Io l'infame di Bolzaneto
Вставка
- Опубліковано 7 лют 2025
- Marco Poggi era alla caserma Bolzaneto, a Genova, nei giorni del G8, come infermiere carcerario. Ha visto abusi e violenze che ha denunciato per buon senso civico e per fiducia nelle istituzioni e nelle forze dell'ordine. La sua denuncia è stata considerata un'infamia e Marco Poggi ha dovuto cambiare lavoro e confrontarsi con una realtà amara. Nel libro "Io, l'infame di Bolzaneto" (ed. Yema) racconta di quei giorni del luglio 2001, del prima e del dopo di quell'esperienza.
Intervista a cura di Annalisa Strada, Libertas
Visita il sito: www.libri.it
Visita il sito: www.scrittoribo...
Massimo rispetto e stima per te, Marco....grande uomo, grande coraggio di denunciare e di porsi contro un sistema corrotto e una criminalità legalizzata.
Verità e giustizia, sempre.
...che coraggio e che forza!
Grazie Marco.
Gli infami durante quei (ed anche questi) giorni sono altri.
Io ti voglio bene.
Grazie Marco. Grazie. Grazie. Grazie
Un brav'uomo!
Non è un infame è un Uomo.
non è cambiato niente, vedi cosa é successo nel carcere di S. M. Capua Vetere lo scorso anno (2020)
Una scelta politica precisa. Indurre i movimenti a spegnersi.
A 15 anni di distanza, oggi i movimenti si fanno su Facebook o Twitter.
Siamo tutti bravi a denunciare dietro un pc, ma nessuno scende più' per strada.
Renzi, Letta, Monti...nessuno di questi signori e' stato eletto, ma nessuno ha più' il coraggio di denunciare, di far valere i nostri diritti.
P.S. Non ho niente contro le forze dell'ordine, ma quelli che hanno commesso i fatti di Genova sono degli infami, come infami sono tutti coloro che li hanno protetti. E' facile dare botte contro gente inerme, o umiliare in caserma. Poi, quando si trovano camorristi da strada, o i gruppi organizzati da stadio, quegli stessi infami si tirano indietro. DI queste forze dell'ordine ne possiamo fare tranquillamente a meno.
Tutta la raggione del mondo. Internet come altre cose che servono possono diventare una droga dura per annulare l'individuo.
Però ti lascio uno spunto...siamo sicuri che il modo per ribaltare il sistema sia scendere in piazza? Io al contrario sono convinto che,trattandosi di magia,basterebbe un rifiuto mentale,un click collettivo. La rivolta di piazza è antistorica,manca un nemico individuabile,si va a lottare contro i mulini a vento ( e la polizia ).
Si è il modo giusto e lo dimostra l'estrema violenza che è stata usata per reprimerci e cancellare la verità che in centina di migliaia gridavamo pacificamente nelle strade di Genova
2022 e siamo ancora così
@@ginofastidio5898
Stiamo andando sempre peggio. Oggi la maggior parte degli italioti non ha più voglia di lottare...striscia o come vermi, senza più coraggio...i social e i media sostituiscono la voglia di lottare, di tornare a scendere nelle piazze per riprenderci quella libertà che ci hanno tolto. Massimo rispetto per Marco Poggi, che ha avuto il coraggio di denunciare le atrocità che sono state commesse da chi indegnamente indossava divisa o camice. Che tristezza...tutto insabbiato, tutto coperto da omertà, tutto finito nel dimenticatoio...e gli italiani oggi, tutti piegati a 90 gradi. Io non dimentico e non voglio dimenticare. Perché " quando si dimentica, ricordare diventa rivoluzionario". Buona serata.
Che coraggio
Documento ancora attuale
Anche per gli ultimi avvenimenti
che cazzo sorride quella li??
cosa cazzo c'è da sorridere?
Un Uomo con coraggio da vendere
...e anche sulla prescrizione ha avuto ragione.
qualcuno mi spiega perchè questa donna ben vestita RIDE ???!!!!!!!!!!
CA..O !!
In bocca al lupo Uomo
Vorrei sapere cos'ha tanto da sorridere l'intervistatrice parlando di una cosa del genere
Ho pensato la stessa cosa. Mi mette i nervi!!!
Un filosofo...una testimonianza che vale tutto Michel Foucault...
non prendere per il culo, scemo di guerra
Avrebbe fatto una fine peggiore di quella dei ragazzi
Andate a vedere La Verità di Carlo Giuliani
STATO DI POLIZIA
Leggo i commenti ascolto sto signore ... In realtà chi sa veramente la verità chi ha visto son settecento ragazzini _ e .... Dai ... Un facciamo discorsi a bischero la gente nn sa ancora dopo 21 anni ....
Ma che cavolo ride l intervistatrice
Un bravo uomo. Chiaramente ubriaco.
Scusa perché?
Pensa se era sobrio! Neanche il meno insulso dei nostri politicanti saprebbe argomentare con tale lucidita'.
Ma vai a cagare!!!
Sono di Genova, è stato uno scempio il g8. E chi ha manifestato contro, oggi, col senno di poi gli va data ragione piena. È tutto davanti ai nostri occhi!
Sei un mito
IN ITALIA CON IL FASCISMO NON E? MAI STATO MESSO DA PARTE
Esatto...e il g8 l'ha completamente sdoganato...peccato che se ne sono accorti in pochi...
Ma cosa ha da sorridere l’intervistatrice
Appunto...
Che c... ti ridi?
Guardie uguale servi dei servi dei servi....
non mischiamo carlo giuliani con la diaz e bolzaneto, sono due cose ben distinte.
Perché? Non vedo la distinzione.Carlo Giuliani è uno che dopo aver preso un colpo di pistola (forse nemmeno da quel bamboccio con gli occhi di bambi di Placanica) è stato travolto due volte da un defender e poi preso a scoiate sulla faccia (probabilmente già bello e morto) da un non meglio identificato sbirro (probabilmente da quello che gridava "l'hai ucciso tu col tuo sasso" o da un suo degno compare). Dato che qui la cosa più importante è la PREMEDITAZIONE non vedo tutta questa differenza.
Carlo Giuliani è uno che aveva il passamontagna e un estintore in mano come arma bianca, per me è legittima difesa tu pensala come vuoi. La scuola DIaz e Bolzaneto sono due violazioni dei diritti dell'uomo e hanno una matrice politica.
matteo brumini ........questo non è stato minimamente dimostrato, quindi cerchiamo di non fare supposizioni avventate....e comunque sia il responsabile qualsiasi cosa sia successo non è stato perseguito....vergognoso
Simon Whites puoi pensarla come ti pare ma esiste un codice e delle leggi.. se ti piace questo modo vai a vivere in corea del nord
Non raccontate puttanate, una persona si può anche sparare nelle gambe anziché ucciderla, se si vuole difendere la propria vita!
Ora sarà l ora che il libro lo scrivo io ... Dopo 21 anni e ' l ora di farla finita con le falsità ... Facile con i ragazzini innocenti legati ....
Che grande uomo ... Un mi fate ridere ....
zitto! scemo!
Si che faceva rambo . Ma scusa se io vedo maltrattare un malato cosa faccio sto guardare no mi metto in mezzo poi se vedo mi fanno capire che non tira aria prendo me ne vado e vado in una TV locale e inizio raccontare questo uno si aspetta .Poi meglio lui degli altri che stanno zitti .
Occhio bimbo
che fai minacci?
Ma non saprei che dire nel senso me pare un paraculo se ha visto perchè non è intervenuto per lo più che ci lavorava .
Questo dice tt cazzate a Bolzaneto c ero io .... E di te mi ricordo bene ...
? Argomenteresti per favore?
Dicci dunque la tua di Verità
La mia verità quindi la mia .... Pure in guerra quando il nemico e ' soverchiato si arrende e' finito legato inerme credo sia conclusa la situazione .... Invece insistere un paio di GG torturando ragazzini di 15 anni quando ripeto già si so arresi legati e imbavagliati ... Una persona che vede reagisce subito nn dopo vent anni farsi passare da eroe .... Il medico di Bolzaneto gli orecchini e pirsimg li strappava .... Nn so se gli infermieri giurano su Ippocrate ... Ma sto signore dove era ????????????????
E' questione d onore solo d onore .... Tt li ... L onore o c e ' fin da ragazzino o nn s impara ....
PS mi scuso per l errore il medico schianta orecchini era del carcere di Alessandria ... A Bolzaneto dottori nn ne ho mai visti ... Mi son corretto