Ho provato tante pizzerie a Caserta e provincia, tra le migliori e reputo l'impasto dei Masanielli il top. Ha davvero una propria identità che lo contraddistingue dagli altri e una propria scoglievolezza e leggerezza, ma anche quella ruvidità al palato, che è stata detta. Andavo spesso con piacere, perché oltre ad essere buona la pizza, c'è sempre quella nota di curiosità nello scoprire qualche condimento nuovo, non nego però che alcuni li trovo un po' troppo spinti per i miei gusti e alcune volte sono caduto in pizze che non mi piacevano. Per il resto sono d'accordissimo con tutto quello detto, a partire dalla cottura, dai panetti più pesanti per spingere di più sul cornicione, e dal effetto degli alveoli che anche se ci sono non dicono nulla sul impasto. Pochissimo sanno dare una pizza casertana di buon livello, è un prodotto difficile. Spesso mangio pizze con cornicioni enormi, ma vai a vedere e sono pieni di pasta, oppure sono umidissimi e gommosi... Non ci siamo in questi casi. L'ultima pizza al tavolo l'ho mangiata ad ottobre da Sasà Martucci, la parmigiana, davvero ottima e grande lavoro dietro al impasto. Cmq mi piace molto la filosofia espressa da Francesco Martucci.
Un enorme professionista. Ho avuto la fortuna di mangiare questa estate la pizza e ne ho mangiate 2 proprio perché non sapevo se mai più sarei potuto tornarci abitando in Veneto. Stavo scoppiando!!! 😆Mi sono innamorato della pizza e del posto. Sarebbe stato bello avere consigli e credo come tutti mi sarei aspettato info e segreti (ci ha abituati malissimo Vincenzo Capuano 😜) ma più raccontava la ricerca che ci stava dietro la sua pizza più vi si rendeva conto che avrebbe potuto darti tutti i consigli del mondo, inutile anche solo pensare di provarci, questo mondo è un arte, e lui è uno dei più grandi. Quindi c'è solo da ringraziarlo per tutto quello che fa per chi come me, spera solo di tornare a mangiare la sua pizza. Complimenti a entrambi! E GRAZIE
Grande Martucci!!! Conosco i suoi ottimi prodotti da diversi anni ormai. Che sapore quelle pizzette d’asporto in via Acquaviva... mi hanno deliziato quotidianamente durante il periodo universitario a Caserta. Ho avuto anche modo, nel tempo, di assaggiare la sua pizza nella sede di viale Lincoln e poi in quella attuale. Insomma, una volta scoperto l’ho seguito ovunque😅Merita, perché le sue pizze fanno la differenza! Bellissima intervista, ho apprezzato molto il modo in cui ha parlato dei suoi dipendenti, chapeau! Non vedo l’ora di poter tornare a gustare la sua pizza. Complimenti per il traguardo dei 40.000 Don Vincenzo, meritatissimo. Ad Maiora Saluti a Onna Enza😉
Il top degli appassionati di pizza ed il top dei professionisti. Live memorabile. Grande umiltà del maestro e grande traguardo per Vincenzo. La riguardo dopo giorni.
Onestamente tra tutti i pizzaiuoli intervistati, il Signor Martucci è il più antipatico e anche arrogante.....parla della pizza casertana con saccenza, "dando della corrente" ai pizzaiuoli napoletani e di conseguenza alla pizza Napoletana.....ma faccio notare che solo 2 pizzerie casertane hanno dato lustro, ultimamente, alla pizza nel mondo, Napoli ha portato la pizza nel mondo 300 anni fà e lo continua a fare.....credo che la corrente abbia dato alla testa al signor Martucci, cosa che non è successo al composto e sempre educato Franco Pepe (l'altra pizzeria di Caserta conosciuta). Un cordiale saluto Vincenzo e complimenti sempre per il tuo canale.
Vincenzo penso che hai un po' travisato le sue parole. Lui si riferiva a quelle persone che hanno sempre guardato dall'alto in basso le pizzerie casertane tutto qua...poco più avanti si parla della pizza napoletana come eccellenza. Non è una questione di territorio jamm siamo 20km di distanza tra Napoli e Caserta siamo seri😂 Comunque ci sono molte altre pizzerie Casertane oltre a Pepe in Grani e Masanielli come Casa Vitiello, Decimo Scalo, Elitè, Prima classe, Lioniello e potrei continuare ma non è una gara tra Napoli e Caserta credimi😄
@@vincenzoeantonio Rispetto per la tua opinione ma credo di non aver travisato, il fatto che ci sono tante pizzerie super a Caserta come in tantissime altri posti nel mondo, non sono integralista anzi, ho mangiato pizze in tutto il mondo e molte anche meglio di tante pizzerie napoletane. Mi spiego meglio: si è acceso questo confronto pizza napoletana vs pizza casertana quando Pepe in grani è stato insignito col titolo di migliore pizzeria/ migliore pizza del mondo e poi giustamente si è spostato il faro su tante altre pizzerie super, nel casertano, ripeto: ho notato una certa arroganza che mai avevo notato in Franco Pepe o Lionello o Sammarco, giusto per citarne qualcuno....sottolineo che amo venire a mangiare la pizza nei posti suddetti a Caserta, dove veramente si mangia da dio!!! Non volevo essere pesante ma è il mio modesto pensiero, dopo quello che ho ascoltato......Ti abbraccio caro Vincenzo, un tuo grande fan!
Grandissimo vincenzo, che contenuti assurdi! Un'ora ad ascoltare il miglior pizzaiolo del mondo è letteralmente un privilegio, grazie mille!! ps. sarà che sono in sessione, ma il tuo modo di intervistare mi ricorda quello dell'assistente universitario: "Lei ha introdotto il ruolo del playpizzamaker: ce ne vuole parlare.." ahaha
Io ho goduto della cultura infinita del maestro Volevo chiedere se il maestro ha intenzione di scrivere un libro o una serie di libri. Perché è di una squisitezza intellettuale straordinaria. Poi dicono che noi italiani siamo fissati col cibo. Ma come dice il maestro, si tratta di essere curiosi e appassionati. Si tratta di dare al cliente un prodotto di altissima ricerca dove quello che si mette in tavola dà un esperienza gastronomica, non certo serve per saziare.
Ciao Vincenzo grazie per la bellissima live con il maestro Martucci! Volevo chiederti secondo te il maestro che tipo di farine usa? Visto che non gli piacciono quelle ricostruite. Grazie Vincenzo!
Davvero complimenti a te Vincenzo (per non essere mai banale) e al maestro per tutto quello che fa(anche se purtroppo ci dice poco dei suoi segreti 😀) !
Io non so se capita anche a te, ma quando pensi di aver imparato a fare una pizza finalmente più che decente...senti parlare gente come Martucci o Pepe e capisci subito che d'innanzi a loro si è poco meno di niente 😔
Ma guarda il trucco è avere sempre fame di conoscenza, in questo modo non ti senti mai arrivato e non ti deprimi quando vedi quelli più bravi anzi ti incuriosisci. Se noti è lo stesso atteggiamento di Martucci che nonostante sia al Top cerca ancora di migliorarsi😄
Lo so che può sembrare una richiesta assurda per un cultore delle farine come te ma sarebbe possibile avere un video per pizza con farina senza glutine? Ci ho provato ma con sconfortante insuccesso.
Ho provato tante pizzerie a Caserta e provincia, tra le migliori e reputo l'impasto dei Masanielli il top. Ha davvero una propria identità che lo contraddistingue dagli altri e una propria scoglievolezza e leggerezza, ma anche quella ruvidità al palato, che è stata detta. Andavo spesso con piacere, perché oltre ad essere buona la pizza, c'è sempre quella nota di curiosità nello scoprire qualche condimento nuovo, non nego però che alcuni li trovo un po' troppo spinti per i miei gusti e alcune volte sono caduto in pizze che non mi piacevano.
Per il resto sono d'accordissimo con tutto quello detto, a partire dalla cottura, dai panetti più pesanti per spingere di più sul cornicione, e dal effetto degli alveoli che anche se ci sono non dicono nulla sul impasto. Pochissimo sanno dare una pizza casertana di buon livello, è un prodotto difficile.
Spesso mangio pizze con cornicioni enormi, ma vai a vedere e sono pieni di pasta, oppure sono umidissimi e gommosi... Non ci siamo in questi casi.
L'ultima pizza al tavolo l'ho mangiata ad ottobre da Sasà Martucci, la parmigiana, davvero ottima e grande lavoro dietro al impasto.
Cmq mi piace molto la filosofia espressa da Francesco Martucci.
Lo sto vedendo in imperdonabile ritardo... ma sto godendo alla grande! Grazie a te e al maestro Francesco... pura poesia 🥰
Un enorme professionista. Ho avuto la fortuna di mangiare questa estate la pizza e ne ho mangiate 2 proprio perché non sapevo se mai più sarei potuto tornarci abitando in Veneto. Stavo scoppiando!!! 😆Mi sono innamorato della pizza e del posto. Sarebbe stato bello avere consigli e credo come tutti mi sarei aspettato info e segreti (ci ha abituati malissimo Vincenzo Capuano 😜) ma più raccontava la ricerca che ci stava dietro la sua pizza più vi si rendeva conto che avrebbe potuto darti tutti i consigli del mondo, inutile anche solo pensare di provarci, questo mondo è un arte, e lui è uno dei più grandi. Quindi c'è solo da ringraziarlo per tutto quello che fa per chi come me, spera solo di tornare a mangiare la sua pizza. Complimenti a entrambi! E GRAZIE
Grande Martucci!!! Conosco i suoi ottimi prodotti da diversi anni ormai. Che sapore quelle pizzette d’asporto in via Acquaviva... mi hanno deliziato quotidianamente durante il periodo universitario a Caserta. Ho avuto anche modo, nel tempo, di assaggiare la sua pizza nella sede di viale Lincoln e poi in quella attuale. Insomma, una volta scoperto l’ho seguito ovunque😅Merita, perché le sue pizze fanno la differenza! Bellissima intervista, ho apprezzato molto il modo in cui ha parlato dei suoi dipendenti, chapeau! Non vedo l’ora di poter tornare a gustare la sua pizza.
Complimenti per il traguardo dei 40.000 Don Vincenzo, meritatissimo. Ad Maiora
Saluti a Onna Enza😉
Il top degli appassionati di pizza ed il top dei professionisti. Live memorabile. Grande umiltà del maestro e grande traguardo per Vincenzo. La riguardo dopo giorni.
Onestamente tra tutti i pizzaiuoli intervistati, il Signor Martucci è il più antipatico e anche arrogante.....parla della pizza casertana con saccenza, "dando della corrente" ai pizzaiuoli napoletani e di conseguenza alla pizza Napoletana.....ma faccio notare che solo 2 pizzerie casertane hanno dato lustro, ultimamente, alla pizza nel mondo, Napoli ha portato la pizza nel mondo 300 anni fà e lo continua a fare.....credo che la corrente abbia dato alla testa al signor Martucci, cosa che non è successo al composto e sempre educato Franco Pepe (l'altra pizzeria di Caserta conosciuta).
Un cordiale saluto Vincenzo e complimenti sempre per il tuo canale.
Vincenzo penso che hai un po' travisato le sue parole. Lui si riferiva a quelle persone che hanno sempre guardato dall'alto in basso le pizzerie casertane tutto qua...poco più avanti si parla della pizza napoletana come eccellenza. Non è una questione di territorio jamm siamo 20km di distanza tra Napoli e Caserta siamo seri😂
Comunque ci sono molte altre pizzerie Casertane oltre a Pepe in Grani e Masanielli come Casa Vitiello, Decimo Scalo, Elitè, Prima classe, Lioniello e potrei continuare ma non è una gara tra Napoli e Caserta credimi😄
@@vincenzoeantonio Rispetto per la tua opinione ma credo di non aver travisato, il fatto che ci sono tante pizzerie super a Caserta come in tantissime altri posti nel mondo, non sono integralista anzi, ho mangiato pizze in tutto il mondo e molte anche meglio di tante pizzerie napoletane.
Mi spiego meglio: si è acceso questo confronto pizza napoletana vs pizza casertana quando Pepe in grani è stato insignito col titolo di migliore pizzeria/ migliore pizza del mondo e poi giustamente si è spostato il faro su tante altre pizzerie super, nel casertano, ripeto: ho notato una certa arroganza che mai avevo notato in Franco Pepe o Lionello o Sammarco, giusto per citarne qualcuno....sottolineo che amo venire a mangiare la pizza nei posti suddetti a Caserta, dove veramente si mangia da dio!!! Non volevo essere pesante ma è il mio modesto pensiero, dopo quello che ho ascoltato......Ti abbraccio caro Vincenzo, un tuo grande fan!
Francesco Martucci grande maestro pizzaiolo .... Grande uomo .....
Che persona fantastica, non avevo mai avuto il piacere di ascoltarlo
Grandissimo vincenzo, che contenuti assurdi! Un'ora ad ascoltare il miglior pizzaiolo del mondo è letteralmente un privilegio, grazie mille!! ps. sarà che sono in sessione, ma il tuo modo di intervistare mi ricorda quello dell'assistente universitario: "Lei ha introdotto il ruolo del playpizzamaker: ce ne vuole parlare.." ahaha
Ahahahahahahahahaha
Francesco Martucci insieme a Franco Pepe ,Ciro Salvo , Guglielmo Vuolo sono i veri maestri della pizza nel mondo secondo me . Chapeau
Lo ascolterei per ore 😍
È uno Spettacolo sentir parlare quest' uomo. Che sia il n. 1 al Mondo è Meritatissimo veramente. Chapeau 👏👏👏👏👏
Grande Pizzaiolo, ma sopratutto grande persona. Grazie Vincenzo per il regalo.
Grande Vincenzo! L'intervista è molto interessante. Sei riuscito ad esprimere stima e apprezzamento senza sfociare nella piaggeria.
Fantastica, interessantissima interview, bravo Vincenzo! In più sei riuscito a parlare con un mito della pizza contemporanea. Complimenti!
cosa ha detto della pizza contemporanea?
Vabbè, mi arrendo!!!!!! Pensavo di fare pizze sufficienti ora sono sicura di non saperne fare!!!
Io ho goduto della cultura infinita del maestro
Volevo chiedere se il maestro ha intenzione di scrivere un libro o una serie di libri.
Perché è di una squisitezza intellettuale straordinaria.
Poi dicono che noi italiani siamo fissati col cibo.
Ma come dice il maestro, si tratta di essere curiosi e appassionati.
Si tratta di dare al cliente un prodotto di altissima ricerca dove quello che si mette in tavola dà un esperienza gastronomica, non certo serve per saziare.
Ciao Vincenzo grazie per la bellissima live con il maestro Martucci! Volevo chiederti secondo te il maestro che tipo di farine usa? Visto che non gli piacciono quelle ricostruite. Grazie Vincenzo!
Non te lo so dire ma anche se lo sapessi non farei mai la acorrettezza di divulgarlo perchè so che non vuole😅
Ok scusa la domanda!
Grazie Vincenzo per aver salvato la live, purtroppo ieri non sono riuscito a seguire, ma la sto guardando....grandissimo!!!
Wow, non so cosa dire. Grazie tanto per questo Video Grandissimo.
Saluti
Pietro da Mannheim
Ua mo devo pesare i panielli anche dopo 😂
Bellissima live. Entrambi super! Spero di andare presto a provare per la prima volta la pizza dei Masanielli.
Francesco Martucci :”un faro nella notte”
Bellissima intervista complimenti
un signor pizzaiolo degno di 5 stelle michelin della pizza !
Que grande una fortuna que el mundo pizza tenga este tipo de maestros
Maestro di pizza e di vita. Bravo Vincè, hai spaccato con questa intervista! :D
Buonasera Maestro
Grazie per la live!
Buonasera maestro... Vincenzo sei un grande...
Grande maestro!!!
Grande
Davvero complimenti a te Vincenzo (per non essere mai banale) e al maestro per tutto quello che fa(anche se purtroppo ci dice poco dei suoi segreti 😀) !
Io non so se capita anche a te, ma quando pensi di aver imparato a fare una pizza finalmente più che decente...senti parlare gente come Martucci o Pepe e capisci subito che d'innanzi a loro si è poco meno di niente 😔
Ma guarda il trucco è avere sempre fame di conoscenza, in questo modo non ti senti mai arrivato e non ti deprimi quando vedi quelli più bravi anzi ti incuriosisci. Se noti è lo stesso atteggiamento di Martucci che nonostante sia al Top cerca ancora di migliorarsi😄
Grazie Vincenzo per questa lezione di pizza!
Salute da Cile...Arturo
Bel video grande Martucci e sempre grande Vincenzo💪🏼💙
Auguri Vincenzo!
Scusa Vincenzo ho dimenticato di chiederti ma Gigio e Antonio che fine hanno fatto?
Grande Vincé!!!
Vince' bellissimo video.
Domanda da pivello. Cosa intendi per il crunch della pizza? Croccantezza?
Grazie per questo video
Si esatto
Con pizza farm solo per l'idea sara la migliore del mondo
com'era secco martucci...
certo negli ultimi 3 anni ha messo troppi kg..
Ero emozionato io per te Vincè
Lo so che può sembrare una richiesta assurda per un cultore delle farine come te ma sarebbe possibile avere un video per pizza con farina senza glutine? Ci ho provato ma con sconfortante insuccesso.
Paolo in realtà su youtube ci sono già diversi contenuti validissimi😄
Prima o poi lo farò anche io
@@vincenzoeantonio un link interessante? Domani ho un ospite celiaco.
ua-cam.com/video/x5QBSi9KTnE/v-deo.html
Grazie!
Perché non riconoscerla pizzeria stellata???????????perché??????
la fa da padrona cit.
solo applausi.