Ciao. Posso pagarti 5€ come donazione per chiedere un consiglio riguardo un problema che ho alla mia Panda? Ho provato a trovare un tasto/link dove potere donare, ma non ho trovato...
Ciao, assolutamente, figurati non chiederei mai soldi in cambio.. dimmi pure e se posso aiutarti in qualche modo a distanza ben venga.. magari potrebbe essere utile anche a qualcun altro che ha il tuo stesso problema, o qualcuno a cui é già successo e ha trovato soluzione
@@garage-19 No, ma a me avrebbe fatto anche piacere fare una piccola donazione, anche come un piccolo ringraziamento per i video utili che stai producendo. Il problema che riscontro io è: quando accelero velocemente da fermo, in prima quando arriva a 3500 giri/min, c'è un calo (sostanziale) di potenza, per una frazione di secondo. Poi riprende e va normalmente, però nel frattempo c'è stato un intoppo/scatto, che non è il massimo quando, per esempio, cerco di entrare nel flusso delle macchine in tangenziale. Succede solo in prima, quando accelero velocemente (se accelero in circostanze normali, quindi in modo più calmo, non succede). Sai, ho pensato che talmente è specifico il problema, dovrebbe essere facilmente identificabile... Però probabilmente non è mai così semplice... L'auto l'ho acquistata che aveva solo 37000 km, aveva già questo sintomo. È una Panda non molto vecchia, direi. È una Panda CLASSIC 1.2 169, anno 2012, a benzina, 69HP 51KW, 75000 km (lo fa come minimo da quando aveva 37000km - l'ho acquistata usata quindi non so esattamente da quando ha cominciato a fare così), 4 cilindri, senza il sistema Stop e Start. Lo so che probabilmente potrebbero essere diverse le cause. Ma sto cercando di vedere se riesco ad identificare la causa e/o trovare qualcuno che magari ha avuto un problema simile/uguale, o se comunque visto i sintomi magari qualcuno conosce cosa più specificamente potrebbe causare questo tipo di sintomo. Insomma, vorrei proprio risolverlo. P.S. Tu non hai una chat Telegram, dove la gente potrebbe interagire e accumulare un certo corpo comune di conoscenze e informazioni? Decisamente considera di farlo, secondo me potrebbe essere molto utile, per chi segue il tuo canale UA-cam, per tutti.
Ciao, purtroppo come già sai potrebbero essere tante le cause (filtri, aspirazione, iniezione, problema elettrico, ecc).. inizierei con una diagnosi attaccata nel momento della comparsa del problema per sperare di leggere qualche errore oppure un valore anomalo derivato da qualche sensore.. Ad ogni modo, a me sul tuo modello di motore non mi é mai capitato.. speriamo qualcuno a cui é capitato possa leggere il commento e darci una eventuale spiegazione.. Per quanto riguarda il canale Telegram, ti ringrazio della dritta, ci avevo pensato e magari più avanti potrò aprirlo.. Spero riuscirai a risolvere il problema!
@@garage-19 Grazie. Secondo me mi hai dato un consiglio più pertinente possibile, proverò a vedere se riesco ad identificare un sensore difettoso o qualche anomalia mentre replico il sintomo. Anche se non ho idea come si fa... (Proverò a basarmi sui grafici che questi programmi possono produrre in tempo reale, se noterò qualche anomalia a 3500 giri/min). Magari se risolverò il problema, cercherò di tornare e condividerlo qui. Grazie.
Numero 1💪🏻🔝 grandissimo
Non vale, sei di parte😂❤️
Ciao. Posso pagarti 5€ come donazione per chiedere un consiglio riguardo un problema che ho alla mia Panda?
Ho provato a trovare un tasto/link dove potere donare, ma non ho trovato...
Ciao, assolutamente, figurati non chiederei mai soldi in cambio.. dimmi pure e se posso aiutarti in qualche modo a distanza ben venga.. magari potrebbe essere utile anche a qualcun altro che ha il tuo stesso problema, o qualcuno a cui é già successo e ha trovato soluzione
@@garage-19
No, ma a me avrebbe fatto anche piacere fare una piccola donazione, anche come un piccolo ringraziamento per i video utili che stai producendo.
Il problema che riscontro io è: quando accelero velocemente da fermo, in prima quando arriva a 3500 giri/min, c'è un calo (sostanziale) di potenza, per una frazione di secondo. Poi riprende e va normalmente, però nel frattempo c'è stato un intoppo/scatto, che non è il massimo quando, per esempio, cerco di entrare nel flusso delle macchine in tangenziale. Succede solo in prima, quando accelero velocemente (se accelero in circostanze normali, quindi in modo più calmo, non succede). Sai, ho pensato che talmente è specifico il problema, dovrebbe essere facilmente identificabile... Però probabilmente non è mai così semplice...
L'auto l'ho acquistata che aveva solo 37000 km, aveva già questo sintomo. È una Panda non molto vecchia, direi.
È una Panda CLASSIC 1.2 169, anno 2012, a benzina, 69HP 51KW, 75000 km (lo fa come minimo da quando aveva 37000km - l'ho acquistata usata quindi non so esattamente da quando ha cominciato a fare così), 4 cilindri, senza il sistema Stop e Start.
Lo so che probabilmente potrebbero essere diverse le cause. Ma sto cercando di vedere se riesco ad identificare la causa e/o trovare qualcuno che magari ha avuto un problema simile/uguale, o se comunque visto i sintomi magari qualcuno conosce cosa più specificamente potrebbe causare questo tipo di sintomo. Insomma, vorrei proprio risolverlo.
P.S.
Tu non hai una chat Telegram, dove la gente potrebbe interagire e accumulare un certo corpo comune di conoscenze e informazioni? Decisamente considera di farlo, secondo me potrebbe essere molto utile, per chi segue il tuo canale UA-cam, per tutti.
Ciao, purtroppo come già sai potrebbero essere tante le cause (filtri, aspirazione, iniezione, problema elettrico, ecc).. inizierei con una diagnosi attaccata nel momento della comparsa del problema per sperare di leggere qualche errore oppure un valore anomalo derivato da qualche sensore..
Ad ogni modo, a me sul tuo modello di motore non mi é mai capitato.. speriamo qualcuno a cui é capitato possa leggere il commento e darci una eventuale spiegazione..
Per quanto riguarda il canale Telegram, ti ringrazio della dritta, ci avevo pensato e magari più avanti potrò aprirlo..
Spero riuscirai a risolvere il problema!
@@garage-19
Grazie. Secondo me mi hai dato un consiglio più pertinente possibile, proverò a vedere se riesco ad identificare un sensore difettoso o qualche anomalia mentre replico il sintomo. Anche se non ho idea come si fa... (Proverò a basarmi sui grafici che questi programmi possono produrre in tempo reale, se noterò qualche anomalia a 3500 giri/min).
Magari se risolverò il problema, cercherò di tornare e condividerlo qui.
Grazie.
Addirittura oltre aver sbagliato ai detto quando giravj ingranaggi prima e seconda che giravano forsosi era normale perche non erano tersa e quarta