Beyond classic

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 16 вер 2024
  • Dall'esperienza maturata durante il Master in Musica da Camera con il Trio di Parma nasce Beyond Classic, un progetto che vede il quartetto di saxofoni interpretare, con maestria e raffinatezza, il repertorio del XX secolo composto appositamente per questa formazione.
    Il programma accosta ad un' importante pagina del repertorio tardo-romantico russo, quale il celebre Quatour op. 109 di A. Glazunov, una testimonianza della musica popolare francese, con Introduction et variations sur una ronde populaire di G. Pierné, tra i primi brani scritti per quartetto di saxofoni; a seguire, in Pièces pour quatour de saxophones di J.P. Beugniot, l'ascoltatore viene invitato a esplorare stili ritmici e politonali di eredità stravinskijana. L'accurata ricerca storiografica condotta dall'ensemble si completa con la testimonianza squisitamente espressionista di F. Schmitt attraverso il suo Quatour pour saxophones e l'esplosivo Fanfare and variations tratto dal "Recitation Book" di D. Maslanka, nel quale la dimensione spirituale incontra echi di bachiana memoria.
    Il video è stato registrato al Teatro Consortium di Massa Martana (PG) grazie alla collaborazione con l'Associazione Filarmonica Umbra e il Comune di Massa Martana.

КОМЕНТАРІ •