Ciao Fabio, Intanto buon natale e buone feste 😉 Gioco a dx livello intermedio e vengo da metalbon carbon 2024. Ho provato la metalbone ctrl 2024 e mi è piaciuta molto e volevo prenderla, questa radical cosa mi dici? Mi stuzzicava anche la bullpadel xplo cmf. Che mi dici e consigli a riguardo? Grazieeeeee
Grande @fabioferro82 !! Secondo te analogie e differenze con la Wilson lt 2.5? A me la radical pro è piaciuta molto solo che troppo pesante per i miei gusti consigli per una pala analoga ma più leggera?
In realtà tutte possono fare un buon lavoro di controllo, dipende sempre dallo stile e dal livello che hai. Indubbiamente, la Radical è quella che con il migliore controllo assoluto, ma è anche quella più demanding per funzionare in uscita di palla.
No, direi di no, perché, anche se si caratterizza come discretamente maneggevole, ha una concezione diversa, più verso il controllo e il feeling, le manca quella spinta facile della deltina, ecco.
Fantastica recensione Fabio!! Per un giocatore di destra cosa consiglieresti radical o vertex comfort 04? Sono un mancino abbastanza aggressivo e sono veramente indeciso su cosa optare.. Grazie in anticipo
Ciao Fabio, recensione come sempre completa ed esaustiva, sono in procinto di cambiare la mia pala e sono indeciso tra la extreme motion(che ho già testato varie volte) con cui mi trovo bene, oppure questa radical pro e andando su bullpadel mi incuriosiva molto la Vertex hybrid 04. Come giudichi questa nuova gomma control rispetto alla power? Non apprezzo molto la troppa uscita di palla gratuita. Grazie e continua cosi.
Discorso complesso, perché la Motion spinge, non c'è dubbio, ed è anche più carica sulla testa, mentre la radical è più una pala che richiede braccio per spingere, ma non si tira indietro se lo fai. Tuttavia, è un genere diverso e, se ti sei trovato bene con la motion, non so quanto possa piacerti la Radical. In questi giorni sto provando anche la vertex Hybrid, che è più sul genere Radical, ma voglio fare ancora delle ore per vedere se si scioglie di più e se dà qualcosa in più in uscita di palla facile. Non mi dispiace la Hybrid, però la Radical mi sembra più solida.
Ciao Fabio seguo tuttenle tue recensioni conense fossero il vangelo 😀. Attualmente gioco con una delta motion comprata seguendo le tue recensioni e mi trovo molto bene, tra qualche mese la dovrò cambiare. La speed motion l''ho provata ma rispetto alla delta la sento meno la palla e non mi ci trovo, stessa cosa per la extreme motion, troppo dura per i miei gusti. Attualmente ho avuto un bel feeling con la vertex cmf ma vorrei restare in casa head. Tra la vertex e questa radical cosa mi consiglieresti? Aspetto di vedere la radical motion? Per info prendo lezioni e sto studiando ora la smash in kick. Grazie milli.
Guarda, la Radical Pro è un po' più tecnica rispetto alla Delta, penso che le caratteristiche della Radical Motion, invece, ricalchino un po' quelle della Delta Motion. Aspetto di provarla con ansia, per trovare una degna successione alla serie Delta. Per ora non posso confermartelo, perché ancora non l'ho provata e cercherò di farlo a brevissimo.
@@FabioFerro82 Comunque da un po prendo lezioni e una pala un po' più tecnica senza esagerare ci potrebbe stare. In ogni caso aspetto la tua recensione della motion. Grazie e continua così.
Ciao Fabio, non ho mai preso in mano una racchetta da padel, ma ho trovato un offerta sulla flash pro di Head e L ho presa 😅 ho guardato le grafiche… gioco a tennis quindi per me va bene tutto presumo, tanto non ne capisco nulla al momento… la userò per giocare saltuariamente (sempre che non mi prenda la smania del padel) secondo te può essere una buona racchetta per iniziare? Io ho guardato il piatto oversize penso che abituato con la racchetta da tennis me ne scapperanno di palle … ciaooo
È una prima pala decente, mettiamola così. Però, se intensifichi, secondo me, anche venendo dal tennis, è possibile che vorrai altro, ma c'è tempo, tranquillo.
@@FabioFerro82 grazie della dritta anche se spero di non prendere altre malattie strane anche per il padel…😆 e che può succedere ogni tanto che giochiamo tra amici del tennis visto che hanno installato da poco due campi padel vicino casa.. proviamo! Ciao e grazie per le tue mega recensioni super appassionanti!
Preferisco la radical, anche se la Speed ha maggiore uscita di palla. Preferisco, però, la sensazione di impatto e il comportamento della radical, per molti versi. Ma è una mia considerazione personale, la Speed è più generosa.
Ciao Fabio, sapresti dirmi le differenze tra questa radical e la gravity pro se hai avuto modo di provarla perché ho visto che non hai fatto la recensione
Che tempismo perfetto! Devo sostituire la Raptor e la mia Bela Cupra v2 si è crepata. Adesso non so se riprenderla (mi danno un buono dello stesso valore) o prendere la radical pro o la extreme Motion… quali i pro e i contro?grazie 🙏🏻
Diciamo che, se ti è piaciuta la Bela Cupra, potrebbe starci anche la Radical Pro, ma sperando che non ti arrivi con le specifiche più spinte. Se tiene il bilanciamento sui 26, va tranquilla anche in maneggevolezza, cosa che ha in meno la Extreme, che è bilanciata più su. La Extreme ha più potenza, mentre la Radical più completezza generale e un feeling di impatto più netto.
ciao Fabio, intanto grazie per le recensioni sempre molto utili e professionali. Ho una domanda: ho una head extreme motion ma non mi sta facendo impazzire. Avendo una seconda racchette, preferisco usare quella che é una varlion prisma bourne radio. a questo punto sarebbe la pena di vendere la extreme motion per prendere la radical pro? potrebbe essere più vicina alla tipologia della varlion? grazie, Ugo
Ciao Fabio io a malincuore dovrò cambiare la mia amata Delta Motion ma con le nuove linee non so più orientarmi e guardando le tue recensioni non ho trovato qualcosa di simile, uscirà qualche altra pala nuova o devo rassegnarmi? Ciao e grazie
Ciao, penso che la più vicina, dal punto di vista concettuale, possa essere Radical Motion, soprattutto se la cerchi un po' più maneggevole. Non l'ho ancora provata, ma dai feedback che ho ricevuto, sembra in scia con la Deltina.. che trovi ancora eh, ma se vuoi rinfrescare la tua racchetta e andare su qualcosa di nuovo, allora penso che la più simile nella gamma sia la Radical Motion.
General speaking, why not? But, as you may know, it's up to the style of your game. Radical pro is about control and feel, it's not a big power racket, even if the shape could let you figure it. It's not that bad in terms of power, but, as I told you, it's more control-related.
Sono tutte e tre racchette da potenza. La più rigida delle tre dovrebbe essere la Technical, dico "dovrebbe" perché la versione 2024 di triton non ha più il color 3k, che l'aveva ammorbidita un attimo, quidni dovrebbe tornare tosta come la 2021. Hack è un po' più lato technical, più facilmente potente, ma più grossa e un po' più ingombrante. La sto provando e arriverà recensione sul canale.
Per me spinge di più la radical, é più ii stabile ed ha anche più punto dolce, sebbene non sia grande. La dual é un po’ più maneggevole e ingombra meno.
Ciao Fabio, gentilmente ti chiedo un consiglio.. giocatore liv. Medio/alto di sx, gioco con technical viper, sto cercando una pala simile alla viper per maneggevolezza, controllo, e rigidezza (va bene anche meno rigida, direi media, ma assolutamente non soft).. soprattutto un qualcosa con più aiuto dal fondo rispetto alla viper… scelgo el toro 2 o head radical pro? Premetto che non mi interessa la super potenza della pala, preferisco mettere potenza io di braccio.. quindi le trovo entrambe ottime soluzioni.. mi manca solo il tuo ultimo consiglio prima dell’acquisto 😊 Grazie e buon Natale 🎄
Bella domanda, diciamo che El Toro 2 sarebbe una scelta più in linea con la Technical, ma, appunto, meno rigida e un po' più d'aiuto in diverse situazioni. Ma un po' più di aiuto, non è una pala facile, altrimenti andrebbe visto altro in tactical, ma ti allontani dalla Technical. Radical Pro è su un'altra strada, va bene per punto dolce più grande e per più controllo, ma non ha la spinta della El toro 2 e nemmeno della Technical. L'equivalente, in Head, Sarebbe Extreme Pro, ma pesa di più in mano, sebbene non abbia un cattivo spweetspot, anzi. Considera, poi, che tra qualche giorno arriva la nuova El Toro 2 2024, quindi ti direi di pazientare un attimo e vediamo come sarà il nuovo modello.
Tengo que decir que la radical esa mas dura y la prefiero por esto, porque tiene mas tacto seco y mucho control, pero la Adidas es mas facil en potencia y tiene mas punto dulce. Depende de como te gusta la pala, porque, para mi, no son aparecidas Y la radical es mas tecnica.
Ciao Fabio, ottime recensioni nel tuo canale. Sono un giocatore intermedio e Utilizzo la racchetta Nox At10 12k e la Counter Viper 2023. Mi piace la maneggevolezza dell'At10, le sue caratteristiche di difesa e la potenza della palla, ma non mi piace molto il suo controllo. Mi piace il controllo del counter viper ma non mi piace la sua potenza e gestibilità in difesa soprattutto quando colpisce il muro. Cerco una racchetta maneggevole con il controllo del counter viper, la maneggevolezza dell'At10 ma che mi permetta anche di schiacciare la palla in attacco e di utilizzare facilmente i metri x4. Pensi che questa racchetta sia adatta a me? Che racchette consigliate?
Potrebbe andare bene Radical, se cerchi una via di mezzo tra le due, sempre che ti arrivi in specifica, quindi, come è capitato a me, con un bilanciamento vicino ai 26, perché altrimenti penso diventi più simile alle altre Pro di Head. Ora, c'è da chiarire che sicuramente rispetto alla 12K di Nox è meno maneggevole, ma non un mattone da muovere. Quindi, se ti va bene che sia meno pesante della Counter, ma più pesante della della Nox, può essere una buona scelta di controllo e di sensazione, soprattutto al volo, dove mi è piaciuta per molti versi, sebbene la potenza non sia il primo aspetto che colpisce della radical.
Ciao Fabio grazie come al Solito Per la disponibilità . Rispetto alla RS Cayetano come la vedi? Devo capire come sostituirla con qualcosa che mi permetta di spingere un pochino di più, perché per il resto è perfetta.
Va un po' in una situazione diversa rispetto alla RS, che trovo più generosa in uscita di palla. Diciamo che la Radical ha più controllo e un tocco un po' più secco, ma reagisce meglio quando spingi, mentre la RS tende a spingere un po' più lei. Come proporzioni, il modello che provai della Cayetano era pesantuccio, non so dirti se normalmente è più facile da muovere, ma l'impressione è che la Radical pesi un po' meno in mano.
Ciao Fabio, sono un giocatore di Padel di livello medio. Stavo cercando una nuova racchetta dato che ora ho una racchetta da principiante ma ormai il salto di qualità a livello tecnico l’ho fatto quindi volevo salire anche per quanto riguarda la pala.. Gioco a destra e mi piace giocarci, ho 27 anni, sono alto 189cm e ho un buon fisico e braccio dato che ho sempre fatto sport e integro anche con sala pesi in palestra 2 o 3 volte a settimana.. Che pale consiglieresti nella mia situazione? Grazie e complimenti! 👍🏻
Ciao, non avendo molti riferimenti sul gioco e sul livello effettivo, una pala che posso consigliare come soluzione generale, per un gioco completo, e che sia di aiuto, penso sia la ML10 Luxury Pro Cup. Full carbon, ma con la il nucleo dolce e un punto dolce grande, ma anche tanto spin. Considerando che vieni da una racchetta entry, già sentirai tantissima differenze. Se prendi il modello 2023, tra l'altro, risparmi un botto di soldi.
@@FabioFerro82 grazie infinite della risposta e scusami se il mio commento non c’entrava nulla con il tuo video ma volevo fortemente un tuo parere! Complimenti ancora, fai delle recensioni della madonna! Grazie ancora e buone feste 🥳
Trovo che la basalto soft abbia abbastanza più uscita di palla generosa, non tanto a ritmo alto, dove un po' la radical viene fuori con più reattività, ma soprattutto giocando in modo più sciolto. Come maneggevolezza, siamo più o meno lì, però la Starvie ha solitamente la testa più carica, almeno per gli esemplari che ho provato io. Come controllo, per me meglio la Head.
Ciao Fabio, sono un principiante/intermedio e mi sto riapprocciando al Padel dopo un’infortunio alla spalla, gioco sia a destra che a sinistra per il momento e per via delle spalla preferisco una pala un po’ generosa anche se la forza non mi manca, secondo te la Head radical elite può fare al caso mio, altrimenti hai delle alternative da consigliarmi? Grazie mille in anticipo
Se la cerchi delicata di impatto, ma con un po' di sostanza, guarderei anche la Radical Motion, non solo la Elite. Potrebbe essere una pala con discreto feeling e un po' di spina. La Elite è in fibra di vetro, potresti trovarla adatta per un po' e poi desiderare altro, ma forse è una buona scelta per il rientro, sapendo che sarebbe una pala temporanea.
Quello che perdi, sicuramente, è uscita di palla, che El toro 1 sa offrire in buona quantità nonostante sia una pala che sa essere anche aggressiva. Come maneggevolezza siamo lì, mentre punto dolce è superiore nella El toro 1. Non lo ritengo un passo indietro, ma un passo verso una pala da controllo, ma meno generosa, quindi più da braccio che vuole fare di più da solo.
Ciao Fabio, per un giocatore di sx livello medio/avanzato quale consiglieresti di più tra questa radical, la extreme pro o la st3? Attualmente gioco con technical viper, mi piacerebbe avere una pala simile in potenza ma con un po’ più d’aiuto (punto dolce).. grazie mille in anticipo per il tuo prezioso aiuto 🤩
Tra le tre, rietengo che quella che si avvicina in potenza alla Technical sia la Extreme pro, ma sapendo che è più pesante in testa e, sebbene abbia più punto dolce e uscita di palla più agile, comunque risulta meno maneggevole. Sono in attesa di provare la St3, che potrebbe essere molto interessante.
ciao Fabio ho comprato la radical perché da giocare di dx mi piaceva molto la tua recensione. ma ho preso la elite da buon intermedio e devo dire che in questi giorni di dicembre l’ho trovata molto facile e non troppo elastica. pensi che per i mesi caldi potrebbe avere senso comprare un radical motion?
Potrebbe smollare un po', si, soprattutto perché la elite non di carbonio. Ma tanto, da qui all'estate già starai pensando ad un'altra racchetta. Non ti crucciare, farà quel che deve per il tempo che deve.
Vero, pensavo fosse più ferma e invece spinge anche. Nulla di stratosferico, ma è una pala da match, che sai che farà il suo, ma anche che tu dovrai fare il tuo.
Dal mio punto di vista inesperto, in attacco rispetto pro X, sento davvero poca spinta in meno, ma quello che guadagno in confort e maneggevolezza me la fa preferire@@FabioFerro82
Ciao Fabio , scusa l'off topic, io ho preso da poco una Diablo rev2 dopo aver visto la tua recensione, vengo da una Bahia 2023 e mi sono trovato con una pala che richiede ,per me, un eccessiva attivazione di braccio, c'è qualcosa di simile come durezza d' impatto e connessione ma con un briciolo di uscita gratuita in più? Anche con forma diversa
Come durezza similare, per compensare, ci vorrebbe qualcosa almeno di più pesante. In ogni caso, potresti pensare alla Speed Pro, per più aiuto in uscita di palla.
Ciao Fabio, ho visto la recensione della radical motion su un altro canale e mi ricorda molto la delta motion con cui gioco siccome mi fido solo del tuo giudizio ho ragione o mi sbaglio? Grazie.
La forma ci starebbe anche, inoltre le caratteristiche tecniche della Motion sono un po' diverse, per il bilanciamento più alto. Non l'ho provata, ma conto di farlo presto. Potrebbe essere simile alla Motion, ma c'è da capire il Control-Foam, su una faccia più elastica, come si comporta.
🙏🙏🙏 perdona otra vez Fabio me equivoque. La pregunta era entre esta Head Radical Pro y la Adidas Metalbone Carbon 2023. Cual te ha parecido mas completa? Cual más dura y cual te gusta mas personalmente a ti. Un saludo
Para mi, Radical esta un poquito mas dura que la Metalbone carbon. Tienes que considerar la radical de nivel mas alto, mas tecnica porque qiere mas brazo para jugar bien. La carbon esta divertida, mas facil, pero la Head tiene mas tacto directo y por esto la prefiero, tan poco quiere mas tecnica .. per no tan que sea dificil por verdad.
Mi piacciono entrambe, ma per motivi diversi. La Head la Preferisco perché è più solida, ma comunque non pesa in punta, mi ricorda più la vesione Tour di Blade, che non la Pro, anche se la Tour spinge di più della Radical. Blade Pro la preferisco perché, al feeling deciso all'impatto, mette anche un'uscita di palla più facile. Poi, salendo con il ritmo la Radical reagisce un po' meglio alle sollecitazioni, ma è anche vero che la Blade ha uno spin veramente ottimo in tutte le situazioni ed è un po' più facile.
Ciao Fabio, complimenti per le recensioni che fai! ti chiedo un parere, sto usando da più di un anno una metadone 3.1 , gioco principalmente a sinistra, ma ogni tanto mi mettono a destra.. secondo te con cosa la posso sostituire? mi trovo benissimo, ma sto pensando di sostituirla dopo un anno...
Se ti trovi bene, andrei in sia sempre con Metalbone, già solo per non impazzire con il cambio della forma del manico. Anche perché, sebbene costi un occhio della fronte, metalbone (soft) è sempre una pala molto completa.
Ciao Fabio, volevo farti una domanda: un amico gioca e si trova bene con technical veron, ma è arrivata l'ora di cambiarla, cosa ci sarebbe di equivalente secondo te? Grazie e complimenti per il lavoro che fai per tutti noi!
Ci starebbe il tipo di peso percepito, quindi non una pala pesante, ma nemmeno leggera. Tuttavia, la Veron ha più uscita di palla facile, mentre la Radical ha maggiore sensazione e maggior controllo generale, con un impatto leggermente più rigido. Più completa, per me, ma anche più tecnica.
@@FabioFerro82io vorrei comprare la radical Motion. Aspetto solo la tua recensione prima di effettuare l’ordine..spero arrivi presto 🙏 nel frattempo..buone feste 🎄
Ciao fabio, la radical mi stuzzica parecchio sopratutto per il mio livello di gioco intermedio. Secondo te la speed sarebbe troppo eccessiva in confronto alla radical pro? Gioco spesso a destra, mi piace spingere quando ne ho l'opportunità... attualmente ho una counter viper, non mi dispiace pero quando salgo a rete oppure devo recuperare velocemente la troco ingombrante e lenta.
La Radical si muove piuttosto bene, non è pesantissima e va considerata come una pala da controllo, che non spinge moltissimo, quindi va messo braccio. La Speed Pro X, invece, è un po' più pesante, ma offre più uscita di palla e più spinta generale, andando un po' nella direzione della Counter, sebbene risulti un po' meno macchinosa. Nel caso, andrei a valutare la Speed Pro, che peso un po' meno della X, ma che ne mantiene un po' le proporzioni generali di completezza e di discreta capacità di attacco.
Ciao Fabio, complimenti per tutti i tuoi video. Vengo da una Bahia e sto cercando una racchetta un po' più dura, non troppo) e leggermente più offensiva, ma mantenendo il controllo ( gioco da 2 anni e a destra). Mi hanno consigliato una Delta Motion. La serie Radical sostituisce la Delta? Altrimenti cosa mi cosiglieresti?
In linea ideale, la Radical no sostituisce la Delta, però la Motion ha molto in comune, sulla carta, con la Delta Motion. Tuttavia, ancora non ho avuto modo di provare la Motion e spero di farlo quanto prima, per portarla sul canale. Restando in Nox, domani, o massimo dopodomani, esce la mia recensione sulla At Attack 2024, che è una gran pala, ma se non vuoi discostarti troppo dalla Bahia, potresti anche solo pensare alla Tempo WPT o alla Attack 2023.
In realtà avevo registrato già le scene in campo, poi mi sono piombate addosso tutte le pale 2024, quindi ho tardato a fare il contenuto. Lo farò, non appena avrò uno spazio libero per la pubblicazione.
Per alcuni versi si, nel senso che è una pala da controllo, soprattutto, però trovo che la radical abbia un po' di uscita di palla in più a ritmo medio e medio-alto, mentre la Diablo reagisca un po' meglio a ritmo più alto. Entrambe, sicuramente, vogliono ritmo e braccio, altrimenti sono un po' inerti.
Fabio interessante questa radical. Devo dire che sto giocando con la Delta Motion che trovo fantastica. Ho provato la Speed Motion ma preferisco la Delta x manegevolezza , peso , gioco di volo oltre ad essere meno stancante. Mi hai incuriosito con questa recensikne quindi ti chiedo: ma quali sono le principali differenze tra questa psla e la delta motion ? Grazie in anticipo ed un saluto
Trovo che la Deltina sia un po' più pronta sui colpi al volo, per quanto la Radical sia più connessa e più corposa. Tuttavia, al di là del fatto che la radical abbia un impatto più vero e sincero, la Delta ha quel bilanciamento un po' più alto che la fa essere un po' più sbarazzina al volo. In sostanza, se la Radical è una pala seria, più completa, ma da metterci un po' di braccio e sfruttarne reattività e controllo, la Delta è più una pala (quasi) facile da giocatore di volo.
Fabio perché non rifai un video definitivo sulle grandezze delle impugnature padel? Io ho la mano piccola e ho giocato con impugnature piccole medie e grosse. Fra le tre diverse misure ho trovato vantaggi e svantaggi. Con impugnatura piccola ottima mobilità polso ma perdo la presa, grossa la sento più salda ma ho avuto problemi al polso. E media sembra la mia ma vorrei una spiegazione dettagliata della distanza delle dita
Indeciso tra radical pro e triton (soft) 2024. Ma molto probabilmente arriverà la recensione anche di quella (ora usa la nox nerbo presa dopo il tuo video e va benone)
Questione non facile. Mi aspetto molto bene da Starvie Triton Soft, perché non c'è più il color 3K, ma torna al carobonio, doppio, 3k. Quindi sarà stretta parente della 2021, che mi piaceva molto. Conto di provarla presto.
Ciao Fabio, sono indeciso tra questa e la radical motion, piu maneggevole, leggera e con un bilanciamento piu alto. Aspetto una tua recensione spero presto :)
Spero di portarla presto, ho una lunga coda di recensione e questa settimana me ne arrivano anche altre, aiutooooo!! Scherzi a parte, spero di poterla provare quanto prima, interessa anche a me.. sebbene quel colore, l'arancio, non lo amo per niente!
Si si, a breve la prendo per il test.. ma prima ho parecchie altre cose da pubblicare, insieme alle migliori racchette dell'anno e altri video di chiusura anno.
Ciao Fabio! Un consiglio, sto giocando con Delta Motion mi trovo bene ma vorrei qualcosa di più “concreto”, un po’ più aggressivo, ho anche Delta Pro con la quale mi trovo bene ma è un po’ troppo in particolare su partite a ritmi piu veloci. Dici che questa Radical Pro potrebbe essere un giusto upgrade? Stavo pensando anche a Speed Pro X, Babolat Counter Viper o Hirostar BlackStone. Grazie in anticipo Fabio!
secondo me, se cerchi qualcosa di più aggressivo, tra la Delta motion e la Delta pro, hai un bel po' di opzioni in drop-shot, come Axion Attack e Canyon Pro. Le altre che proponi, a parte Blackstone, non sono più aggressive. Speed Pro X può esserlo, ma è concettualmente diversa e più pesante, ma è ua diamante tuttofare, non di potenza.
L'anno scorso avrei dovuto farla, ma sempre tutto a mie spese. Onestamente, costa un botto e non sono nemmeno sicuro di che pala sia, perché, a quanto pare, è stato un mezzo flop.
si, ma il rugoso non è l'unica cosa che determina lo spin. Goccia forse sulla carta, a me ricorda più una diamante, ma ormai tutte le fome, tranne quelle nette, sono ibride.
Eh so che i buchi fanno tanto, ma quando avevo la triton si sentiva eccome il rugoso. Secondo me head dovrebbe differenziare molto di più le racchette, hai già le speed lisce e con forma identica, perché non mettere un super rugoso sulla racchetta da controllo?
Vedendo il catalogo di Padel Pro Shop direi: 1-Oxdog, 1/2 pale della loro linea più interessanti 2-Puma di Momo nuova appena gli arriva 3-Starvie Kenta Soft e Pro 4- Dropshot 1/2 pale della linea BeUnique più interessanti
Oxdog sicuramente porterò diverse recensione delle versioni top, anche della nuova linea. La Kenta penso la proverò con Starvie, ci ho parlato a Barcellona e ho chiesto di provare anche la Triton, sia soft che pro. Drop shot ha la nuova Canyon Pro, la rossa, che mi piace un botto. Domani provo a mettere un reel al riguardo, con le cose che mi hanno detto allo stand.
Ciao Fabio. Complimenti anzitutto come sempre. Sto giocando con una metalbone 3.2 Ctrl con cui mi trovo bene anche se sento un po’ di fastidio alla spalla ed al gomito. Questa head (ho provato anche se per pochi scambi la extreme pro e mi è piaciuta molto da fondo campo ma per me poco maneggevole a rete), potrebbe essere un’alternativa alla mia Adidas? Secondo te in termini di potenza assoluta (smash piatto) maggiore questa o la mia Adidas?
Partendo dai doverosi complimenti a tutti i contenuti che pubblichi 😊👏🏻…ti chiedo un confronto con la Vertex 04 comfort e quale delle due reputi più adatta per un giocatore intermedio avanzato di destra (che gioca attualmente con la Metalbone 3.2). Grazie mille ☺️
Penso che al radical sia decisamente superiore alla Vertex CMF, per tantissimi versi, tranne che per la facilità di uscita di palla, perché la Radical è una pala soprattutto da controllo, ma che vuole anche spinta di braccio. Come feeling, controllo, sensazione generale proprio, la radical è su un altro livello, mentre come giocabilità, ovviamente, la CMF si fa valere di più.
Dipende dallo stile, perché la Radical spinge meno facilmente, mentre la Speed ha più uscita di palla. Anche potenza direi, però la radical ha più controllo e più sensazione di impatto.
Rovinare? È un mio sponsor, mi prendo 30-40 secondi, a fine recensione. Se ti crea fastidio, il video lì lo puoi anche saltare, fermare, andare avanti. Non mi pare sia un grosso problema, onestamente.
Se vado su canale dedicato a padel o tennis poco mi frega di vedere gli interni della cupra solo perché c’è da fare 40 secondi di march. Allo sponsor ,l’avesse fatta su un prodotto inerente al padel era giusto , poi i video sono pubblici e commentare senza offendere nessuno come ho fatto non è reato . Seguo da tempo Fabio e nell’ultimo periodo ho notato che spinge sullo sponsor dell’auto
Non è una marchetta, è un partner con il quale abbiamo deciso di fare divulgazione si su un modello, ma sul mondo dell'elettrico. Se avessi uno sponsor padel potrebbe esserci un conflitto di interessi, quindi meglio Cupra, che è un signor partner, che una marchetta su un brand padel. Questo il mio pensiero in merito, ma se avessi Wilson, Babolat o chicchessia, sarebbe un problema per l'equilibrio delle recensioni.
@@FabioFerro82 ma infatti nessuno critica le tue scelte di sponsor ,e fai benissimo ad orientarti verso chi ti può sostenere ,(ti parlo da carrozziere ),la MIA opinione comunque rimane che sia un tema fuori luogo per il tipo di canale che porti avanti , io non sono nessuno per dirti cosa devi o non devi pubblicare ,anzi come già detto seguo la maggior parte dei video che pubblichi sul padel
Ciao Fabio,
Intanto buon natale e buone feste 😉
Gioco a dx livello intermedio e vengo da metalbon carbon 2024. Ho provato la metalbone ctrl 2024 e mi è piaciuta molto e volevo prenderla, questa radical cosa mi dici? Mi stuzzicava anche la bullpadel xplo cmf. Che mi dici e consigli a riguardo?
Grazieeeeee
Grande @fabioferro82 !!
Secondo te analogie e differenze con la Wilson lt 2.5? A me la radical pro è piaciuta molto solo che troppo pesante per i miei gusti consigli per una pala analoga ma più leggera?
Ciao Fabio, tra questa
la head radical motion,speed motion e la astrum 2022 quale consigli per un giocatore di dx che cerca controllo?
In realtà tutte possono fare un buon lavoro di controllo, dipende sempre dallo stile e dal livello che hai. Indubbiamente, la Radical è quella che con il migliore controllo assoluto, ma è anche quella più demanding per funzionare in uscita di palla.
@@FabioFerro82 sì io comunque sono di livello intermedio e stile comunque sono un giocatore di destra che spinge a volte
Ciao Fabio, ho una head radical pro e mi è saltato via il laccetto. Hai fatto un video su come fare per sostituirlo ? Grazie ciao Giordano
ciao Fabio, la vedresti come alternativa alla delta motion?
No, direi di no, perché, anche se si caratterizza come discretamente maneggevole, ha una concezione diversa, più verso il controllo e il feeling, le manca quella spinta facile della deltina, ecco.
@@FabioFerro82 ok e quale può essere la valida sostituta visto che da quanto ho capito vedendo la tua recensione la extreme motion non lo è?
Buonasera tra tutte le head che hai provato quale sceglieresti per andare in game?? giocatore di sinistra
Ciao Fabio come la vedi in confronto alla bullpadel hack hybrid? Principali differenze?
Penso che la Head abbia più feeling e controllo, mentre la Hack Hybrid spinge più facilmente.
Fantastica recensione Fabio!!
Per un giocatore di destra cosa consiglieresti radical o vertex comfort 04? Sono un mancino abbastanza aggressivo e sono veramente indeciso su cosa optare.. Grazie in anticipo
Ciao Fabio, recensione come sempre completa ed esaustiva, sono in procinto di cambiare la mia pala e sono indeciso tra la extreme motion(che ho già testato varie volte) con cui mi trovo bene, oppure questa radical pro e andando su bullpadel mi incuriosiva molto la Vertex hybrid 04. Come giudichi questa nuova gomma control rispetto alla power? Non apprezzo molto la troppa uscita di palla gratuita.
Grazie e continua cosi.
Discorso complesso, perché la Motion spinge, non c'è dubbio, ed è anche più carica sulla testa, mentre la radical è più una pala che richiede braccio per spingere, ma non si tira indietro se lo fai. Tuttavia, è un genere diverso e, se ti sei trovato bene con la motion, non so quanto possa piacerti la Radical. In questi giorni sto provando anche la vertex Hybrid, che è più sul genere Radical, ma voglio fare ancora delle ore per vedere se si scioglie di più e se dà qualcosa in più in uscita di palla facile. Non mi dispiace la Hybrid, però la Radical mi sembra più solida.
Ciao Fabio seguo tuttenle tue recensioni conense fossero il vangelo 😀. Attualmente gioco con una delta motion comprata seguendo le tue recensioni e mi trovo molto bene, tra qualche mese la dovrò cambiare. La speed motion l''ho provata ma rispetto alla delta la sento meno la palla e non mi ci trovo, stessa cosa per la extreme motion, troppo dura per i miei gusti. Attualmente ho avuto un bel feeling con la vertex cmf ma vorrei restare in casa head. Tra la vertex e questa radical cosa mi consiglieresti? Aspetto di vedere la radical motion? Per info prendo lezioni e sto studiando ora la smash in kick. Grazie milli.
Guarda, la Radical Pro è un po' più tecnica rispetto alla Delta, penso che le caratteristiche della Radical Motion, invece, ricalchino un po' quelle della Delta Motion. Aspetto di provarla con ansia, per trovare una degna successione alla serie Delta. Per ora non posso confermartelo, perché ancora non l'ho provata e cercherò di farlo a brevissimo.
@@FabioFerro82 Comunque da un po prendo lezioni e una pala un po' più tecnica senza esagerare ci potrebbe stare. In ogni caso aspetto la tua recensione della motion. Grazie e continua così.
Ciao Fabio, non ho mai preso in mano una racchetta da padel, ma ho trovato un offerta sulla flash pro di Head e L ho presa 😅 ho guardato le grafiche… gioco a tennis quindi per me va bene tutto presumo, tanto non ne capisco nulla al momento… la userò per giocare saltuariamente (sempre che non mi prenda la smania del padel) secondo te può essere una buona racchetta per iniziare? Io ho guardato il piatto oversize penso che abituato con la racchetta da tennis me ne scapperanno di palle … ciaooo
È una prima pala decente, mettiamola così. Però, se intensifichi, secondo me, anche venendo dal tennis, è possibile che vorrai altro, ma c'è tempo, tranquillo.
@@FabioFerro82 grazie della dritta anche se spero di non prendere altre malattie strane anche per il padel…😆 e che può succedere ogni tanto che giochiamo tra amici del tennis visto che hanno installato da poco due campi padel vicino casa.. proviamo! Ciao e grazie per le tue mega recensioni super appassionanti!
Sempre complimenti per tutto! Tra lei e la head speed pro x quale preferisci?
Preferisco la radical, anche se la Speed ha maggiore uscita di palla. Preferisco, però, la sensazione di impatto e il comportamento della radical, per molti versi. Ma è una mia considerazione personale, la Speed è più generosa.
Ciao Fabio, sapresti dirmi le differenze tra questa radical e la gravity pro se hai avuto modo di provarla perché ho visto che non hai fatto la recensione
Ciao, purtroppo non ho mai provato la Gravity, non posso aiutarti.
Che tempismo perfetto! Devo sostituire la Raptor e la mia Bela Cupra v2 si è crepata. Adesso non so se riprenderla (mi danno un buono dello stesso valore) o prendere la radical pro o la extreme Motion… quali i pro e i contro?grazie 🙏🏻
Diciamo che, se ti è piaciuta la Bela Cupra, potrebbe starci anche la Radical Pro, ma sperando che non ti arrivi con le specifiche più spinte. Se tiene il bilanciamento sui 26, va tranquilla anche in maneggevolezza, cosa che ha in meno la Extreme, che è bilanciata più su. La Extreme ha più potenza, mentre la Radical più completezza generale e un feeling di impatto più netto.
ciao Fabio, intanto grazie per le recensioni sempre molto utili e professionali. Ho una domanda: ho una head extreme motion ma non mi sta facendo impazzire. Avendo una seconda racchette, preferisco usare quella che é una varlion prisma bourne radio. a questo punto sarebbe la pena di vendere la extreme motion per prendere la radical pro? potrebbe essere più vicina alla tipologia della varlion? grazie, Ugo
Ciao Fabio io a malincuore dovrò cambiare la mia amata Delta Motion ma con le nuove linee non so più orientarmi e guardando le tue recensioni non ho trovato qualcosa di simile, uscirà qualche altra pala nuova o devo rassegnarmi? Ciao e grazie
Ciao, penso che la più vicina, dal punto di vista concettuale, possa essere Radical Motion, soprattutto se la cerchi un po' più maneggevole. Non l'ho ancora provata, ma dai feedback che ho ricevuto, sembra in scia con la Deltina.. che trovi ancora eh, ma se vuoi rinfrescare la tua racchetta e andare su qualcosa di nuovo, allora penso che la più simile nella gamma sia la Radical Motion.
@@FabioFerro82 grazie per la risposta Fabio, la proverò ;)
Ciao Fabio hai provato anche la motion?
Si, proverò anche la Motion, ma prima un giro di altre novità 2024, sto carichissimo!
It’s ok for a left handed player ?
General speaking, why not? But, as you may know, it's up to the style of your game. Radical pro is about control and feel, it's not a big power racket, even if the shape could let you figure it. It's not that bad in terms of power, but, as I told you, it's more control-related.
Ciao Fabio
Che differenza ci sono tra tech viper,la bull padel hack 03 e la triton pro ?
Sono tutte e tre racchette da potenza. La più rigida delle tre dovrebbe essere la Technical, dico "dovrebbe" perché la versione 2024 di triton non ha più il color 3k, che l'aveva ammorbidita un attimo, quidni dovrebbe tornare tosta come la 2021. Hack è un po' più lato technical, più facilmente potente, ma più grossa e un po' più ingombrante. La sto provando e arriverà recensione sul canale.
Ciao Fabio! Differenze rispetto alla starvie metheora dual (2023)??
Grazie come sempre!!
Per me spinge di più la radical, é più ii stabile ed ha anche più punto dolce, sebbene non sia grande. La dual é un po’ più maneggevole e ingombra meno.
@@FabioFerro82 grazie come sempre!
Ciao Fabio, gentilmente ti chiedo un consiglio.. giocatore liv. Medio/alto di sx, gioco con technical viper, sto cercando una pala simile alla viper per maneggevolezza, controllo, e rigidezza (va bene anche meno rigida, direi media, ma assolutamente non soft).. soprattutto un qualcosa con più aiuto dal fondo rispetto alla viper… scelgo el toro 2 o head radical pro? Premetto che non mi interessa la super potenza della pala, preferisco mettere potenza io di braccio.. quindi le trovo entrambe ottime soluzioni.. mi manca solo il tuo ultimo consiglio prima dell’acquisto 😊
Grazie e buon Natale 🎄
Bella domanda, diciamo che El Toro 2 sarebbe una scelta più in linea con la Technical, ma, appunto, meno rigida e un po' più d'aiuto in diverse situazioni. Ma un po' più di aiuto, non è una pala facile, altrimenti andrebbe visto altro in tactical, ma ti allontani dalla Technical. Radical Pro è su un'altra strada, va bene per punto dolce più grande e per più controllo, ma non ha la spinta della El toro 2 e nemmeno della Technical. L'equivalente, in Head, Sarebbe Extreme Pro, ma pesa di più in mano, sebbene non abbia un cattivo spweetspot, anzi. Considera, poi, che tra qualche giorno arriva la nuova El Toro 2 2024, quindi ti direi di pazientare un attimo e vediamo come sarà il nuovo modello.
E della gravity pro cosa ci dici??
Mia provata una gravity in vita mia..
Hola Fabio, con respecto a la Adidas adipower control del 2023 cual te ha gustado más? Cual es mas dura ? Y manejable? Un saludo
Tengo que decir que la radical esa mas dura y la prefiero por esto, porque tiene mas tacto seco y mucho control, pero la Adidas es mas facil en potencia y tiene mas punto dulce. Depende de como te gusta la pala, porque, para mi, no son aparecidas Y la radical es mas tecnica.
@@FabioFerro82 he probado hoy la radical motion y la Adidas...gracias Fabio
@@adrianluciadiaz2549 cual te gusta mas?
@@zxALBExz me gustó más la head
Ciao Fabio, ottime recensioni nel tuo canale. Sono un giocatore intermedio e Utilizzo la racchetta Nox At10 12k e la Counter Viper 2023. Mi piace la maneggevolezza dell'At10, le sue caratteristiche di difesa e la potenza della palla, ma non mi piace molto il suo controllo. Mi piace il controllo del counter viper ma non mi piace la sua potenza e gestibilità in difesa soprattutto quando colpisce il muro. Cerco una racchetta maneggevole con il controllo del counter viper, la maneggevolezza dell'At10 ma che mi permetta anche di schiacciare la palla in attacco e di utilizzare facilmente i metri x4. Pensi che questa racchetta sia adatta a me? Che racchette consigliate?
Potrebbe andare bene Radical, se cerchi una via di mezzo tra le due, sempre che ti arrivi in specifica, quindi, come è capitato a me, con un bilanciamento vicino ai 26, perché altrimenti penso diventi più simile alle altre Pro di Head. Ora, c'è da chiarire che sicuramente rispetto alla 12K di Nox è meno maneggevole, ma non un mattone da muovere. Quindi, se ti va bene che sia meno pesante della Counter, ma più pesante della della Nox, può essere una buona scelta di controllo e di sensazione, soprattutto al volo, dove mi è piaciuta per molti versi, sebbene la potenza non sia il primo aspetto che colpisce della radical.
Grandeeee proverai la radical motion?
Certo, proverò anche la Motion. Forse anche la elite.
Ciao fabio aldilà del peso è simile alla eltoro 1.0?
Per alcuni versi, si, però trovo che la El toro sia più sensibile e che tolleri qualcosa in più, anche con maggiore facilità nell'uscita di palla.
Ciao Fabio grazie come al
Solito Per la disponibilità . Rispetto alla RS Cayetano come la vedi? Devo capire come sostituirla con qualcosa che mi permetta di spingere un pochino di più, perché per il resto è perfetta.
Va un po' in una situazione diversa rispetto alla RS, che trovo più generosa in uscita di palla. Diciamo che la Radical ha più controllo e un tocco un po' più secco, ma reagisce meglio quando spingi, mentre la RS tende a spingere un po' più lei. Come proporzioni, il modello che provai della Cayetano era pesantuccio, non so dirti se normalmente è più facile da muovere, ma l'impressione è che la Radical pesi un po' meno in mano.
Ciao Fabio, hai qualche news sulla racchetta che andrà a sostituire la gravity pro?
No, non so molto in realtà, ma appena sarà possibile, cercherò di anticipare qualcosa.
Ciao Fabio, sono un giocatore di Padel di livello medio.
Stavo cercando una nuova racchetta dato che ora ho una racchetta da principiante ma ormai il salto di qualità a livello tecnico l’ho fatto quindi volevo salire anche per quanto riguarda la pala..
Gioco a destra e mi piace giocarci, ho 27 anni, sono alto 189cm e ho un buon fisico e braccio dato che ho sempre fatto sport e integro anche con sala pesi in palestra 2 o 3 volte a settimana..
Che pale consiglieresti nella mia situazione?
Grazie e complimenti! 👍🏻
Ciao, non avendo molti riferimenti sul gioco e sul livello effettivo, una pala che posso consigliare come soluzione generale, per un gioco completo, e che sia di aiuto, penso sia la ML10 Luxury Pro Cup. Full carbon, ma con la il nucleo dolce e un punto dolce grande, ma anche tanto spin. Considerando che vieni da una racchetta entry, già sentirai tantissima differenze. Se prendi il modello 2023, tra l'altro, risparmi un botto di soldi.
@@FabioFerro82 grazie infinite della risposta e scusami se il mio commento non c’entrava nulla con il tuo video ma volevo fortemente un tuo parere!
Complimenti ancora, fai delle recensioni della madonna! Grazie ancora e buone feste 🥳
Si può paragonare alla basalto soft oppure questa ha più maneggevolezza,controllo e potenza ?
Trovo che la basalto soft abbia abbastanza più uscita di palla generosa, non tanto a ritmo alto, dove un po' la radical viene fuori con più reattività, ma soprattutto giocando in modo più sciolto. Come maneggevolezza, siamo più o meno lì, però la Starvie ha solitamente la testa più carica, almeno per gli esemplari che ho provato io. Come controllo, per me meglio la Head.
Molto invitante! aspetto la tua recensione della extreme pro e poi via con il FERRO10 😉
Bravo, il codice lo dovete bruciare per quanto lo utilizzate!! 😂
Ciao Fabio, sono un principiante/intermedio e mi sto riapprocciando al Padel dopo un’infortunio alla spalla, gioco sia a destra che a sinistra per il momento e per via delle spalla preferisco una pala un po’ generosa anche se la forza non mi manca, secondo te la Head radical elite può fare al caso mio, altrimenti hai delle alternative da consigliarmi? Grazie mille in anticipo
Se la cerchi delicata di impatto, ma con un po' di sostanza, guarderei anche la Radical Motion, non solo la Elite. Potrebbe essere una pala con discreto feeling e un po' di spina. La Elite è in fibra di vetro, potresti trovarla adatta per un po' e poi desiderare altro, ma forse è una buona scelta per il rientro, sapendo che sarebbe una pala temporanea.
@@FabioFerro82 ti ringrazio Fabio!
@@FabioFerro82 Appena acquistata la Radical Motion con il tuo codice sconto😉
Ciao Fabio, gioco da tempo con la ElToro1 e non mi trovo male; consiglieresti questa Radical Pro per un cambio pala o sarebbe un “salto indietro”?
Quello che perdi, sicuramente, è uscita di palla, che El toro 1 sa offrire in buona quantità nonostante sia una pala che sa essere anche aggressiva. Come maneggevolezza siamo lì, mentre punto dolce è superiore nella El toro 1. Non lo ritengo un passo indietro, ma un passo verso una pala da controllo, ma meno generosa, quindi più da braccio che vuole fare di più da solo.
Ciao Fabio, per un giocatore di sx livello medio/avanzato quale consiglieresti di più tra questa radical, la extreme pro o la st3?
Attualmente gioco con technical viper, mi piacerebbe avere una pala simile in potenza ma con un po’ più d’aiuto (punto dolce)..
grazie mille in anticipo per il tuo prezioso aiuto 🤩
Tra le tre, rietengo che quella che si avvicina in potenza alla Technical sia la Extreme pro, ma sapendo che è più pesante in testa e, sebbene abbia più punto dolce e uscita di palla più agile, comunque risulta meno maneggevole. Sono in attesa di provare la St3, che potrebbe essere molto interessante.
Ok Fabio, la radical pensi sia meglio evitare a questo punto?
Grazie
ciao Fabio ho comprato la radical perché da giocare di dx mi piaceva molto la tua recensione. ma ho preso la elite da buon intermedio e devo dire che in questi giorni di dicembre l’ho trovata molto facile e non troppo elastica. pensi che per i mesi caldi potrebbe avere senso comprare un radical motion?
Potrebbe smollare un po', si, soprattutto perché la elite non di carbonio. Ma tanto, da qui all'estate già starai pensando ad un'altra racchetta. Non ti crucciare, farà quel che deve per il tempo che deve.
Che ne pensi della starvie astrum black 2023? Sensazioni ed è adatta ad un intermedio?
Non l'ho mai provata la Black, solo la bianca, mi spiace.
concordo in pieno su tutto! la polivalenza fatta pala. Innamorato proprio per la solidità e maneggevolezza.
Vero, pensavo fosse più ferma e invece spinge anche. Nulla di stratosferico, ma è una pala da match, che sai che farà il suo, ma anche che tu dovrai fare il tuo.
Dal mio punto di vista inesperto, in attacco rispetto pro X, sento davvero poca spinta in meno, ma quello che guadagno in confort e maneggevolezza me la fa preferire@@FabioFerro82
Ciao Fabio , scusa l'off topic, io ho preso da poco una Diablo rev2 dopo aver visto la tua recensione, vengo da una Bahia 2023 e mi sono trovato con una pala che richiede ,per me, un eccessiva attivazione di braccio, c'è qualcosa di simile come durezza d' impatto e connessione ma con un briciolo di uscita gratuita in più? Anche con forma diversa
Come durezza similare, per compensare, ci vorrebbe qualcosa almeno di più pesante. In ogni caso, potresti pensare alla Speed Pro, per più aiuto in uscita di palla.
Ciao Fabio, ho visto la recensione della radical motion su un altro canale e mi ricorda molto la delta motion con cui gioco siccome mi fido solo del tuo giudizio ho ragione o mi sbaglio? Grazie.
La forma ci starebbe anche, inoltre le caratteristiche tecniche della Motion sono un po' diverse, per il bilanciamento più alto. Non l'ho provata, ma conto di farlo presto. Potrebbe essere simile alla Motion, ma c'è da capire il Control-Foam, su una faccia più elastica, come si comporta.
@@FabioFerro82 la aspetterò. Grazie mille.
🙏🙏🙏 perdona otra vez Fabio me equivoque. La pregunta era entre esta Head Radical Pro y la Adidas Metalbone Carbon 2023. Cual te ha parecido mas completa? Cual más dura y cual te gusta mas personalmente a ti. Un saludo
Para mi, Radical esta un poquito mas dura que la Metalbone carbon. Tienes que considerar la radical de nivel mas alto, mas tecnica porque qiere mas brazo para jugar bien. La carbon esta divertida, mas facil, pero la Head tiene mas tacto directo y por esto la prefiero, tan poco quiere mas tecnica .. per no tan que sea dificil por verdad.
@@FabioFerro82 muchas muchas gracias no sabes cuanto te agradezco tu respuesta porque me ayuda bastante
Tra la radical pro e la blade pro quale preferisci???
Mi piacciono entrambe, ma per motivi diversi. La Head la Preferisco perché è più solida, ma comunque non pesa in punta, mi ricorda più la vesione Tour di Blade, che non la Pro, anche se la Tour spinge di più della Radical. Blade Pro la preferisco perché, al feeling deciso all'impatto, mette anche un'uscita di palla più facile. Poi, salendo con il ritmo la Radical reagisce un po' meglio alle sollecitazioni, ma è anche vero che la Blade ha uno spin veramente ottimo in tutte le situazioni ed è un po' più facile.
@@FabioFerro82grazie mille,🔝
Ciao Fabio, complimenti per le recensioni che fai! ti chiedo un parere, sto usando da più di un anno una metadone 3.1 , gioco principalmente a sinistra, ma ogni tanto mi mettono a destra.. secondo te con cosa la posso sostituire? mi trovo benissimo, ma sto pensando di sostituirla dopo un anno...
Se ti trovi bene, andrei in sia sempre con Metalbone, già solo per non impazzire con il cambio della forma del manico. Anche perché, sebbene costi un occhio della fronte, metalbone (soft) è sempre una pala molto completa.
Ciao Fabio, volevo farti una domanda: un amico gioca e si trova bene con technical veron, ma è arrivata l'ora di cambiarla, cosa ci sarebbe di equivalente secondo te? Grazie e complimenti per il lavoro che fai per tutti noi!
Ci starebbe il tipo di peso percepito, quindi non una pala pesante, ma nemmeno leggera. Tuttavia, la Veron ha più uscita di palla facile, mentre la Radical ha maggiore sensazione e maggior controllo generale, con un impatto leggermente più rigido. Più completa, per me, ma anche più tecnica.
Potresti recensire anche le altre due pale della linea Radical? Grazie e complimenti come sempre
La motion, sicuramente si. Per la Elite vedrò un po' più avanti. Ora sto carico di pale 2024.
@@FabioFerro82io vorrei comprare la radical Motion. Aspetto solo la tua recensione prima di effettuare l’ordine..spero arrivi presto 🙏 nel frattempo..buone feste 🎄
@@matteomelas6085 buone feste anche a te! Ma per me, e la cosa mi piace, ci sarà ancora più lavoro 😎
Ciao fabio, la radical mi stuzzica parecchio sopratutto per il mio livello di gioco intermedio.
Secondo te la speed sarebbe troppo eccessiva in confronto alla radical pro?
Gioco spesso a destra, mi piace spingere quando ne ho l'opportunità... attualmente ho una counter viper, non mi dispiace pero quando salgo a rete oppure devo recuperare velocemente la troco ingombrante e lenta.
La Radical si muove piuttosto bene, non è pesantissima e va considerata come una pala da controllo, che non spinge moltissimo, quindi va messo braccio. La Speed Pro X, invece, è un po' più pesante, ma offre più uscita di palla e più spinta generale, andando un po' nella direzione della Counter, sebbene risulti un po' meno macchinosa. Nel caso, andrei a valutare la Speed Pro, che peso un po' meno della X, ma che ne mantiene un po' le proporzioni generali di completezza e di discreta capacità di attacco.
Ciao Fabio, complimenti per tutti i tuoi video. Vengo da una Bahia e sto cercando una racchetta un po' più dura, non troppo) e leggermente più offensiva, ma mantenendo il controllo ( gioco da 2 anni e a destra). Mi hanno consigliato una Delta Motion. La serie Radical sostituisce la Delta? Altrimenti cosa mi cosiglieresti?
In linea ideale, la Radical no sostituisce la Delta, però la Motion ha molto in comune, sulla carta, con la Delta Motion. Tuttavia, ancora non ho avuto modo di provare la Motion e spero di farlo quanto prima, per portarla sul canale. Restando in Nox, domani, o massimo dopodomani, esce la mia recensione sulla At Attack 2024, che è una gran pala, ma se non vuoi discostarti troppo dalla Bahia, potresti anche solo pensare alla Tempo WPT o alla Attack 2023.
La radical motion cm è ?
La motion non l'ho ancora provata. Un po' diversa nelle specifiche, è da vedere.
Ciao Fabio, hai in programma di provare le nuove Gravity?
Penso si possa fare, anche se la Control Foam non piace a molti, eh.
Ciao Fabio, arriverà la recensione della Speed Motion, magari anche in confronto con la Radical Motion? Grazie e continua così!
In realtà avevo registrato già le scene in campo, poi mi sono piombate addosso tutte le pale 2024, quindi ho tardato a fare il contenuto. Lo farò, non appena avrò uno spazio libero per la pubblicazione.
Paragonabile alla Siux Diablo Revolution?
Per alcuni versi si, nel senso che è una pala da controllo, soprattutto, però trovo che la radical abbia un po' di uscita di palla in più a ritmo medio e medio-alto, mentre la Diablo reagisca un po' meglio a ritmo più alto. Entrambe, sicuramente, vogliono ritmo e braccio, altrimenti sono un po' inerti.
Would have loved english subtitles on this video
I can add the auto-subs. Later on, I'll switch to english with Italian subs.
Fabio interessante questa radical. Devo dire che sto giocando con la Delta Motion che trovo fantastica. Ho provato la Speed Motion ma preferisco la Delta x manegevolezza , peso , gioco di volo oltre ad essere meno stancante. Mi hai incuriosito con questa recensikne quindi ti chiedo: ma quali sono le principali differenze tra questa psla e la delta motion ? Grazie in anticipo ed un saluto
Trovo che la Deltina sia un po' più pronta sui colpi al volo, per quanto la Radical sia più connessa e più corposa. Tuttavia, al di là del fatto che la radical abbia un impatto più vero e sincero, la Delta ha quel bilanciamento un po' più alto che la fa essere un po' più sbarazzina al volo. In sostanza, se la Radical è una pala seria, più completa, ma da metterci un po' di braccio e sfruttarne reattività e controllo, la Delta è più una pala (quasi) facile da giocatore di volo.
Fabio perché non rifai un video definitivo sulle grandezze delle impugnature padel? Io ho la mano piccola e ho giocato con impugnature piccole medie e grosse. Fra le tre diverse misure ho trovato vantaggi e svantaggi. Con impugnatura piccola ottima mobilità polso ma perdo la presa, grossa la sento più salda ma ho avuto problemi al polso. E media sembra la mia ma vorrei una spiegazione dettagliata della distanza delle dita
Ok, provo a rifare un video più completo sull’argomento, confronti tra brand e altre cose.
@@FabioFerro82 grazie
Ma quindi si può dire che è tipo una starvie basalto soft?
No, non direi, ha meno uscita di palla facile e più controllo.
Indeciso tra radical pro e triton (soft) 2024. Ma molto probabilmente arriverà la recensione anche di quella (ora usa la nox nerbo presa dopo il tuo video e va benone)
Questione non facile. Mi aspetto molto bene da Starvie Triton Soft, perché non c'è più il color 3K, ma torna al carobonio, doppio, 3k. Quindi sarà stretta parente della 2021, che mi piaceva molto. Conto di provarla presto.
Ciao Fabio, sono indeciso tra questa e la radical motion, piu maneggevole, leggera e con un bilanciamento piu alto. Aspetto una tua recensione spero presto :)
Spero di portarla presto, ho una lunga coda di recensione e questa settimana me ne arrivano anche altre, aiutooooo!!
Scherzi a parte, spero di poterla provare quanto prima, interessa anche a me.. sebbene quel colore, l'arancio, non lo amo per niente!
Proverai la radical Motion?
Si si, a breve la prendo per il test.. ma prima ho parecchie altre cose da pubblicare, insieme alle migliori racchette dell'anno e altri video di chiusura anno.
Ciao Fabio! Un consiglio, sto giocando con Delta Motion mi trovo bene ma vorrei qualcosa di più “concreto”, un po’ più aggressivo, ho anche Delta Pro con la quale mi trovo bene ma è un po’ troppo in particolare su partite a ritmi piu veloci. Dici che questa Radical Pro potrebbe essere un giusto upgrade? Stavo pensando anche a Speed Pro X, Babolat Counter Viper o Hirostar BlackStone. Grazie in anticipo Fabio!
secondo me, se cerchi qualcosa di più aggressivo, tra la Delta motion e la Delta pro, hai un bel po' di opzioni in drop-shot, come Axion Attack e Canyon Pro. Le altre che proponi, a parte Blackstone, non sono più aggressive. Speed Pro X può esserlo, ma è concettualmente diversa e più pesante, ma è ua diamante tuttofare, non di potenza.
@@FabioFerro82 Comunque qualcosa di non eccessivo, Blackstone potrebbe essere una valida alternativa?
Si, ci sta, con più peso in testa, però.
Y la Motion??
Acabo de probarla. Llega seguramente.
@@FabioFerro82 come si confronta?
Fabio ma una recensione della puma di momo?
L'anno scorso avrei dovuto farla, ma sempre tutto a mie spese. Onestamente, costa un botto e non sono nemmeno sicuro di che pala sia, perché, a quanto pare, è stato un mezzo flop.
e quindi siamo rimasti senza una vera erede della delta pro :(
Però…se si mette peso in testa possono arrivare sorprese. Perché esce senza protettore e c’è spazio di personalizza con quel bilanciamento
@FabioFerro82 manco il rugoso ha... Ed è a goccia😢
si, ma il rugoso non è l'unica cosa che determina lo spin. Goccia forse sulla carta, a me ricorda più una diamante, ma ormai tutte le fome, tranne quelle nette, sono ibride.
Eh so che i buchi fanno tanto, ma quando avevo la triton si sentiva eccome il rugoso. Secondo me head dovrebbe differenziare molto di più le racchette, hai già le speed lisce e con forma identica, perché non mettere un super rugoso sulla racchetta da controllo?
Venendo dal mondo tennis spero facciano una Prestige da padel😅
É quello che mi auspico da tempo!! 😎
Vedendo il catalogo di Padel Pro Shop direi:
1-Oxdog, 1/2 pale della loro linea più interessanti
2-Puma di Momo nuova appena gli arriva
3-Starvie Kenta Soft e Pro
4- Dropshot 1/2 pale della linea BeUnique più interessanti
Oxdog sicuramente porterò diverse recensione delle versioni top, anche della nuova linea. La Kenta penso la proverò con Starvie, ci ho parlato a Barcellona e ho chiesto di provare anche la Triton, sia soft che pro.
Drop shot ha la nuova Canyon Pro, la rossa, che mi piace un botto. Domani provo a mettere un reel al riguardo, con le cose che mi hanno detto allo stand.
Potresti fare un bel giveaway per i 20.000 heheh 😊
Mi piacerebbe, ma dovrei chiedere al mio partner di farlo, perché io non posso, per legge.
Ciao Fabio. Complimenti anzitutto come sempre. Sto giocando con una metalbone 3.2 Ctrl con cui mi trovo bene anche se sento un po’ di fastidio alla spalla ed al gomito. Questa head (ho provato anche se per pochi scambi la extreme pro e mi è piaciuta molto da fondo campo ma per me poco maneggevole a rete), potrebbe essere un’alternativa alla mia Adidas? Secondo te in termini di potenza assoluta (smash piatto) maggiore questa o la mia Adidas?
top
ed è solo l'inizio.. arrivano una valanga di racchette 2024, di ogni tipo e specie!
A detta di tanti questa racchetta è la migliore in casa head
La mia preferito attualmente in head.
@@FabioFerro82 rimane piu maneggevole della carbon force pro?
@@FabioFerro82 al ser de control la radical pro te parece mejor pala que la adidas adipower control?
anche io vorrei la motion 😢
Tempo al tempo e faccio tutto 💪
Porterai anche la sorellina più docile?
si si, penso di si, prima però ho Neuron, Hack Hybrid e Vertex hybrid.. più qualche sopresa.
Partendo dai doverosi complimenti a tutti i contenuti che pubblichi 😊👏🏻…ti chiedo un confronto con la Vertex 04 comfort e quale delle due reputi più adatta per un giocatore intermedio avanzato di destra (che gioca attualmente con la Metalbone 3.2). Grazie mille ☺️
Penso che al radical sia decisamente superiore alla Vertex CMF, per tantissimi versi, tranne che per la facilità di uscita di palla, perché la Radical è una pala soprattutto da controllo, ma che vuole anche spinta di braccio. Come feeling, controllo, sensazione generale proprio, la radical è su un altro livello, mentre come giocabilità, ovviamente, la CMF si fa valere di più.
@@FabioFerro82 Grazie mille per la risposta immediata 🤩 E tra Radical Pro e Speed Pro X quale troveresti più indicata a destra?
Dipende dallo stile, perché la Radical spinge meno facilmente, mentre la Speed ha più uscita di palla. Anche potenza direi, però la radical ha più controllo e più sensazione di impatto.
Se volevamo una recensione auto cupra si andava su un altro canale che peccato rovinare così recensioni padel
Rovinare? È un mio sponsor, mi prendo 30-40 secondi, a fine recensione. Se ti crea fastidio, il video lì lo puoi anche saltare, fermare, andare avanti. Non mi pare sia un grosso problema, onestamente.
Che tristezza di commento… continua così Fabio 👏
Se vado su canale dedicato a padel o tennis poco mi frega di vedere gli interni della cupra solo perché c’è da fare 40 secondi di march. Allo sponsor ,l’avesse fatta su un prodotto inerente al padel era giusto , poi i video sono pubblici e commentare senza offendere nessuno come ho fatto non è reato . Seguo da tempo Fabio e nell’ultimo periodo ho notato che spinge sullo sponsor dell’auto
Non è una marchetta, è un partner con il quale abbiamo deciso di fare divulgazione si su un modello, ma sul mondo dell'elettrico. Se avessi uno sponsor padel potrebbe esserci un conflitto di interessi, quindi meglio Cupra, che è un signor partner, che una marchetta su un brand padel. Questo il mio pensiero in merito, ma se avessi Wilson, Babolat o chicchessia, sarebbe un problema per l'equilibrio delle recensioni.
@@FabioFerro82 ma infatti nessuno critica le tue scelte di sponsor ,e fai benissimo ad orientarti verso chi ti può sostenere ,(ti parlo da carrozziere ),la MIA opinione comunque rimane che sia un tema fuori luogo per il tipo di canale che porti avanti , io non sono nessuno per dirti cosa devi o non devi pubblicare ,anzi come già detto seguo la maggior parte dei video che pubblichi sul padel