8597 3 місяці тому

      La srt da 92 cv è già stata commercializzata in Italia? si parlava di un possibile progetto.
      Le SRT 800 inizialmente avevano motore delle benelli 752s - 76 cv (754cc), mentre ora vedo in giro schede tecniche da 799 cc - 92 cv.
      Mi son perso degli annunci o hanno fatto tutto in silenzio?

    • @christianozennaro3951
      @christianozennaro3951 3 місяці тому

      ​​@@francescoporcari8597a Verona (fine gennaio di quest'anno) c'erano la SRT 800 SX da 92 cv, la SRT 700X e la SVT 650X che ha un'estetica che ricorda un'altra moto e il V2 che ne ricorda un'altra ancora... C'è un po' di confusione con tutte queste sigle, devono fare ordine...Sul sito le vedi tutte anche la supersportiva 800

    • @francescoporcari8597
      @francescoporcari8597 3 місяці тому

      @@christianozennaro3951 ho controllato: sbaglio o sono arrivate un po' in sordina? Vedo solo un articolo su motorbox
      Sti cinesi hanno dei modi di fare...

  • @jfghirardelloviit1276
    @jfghirardelloviit1276 3 місяці тому +2

    Ciao, in più la QJ SRT700 ha la sella e le manopole riscaldate di serie e offre il tris di valigie come Benelli.. veramente quello che dici e tutto vero , hanno dovuto dare tutte queste dotazioni alla TRK..

  • @faustodefendenti6888
    @faustodefendenti6888 3 місяці тому +1

    Ho visto la srt 400 molto bella. Praticamente è la ktm con motore bicilindrico.
    Però per 1000 euro di differenza, preferisco la kawa z400.

  • @salvatorecaruso2493
    @salvatorecaruso2493 Місяць тому

    Grazie ottima recensione sono perfettamente d'accordo io sono in procinto per l acquisto di una delle due sinceramente sono molto indeciso... anche se mi viene detto che sono entrambe fatte con materiali scadenti penso che la Trk 702 x per quello che mi riguarda sia un buon compromesso tra qualità e prezzo....per quanto riguarda l elettronica vuol dire che guiderò vecchio stile...

  • @nicosozzi8339
    @nicosozzi8339 3 місяці тому +1

    Caro Bradipo, complimenti per i tuoi video sempre schietti e dritti al punto. Io penso che la ragione di questo "dualismo" di QJ l'hai spiegata bene tu: semplicemente a loro basta vendere, anche solo 10 moto in più sono tutto di guadagnato, e se volevano far parlare di sé ci stanno riuscendo alla grande, visti tutti i commenti al riguardo. L'unico scopo di vendere la stessa moto con marchio diverso e dotazioni diverse è di suscitare la curiosità del cliente Benelli medio verso un prodotto apparentemente esotico ma tutto sommato analogo. Ci sono invece i "fedelissimi" che continuano e continueranno a comprare Benelli. E quella che ci guadagna, tra i 2 "litiganti", è sempre QJ. Ciao e buona moto a tutti! 😃🏍️

    • @lerecensionidelbradipo4067
      @lerecensionidelbradipo4067  3 місяці тому

      Ottima analisi.👍

    • @robyzr7421
      @robyzr7421 2 місяці тому

      Politiche simili esistono da ormai più di 30 anni in campo automobilistico, e pensare che i primi furono proprio quelli che molti odiano, la ex Fiat

  • @valeriocomelli1063
    @valeriocomelli1063 3 місяці тому +1

    Hai perfettamente ragione. Non comprendo la scelta di proporre due modelli praticamente sovrapponibili 😮

  • @giovannimaffei2859
    @giovannimaffei2859 3 місяці тому +1

    Io non avrei dubbi,benelli senza dubbio.dato che per me la moto è emozioni e l'emozione prima è quando la guardo.ora la linea della benelli è più attuale di q j e per me più bella ,quindi ripeto nesun dubbio,anche perché frenare la 702 frena bene anche senza brenbo

  • @pietroandrealonghi1635
    @pietroandrealonghi1635 3 місяці тому

    Perplessità condivisa. Poi però se guardiamo la rete vendita QJ rispetto a Benelli ci sono forti differenze. Benelli di certo con la 502 ha dimostrato affidabilità ; mettere insieme tanti pezzi di qualità non vuol dire fare un prodotto buono. Io possiedo una TRK 702X e posso garantire che sono pienamente soddisfatto . La rete vendita Benelli mi ha curato nella prevendita come non mai.

  • @antonioarpino6363
    @antonioarpino6363 2 місяці тому

    Bradipo, secondo il tuo ragionamento di parte la QJ Motor, che è già presente con queste moto da tempo in altre nazionii (come Spagna e Germania ad esempio) avrebbe dovuto privare solo gli italiani di questa possibilità di scelta... QJ Motor è il marchio Premium di QJ Group, con mercato e visione mondiale, presente anche nelle corse in moto 2 e moto 3, mentre Benelli è destinata ad un mercato italiano ed europeo, con acquirenti legati più al marchio che alla sostanza del prodotto. QJ Group ha una visione innovativa e vincentee ed è assolutamente legittimo e normale che l'azienda voglia lanciare a livello mondiale il proprio nome, compresa l'Italia (per fortuna dei potenziali acquirenti)

  • @paolo.canciani
    @paolo.canciani 3 місяці тому

    Te la spiego io con un esempio di sinergia di gruppo: audi/seat/WV/skoda sono di base uguali con design e dotazione diverse, stellantis farà uguale con fiat/citroen/peugeot.
    Poi il trk 702 è una moto sbagliata. Il 700 giusto che tutti del 502 aspettavano era la srt700x.
    Solo qui c'è l'errore. Trk702x doveva essere marchiato QJ x fare una linea più giovanile e alla moda

  • @sparviero81
    @sparviero81 2 місяці тому

    la tua analisi non fa una piega
    concordo in pieno

  • @andreacarmassi6854
    @andreacarmassi6854 3 місяці тому

    Io penso che siano fatte per due tipi diversi di clientela, all'italiano medio che guarda il marchio e si illude che sia una moto italiana vendo benelli, a tutto il resto del mondo vendo QJ cinese con una dotazione di tutto rispetto. P. S. Riguardo ai tagliandi non sarei così sicuro che si rifiutino di farli, è una buona parte degli intrioti di una concessionaria.

  • @user-bz1sj4ih1v
    @user-bz1sj4ih1v 3 місяці тому

    GRANDE IL BRADIPO... Tutto il discorso non fa una piega , e sacrosanto quello che ha detto giuseppegrillo , da italiano sarei stato più felice se avessero montato dotazioni migliori su Benelli

  • @davide5262
    @davide5262 3 місяці тому +2

    Che ci sia una sorta di guerra intestina tra QJ Benelli e QJ Motor ormai è assodato. Benelli è un marchio radicato non solo in Europa ma anche in Sud America e nel Far East. Quello che QJ Motor voglia fare non è chiaro perchè ricostruire una rete commerciale da zero senza sfruttare quella esistente di Benelli è uno sforzo doppio sia in termini di costi che di tempo. La srt 700 è la 502 con un motore "pompato" quello che tanti utenti si aspettavano in realtà dalla nuova trk, mentre la srt 800 e la trk 702 sono sostanzialmente molto simili tranne per le varie motorizzazioni. Ricordiamoci che comunque la fabbrica che le produce è sempre la stessa e che tutti i modelli Benelli e QJ Motor condividono un' infinità di componenti e che fanno tutti parte del gruppo QJ Group che ha anche Keway, Benda e MPB con una potenza di fuoco impressionante che parte da motori monocilindrici 125, passando per i 4 cilindri per arrivare ai bicilindrici in linea fino a 800 cc e per finire con i V da 1000cc. Insomma capisco il campanilismo ma QJ nelle varie declinazioni ci sta inondando di moto con motorizzazioni super sfiziose, contenuti tutto sommato buoni a prezzi da "discount" e questo a me piace.

    • @lerecensionidelbradipo4067
      @lerecensionidelbradipo4067  3 місяці тому

      È vero. Giusta osservazione.
      Ma voglio comunque premiare il grande lavoro fatto da Benelli in questi anni.

    • @davide5262
      @davide5262 3 місяці тому

      @@lerecensionidelbradipo4067 assolutamente è non solo in Italia/Europa ma anche nel resto del mondo. Se QJ Motor pensa di vendere i propri prodotti è solo grazie a Benelli, ed alla luce riflessa derivante appunto dai successi di TRK ecc. Quello che non si riesce a capire è il perchè mentre i marchi come Keway, Benda e MBP sembrano essere parte integrante di Benelli o comunque commercializzati mediante rete Benelli, QJ Motor abbia optato per una rete indipendente.

    • @lerecensionidelbradipo4067
      @lerecensionidelbradipo4067  3 місяці тому

      ​@@davide5262non ho una risposta. Forse non sono moto vendute da una rete ufficiale ma da intermediari che comprano in Cina e rivendono poi in Europa. Non lo so.

    • @davide5262
      @davide5262 3 місяці тому

      @@lerecensionidelbradipo4067 no tranquillo ... è che una risposta razionale non c'è al momento ... 😀 forse in futuro ci sarà tutto più chiaro.

  • @ilello
    @ilello Місяць тому +1

    QJ SVT 650 la stanno vendendo a 7500 euro.
    È una bella moto con un motore Bicilindrico a V a 90° (sembra che sia Suzuki ) però spinge 76 CV.
    freni Brembo manopole riscaldate Tasti retro illuminati TFT da 7 pollici.
    Tris valige
    Forcelle QJ ma come se fossero Marzocchi perché dal 2022 le costruiscono loro.
    Nel 2024 hanno comprato la casa motociclista Morbidelli.
    Producono ogni anno 1.200.000 veicoli a due ruote e oltre 2 milioni di motori.
    Ma di cosa state parlando 😂😂😂
    Benelli secondo me ha cercato una rinascita e ha scelto il produttore giusto adesso forse dovranno ringraziare e cercare di avere un buon compromesso.
    Una persona mi ha detto che dal TFT collegato allo smartphone ha visto la partita con i sette pollici...una tv😂

  • @vittoriocumpare9350
    @vittoriocumpare9350 3 місяці тому

    Ragionamento che fila liscio e condivido con te , chi conosce la Storia Benelli per tutta la vita !
    La Cosa che mi fa ridere è che qualche mese fa' hanno presentato la TRk 800 a EicMA dicendo che era la versione definitiva ....( con la stessa componentistica della SRT 800 appena uscita , ma questa trk o benedetta moto perché non esce !? E stiamo parlando di qualche mese fa' !

    • @lerecensionidelbradipo4067
      @lerecensionidelbradipo4067  3 місяці тому

      Entro l'anno arriva il nuovo motore 800 da 95 CV. Più compatto e performante. Potrebbe essere un derivato KTM 800 visto che in questo momento tutte le moto cinesi lo hanno usato su licenza KTM. La prima a montarlo sarà la Leoncino 800.
      Spero poi arrivi la TRK 800.
      Purtroppo la decisione finale spetta non ai concessionari ma a QJ.

    • @egidiovaccarini3119
      @egidiovaccarini3119 3 місяці тому

      Il famoso cavallo di Troia

  • @davideulivieri5138
    @davideulivieri5138 3 місяці тому +1

    Concordo. Un classico caso di miopia di marketing...

  • @battistinocavallo9376
    @battistinocavallo9376 2 місяці тому

    Secondo me la cosa è semplice la QJ è proprietaria di Benelli che di fatto di italiano ha ben poco, e ha sfruttato il marchio come un cavallo di Troia per entrare nel mercato italiano , specialmente con un prezzo competitivo e un buon rapporto qualità/prezzo ma più o meno in linea con molti altri marchi cinesi alcuni rinominati con italiani vedi Moto Morini , e adesso faranno un secondo passo cercheranno di conquistare il mercato con il marchio QJ in tutta Europa visto che il marchio italiano non è così famoso fuori dall’Italia.

  • @carlocostatattooing4823
    @carlocostatattooing4823 2 місяці тому

    Buongiorno bradipo.
    Il suo ragionamento non fa una piega ed è semplicemente un ragionamento di buonsenso.
    Quello che in moltissimi esperti del marketing globale fingono di non capire è che ogni mercato 'locale' ha le sue logiche. Non servono tre lauree per capirlo. Vale per il mondo delle moto, ma anche per le macchine, i gelati o le patatine in sacchetto. Chiunque abbia pensato di favorire QJ a discapito di Benelli (in Italia) fa una cosa molto rischiosa.
    Parere mio, poi magari i numeri mi daranno torto.
    La testa di 'noi' motociclisti italiani è indubbiamente legata alla storia di Benelli.
    Storia che QJ non ha, non qui in Italia, intendo.
    Vale per Benelli, Moto Morini... SWM... Fantic Motor, eccetera. Ci siamo capiti.
    Quindi - per quanto tutti sappiamo che la proprietà è cinese - a noi fa comunque un certo effetto leggere Benelli sul serbatoio. CI fa - banalmente - 'piacere'.
    Leggere Benelli o leggere QJ, purtroppo non è la stessa cosa, a livello di percezione.
    Anche, anzi soprattutto a parità di dotazioni.
    So bene che è stupido, ma così ragiona il nostro cervello. A meno che qualcuno si sia messo in testa di cambiare la mentalità di una popolazione, partendo da una moto. La vedo dura. Quelli del marketing lo sanno bene, lo studiano dal primo giorno di scuola. Quindi sanno benissimo che, mentre per un cliente australiano è del tutto indifferente la faccenda, da noi non va così.
    Quindi la storia è semplicemente suicida (parere personale, non ho la boccia di cristallo) in quanto sanno benissimo che qua in Italia avrebbero fatto meglio a dare la precedenza a Benelli.
    Probabilmente hanno dato invece precedenza a un discorso globale.
    Detto questo, i proprietari sono loro, e avranno i loro motivi. E magari finiranno per avere ragione, chi lo sa?
    P.S: QJ ha tutto il diritto di 'credersi' e 'pensarsi' premium.
    Anche io mi posso pensare Valentino Rossi.
    Tuttavia la 'percezione' (infatti parliamo di psicologia) non è esattamente la stessa per chi, queste moto, decide eventualmente di comprarle. Se mi chiedi i primi 3 o i primi 5 marchi 'premium' che mi vengono in mente,
    se parliamo di moto, beh: a me non viene in mente QJ. Ma anche se me ne chiedi 10.
    Ad ogni modo, sia se decidessi di mettermi in garage una Benelli o una QJ, di certo non lo farei pensando a un prodotto 'premium'. Lo farei piuttosto pensando a una moto onesta e a un prodotto dal buon rapporto qualità-prezzo.
    Però se QJ vuole pensarsi premium, libera di farlo!

  • @toddedavid126
    @toddedavid126 3 місяці тому +2

    Visto l'apprezzamento di questi ultimi anni della Benelli da parte degli utenti e vedersi tradita dai Cinesi della QJ, io mi cercherei un altro partner per la fabbicazione dei loro pezzzi che sono stati disegnati e montati in italia se ho capito bene. Semplicemente la QJ ha preso la pala al balzo dando degli accessori in più fregandosene del dopo vendita. Benelli staccati da QJ cerca un altro partner lo troverai perché hai dimostrato il tuo valore. Speriamo che non succeda a Morini la stessa cosa. Io per principio non compro straniero ma ITALIA ho ordinato il Guzzi 85 TT in scala uovo kinder 😜🤣

    • @davide5262
      @davide5262 3 місяці тому +3

      infatti non hai capito bene. Benelli non è un "partner" ma è 100% di proprietà della QJ Group che a sua volta è 100% del gruppo Jeely (quello che ha anche la Volvo, Lotus e Link & Co per capirci). Le moto sono interamente costruite in Cina e poi importate in Italia su specifiche del centro design di Pesaro. (La vecchia Benelli). Morini idem come sopra, solo i motori 1200 dovrebbero essere ancora prodotti in Italia mentre il resto tutto in Cina.

    • @vasoverde
      @vasoverde 2 місяці тому

      ​​@@davide5262esatto! La Benelli è solo una moto 100% cinese con i marchi diversi, come per le auto la DR (la molisana Di Risio) di cui vedo un sacco di auto ultimamente in giro (ci sono stato anche sopra una 6.0 taxi e devo dire niente male, a chi dice che sono cinesi vorrei ricordare le Y10 che non stavano in strada e che prendevano fuoco da sole da ferme, manco fossero elettriche, prima dell'introduzione della valvola FPS).
      Poi fa assai che l'ha disegnata il signor Pirola a Pesaro, tutto made in PRC

  • @simoneb8270
    @simoneb8270 3 місяці тому +1

    è come se volessero dire B
    enelli base qj premium, infatti se ci fate caso la srt 700 somiglia alla 502 e la 800 somiglia alla 702, secondo me hanno usato il marchio Benelli per entrare nel mercato, ma poi cercando di portare la clientela nel loro marchio principale.

    • @lerecensionidelbradipo4067
      @lerecensionidelbradipo4067  3 місяці тому

      Non può funzionare. È un piano che se messo in pratica danneggerebbe entrambi i marchi. La QJ non vende in Italia e non ha una rete assistenza adeguata questo è il motivo perché ti regalano le borse e ti fanno lo sconto e il quarto anno di garanzia. La Benelli TRK non ha le pinze Brembo? E chissenefrega. Lunga vita alla Benelli perché se lo merita.

    • @lerecensionidelbradipo4067
      @lerecensionidelbradipo4067  3 місяці тому

      La gente non è stupida. Tra Benelli e QJ sceglie Benelli.

    • @simoneb8270
      @simoneb8270 3 місяці тому

      @@lerecensionidelbradipo4067 per quanto simpatizzante benelli come voi la filosofia cinese è quella del sacrificio, vedrete che se qj prende piede la rete assistenza benelli si trasformarà in qj e Benelli sara trascurata sempre di più.

    • @simoneb8270
      @simoneb8270 3 місяці тому

      @@lerecensionidelbradipo4067 appunto la gente come per morini guarda tutte le dotazioni e scegli per prezzo non per cuore, a parità di prezzo la qj700 è quello che tutti i benellisti della 502 volevano dalla nuova 702

    • @simoneb8270
      @simoneb8270 3 місяці тому

      per dire il mio rivenditore benelli è anche qj e fa assistenza anche a qj e penso che sia lo stesso anche per gli altri rivenditori benelli/qj perchè benelli non è esclusivo ma tratta anche qj

  • @lerecensionidelbradipo4067
    @lerecensionidelbradipo4067  2 місяці тому

    È chiaro che il marchio Benelli è satellite e subordinato a quello principale che è QJ. Ma proprio perché le moto escono dalla stessa fabbrica e perché in fondo Benelli in Italia ha lavorato bene dovrebbe avere almeno gli stessi aggiornamenti e stessi equipaggiamenti delle versioni QJ. È chiaro che a livello globale QJ è più conosciuta ma non trovo giusto che Benelli venga riservato un trattamento inferiore con moto meno rifinite visto la storia del marchio e il largo consenso e fidelizzazione che Benelli si è conquista con i clienti grazie alla fiducia della sua rete assistenza e concessionarie. Dico solo:" almeno datele le stesse opportunità, visto che vende bene".

  • @vasoverde
    @vasoverde 2 місяці тому

    Non sono sovrapponibili, sono la stessa moto.
    Benelli di italiano ha a malapena il nome ma nemmeno un bullone.
    Io la provai una Trk Benelli qualche anno fa, ma era una 1130 non queste 500 che pesano più di quell'altra.
    Idem per Moto Molini naturalmente.
    Se voglio risparmiare cerco una Bandit 600 usata o una Fazer 600 (mi piace di più la vecchia, qualitativamente migliore) con non tanti km, anche se ho visto Fazerine arrivare a 200.000 km sul loro blog.
    E fanno i 220 kmh, non 150 😂

  • @Motoweb24
    @Motoweb24 3 місяці тому

    La Benelli purtroppo ha una classe dirigente non all’altezza di strategie commerciali, non sono stati in grado di sfruttare le potenzialità del marchio QJ e modelli concentrandosi solo su una potenzialità di un modello e non degli altri. Bravi i tecnici e tutti i dipendenti , Stefano del centro stile Benelli, il resto può andare anche a casa o in pensione.

  • @linker75
    @linker75 2 місяці тому

    Ed invece “ i cinesi “ ne capiscono di marketing…. Sono prodotti che per quanto venduti si rivolgono ad un mercato diverso …. I neo motociclisti sopratutto e loro danno benissimo cm e vendere 2 marchi simili non dimezza le vendite del Benelli ma aumenta la possibilità di piazzare altro prodotto. Questo avviene già normalmente quando un’azienda satura un mercato e ne crea una nuova , leggermente diversa per aumentare la fetta di mercato . Anche con lo stesso prodotto

  • @edalogalvani6721
    @edalogalvani6721 3 місяці тому +4

    quale seglierei delle due? v.strom 650 senza dubbio ora che l'hanno abbassata di prezzo costa 500 euro in più .

    • @toprider6325
      @toprider6325 3 місяці тому

      Suzuki non si può nemmeno paragonare come affidabilità e qualità a benelli e qj. Suzuki è un brand al top.

  • @gervasiomargherita8320
    @gervasiomargherita8320 3 місяці тому

    Sono pienamente daccordo con lei.

  • @NorZen
    @NorZen 3 місяці тому

    Yo prefiero mi qj srt 550x que no la benelli trk 502x, montado en la moto y circulando se notan las diferencias entre motos aunque aparenten ser iguales

  • @massimopavesi5825
    @massimopavesi5825 3 місяці тому

    Hai ragione , si è creata una Concorrenza interna

  • @christiangrasso7304
    @christiangrasso7304 3 місяці тому

    La cosa strana che nella parte Asiatica la trk 702 X esce con frenatura Brembo cerchi tourbless e altri tipi di colore tipo il nero e cerchi dorati che qui in Italia non ce

  • @carmelosciuto2314
    @carmelosciuto2314 3 місяці тому +1

    La Benelli deve inserire il cavalletto centrale anche sul TRK 700 standad,molti di non non capiamo questa scelta perdendo clienti,almeno metterlo come accessrio a pagamento,chi fa strada vuole i tubless.

    • @lerecensionidelbradipo4067
      @lerecensionidelbradipo4067  3 місяці тому

      Hai ragione. Dovrebbero mettere queste dotazioni di serie.

    • @paolosan9394
      @paolosan9394 3 місяці тому

      Aggiungendo il cavalletto centrale visto l'altezza della 702 sarebbe secondo me pericoloso visto che ad ogni curva toccherebbe per terra

    • @carmelosciuto2314
      @carmelosciuto2314 3 місяці тому +1

      Giusta osservazione, come il Tracer T9,gratta da paura,grazie.

  • @thefox9925
    @thefox9925 3 місяці тому

    Vedere la dotazione tecnica della QJ un po mi ha fatto rodere avendo appena acquistato la TRK... anche se col senno di poi non avrei comunque scelto QJ

    • @lerecensionidelbradipo4067
      @lerecensionidelbradipo4067  3 місяці тому +1

      La TRK è già una buona moto. Anche se manca la firma su pinze freno e forcella sappiamo che tra i fornitori di Benelli c'è Marzocchi e Brembo.

    • @thefox9925
      @thefox9925 3 місяці тому +1

      @@lerecensionidelbradipo4067 vengo da 502 e mi aspetto solo che miglioramenti in ogni settore... sono confidente

  • @Sergioz70
    @Sergioz70 3 місяці тому +1

    La QJ Nn la comprerei mai io ho la 702 è una bomba che che se ne dica va da dio ed e affidabilissima....

  • @giovannidavi3836
    @giovannidavi3836 3 місяці тому

    meglio senza ombra di dubbio srt 700 vista dal vivo rapporto qualità prezzo qualcosa di incredibile

  • @PassioneMotoEnzo
    @PassioneMotoEnzo 3 місяці тому +1

    @Ma perché da parte dei cinesi spendere denaro per fare design su modelli esclusi QJ quando hanno già la via libera e soprattutto senza sforzo

    • @lerecensionidelbradipo4067
      @lerecensionidelbradipo4067  3 місяці тому

      Bella domanda. Infatti io avrei puntato tutto su Benelli.

    • @PassioneMotoEnzo
      @PassioneMotoEnzo 3 місяці тому

      @@lerecensionidelbradipo4067 diciamo così allora
      I cinesi non vogliono soci, il loro scopo è avere il mercato al 100% senza dividere con nessuno gli utili delle vendite in un mercato che per loro era difficile entrare

    • @lerecensionidelbradipo4067
      @lerecensionidelbradipo4067  3 місяці тому

      ​@@PassioneMotoEnzopotrebbe essere. Non abbiamo certezze. Di sicuro piano piano stanno conquistando l'intero mercato moto. Sotto i 700 cc hanno praticamente il monopolio.

    • @davide5262
      @davide5262 3 місяці тому

      @@PassioneMotoEnzo infatti non dividono nulla. Benelli è 100% di proprietà cinese.

  • @pastyccino
    @pastyccino 2 місяці тому

    ad oggi io non vedo del venduto Qj in giro? vedo Benelli, Voge, Cfmoto....Qj dov'e' ? le moto sono interessanti, ma non mi pare che questa politica di scontro con Benelli stia dando risultati.

    • @ilello
      @ilello Місяць тому

      QJ SVT 650 la stanno vendendo a 7500 euro.
      È una bella moto un motore che spinge i 76 CV.
      freni Brembo manopole riscaldate Tasti retro illuminati TFT da 7 pollici.
      Tris valige
      Forcelle QJ ma come se fossero Mazzocchi perché dal 2022 le costruiscono loro.
      Nel 2024 hanno comprato la casa motociclista Morbidelli.
      Producono ogni anno 1.200.000 veicoli a due ruote e oltre 2 milioni di motori.
      Ma di cosa state parlando 😂😂😂
      Benelli secondo me ha cercato una rinascita e ha scelto il produttore giusto adesso forse dovranno ringraziare e cercare di avere un buon compromesso

  • @leomar935
    @leomar935 3 місяці тому +2

    Benelli non c'è più niente di benelli 😂

  • @enricoenricobe2502
    @enricoenricobe2502 3 місяці тому +1

    Se non fossi povero per me Benelli e qj se le possono tenere in Cina. Abbiamo dei gioielli di moto italiane vere, ... peccato che sono povero

    • @giuliobuccini208
      @giuliobuccini208 2 місяці тому +2

      Vero, peró è innegabile che oramai le case italiane/europee si sono concentrati solo sui clienti danarosi. Mille diavolerie elettroniche, il radar, le sospensioni elettroniche, etc. etc. Tutto da 14.000 a 23.000 euro
      Se vuoi una moto semplice e leggera in europa trovi poco o nulla... I cinesi si sono semplicemente infilati nella fetta di mercato lasciata (colpevolmente) scoperta da altri.
      Per me, che sono motocilista da 39 anni, vedere un cliente che entra in un conce e chiede come prima cosa se la moto si connette al telefonino mi fa strabuzzare gli occhi... è come se per trombare si chiedesse prima alla tipa se ha Netflix a casa 🤣🤣🤣

  • @stefanom.6643
    @stefanom.6643 Місяць тому

    Possessore di trk 502x sono andato a prendere la702 x, bocciata. Il motore è spinto ma non mi piace, è nervoso, la seduta buona pilota, passeggero imbarazzante. Cpn il bauletto ingiardabile! Settimana prox vado a provare la qj srt 700 e la SV 650

  • @rosariobruno6934
    @rosariobruno6934 2 місяці тому

    La QJ è proprietaria di Benelli.. detto ciò concordo con lei nel dire che la Benelli si è costruita un nome nel tempo, quindi la QJ per vendere ha dovuto farcire le moto con qualche accessorio in più per renderla appetibile... del resto sono le stesse moto..

    • @ilello
      @ilello Місяць тому

      QJ SVT 650 la stanno vendendo a 7500 euro.
      È una bella moto con un motore Bicilindrico a V a 90° (sembra che sia Suzuki ) però spinge 76 CV.
      freni Brembo manopole riscaldate Tasti retro illuminati TFT da 7 pollici.
      Tris valige
      Forcelle QJ ma come se fossero Marzocchi perché dal 2022 le costruiscono loro.
      Nel 2024 hanno comprato la casa motociclista Morbidelli.
      Producono ogni anno 1.200.000 veicoli a due ruote e oltre 2 milioni di motori.
      Ma di cosa state parlando 😂😂😂
      Benelli secondo me ha cercato una rinascita e ha scelto il produttore giusto adesso forse dovranno ringraziare e cercare di avere un buon compromesso.
      Una persona mi ha detto che dal TFT collegato allo smartphone ha visto la partita con i sette pollici...una tv😂

  • @lucabolani946
    @lucabolani946 3 місяці тому

    Al di là della capacità di ogniuno di informarsi, di fatto i marchi non cinesi, in Cina ed in tutti i mercati emergenti, vengono considerati come più di prestigio. Ora dato che la proprietà è la medesima, appare ingiustificabile e controproducente, a livello globale, la loro decisione. Certo come ogniuno di noi, anche QJ è fiera di esser cinese e gradisce far crescere la percezione di qualità nei mercati occidentali.....ma.....e qui mi riferisco all Europa.....La Benelli ha una storia che fa avvicinare ad un prodotto made in China anche chi del made in China si fida poco ....proprio perché.....le decal recitano "Benelli"..😜

  • @fabioalaimo3776
    @fabioalaimo3776 27 днів тому

    La politica economica cinese e semplice
    Servirsi del marchio benelli per accrescere il marchi qj motor
    Lo fanno con aziende della moda
    Italiane non vedo differenze
    Benelli se vuole puo dividersi
    E creare una società con altri marchi italiani come morini fantic moto beta
    Per reggere il monopolio cinese
    Che sta nascendo.
    Un po come ha fatto piaggio con
    Moto guzzi e aprilia
    Non ce da scandalizzarsi le cose
    Funzionano così di questi tempi
    Ciao

  • @franchinale
    @franchinale 3 місяці тому

    bradipo sei un saggio

  • @giuseppearnone5313
    @giuseppearnone5313 3 місяці тому

    Anche se costano poco non comprerei mai una moto cinese perché per come si comportano non avrai mai fiducia in niente e poi 8000 euro sono soldi In primis dico sono cinesi e basta poi quando riguarda la rst 700 anche se non condivido questo tipo di marketing di autodistruzione, però c'è da dire che da un mio punto di vista la srt 700 è la vera evoluzione della trk 502 molto più comoda in tutto nella guida per il passeggero e molta più protezione dell'aria. Se la moto e nata per viaggiare la srt 700 a migliorato tutte pecche della benelli 702, anche se è una cavolata a migliorato anche il portabauletto mettendolo in piano con la sella.

  • @giovannimerlini3348
    @giovannimerlini3348 3 місяці тому

    Ho provato la trk 702 con zavorrina e la.seduta passeggero è notevolmente peggiorata in confronto alla trk 502. hanno messo un'asse da stiro sulla 702😂

  • @nicoladifilippo246
    @nicoladifilippo246 2 місяці тому +1

    Leggo tanti commenti sensati ma anche tanti sparati li a caso come non condivido la recensione. Si parla di Benelli come apri pista in Europa.....a livello europeo la Benelli non è stata così top come in Italia e in piu ci sta da dire che Qj è presente sui mercati spagnoli,francesi e tedeschi da diversi anni. La Benelli non è per niente una produzione italiana ma interamente cinese se non per l aspetto che può essere accattivante...bello ma fino ad un certo punto,quando si parla di componentistica,equipaggiamento allora il paragone non regge per niente. Provate a smontare una trk.....il 90% dei pezzi è marcato Qj ..quindi di cosa stiamo parlando. A parità di prodotti cinesi la srt è superiore....Punto.

  • @dariomiani2606
    @dariomiani2606 3 місяці тому

    Benelli è servita a QJ come apripista. Tutti ormai sanno che è la QJ che costruisce le Benelli, e potranno quindi presentarsi, e stanno cominciando a farlo proprio con la SRT, come quelli che fanno i modelli marchiati Benelli ma anche quelli che fanno gli stessi modelli marchiati QJ, e a parità di prezzo, con accessori e componentistica migliore. In questo modo si stanno scrollando di dosso la fama di costruttori di moto "cinesi" (nel senso dispregiativo del termine) e sostituiranno con il loro marchio la Benelli.
    Spero tanto non sia così. Ma la realtà è che ormai il marchio Benelli è solo un marchio e, come detto dal Bradipo e da tanti nei commenti, non sarà più l'elemento discriminante nella scelta. Credo che questa sia la strategia adottata fin dall'inizio da QJ nel comperare il logo Benelli.

  • @francescodm3808
    @francescodm3808 3 місяці тому

    Ecco anche perchè non ci si fida dei marchi cinesi! Ma si possono avere queste situazioni di totale incertezza per i clienti? Guardate anche il caso Kove!! Una moto eccezionale, un presidente unico e poi si dimette!! Ma chi si dovrebbe fidare di comprare un marchio cinese???

  • @daniru4009
    @daniru4009 3 місяці тому +1

    La benelli è di qj perché non usa la stessa rete, che qj usa un altro importatore quando ha benelli in italia che è roba sua? Boh.

    • @lerecensionidelbradipo4067
      @lerecensionidelbradipo4067  3 місяці тому +1

      Bella domanda. QJ ha diversificato e separato totalmente i marchi. C'è MBP e Keeway con sede a Bologna. Benelli a Pesaro e QJ ad Ancona se non sbaglio.

  • @lalas89
    @lalas89 2 місяці тому

    Fossi in QJ, spingerei in ogni paese diverso il proprio marchio storico (acquistato precedentemente per due soldi)

    • @ilello
      @ilello Місяць тому

      QJ SVT 650 la stanno vendendo a 7500 euro.
      È una bella moto con un motore Bicilindrico a V a 90° (sembra che sia Suzuki ) però spinge 76 CV.
      freni Brembo manopole riscaldate Tasti retro illuminati TFT da 7 pollici.
      Tris valige
      Forcelle QJ ma come se fossero Marzocchi perché dal 2022 le costruiscono loro.
      Nel 2024 hanno comprato la casa motociclista Morbidelli.
      Producono ogni anno 1.200.000 veicoli a due ruote e oltre 2 milioni di motori.
      Ma di cosa state parlando 😂😂😂
      Benelli secondo me ha cercato una rinascita e ha scelto il produttore giusto adesso forse dovranno ringraziare e cercare di avere un buon compromesso.
      Una persona mi ha detto che dal TFT collegato allo smartphone ha visto la partita con i sette pollici...una tv😂

  • @mauriziovalsesia3854
    @mauriziovalsesia3854 2 місяці тому

    Consiglio velocità 1.5

  • @antonioprdj
    @antonioprdj 3 місяці тому

    Solita azione cinese, accaparrarsi tutto il mercato!

  • @MsGuido67
    @MsGuido67 3 місяці тому

    Non fa una piega. Però la SRT è superiore in componentistica e comfort. La sella del passeggero della Benelli è troppo alta rispetto a quella del guidatore e il portapacchi è eccessivamente alto. Ho visto una 702 con bauletto e risultava eccessivamente e pericolosamente sproporzionata in alto. Infine confesso che non amo questa invasione di moto e auto in Italia. W il vero Made in Italy anche per auto e moto !

    • @lerecensionidelbradipo4067
      @lerecensionidelbradipo4067  3 місяці тому +1

      Purtroppo amico mio di italico non c'è più nulla. Ci siamo venduti anche la fontana di Trevi.😢

    • @MsGuido67
      @MsGuido67 3 місяці тому

      La mia Guzzi TT è 100% italiana ed è una moto di qualità, anche nel design. Qui invece siamo all'omologazione/scopiazzamento. Comunque mi piace il tuo ragionamento!

  • @donasnipper1318
    @donasnipper1318 3 місяці тому

    Benelli è venduta solamente in Italia qualcosina in Cina......, non ha mercato, QJ vuole portare il suo marchio, in Italia avendo la logistica mette il marchio benelli.......

    • @davide5262
      @davide5262 3 місяці тому

      veramente ha un buon mercanto anche in Sud America (Argentina, Colombia, Perù, Messico ecc) ed in India, Malesia ecc oltre che in Cina. In Europa anche ma nello specifico in Italia dov è leader di mercato da anni. Tenendo conto che il mercato italiano vale da solo un terzo di tutto quello europeo (GB inclusa) non mi sembra poi così male.

    • @donasnipper1318
      @donasnipper1318 3 місяці тому

      @@davide5262 i paesi citati non hanno senso vendere benelli ma QJ, il mercato italiano è secondo in Europa.......ma non così importante, tra cui 5 benelli hanno un costo medio di una moto, numeri si , ma prima il fatturato; dovevano fare la 800 esce con QJ, la benelli con la 702 ....moto di bassa qualità, se benelli vendeva nel mondo o Europa....la 800 usciva benelli, ci sono tantissimi dati di fatto che c'è poco da parlare; la difficoltà di un marchio è trovare la logistica ogni stato, QJ lha trovata acquistando benelli

    • @davide5262
      @davide5262 3 місяці тому

      @@donasnipper1318 Nei paesi citati il marchio Benelli è già presente da anni ed è ben radicato, soprattutto in Sud America mentre QJ non è presente. Il mercato italiano è il PRIMO in europa con 330.000 immatricolazioni su 1.050.000 totali compreso la Gran Bretagna. I numeri fanno il fatturato, più vendi più fatturi e più guadagni a prescindere che l'oggetto sia un gs o una trk e mentre appunto i gs sostanzialmente si vendono solo in Europa le trk hanno campo largo in tutto il mondo dove le cilindrate più contenute sono meglio digerite dal mercato. Benelli è stata acquistata da QJ Group quando era praticamente fallita e la rete commerciale e assistenza era ridotta a 0.

  • @maistopopperdancer
    @maistopopperdancer 3 місяці тому

    i cinesi comandano è roba loro e fanno come gli pare dire che benelli è italiana non è corretto.

  • @walterdellera9382
    @walterdellera9382 Місяць тому

    cmq non si scappa , meglio qj allo stesso prezzo..

  • @TheChristianp73
    @TheChristianp73 2 місяці тому

    se dovessi comprare un altra moto prenderei benelli!

  • @lordfener357
    @lordfener357 2 місяці тому

    Io penso che dovete smetterla di comprare le cinesate

  • @enzopant
    @enzopant 3 місяці тому

    Gli è piaciuto spostare la produzione in Cina per risparmiare sulla manodopera mandando a casa gli operai italiani ? Ben gli sta

  • @pasqualedicarluccio453
    @pasqualedicarluccio453 3 місяці тому

    Scusa ma se Benelli è di Qj, l'unico discorso penso che sia solo che ha usato il nome per farsi conoscere. Stop.

  • @thetalkingroad
    @thetalkingroad 3 місяці тому

    E son cinesi ...la politica è ... basta vendere

  • @TheCarmine360
    @TheCarmine360 3 місяці тому

    Forse ti rode tutto questo

  • @giampietrosemprebene1701
    @giampietrosemprebene1701 3 місяці тому +1

    La Svt 650 è ancora più interessante

    • @AngeloWeb
      @AngeloWeb 3 місяці тому

      Più pesante. Due ruote l'ha testata. Trovi la prova qui su UA-cam.

    • @davide5262
      @davide5262 3 місяці тому +1

      @@AngeloWeb beh chiaro se vuoi moto leggere non è questo il segmento giusto. Sono moto abbastanza soddisfacenti, robuste e pesantine ma vanno bene. In alternativa ci sarebbe Kove, ma hanno appena silurato il CEO perché, preso in mano i conti, pare che non ci stiano dentro come costi di produzione.

    • @giampietrosemprebene1701
      @giampietrosemprebene1701 3 місяці тому +1

      @@AngeloWeb e la 800 pesa ancora di più. Forse la prossima settimana la andrò a provare e mi farò un'idea ma sulla carta il peso che ha mi pare improponibile

    • @AngeloWeb
      @AngeloWeb 3 місяці тому +1

      @@giampietrosemprebene1701 io ho optato per la SRT700 standard. Cerchi da 17" e scarico basso, la rendono molto più maneggevole...in più pesa un 2kg in meno della X, che ha lo scarico alto e cambia dinamicamente. Borse laterali simmetriche, che viaggiando in 2 è decisamente più comodo. La 700 ha, rispetto alla 800, una seduta più turistica, una sella pilota e passeggero più confortevoli, un cupolino più protettivo e le sospensioni con un minimo di regolazione (quanto siano efficaci ancora nonnte lo so dire). La 800 pesa di più e si sente, ma ha anche più CV... più bollo, più assicurazione, più benzina. 🤷

  • @OfficinaCafona
    @OfficinaCafona 2 місяці тому

    Tanto cosa cambia benelli qj sempre robaccia cinese è

  • @Pippopettodipollo
    @Pippopettodipollo 3 місяці тому

    Quando lo dicevo 1 anno fa dicendo in aggiunta che il trk 800 non sarebbe uscito il bradipo mi diceva di non dire sciocchezze, ci sono i messaggi sotto al video. E adesso? Torniamo a parlare di conflitto di interessi?

  • @lordfener357
    @lordfener357 2 місяці тому

    Io penso che dovete smetterla di comprare le cinesate