THE KING OF DRAGON /SNES
Вставка
- Опубліковано 10 лют 2025
- Il giocatore deve scegliere uno fra cinque personaggi giocabili (Elfo, Stregone, Guerriero, Chierico e Nano). Lo scopo è quello di viaggiare nel regno di Malus e sconfiggere i mostri che l'hanno invaso, arrivando quindi sino al loro leader, il drago rosso Gildiss. L'ambientazione è molto simile a quella di Dungeons and Dragons ed altri mondi fantasy di ispirazione medievale, popolati da creature come orchi, gnoll, arpie.
Il gioco è composto di sedici livelli, benché alcuni siano molto brevi. Le vite sono inizialmente tre, con abbondanza di punti ferita, ma l'energia è variabile a seconda del personaggio scelto; essa può essere recuperata se il giocatore raccoglie frutti e altri alimenti, nascosti all'interno di bauli che si trovano lungo il percorso oppure rilasciati da alcuni nemici sconfitti. Altri bauli contengono sfere fluttuanti, in cinque diverse tipologie: se queste vengono colpite dai proiettili degli eroi, sprigioneranno incantesimi col potere di eliminare i nemici comuni presenti nella schermata e di indebolire i boss. Ci sono infine alcuni bauli stregati, che non vanno avvicinati, altrimenti assaliranno gli eroi togliendo quindi loro energia vitale (qualora dovesse accadere è comunque possibile eliminarli coi normali proiettili). Vite extra vengono guadagnate al raggiungimento di determinati punteggi. Il giocatore perde una vita se rimane senza energia vitale, oppure se non riesce a completare un livello nel tempo previsto.
Raccogliere le monete lungo il percorso e uccidere sempre più nemici permette al giocatore di ampliare la barra di energia e incrementare la potenza dei colpi.
Si usano un joystick (per gli spostamenti) e due tasti (A per sparare e raccogliere oggetti, B per saltare).
Tutti gli eroi possono utilizzare un attacco speciale, che arreca gravi danni ai nemici vicini e conferisce anche un'invulnerabilità momentanea, ma ciò comporterà una lieve perdita di energia vitale. Per la sua attuazione, il giocatore dovrà tenere premuti entrambi i tasti.
Bella conversione di un grande classico 😎👍🎮🎉
Nice Video ! Sub & Big Like ! And Love Retro Snes Games !
Saludos amigo querido, muchas bendiciones, felicitaciones
Bellissimo gioco!
Bellissima partita e bella conversione! L'ho visto tutto con molto piacere!
Mamma mia che regalo mi hai fatto con questo gioco. L'archetipo del genere mazzate fantasy! Questa conversione è il top, io prendevo sempre il mago; i nemici ordinari sono vari e i boss sono diversi e possenti. Finirlo è una goduria incredibile!
è un gran bel gioco e un eccellente conversione che da il via ad una saga importante su capcom👍👍
Questa versione sembra leggermente più facile, rispetto all'Arcade visto l'altro giorno (potrei sbagliare, mai giocato)... Ti ho visto bestemmiare di meno 😅😅😅
Nooooo, ce l'avevi quasi fatta...
Bella conversione…mi ricordo l’arcade era un gioco che ha fatto scuola…grande ambientazione e colonna sonora evocativa…Capcom Style!
sono i miei preferiti, soppratutto questi fantasy di ambientazione medioevale, di li a poco grazie a questo sarebbe nato dungeon & dragons
Lo ho sul cabinato gran bel gioco giusto sabato lo ho finito con mia figlia un saluto grande atp!
Grande walter!!😊
Questi picchiaduro su Snes pare abbiano tutti i crediti limitati, questi ti costringe ad imparare a giocarli bene per vedere la fine 😅
eh si, sembrano anche tanti ma come cominci a giocare ti rendi conto che finiscono subito se non ci sti attento!😊
Non ti mancava molto. Dopo c'era la viverna di ghiaccio, i due ciclopi e il drago finale.
Ai tempi quando avevo la cartuccia riuscivo a finirlo, non me lo ricordavo tutto ma sono tutto sommato soddisfatto 😊
Un po di sane bestemmie domenicane....😂😂😂😂😂
al posto di andare a messa!!😂😂
Mi presti il gioco? Te l'ho ridarò prima o poi, forse😜😅🤣
cè qualcuno che me l'ha fregato prima di tè, quindi no!!😂