Mia zia aveva un negozio a Palermo Benetton e il guadagno era quanto uno stipendio di un impiegato, sempre in bolletta perché ti forzavano ad alzare i prezzi e dopo 5 anni chiuse con un debito bancario di 200 mila euro.
Però, i grandi stilisti italiani, i signori della moda e tutto il settore del "vestire", sono considerati un'eccellenza italiana! Non fa niente se i capi "italiani" vengono confezionati in paesi del 3° o 4° mondo in condizioni di quasi schiavitù! Non fa niente se esistono squali come i Benetton che taglieggiano e sodomizzano commercianti che vendono la loro merce! Non fa niente se reinvestono gli utili all'estero o, peggio ancora, spostano le loro sedi in paesi "accomodanti" (vedi Lussemburgo) e pagano delle tasse ridicole in Italia! Non fa niente, perché loro portano in alto il nome dell'Italia nel mondo. Forse sarebbe meglio vergognarsi della pubblicità che certi personaggi ci fanno.
Non fa Niente se chi Possiede Miliardi di Euro Comanda per i suoi Sporchi Interessi e chi Dovrebbe Vergognarsi Veramente sono tutti Quelli a..."libro paga"!!
@@maxpaniitaliano572 Produrre dove la manodopera costa meno lo fanno quasi tutti in quasi tutti i settori ma almeno quasi tutti evitano l'ipocrisia united colors alla Olivi€ro To$cani. Ricordiamo bene la strage nel crollo di una manifattura anni or sono in Bangladesh:quante etichette di grandi e conosciutissimi marchi tra le macerie,e non mancavano quelle di Benetton...
Sì ma dal servizio sembra di capire che i gestori abbiano investito seguendo questi consigli/ proiezioni di Benetton facendosi fare promesse senza alcun contratto. Investito quantità di denaro che avrebbe permesso loro di aprire tre o quattro attività in certi casi... (per dire che non erano costretti a seguire la strada Benetton se i termini non gli fossero stati bene). Ripeto, questo è quello che si evince dal servizio, che non è molto chiaro.
@@annieeinna5647 Ah! ah! ah! Si aspetta e spera, i politici non fanno altro che passare il tempo a fare leggi per liberare i criminali, figurati, vai a guardarti qualche video di Marco Travaglio che ti passa l'ottimismo all'istante!
Perché il maglione che ho comperato dieci anni fa e posso ancora indossare ha un'etichetta "made in italy".su un altro comperato un paio di anni fa c'è scritto "made in serbia",non sarà treviso,ma non è "terzo mondo". perché non fare un servizio su come vivono i lavoratori (perlopiù cinesi) che producono per le aziende arrivate nei centri commerciali/storici negli ultimi anni: "h&m","primark" o altre catene mondiali che vendono magliette a meno di 5 euro?(e che in questo modo catturano una clientela che gli imprenditori del servizio non possono catturare)
@@giuliagiulia1392 Nel crollo del Rana Plaza, a Dacca, in Bangladesh, nel 2013, trovarono migliaia di capi a marchio Benetton, cosa che l'azienda ha sempre negato, nonostante l'evidenza dei fatti. Dal 2013 io non entro in un negozio Benetton. Non facciamone dei santi, PER PIACERE.
Caro amico, quando come unico riferimento si ha il dio denaro, tutto diventa lecito... Per questo è importante che ci siano imprenditori che lavorano eticamente...
@@EnricoMRemondini C'erano Enrico,ci sono Stati e sono quelli che hanno fatto la Storia di questo Paese,uno per tutti:Adriano Olivetti Ferrero,Barilla,Ferrari e Lamborghini,della mia Regione,forse non saranno stati eticamente corretti,ma erano UOMINI come non ne esistono più!!
@@Konkilhaiprincipedelmale se fossero amici di Berlusconi, nel senso che stanno dalla stessa parte, sarebbero già in galera e il Fatto Quotidiano ne parlerebbe di continuo con Travaglio ogni giorno in tv a raccontarne la vita intera. Prima di liberare il tuo odio sinistroide pensa due volte.
Gente schifosa . Diamo qualche altra cosa pubblica da gestire a questa famiglia, lo meritano, per il bene che fanno al nostro paese .Che schifo, siamo italiani c'è poco da fare
Facendo prestiti con le banche hanno potuto ottenere la concessione delle autostrade (vincendo la gara ovviamente). Loro non avevano fin da principio mezzi, personale o logistica per occuparsi delle autostrade, quasi nessuna ditta al mondo le ha, tutte devono adeguarsi a gara vinta, coi prestiti che le banche gli concedono in previsione dei grossi ricavi. Le gare per lee assegnazioni delle concessioni non sono poi molto affollate, richiede un enorme lavoro già solo presentare una domanda accettabile.
I suddetti signori Luciano su Autostrade han causato quel che sappiamo, ma a loro non importa niente, conta solo il profitto, avere amici politici di primo piano è importante nel nostro paese, gli altri possono morire..
É una piaga globale, a prescindere dal settore. Che sia fast food, vestiaro, caffetterie, gelati, stazioni di servizio ed altro. Ma quello che mi inquieta e come si possano aprire tre o piú punti vendita con lo stesso marchio, replicando a matrice l assortimento. Al limite dividi l assortimento. Almeno col tempo sai cosa vá o non vá. Che il sistema sia una fregatura, é cosa risaputa. A parte il fatto che il marchio in questione é decotto, uno zombie che si alimenta sui fasti del passato. Il relaunch tentato, un fiasco. La paletta dei prodotti non attira piú se non qualche 50enne che vuole rinverdire i fasti di gioventù. Era il marchio dei ragazzi e ragazze nati negli anni 60 che negli 80 ne avevano 20. Ma il marchio non ha seguito l evolversi dei loro clienti. Dopo una certa etá certe cose non le metti piú, specialmente in Italia. Non puoi metterti dopo gli anta i leggins. Fa di troione antico, come diceva un comico. E comunque i 20enni degli tendevano a vestirsi con gusto ed un minimo di eleganze.Da allora le " tendenze" sono cambiate cosa che il marchio non aveva afferrato. Avrebbe dovuto sperimentare con altre tendenze tipo pezzente, ghettoware e cazzate simili. Ormai é tardi. Il marchio é stato trascurato dal suo creatore. Di fatto im coma. Era un fiorire di brands come Fiorucci ( chi se lo ricorda?) e altri ancora ormai defunti. Manca solo Benetton.5
la merce eta fatta in Italia, era colorata, a buon prezzo con linee nuove tutti comperavano qualcosa da benetton che non era affatyo caro come le marche della moda, trussardi, armani, coveti ( si era un marchio) ecc.. inoltre i stipendi erano migliori e anche un operaio si comperava ol maglione per uscire la sera
Dopo una certa età in Italia non indossano più certe cose? Direi il contrario, ci sono un sacco di over anta che vogliono sembrare gggggggiovani e in giro ho visto donne che i 40 li avevano passati, con leggins di pelle addosso, a passeggio con la figlioletta adolescente. Per il resto sono d'accordo con quanto scritto.
Ho smesso di comprare Benetton già prima del 2007, perché mi sono reso conto che la qualità dei capi proposti lasciava molto a desiderare, per usare un eufemismo. Ammetto che Benetton ha sempre proposto pubblicità innovative e di impatto, però non ho mai potuto perdonargli l'atroce pubblicità del 1992 con David Kirby morente a causa dell'AIDS. La distinzione tra pubblicità progresso e sciacallaggio.
Proprio quello che ricordo io. Fino ad un certo punto era ok, poi cotone di scarsa qualità e originalità zero.... chiaro che vai da qualche altra parte.
Anni fa avevamo avuto più di un contatto per aprire un negozio. Avevamo anche visto la prepotenza e ci siamo tirati fuori. Miii cosa abbiamo rischiato.....
Col senno di poi direi che hai fatto benissimo👍🏻, mai fidarsi, e fare una capatina da avvocati/consulenti prima di firmare contratti, specie se stipulati con colossi, con questi metodi in primis si evita di finire in ste situazioni.
OGNI UOMO È COLPEVOLE DI TUTTO IL BENE CHE NON HA FATTO. (Voltaire) Ogni tanto, non sempre, ascoltatevi la coscienza... fatelo (ogni tanto, non sempre)
Ma se le autostrade erano state costruiite con i nostri contributi e mantenute con i pedaggi e tutto funzionava abbastanza bene, qual'è il motivo che le hanno privatizzate, dandole a qualcuno che non ha dato nemmeno garanzie di mantenerle efficienti? Perchè proprio a Benetton?
Roy Sunshine Dio Esiste e anche l' ignoranza tua, chi ti dice che chi crede e' pigro? Di solito io lo penso dei giovani d oggi, non lavorano, non studiano, e non credono in Dio, piu' pigri e illusi di questi!!!!!!
Roy Sunshine fovrvo scrivere che trovo anche che qualcuno non sia proprio 100 come si dice dalle mie parti E Roy e' un giro tocchera' anche a te se avrai l' intelligenza ( tanta) e la fortuna ( un po'..) di arrivare alla mia eta' p.s. per intelligenza intendo se non ti rovini la vita con droga, alcool, slot , velocita' ecc.. buona vita per il cervello ho dei dubbi..
Siete voi, il pubblico, che date “valore” a ciò che indossate. Siete voi che aspirate a vestirvi alla moda. Siete voi che inseguite queste cazzate, forse perché non avete altro di meglio che riempia la vostra vita.
Che visione semplicistica populista. Loro sono un marchio forte all'estero . Qui da noi...forse moda bambino...ma ignoranza è presente ovunque in questi campi e altrove. Perchè tu pensi che tutti noi qualsiasi cosa compriamo siamo a posto con la.coscienza. Il problema è la.legge in Italia di fronte alle.truffe. È la.casta politica che investe in settori che governa. Etc etc
Da ricordare anche il loro made in Bangladesh. I loro prodotti costano così tanto perché devono pagare pubblicità, trasporti, ecc e ci DEVONO GUADAGNARE. In realtà un loro capo in principio vale 5 euro, per non parlare poi del loro sfruttamento anche di minori in quei paesi
Pippo Bozz io parlo del prezzo rispetto al valore, sono robe da mercato domenicale. Se una maglietta vale 5 euro ( e già c'è il guadagno), metterla a 30 o 40 vuol dire che costa tanto ma rispetto al suo valore reale.
fofabo ho mai scritto sulle altre aziende? Ho detto che tutte le altre sono ok? Non capisco perché debba parlare delle altre aziende se l'argomento non sono loro.
Eppure io vedo soprattutto l'esagerazione. Hai un negozio, lavora bene, vivi bene. Allora apri altri punti vendita. Sino a dieci. A me pare che bisognerebbe sapersi "accontentare".
Io sono d'accordo, l'avidità li ha letteralmente mangiati. Abbiamo tutti una unanime considerazione dei Benetton, ma io trovo che abbiano anche responsabilità i negozianti
Mi spiace per i negozianti che in alcuni casi peccano di ingenuità, ma da quando il signor Benetton ci ha fatto crollare un ponte in testa, per me non esiste più.
Per tanta gente non esistevano piu dal crollo della fabbrica in Bangladesh con 1138 morti, poi dal l' attentato a Dacca, da bravo italiano ignorante ti sei svegliato nel 2018 ? La gente gia da un decennio non comprava Benetton, almeno quella informata
Si ma parliamoci chiaro ragazzi... Con tutte le marche giovanili carine ed economiche che si sono imposte negli ultimi anni fatte con maggior cura mi meraviglio che gente del mestiere abbia continuato a credere in Benetton... È come credere di fare sfaceli vendendo la Fiat Duna...
la Svizzera ha vietato Amazon e tutti gli ecommerce internazionali...questo non risolverebbe il problema Benetton che é una multinazionale senza scrupoli ma risolverebbe il problema di migliaia di posti di lavoro
I problemi sono nel piccolo, non è solo benetton sicuramente. Io prima compravo da loro ogni tanto, poi spese aumentate, il lavoro scarseggia... si compra molto molto meno e sicuramente più a buon mercato. Benetton ha sempre avuto roba carina ma fascia medio-alta. Siamo povery
Una domanda su tutte...quante magliette devo vendere per ammortizzare 700 K€ di investimento? Personalmente a quelle condizioni, avrei restituito il mandato a Benetton!
Al di là delle strategie di marketing e aziendali, il problema di fondo è la qualità delle merce. Maglioni, camicie e giacche che dopo 2 lavaggi sono praticamente da buttare.
si chiama strozzinaggio garantito da contratti franchising praticamente fatti per andare in perdita e riprendersi a volte negozi o se non riescono naturalmente si prendono come dire le proprietà degli imprenditori mal gestiti anche dai commercialisti...
Si ma con 18 negozi ci si prende dei bei rischi.Poi con un unico fornitore sei come un dipendente ma con tutti i rischi.Quando andava bene tutti hanno guadagnato alla grande.
Fino a 10 anni fa benetton vendeva prodotti casual di qualitá, con un design molto più essenziale, sobrio e adatto a ogni fascia d'etá/classe sociale rispetto a h&m e ad altre catene. I jeans benetton erano equiparabili ai Lee, i maglioni lana misto cotone superiori rispetto ad h&m e le magliette non erano inutilmente elasticizzate e tamarre come invece quelle di altri marchi. Inoltre anche sui vestiti un pò più eleganti non sfiguarava affatto
A me non frega nulla dei Benetton, niente. Però vedo molta ingenuità in questi negozianti. Prendete quello di Piazza Armerina, che aveva pagato decine di migliaia di euro in più del dovuto perché non si raccapezzava con le fatture ricevute, addirittura dice che erano "piccole" fatture da 5000 o 20000 euro. Surreale.
Finchè gli affari sono andati bene nessuno si era mai lamentato. In un franchising c'è un rischio comune di impresa, se la gente ha smesso di comprare i prodotti ci ha perso anche la famiglia Benetton.
Report affascina,ricca di inchieste interessanti e coraggiose. Benetton è in discesa libera,dal 2010. Nonostante abbia tentato diverse strategie,non è più riuscito a riprendersi, a causa dei debiti pregressi e in progress, che sono rimasti una costante del suo piano industriale. Che abbiano,i vecchi e potenziali clienti e fornitori e i colleghi abbiano subodorato la vera strategia, poco trasparente e affidabile del personaggio? Vox populi,vox dei?
quando sono felice e voglio deprimermi ascolto questi report e torna tutto normale, depressione e incassatura a mille. grande rai
Ma il punto è: perché se sei felice vuoi deprimerti? Masochista?
Mai comprato Benetton, senza offesa per nessuno, ma il loro abbigliamento mi ha sempre fatto vomitare
Mia zia aveva un negozio a Palermo Benetton e il guadagno era quanto uno stipendio di un impiegato, sempre in bolletta perché ti forzavano ad alzare i prezzi e dopo 5 anni chiuse con un debito bancario di 200 mila euro.
Però, i grandi stilisti italiani, i signori della moda e tutto il settore del "vestire", sono considerati un'eccellenza italiana!
Non fa niente se i capi "italiani" vengono confezionati in paesi del 3° o 4° mondo in condizioni di quasi schiavitù! Non fa niente se esistono squali come i Benetton che taglieggiano e sodomizzano commercianti che vendono la loro merce! Non fa niente se reinvestono gli utili all'estero o, peggio ancora, spostano le loro sedi in paesi "accomodanti" (vedi Lussemburgo) e pagano delle tasse ridicole in Italia! Non fa niente, perché loro portano in alto il nome dell'Italia nel mondo.
Forse sarebbe meglio vergognarsi della pubblicità che certi personaggi ci fanno.
Non fa Niente se chi Possiede Miliardi di Euro Comanda per i suoi Sporchi Interessi e chi Dovrebbe Vergognarsi Veramente sono tutti Quelli a..."libro paga"!!
i benetton non si possono paragonare a valentino armani versace cavalli etc
@@lucadellalombardia9055 - E allora? Le porcate sono uguali.
@@maxpaniitaliano572
Produrre dove la manodopera costa meno lo fanno quasi tutti in quasi tutti i settori ma almeno quasi tutti evitano l'ipocrisia united colors alla Olivi€ro To$cani.
Ricordiamo bene la strage nel crollo di una manifattura anni or sono in Bangladesh:quante etichette di grandi e conosciutissimi marchi tra le macerie,e non mancavano quelle di Benetton...
@@INDIGOBLUE555 - 👍
la faccia di Benetton è inguardabile come la merce che vende.
37gippo Gippo Hai proprio ragione, almeno sui vestiti per adulti e adolescenti, con abbigliamento per bambini si "salva" ancora un po'.
@@daniby9894 Abbigliamento per Bambini...confezionati da Bambini...!!
Luca Rambaldi Lo so, purtroppo. Nel commento precedente avevo in mente solo il lato estetico del marchio.
@@daniby9894 Tranquillo,a loro interessa più il Lato Economico!!
Basta non comprare alcuno dei loro prodotti ed incitare gli amici a fare la stessa cosa... e giù il fatturato...
io ero il responsabile mgazziniere del negozio di varese..lasciamo perdere sto schifo di marchio e il suo personale di emme...
Pierluigi Casarotto wellaa ciaooo caro saluti da Miami ed Tenerife👏👏🇮🇹
non eri anche tu uno del personale??
Sì ma dal servizio sembra di capire che i gestori abbiano investito seguendo questi consigli/ proiezioni di Benetton facendosi fare promesse senza alcun contratto. Investito quantità di denaro che avrebbe permesso loro di aprire tre o quattro attività in certi casi... (per dire che non erano costretti a seguire la strada Benetton se i termini non gli fossero stati bene).
Ripeto, questo è quello che si evince dal servizio, che non è molto chiaro.
Ma ti offendi da solo? :D
Sono di Varese...mai entrata nel negozio ma ci ha lavorato una mi amica...dipendenti trattati come burattini...che schifo!
Fiero di non aver mai comprato un capo Benetton in tutta la mia vita!!!
Nemmeno io, mi hanno sempre fatto schifo
il made in Italy è quasi morto e sepolto e obbiettivamente Maletton fa capi deprimenti e di qualità schifosa
Mi dispiace solo che non li vedremo mai con le manette ai polsi
poco ma sicuro spero che paghino per i morti che hanno provocato
Non li vedi, ma ci andranno.
@@annieeinna5647 Andranno Dove...A Cortina ad Abbuffarsi come fecero il Giorno dopo il Crollo del Ponte Morandi a Genova,che gli Frega delle Vittime!!
@@annieeinna5647 Ah! ah! ah! Si aspetta e spera, i politici non fanno altro che passare il tempo a fare leggi per liberare i criminali, figurati, vai a guardarti qualche video di Marco Travaglio che ti passa l'ottimismo all'istante!
@@sheruffa6032 Marco Travaglio è PASSATO.
Perché non fare un'altra servizio sul rapporto di lavoro tra Benetton e i terzisti che gli producevano i maglioni?
Thomas Faggionato centinaia di persone rovinate qua a Treviso
Perché il maglione che ho comperato dieci anni fa e posso ancora indossare ha un'etichetta "made in italy".su un altro comperato un paio di anni fa c'è scritto "made in serbia",non sarà treviso,ma non è "terzo mondo".
perché non fare un servizio su come vivono i lavoratori (perlopiù cinesi) che producono per le aziende arrivate nei centri commerciali/storici negli ultimi anni: "h&m","primark" o altre catene mondiali che vendono magliette a meno di 5 euro?(e che in questo modo catturano una clientela che gli imprenditori del servizio non possono catturare)
lo fecero anni fa, dovrebbero riproporlo con aggiornamenti
@@sergejisd sarebbe esplicativo del modo di pensare dei Benetton anche in riferimento al ponte Morandi.
@@giuliagiulia1392 Nel crollo del Rana Plaza, a Dacca, in Bangladesh, nel 2013, trovarono migliaia di capi a marchio Benetton, cosa che l'azienda ha sempre negato, nonostante l'evidenza dei fatti. Dal 2013 io non entro in un negozio Benetton. Non facciamone dei santi, PER PIACERE.
Li conosco bene,mio fratello e' morto in Germania,lavorava x loro.Sono cambiati di brutto,diventati peggio dei cravattari,non li stimo piu'
Caro Avv. Polacco ogni giorno che ascolto i tuoi video, sento crescere in me la fiducia di un domani migliore
.
Che schifo di gente, mamma mia. Fanno vomitare.
Ricordiamoci PRIMA DI ACQUISTARE UN PRODOTTO di sapere chi e come lo fabbrica...
Grazie Report. Vi voglio bene. ❤🧠❤🧠
E questi sarebbero i promotori del Veneto all'avanguardia??? Che vergogna!
La punizione divina si abbatterà anche sull'ultimo bastardo dei Benetton,
Basta vedere il suo sguardo per capire la stirpe ..
Divina?il fatto che nascano e vivano persone come i benetton ecc ecc prova che non esiste dio, siamo noi a dover migliorare il mondo
Invece no. Si è abbattuta sui negozianti.
Chiedere agli agnelli
@@francoisperletti3755 Dio c'è!
Tipico esempio di un marchio italiano simbolo degli anni 80-90 andato in crash. E la lista è lunga, lunga,...
Esattamente..prima i capi erano prodotti in Italia..poi anche loro made in Bangladesh
@ETR Posii Appunto,anche le Famose Scarpe che dopo nemmeno un Mese sono da Buttare nel Ce..o!!
Caro amico, quando come unico riferimento si ha il dio denaro, tutto diventa lecito... Per questo è importante che ci siano imprenditori che lavorano eticamente...
@@EnricoMRemondini C'erano Enrico,ci sono Stati e sono quelli che hanno fatto la Storia di questo Paese,uno per tutti:Adriano Olivetti Ferrero,Barilla,Ferrari e Lamborghini,della mia Regione,forse non saranno stati eticamente corretti,ma erano UOMINI come non ne esistono più!!
tipico esempio di imprenditori italiani che in realtà non sono imprenditori ma speculatori a livello banditesco.
questi vanno indagati fino al midollo...
PAOLO RICCI perché i titolari dei negozi erano incapaci?
Sono in società con politici di sinistra e ministri! Pertanto la magistratura è a loro difesa. Verranno beatificati.
@@Windof ma se i beneton sono amici di della famiglia berlusconi, informati prima di dire mezze cazzate
@@Konkilhaiprincipedelmale se fossero amici di Berlusconi, nel senso che stanno dalla stessa parte, sarebbero già in galera e il Fatto Quotidiano ne parlerebbe di continuo con Travaglio ogni giorno in tv a raccontarne la vita intera.
Prima di liberare il tuo odio sinistroide pensa due volte.
Ero interessata al servizio, la musica mi ha ucciso. GRZ
Quando è partita skibidi sono morto 😅😂😂😂
RIP miriana
Madonna terribile la musica messa quando sono a Verona. 🤢🤢🤢😳😳
Grande Sigfrido un ottimo giornalista! Le tue inchieste sono sempre molto interessanti!
Gente schifosa . Diamo qualche altra cosa pubblica da gestire a questa famiglia, lo meritano, per il bene che fanno al nostro paese .Che schifo, siamo italiani c'è poco da fare
in teoria però se nn sbaglio i negozi all' estero erano calati meno rispetto che in italia
Una domanda che circola in rete:
= ma come fai a comprarti Autostrade facendo maglioni ??? =
Non hanno comprato nulla, gliel'hanno svendute prodi e d'alema
Facendo prestiti con le banche hanno potuto ottenere la concessione delle autostrade (vincendo la gara ovviamente).
Loro non avevano fin da principio mezzi, personale o logistica per occuparsi delle autostrade, quasi nessuna ditta al mondo le ha, tutte devono adeguarsi a gara vinta, coi prestiti che le banche gli concedono in previsione dei grossi ricavi.
Le gare per lee assegnazioni delle concessioni non sono poi molto affollate, richiede un enorme lavoro già solo presentare una domanda accettabile.
@@anto8375 Grazie !
Tipici imprenditori italiani, di quelli che non trovano manodopera a 2 euro l'ora
out-fit vecchio,costoso e di dubbia qualità,non è stata l'incuria del ponte crollato ,ma il mercato a farli chiudere!
Licenziate il malato mentale che ha montato il servizio, la musica è a dir poco irritante
Direi anche imbarazzante
Ahahahah...ma è perfetta!
skititi wapppapa dai stupenda
davvero fastidiosa ed inutile
@@loutiscrive la musica fa schifo quanto benetton, perfettamente appropriata
Lavoro nel tessile....quando vuoi far incazzare una qualsiasi tessitura, ti basta pronunciare la parola magica " BENETTON" !
Comportamento scorretto mai nessuno indagato, la storia e' vecchia
I suddetti signori Luciano su Autostrade han causato quel che sappiamo, ma a loro non importa niente, conta solo il profitto, avere amici politici di primo piano è importante nel nostro paese, gli altri possono morire..
Ahahahahah, grande! 😆😆😆 menomale mi hai strappato una risata. Chissà come moccolano in Thailand o in China quando sentono "Beletton"...
👺ma che brava gente sti Benetton...sensibili e soprattutto generosi!!!👹maledetti!
CARINO IL ,,,,,,,MALEDETTI
@@adriaddatern9627 😉
che schifo d'altronde che glie la compra più quella roba
E a questi vorremmo dare anche Alitalia oltre le autostrade?
autostrade ahimè gia ce l'hanno.
É una piaga globale, a prescindere dal settore. Che sia fast food, vestiaro, caffetterie, gelati, stazioni di servizio ed altro. Ma quello che mi inquieta e come si possano aprire tre o piú punti vendita con lo stesso marchio, replicando a matrice l assortimento. Al limite dividi l assortimento. Almeno col tempo sai cosa vá o non vá. Che il sistema sia una fregatura, é cosa risaputa. A parte il fatto che il marchio in questione é decotto, uno zombie che si alimenta sui fasti del passato. Il relaunch tentato, un fiasco. La paletta dei prodotti non attira piú se non qualche 50enne che vuole rinverdire i fasti di gioventù. Era il marchio dei ragazzi e ragazze nati negli anni 60 che negli 80 ne avevano 20. Ma il marchio non ha seguito l evolversi dei loro clienti. Dopo una certa etá certe cose non le metti piú, specialmente in Italia. Non puoi metterti dopo gli anta i leggins. Fa di troione antico, come diceva un comico. E comunque i 20enni degli tendevano a vestirsi con gusto ed un minimo di eleganze.Da allora le " tendenze" sono cambiate cosa che il marchio non aveva afferrato. Avrebbe dovuto sperimentare con altre tendenze tipo pezzente, ghettoware e cazzate simili. Ormai é tardi. Il marchio é stato trascurato dal suo creatore. Di fatto im coma. Era un fiorire di brands come Fiorucci ( chi se lo ricorda?) e altri ancora ormai defunti. Manca solo Benetton.5
Analisi che reputo corretta.
@@Ivancorresempre70 grazie.
Secondo me vendevano mondezza a prezzo alto sin dalla nascita negli ultimi anni ottanta.
la merce eta fatta in Italia, era colorata, a buon prezzo con linee nuove
tutti comperavano qualcosa da benetton che non era affatyo caro come le marche della moda, trussardi, armani, coveti ( si era un marchio) ecc..
inoltre i stipendi erano migliori e anche un operaio si comperava ol maglione per uscire la sera
Dopo una certa età in Italia non indossano più certe cose? Direi il contrario, ci sono un sacco di over anta che vogliono sembrare gggggggiovani e in giro ho visto donne che i 40 li avevano passati, con leggins di pelle addosso, a passeggio con la figlioletta adolescente. Per il resto sono d'accordo con quanto scritto.
Benetton ha mandato in rovina tutte le piccole imprese di manifattura tessile del Triveneto.
A obbligare l acquisto di certi quantitativi...
Paese di 50000 abitanti. Compra come se dovessi vestirli tt tu
Io sono stato assieme a mia moglie vittima!!! Non vi perdonerò mai!!!!
Sei stato complice forse.
@@Nicola_F. in che senso complice scusa ???
@@Nicola_F. complice di cosa ....di aver fatto bene il mio lavoro...non sai nulla e te ne esci con questo se si può dire commento
@@Nicola_F. settesciocchezze
@@rudimazza8168, mazza
Ho smesso di comprare Benetton già prima del 2007, perché mi sono reso conto che la qualità dei capi proposti lasciava molto a desiderare, per usare un eufemismo. Ammetto che Benetton ha sempre proposto pubblicità innovative e di impatto, però non ho mai potuto perdonargli l'atroce pubblicità del 1992 con David Kirby morente a causa dell'AIDS. La distinzione tra pubblicità progresso e sciacallaggio.
Bravo hai fatto bene
Da che io mi ricordi nella mia famiglia non abbiamo mai comprato roba Benetton, tenetevi i vostri inguardabili vestiti.
Pietro S032 chinese trade facile e costa poco
Concordo detesto tutto di questa gentaglia
4:18 forse 35 negozi della stessa marca in provincia di Verona erano un pò troppi?
Benetton in galera!!!
Quoto senza alcuna riserva!
Insieme ai politici che li hanno appoggiati.
magari anche 6 7 anni a lui o a chi ci sta dietro
Benetton 20/25 anni fa produceva capi di qualità, ora fanno schifezze.
E poi, cara Rai, quanta cacchio di pubblicità ogni 5’ di video. E basta!!!!!
installa AdBlock e vai sereno senza pubblicità...
No, lui non ha mai fatto capi di qualità.
Proprio quello che ricordo io. Fino ad un certo punto era ok, poi cotone di scarsa qualità e originalità zero.... chiaro che vai da qualche altra parte.
Margherita Malaspina no no, quando ero piccolo erano di buona qualità.... ora fanno pena.
Dedicato a tutti quelli che pendono dalle labbra del signor Benetton ogni volta che posta uno dei suoi video "motivazionali" su UA-cam.
Anni fa avevamo avuto più di un contatto per aprire un negozio. Avevamo anche visto la prepotenza e ci siamo tirati fuori. Miii cosa abbiamo rischiato.....
Col senno di poi direi che hai fatto benissimo👍🏻, mai fidarsi, e fare una capatina da avvocati/consulenti prima di firmare contratti, specie se stipulati con colossi, con questi metodi in primis si evita di finire in ste situazioni.
35 negozi Benetton a Verona sono utopia. come si può investire in questo tipo di business?
Questi personaggi hanno ancora la concessione autostradale, con 41 morti sulla coscienza.
l primi a pagare dovrebbero essere i giudici che praticamente hanno sempre dato torto ai commercianti
" delle pezze di scarsa qualità e di dubbio gusto.
un brand tutto vetriniste e oliviero toscani "
Per non parlare di questo personaggio vomitevole di O.R
Hanno chiuso 2000 negozi su 3000 per fare un torto ai propri dipendenti e agli investitori, è chiaro.
Hanno chiuso 2000 negozi perchè sono cattivi.
Bella gente i benetton 👍
Dietro le sbarre starebbero benissimo !
@@susytrav69 a segare tronchi nella taiga! Ma scalzi!
OGNI UOMO È COLPEVOLE DI TUTTO IL BENE CHE NON HA FATTO. (Voltaire)
Ogni tanto, non sempre, ascoltatevi la coscienza... fatelo (ogni tanto, non sempre)
Ma se le autostrade erano state costruiite con i nostri contributi e mantenute con i pedaggi e tutto funzionava abbastanza bene, qual'è il motivo che le hanno privatizzate, dandole a qualcuno che non ha dato nemmeno garanzie di mantenerle efficienti? Perchè proprio a Benetton?
Nei servizi di Report c'è una musica insopportabile.
Consiglio agli autori di guardarsi i servizi di ZDF...
E magari pensano pure sia un colpo di genio...
Che Iddio li ricompensi con quello che meritano.
Roy Sunshine
Dio Esiste
e anche l' ignoranza tua, chi ti dice che chi crede e' pigro?
Di solito io lo penso dei giovani d oggi, non lavorano, non studiano, e non credono in Dio, piu' pigri e illusi di questi!!!!!!
Roy Sunshine
fovrvo scrivere che trovo anche che qualcuno non sia proprio 100 come si dice dalle mie parti
E Roy e' un giro tocchera' anche a te se avrai l' intelligenza ( tanta) e la fortuna ( un po'..) di arrivare alla mia eta'
p.s. per intelligenza intendo se non ti rovini la vita con droga, alcool, slot , velocita' ecc..
buona vita
per il cervello ho dei dubbi..
Dio é grande e giudica tutti noi. Lo sanno anche i nostri fratelli musulmani. Ciao da un Cristiano
Siete voi, il pubblico, che date “valore” a ciò che indossate. Siete voi che aspirate a vestirvi alla moda. Siete voi che inseguite queste cazzate, forse perché non avete altro di meglio che riempia la vostra vita.
Che visione semplicistica populista. Loro sono un marchio forte all'estero . Qui da noi...forse moda bambino...ma ignoranza è presente ovunque in questi campi e altrove. Perchè tu pensi che tutti noi qualsiasi cosa compriamo siamo a posto con la.coscienza. Il problema è la.legge in Italia di fronte alle.truffe. È la.casta politica che investe in settori che governa. Etc etc
hai ragione
perfettamente ragione
Scusami...Te Vai in Giro Nudo...Poi la Mia Vita dovrei Riempirla con un C...di Maglione Benetton...Ascoltami...Siete NOI non VOI...!!
Luca Rambaldi
ci sono anche quelli senza marchio
e in veneto se li fanno anche, non solo li comperano....
@@rachele532 Ah Sì,anche Questa Adesso!!
la musica per dio, servizio interessante
Da ricordare anche il loro made in Bangladesh. I loro prodotti costano così tanto perché devono pagare pubblicità, trasporti, ecc e ci DEVONO GUADAGNARE. In realtà un loro capo in principio vale 5 euro, per non parlare poi del loro sfruttamento anche di minori in quei paesi
Roberto Vassallo costano tanto? Ma non è vero ahahahahahah
Pippo Bozz io parlo del prezzo rispetto al valore, sono robe da mercato domenicale. Se una maglietta vale 5 euro ( e già c'è il guadagno), metterla a 30 o 40 vuol dire che costa tanto ma rispetto al suo valore reale.
Le altre aziende invece fanno tutto qui in Italia... apri gli occhi dai
fofabo ho mai scritto sulle altre aziende? Ho detto che tutte le altre sono ok? Non capisco perché debba parlare delle altre aziende se l'argomento non sono loro.
Applauso !!
Tutto questo però sul Sole24Ore non esce fuori, sarà perché Benetton lo foraggia?
Condivido denunce e critiche a Benetton. Ma i commercianti? Tutte/i sante/i e oneste/i?' Persone socialmente responsabili?
Eppure io vedo soprattutto l'esagerazione. Hai un negozio, lavora bene, vivi bene. Allora apri altri punti vendita. Sino a dieci. A me pare che bisognerebbe sapersi "accontentare".
Io sono d'accordo, l'avidità li ha letteralmente mangiati. Abbiamo tutti una unanime considerazione dei Benetton, ma io trovo che abbiano anche responsabilità i negozianti
Imprenditoria illuminata
rrdwiki 🤣😆
Maletton!
Certo!!!
Mi spiace per i negozianti che in alcuni casi peccano di ingenuità, ma da quando il signor Benetton ci ha fatto crollare un ponte in testa, per me non esiste più.
o forse peccavano di ingordigia come i loro boia
Per tanta gente non esistevano piu dal crollo della fabbrica in Bangladesh con 1138 morti, poi dal l' attentato a Dacca, da bravo italiano ignorante ti sei svegliato nel 2018 ? La gente gia da un decennio non comprava Benetton, almeno quella informata
@@umbertodp2220 mi scusi, noi ci conosciamo?
Ma poi chi cavolo li compra gli stracci di benetton?
La sede è ancora in piedi??
Siamo sicuri che il servizio riguardi la Benetton e non l'agenzia delle entrate? Le affinità di comportamento sembrano fotocopiate.
Complimenti.......bel programma
tra l'altro il loro "stile" vuoto e sciapo mi ha sempre fatto CACARE anche quando andavano forte!
Eh...siamo in due..
Bho...mai capito nemmeno io
Enrico Mattei torna sulla terra a dare una lezione di etica commerciale.... a questo tipo di imprenditori !!!
Magari!!!!!!!
Unico vero statista italiano ucciso dai servizi segreti inglesi nel totale silenzio di uno stato venduto e schiavo
Vlad II, Voivod di Valacchia.
Ma sto benetton non CREPANO MAI?????
la morte nn sim augura mai ma nn li difendo hanno sbagliato edevono pagare
Si ma parliamoci chiaro ragazzi... Con tutte le marche giovanili carine ed economiche che si sono imposte negli ultimi anni fatte con maggior cura mi meraviglio che gente del mestiere abbia continuato a credere in Benetton... È come credere di fare sfaceli vendendo la Fiat Duna...
la Svizzera ha vietato Amazon e tutti gli ecommerce internazionali...questo non risolverebbe il problema Benetton che é una multinazionale senza scrupoli ma risolverebbe il problema di migliaia di posti di lavoro
davvero?
paolo cvgns Ahah ma cosa stai dicendo? Non ha vietato per nulla Amazon.
I problemi sono nel piccolo, non è solo benetton sicuramente. Io prima compravo da loro ogni tanto, poi spese aumentate, il lavoro scarseggia... si compra molto molto meno e sicuramente più a buon mercato. Benetton ha sempre avuto roba carina ma fascia medio-alta. Siamo povery
Troppa fiducia a dei ladri conclamati!
Una domanda su tutte...quante magliette devo vendere per ammortizzare 700 K€ di investimento? Personalmente a quelle condizioni, avrei restituito il mandato a Benetton!
Mai più 1 euro ai Benetton!
ZARA forever!
Benetton, per me non ha mai avuto in testa la qualità , ma la pubblicità. Alla fine i nodi vengono al pettine.
Povera Italia..... poveri noi😢😢
poveri noi e basta...
Al di là delle strategie di marketing e aziendali, il problema di fondo è la qualità delle merce. Maglioni, camicie e giacche che dopo 2 lavaggi sono praticamente da buttare.
12:48 da far sentire a tutti quelli che "ho piena fiducia nella magistratura"...
io non riesco a capire ...ma in Italia perche' e' tutto cosi? i giovani in cosa devono credere? cosa gli stiamo lasciando?
Tutto interessante ma il termine AVVOCATA anche no.
apre il cielo se la BoldrinA leggerci 🙀
Perché non fate un servizio anche su Inditex ?
“”””CONTRATTI CHE DICHIARANO CHE NON HAI NESSUN DIRITTO”””””””” e sti qua li firmano AHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA geni!
Appunto sono stupidi e poi si lamentano
ottimo servizio ma la musica e' molto fastidiosa. Se volevo fare così andavo in discoteca
D'accordo su tutto. Certo che l'intervistatore che non sa neanche pronunciare correttamente il nome..
bisogna sempre esprimere il proprio giudizio per cose che contano poco. la prossima volta fallo tu un servizio così.
Vogliamo parlare delle autostrade?
si chiama strozzinaggio garantito da contratti franchising praticamente fatti per andare in perdita e riprendersi a volte negozi o se non riescono naturalmente si prendono come dire le proprietà degli imprenditori mal gestiti anche dai commercialisti...
ovviamente non hanno saputo investire Benetton era destinato a fallire, lo stock fa pena caro e nulla di speciale
La regola d'oro del commercio al dettaglio : NON FATE MAI FRANCHISING.
Invece no, dipende da quanto tira il marchio e dal tipo di Franchising come condizioni, ce ne sono diversi che vanno alla grande.
Sin dai tempi delle lire, mai comprato nulla di Benetton, ricordo che i prezzi erano alti e la qualità molto bassa!
"e ora di chi sono queste mura?"... "della banca!".... che domande.... 8)
Sono diventati 4 monnezzari che chiedono pure il pizzo ai negozianti......
(e li fanno anche chiudere)
COMPLIMENTI CHE BELLA ITALIA GRAZIE.....
Aiutate Satana e poi sperate che ricambi con qualcosa?
mario possente è la via del vuoto
Si ma con 18 negozi ci si prende dei bei rischi.Poi con un unico fornitore sei come un dipendente ma con tutti i rischi.Quando andava bene tutti hanno guadagnato alla grande.
Un rapporto qualità prezzo del vestiario scadente, il risultato è scontato. Non dico che hm abbia sta grande qualità, ma di fatto il prezzo è consono
Fino a 10 anni fa benetton vendeva prodotti casual di qualitá, con un design molto più essenziale, sobrio e adatto a ogni fascia d'etá/classe sociale rispetto a h&m e ad altre catene. I jeans benetton erano equiparabili ai Lee, i maglioni lana misto cotone superiori rispetto ad h&m e le magliette non erano inutilmente elasticizzate e tamarre come invece quelle di altri marchi. Inoltre anche sui vestiti un pò più eleganti non sfiguarava affatto
A me non frega nulla dei Benetton, niente. Però vedo molta ingenuità in questi negozianti. Prendete quello di Piazza Armerina, che aveva pagato decine di migliaia di euro in più del dovuto perché non si raccapezzava con le fatture ricevute, addirittura dice che erano "piccole" fatture da 5000 o 20000 euro. Surreale.
Finchè gli affari sono andati bene nessuno si era mai lamentato. In un franchising c'è un rischio comune di impresa, se la gente ha smesso di comprare i prodotti ci ha perso anche la famiglia Benetton.
il fatto è che contrattualmente non c'era nessuno dei vantaggi di un rapporto di franchising, nonostante di fatto lo fosse
Report affascina,ricca di inchieste interessanti e coraggiose. Benetton è in discesa libera,dal 2010. Nonostante abbia tentato diverse strategie,non è più riuscito a riprendersi, a causa dei debiti pregressi e in progress, che sono rimasti una costante del suo piano industriale. Che abbiano,i vecchi e potenziali clienti e fornitori e i colleghi abbiano subodorato la vera strategia, poco trasparente e affidabile del personaggio? Vox populi,vox dei?
Invece di investire 700k nel marchio di un altro ,imparare a fare marketing ? Studiare?
È triste avviarsi come loro alla morte con l'odio dilagante dei compatrioti
Si , je frega cazzi
Chiedete cosa hanno fatto alle maglierie e alle confezioni venti anni prima in tutto il nord est.
Esatto, c'è qualcuno che può raccontare di queste porcate
Il montaggio del video fa pena
nel 1975 facevano il conto vendita e rendevano la merce invenduta....successivamente quando hanno diffuso i punti vendita hanno iniziato
E che colpa ne hanno i benetton se imprenditori sprovveduti hanno innvestito su un solo cliente ?