Yes, you can see hints of Chagall in some of Brands’ earlier work. I like his loose brush strokes, very free with color and light. Hadn’t heard about this artist before viewing. Beautiful violin music too.
Euge'ne Brands Grande pittore olandese , le sue opere giovanili risentono dei grandi artisti del 900 , ma già dal 1940 si intravede ciò che caratterizzerà la sua arte. Composizioni astratto figurate di segni e colori. Dal 1950 le opere rimandano a ricordi di artisti come , klee , Mirò , Chagall , sopratutto i segni e disegni dei bambini. Campiture colorate , una pittura essenziale a volte naif. Chagall torna spesso nelle sue opere fino al 1960 . Le opere di questo periodo sono molto significative della pittura di Brands che si svilupperà fino alla morte. Il colore ha il sopravvento , la sua pittura diventa personale e autonoma. I colori diventano campiture , disegno , forme , poesia. Composizioni liriche alternano quadri dominati dalla forza del colore e della materia. Con questo video Aurelio Salvador propone il percorso artistico di Euge'ne Brands con una sequenza di opere molto belle e illuminanti sul senso della ricerca del linguaggio personale nell'arte.
Yes, you can see hints of Chagall in some of Brands’ earlier work. I like his loose brush strokes, very free with color and light. Hadn’t heard about this artist before viewing. Beautiful violin music too.
My best friend, Enjoyed watching this video my friend Really awesome views Thank you Stay connected
The music is great, composition is and colors are great to, thanks.
Thank you!!…Awesome…
Erinnert oft an die Art Brut und die Künstlergruppe COBRA!!!
Euge'ne Brands
Grande pittore olandese , le sue opere giovanili risentono dei grandi artisti del 900 , ma già dal 1940 si intravede ciò che caratterizzerà la sua arte.
Composizioni astratto figurate di segni e colori.
Dal 1950 le opere rimandano a ricordi di artisti come , klee , Mirò , Chagall , sopratutto i segni e disegni dei bambini. Campiture colorate , una pittura essenziale a volte naif.
Chagall torna spesso nelle sue opere fino al 1960 . Le opere di questo periodo sono molto significative della pittura di Brands che si svilupperà fino alla morte.
Il colore ha il sopravvento , la sua pittura diventa personale e autonoma. I colori diventano campiture , disegno , forme , poesia. Composizioni liriche alternano quadri dominati dalla forza del colore e della materia.
Con questo video Aurelio Salvador propone il percorso artistico di Euge'ne Brands con una sequenza di opere molto belle e illuminanti sul senso della ricerca del linguaggio personale nell'arte.
No bad paintings here
A lot of Chagall and Paul Klee in his work….