Se un padre permette ad un figlio di prendere il taxi in ogni occasione, se un padre ti permette tale libertà economica, allora tanto vale comprare un auto del genere e rendere il figlio completamente autonomo e libero di poter gestire i suoi spostamenti da solo. Non credi ?!
@@luc.s08sono anche belle come macchinette, però sono 15k che sono pochi se ti ci compri un auto seria che può essere anche una panda o una 500. Ma per un blocco di plastica con una sicurezza imbarazzante, basta vedere lo spessore delle porte. Non ha senso, secondo me saranno vendute non alle persone ricche ma a quelle stupide a cui piace spendere tutto ciò che ha
Si, prezzi pazzzi (da sempre) ma intanto ne vendono tantissime e la gente le ama. Ovviamente sono prezzi da famiglie molto benestanti e da figli vizziati, ma onestamente non ti nego che se ne avessi la possibilità la prenderei ai miei figli invece di farli stare in un motorino pericoloso in caso di incidente.
Che belline, fantastico quanto si sono evolute in allestimento 😊 io da piccolo la usai di marchio differente ai tempi full optional e mi son fatto 4 bellissimi anni fino ai 18 . Bei ricordi . Di certo adesso hanno raddoppiato i prezzi … Peró meglio dei motorini decisamente se i genitori possono permettersela per il proprio figlio .
Per un adulto che cerca mobilità agile in città sono fuori target. Con 19k prendi una DR.1 che è immatricolata come vettura, poco più grande ma con ben altre garanzie in termini di sicurezza.
buona recensione. colgo l'invito e rispondo: a mio avviso, il target clienti è errato, a meno di non voler nascondere altra possibile realtà. il costo unitario al pubblico che è stato illustrato è veramente eccessivo, quantunque, sono presenti troppi fronzoli di lusso che, non solo i 14enni, ma anche il resto del target, sarebbero imho disposti a rinunciarvi in favore di tetto apribile/economia/semplicità/facilità di sostituzione con altri mezzi. meglio avrebbe fatto a progettarle con 4 ruote possibilmente da 125/R15 a grande allungo e attriti ridotti (come la 2cv o la R4) che permetterebbe quindi l'impiego di motore (magari solo) elettrico appropriatamente "modesto" con lunga autonomia e velocità confacente al solo circuito urbano e suburbano. Meno energia per avanzare 😉.
@@silvr-sj4eoprobabilmente ti stai riferendo ad un ragazzo ventenne o poco più: complimenti!! … e se rispondi che stavi scherzando la cosa è ancora più grave, ma cercare di fartelo capire forse è anche peggio…
Non capisco il senso di proporre ancora le versioni a gasolio. Questa versione elettrica è perfetta x i percorsi cittadini. Silenziosa è sicuramente + divertente di un lento e rumoroso Diesel. Soltanto il costo è troppo elevato x consentire una giusta diffusione di questi quadri cicli leggeri.
C'est à cause du prix. Si Ligier ne fabrique plus que des versions électriques, ils ne vendront plus rien, car beaucoup trop chère. Je serais curieux de savoir combien de versions électrique Ligier ...Aixam ont déjà vendu depuis qu'ils fabriquent ce genre de véhicules électriques ?
Questi sono pazzi 20k x una elettrica da 14 anni .la AMI NON LA BATTE NESSUNO..resta la più venduta ..appena aquistata....peccato che un clima potevano metterlo
Solo il clima? 😂 E la tua 💩 che è un plasticone unico 😂 i sedili se così li puoi chiamare sono di plastica e non puoi neanche regolare lo schienale se non sbaglio non ha neanche le bocchette dell'aria e hai anche il coraggio di parlare? 😅🤦🏻 Imbarazzante
Io mi chiedo, fino a poco tempo fa con circa 1800€ ti portavi a casa uno zip sp nuovo, vale la pena spendere 10 volte la stessa cifra per questi cassonetti ambulanti? (Non vi sto nemmeno a dire tutto ciò che si può fare a livello di elaborazione e passione per tutto ciò che ormai sta completamente svanendo)
I prezzi sono influenzati dal fatto che la produzione di questi veicoli non è di "grande serie", e quindi i costi manodopera/materiali incidono molto di più sulle piccole quantità prodotte. Ligier produce 15.000 pezzi l'anno. La Panda, solo come esempio, viene prodotta in 110-120.000 pezzi l'anno.
@andreaariani2069 imho ciò che sostieni non basta a giustificarne una "impostazione" concettualmente e fattivamente troppo onerosa. potrebbero essere anche un flop, se non ripensate.
con quei soldi ci compri una dacia sandero nuova quella almeno è una macchina che puoi fare tutto viaggi città ecc quella solo in città 16k anche no è una macchina poco sensata per l'utilizzo che fai molto meglio a sto punto una citroen ami che costa meno ha meno cose ma almeno è una microcar con cui in città vai bene comunque.
😂😂😂Un giocattolone a un prezzo assurdo come del resto tutte le minicar simili del segmento ,meccanica generale di scarsa qualita' ,sicurezza del passeggero e guidatore zero ,già con un impatto a 30/35 km orari si distruggono e ad ogni modo la migliore minicar in commercio ,in termini di sicurezza ,bellezza e costruzione resta la Casalini M20 100%Made In Italy o la Aixam Coupe' o Aixam crossover
Ma che scherziamo? Sono imprevedibili in bici, in motorino e ti tagliano le rotonde coi monopattini... Li diamo anche le auto in mano che vanno a 45km/h abbastanza a causare danni fisici magari anche rilevanti? Capito che qui si vuole andare dietro all'America che I ragazzi prendono la patente a 16 anni, però hanno la patente! E ripeto a 16 anni non 14 anni. Cmq rimango dell'idea di lasciare a 18 anni fisso per la maggiore età per poter guidare un veicolo a 4 ruote. Mi dispiace essere dura ma quando vedo manovre killer in strada e i minorenni ne fanno le spese mi viene solo paura per loro, bisogna anche dire che siamo già troppi in strada. Contraria assolutamente!
Perché fino ad adesso quanto hanno pagato scusami? O tu vivi in una zona scevra da macchinette del genere? No perché da me, anche in profonda provincia, ne son pieni i parcheggi delle scuole
@@spcargraphic non ho mai seguito il mercato di queste "auto" né in adolescenza né tantomeno adesso, ma se io a 14/15 anni avessi chiesto di pagarmi 16 o addirittura 23 mila euro per una macchinetta, credo che i miei genitori mi avrebbero preso a schiaffi a 2 a 2 finché non diventavano dispari (giustamente). Personalmente nella mia zona non ne vedo tante e pensavo costassero non più di 10k (cifra che già sarebbe alta). Da 16 a 23 k mi sembra una cifra incomprensibile. Considera che la mia macchina l'ho pagata 25k, ma è un'auto "vera"
Ma pensate che qualcuno le paghi tutto insieme? Queste sono macchinette di transizione per rendere autonomi i figli prima che si mettano alla guida di auto vere … Le prendi dal concessionario con un acconto di 1000 euro e 90 euro al mese per tre/quattro anni e poi le restituisci, tanto il mercato dell'usato su questo genere di veicoli è vivacissimo.
@@guglielmobarbacci dubito che su 23k di auto l’anticipo sia solo di 1000 euro e la rata di 90, a meno che uno non trovi un benefattore invece di un concessionario
Molto meglio elettrica...possono tranquillamente risparmiarsi il motore del motozappa...certo prezzi altini ma non è che le microcar termiche siano tanto economiche
Se le producono significa che hanno mercato, semplice. Chi si stupisce lo fa in base a quali dati? Quello che vede fuori dalla sua finestra? Prima di far qualcosa tutte le aziende fanno 1000 ricerche di mercato
Cioe 'per un ragazzino di 14 anni,un genitore deve spendere in media 18k per una scatoletta di tonno elettrica che dopo due anni accantona per uno scooter 125 conseguendo la patente A1 e successivamente tutto nel dimenticatoio a 18 per una vettura vera ?...Ma qui sono pazzi ,non é il fatto di potere permettersela o meno,ma un fatto di fare capire il valore del soldo ai ragazzi,soprattutto che questi penosi aggeggi non valgono neanche il 50%di quello che costano!
@@Didnt_ask_1 innanzitutto io con le auto ci lavoro ,quindi le gomme le so cambiare ,ma non lo faccio perché a differenza tua che sei un poveraccio ignorante,lo faccio fare agli altri,poi basta conoscere le caratteristiche tecniche ed i materiali con cui è prodotta e si fa in fretta a fare i conti!..Poi ,magari,prima finisci la 5 elementare,poi esprimi un 'opinione,si scrive "tu",,non "te"...Il the lo bevo alle 17😂
@@Didnt_ask_1 Innanzitutto il valore del prodotto lo conosco bene,basta conoscere i materiali ed il powertrain e si fa in fretta a fare i conti!Secondo punto ,io con le auto ci lavoro,ti assicuro che gli pneumatici li so cambiare,ma a differenza tua che sei un ignorante e soprattutto un poveraccio ,lo faccio fare agli altri,ultima cosa,prima di esprimere un 'opinione,finisci la quinta elementare,così almeno capisci che si scrive "tu",non "te",il te ' lo bevo alle 17😂
Ma con 16.000€ prende il taxi per qualche anno di fila... mi pare un'assurdità
Se un padre permette ad un figlio di prendere il taxi in ogni occasione, se un padre ti permette tale libertà economica, allora tanto vale comprare un auto del genere e rendere il figlio completamente autonomo e libero di poter gestire i suoi spostamenti da solo.
Non credi ?!
Prezzi da fuori di testa per dei giocattoli a quattro ruote.
Sono pazzi
Saranno fuori di testa ma sono prodotte in piccola serie quindi il prezzo aumenta e se uno ha i soldi può spenderli come vuole
@@luc.s08sono anche belle come macchinette, però sono 15k che sono pochi se ti ci compri un auto seria che può essere anche una panda o una 500. Ma per un blocco di plastica con una sicurezza imbarazzante, basta vedere lo spessore delle porte. Non ha senso, secondo me saranno vendute non alle persone ricche ma a quelle stupide a cui piace spendere tutto ciò che ha
Si, prezzi pazzzi (da sempre) ma intanto ne vendono tantissime e la gente le ama.
Ovviamente sono prezzi da famiglie molto benestanti e da figli vizziati, ma onestamente non ti nego che se ne avessi la possibilità la prenderei ai miei figli invece di farli stare in un motorino pericoloso in caso di incidente.
@@soldier_charro92si però considera che nella macchina possono anche fare sesso.
È disponibile anche il radiocomando gig Nikko per queste? Che devo fare un regalo a mio nipote di 8 anni
Fantastiche 🤩
Che belline, fantastico quanto si sono evolute in allestimento 😊 io da piccolo la usai di marchio differente ai tempi full optional e mi son fatto 4 bellissimi anni fino ai 18 . Bei ricordi . Di certo adesso hanno raddoppiato i prezzi …
Peró meglio dei motorini decisamente se i genitori possono permettersela per il proprio figlio .
Ho una myli, a sapere che facevano la js50 elettrica avrei aspettato
Costa 5k più della dacia spring, che avrà i suoi limiti ma almeno è una macchina vera.
Vorrei sapere il costo della ligier js50 diesel euro5+ che dovrà uscire in primavera 2025 e se è possibile ordinarla già da adesso.
al momento non sono stati comunicati. dovrebbero arrivare a breve
le dotazioni e le prestazioni non giustificano assolutamente il prezzo. Ma che dici! Allora un'utilitaria del segmento A dovrebbe costare 50k...
La R5 che è nel B, costa 36K su strada.
Per un adulto che cerca mobilità agile in città sono fuori target. Con 19k prendi una DR.1 che è immatricolata come vettura, poco più grande ma con ben altre garanzie in termini di sicurezza.
@@Rugbychepassione o puoi prendere anche una Dacia Spring elettrica che va benissimo ....e almeno hanno una costruzione da vera automobile .
Ciao Pietro complimenti per il video che hai fatto 😊
buona recensione. colgo l'invito e rispondo: a mio avviso, il target clienti è errato, a meno di non voler nascondere altra possibile realtà. il costo unitario al pubblico che è stato illustrato è veramente eccessivo, quantunque, sono presenti troppi fronzoli di lusso che, non solo i 14enni, ma anche il resto del target, sarebbero imho disposti a rinunciarvi in favore di tetto apribile/economia/semplicità/facilità di sostituzione con altri mezzi. meglio avrebbe fatto a progettarle con 4 ruote possibilmente da 125/R15 a grande allungo e attriti ridotti (come la 2cv o la R4) che permetterebbe quindi l'impiego di motore (magari solo) elettrico appropriatamente "modesto" con lunga autonomia e velocità confacente al solo circuito urbano e suburbano. Meno energia per avanzare 😉.
Da ex proprietario di Ligier Ixo… tantissima roba!!
prendi il caricatore della macchina e appenditi da qualche parte :)
@@silvr-sj4eoprobabilmente ti stai riferendo ad un ragazzo ventenne o poco più: complimenti!!
… e se rispondi che stavi scherzando la cosa è ancora più grave, ma cercare di fartelo capire forse è anche peggio…
@@SaverioDDSsegnala semplicemente questo commento, non dare “importanza” ad un elemento del genere.
@@silvr-sj4eovergognati ragazzino,saresti da denuncia immediata
Non capisco il senso di proporre ancora le versioni a gasolio. Questa versione elettrica è perfetta x i percorsi cittadini. Silenziosa è sicuramente + divertente di un lento e rumoroso Diesel. Soltanto il costo è troppo elevato x consentire una giusta diffusione di questi quadri cicli leggeri.
C'est à cause du prix. Si Ligier ne fabrique plus que des versions électriques, ils ne vendront plus rien, car beaucoup trop chère.
Je serais curieux de savoir combien de versions électrique Ligier ...Aixam ont déjà vendu depuis qu'ils fabriquent ce genre de véhicules électriques ?
Questi sono pazzi 20k x una elettrica da 14 anni .la AMI NON LA BATTE NESSUNO..resta la più venduta ..appena aquistata....peccato che un clima potevano metterlo
Solo il clima? 😂 E la tua 💩 che è un plasticone unico 😂 i sedili se così li puoi chiamare sono di plastica e non puoi neanche regolare lo schienale se non sbaglio non ha neanche le bocchette dell'aria e hai anche il coraggio di parlare? 😅🤦🏻 Imbarazzante
Purtroppo vanno bene per gli adulti per chi ha perso la patente non solo per i minori
Mi pare di aver capito che chi ha perso la patente non puo' comunque guidarle. Adesso anche per i ciclomotori serve il patentino o la patente.
Io mi chiedo, fino a poco tempo fa con circa 1800€ ti portavi a casa uno zip sp nuovo, vale la pena spendere 10 volte la stessa cifra per questi cassonetti ambulanti? (Non vi sto nemmeno a dire tutto ciò che si può fare a livello di elaborazione e passione per tutto ciò che ormai sta completamente svanendo)
Io la comprerei però devo mettere da parte qualcosa
I prezzi sono influenzati dal fatto che la produzione di questi veicoli non è di "grande serie", e quindi i costi manodopera/materiali incidono molto di più sulle piccole quantità prodotte.
Ligier produce 15.000 pezzi l'anno. La Panda, solo come esempio, viene prodotta in 110-120.000 pezzi l'anno.
@andreaariani2069 imho ciò che sostieni non basta a giustificarne una "impostazione" concettualmente e fattivamente troppo onerosa. potrebbero essere anche un flop, se non ripensate.
Il mercato è fuori di testa. 10 mila euro sarebbero pure troppi..
ho comprato una Kia Picanto 20th Anniversary Edition appena uscita a 14.000... fate un po' voi...
con quei soldi ci compri una dacia sandero nuova quella almeno è una macchina che puoi fare tutto viaggi città ecc quella solo in città 16k anche no è una macchina poco sensata per l'utilizzo che fai molto meglio a sto punto una citroen ami che costa meno ha meno cose ma almeno è una microcar con cui in città vai bene comunque.
Dei 14enni alla guida farei anche a meno onestamente
😂😂😂Un giocattolone a un prezzo assurdo come del resto tutte le minicar simili del segmento ,meccanica generale di scarsa qualita' ,sicurezza del passeggero e guidatore zero ,già con un impatto a 30/35 km orari si distruggono e ad ogni modo la migliore minicar in commercio ,in termini di sicurezza ,bellezza e costruzione resta la Casalini M20 100%Made In Italy o la Aixam Coupe' o Aixam crossover
Ma che scherziamo? Sono imprevedibili in bici, in motorino e ti tagliano le rotonde coi monopattini... Li diamo anche le auto in mano che vanno a 45km/h abbastanza a causare danni fisici magari anche rilevanti? Capito che qui si vuole andare dietro all'America che I ragazzi prendono la patente a 16 anni, però hanno la patente! E ripeto a 16 anni non 14 anni. Cmq rimango dell'idea di lasciare a 18 anni fisso per la maggiore età per poter guidare un veicolo a 4 ruote. Mi dispiace essere dura ma quando vedo manovre killer in strada e i minorenni ne fanno le spese mi viene solo paura per loro, bisogna anche dire che siamo già troppi in strada. Contraria assolutamente!
Da 16k a 23k???...ho sentito bene???...esiste davvero un genitore disposto a pagare una cifra del genere per un adolescente???
Perché fino ad adesso quanto hanno pagato scusami? O tu vivi in una zona scevra da macchinette del genere? No perché da me, anche in profonda provincia, ne son pieni i parcheggi delle scuole
@@spcargraphic non ho mai seguito il mercato di queste "auto" né in adolescenza né tantomeno adesso, ma se io a 14/15 anni avessi chiesto di pagarmi 16 o addirittura 23 mila euro per una macchinetta, credo che i miei genitori mi avrebbero preso a schiaffi a 2 a 2 finché non diventavano dispari (giustamente). Personalmente nella mia zona non ne vedo tante e pensavo costassero non più di 10k (cifra che già sarebbe alta). Da 16 a 23 k mi sembra una cifra incomprensibile. Considera che la mia macchina l'ho pagata 25k, ma è un'auto "vera"
@@Biavax92 non ci sono dubbi su tutto quello che dici, resta il fatto che ne vendono tante
Ma pensate che qualcuno le paghi tutto insieme? Queste sono macchinette di transizione per rendere autonomi i figli prima che si mettano alla guida di auto vere … Le prendi dal concessionario con un acconto di 1000 euro e 90 euro al mese per tre/quattro anni e poi le restituisci, tanto il mercato dell'usato su questo genere di veicoli è vivacissimo.
@@guglielmobarbacci dubito che su 23k di auto l’anticipo sia solo di 1000 euro e la rata di 90, a meno che uno non trovi un benefattore invece di un concessionario
Wat mij opviel, er is geen derde stop 🤔🤔🤔🤔🚗🚗🚗🚗
Abs
23K 😂 compri una Renegade
Prezzi fuori di testa ci sono poi quelli che le modificano per farle andare più forte e pensano di avere un amg sotto mano ovviamente ragazzini
Prezzi folli
Assolutamente contrario a questa moda !!!
👌💰🪙💰👌
Se costassero meno hanno senso
Molto meglio elettrica...possono tranquillamente risparmiarsi il motore del motozappa...certo prezzi altini ma non è che le microcar termiche siano tanto economiche
scatolette
190 km..con aria condiziata nel traffico poi scende a 100....🤣
No alla versione elettrica
Se le producono significa che hanno mercato, semplice. Chi si stupisce lo fa in base a quali dati? Quello che vede fuori dalla sua finestra? Prima di far qualcosa tutte le aziende fanno 1000 ricerche di mercato
16 000 X 2 posti con soli 45 km,h ... pazzesco non è da me
Molto belle peccato solo elettriche...
No arriveranno anche diesel
Costano poco meno di una tesla incentivata 😂😂
E poi ci sono che ho visto schizzare una di queste ad almeno 70 km/h...altro che 45
Come i ciclomotori, anche loro hanno dei blocchi che possono essere bypassati..
@@soldier_charro92 eh immaginavo, solo che li vedo molto più pericolosi rispetto a uno scooter
Tra queste é la citroen ami é mille volte meglio questo
Cioe 'per un ragazzino di 14 anni,un genitore deve spendere in media 18k per una scatoletta di tonno elettrica che dopo due anni accantona per uno scooter 125 conseguendo la patente A1 e successivamente tutto nel dimenticatoio a 18 per una vettura vera ?...Ma qui sono pazzi ,non é il fatto di potere permettersela o meno,ma un fatto di fare capire il valore del soldo ai ragazzi,soprattutto che questi penosi aggeggi non valgono neanche il 50%di quello che costano!
Alcune persone hanno i soldi e non perdono tempo a lamentarsi su youtube
@@Didnt_ask_1 non è questione di avere i soldi o meno ,ma del valore del prodotto in se!Tu li hai?Bravo!
@@simoneluca7469 Stabilisci te il valore del prodotto? non riusciresti neanche a cambiare le gomme...
@@Didnt_ask_1 innanzitutto io con le auto ci lavoro ,quindi le gomme le so cambiare ,ma non lo faccio perché a differenza tua che sei un poveraccio ignorante,lo faccio fare agli altri,poi basta conoscere le caratteristiche tecniche ed i materiali con cui è prodotta e si fa in fretta a fare i conti!..Poi ,magari,prima finisci la 5 elementare,poi esprimi un 'opinione,si scrive "tu",,non "te"...Il the lo bevo alle 17😂
@@Didnt_ask_1 Innanzitutto il valore del prodotto lo conosco bene,basta conoscere i materiali ed il powertrain e si fa in fretta a fare i conti!Secondo punto ,io con le auto ci lavoro,ti assicuro che gli pneumatici li so cambiare,ma a differenza tua che sei un ignorante e soprattutto un poveraccio ,lo faccio fare agli altri,ultima cosa,prima di esprimere un 'opinione,finisci la quinta elementare,così almeno capisci che si scrive "tu",non "te",il te ' lo bevo alle 17😂