Ti rinnovo i complimenti per proprietà di linguaggio, competenza e per la grande collezione che possiedi. Impeccabile. Altri canali esistono solo per folklore, e ci stanno pure quelli, per farsi due risate.
Sono felice possessore di uno SLA047J1 limited edition, contrariamente a quanto asseriva Stefano Cecchini in un suo vecchio video dove riferiva che l’orologio addirittura “era pericoloso” per via delle dimensioni, un tombino, scomodo e altri aggettivi fuori luogo; la cassa monoblocco sul fondo presenta due svasi obliqui che grazie alla mancanza del fondello a vite vanno a ridurre la zona di contatto del polso, la corona di carica inclinata a ore 4 lo rende ancor più indossabile quindi è comodissimo, se si decide poi di sostituire il bracciale in metallo con un cinturino in gomma waffle è la morte sua.
Quindi dobbiamo ringraziare Cecchini per averti costretto a regalarci questo ennesimo (interessantissimo) video?🤦🏻..no dai non scherziamo😂, ringraziamo Te per il tempo e la passione che gratuitamente ci dedichi. 👍🏻
10 minuti di applausi 👏 👏 👏 👏 👏 e schiaffoni al Cecco e a tutti i suoi sodali che ti hanno insultato. Un bravissimo a te per come rispondi alle provocazioni con competenza e contenuti e non chiacchiere ed il garbo con cui ti poni sempre.
Ti avessero chiamato per asfaltare la Salerno+Reggio Calabria,l avrebbero terminata molto prima 😂, scherzi a parte, nel suo ultimo video ti definisce un neofita con una gran collezione di Seiko, personalmente, trovo la tua divulgazione frutto di ricerca e grandi letture della materia,l esperienza di lungo corso sicuramente è un valore aggiunto, ma non decreta necessariamente una maggior conoscenza, come vuole fare intendere lui.Perosnalmente è un piacere sentirti parlare di orologi, e vedere pezzi di grande pregio, e ben vengano le correzioni su certe affermazioni che vengono fatte da taluni, la divulgazione va fatta nella giusta maniera. Complimenti e continua cosi 💪🏻
Tu sei competente ed anche possessore, il garfagnino non ne capisce un k.... Tutti quelli che gli scrivono in dissenso o vengono bannati o nasconde le critiche. Il soggetto in questione è uno zero assoluto. CONTINUA COSI👏
Cecchini vaneggia se afferma che non se vendono😅 é uno dei diver più belli per me, grazie per la tua chiarezza a seguito delle imprecisioni dette da Cecchini
È che c’è tanta ignoranza in giro, sia da parte nostra (cioè di semplici spettatori appassionati) sia degli youtuber che millantano scienza infusa. Ho imparato, col tempo, a prendere cum grano salis quello che ci propinano i vari esperti, a volte si devono ascoltare veramente delle cazzate fuori dal senso comune. Ottimo ed interessante video
Povero Cecchini, questa volta ha trovato pane per i suoi denti. Inoltre mi sembra di aver capito che tu gli orologi li possiedi, li maneggi quindi i tuoi feed sono reali non tratti dalle foto sui libri. 😂👍
Per qualcosa che comprenda gran parte degli orologi storici, ti consiglio il libro del Museo Seiko di Tokyo. C'è la versione in inglese e cercando un po' dovresti trovarla su internet. Purtroppo ci sono alcuni errori, ma contiene molte informazioni generali sulla storia di Seiko, e tante belle foto dei modelli in esposizione. Altri libri molto interessanti e consultabili facilmente anche se sono in giapponese, sono i volumi della serie "Tonbo" (Dragonfly). Poi ci sono i libri di Ryugo Sadao, in particolare quello sui Diver è facile da trovare e molto interessante, ed è scritto anche in inglese.
Se non mi è sfuggito, faresti un video sul Seiko SPB153J1 e sulla storia di Uemura? Credo tu li possa reperire maggiori informazioni e costruire una recensione storicamente molto interessante!! Attendo anche la storia del Laurel Alpinist dalla nascita ai giorni del Spb155j1!! Grazie!
mi pare evidente che le tue conoscenze in questo campo siano di gran lunga superiori a quelle del cecchini, sarebbe il caso che se ne facesse una ragione
Andrea, dai quello che puoi dare e lascia da parte le polemiche. Rendi il tuo canale professionale, sorvola, non provocare, non c'è bisogno. Fai spazio alla cultura degli orologi, il resto verrà da sé. Segui questo consiglio, ti farà solo bene. Auguri per il tuo canale.
Cecchini che critica Andrea Secco su Seiko è come prendere la squadra di calcetto degli scapoli e andare a sfidare il Real Madrid al Santiago Bernabeu.
Ciao, lasciando perdere le varie polemiche sui vari UA-camr che non mi interessano, poiché credo che agli appassionati interessino invece consigli e competenza, vorrei chiederti cosa ne pensi del nuovo Marinemaster sla079j1 appena prodotto dalla Seiko e che va a sostituire la vecchia referenza sla021j1, già introvabile. Grazie
Ciao Marco, non ho ancora visto di persona i nuovi MarineMaster quindi non mi posso sbilanciare più di tanto. Dalle foto e da quello che ho letto, mi sembrano ben realizzati, con una grande cura dei dettagli estetici. Personalmente continuo a preferire i modelli più legati alla storia del brand, come il Seiko SLA039 con cassa monoblocco e movimento Hi-Beat.
Entrambe criticate gli altri UA-camr gratuitamente e sembra che il vostro obbiettivo sia fare polemica piuttosto che parlare della sostanza. la differenza sostanziale, risiede nel fatto che tu hai più cognizione di causa quando parli di OROLOGI, e sottolineo orologi, rispetto a Stefano Cecchini.
Hai ragione su quasi tutto ma, ti esorto a non avere questo atteggiamento aggressivo. Mi permetto di darti questo consiglio, perché, fino ai miei 40 anni, ero un fulmine di guerra, con un'eloquenza degna di un accademico dei lincei. Sono passati quasi 23 anni da allora e mi ritrovo con il lessico di un bambino di tre anni, la memoria di un vecchio ed il neurone, che comincia a funzionare solo dopo un caffè e qualche buongiornissimo. Insomma, non ci piove che tu sei più preparato ma, pur facendoti rispettare, rispetta almeno l'età se non vuoi rispettare la persona. Hai tutto da guadagnarci a difendere il tuo pensiero, senza aggressività, perché quello che oggi lui è (comunque una persona che ha dedicato la vita all'orologeria), un giorno tu sarai. Poi sei grande, maggiorenne e vaccinato ma, ricordatelo, quando tra trent'anni, un ragazzo ti aggredirà. Imho.
@@theseikoguy Grazie, per avermi risposto tra le righe, usando il sarcasmo, è un dono che apprezzo molto. La vita è tua, fai come vuoi ma, fra 30 anni, quando io ormai sarò morto e sepolto, a prescindere dall'argomento, troverai qualcuno più informato che ti metterà nell'angolo. La grandezza è la dote di chi pur sapendo di essere migliore, non ha bisogno di dimostrarlo a nessuno, al di fuori di se stesso. Imho.
Video divulgativo ricco di informazioni. Non capisco perché alcuni hanno questo desiderio di improvvisarsi esperti di qualcosa che non conoscono, facendo alla fine delle figuracce. Non capisco come queste persone hanno un seguito su UA-cam.
@@theseikoguyin generale concordo ma avevo fatto il contrario con il mio Sinn 556. Prima cinturino e poi bracciale ma ero agli inizi e ho puntato a risparmiare qualcosa per l’acquisto di un orologio che non avevo mai visto dal vero. C’è da dire che comperando poi il bracciale separatamente mi sono trovato un bell’astuccio a parte.
Premetto che non mi frega un caxxo difendere Cecchini che ovviamente può essere antipatico o meno diamogli la colpa che molti dei suoi video li ha realizzati facendo critiche a destra e manca magari per mancanza di idee e tutto vero , e visto che sono anni che lo seguo posso dire con fermezza che se la tira anche , detto questo sei preparato e non ci piove ma per arrivare al suo livello ne devi ancora mangiare di pasta asciutta ma non mi riferisco ai fallower , complimenti per il canale comunque
L'unica cosa che non capisco è come faccia la gente a sentire Cecchini per più di 30 secondi senza essere colpita da sconforto e noia profonda. Per non dire poi, quando parla di moto.
Copio il mio commento dal canale di Cecchini: Uno antipatico ci diventa, mi spiego. Nei vari gruppi Seiko in Italiano c'e` un'aria malsana di sfotto`misto ad elitarismo e manie di grandezza, ove se non si segue il "guru" si viene appunto bannati, sbeffeggiati e criticati. Personalmente penso che atteggiamenti di quel genere allontanano gli appassionati, cosa che praticamente succede quotidianamente nelle pagine del famigerato forum dove i neofiti, magari pieni di entusiasmo, vengono puntualmente derisi, presi in giro, bannati e bullizzati. A questo punto risulta chiaro che ai vari "nonni" del collezionismo Seiko il signor Secco risulti antipatico. Si tratta di uno che ha una delle migliori collezioni di Seiko, se non la migliore, su YT, e che parla con cognizione di causa senza per forza prostrarsi ai guru (che non solo non capiscono il giapponese, ma che anche in inglese fanno strafalcioni imbarazzati). In un mondo ideale sarebbe bello lavorare tutti insieme per creare piu` interesse per il marchio e la sua storia, invece si predilige la via del dissing, del sarcasmo, delle risatine e dei ban. E questa via non e` quella di Andrea Secco, che fa informazione precisa e gratuita, ed ogni appassionato lo sa. Ce ne fossero di piu` di "antipatici" come lui!
per dovere di cronaca riporto che in Italia, su YT e parzialmente su YT di collezioni Seiko migliori ce ne sono almeno due.... ma Andrea Secco è di sicuro il più simpatico ed a breve diventerà anche il più competente 😉
Ma ancora si parla di Stefano Cecchini nel 2024? Ma non è chiaro a nessuno che sono canali impostati apposta per fare solo clamore? Bene o male purché se ne parli è da sempre l'anima del commercio. Questo è punto, polemica creata fine a se stessa. Il mio umile consiglio Andrea è di lasciar perdere. Continua con la tua informata e corretta condivisione.
Le polemiche attirano anche persone che in genere non seguono la storia degli orologi, per questo le uso per parlare di questi argomenti concentrando nel video più informazioni possibili.
Adesso non passare da un opposto all' altro. Cecchini intanto è l unico che ha previsto fra gli youtuber lo scoppio della bolla. E tutti a deriderlo ed invece aveva ragione, oh video di Max 2 anni fa io ricordo le risatine ed invece
Personaggio strano questo, Cecchini. Anche l’altro Cecchini è un originale ma almeno si dimostra competente e preparato oltre a saper parlare propriamente. Accanirsi su questo invece è come sparare alla croce rossa. Lol 😂 😂 😂 😂 😂.
L'altro cecchini è un altro livello...soprattutto la persona...sulle competenze è il primo che non si definisce esperto....e non credo abbia mai attaccato un'altro su you tube....a parte le case orologiere come officine veneziane e compagnia che poi si sono rivelate per quello che sono😂
@@sandroceriani8554 Vero, meglio di tanti altri, ma dal momento che consiglia orologi da comprare e giudica gli orologi degli altri, dire di non essere un esperto non è una grande giustificazione per certe sparate.
@@theseikoguy calma calma.....giudica in base al gusto personale...e lo dice sempre esplicitamente senza giri di parole Poi che il suo gusto sia molto basico....è un problema altrui Se gli mandi i video e ovvio che ti rimetti al suo gusto e giudizio.....altrimenti non gli mandi nulla e vai di testa tua( che è cmq la scelta migliore) Per i consigli sugli acquisti poi non mi pare abbia consigliato delle cagate....anche in questi caso però...ognuno dovrebbe fare di testa propria.....e lo dice pure Se poi uno non è im grado di ascoltare e capire cosa dice è una altro discorso
Diocane ti sei fatto 7k di view con un video dedicato al dissing di un altro youtuber.... che tu abbia ragione o no poco cambia ma sei stato furbo a darti una spinta al canale così. Non avresti mai avuto altro modo per emergere in maniera più veloce.
Con la differenza che amico orologiaio lo asfalterebbe da mattino a sera al frustrato😂😂😂...perche le mani le ha negli orologi su serio...poi magari sbaglia su alcune cose...ma di fatto è un orologiaio vero....non uno che parla di orologi su you tube.
Perché amico orologiaio è un gran furbone, fa prendere orologi cinesi alle persone con i link di riferimento per prendere la sua percentuale, poi ovviamente lui prende altro e non sicuramente orologi cinesi, chi vuol intendere...
Ascolta, non te la prendere ,certa gente è venuto sulla faccia della terra per invidiare il prossimo ,critiche ad amico orologiaio, critica a Marco Bracca ,critiche di qua ,critiche di là. Perché invece non gli domandi : tu che parli male del prossimo gratuitamente,che cosa sai fare ?Hai mai rischiato un centesimo per creare un qualcosa di tuo? almeno la gente ha rischiato ,è andata loro bene , .......SONO PERSONE CHE VANNO AMMIRATE, (tipo giampaolo non mi ricordo il cognome Comunque il ragazzo sardo,marco, bracca)è una brutta cosa”l'invidia . Ti ripeto certa gente nulla merita ciao
Bracca si è messo in testa di progettare e realizzare orologi da 1000 euro di punto in bianco. Ora spiegatemi perchè potendo spendere tot cifra dovrei comprare un marco bracca e non un orologio di un qualsiasi brand che fa questo da sempre? Perchè è bravo su youtube? Non basta
Il Bracca in versione wrestler virtualmente appeso nella cameretta di Frustration è strepitoso 😄😄😄
Stefano cecchini 😂 l'unico canale dal quale mi sono disiscritto...tanto è antipatico 😂
A pensar male sempre ci si prende!
Il top di cecchini sono i video di moto
Anche io
Idem, praticamente sono buoni solo quelli che piacciono lui 😂😂😂😊
Idem😂
Ti rinnovo i complimenti per proprietà di linguaggio, competenza e per la grande collezione che possiedi. Impeccabile. Altri canali esistono solo per folklore, e ci stanno pure quelli, per farsi due risate.
Grazie! ❤
Sei un grande!
Bello questo format del video informativo/dissing. E' senza dubbio da riproporre! 😂
Bel video...andando oltre il dissing, molto interessante l'excursus sui marine master 👍
6:44 un capolavoro come tutti i MM 300 monoblocco. Questo è forse il più bello oltre che il più fedele.
Il tizio in questione non ha mai capito che il passo da "personaggio" a "macchietta" è molto veloce da compiere
Sono felice possessore di uno SLA047J1 limited edition, contrariamente a quanto asseriva Stefano Cecchini in un suo vecchio video dove riferiva che l’orologio addirittura “era pericoloso” per via delle dimensioni, un tombino, scomodo e altri aggettivi fuori luogo; la cassa monoblocco sul fondo presenta due svasi obliqui che grazie alla mancanza del fondello a vite vanno a ridurre la zona di contatto del polso, la corona di carica inclinata a ore 4 lo rende ancor più indossabile quindi è comodissimo, se si decide poi di sostituire il bracciale in metallo con un cinturino in gomma waffle è la morte sua.
Io lo indosso cn bracciale sul mio polso 16.5 ed è una meraviglia,una vera Magia di Seiko,e nn è affatto scomodo anzi.
Quindi dobbiamo ringraziare Cecchini per averti costretto a regalarci questo ennesimo (interessantissimo) video?🤦🏻..no dai non scherziamo😂, ringraziamo Te per il tempo e la passione che gratuitamente ci dedichi. 👍🏻
Li asfalti tutti Andrea!!!! Grande!!
Grazie Marco!! Tu sei la Leggenda degli asfaltatori!
Andrea un vero maestro ❤
Grande Andrea! Numero uno assoluto ❤
Ottima risposta...
E grazie a questa ottimo video
Complimenti per i fantastici modelli mostrati ❤
Grazie! ❤
10 minuti di applausi 👏 👏 👏 👏 👏 e schiaffoni al Cecco e a tutti i suoi sodali che ti hanno insultato. Un bravissimo a te per come rispondi alle provocazioni con competenza e contenuti e non chiacchiere ed il garbo con cui ti poni sempre.
Niente schiaffoni su questo canale, solo asfaltate. 😂
@@theseikoguy schiaffoni morali.....sempre e solo morali.
Complimenti per l’ottima disamina e la pungente ironia. Speriamo entrambe siano correttamente comprese.
Andrea peró lo dovevi correggere non asfaltare🤣🤣🤣Grazie mille per i contenuti su Seiko che a me piace molto anche se non ne capisco una mazza😁
Quando ci vuole ci vuole 😂
Bello il poster di Baracca wrestler nella cameretta di Cecchini😂😂😂 geniale
Ottimo video, ammirazione e invidia per preparazione e collezione 🙂. Spero che tu ne faccia uno sui tuoi GS vintage
Ho pubblicato pochi giorni fa un video sul primo Grand Seiko, lo trovi sul mio canale.
@@theseikoguy visto (e piaciuto). Spero ne arriveranno altri
@@IvanTrebisacce Grazie! Senza ombra di dubbio, voglio parlare di vari altri GS vintage.
Ti avessero chiamato per asfaltare la Salerno+Reggio Calabria,l avrebbero terminata molto prima 😂, scherzi a parte, nel suo ultimo video ti definisce un neofita con una gran collezione di Seiko, personalmente, trovo la tua divulgazione frutto di ricerca e grandi letture della materia,l esperienza di lungo corso sicuramente è un valore aggiunto, ma non decreta necessariamente una maggior conoscenza, come vuole fare intendere lui.Perosnalmente è un piacere sentirti parlare di orologi, e vedere pezzi di grande pregio, e ben vengano le correzioni su certe affermazioni che vengono fatte da taluni, la divulgazione va fatta nella giusta maniera. Complimenti e continua cosi 💪🏻
👏🏼👏🏼👏🏼 Stefano Cecchini non lo seguo più da tempo, per me dovrebbe cambiare hobby
Impressionante la tua conoscenza davvero complimenti
Tu sei competente ed anche possessore, il garfagnino non ne capisce un k.... Tutti quelli che gli scrivono in dissenso o vengono bannati o nasconde le critiche. Il soggetto in questione è uno zero assoluto. CONTINUA COSI👏
20 minuti di applausi ininterrotti ❤❤❤che asfaltata 😂😂😂
Lunga vita a Bracca e a Secco! L'uno per la passione l'altro per la competenza.
Ridateci Bracca. FREE MARCO BRACCA!
Cecchini vaneggia se afferma che non se vendono😅 é uno dei diver più belli per me, grazie per la tua chiarezza a seguito delle imprecisioni dette da Cecchini
Complimenti Andrea 😊
Ahah grande 😂 curiosità, quanti orologi hai in totale in collezione ?
È che c’è tanta ignoranza in giro, sia da parte nostra (cioè di semplici spettatori appassionati) sia degli youtuber che millantano scienza infusa. Ho imparato, col tempo, a prendere cum grano salis quello che ci propinano i vari esperti, a volte si devono ascoltare veramente delle cazzate fuori dal senso comune.
Ottimo ed interessante video
Andrea 10 Cecchini 0 avanti cosi e complimenti per il tuo canale . Ho acquistato lo SLA059( quadrante rosso) edizione per gli USA .
Ottimo video anche se i seiko non mi piacciono l’ho guardato con interesse 😂 bravissimo davvero .👍 grande asfaltata .
Povero Cecchini, questa volta ha trovato pane per i suoi denti. Inoltre mi sembra di aver capito che tu gli orologi li possiedi, li maneggi quindi i tuoi feed sono reali non tratti dalle foto sui libri. 😂👍
Grande Andrea! 👍
Andrea potresti consigliarmi qualche libro di Seiko per favore?
Anche se non si trova in edizione italiana
Per qualcosa che comprenda gran parte degli orologi storici, ti consiglio il libro del Museo Seiko di Tokyo. C'è la versione in inglese e cercando un po' dovresti trovarla su internet. Purtroppo ci sono alcuni errori, ma contiene molte informazioni generali sulla storia di Seiko, e tante belle foto dei modelli in esposizione.
Altri libri molto interessanti e consultabili facilmente anche se sono in giapponese, sono i volumi della serie "Tonbo" (Dragonfly).
Poi ci sono i libri di Ryugo Sadao, in particolare quello sui Diver è facile da trovare e molto interessante, ed è scritto anche in inglese.
Se non mi è sfuggito, faresti un video sul Seiko SPB153J1 e sulla storia di Uemura? Credo tu li possa reperire maggiori informazioni e costruire una recensione storicamente molto interessante!! Attendo anche la storia del Laurel Alpinist dalla nascita ai giorni del Spb155j1!! Grazie!
mi pare evidente che le tue conoscenze in questo campo siano di gran lunga superiori a quelle del cecchini, sarebbe il caso che se ne facesse una ragione
Ora però mi devo gustare il video di risposta del cecchini😂😂
pheega che piallata 🤣🤣🤣 - grande Andrea!
Andrea, dai quello che puoi dare e lascia da parte le polemiche. Rendi il tuo canale professionale, sorvola, non provocare, non c'è bisogno. Fai spazio alla cultura degli orologi, il resto verrà da sé. Segui questo consiglio, ti farà solo bene. Auguri per il tuo canale.
Per chi mi hai preso? Per Gandhi?
@@theseikoguyvai tranquillo e tralascia il resto.
Cecchini che critica Andrea Secco su Seiko è come prendere la squadra di calcetto degli scapoli e andare a sfidare il Real Madrid al Santiago Bernabeu.
🤣🤣🤣
Ciao, lasciando perdere le varie polemiche sui vari UA-camr che non mi interessano, poiché credo che agli appassionati interessino invece consigli e competenza, vorrei chiederti cosa ne pensi del nuovo Marinemaster sla079j1 appena prodotto dalla Seiko e che va a sostituire la vecchia referenza sla021j1, già introvabile. Grazie
Ciao Marco, non ho ancora visto di persona i nuovi MarineMaster quindi non mi posso sbilanciare più di tanto. Dalle foto e da quello che ho letto, mi sembrano ben realizzati, con una grande cura dei dettagli estetici. Personalmente continuo a preferire i modelli più legati alla storia del brand, come il Seiko SLA039 con cassa monoblocco e movimento Hi-Beat.
parla su catalogo ....commentando le figure ... Come su uno parlasse di cucina commentando le varie ricette dalle sole fotografie dei piatti !
Entrambe criticate gli altri UA-camr gratuitamente e sembra che il vostro obbiettivo sia fare polemica piuttosto che parlare della sostanza. la differenza sostanziale, risiede nel fatto che tu hai più cognizione di causa quando parli di OROLOGI, e sottolineo orologi, rispetto a Stefano Cecchini.
@@Roger.watches Penso che tutti i video sul mio canale abbiano abbastanza sostanza, anche quelli polemici.
Si, sono d'accordo.
Magari vivevi dire entrambi, visto che sono uomini. Entrambe se fossero donne.
Hai ragione su quasi tutto ma, ti esorto a non avere questo atteggiamento aggressivo. Mi permetto di darti questo consiglio, perché, fino ai miei 40 anni, ero un fulmine di guerra, con un'eloquenza degna di un accademico dei lincei. Sono passati quasi 23 anni da allora e mi ritrovo con il lessico di un bambino di tre anni, la memoria di un vecchio ed il neurone, che comincia a funzionare solo dopo un caffè e qualche buongiornissimo. Insomma, non ci piove che tu sei più preparato ma, pur facendoti rispettare, rispetta almeno l'età se non vuoi rispettare la persona. Hai tutto da guadagnarci a difendere il tuo pensiero, senza aggressività, perché quello che oggi lui è (comunque una persona che ha dedicato la vita all'orologeria), un giorno tu sarai. Poi sei grande, maggiorenne e vaccinato ma, ricordatelo, quando tra trent'anni, un ragazzo ti aggredirà. Imho.
Non sono stato aggressivo, è un video fatto con amore con toni adeguati al contesto, che non è serio.
@@theseikoguy Grazie, per avermi risposto tra le righe, usando il sarcasmo, è un dono che apprezzo molto. La vita è tua, fai come vuoi ma, fra 30 anni, quando io ormai sarò morto e sepolto, a prescindere dall'argomento, troverai qualcuno più informato che ti metterà nell'angolo. La grandezza è la dote di chi pur sapendo di essere migliore, non ha bisogno di dimostrarlo a nessuno, al di fuori di se stesso. Imho.
@@shinshishi1 Non era sarcasmo, non c'è davvero nulla di personale, si parla solo di orologi.
😂😂😂 ecco, messo a posto 👍👍👍
Video divulgativo ricco di informazioni. Non capisco perché alcuni hanno questo desiderio di improvvisarsi esperti di qualcosa che non conoscono, facendo alla fine delle figuracce.
Non capisco come queste persone hanno un seguito su UA-cam.
Abbi pietà!!! 😂😂😂👏👏👏
Andrea Sei-cco sempre il migliore 😉
Mi possono iscrivere due volte?...hai troppi pochi iscritti per la qualità dei video..😀😀
Sì, però non hai chiarito se il MarineMaster sta meglio con il cintutino in gomma o il bracciale d'acciaio.
😂😂😂
Quando c'è la scelta, per me gli orologi vanno comprati con il bracciale. Poi il cinturino se ti piace ce lo metti dopo, ma sono gusti personali.
@@theseikoguyin generale concordo ma avevo fatto il contrario con il mio Sinn 556. Prima cinturino e poi bracciale ma ero agli inizi e ho puntato a risparmiare qualcosa per l’acquisto di un orologio che non avevo mai visto dal vero. C’è da dire che comperando poi il bracciale separatamente mi sono trovato un bell’astuccio a parte.
😆😆😆😆 asfaltato di bruttoooo!!! mitico!
Andava fatto in onore di Macho Bracca.
😀molto divertenti questi video di dissing. Spero se ne vedano ancora!🤭
Premetto che non mi frega un caxxo difendere Cecchini che ovviamente può essere antipatico o meno diamogli la colpa che molti dei suoi video li ha realizzati facendo critiche a destra e manca magari per mancanza di idee e tutto vero , e visto che sono anni che lo seguo posso dire con fermezza che se la tira anche , detto questo sei preparato e non ci piove ma per arrivare al suo livello ne devi ancora mangiare di pasta asciutta ma non mi riferisco ai fallower , complimenti per il canale comunque
Come far cadere i denti a qualcuno, senza nemmeno toccarlo ..😂😂😂😂
Quindi gargamella e’ stato gargamellato?
Il mio SBDX001 è rigorosamente gommato..ma il Maggio** che dice di questo video?😂
L'unica cosa che non capisco è come faccia la gente a sentire Cecchini per più di 30 secondi senza essere colpita da sconforto e noia profonda. Per non dire poi, quando parla di moto.
Copio il mio commento dal canale di Cecchini: Uno antipatico ci diventa, mi spiego. Nei vari gruppi Seiko in Italiano c'e` un'aria malsana di sfotto`misto ad elitarismo e manie di grandezza, ove se non si segue il "guru" si viene appunto bannati, sbeffeggiati e criticati. Personalmente penso che atteggiamenti di quel genere allontanano gli appassionati, cosa che praticamente succede quotidianamente nelle pagine del famigerato forum dove i neofiti, magari pieni di entusiasmo, vengono puntualmente derisi, presi in giro, bannati e bullizzati. A questo punto risulta chiaro che ai vari "nonni" del collezionismo Seiko il signor Secco risulti antipatico. Si tratta di uno che ha una delle migliori collezioni di Seiko, se non la migliore, su YT, e che parla con cognizione di causa senza per forza prostrarsi ai guru (che non solo non capiscono il giapponese, ma che anche in inglese fanno strafalcioni imbarazzati). In un mondo ideale sarebbe bello lavorare tutti insieme per creare piu` interesse per il marchio e la sua storia, invece si predilige la via del dissing, del sarcasmo, delle risatine e dei ban. E questa via non e` quella di Andrea Secco, che fa informazione precisa e gratuita, ed ogni appassionato lo sa. Ce ne fossero di piu` di "antipatici" come lui!
per dovere di cronaca riporto che in Italia, su YT e parzialmente su YT di collezioni Seiko migliori ce ne sono almeno due.... ma Andrea Secco è di sicuro il più simpatico ed a breve diventerà anche il più competente 😉
Il discorso finale e’ di una cazzimma esagerata!!😁😁
A me il marinemaster piace un casino 🤩👍
👋👋👋
Asfaltato dati alla mano 😅
totalmente disintegrato, bravo!
Ma ancora si parla di Stefano Cecchini nel 2024? Ma non è chiaro a nessuno che sono canali impostati apposta per fare solo clamore? Bene o male purché se ne parli è da sempre l'anima del commercio. Questo è punto, polemica creata fine a se stessa. Il mio umile consiglio Andrea è di lasciar perdere. Continua con la tua informata e corretta condivisione.
Le polemiche attirano anche persone che in genere non seguono la storia degli orologi, per questo le uso per parlare di questi argomenti concentrando nel video più informazioni possibili.
Adesso non passare da un opposto all' altro. Cecchini intanto è l unico che ha previsto fra gli youtuber lo scoppio della bolla. E tutti a deriderlo ed invece aveva ragione, oh video di Max 2 anni fa io ricordo le risatine ed invece
E bravo nel sparare a vanvera il Cecchini. E di lui non condivido come critica gli altri youtuber ecc...e non lo seguo più.
Stefano Sciocchini!!!
Io nn capisco come si fa a perdere tempo a rispondere a cecchini... ottimo video cmq ...
Comprato e lo rifarei! Unica pecca la precisione! Che peccato! Posseggo uno con dial blu, stupendo! Il signor Cecchini deve studiare di più e meglio
vabbè ma ragazzi..... ma questo è bollito da tempo dai ! Ca va sans dire....
DISSING! Fa traffico sul canale😂😂😂
Povero Cecchini.
E con quella faccia 😢
Ma questo tizio che continua a fare video nei box auto o davanti agli armadi di casa... Ma esattamente chi è?
Lo youtuber che non volevamo ma che ci siamo meritati.
Bracca News Channel ?????
Sì
Condivido l'analisi sul personaggio lunatico e permaloso
🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Ma allora sei davvero enciclopedico.🎉
Personaggio strano questo, Cecchini. Anche l’altro Cecchini è un originale ma almeno si dimostra competente e preparato oltre a saper parlare propriamente. Accanirsi su questo invece è come sparare alla croce rossa. Lol 😂 😂 😂 😂 😂.
L'altro cecchini è un altro livello...soprattutto la persona...sulle competenze è il primo che non si definisce esperto....e non credo abbia mai attaccato un'altro su you tube....a parte le case orologiere come officine veneziane e compagnia che poi si sono rivelate per quello che sono😂
@@sandroceriani8554 A volte (spesso) le spara grosse anche l'altro Cecchini.
@@theseikoguy si vero ma ha anche sempre specificato che non è un esperto...a differenza di altri che pare abbiano la scienza infusa
@@sandroceriani8554 Vero, meglio di tanti altri, ma dal momento che consiglia orologi da comprare e giudica gli orologi degli altri, dire di non essere un esperto non è una grande giustificazione per certe sparate.
@@theseikoguy calma calma.....giudica in base al gusto personale...e lo dice sempre esplicitamente senza giri di parole
Poi che il suo gusto sia molto basico....è un problema altrui
Se gli mandi i video e ovvio che ti rimetti al suo gusto e giudizio.....altrimenti non gli mandi nulla e vai di testa tua( che è cmq la scelta migliore)
Per i consigli sugli acquisti poi non mi pare abbia consigliato delle cagate....anche in questi caso però...ognuno dovrebbe fare di testa propria.....e lo dice pure
Se poi uno non è im grado di ascoltare e capire cosa dice è una altro discorso
Diocane ti sei fatto 7k di view con un video dedicato al dissing di un altro youtuber.... che tu abbia ragione o no poco cambia ma sei stato furbo a darti una spinta al canale così. Non avresti mai avuto altro modo per emergere in maniera più veloce.
Ormai Cecchini (non quello vero che di nome fa Davide) fa solo video in cui sparla di altri…… non sparla ancora di me perché ho solo 400 iscritti😂😂😂😂
Vacci più cattivo e te lo fa un video.
❤
Anche io mi sono tolto già da tempo mi sembra un po rimbambito
Sentendoti umiliare quell' essere incompetente me lo sono menato e ho goduto pure 😂 cmq complimenti per la tua competenza
Quello critica ogni cosa... secondo me si sfoga dai problemi della vita facendo video. L'ideale sarebbe andare in palestra per liberarsi dallo stress😂
Con la differenza che amico orologiaio lo asfalterebbe da mattino a sera al frustrato😂😂😂...perche le mani le ha negli orologi su serio...poi magari sbaglia su alcune cose...ma di fatto è un orologiaio vero....non uno che parla di orologi su you tube.
😂😂😂
Penso che quel “canale” sia il peggiore esistente su UA-cam 😂. Nemmeno ti devi mettere a paragone con quel soggetto
Minchia che ASFALTATA. Cosi si fanno i video!!! 👍👍
Perché si deve occupare di amico orologiaio? Cioé l'hai messa in un modo un po' strano mi pare.
Perché anche se non c'è Bracca ci sono altri personaggi interessanti come Amico Orologiaio su cui potrebbe fare molti video.
Perché amico orologiaio è un gran furbone, fa prendere orologi cinesi alle persone con i link di riferimento per prendere la sua percentuale, poi ovviamente lui prende altro e non sicuramente orologi cinesi, chi vuol intendere...
Ascolta, non te la prendere ,certa gente è venuto sulla faccia della terra per invidiare il prossimo ,critiche ad amico orologiaio, critica a Marco Bracca ,critiche di qua ,critiche di là.
Perché invece non gli domandi : tu che parli male del prossimo gratuitamente,che cosa sai fare ?Hai mai rischiato un centesimo per creare un qualcosa di tuo? almeno la gente ha rischiato ,è andata loro bene , .......SONO PERSONE CHE VANNO AMMIRATE, (tipo giampaolo non mi ricordo il cognome Comunque il ragazzo sardo,marco, bracca)è una brutta cosa”l'invidia .
Ti ripeto certa gente nulla merita
ciao
Bracca si è messo in testa di progettare e realizzare orologi da 1000 euro di punto in bianco. Ora spiegatemi perchè potendo spendere tot cifra dovrei comprare un marco bracca e non un orologio di un qualsiasi brand che fa questo da sempre? Perchè è bravo su youtube? Non basta
Manca nel video che lasci cadere il microfono a terra come nelle battle dei rapper! Disintegrato!!!
🤣🤣🤣
🤣🤣🤣
Bersaglio colpito e affondato.
Bella
Cecchini numero 1
Partendo dal fondo?
Cecchini non si può sentire.
Ma almeno la tua opera di dissing sotto i video di youtuber ben più titolati di te, funziona ?
Sì