Torino, il mosaico della povertà

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 22 лют 2019
  • Dal mercato di Porta Palazzo ai social market, un focus sulla povertà alimentare di Torino. Servizio andato in onda su Tv7 del 22 febbraio 2019. (Immagini di Fulvio Borgogno e Guido Cravero, montaggio di Gianluca Omaggio e Dario Fogu)

КОМЕНТАРІ • 22

  • @piervittoriorubatto9226
    @piervittoriorubatto9226 4 роки тому +6

    Vivo da sempre a porta palazzo ed è sempre stato il centro del commercio ora della povertà...quella invisibile, quella che si vergogna a farsi vedere di giorno e cerca disperatamente gli avanzi degli scarti la notte, dove lontano dagli sguardi, nasconde con vergogna il proprio disagio.

  • @marcopisoni3337
    @marcopisoni3337 4 роки тому +11

    Che vergogna e i politici solo belle parole e un lauto stipendio che schifo

  • @lorenzor4024
    @lorenzor4024 4 роки тому +5

    Scrivo nel giugno 2020 e temo che la situazione sia persino peggiore di un anno fa. La città sta collassando perché il sistema produttivo italiano e straniero non è in grado di generare posti di lavoro a sufficienza per recuperare quelli persi per sempre. Non penso che questo decennio porterà miglioramenti e non solo per l'epidemia di coronavirus. Delocalizzazione e automazione renderanno il lavoro (decente) un miraggio per un numero sempre più ampio di persone. Torino non è la sola ovviamente, ma spesso nel bene o nel male, questa città ha anticipato le tendenze socio-economiche in Italia.

  • @annabellasailormoon6014
    @annabellasailormoon6014 4 роки тому +5

    Nella vita il vento puo sempre cambiare percio bisogna prevenire che e meglio che curare...

  • @user-df4ty1uj3k
    @user-df4ty1uj3k 4 роки тому +5

    Torino la citta dove ho visuto 12 anni senza decumenti anchi se sono lontano sei nel cuore

  • @annabellasailormoon6014
    @annabellasailormoon6014 4 роки тому +12

    Raga, ci dobbiamo rendere conto che queste sono le vere emergenze del 2000 ed aumenteranno sempre di piu....perche il sistema e troppo disumano non ce la si puo fare in questo modo, e tutto da rivedere...

    • @robertomarangoni7252
      @robertomarangoni7252 Рік тому

      occorre una politica piu' consapevole e responsabile non una classe dirigente scollata dalla vita reale delle persone troppo clientelare e riformista in mala fede a questo siamo arrivati partendo da lontano quando le voci popolari sono rimaste inascoltate concordo pienamente con cio' che ha dichiarato nel suo commento e' un sistema tutto nella sua interezza disumano

    • @robertomarangoni7252
      @robertomarangoni7252 Рік тому

      Annabella Sailormoon scusi

  • @HK-ew9qf
    @HK-ew9qf 4 роки тому +3

    Dei poveri non importa a nessuno....i ricchi sempre più ricchi...e i delinquenti sempre più protetti......e tutelati...

  • @HK-ew9qf
    @HK-ew9qf 4 роки тому +1

    I politici e i loro amici che hanno sistemato con stipendi da favola....mi raccomando andate a votarli...

  • @TeresaDeFelice-ew7dp
    @TeresaDeFelice-ew7dp Рік тому +1

    Beh L' aver smesso di fumare e una cosa ottima!

  • @sasamazzi254
    @sasamazzi254 4 роки тому +2

    Povere persone 😓se mi dovesse succedere questo ....io vado fuori dal parlamento e faccio una strage senza se e senza ma.... 😇 Tanto rispetto per queste persone ...che il governo infame e traditore a ridotto in queste situazione maledetti 😠 😠😠😠

    • @sabinatarsitano4461
      @sabinatarsitano4461 4 роки тому

      Maledetti politici fate tutti schifo dovreste passare questo che ce in italia stronziii

    • @barbaramchannel272
      @barbaramchannel272 4 роки тому +2

      Poi si critica chi va via dall Italia... Rendiamoci conto..... 😔😔

  • @ezequielolivera2789
    @ezequielolivera2789 15 днів тому

    Queste sono le conseguenze del fatto che s'importi invece di esportare. Cioè se sei un paese produttore crei le condizioni per avere lavoro se invece importi la merce dall'estero subisci e vivi in condizioni di miseria. Come dice il servizio il fatto che la fiat abbia chiuso e portato la produzione all'estero ha messo in ginocchia molte famiglie. Soluzione? Bisogna creare le condizioni affinché le aziende tornino in Italia e portino lavoro. Bisogna avere una produzione nazionale e non essere un paese che importa dal estero essere un paese produttore.

  • @battistaturconi2452
    @battistaturconi2452 Рік тому

    Colpa dello stato italiano

  • @filosmenos8487
    @filosmenos8487 4 роки тому +2

    Ma perché piace fare i poveri?Insomma: in agricoltura c'è bisogno di manodopera .Bisogna andare dove la pangia si deve riempire.Naturalmente non è l'aspettativa di una persona ,però almeno si mangia,almeno per i giovani.La persona anziana è diversa ,comunque anch'esso in gioventù non ha costruito nulla per la sua vecchiaia?Parlo così ,perché conosco gente che ha guadagnato di giorno ,consumato la sera. Quindi è una poverta ' voluta.Mi dispiace ,credo alla povertà dovuta alle malattie,alla povertà degli emigrati ,essi vengono con il nulla in mano.Non credo alla povertà voluta ,perché sfatigati ,nulla facendi di Italiani furbi.

    • @MultiRamon21
      @MultiRamon21 3 роки тому +8

      In agricoltura ti pagano 30 euro al giorno.Vedi se riesci a pagare l'affitto,le bollette e la spesa con quelli.Quindi non sparare stronzate.