Tipologie di Opzioni in acquisto | Corso completo Opzioni - Dalla Teoria alla Pratica

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 3 бер 2020
  • Quali sono le diverse tipologie di opzioni in acquisto? Si tende a pensare che le opzioni siano complicate, in realtà ne esistono solamente 2 tipi: le call e le put. Scopri di più nel video insieme al nostro Top Trader in Opzioni.
    Queste due tipologie di opzioni, ossia le call e le put,si possono acquistare o vendere.
    Acquistare un’opzione call dà il diritto, ma non l’obbligo, di acquistare il sottostante ad un prezzo stabilito entro una data stabilita. Quando compriamo una opzione call si dice che siamo rialzisti.
    Invece acquistare un’opzione put dà il diritto, ma non l’obbligo, di vendere il sottostante ad un prezzo stabilito entro una data stabilita. Quando compro un’opzione di tipo put si dice che sono ribassista.
    La situazione quindi è uguale a quando acquisto una call, ma invece che al rialzo penso che il titolo possa andare al ribasso.
    Nel video ti diamo degli esempi specifici per farti capire meglio la differenza tra opzioni call e put. Guardalo subito!
    Una delle domande che a questo punto sorgono in maniera naturale è: in base a che cosa si decide il prezzo del premio? Domanda lecita ed intelligente che sarà oggetto di uno dei prossimi video.
    Prima però ci concentreremo sui parametri delle opzioni e sul break-even point.
    Vuoi imparare a fare trading con le opzioni ma ancora non hai capito cosa sono? Forse hai cliccato su questo video proprio cercando la definizione di opzione o il suo funzionamento. Che cosa sono le opzioni quindi? Te lo spiegherà il nostro Top Trader all'interno dei prossimi video dedicati a questo strumento finanziario.
    🎯 WORKSHOP | OPZIONI IN PRATICA
    Sei pronto a guadagnare il 50% annuo con le Opzioni Vanilla? Affrettati e prenota il tuo posto qui bit.ly/38Hx0ok
    Cosa puoi imparare dal corso «Opzioni dalla teoria alla pratica»?
    All’interno di questo corso sulle Opzioni andremo a conoscere i punti forti dell’operatività in opzioni, partendo dalle definizioni basilari per arrivare alle prime strategie. Le opzioni sono uno strumento fantastico, sia per chi vuole lavorare con le azioni pur non avendo un grande capitale, sia per chi preferisce un approccio più speculativo. Essendo uno strumento molto malleabile, ogni trader le potrà adattare a seconda delle proprie esigenze, proprio come un vestito confezionato su misura.
    Le opzioni sono poi l’unico strumento finanziario che ti permette di guadagnare dai mercati senza essere direzionali, sfruttando solamente il passare del tempo.
    Copriamo le diverse tipologie di opzioni ma ci manteniamo a distanza da quelle binarie. Metteremo in pratica tutte le principali strategie presenti sul mercato:
    ► Vertical Spread
    ► Calendar Spread
    ► Straddle
    ► Iron Condor
    ► Butterfly
    ► Covered Call
    ► Iron Butterfly
    ► Diagonal Spread
    Impareremo come identificare: i punti di entrata, la volatilità e la decadenza temporale, scadenze e obiettivi, il risk management, i punti di uscita.
    Le opzioni sono particolarmente adatte a chi non ha molto tempo da dedicare ai mercati e a chi la notte vuole dormire sonni tranquilli, senza sentire la pressione del mercato. Una volta compreso il meccanismo, con questa operatività basteranno 30 minuti al giorno per poter gestire i tuoi risparmi come un vero professionista.
    Programma del corso di trading online in opzioni:
    Parte I - Opzioni dalla teoria alla pratica
    ► Differenze tra Azioni ed Opzioni
    ► Comprare Azioni vs comprare Opzioni
    ► Tipologie di Opzioni in acquisto
    ► I parametri delle Opzioni
    ► Acquisto Opzioni: il premio
    ► Acquisto Opzioni: la volatilità
    ► Comprare Opzioni: esempi pratici
    ► Pro e contro dell'acquisto di Opzioni
    ► La vendita in Opzioni
    ► La vendita di Opzioni: obblighi non diritti
    ► Vendita Opzioni: La probabilità dalla nostra parte
    ► Vendita Opzioni: il premio
    ► Vendita opzioni: la volatilità
    ► Proteggersi attraverso lo Stop Loss
    ► Strategia: Vertical Spread in vendita
    Parte II - Opzioni Strategie Operative
    ► Vertical Spread in Acquisto
    ► Il Tesoro delle Comprate
    ► Strangle in vendita
    ► Iron Condor
    ► Covered Call
    ► Straddle in acquisto
    ► Esempio pratico di portafoglio in Opzioni
    ► Approfondimenti:
    📹 CORSO DI TRADING ONLINE - Opzioni
    Guarda tutti i video del corso di trading in opzioni a questo link: • Opzioni dalla teoria a...
    📰 TRADING JOURNAL BLOG
    Leggi tutti gli articoli dedicati alle opzioni sul nostro blog: bit.ly/ArticoliBlogOpzioni
    🔔 Iscriviti al canale e clicca sulla campanella per vedere prima di tutti i nuovi video: bit.ly/UA-cam-AssistenzaBrokers 🔔
    ❌ Dove l'educazione costa meno dell'ignoranza ❌
    Il canale UA-cam Assistenza Brokers srl è di proprietà di e il copyright appartiene a Alpha4All Ltd. Assistenza Brokers e Alpha4All NON svolgono attività di consulenza su strumenti finanziari determinati, né gestione di portafogli. Al contrario, educano l’investitore a maneggiare il suo denaro in completa autonomia. Il disclaimer completo può essere consultato qui: bit.ly/3afAiB0

КОМЕНТАРІ • 3

  • @tonytony76
    @tonytony76 4 роки тому +1

    salve, vorrei farvi una domanda: com' è possibile arrivare a fare dei guadagni cosi elevati, (900% nel primo caso e 1350% nel secondo caso)? avete fatto degli esempi eccessivamente ottimistici o la media dei guadagni è questa? grazie.

    • @Alpha4All
      @Alpha4All  4 роки тому +2

      Ciao Tony, si parla di Dollari, non di guadagni in percentuale.

    • @tonytony76
      @tonytony76 4 роки тому +1

      @@Alpha4All certo, ma la sostanza non cambia.. Con 100 $ massimo di rischio nell esempio riportato si arrivano a guadagnare 900$, ovvero 9 volte il capitale iniziale (e fare un gain dell'800%,non 900 come erroneamente scritto da me prima). Mi sembra un gain estremamente positivo, per quello chiedevo se nel video aveste usato un esempio molto ma molto positivo.