Це відео не доступне.
Перепрошуємо.

Climbing in Arco route "Cercando la trincea" una via che merita??

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 24 вер 2023
  • Amici climbers un saluto e ben ritrovati sul canale. Nuova avventura della collezione dedicata alle vie d'arrampicata. In questo episodio andiamo ad Arco a provare la tanto discussa Cercando la Trincea.
    Via che si snoda cercando una linea logica sulla parete sud delle placche di Pezol. Un avvicinamento alla parete super comodo in discesa, con rientro ancora più comodo, sempre in discesa e per ottimo sentiero, un esposizione soleggiata ideale per le fredde giornate invernali e la vicinanza al paese fanno di questa via un ottima alternativa alle ben più blasonate placche della vicina parete S.Paolo. Tuttavia il suo carattere, decisamente alpinistico, rende questa via poco appettibile agli amanti delle multipitch. In parete si trovano solo cordoni, ben integrabili con friend (serie completa) e soste talvolta da allestire su alberi e spuntoni di roccia. La qualità della roccia, soprattutto nella prima parte non è delle migliori e occorre muoversi prestando attenzione e cercando la massima sicurezza. Salendo la roccia migliora alternando serie di fessure su roccia compatta a raccordi talvolta un po' sporchi. Il tiro più soddisfacente è sicuramente il diedro fessurato da superare con decisi passi atletici. A nostro giudizio è anche il tiro più impegnativo, a differenza di quello che troverete scritto su alcune relazioni che danno come tiro chiave l'ultimo, che parte da un strapiombino con passo boulder per poi mollare subito, dove la difficoltà si fa via via più psicologica visto che qui la roccia torna ad essere notevolmente delicata.
    In definitiva se siete amanti delle placche di roccia compatta e ben spittate questa via non fa al caso vostro, tuttavia l'ambiente, il paesaggio e la comodità di avvicinamento e rientro la rendono un ottima alternativa alle affollate vie poste nei dintorni. Certo dovrete essere disposti ad un certo ingaggio alpinistico in stile dolomitico, con qualche passaggio che richiede attenzione e fermezza, soste da creare e trovare con un po' di intuito.
    Insomma, una via che vi proietterà in un avventura dolomitica, senza chiedervi ore di avvicinamento e che vi consente, in dieci minuti di auto, di tornare alla piazzetta di Arco per il sempre piacevole bombardino serale!
    Noi vi salutiamo alla prossima cari amici, non dimenticate di lasciarci un bel like, se il video vi è piaciuto, commentate e fateci sapere cosa ne pensate se l'avete fatta o se andrete a provare questa via.
    a Presto.

КОМЕНТАРІ • 9

  • @vespesceriffoclimbingcrew4381
    @vespesceriffoclimbingcrew4381  10 місяців тому

    Ciao climbers sulla nostra pagina facebook potete trovare la relazione dettagliata ! 💯🐝
    ➡️facebook.com/asdvespesceriffo

  • @AntonelloAlamia
    @AntonelloAlamia 10 місяців тому +3

    Sono amante del climbing, questo deve dire che è un bel video

  • @claude-sh5qh
    @claude-sh5qh 3 місяці тому +1

    bravi e simpatici...video molto piacevole

  • @GeorgivsCastriotvs
    @GeorgivsCastriotvs 10 місяців тому +1

    La famosa danza del ventre 😅 1:10

  • @gnpgian
    @gnpgian 2 місяці тому +1

    posso chiedere perchè dopo il primo tiro vi siete slegati .. bel video e e bella via .. bravi bravi..🍺🍺

    • @vespesceriffoclimbingcrew4381
      @vespesceriffoclimbingcrew4381  2 місяці тому

      Ciao! Abbiamo fatto un cambio dei vertici di corda per evitare di ribaltarle. Perché Alice dopo aver tirato il primo tiro a tirato anche il secondo da capocordata.👋